FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

33
358

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo mercoledì 16 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 21.30 – Gasp e Ranieri a cena a piazza Navona

Tra campo e mercato, a Trigoria si lavora per il futuro ma anche per consolidare il legame tra Gian Piero Gasperini e Claudio Ranieri. I due, uniti da stima reciproca oltre che dal rapporto lavorativo nella Roma, sono stati immortalati all’Osteria Pirò, storica meta romanista vicino Piazza Navona già frequentata da De Rossi.

Ore 17:45 – Stadio Roma, lavori fermi da due settimane

Sono fermi da circa 15 giorni i lavori legati agli scavi archeologici nell’area destinata al futuro Stadio della Roma a Pietralata. Come riportato dal giornalista Alessio Di Francesco, lo stop è legato a due fattori cruciali per l’avanzamento delle operazioni: da un lato, l’attesa della perizia tecnica sulla presenza del cosiddetto “bosco” urbano nell’area individuata; dall’altro, la mancata consegna ufficiale dell’area ex Autoricambi alla società AS Roma.

Ore 17:10 – Capozucca: “Gasp? A Roma farà qualcosa di importante”

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Genoa e amico fraterno di Gasperini, ha parlato a Ti Amo calciomercato della nuova avventura romanista del tecnico: “Lui è un top, non smetterei mai di elogiarlo. A Bergamo ha fatto cose straordinarie, ma ora ha un entusiasmo ancora più grande. Qualcuno gli aveva fatto percepire malumore, ma queste situazioni lo esaltano. A Roma farà cose importanti”. Sul mercato: “Indica i ruoli in cui servono rinforzi, non si fissa su un solo nome. Spetterà a Massara e Ranieri completare la rosa. Rios? Ottimo profilo, ma il valore lo costruisce anche lui: coi giovani è fenomenale”. Infine una certezza: “Gasperini ha la voglia di un ventenne. È arrivato a Roma per lasciare il segno”.

Ore 12:40 – “Stadio Roma in fase avanzata”

Lo Stadio della Roma è in una fase avanzata, la società sta facendo tutti i sondaggi per arrivare al progetto definitivo che noi attendiamo dando loro il massimo supporto“. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “In Aula c’è stata già larghissima maggioranza sull’interesse pubblico. Poi ci sarà la Conferenza dei servizi decisoria che permetterà l’aggiudicazione della gara da parte della Roma. La prima fase è in dirittura di arrivo”.

Ore 11:10 – Aquilani: “Gasperini scelta migliore”

Alberto Aquilani, ex centrocampista della Roma e ora allenatore del Catanzaro in Serie B, ha parlato alla Gazzetta dello Sport: “Gasperini? È l’uomo giusto: visto quello che ha fatto con l’Atalanta, è stata la scelta migliore per la Roma. L’accoppiata con Ranieri poi è una garanzia. Il tecnico che mi ha formato di più? Spalletti, si evolve sempre”.

Ore 9:45 – Filippo Reale, il jolly difensivo che piace a tutti

Classe 2006, Filippo Reale è uno dei gioielli della Roma Primavera. Difensore centrale di base, è in realtà un vero e proprio jolly: può giocare anche sull’esterno sinistro con grande disinvoltura. Cresciuto nel vivaio giallorosso, ha già vinto un campionato U17 e una Supercoppa Primavera. Mourinho lo aveva notato, ora tocca a Gasperini valutarne la crescita. (Tuttosport)

Ore 08:30 – Stadio a Pietralata, spuntano… i pipistrelli

È tutto pronto per il progetto definitivo dello stadio della Roma, atteso dopo l’estate, ma i comitati di quartiere non mollano. Oggi al TAR sarà presentato un fascicolo in cui si denuncia la presenza di un habitat naturale tutelato: 26 alberi e diverse specie di pipistrelli protette. Il Comune vuole abbatterli per fare spazio all’impianto, ma promette un parco urbano con oltre 800 nuovi alberi. I Friedkin tirano dritto: un miliardo in ballo e impianto a basso impatto ambientale. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin: creato il gruppo Pursuit Sports per gestire i club. Scelto Dave Beeston come CEO
Articolo successivoRios alla Roma, ci siamo: prenotate le visite mediche

33 Commenti

  1. Certo che di gente che non ha una moinchia da fare ce ne è a bizzeffe , comitato di quartiere ne avro sentiti decine e decine per sto stadio , poi dopo si lamentano perche ce so i topi o altro , vedi la tribunetta Lafuente dove sembrava dovessero metterla in una teca di vetro , ora prenderei uno ad uno quelli che ne parlavano e gliela farei smontare senza maschera e farsi una bella respira di eternit per metterla nella teca di vetro.
    Braccia rubate all agricoltura

    • Guarda proprio ieri ho letto che la contestazione sarebbe “vogliono eliminare l’ultimo polmone di pietralata”
      Mo la domanda è “ma quando gli altri polmoni sono stati tolti, è stata fatta una contestazione cosi ardua?”
      La risposta credo sia evidente.

    • Fare il politico, abbiamo visto che lo può fare chiunque. Il contadino, no. Non è da tutti.

    • Ottima battuta 🤣 ma dietro a questi perditempo ci sono personaggi importanti del mondo politico di Roma che spingono per bloccare tutto …fin quando non riescono ad ottenere…qualcosa di utile per loro. Andatevi a rileggere le dichiarazioni rilasciate ai giornali da quando si è cominciato a parlare di stadio a Pietralata e capirete… Ma vi chiedete perché quando si costruiscono ipermercati o centri commerciali i pipistrelli non li cerca nessuno? 🦇🦇🦇🦇
      Forza Roma Sempre 💛❤️

  2. l’ investimento è molto alto e, in itaglia, lasciarlo passare senza mangiarci è una vera e propria guerra, vedremo chi la spunterà… speriamo noi tifosi dell’ ASROMA.

  3. C’è comunque un problema nelle leggi. il problema non è tanto nelle persone che cercheranno sempre di usare il sistema a loro vantaggio ma nelle regole che permettono ricorsi, appelli senza fine e tempi troppo lunghi.
    ricordiamo però sempre che TAR, cassazione e appelli sono strumenti fondamentali creati a tutela dei nostri diritti.
    ma basterebbe limitare i tempi delle cause per esempio.
    in ogni modo la sentenza della corte non è stata ancora decisa. non fasciamoci la testa prima non perdiamo tempo ed energie.
    aspettiamo pazienti. questa potrebbe veramente essre la loro ultima possibilità. se la falliscono non vedo ostacoli allo stadio.
    Forza Roma! e coraggio a tutti

    • speriamo tu abbia ragione, certe volte bisognerebbe che chi sta ai piani alti dicesse “ok, questo si fa, PUNTO, non si ascoltano lamentele di alcun tipo”. Anche perché si lamentano di 26 alberi quando ne verranno piantati 800, sai quanti pipistrelli ci stanno lì? Tutti questi comitati sono di una bassezza assurda, sempre a dar fastidio per le cose sbagliate

    • Per ridurre i tempi della giustizia bisogna investirci. Per migliorare il SSN bisogna investirci. Per migliorare la sicurezza bisogna investirci.
      Non puoi avere tempi brevi di risposta se non hai giudici e cancellieri, sanità senza medici e ospedali, sicurezza senza poliziotti per strada. Continuare a cambiare le regole è fuffa.

  4. Mi auguro e spero che Gasp valorizzi questo ragazzo (F. Reale).
    Sulla carta ha tutto per fare al caso: fisicità, velocità ed intelligenza tattica, in più è mancino e può rappresentare una valida alternativa (all’inizio..) per Ndicka..

  5. Ma noooo!!! E le formiche 🐜 dove le metti? E il barbone della panchina? E la gattara? Che buffoni ragazzi… Che buffoni!!!

  6. Copia e incolla salviamo le rane di tor di valle, al momento per chi non conosce tor di valle è una discarica a cielo aperto con topi, frigoriferi ecc…ecc. Adesso ci sono 28 alberi e 5 pipistrelli ennesima cialtroneria guidata da personaggi comparsa pagati esclusivamente per interrompere le operazioni, poco importa del bosco pattumiera. Finale stessa fine di Tor di Valle. Degrado assoluto

  7. È inutile che facciamo finta di girare i torno al problema
    Sappiamo tutti chi c’è dietro questa intollerabile tarantella
    Trattasi di un personaggio che ha grandi disponibilità economiche finanziarie ma soprattutto importanti protezioni politiche e che difficilmente si farà sfuggire un business come lo stadio
    Non sarà facile arrivare a dama

    • anche perchè un ricorso al TAR costa 10K.
      Voi ce lo vedete il Comitato No Stadio o lo sfasciacarrozze tirare fuori 10 mila euro per un ricorso? Forse, ma dico forse, eh? qualcuno li ha messi per loro?

    • Scusa , cosa vuoi dire…che la.Nazionale giocherà nello stafio di proprietà della Roma???????????
      spiegati meglio

    • si perché l’ Italia ospiterà gli europei e sicuramente si giocherà nella Capitale. Anche perché pure a Italia 90 l’ Italia gioco’ all’ Olimpico, quindi perché non potrebbe giocare a Pietralata?

    • Forse perchè l’Olimpico è del C.O.N.I. mentre lo stadio della Roma sarebbe un impianto privato ? E quindi con nessun obbligo di farci giocare l’Italia.

    • Ma c’è lo stadio olimpico , è del coni e deve giocare li la nazionale, lo stadio della roma è privato, che dici??????

    • Lulù, però servono stadi nuovi, l’ Olimpico non viene toccato dai mondiali del 90 quando si fecero delle modifiche.
      La politica sta velocizzando le cose proprio perché ci saranno gli europei, se usassero l’ Olimpico che c’è gia non ci sarebbe per la politica non ci sarebbe alcuna necessità di favorire la costruzione dello stadio in tempi brevi, vedi lo stadio di Pallotta ai tempi della Raggi.
      Adesso al 99 percento lo stadio sarà fatto proprio per gli europei

  8. Questa è l’italiana purtroppo ma io mi domando una cosa, chi le paga a questi comitati le spese processuali e le giornate che perdono per andare a protestare, mi sono sempre fatto questa domanda

    • Chi ha pagato quelli che per anni sono andati a fermare il traforo con la Francia? Erano tutti disoccupati del posto, che protestavano in buona fede? o comparse come nel film La Ricotta?

    • Invece speriamo che siano vampiri ..almeno si succhiano un po’ di sangue dei perditempo e degli anti stadio della Roma…

  9. La Roma deve valorizzare i propri talenti e giocatori, se abbiamo un primavera veramente con potenziale, come Reale, va aggregato in prima squadra.
    In difesa basta comprare un titolare, vendi Hermoso e tieni Celik, Kumbulla e un giovane e hai sistemato la difesa, la priorità è il centrocampo e, se partirà uno tra Angelino e Salah, due esterni + Ferguson.

  10. Ragazzi , è una cosa seria , sono ben 26 alberi , praticamente la foresta dell ‘ amazzonia , il polmone del pianeta e , vorreste distruggerla per fare uno stadio ? È da criminali . Per non parlare dei pipistrelli . Ma questi individui , ci sono o ci fanno ? Nel secondo caso , chi hanno alle spalle a pilotarli ?

  11. Notizia fresca dagli studi del Giardino Zoologico di Roma: la specie rilevata con ultrasuoni di notte appartiene al pippastrello latialicus lotiziensis. Si riteneva fosse estinto nel medioevo , cacciato per superstizione, scambiandolo per il diavolo.. Qui si mette male…che dirà il Tar?

    • Ne hanno trovato un esemplare anche all’interno del parlamento. Cosa ne faranno? è specie protetta?

  12. Ambientalismo di comodo, senza arte è parte. Degno di un operetta. Gente che non saprebbe distinguere un abete da un larice ed una donnola da una marmotta.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome