Florenzi a un passo dalla Fiorentina: “Vi farò piangere”

52
8054
Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 15/11/2019 Roma (Italia) Sport Calcio Roma-Spal Campionato Italiano Serie A TIM 2019/2020 - Stadio Olimpico Nella foto: Alessandro Florenzi Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 15/11/2019 Rome (Italy) Sport Soccer Roma-Spal Italian Football Championship League Serie A Tim 2019/2020 - Olimpic Stadium In the pic: Alessandro Florenzi

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un abbraccio pieno di sentimenti. Come di quelli che fai a un amico del cuore quando sta per partire e sai che per un po’ gli dovrai stare lontano. Un abbraccio pieno anche di significati, quelli che un po’ tutta la Roma ieri ha voluto manifestare ad Alessandro Florenzi, il suo capitano.

Perché quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima gara con la Roma all’Olimpico. Ieri il numero 24 si è lasciato andare a un’ammissione in zona mista, rivolgendosi a una dipendente del club: “Domani vi verrò a trovare alla cena aziendale e vi farò un discorso strappalacrime, di quelli che faranno piangere un po’ tutti“.

Pellegrini ha però poi spiegato meglio le parole del compagno di squadra: “È stato frainteso, deve fare solo il discorso ai dipendenti. È il nostro capitano e ce lo teniamo stretto“. La Fiorentina in realtà è lì, a un passo. Il prestito di sei mesi gli garantirebbe una certezza: l’eventuale saluto potrebbe essere un arrivederci e non un addio.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Articolo precedenteRoma-Spal 3-1, le pagelle dei quotidiani: Pellegrini e Perotti trascinano i giallorossi, male Kolarov, Cetin divide
Articolo successivoPetagna e la Roma, ora si può trattare

52 Commenti

  1. Florenzi ha giocato molto bene ieri (il migliore insieme a Perotti e Diawara) e non solo per via dell’assist, come ha giocato male contro il Wolfsberger (tra i peggiori insieme ad Ünder e Spinazzola) e non solo x via dell’autogol.
    Restano dei limiti oggettivi causa altezza nel gioco aereo che determinano spesso miss-match dei quali gli avversari tendono ad approfittare.
    Anche ieri quando la Spal ha provato a recuperare lo schema base è stato palla alta verso l’out di sinistra a sfruttare le spezzate sulla testa del nostro capitano.
    Tutto ciò per dire che se testa sono contento, ma in ogni caso rimane, con l’infortunio di Zappacosta, l’esigenza di più un terzino destro completo.

    • Farlo partire sarebbe un autogol clamoroso, perché è un ottimo giocatore, E con il Wolfsbeg non ha giocato male, al netto dell’inevitabile autogol.

    • é proprio un problema di numeri, se lo dai via con chi resti che può coprire il ruolo di terzino dx?
      -Santon? quando sta bene e con tutto il rispetto non credo sia superiore al capitano, più forte fisicamente si, ma molta meno gamba e non ti assicura nessun gol.
      -spinazzola? é adattato a dx e molto ma molto discontinuo per via della sua perenne fragilità
      -Zappacosta , purtroppo non pervenuto
      -Bruno Peres, veramente vogliamo rivederlo?
      -Cetin? è anche adattato, andrebbe bene per un ruolo non di spinta.
      Florenzi è sacrificabile ma non a Gennaio e non senzo un rimpiazzo adeguato (anzi due considerando la ns sfiga nel ruolo)

  2. Ora come per miracolo,arriveranno le lacrime delle vedovelle, che dopo aver insultato la società , che non gli rinnovava il contratto, e dopo aver insultato FLORENZI 30 denari, ora tornerà ad insultare LA società che lo manda via.
    O ballo do cavallo…..

    • Ciao scusa, nessuna polemica ne provocazione…….potresti per favore spiegarmi l’origine o il motivo di “30 denari” associato a Florenzi??
      Grazie e buona serata.

  3. Quindi, vediamo se ho capito: Pellegrini nega subito ogni volo pindarico dei giornalisti sull’argomento, ma “la Fiorentina è comunque a un passo”? Com’è che funziona esattamente? Mi state dicendo allora che Conte ieri sera non aveva tutti i torti quando sosteneva che qui in Italia i giornalisti fanno quello che vogliono senza prendersi le proprie responsabilità? Incredibile, che colpo di scena

    • E’ proprio così: e Florenzi non si muoverà (salvo che Petrachi abbia in mano un esterno basso destro di sicura ed immediata affidabilità).

  4. Purtroppo il calcio è cambiato, peggiorato ? Non sono un acerrimo fautore della indispensabile “romanità” della Roma e non amo particolarmente il Florenzi degli ultimi anni ma mi si stringe il cuore a vedere la Roma senza romani.

  5. wow Pugliese ha fatto lo scoop!! carpire parte di un discorso e riportarlo in prima pagina come se fosse rivolto ai tifosi!! complimenti!!

  6. Secondo me non è fatto ancora nulla Pellegrini ha spiegato a cosa si riferiva se lui gioca come ha giocato ieri non vedo perché lo dovremmo dare via.
    Ricordiamo sempre che è un titolare della nazionale e un nazionale non si può regalare, io dalla fiorentina prenderei solo Chiesa o Castrovilli il resto sta bene dov’è

    • Rimanendo in tema Viola, sei un tipo che non va per il Sottil e bravo Luca! Tu si che sei un Prince! 😉 Comunque concordo con te 😊

    • Su Chiesa ho dei dubbi, non ho ancora capito se è un potenziale campione o solo un giocatore medio/forte. Invece un occhio lo darei al ragazzino Vlahovic

  7. Su Florenzi abbiamo detto tutto e il suo contrario. Una cosa però mi sfugge: con Zappacosta che sarà pronto non prima della fine di marzo, noi affronteremmo la seconda parte della stagione con Spinazzola e Santon che si stirano una partita sì e l’altra pure, e un 34enne come Kolarov?

    • Zappacosta al 99% tornerà al Chelsea a Gennaio, non avrebbe senso rinnovare il prestito fino a Giugno per un giocatore che prima di Marzo non vedrà il campo

    • @masetti Però la Roma a spinazzola gli riconosce uno stipendio percui sarebbe legittimo aspettarsi una titoĺarità. Onestamente non penso di dire una caxxata se ti dico che da uno che pago lautamente mi aspetto di più. Masetti se ti dò 3 milioni l’anno puliti, m’aspetto che tu insidi la posizione di kolarov o quantomeno mi garantisca affidabilità ad un certo livello. Il punto è che la Roma non si può più permettere stipendi assurdi per giocatori che o hanno problemi fisici o sono ai margini della rosa vedi JJ. Adesso Pastore sembrava in ripresa, boom sparito di nuovo dai radar e sò oltre 4,5 puliti, JJ neanche chatta più è praticamente escluso dalla squadra superato da cetin, ma percepisce oltre 2 l’anno, fazio è inaffidabile però pure lui abbusca più di 2, spinazzola 3 puliti e finora mi dispiace non ha dimostrato di valerli, speriamo che si riprenda nella seconda parte di stagione, per lui il giudizio è parziale perchè è arrivato da 6 mesi. Saranno anche bravissimi ragazzi tutti quanti, non lo metto in dubbio, avranno anche potenzialità eccellenti, ma se non garantisci affidabilità e continuità diventano soldi buttati, che ci fai con uno che ti fà 2 buone partite eppoi 3 o 4 ai box. La Roma non è il psg o il city che si possono permettere questo tipo di situazioni, la Roma deve ottimizzare il più possibile i costi in base alla resa dei giocatori, non solo per le pontezialità che hanno.

    • Masetti sarà pure una mia fissazione ma mettici pure che questi vanno veramente a cedere Florenzi a gennaio per realizzare comunque una plusvalenza netta; non è vero? fandonie? sono i giornalai o gli antisocietari a ipotizzare simili situazioni? sicuramente,ci mancherebbe tanto alla Roma quando mai si pensa prima alla squadra e poi ai soldi.Per me sono capacissimi di restare con Spinazzola (certamente non un fenomeno e per giunta con muscoli di cartone) e Santon. Kolarov? abbiamo visto e non solo ieri.

    • Matteo, Zappacosta resta perché il diritto era del Chelsea di riprenderlo e non nostro di ridarglielo.
      Samurai, se ho capito bene, i nostri pensieri non sono in antitesi. Spinazzola, mi sembra evidente, è cronicamente fragile dal punto di vista muscolare, come Santon. Non puoi fare affidamento su di loro per più di due o tre partite consecutive.
      Caro Romano, ma se andasse in prestito alla Fiorentina, che caspita di plusvalenza sarebbe? Sembrerebbe più una mossa senza senso, come quella di dare Pellegrini lo scorso gennaio al Cagliari…

    • Caro Masetti è vero che il prestito di Florenzi non avrebbe alcun senso (salvo ovviamente un obbligo di riscatto) ma è proprio per questo che ci starebbe invece una cessione a titolo definitivo (Inter?). D’altra parte nonostante i soldi incassati dal naccheraro in estate non ebbero la faccia tosta di plusvalenzarsi Emerson a gennaio scandalosamente sostituito dal grandissimo Silva? ma tanto nel frattempo stava crescendo Luca Pellegrini (almeno così sostenevano gli eccelsi pallottiani); sigh si sono plusvalenzati pure lui e per prendere chi? Spinazzola (una partita si e 3 in infermeria). Masetti purtroppo non è colpa mia se su questa gestione resto sempre molto,molto scettico. Si plusvalenza alla grande, il debito aumenta sempre e non si vince mai anche se ho già avuto modo di riconoscere che le scelte di Petrachi e Fonseca mi sembrano indovinate; certo dopo Monchi…….

  8. 1..rimane a roma perchè decide FONSECA !!!!
    2..con che ce lo pagano con palazzo della Signoria?
    3..giornalai e radiolari pensate alla squadra vostra che ve la cominciate a far sotto
    4..mo che ritornano tutti ve aspettamo al varco, non ve scordate che avemo giocato con mezza squadra

  9. Voglio andare controcorrente, Florenzi ieri ha giocato benissimo ma ultimamente sono poche le partite che ha giocato bene andate a rileggere le pagelle delle partite che ha giocato 80% sotto al 6.detto ciò io tifero x lui e x tutti quelli che indossano la nostra maglia,ma diciamoci la verità Florenzi ha piedi fucilati non sa difendere non è né un ala ne un terzino Florenzi può giocare in un centrocampo a tre interno destro perché corre tanto e sa inserirsi.diciamoci la verità il primo tempo di Florenzi è da 4in pagella non proponeva mai ,ma passava sempre la palla indietro.forza Roma e forza tutti i giocatori che indossano la nostra maglia.

    • Florenzi ha i piedi fucilati…Florenzi non sa crossare…sono piuttosto scoraggiato nel leggere queste fesserie che non diventano verità solo perché le si ripete tante volte. Ieri ha messo in mezzo una decina di palle utili, una delle quali ha fruttato il terzo gol. Tra Spinazzola, Santon e lo stesso Kolarov è quello che crossa meglio ed ha i piedi migliori tour court. Se è in forma atletica, il suo punto debole è uno e ben noto: il duello fisico in area. Se lo lasci solo a saltare con Mandzukic prendi gol, matematico. Una fascia con Florenzi e Under non può mai funzionare. E con l’Under attuale vanno tutti in difficoltà.
      Se Florenzi parte e non arriva nessuno al suo posto, siamo scoperti, con un vecchietto e due inaffidabili dal punto di vista fisico fino alla fine di marzo. Con un lungo degente come Zappacosta tutto da verificare.
      Spero che tecnico e società valutino molto bene il da farsi…

    • te do in parte ragione…ma garcia lo conosce e lo vuole…montella lo conosce e lo vuole…mancini lo conosce spigne perchè la roma lo venda per farlo giocare( e per me se po fa un pacchetto che cacchi sua)..un motivo ci sarà oppure no??…certo se lo fai giocare come terzino i suoi limiti ce li ha ma è un ALA…che torna , io stravedo per under per la velocità e il suo tiro..ma non copre e fa passare da pippa chi gioca dalla parte sua…quando becchi squadre chiuse e in italia il 70% giocano cosi, compresi i cuginetti…florenzi deve giocare 100 volte al posto de under.

    • Diciamoci la verità: bravo o scarso che sia se parte Florenzi dal 1 Gennaio fino a metà marzo avremo come terzini, dx e sx, Spinazzola, Santon, Kolarov e …. B.Peres, a marzo rientrerà (?) Zappacosta… onestamente al di là della qualità mi sembrano un pochi…. quindi se parte ne dovrà arrivare uno sicuramente meglio di lui, sperando che restino i soldi per il vice Dzeko (che a mio modo di vedere non dovrà essere solo il vice ma dovrà avere anche le qualità per giocarlo a fianco in qualche partita).

    • Per quel che mi riguarda su Florenzi straconcordo con Masetti, la sua eventuale cessione avrebbe senso solo se se ne prende uno più forte ma sfanciulato il gran Mago con le nacchere non c’è speranza di reperire di meglio sul mercato!

  10. C’e’ da venderlo se la società decide di venderlo, non i giornalai o i radiolari, se al contrario la società non lo vuole vendere lui sta lì ed aspetta di giocare quando l’allenatore lo decide……FORZA ROMA!!!

  11. Ci hanno detto che Dzeko era dell’Inter, che Zaniolo era della Juventus, che Cengiz era del Bayern, che anche Kolarov stava andando all’Inter, che Riccardi era già della Juventus, che Higuian era della Roma.. E spesso quando vendiamo veramente vanno di invenzione.. Del tipo.. Alison andrà al Real, poi al Chelsea, Rudiger all’Inter, Strootman alla Juventus…

    Questa è la nostra stampa, loro fanno tutti i nomi, qualcuno lo prenderanno.

    Florenzi ha solo detto che avrebbe fatto un discorso commovente.. E boom, titoloni Florenzi parte, la Fiorentina ha già fatto una super offerta 😀

    Poi beh, uno scambio Chiesa – Florenzi… Magari aggiungendo qualcosa sopra, per quanto voglio bene a Florenzi non mi dispiacerebbe..

    Ma come sempre sono chiacchiere, chiacchiere di una pessima stampa.

  12. E finito il tempo dei tappabuchi,,, serve un terzino vero,, Fiorenzo e stato snaturalizzato e rovinato messo terzino non dimentichiamo che e una mezzala destra …..

    • Sarà pure una mezzala come dici, ma lì ce l’ha messo solo Zeman. E francamente il fisico per fare a sportellate in mezzo al campo non ce l’ha. Per me il meglio lo può dare proprio da esterno basso, perché ha corsa e tempi di inserimento, oltre a una buona tecnica. E anche lui si vede lì. Devi solo prendere i dovuti accorgimenti per non lasciarlo solo in area contro un marcantonio…

  13. Florenzi viene ceduto per portare (A TITOLO DEFINITIVO, please, non come smalling) qualcuno di più forte alla Roma? Ok, ci può stare. Viene ceduto e sostituito con qualcuno più scarso, in via provvisoria o con nessuno? Allora no.

  14. Innanzitutto diciamo che giocare bene in fase difensiva contro la Spal,non e’ che sia stato molto difficile,visto che in 16 partite hanno segnato 9 gol.Florenzi ha giocato la sua buona partita come tutti,,ma alla lunga giocando in un ruolo non suo contro squadre piu dotate nel gioco aereo e’ chiaro che va in difficolta’, ora se si tratta di utilizzarlo come ripiego per una partita puo’ andare bene,ma Fonseca non mi sembra in grado di garantirgli un posto da titolare,e a lui non penso che faccia piacere scaldare la panchina anche in vista dell’ europeo.Sarei molto curioso inoltre di vedere se cambiasse squadra in che ruolo sarebbe utilizzato!

  15. Ai signori giornalisti ,se florenzi resta o meno lo sanno petrachi e fonseca , così chi arrivera’ ,quindi lasciate la Roma , occupatevi di altri temi e’ meglio per la vs carriera

  16. Stampa Romana ? La Gazzetta e’ di Milano ! E abbiamo pure un partnership con loro !

    La stampa Romana vera ci vuole rifilare quel pippone di Petagna !!!

    Volete una partnership co Zazzarone ?

    No ?

    E allora tappatevi il naso, leggete della cessione di Florenzi, fate finta di crederci e non rompete i coxxioni che a Gennaio non entra e non esce nessuno se non l’immancabile prestito con diritto di riscatto del solito bidone rotto che non riscatteremo manco.

    Ottimismo caxxo ! Siamo quarti, stasera comunque vada guadagneremo punti su chi ci sta davanti e pallotto si leva finalmente dal caxxo : non c’ é UN solo motivo per non essere contenti oggi .

  17. Florenzi e’ e restera’ un giocatore della Roma e giochera’ quando decide l’allenatore no perche’ il giornalaio di turno dice che deve giocare senno parte poi sono i stessi che se giocava dicevano che non era all’altezza e che serviva un sostituto ma che razza di stampa e’ questa stanno veramente messi male. Forza Roma

  18. Quindi siamo passati dal “Vi faccio arrivare decimi” al “Vi faccio piangere”…
    Battutaccia, ok. Mi autospollicio 😉

  19. cocco di nonna è serio e romanista.
    Già la cessione al Crotone fu una farsa.
    Pesa l’entità del rinnovo e non questioni tecniche.

  20. Fregnaccia di qualche giornalaio disperato.l ingaggio di Florenzi impedisce qualsiasi cessione a società normali tipo fiorentina o samp .se poi lo vuole l’Inter o la Juve è un altro conto ma ne dubito.rimane con noi .

  21. allora se come qualcuno insinua che Florenzigiochi male da terzino a causa della sua altezza, non è meglio farlo ritornare alla sua posizione originale come ala destra viste le medesime pessime prestazioni di under? Ma purtroppo credo che da tre anni a questa parte la risposta sia sempre la stessa….e credo che sia un ottimo quinto di centrocampo con la difesa a tre ed un pessimo terzino…tutto qua…ora direi più che il problema di Florenzi sia un problema di petrachi e cioè che cosa vuol fare con Florenzi? Lo tiene o lo mette sul mercato per cercare un terzino utile al gioco di Fonseca? punto….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome