FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

15
222

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 22 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 19:00 – Cerv: “La Roma è più forte della Lazio, servirà compattezza”

Il centrocampista del Viktoria Plzen Lukas Cerv, alla vigilia del match dell’Olimpico, ha parlato in conferenza: “Contro la Lazio fu una bella esperienza, ma la Roma è un passo avanti, sia nei singoli che nello staff tecnico. All’Olimpico sarà difficile comunicare per il rumore dei tifosi. L’assenza di Vydra pesa, ma daremo il massimo”. (Conferenza stampa Viktoria Plzen)

Ore 17:30 – Trigoria, Ranieri e Massara presenti alla rifinitura

Si è svolto questo pomeriggio l’allenamento di rifinitura della Roma in vista della partita di domani sera contro il Viktoria Plzen: out Angelino, a riposo Cristante e Ndicka. Presenti sia il ds Massara che il senior advisor Claudio Ranieri.

Ore 13:00 – Celik in conferenza stampa

Sarà Zeki Celik il giocatore della Roma che accompagnerà mister Gasperini nella conferenza stampa che andrà in scena oggi alle 13:45.

Ore 11:10 – Cuccarini, 40 anni di carriera con tre giallorossi

Stasera Silvia Toffanin conduce una puntata speciale di This is me dedicata a Lorella Cuccarini, per celebrare i suoi 40 anni di carriera tra tv, teatro e musica. Grande sorpresa per la showgirl romanista: sul palco anche i pulcini della Roma, accompagnati da Pellegrini, Mancini ed El Shaarawy. (Mediaset)

Ore 9:30 – L’Ostiamare di De Rossi vola: 8 vittorie su 8 in Serie D

Sotto la guida di Daniele De Rossi, l’Ostiamare ha cambiato volto e domina il girone F di Serie D con otto vittorie su otto, unico club imbattuto dalla Serie A in giù. Tornata a giocare all’Anco Marzio, la squadra vedrà presto lo stadio ristrutturato. L’ex capitano giallorosso ha rilanciato il club e mantiene un forte legame con la Roma, nonostante la separazione contrattuale. (Corriere della Sera)

Ore 8:40 – Gasperini, metodo Atalanta anche alla Roma

Nove partite e un’impronta chiara: Gasperini ha portato a Roma il suo 3-4-2-1 e gli stessi principi visti a Bergamo. Il tecnico non dà peso al piede dominante dei giocatori e li adatta alle esigenze tattiche: Hermoso e Ndicka impiegati anche a destra, Rensch e Wesley su entrambe le fasce. Solo Mancini, Svilar e gli esterni puri restano nei ruoli fissi. (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza Hysky: “Daremo il meglio, non dovremo sbagliare nulla. Temo Soulè, può metterci in difficoltà”
Articolo successivoRoma, fino alla Viktoria

15 Commenti

  1. Da come ho visto fin ora la Roma ha una rosa all’ altezza, Gasp vuole qualcosa ma non tanto, su 3 fronti può competere, se si sbloccano le punte possiamo veramente fare un salto di qualità elevato, credo che che già da giovedì in EL vediamo qualcosa di più. 💛❤️

  2. L’Ostia Mare vola… Ma veramente ci siamo ridotti a parlare delle cose inesistenti pur di gratificare De Rossi? Alla Roma mancano 2/5 della squadra e devo leggere l’Ostia Mare?

    • Due righe, due, sul progetto calcistico dell’ Ostia Mare. E gi qualcuno si urta. Forse non dovresti venirci proprio sui siti romanisti.

    • Ci sono settordicimila articoli tutti i giorni, tutto il giorno su squadra, allenatore, mercato, campionato, proprietà, radio, personaggi dello spettacolo…non ne commenti (ed immagino leggi) mezzo, ma appena si scrive di De Rossi sbuchi come un ausiliare del traffico il venerdì sera. Datti una calmata.

    • che poi pur di esaltarlo si scrivono anche delle fandonie visto che ci sono un sacco di squadre ancora imbattute .

    • Apuo, che tiene i registri di ogni squadra di serie D, lega Pro, IIIa categoria e giù fino ai Pulcini, in Italia e all’estero. Tutto per poter scrivere male di DDR. Ah … santa pazienza. Ma non doveva finire tutto una volta rescisso il contratto?

    • dimmi dove ho parlato male, ho solo detto che l’ articolo riporta inesattezze. secondo te invece pur di parlarne bene è giusto inventarsi le cose?

  3. Ha una rosa all altezza ? Siamo corti a centrocampo e attacco e abbiamo una rosa all altezza !. le squadre con cui combattiamo per il 4 posto hanno tutte 3 attaccanti noi no ci manca esterno e a centrocampo un altro giocatore .Rosa all altezza mah

  4. Lorella Cuccarini merita indubbiamente una mia citazione ,oltre per la sua comprovata fede giallorossa, per la usa lata capacità professionale.
    L’ho ammirata al Brancaccio a dicembre scorso in ” Aggiungi un posto a tavola” ,constatando come alla sua età non più giovanissima,balla ancora con notevole disinvoltura, segno di una costante applicazione ed impegno personale.
    Quanta differenza fra questa artista e tante “sciò gherl” che non sanno fare niente se non stare sui social facendo le “labbrucce”.

  5. In questa rubrica di notizie brevi del pianeta giallorosso, che personalmente apprezzo molto per la sua varietà di temi, voglio segnalare le grandi prestazioni nel mondiale under 20 femminile di Giulia Galli, prodotto del vivaio romanista, attaccante dotata di grande velocità e senso del gol. Contro il Marocco una bella doppietta che portano il suo personale bottino a 3 gol in 2 partite.
    È lei la grande speranza della Roma women per fare un gran campionato. Per adesso 3 partite 9 punti.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome