FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

74
569

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 26 maggio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:30 – Primavera, sfuma il sogno scudetto 

Grandissima delusione per la Primavera di Gianluca Falsini. Dopo aver chiuso al 1° posto la Regular Season, i giallorossi perdono in rimonta la semifinale contro la Fiorentina e dicono addio al sogno scudetto. Illude Graziani con un bel tiro da fuori area, poi i gigliati rimontano con Rubino e Harder.

Ore 20:10 – Primavera, la formazione per la semifinale scudetto

Alle 20.30 la Roma Primavera affronta la Fiorentina allo Stadio Curva Fiesole del Viola Park nella semifinale scudetto a gara secca che deciderà quale squadra volerà in finale. Questa l’undici ufficiale giallorosso: De Marzi; Mannini, Nardin, Reale, Cama; Marazzotti, Romano, Levak; Graziani, Coletta; Della Rocca.

Ore 17:10 – Questa sera Ranieri parla alla Rai da dirigente

Claudio Ranieri, che sarà senior advisor del club giallorosso, ha rilasciato un’intervista a ‘Novantesimo Minuto’, in onda su Rai 2, che sarà trasmessa questa sera. “La prima da non allenatore“, come detto dallo stesso Ranieri a Marco Mazzocchi.

Ore 17:00 – Garnacho via dallo United, c’è anche la Roma

Alejandro Garnacho potrebbe lasciare il Manchester United dopo una stagione complicata e una rottura con Amorim. Secondo gli analisti di SciSports, tra le squadre ideali per il suo sviluppo c’è anche la Roma, con un punteggio Club Fit di 74 su 100. Meglio solo l’Aston Villa (80). Sul talento argentino anche Napoli, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Atletico.

Ore 15:45 – Celik squalificato, salterà la prima giornata di campionato

Il giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha reso note le decisioni prese dopo l’ultima giornata di Serie A: un turno di stop al difensore turco Celik. Il terzino, diffidato, ha rimediato un giallo contro il Torino che gli è valso la squalifica per la prima gara della prossima stagione.

Ore 14:00 – Gasperini, primi crepe con l’Atalanta

Non sono piaciute alla dirigenza dell’Atalanta, le parole di ieri di Gasperini: “Per una volta in nove anni dovrò abbassare l’asticella, non so se sarà accettato o meno. Forse nell’ultimo anno si è creata qualche crepa, qualche visione diversa, ma tutto è superabile“. Secondo quanto riportato da Sportitalia, la proprietà americana non ha gradito e attende ancora una risposta di Gasp: sul piatto c’è una ricca offerta e un prolungamento fino al 2027. Gasperini sta prendendo tempo, la Roma resta alla finestra.

Ore 10:25 – Corsport: “Perde quota la pista estera”

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport viene escluso il ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, così come quello di Josè Mourinho. Secondo il quotidiano il nome straniero sta perdendo quota, perché il club giallorosso sarebbe intenzionato a scegliere un tecnico che conosca la Serie A.

Ore 9:30 – Zazzaroni: “Il rigore di Caviglia è un regalo…”

La Roma resta fuori dalla Champions per un punto. Decisivo il rigore concesso alla Juve al 75’ per un fallo di Nicolussi Caviglia su Conceição, con i bianconeri poi vittoriosi a Venezia. Ivan Zazzaroni a Pressing solleva dubbi e crea polemiche: “La palla era passata, che lo sgambetta a fare? Mi sembra un regalo. Non accuso nessuno, quel rigore mi lascia perplesso…”.

Ore 9:10 – Toro-Roma, i voti dei quotidiani: spicca Saelemaekers

Tra i protagonisti del match di ieri spicca Alexis Saelemaekers: è lui il migliore in campo per i giornali con una media voto di 7.42, impreziosita dal gol del raddoppio e da una prestazione brillante. Bene anche Leandro Paredes (7.00), autore dell’1-0 su rigore e padrone del centrocampo, e Manu Koné (6.92), che domina il duello con i mediani granata. In difesa il migliore è Angelino (6.78), attento e propositivo. Nessuna insufficienza tra i giallorossi. Chiusura da applausi per Claudio Ranieri, che lascia la panchina con un trionfo e una media voto altissima: 8.07.

Ore 8:30 – Rosella Sensi: “La Roma deve tornare all’altezza dei tifosi”

Rosella Sensi, ex presidente del club giallorosso, ha ringraziato Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi mesi con un posto sui social: “È finita ancora senza Champions, ma visto come era iniziata la stagione non possiamo che ringraziare Claudio Ranieri. È stata un’annata particolare in cui abbiamo avuto prima paura e poi abbiamo provato orgoglio per una rimonta che solo il mister poteva compiere. Complimenti quindi a lui e alla squadra che l’ha seguito quando tutto sembrava perso. Ma ora non bisogna sbagliare più perché la Roma deve tornare all’altezza dei suoi tifosi e a giocare la competizione che manca da troppo tempo”.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Fabregas-Roma, il Como rilancia e pareggia l’offerta dei giallorossi: proposto un nuovo contratto da 5 milioni a stagione
Articolo successivoCaso Zaniolo dopo Fiorentina-Roma Primavera. Il club capitolino: “Aggrediti due calciatori”, il giocatore viola: “Insultato, sono andato via” (COMUNICATI)

74 Commenti

  1. che il calcio italiano è sporco lo sapevamo già da un pezzo
    basta andare a ritroso nel tempo di quanto….
    20-30 40 anni ?
    sempre la solita storia e quando i nostri interessi sono andati ad incrociarsi con quelli della Juventus….
    non siamo mai usciti vincitori
    ve lo dice la mia gastrite

    • se il calcio italiano è sporco xche noi che siamo minimo 60000 ogni domenica allo stadio non andiamo sotto la figc? ho visto molta meno gente protestare xche 2 poliziotti hanno fatto il loro dovere arrestando qualche clandestino senza permesso che aveva commesso un reato.. la verità è che non c’è nessuno che foraggia le manifestazioni contro il sistema xche fa comodo a tutti

    • La colpa è anche di Di Francesco.
      Hai un giocatore che ti ha dato in prestito la Juve con obbligo di riscatto e ti stai giocando la salvezza.. possibile che non hai qualcuno con cui sostituirlo??
      Il giocatore, peraltro giovane con una carriera da farsi, è ovvio che ha una pressione enorme addosso.
      Poi il fallo che fa è.. da ufficio inchiesta .. ma fatti del genere sono sempre accaduti per questo Di Francesco è stato un pollo..

    • Se lo sgambetto è voluto ci sono alcune considerazioni da fare.
      la prima che il giocatore è da radiazione.
      La seconda che deve cambiare la regola, che già io contestavo, mai più giocatori in prestito perchè prima o poi incontreranno la squadra proprietaria del loro cartellino. Quindi o si comprano a titolo definitivo o niente.
      La terza è che ci teniamo questo ambiente e allora non è più importante il risultato ma vedere solo bel giogo e cioè spettacolo.

    • @Asterix Nicolussi Caviglia aveva fatto un’ottima partita sin lì, il giocatore, essendo scattate le condizioni per l’obbligo, è un giocatore del Venezia.

    • E se arriva a dirlo Zazzarroni che odia la Roma, vuol dire che il furto e’ eclatante… poi il rigore lo causa chi? uno di proprieta’ della Juve … ahahahahah Italia di M.

    • Lup man non metterti contro la corrente dei complottisti. E non osare dire la verità. La colpa è tutta del valdostano, mica di quello che è stato fatto prima di Ranieri.

    • Asterix ma tu hai mai visto giocare il Venezia ?

      Colussi-caviglia è mezzo Venezia,
      se non giocava lui, chi giocava ?

    • Dite quello che volete ma io straconcordo con Asterix e Romano.b La Rube a quel punto e siamo a meno di 15 minuti alla fine è FUORI DALLA CHAMPION, con un Venezia che solo poco prima era andato vuicinissimo al terzo goal impedito solo da una gran parata di DI Gregorio; per tutto il secondo tempo la Rube ha solo subito. IO non sono mai stato un complottista ma certo quel fallo assolutamente stupido e che caso mai poteva essere fatto prima cioè mezzo metro fuori area m lascia ASSOLUTAMENTE PERPLESSO soprattutto, e GUARDA CASO, se commesso da un giocatore allo stato ancora di proprietà Rube. SE a questo aggiungiamo il VAR di Bergamo stracontestato pure da un gran signore di sport come Ranieri fate voi ma per me sussistono, purtroppo, pochi dubbi. LA RUBE a VENEZIA doveva vincere!!!!!!! in un modo o nell’altro.

  2. Zazzaroni dice la verità, chi ha giocato un po’ a calcio sa che quello è un fallo che si fa a metà campo per fermare l’avversario perché sai benissimo che l’ arbitro fischierà

  3. Spero tra oggi e domani esca il nome dell’allenatore,
    i rumours non li sto a commentare neanche perchè penso abbiano dato per firmati 12 allenatori, oggi è il turno di Fabregas, fino alla smentita data dagli stessi che avevano
    dato la notizia.
    Per me Fabregas non è neanche lontanamente pronto per una piazza come Roma,
    DDR e Thiago Motta insegnano. Ma appunto, non ci sto neanche a pensare troppo.

    Poi mi auguro restino Svilar, Mancini, Angelino, Kone,
    penso al momento sia impossibile pensare di ricevere offerte consone per Soulè
    e Dovbyk, a cui comunque secondo me un altro anno si può dare,
    Ndicka secondo me dovrebbe partire solo di fronte a offerte forti alla Kim o alla Hakimi,
    ma immagino rimarrà per un altro anno almeno,
    per il resto non mi strapperei le vesti per nessuno.

    E’ un peccato aver perso la CL per un punto (dopo averla persa per 2 l’anno scorso),
    ma l’Europa League onestamente è alla nostra portata se facciamo le cose fatte bene.

    • Offerte per Soulé? Dici seriamente?
      Anche ieri uno dei più positivi, un assist al bacio per la testa di Saele, un tiro che scheggia la traversa, diversi dribbling riusciti, solito buon contributo anche alla fase difensiva.
      Uno dei fattori che ci hanno consentito di sopperire all’assenza di Dybala senza troppi traumi, 22 anni appena compiuti, tu lo vorresti vendere?
      Per me è un punto fermo, uno che col tecnico giusto l’anno prossimo va in doppia cifra di gol e assist, altroché…

    • Drastico,
      il senso del mio discorso è che dovrebbero arrivare offerte tali da dare un senso alla cessione, e non penso davvero.
      E come dicevo mi va benissimo resti.

      Poi il Napoli ha ceduto Kvara (e altri) e ha vinto lo scudetto eh…

    • E’ leggermente diverso però il discorso.
      Se qualcuno mi offre 35 per Dovbyk, certamente mi siedo al tavolo e ascolto, valutando se posso trovare uno meglio di lui.
      Quindi diciamo a una cifra simile a quella che abbiamo speso.
      Per Soulé a 30 nemmeno ti faccio finire di parlare.
      DeLa vende quando i giocatori hanno raggiunto il picco di rendimento e incamera il massimo che può fare.
      Soulé ha ancora diversi margini di miglioramento.

    • La situazione di Dobvyk e Soule la vedo molto diversa.
      Soule secondo me ha mezzi tecnici molto al di sopra della norma e l’allenatore giusto che riesce a convincerlo di questo, lo fa esplodere. Ranieri ha cominciato l’opera e i risultati si sono visti. Da tenere assolutamente.

      Dobvyk, con tutto che e’ il primo anno, l’ambientamento ecc. ecc. mi preoccupa perche’ e’ carente di fondamentali tecnici come lo stop e il gioco con due piedi (e secondo me, con la stazza che ha, difetta anche nel gioco di testa) e mi sembra un centravanti alla Icardi che se non segna non ti accorgi che esiste (ma Icardi alle prime armi era piu’ forte). E’ un tipo di giocatore che non mi piace e non so quanto si sposi con un’ idea di calcio moderna.
      Non sono convinto che possa migliorare e se si puo’ vendere a un prezzo decente, non ci penserei due volte. Ci sono altri attaccanti che farebbero meglio qui, magari segnano gli stessi gol o anche meno, ma farebbero segnare altri svolgendo un ruolo pesante e costante nel gioco di attacco.

    • Bah..ragazzi, non esistono professori del calcio, giusto qualche rara eccezione, Soulé vala almeno un terzo in più di quando lo abbiamo preso, quindi minimo 40M più bonus, Dovbik ci rifai la spesa ma devi trovare una squadra che ha bisogno di quel tipo di centroavanti lì, cioè tipo chi gioca col 433. Più facile qualche prestito.
      Se viene Cesc sono curioso di conoscere poi i giocatori di cui farà richiesta a Ghisolfi,
      Se viene Gasp, sono curioso di vedere quelli che spedirà in tribuna.
      In ogni caso lo scudetto del Napoli non è frutto di programmazione, DeL fa trading da un secolo mantenendo sempre un buon livello della rosa. Il campionato lo hanno vinto con McTominay, Anguissa e Lukaku, ho visto le partite, non tutte, ma la triade funzionava da paura, è come se Conta avesse messo su un istant team e gli’è andata bene, ma infatti se ne va, perché non ha la Rosa per ripetersi col doppio impegno e perché li ha spompati per bene.
      Non c’è programmazione quando dai via Kvara e prendi Okafor. Questi hanno fatto l’istant team esattamente come hanno provato a fare i Friedkine nei due anni passati, solo che gli è andata di lusso perché non avevano le coppe. Vi ricordo che anche a noi non era andata malissimo se non fosse stata per Taylor….freddo.

    • condivido molto di quello che dice 16, non sono d’accordo con chi parla di programmazione multi-annuale al Napoli. In realtà il Napoli è diventato vincendo 2 anni fa, quando hanno resettato all’improvviso e completamente la squadra levandosi in un colpo solo tutti i “lungodegenti” che non avevano vinto niente come Insigne, Maertens, Koulibaly etc.
      E ci vedo molta buona sorte negli acquisti di Kvara e del coreano per il primo scudetto. Però Anguissa e McTominay mi danno un grandissimo fastidio perché erano giocatori che la Roma DOVEVA prendere e non si capisce perché non abbiamo preso. Anguissa era disponibile per 500mila in prestito con diritto, lo trattammo anche e poi mollammo la presa per motivi imprecisati.
      Prendere LeFee al posto di McTominay fu una gazzata colossale. In entrambi i casi, su questo sito, c’erano tantissimi post che criticavano la scelte da subito, non con il solito senno di poi.
      Quindi tanta buona sorte per il Napoli, ma hanno anche azzeccato cose dove noi abbiamo cannato miseramente

    • ma se zalewski fosse messo in campo da inzaghi e segnasse il gl decisivo per la champions come la metteremmo ? certo per ora è pura fantasia , ma ….
      ps : non puoi avere tremila giocatori , devi fare delle scelte , magari ci fosse stato ranieri le scelte sarebbero state più oculata ; però il napoli vende , non si scansa davanti ai milioni , ogni botta cento milioni o giù di lì , a cominciare da cavani e higuain

  4. I gobbi maledetti non avevano fatto un solo tiro in porta (nell’ultima mezz’ora ho seguito quella partita sul cellulare e la Roma sulla tv) nel secondo tempo, e il difensore del Venezia aveva tutto il tempo di fare fallo fuori area, se proprio doveva. Purtroppo è andata così, a fine anno ste cose si vedono sempre. Sotto con l’Europa League.

    • Non fa niente , non diamogli soddisfazione a certa gente , specialmente a chi vuole il male della ROMA, noi stavamo a 4/5 punti dalla zona retrocessione , esserci qualificati per l’EL e aver messo paura. a sta gentaglia è già una grande soddisfazione.

  5. Senza Champions la Roma non migliorerà mai. E con la Champions non è detto, guardare posizione del Napoli l’hanno scorso. Nonostante fuori dalle coppe e vendendo un paio di giocatori forti, ha investito su un allenatore vincente e su qualche giocatore azzeccando ancora una volta gli acquisti. L’allenatore conta molto. Il calciomercato pure. Però anche con Mourinho la Champions non l’abbiamo vista. Serve una spesa consistente, investimenti immediati, giocatori in prestito. Dal nome dell’allenatore si capirà se i Friedkin vogliono davcero vincere. Se Ranieri mi dice: “Il nome gia c’è, portiamo la Roma stabilmente in Champions, Scudetto in qualche anno”, io mi fido, ma mi devi prendere un allenatore veramente bravo e ogni calciomercato prendene 4 forti per fare una squadra vincente in 2-3 anni. Non basta il ‘quanto spendi’ ma il ‘come spendi’. Sinceramente Dovbyk e Soulé +60 milioni sono troppi. Mi terrei Soulé per vedere eventuali miglioramenti. Ma se vuoi vincere domani al posto di Soulé serve Cherki. Non voglio avere ragione ma peccato che capisco le cose meglio degli allenatori. Saelemaekers mi sembra abbia giocato da ala sinistra, risultato 1 gol, 1 rigore preso, diverse occasioni da gol. Angeliño esterno alto spesso anche se rimasto terzino ha creato occasioni da gol ripetutamente. Il 4-3-3 di ieri ha migliorato di molto la Roma rispetto al 3-5-2. Anche la posizione in campo vuol dire molto. Fidatevi di quello che dico. Io come allenatori accetto Conte, Klopp, Guardiola, Pochettino, De Zerbi, Gasperini. Quelli che mi andrebbero bene ma non è detto che ci portino in Champions: Sarri, Fabregas, Emery, Mourinho, Pioli. Gli altri mi darebbero l’impressione del ‘vediamo come va e valutiamo’. Dest, Tah, Mittlestadt, Kocku/Kimmich/Vermeeren, Cherki, Akturkoglu, J. David.

    • Al “capisco le cose meglio degli allenatori” mi hai fatto comparire un sorriso……grande……

    • Ahahahahah.. No dai io non ci credo..

      Capisco le cose meglio degli allenatori, sei un mito.. Però peccato che..

      In fase di possesso, squadra che si alzava la Roma si muoveva con un 4-3-3.. Ma in fase di non possesso la Roma si metteva a 5…

      Questo non lo specifichi eh?

      È dimmi in quale mondo remoto Cherki fa anche la fase difensiva?.. E proprio uno dei suoi più grandi problemi.. Il non saper fare la doppia fase..

      Ora liberiamo completamente Soule della fase difensiva e vediamo cosa combina..

      Parlare di Soule così in questo finale, significa parlare di un altro sport..

      Se Saleamekers ieri fa il secondo goal di testa e solo è soltanto perché gli arriva una pennellata perfetta in testa da parte di chi?.. Di Soule.. Lo stesso Soule che al contrario di Cherki corre avanti ed indietro..

      E che Saleamekers rende meglio a sinistra lo sanno tutti.. Cosi ha giocato lo scorso anno, lo ha detto Ranieri in conferenza stampa mesi fa..

      Seriamente dire “capisco le cose meglio degli allenatori”.. Senza essere mai stato un professionista, senza mai aver gestito uno spogliatoio di professionisti, senza mai aver diretto un allenamento.. Fa capire quanto a Roma siano sottovalutati i ruoli..

      Tutti si credono allenatori.. E non sanno neanche riconoscere la fase di possesso con quella di non possesso..

      Ed in tutto questo non sto citando la campagna acquisti finale, dove si crede che la campagna acquisti sia come andare al supermercato e comprare un pacchetto di Veermeren o di J. David..

      Senza capire che alcuni giocatori vogliono la Champions league.. Che altri vogliono ingaggi che non ti puoi permettere..

      Mi sembra il classico discorsetto del tifosotto al bar che fa sorridere un po’ tutti.. Ma lui è convinto di quello che dice..

      Un po’ di umiltà farebbe tanto bene.. Se io e te scriviamo qui e se in panchina ci sono uomini pagati mln su mln c’è un motivo.. Ed è semplice..

      Loro vivono e conoscono situazioni che io o te non capiamo minimamente.. Altro che capire meglio..

      Cherki e un buon giocatore senza se è senza ma.. Ma in questo momento tra lui e Soule non c’è grande differenza.. Tra qualche anno si vedrà..

      Stesso discorso vale per lo schema iniziale.. Lo schema iniziale conta limitatamente.. Perché ci sono diverse fasi, dove si mettono a 3 a 5.. Conta più il modo.. Aggressione di palla, palleggio, uomo su uomo, palla lunga.. Etc etc etc.. Questo conta più di qualsiasi schema..

      Veramente capisci più degli allenatori e non sai le basi?

      E sul mercato.. Puoi avere preferenze ci sta.. Ma secondo te J. David cosa sceglie tra una Roma in Europa league ed una squadra in Champions?..

      Lo ha detto lui stesso in un intervista.. Ha detto che vuole giocare in Champions anche il prossimo anno..

      Capisci?

      Perfavore, piedi per terra, ed un minimo di rispetto per dei ruoli che non conosci minimamente…

      Forza Roma

  6. I nostri giocatori in prestito ci fanno gol e ci eliminano dalle competizioni, quelli della Juventus sono ben addestrati e elargiscono rigori, meditate gente meditate.

  7. Guarda te se non mi tocca da ragione a zatteroni Però è vero che falli del genere ti spiazzano Basti pensare a quello commesso da Hummels che gli è costato un cartellino dopo appena 10minuti e un eliminazione che brucia ancora oggi. Volendo essere maligni, siamo cosi’ sicuri che sia stata solo un ingenuità involontaria? Viste le sue successive dichiarazioni, ammetto che un pensierino malevolo l’ho fatto Pensare a male è un peccato ma a volte ci si azzecca

  8. Condivido in pieno le perplessità di Zazzaroni riguardo al rigore di Venezia.
    Ovviamente allo stato attuale non si possono avanzare accuse ma solo avanzare dubbi.
    Il tempo ci chiarirà o meno queste nostre perplessità.
    Basterà osservare la carriera che farà Nicolussi Caviglia.

  9. L’Impero del Male colpisce ancora. i ladri di scudetti sono sempre in azione. Vassallaggio o meno vengono sempre aiutati.

  10. Credo che si debba aprire una riflessione, se sia sportivamente corretto cedere in prestito un giocatore nello stesso campionato dove gioca la società proprietaria del cartellino.
    D’altra parte non puoi avere società con la stessa proprietà nello stesso campionato e, addirittura, nella stessa coppa europea.
    Anche alle squadre B o under23 è vietato salire in serie A.
    Se abbiamo tutta questa attenzione verso le società, perché non dovremmo fare altrettanto per i singoli giocatori?
    P.S.
    Mi ricordo bene, ai tempi di Moggi, capitava che qualche giorno prima di Juventus-X, uscivano voci di mercato incontrollate su “la Juve interessata all’attaccante della squadra X”, interesse che svaniva invariabilmente il lunedì successivo

  11. Un giocatore del Venezia di proprietà della juve che causa il rigore per permettere la sua squadra del cuore di andare in champions, è da ufficio indagini

  12. Ma fateme capì ‘na cosa: Nicolussi Caviglia è da ufficio inchieste, ma la Roma che l’anno scorso s’è scansata con l’Empoli tutto bene? Oppure quando in Roma-Udinese Carnevale scartò pure il portiere per poi buttare fuori la palla consegnando la salvezza ai friulani e Balbo a noi, lì pure niente ufficio inchieste? Il sistema calcio è marcio fino al midollo dal Ventennio (Piola che passò all’Alassio per ordine del tesoriere del PNF, Marinelli, nonostante si fosse già accordato con il Torino), ma qualcuno casca sempre dal pero. Ma solo se ci andiamo di mezzo noi, naturalmente…

    • infatti Giorgio LAZIO forever la Roma grazie a tutti i soprusi commessi è riuscita a vincere 30 scudetti, e non è stata mai fatta retrocedere, ne con Calciopoli e ne con le plusvalenze. Da oggi “ROMA LADRONA”

  13. Quando ho leyto l’articolo di sto squallido buffone ho subito pensato: che articolo di merd@ sritto solo per alimentare patetiche insinuazioni, non ci possono essere persone cosi stupide da credere ad una simile cavolata…. eppure eccoci qui…

  14. Il marcio parte dalla testa. Sono anni che si parla di legami politici tra FIGC e AIA Il calcio va avanti a intrallazzi e favoritismi e le Società tacciono per timori o convenienza Di tanto in tanto la procura sportiva apre qualche inchiesta, dopodichè tutto viene messo a tacere e i colpevoli rimangono impuniti I 15punti tolti e poi ridati alla rubens a Campionato in corso, le svariate sentenze contro la Lazio e poi abolite. Le violazioni dei protocolli durante la pandemia… Tutto dimenticato I reato resteranno scolpiti negli annali delle sentenze architettate a tavolino, gl’intrallazzi continueranno e il mondo del calcio ne uscirà sempre pulito

  15. Mi resta la fortissima sensazione che tra la Roma e la CL ci sono stati alla fine solo rigori e non rigori (il rigore di Torino non conta perché non è stato decisivo), penso a Bergamo e Venezia. Comunque la Roma termina a -13 punti dalla vetta: il terzo minor distacco negli ultimi 15 anni, incredibile dopo le prime 14 partite!

    • Giusta osservazione.
      Significa che non servono rivoluzioni e con 3-4 acquisti mirati ce la possiamo giocare con le prime.

  16. Io la vedo come opportunità.
    Noi per 2 anni non possiamo investire. A che scopo fare la Champion e farsi eliminare subito.
    L’Europa League può essere alla nostra portata e se si superano i gironi da gli stessi soldi della Champion.

    • dovrebbero due sessioni non due anni, e non è che non puoi investire ma hai delle limitazioni nel farlo, limitazioni che se fai la cl che comunque già sai che ti da tanti soldi anche solo partecipando sono minori, la cu se arrivi fino agli ultimi turni ti potrebbe dare una cifra + o – dello stesso ordine della coppa maggiore ma appunto dipendendo dai risultati non ci puoi fare un programmazione sopra

    • Ma perché dobbiamo raccontare caxxate?
      Quali stessi soldi della Champions? Perché gli altri si dannerebbero quindi per entrarci quando basterebbe l’EL?
      Se vinci l’EL prendi circa gli stessi soldi che faresti qualificandoti agli ottavi di Champions, non mi pare la stessa cosa.
      Una vittoria in Champions vale oltre due volte quella in EL e quattro in Conference, le proporzioni sono più o meno quelle.
      Senza contare che accumuli ranking per il Mondiale per Club dove non conta quello accumulato nelle manifestazioni inferiori.
      E pure lì ci sono dei bei dobloni tintinnanti.
      Però ormai sta fesseria è stata sdoganata alla grande e va bene così, inutile perdere tempo a convincervi del contrario.

    • quello che di cui parlavo sono i soldi sicuri e non sto a far er temino che me rileggo sto su blog di calcio e spesso scrivo dal cellulare e come molti altri non si riesce sempre a essere precisini, poi se c’è qualcuno che crede che arrivando fino alle rispettive finali si pigliano li stessi soldi che ce sta a fa su sito che parla di calcio se è appena sceso da marte

  17. Saverio caro vista la tua competenza oltre che a noi falli arrivare pure a Trigoria sti nomi…Ghisolfi magari se sveja

  18. Grazie grande! Io sono uno che ama seguire tutte le partite, ma non riesco a fare la ricerca che fai tu. Sei un PROFESSORE!! La dimostrazione che sono MOLTO più interessanti e intelligenti i nostri post, se portati avanti da persone come te, Saverio (e devo dire anche da molti altri), rispetto alla carta imbrattata, anche in formato elettronico, che ci propina l’informazione tradizionale…
    FR

  19. Raccolgo l’invito di Rossella Sensi come tifosa della Roma. La pressione deve essere a fare una squadra che vince. Tutti quelli che sono a Trigoria devono sapere che ora non si aspetta più: bisogna puntare a vincere!!! Forza Roma, siamo sempre con te!

    • purtroppo hanno perso 1-2 dopo essere andati in vantaggio! trovo assurdo comunque che una squadra che vince il campionato con 6/8 punti di vantaggio debba fare i playoff scudetto!

  20. Io non voglio pensare male, però…

    69° gol del Verona a Empoli
    71° gol del Parma a Bergamo
    72° con il Venezia ormai in B, Nicolussi Caviglia (ex Juventus Primavera, ex Juventus Under 23, ex Juventus) commette un fallo ingenuo e inutile su Conceicao e rigore per la Juventus: gol e bianconeri al quarto posto…

  21. In quote ROMA se parla di un possible aprodo di l’esterno d’attacco del Man. united GARNACHO, ma dico: i Friedkin sono capace di investire cerca 70 millioni per questo attaccante di grandissima qualita?.

    • si hummels lo dai in prestito alla moglie con diritto di riscatto che diventa obbligo se se la bomba per più di 30 giornate

  22. cmq ieri sentendo l’intervista a Gasp ho avuto l’impressione che stesse salutando Bergamo…e che sapesse già dove sistemarsi

  23. Innanzitutto Buonasera a tutti e sempre Forza Roma.

    Secondo il mio punto di vista (ovviamente a meno che non ci siano stati falli di gioco gravi e cattivi) dovrebbero eliminare il fatto che se un giocatore viene ammonito o espulso all’ultima giornata poi debba saltare la prima partita della nuova stagione.
    Questo secondo me per far si che tutte le squadre possano contare su tutti i giocatori in rosa, proprio a partire dalla prima giornata.
    Ancor meglio sarebbe se come anche in altri sport ci fosse la possibilità di una penalizzazione a tempo e non per tutta la partita (in caso di espulsione non grave, tipo seconda ammonizione ecc. ecc.).

  24. e lo stillicidio verso i tifosi continua…
    ad oggi possiamo dedurre che l’allenatore non è stato annunciato non per togliere concentrazione e visibilità mediatica alla squadra che era in corsa per un posto in CL…
    ma allora o è sotto contratto, ma col campionato finito non avrebbe più senso non far trapelare il nome o che lo si debba ancora convincere e sarebbe veramente umiliante pensare ad un Fabregas o Gasperini che tengono per il collo la ASRoma in attesa di decidere…
    d’altronde Ranieri, che non usa termini a casaccio, c’ha detto che è stato “scelto”, non che si è trovato o firmato l’accordo e anche Ghisolfi ci fa capire che ancora nn cè… quindi si, stiamo proprio come il Napoli che forse nn avrà Conte il prox anno e che i tifosi oggi stranamente nn pensano all’allenatore, strano veramente…
    Ranieri nel frattempo… rimane l’unica garanzia, ma non parla più di vertice, Scudetti e vittorie ma di una ASRoma che possa entrare costantemente in CL e un mercato che non dovrà sbajare nulla che sarà gestito da chi dopo 6 mesi si trova a ripiazzare metà dei propri acquisti…
    viene allora da domandarsi, cosa ha capito Dan di aver sbajato in questi 5 anni??? (parole di Ranieri) ma soprattutto nn si può dimenticare che chi sceglierà l’allenatore sarà colui che ci scriveva 7 mesi fà che con Juric avremmo vinto Trofei quest’anno e che a gennaio abbiamo preso 5 di livello mondiale…
    l’attesa creata da Dan per il fatto che è consapevole da 6 mesi di dover trovare un’allenatore l’ha estremizzata lui, neanche fosse una missione di 007, con un silenzio assoluto che può essere giustificato da un nome Top… ecco… questa rimane l’utlima mia speranza, che almeno sappia che nn si potrà presentare con un Fabrecas o Gasperini ma almeno con un Allegri o Conte…

    • Non l’ho vista, mi fido di quello che dici. Ma finire la regular season in testa di 9 punti per poi poter essere buttati fuori (perché perdere una partita può capitare) da una squadra a cui ne avevi dati 14, mi sembra sinceramente ingiusto. Che bisogno c’è dei playoff in un campionato a 20 squadre?

    • Non è vero , la Roma ha sbagliato solo i primi 20 minuti del secondo tempo , dopo il 2-1 della Fiorentina abbiamo giocato solo noi
      Si contano nell’ordine 3 parate miracolose del portiere avversario .
      1 palo
      e almeno altre 3/4 occasioni non sfruttate per un pelo.
      22 minuti ,( la viola ha segnato al 67 esimo del secondo , ) dove inspiegabilmente non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo.
      Dopo il gol subito abbiamo giocato solo noi, rischiando giustamente di subire il terzo gol nei minuti di recupero quando ormai eravamo tutti in avanti alla disperata ricerca del pareggio..

  25. le formule della serie b,c e primavera, sono una grande buffonata. i ragazzi giallorossi sono i veri campioni d’italia.

  26. Un campionato da primi per andare fuori ai playoff contro chi è finita sotto e va a trovarsi in finale scudetto. La formula dei playoff è solo una m…

  27. Il problema dell’allenatore non e’ sapere il nome quello e’ l’ultima cosa si sa nel calcio funziona cosi’ da sempre. E’ un problema di comunicazione all’ interno della Roma ormai da 20anni in questa maniera, e stiamo parlando di calcio no di aziende quotate in borsa oppure fusioni o altro. Rimango della mia idea la Roma calcistica, ma tutte le squadre… sono i tifosi che contano e devono essere rispettati da chi fa’ parte di questo mondo specie i Friedkin dopo tutto quello che e’ successo a settembre e anche prima con la signora venuta dalla Grecia se l’allenatore c’e’ va fatto il nome se non c’e’ lo dicano, ci stanno prendendo in giro in tutta Italia con questo “segreto” sara’ uno stillicidio fino al 1 settembre con i soliti acquisti fatti all’ ultimo momento si sa’ i Far play …poi lo stadio ecc ecc ecc. So solo che l’ unica garanzia che hanno a Roma e’ Claudio Ranieri che e’ una persona seria e poi romanista. Adesso abbiamo pure il Papa romanista e pure de piu’, se non vonno pure la scomunica…

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome