FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

20
426

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 29 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 20:55 – La Roma si stringe al fianco di Julio Sergio

In occasione dell’allenamento di oggi, la Roma ha espresso un messaggio di vicinanza a Julio Sergio. La famiglia dell’ex portiere brasiliano è stata colpita nella giornata di domenica dalla tragica scomparsa del figlio Enzo, stroncato da un tumore cerebrale. I giocatori giallorossi hanno infatti esposto uno striscione con scritto: “Julio siamo tutti con te”.

Ore 19:10 – Trigoria, Salah-Eddine e Dovbyk in gruppo

Nell’allenamento odierno svolto a Trigoria, Salah-Eddine e Artem Dovbyk sono tornati ad allenarsi in gruppo e dunque sono recuperati in vista del prossimo impegno amichevole contro il Cannes. In gruppo anche i nuovi acquisti, Wesley e Vasquez.

Ore 17:55 – Abbonamenti coppe, partenza boom

Forte risposta da parte dei tifosi giallorossi all’apertura della campagna abbonamenti per le coppe della stagione 2025/26. A sole 24 ore dall’inizio della fase 1 di vendita, la Roma ha comunicato di aver già staccato quasi 6500 tessere. Il dato assume ancora più valore se confrontato con quello della passata stagione, poiché si registra un incremento del +22% di abbonamenti venduti rispetto alla stessa finestra temporale del 2024/25.

Ore 10:00 – La Roma ricorda Franco Sensi

La Roma ricorda Franco Sensi con un messaggio sui social: “Il 29 luglio di 99 anni fa nasceva Franco Sensi. Quel magico Scudetto resterà per sempre nei nostri cuori, Presidente”.

Ore 9:50 – Aldair saluta Wesley: “Dopo Cafu e Maicon tocca a te sfrecciare”

Aldair con un post su Instagram ha scritto un messaggio di benvenuto per Wesley: “Benvenuto a Roma, Wesley! Come me hai indossato la maglia del Flamengo e ora quella della Roma. Su quella fascia destra sono passati grandi giocatori come Cafu e Maicon… ora tocca a te sfrecciare lì. Il mio augurio è che anche tu possa conquistare il campo e il cuore dei tifosi, e restarci a lungo“.

Ore 8:30 – Per Wesley un permesso provvisorio

La Roma e Wesley hanno deciso di comune accordo di utilizzare un permesso provvisorio per permettere al calciatore di restare a Trigoria e rimandare il viaggio in Brasile per sistemare le pratiche burocratiche. Oggi il terzino si allenerà con i suoi nuovi compagni. (Il Tempo)

Ore 7:45 – Carisma e lavoro: Hermoso convince Gasp

Promosso nei primi test del ritiro, Hermoso ha superato Kumbulla nelle gerarchie e si candida a restare alla Roma. Lo spagnolo, sotto contratto fino al 2027, ha attirato l’interesse di club turchi e spagnoli, ma per ora tutto è stato congelato: grazie al suo carisma e al lavoro ha conquistato Gasp. Giovedì nuova occasione contro il Cannes. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVASQUEZ: “Massara mi ha voluto qui, ora devo dare tutto. Svilar cresciuto tanto grazie ai preparatori, posso farlo anche io” (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, assalto a Echeverri ma i giallorossi vogliono il diritto di riscatto (AGGIORNATA)

20 Commenti

    • In realtà Kumbulla è di piede destro..

      Anche se in carriera ha giocato spesso a sinistra, anzi forse preferisce giocare a sinistra.. Non so perché ma la sua carriera dice questo..

      Secondo me nel calcio di Gasp bisogna distinguere bene due ruoli.. I braccetti dal centrale..

      Braccetti che con Gasp dovranno salire molto, al contrario del centrale che dovrà reggere la baracca..

      Vedremo chi verrà considerato come centrale tra questi.. E vedremo chi verrà considerato in uscita..

      Forza Roma

  1. Giusto Ron. Inoltre è in arrivo anche Ghilardi ( scongiuri di prammatica….) Per cui dietro dovremmo essere coperti,almeno al centro

    • Con Ghilardi a oggi abbiamo 3 dx (lui, Mancini, Celik) e 3 sx (N’dika, Hermoso, Kumbulla) e potenzialmente siamo a posto.
      Se si riuscisse a cedere Kumbulla faremmo una piccola plusvalenza e libereremmo 3.3 M (lordi) di ingaggio.
      A quel punto si potrebbe fare l’acquisto di un centrale giovane di piede mancino da crescere anche perchè a dicembre ‘dika sparirà per due mesi (Coppa d’Africa) e Hermoso portebbe avere qualche problemino fisico dovuto all’età.

  2. Hermoso lo vedremo per la prima volta quest’anno, l’hanno scorso è arrivato nella baraonda più completa di inizio anno, e poi è andato in prestito.
    Quest’anno mi auguro che possa rimanere, il suo carattere e la sua esperienza posso servirci e tanto.
    Daje Mario!

    • C’è da dire anche che l’anno scorso ha completamente saltato la preparazione allenandosi da solo fino all’inizio di settembre.
      Per quanto tu possa fare, anche pagandoti un preparatore atletico, non è esattamente la stessa cosa che farla con la squadra e con tutto lo staff tecnico e atletico.
      Sicuramente ha pagato dazio in questo senso perché quello visto l’anno scorso era un giocatore troppo imbolsito per avere solo 29 anni.
      Vediamo se la cura Gasperini sarà in grado di riportarlo a livelli almeno dignitosi perché un centrale mancino oltre a Ndicka ci serve.

  3. mah, l’anno scorso l’ho visto talmente male che ho zero fiducia… ovviamente se Gasperini riesce a recuperarlo ben venga, ma ci credo poco, secondo me farà delle caxxelle imperdonabile, spero di sbagliarmi…

  4. 29 luglio. segno zodiacale LEONE.
    eri leone anche nella vita, hai ruggito
    contro la prepotenza degli strisciati
    del nord. bellissimo quel vaffa in diretta
    verso un giornalista di cui mi sfugge
    il nome. i veri tifosi della Roma ti ricordano con immutato rispetto e orgoglio. grande Franco Sensi.
    sfr. ❤️🧡💛

  5. Un saluto affettuoso in ricordo del Grande Presidente Franco Sensi.
    Un Presidente che voleva una AS Roma in grado di primeggiare in Italia e in Europa.
    Dopo di Lui, finora, il NULLA.

  6. Auguri Grande Presidente, l’ultimo del calcio col quale sono nato e cresciuto.
    Ricordiamoci sempre però, per amore della verità, che anche lui ci mise 8 anni prima di vincere e che in quel lasso di tempo attraversò tempi duri nei rapporti coi tifosi.

  7. Franco Sensi, un Presidente che si è “rovinato” finanziariamente per amore della Roma. Amore vero, non quello millantato dagli attuali proprietari, affaristi che di calcio capiscono nulla. E’ con gente come Sensi che si vincono gli scudetti con gli attuali proprietari al massimo arrivi quinto.
    Ti Sia Lieve la terra Presidente.

  8. Auguri al grande Franco Sensi.Non solo portatore dello scudetto,ha trattenuto totti a Roma per sempre.E l’unico a lottare davvero contro i poteri forti.Altro che de lamentiis.

  9. Auguri ad uno, insieme a Dino Viola, dei migliori Presidenti della storia della AS ROMA.
    Ha amato questa squadra come una figlia e forse di più. Ha dato tutto per regalarci lo scudetto più bello e più goduto dalla città.
    Peccato perché se ci fosse stata la testa dei giocatori si poteva creare un ciclo vittorioso.
    Immensamente Grazie

  10. Auguri mio grande Presidente!
    Un lottatore morto di crepacuore per le malefatte alla sua Roma!!!
    Resto infatti dell’idea che Moggi & company lo abbiano provato fisicamente fino allo sfinimento!
    (Nessuno si offendesse se dicessi che se ci fosse oggi, SENSI troverebbe in DeLaurentiis un alleato contro il sistema….!).
    Padre della Roma, “Padre” di Francesco Totti e “Padre” di noi tifosi.
    Che il Signore ti renda la giustizia che la terra ti ha negato.
    Auguri Preside’
    FORZA ROMA

  11. ricordo l eroica resistenza di j.sergio con lo strappo muscolare, quello era un pizzicotto in confronto al dolore che starai provando ora, un enorme abbraccio

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome