Florenzi e Schick, Nzonzi e Olsen: il ritorno della marea di prestiti

13
2065

ULTIME NEWS CALCIOMERCATO ROMA – Il prossimo calciomercato sarà in tono minore e costringerà molte società a sfruttare al massimo le risorse in rosa, compresi i ritorni dei prestiti. La Roma, in questo senso, avrà molte questioni da risolvere e alcune coinvolgono nomi (e ingaggi) pesanti.

La situazione più spinosa riguarda Alessandro Florenzi. Ci sono pochi dubbi sul suo ritorno a Trigoria, molti di più sul fatto che possa rimanere. Ha un ingaggio pesante e già a gennaio lo avevano cercato Atalanta e Fiorentina: quest’ultima potrebbe tornare alla carica.

Molto complicato invece sarà piazzare Nzonzi, alla luce dell’ingaggio alto e dell’età (32 anni a dicembre). Capitolo Schick: fino a qualche settimana fa il Lipsia era convinto di spendere 29 milioni per riscattarlo, ma con il mercato stravolto cercherà di ottenere uno sconto, sul quale la Roma è rigida. Il 30 giugno scadrà anche il prestito di Olsen al Cagliari e probabilmente si cercherà una nuova sistemazione per lo svedese.

In sospeso il trasferimento al Sassuolo di Defrel, ma nella trattativa potrebbe rientrare Frattesi. Altri giocatori che potrebbero rientrare alla base sono Coric, Antonucci, Celar e Karsdorp: quest’ultimo sembra andare verso una permanenza al Feyenoord, disposto a comprarlo.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta ora perde soci, ma in attesa di Friedkin copre la ricapitalizzazione
Articolo successivoCurve in rivolta. Gli ultras della Serie A ai club: “Se giocate, noi diserteremo”

13 Commenti

  1. Insomma pronti al rientro,una bella marea di s@ghe,tranne un paio,che secondo me potrebbero essere ancora utili,parlo di Nzonzi e Schick,che pur senza strafare qualcosa al Galataray e al Lipsia hanno dimostrato.Io credo che l’ irrigimento di Fienga su Schick nasconda proprio la volonta di riportarlo a Trigoria,evidentemente ha capito che i tedeschi non pagheranno quella cifra.Attraverso un sistema di scambi con il Sassuolo proverei a portare a Trigoria oltre a Frattesi,anche Boga.

  2. Boga è un giocatore su cui il Chelsea ha un diritto di riacquisto abbastanza basso.. quindi certamente lo riacquisterà e bisognerà trattare con loro non con il Sassuolo.. col Sassuolo si potrebbe trattare Scamacca e Frattesi ma dovremmo metterci un po’ di soldini..

  3. Tutti i ritorni de sti gambioni, con la benedizioni dell’omino buffo, chi se l’incolla? Fonseca è felice come una Pasqua, ve?

  4. la situazione è certamente tragica..
    mentre la roma ha già riscattato veretout e mancini per 40 mln totali gli altri non riscatteranno alcun giocatore.
    persino il sassuolo e il granada che avevano l’obbligo di riscattare defrel e gonalons per 9 e 4 milioni non saranno tenute a riscattarli perchè l’obbiettivo salvezza non è stato raggiunto.
    defrel poi ha fatto un gol e appena 9 presenze quindi ad oggi vale 4-5 mln.
    speriamo che arsenal e united ci concedano la proroga dei prestiti di miki e smalling altrimenti andrà di male in peggio

    • Defrel sarà riscattato sicuramente.. a meno che il Sassuolo non s’iscriva alla prossima serie A.

  5. Quindi ahahah,,,il mantra “in Monchi we trust” è passato di moda? ahhahah cesaroni cesaroni , quante scemenze avete avallato ahhah vassalli valvassori e valvassini,,, a seconda della paghetta ahahahh.Forza ROMA

  6. Olsen 8
    Schick 29
    Gonalons 4
    Nzonzi 15
    Florenzi 18
    Tot 74
    50 li usi per coprire parte dei debiti con altri 50 aumento di capitale, 24 rimanenti per prendere un altro centravanti per far fiatare Dzeko. Riscatti Smalling e Micki cedendo Under (purtroppo, mi piace molto)
    Facile no? 🙂

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome