Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 19 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15.30 – Da Wesley altro segnale social
Altro indizio social sull’imminente arrivo di Wesley: il terzino ha messo il suo “like” a una notizia che parlava del suo probabile passaggio alla Roma.
Ore 12:20 – Roma-Trastevere aperta alla stampa
Contrordine in casa Roma: l’amichevole di oggi contro il Trastevere in programma oggi alle ore 18 non si giocherà a porte chiuse, ma sarà aperta alla stampa. Lo comunica il club giallorosso in questi minuti.
Ore 11:00 – Paredes, assist all’esordio col Boca
Questa notte è iniziata l’avventura di Leandro Paredes al Boca Juniors. L’ex Roma oggi ha fatto il suo esordio subentrando al 66′ nella gara contro l’Union de Santa Fe poco dopo che gli Xenexeis avevano incassato la rete dello svantaggio. Leandro è stato subito decisivo servendo l’assist a Di Lollo per il definitivo 1-1.
Ore 8:30 – Di Livio promuove El Aynaoui
L’ex centrocampista Angelo Di Livio si esprime con entusiasmo su Neil El Aynaoui: “Ha velocità, inserimento e fa gol”. Secondo lui, il franco-marocchino può rendere al meglio come incursore dietro la punta, nel ruolo che fu di Pasalic all’Atalanta. “In quella posizione potrà fare la differenza“. Sull’eventuale arrivo di Rios, Wesley e Ferguson: “Sarebbe un netto salto di qualità. Mi piace il mercato della Roma”. (Corriere della Sera)
Ore 7:50 – Wesley, segnali social: cuori giallorossi
L’intesa tra Roma e Flamengo è sempre più vicina per portare Wesley in giallorosso. Nel frattempo il terzino, già voluto da Gasperini ai tempi di Bergamo, ha postato una storia in compagnia della famiglia con tanto di cuori giallorossi, e la didascalia: “Tutto per voi”. Un segnale chiaro del suo imminente passaggio alla Roma.
IN AGGIORNAMENTO…
in una conferenza stampa Ranieri disse che i giocatori presi nel mercato di gennaio sono stati scelti su indicazione del tecnico che avrebbe condotto la Roma nella nuova stagione
nessuna polemica ma qualcuno ci spiegherà perché sono stati restituiti 3 giocatori su 5 e che uno dei 2 che restano gioca sulla stessa parte di Wesley?
La realtà è che non sapeva affatto chi sarebbe stato l’allenatore. In più non c’è più Ghisolfi. I giocatori presi a gennaio sono discreti: Douath, Salah-Eddine. Ma poco utilizzati dallo stesso Ranieri. Douath è forte, lo avrei riscattato. Eddine è veloce, spero che rimanga alneno per un altro paio d’anni è un buon sostituto. Angeliño va per i 30, l’anno prossimo va rivisto quel ruolo.
Il buon Ranieri si divertiva a perculare i giornalisti…tutto qui.
In realtà anche Nelsson non era male. Ma non si sa perchè, a parte Salah-Eddine, (acquistato, e preferito a Dahl) gli altri non sono stati riscattati. Forse Gasperini aveva in mente altri profili. Vedremo
Ranieri non aveva detto proprio un bel niente di tutto ciò, era sta la Stampa, in conferenza, a dire a Ranieri e a chiedergli conferma sulle parole che detto GHISOLFI, e ti riporto in “copia e incolla” la domanda e la risposta, prese proprio su questo sito, della trascrizione della Conferenza Stampa:
Giornalista: Il direttore sportivo ci aveva detto che il mercato di gennaio sarebbe stato utile ad anticipare la concorrenza e anche sarebbe stato ispirato dalle scelte del futuro allenatore. È successo questo?
Ranieri: “Certo, adesso ve lo dico chi sarà il prossimo allenatore. Aspettate”.
Continuate, continuate pure ad inventare , a decontestualizzare e ad alterare, piegare e distorcere le parole dette, per piegare tutto alle vostre narrazioni!!
Non ce ne frega niente di quello che fà Paredes al Boca.
🎯è di Livio quello?.. mi sembrava Adriano Celentano..😁🍉👋
Di Livio x juventino ,io non mi scordo quando giocava contro di noi ,se non parla di noi ci fa un gran piacere
Se la Roma avesse preso Rios avremmo lottato per il Tricolore……un sogno svanito per un paio di milioni di euro! “Niente non vogliamo vincere non ci interessa” ( Dan e Ryan )
L’ ASROMA lotterà comunque pe’ lo scudo, con o senza Rios…
oh ma che problemi avete con sto Rios? Fino a due settimane fa nessuno lo conosceva, mo diventa il nuovo Pirlo, il nuovo Modric, ma ripigliatevi
Infatti c’era la fila dei top club per acquistarlo
Per iniziare ti dico che Rios piace anche a me..
Ma odio le esagerazioni e le esaltazioni..
Basta un solo calciatore a far diventare una squadra che non va in Champions da 8 anni in una squadra da scudetto?.. No..
Questo calciatore si chiama Ronaldo?.. Messi?… Mbappe? Haalland?.. Yamal?.. Vinicius?.. Dembele… No..
E un calciatore che IN BRASILE.. Fa cose ottime.. Ma da qui a dire che lui in Italia sarebbe stato fenomenale ci passa il mondo Intero.
Non lo escludo eh.. Ma neanche posso esserne certo.. Ho visto calciatori in Brasile fare la differenza.. Ed in Italia non capirci niente..
Rios e il centrocampista/trequartista.. Più forte su questo pianeta?
Rios tra campionato Brasiliano, Libertadores, Nazionale Colombiana.. Ha fatto vedere cose importanti.. Ma dire che con lui si vinceva lo scudetto significa parlare di un altro sport..
Non è tennis.. È uno sport di squadra, devi essere preparato in ogni reparto, devi affrontare 6000 minuti tra campionato e coppe.. Quindi devi avere una rosa lunga all’altezza..
Neanche Cristiano Ronaldo ti assicura lo scudetto.. E te lo porta Rios?
Un conto è parlare di un ottimo calciatore che poteva farci veramente comodo.. Altro conto è far sembrare quel calciatore come Maradona dei tempi migliori..
Aspettiamo la fine del mercato.. Ed anche in questo caso, bisogna vedere come viene amalgamata la squadra.. Poi si che si potrà giudicare veramente..
Forza Roma
Certo che un’assist contro l’Union de Santa Fe è tanta roba per Peredes,solo lì poteva giocare…
A curvasud ecc , hai sbagliato Forum. Vai su quello delle quaglie….
ho visto la partita del Boca, paredes ha fatto il suo solito gioco lento e macchinoso come faceva alla Roma. poi ha trovato l’assist da calcio d’angolo. non e’ da calcio moderno. rallenta di molto le manovre, ideale per me quando stai vincendo e devi abbassare i ritmi degli avversari. pov.
ma x Paredes ci hanno pagato con i buoni Boca pasto?😁🍉 ancora nn l’ ho capito?😁💪🏟️👋
Questo Rios già mi da alle scatole, si accorda con la Roma poi si accorda anche con il Benfica, questo sigbifica che della Roma non gliene ……….. L’artefice di yn gran campionato non è Rios è Gasperini, Rios sarebbe stato devastante ma con Gasperini, senza resta yn buon giocatora, Io muoio dal desiderio di vedere Kone con Gasperini, non sarà devastante ma molto di più. La Roma lotterà per lo scudetto, anche se Ranieri non li dirà mai.
Foza Roma , unico grande amore
Ma quale scudetto, ma fatela finita.
Non c’ha lottato mai manco l’atalanta che prendeva a pallonate tutti per lo scudetto.
Con le squadre che ti precedono che vanno a colpi di De Bruyne e David lo scudetto.
Intanto non se vede ombra de champions da quanto? Già una lotta vera sarebbe da baciare per terra.
Poi quando ci prendono per il c… che dicono che ogni vinciamo a agosto ve la prendete.
Muti, profilo basso e pedalare.
Non imparate mai.
il fuoriclasse della Roma è Gasperini: a lui non interessano i nomi, vuole giovani affamati con le caratteristiche giuste e fa giocare solo chi è al top in allenamento.
Quindi a Gasperini non gli importa niente se gli vendono Lookman o non gli prendono Rios, l’ importante è comprargli un giocatore che gli piaccia e che si adatti nel migliore dei modi ai suoi schemi.
Gasperini gioca bene a calcio anche senza Dybala o Rios, l’ importante è che la squadra lo segua e che lavori bene assimilando le richieste tattiche e migliorando da un punto di vista della tecnica individuale su cui il Gasp lavora molto
Il tuo discorso è tutto giusto..
A questo però bisogna aggiungere dei piccoli particolari che fanno tutta la differenza del mondo..
Se al posto di Zappacosta gli dai Cafu.. Se al posto di Toloi gli dai Samuel.. Se al posto di De Roon gli dai Emerson..
Magari quella stessa Atalanta che ha fatto grandi cose.. Avrebbe potuto lottare veramente anche per lo scudetto..
Quindi è vero, lui migliora il De Roon di turno e fa sembrare un calciatore da 6 in pagella.. Come se fosse da 8 in pagella..
Ma se fosse seguito da un calciatore che ha le caratteristiche giuste da 8 in pagella invece che da 6.. E un ovvietà che la sua squadra può arrivare ben oltre..
Quindi i calciatori e le qualità dei calciatori hanno un importanza fondamentale, vale per qualsiasi allenatore, anche per Gasp..
Forza Roma