Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo martedì 1 luglio 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 18:50 – Guidi torna sulla panchina della Primavera
Federico Guidi è il nuovo allenatore della Roma Primavera, oggi ha firmato il contratto con i i giallorossi: il tecnico torna dunque alla guida della squadra giovanile del club capitolino a distanza di un solo anno. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.
Ore 18:40 – Golic saluta: “Roma per sempre nel cuore”
Termina l’avventura di Lovro Golic con la Roma: il difensore lascia Trigoria a naturale scadenza del contratto.Questo il suo messaggio: “Grazie, AS Roma. Grazie per questi tre anni meravigliosi. Con voi sono diventato un giocatore migliore, ma soprattutto una persona migliore. Grazie ai miei compagni, a tutto lo staff e a questa città unica che mi ha fatto sentire a casa dal primo giorno. Vi auguro il meglio, oggi e sempre. Per sempre nel mio cuore. Daje Roma“.
Ore 16:15 – Guidi a un passo dal ritorno in Primavera
Federico Guidi è a un passo dal ritorno sulla panchina della Roma Primavera dopo la breve avventura al Milan. Nelle ultime 24 ore la trattativa ha fatto registrare progressi importanti e già oggi potrebbe arrivare la chiusura definitiva. (La Gazzetta Regionale)
Ore 14:00 – Denis su Gasp: “Pretende tutto, ma fa rendere tutti al massimo”
German Denis, ex attaccante dell’Atalanta, elogia Gasperini: “Allenamenti durissimi, ma sa tirare fuori il meglio dai giocatori. È l’uomo giusto per Roma”. Su Dybala: “Con Gasp può fare grandi cose, ma occhio agli infortuni”. Su Dovbyk: “Ha fisico e qualità, per me è uno dei più forti della Serie A”. Infine un auspicio: “Spero arrivi Kessié, servirebbe tantissimo”. (Manà Manà Sport)
Ore 13:10 – Aldair sceglie Roma e Totti: “L’affetto dei tifosi è eterno”
Ospite a Calciomercato – L’Originale, Aldair ha parlato con emozione della Roma: “Quando torno sento sempre l’affetto della gente. Il derby qui è molto più sentito che in Brasile”. Poi le sue scelte secche: “Totti o Romario? Totti, con lui ho giocato di più. Roma o Fluminense? Tutta la vita Roma…”. (Sky Sport)
Ore 12:50 – Sfuma anche l’ipotesi Monza per De Rossi
Nessuna rivoluzione in panchina in casa Monza. Paolo Bianco resterà l’allenatore dei brianzoli. Mauro Baldissoni e Nicolas Burdisso, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo, hanno deciso di confermare la scelta effettuata dalla precedente società. Sfuma, quindi, la pista Daniele De Rossi. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 10:20 – Abraham: “Besiktas, arrivo!”
Tammy Abraham conferma sui social di essere in partenza per la Turchia: “Besiktas sto arrivando!”, scrive l’attaccante della Roma, a conferma di un affare ormai concluso.
Ore 10:00 – Roma in trattativa con Stake
La Roma è in trattativa con Stake, una società di betting, per il così detto “sleeve sponsor”, ovvero lo sponsor di manica. (Il Romanista)
Ore 9:30 – Ds Toro: “Romano e Terlizzi? Avevamo un accordo…”
A margine dell’evento “Colpi da Maestro” organizzato a Rimini, il ds del Torino Davide Vagnati ha commentato l’attuale situazione della propria squadra, con un appunto sulla trattativa temporaneamente sfumata per i giovani Terlizzi e Romano della Roma. Queste le sue parole: “Avevamo un accordo, vedremo se si potrà fare più avanti. Loro avevano una scadenza in oggi, ma noi non avevamo nessun tipo di interesse in questo”.
Ore 8:45 – Bove, la Fiorentina spera ancora
Edoardo Bove è tornato a essere un giocatore della Roma, ma la Fiorentina non lo ha ancora salutato insieme agli altri non riscattati. Tra il centrocampista e i viola c’è un legame speciale e la speranza che possa tornare a vestire la maglia viola resta viva. Dopo gli esami positivi, Bove potrebbe giocare solo all’estero per ora, ma il presidente Commisso ha promesso di fare il possibile per lui. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…

il Torino approfittava della situazione di difficoltà
la fiorentina se c’è grande amore perché non ha riscattato bove?
Ma come poteva riscattarlo che non si sa ancora se può giocare in Italia?
“la fiorentina se c’è grande amore perché non ha riscattato bove?”
Veramente l’hai scritto?!?😬
Io non biasimo Gulliver, ma i 31 che hanno dato il like.
Il signor Vagnati non ha capito che alla Roma delle plusvalenze servivano fino a ieri, e per questo Massara era disposto a dei sacrifici, le entrate non sono arrivate , si paga una multa, si mette un punto e si ricomincia. Ora se il signor Vagnati vuole certi giocatori li deve pagare il doppio.
Quindi per Romano dovrebbe offrire 15 mln? Ok, attendiamo, ma non solo da lui, magari anche sponda City e PSG…
Mejo così…Sanguisuga.
D’accordo che per fare il giornalista sportivo, avevamo capito che come principale requisito, servisse tanta tanta fantasia per creare almeno una notizia (poco importa se vera o falsa) al giorno, oggi scopriamo anche che come secondo requisito, serva non sapere parlare un italiano corretto: ma che significa Loro avevano una scadenza IN OGGI, ma noi non avevamo nessun tipo di interesse IN QUESTO… ma è italiano?
ma ce ne accorgiamo, purtroppo, in pochi, ormai…
Vagnati che bella figura che hai fatto. Quella dell’avvoltoio.
anche per come si esprime non mi stupirei che vada alla lazie, direi avvoltoio laziese scappato dalla gabbia dopo che ha visto il panzun.
Capisco che pecunia non olet ma le società di betting preferirei rimanessero fuori dal carnet di sponsor della Roma.
anche di dating…
Da Stake a Stoka’…il cerchio sta per chiudersi!
Bove doveva sostenere esami di riabilitazione e comunque se positivi, poteva giocare solo in europa dove la disciplinare è meno rigida, perché la Fiorentina doveva riscattarlo? per venderlo in europa??????
bella la foto di Abraham, pare in posa per alzare un’altra asticella in Turchia…
Quelli del Torino hanno fatto i furbi. Volevano pagare poco e non dare il diritto di recompra alla Roma. Spero che questo sia l’ultimo giugno con i problemi dei paletti Uefa. Ci prendono tutti per il collo.
io spero che Bove possa riprendere a giocare in Italia, resti con noi e faccia doppietta e assit a quei cessi della Fiorentina. A Firenze. troppo?
Ma perché Alda avrebbe dovuto scegliere il Fluminense sulla Roma? Se proprio avesse dovuto scegliere qualcosa di diverso dalla Roma, avrebbe scelto semmai il Flamengo dove ha giocato da giovane, storica rivale proprio del Fluminense… forse era una domanda provocatoria?
Il messaggero dice che la
Roma non ha racimolato la cifra necessaria per il 30 giugno e quindi ci saranno i paletti
A me non risulta che nell’articolo ci sia scritto che “ci saranno” i paletti; si fanno solo ipotesi non diverse da quelle che si sono fatte continuamente in questi giorni. Sempre che parliamo entrambi di quello intitolato “Roma, obiettivo plusvalenze non centrato: dalla multa alla lista Uefa, ecco cosa rischia ora il club”.
Non so che giocatore sia Golic, non ho mai visto una sua partita.
Ma per il messaggio di saluto che ha scritto,per le parole che ha dedicato a Roma e alla Roma,si è guadagnato il mio sentito augurio per ogni fortuna in campo e nella vita.
Golic e’ un difensore molto forte di testa , ha alcuni difetti di posizionamento coreggibili
Io l’avrei tenuto perche’ ha margini di crescita notevoli.
Credo ne risentiremo parlare
E’ stata una nidiata notevole
Esprimo la soddisfazione per il ritorno di Guidi che e’ un allenatore secondo me molto bravo ed esperto.
non credo, Golic è una specie di elefante molto scoordinato, altro che difetti di posizionamento…
Un centrale difensivo alto ma che sa giocare a calcio, lo si vede subito.
E infatti Huijsen dopo un anno, lo ha preso il Real Madrid, con quegli scenziati della juve che si mangiano le mani, adesso…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.