Florenzi: “La Roma ha fatto la scelta di mettermi da parte due o tre anni fa, l’ho accettata a malincuore”

122
3606

NOTIZIE AS ROMA – E’ di pochi minuti fa la notizia del passaggio di Alessandro Florenzi al Milan. Ora il terzino ex Roma ha parlato per la prima volta da rossonero in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Il Milan torna in Champions…
“Obiettivo minimo per la storia del Milan, tornare a giocare la Champions tutti gli anni, è quello che la società e i tifosi vogliono. E naturalmente anche la squadra vuole. Cercherò di aiutare il club e la squadra a prendere il posto che merita”.

Hai trovato un club diverso rispetto a quelli che hai vissuto?
“Ho trovato un club preparato, impostato molto bene. Sono stato negli anni trattato da società organizzate e il Milan fa parte di queste”.

Posizione in campo, hai parlato con Pioli?
“Abbiamo incominciato a parlarne questa mattina, ci vorrà un po di tempo per ambientarmi, poco secondo me. Però sono un giocatore che si è sempre messo a disposizione delle squadre in cui è andato. Se c’è bisogno sarò sempre presente, pure al posto di Maignan. Lo stemma che hai davanti viene prima del nome che hai sulle spalle”.

Ancora sulla posizione…
“Il mister farà le sue scelte, sarò io a volerlo metterlo in difficoltà”.

Altri club che ti volevano? Rimpianto per non aver giocato con Messi?
“Ha fatto un dream team, nel mio ruolo ha preso un giocatore forte. Dopodiché ci sono scelte tecniche che vanno commentate, come il Milan che mi ha voluto di più e c’erano anche altre”.

Imparare con Ibra?
“Si può sempre imparare finchè si vive”

Voglia di rivincita?
“Il Milan mi ha voluto perchè posso dare il mio supporto, darà tutto me stesso per la causa. La Roma ha fatto la sua scelta di mettermi da parte, ma la sua scelta l’ha fatta due o tre anni fa, l’ho accettata a malincuore, tutti sanno che sono un tifoso della Roma, non è un segreto. Ma sono qui con una squadra che ha fiducia in me”.

Perchè le squadre non ti hanno tenuto?
“Il Valencia per motivi economici, il Psg ha preso un giocatore da 70 milioni, la Roma la scelta è stata tecnica, diciamo cosi perchè secondo me c’è qualcos’altro. L’ho accettata ma non credo sia una sfiducia nei confronti dell’allenatore. Ho messo un punto sulla Roma, ma ora farò parlare il campo”.

La miglior serie A degli ultimi anni?
“Potrebbe essere la serie A più bella degli ultimi anni, ci sono sette sorelle e sette grandi allenatori, cercheremo di dire la nostra. Sarà un campionato giocato sui dettagli, vogliamo portare a casa subito una vittoria lunedì”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMOURINHO: “Stiamo bene, non farò tanti cambi. Mercato? Sarà difficile fare qualcosa in più”
Articolo successivoROMA-FIORENTINA, i convocati di Italiano: c’è Vlahovic

122 Commenti

    • Anche tra fratelli delle volte…….ma il sangue è giallorosso…
      Ciao Flo anche la tua è e sarà una bella storia…

    • Personaggio estremamente deludente. La verità è che prendi uno stipendio sproporzionato al tuo rendimento, tant’è che il psg non ti ha riscattato nemmeno per farti fare il sostituto di hakimi, proprio perché guadagni uno sproposito.
      Tutto il resto è fuffa anche perché tre anni c’era un’altra proprietà e un altro allenatore.
      Nuovo contratto a cifre ragionevoli e ti giocavi il posto con karsdorp se davvero amavi la Roma

    • Dare al Milan uno che viene dagli europei e vuole andare al Milan carico a pallettoni..
      Dallo almeno all’estero ma che diamine!!
      Che minchiata colossale.
      Sto vedendo un altro condiderato da tre anni un vecchio scarpone che ha fatto una grande partita con l’inter.
      Mancano solo i gol di pedro con la Lazio..
      Con tutte le minchiate fatte dai nostri dirigenti costruiscono le strade..

    • Un certo sig. Totti quando il mister Bianchi (un cervellone) lo voleva via dalla Roma è rimasto rifiutando real ecc.. Perché il sig. Totti aveva il cuore e lle p@@@e da Romanista. Non aggiungo altro

    • Non ammetterà mai che è un rosicone, tant’è che mou lo aveva pure richiamato

    • Ma scusate, allora Florenzi decide di andarsene. Bene. Ma tu società hai svalutato un giocatore in maniera allucinante, questo valeva 20 mln (se non di più) 3 anni fa e oggi lo stai REGALANDO. Poi è comodo accanirsi sul giocatore, ma ce le facciamo due domande sulla gestione del suo cartellino?

    • Io credo che dobbiamo credere a Florenzi! Ha dichiarato che la Roma non lo volle due anni fa, che non lo ha voluto nemmeno adesso (quindi pure Mou) mettendolo fuori rosa, che lui era d’accordo a non rimanere e per questo ha scelto la possibilità migliore! Tutto fila liscio e non vedo cose così incredibili da dover capire. Io tifo Roma…se Florenzi sta nella Roma tifo pure lui. Adesso non lo tifo più! Punto. E come dice un grande:” ti auguro il meglio ma di finire dietro di noi!”…semplice semplice

  1. Non credo ci sia bisogno di commenti. Poteva alternarsi con Karlsdop (magari è meglio di Reynold) . Non lo ha voluto. Arrivederci…

    • Don in realtà le cose non stanno così. La as Roma lo ha inserito nulla lista B alias fuori rosa per scelta tecnica. E nelle sue dichiarazioni oneste non trovo nulla di strano, ha solo ribadito che non è lui che non voleva fare il vice di qualcuno ma che è stato messo fuori dalla società.
      Non capisco il “nostro” accanimento da tifosi nei confronti di questo ragazzo che senza mezzi termini ha anche detto e ridetto di essere e rimanere tifoso della Roma

    • @David
      Se non sbaglio doveva partire con Cristante per il Portogallo ma sull’aereo non c’è mai salito. Dimmi tu?

    • Ma se ha detto che è stata una scelta della società quella di metterlo da parte cos’altro vi dovrebbe dire! Lo capite che non ha scelto lui di andarsene ma la Roma. Risponde dopo un mese alla fake news che l’allenatore della Roma gli ha chiesto di restare lui ha rifiutato. La Roma non ha avuto le palle di mettere in lista B un campione d’Europa e ha fatto in modo di fare uscire la notizia che lui si fosse rifiutato di restare. Non ha preso lo stipendio di agosto , che deve fare di più!!!!!!! Florenzi il tempo ê galantuomo prima o poi sapremo la verità.

    • Don, Mourinho in conferenza ha detto l’esatto contrario: “ho parlato con il giocatore e mi ha detto che voleva andare al Milan ” . Tendo a fidarmi più del Portoghese.

    • David.. Perdonami ma Mourinho ha praticamente detto l’esatto opposto..

      Florenzi non ha mai detto che e stato inserito nella lista B Non lo ha mai detto nessuno..

      Mourinho ha detto invece che ha parlato con il giocatore e che le sue intenzioni erano chiare da subito..

      Anche in questa conferenza dice che ”la Roma ha fatto la sua scelta tempo fa” Di conseguenza non e una scelta fatta oggi, non e stato mai messo in lista B..

      Ha Chiesto lui la cessione e la società lo ha accontentato, anche andandogli incontro..

      Insomma, ognuno fa le sue scelte, e per quanto mi riguarda le rispetto.. Ma non ci raccontiamo bugie.. La Roma lo ha messo in lista B e cose varie..

      L’unica cosa che ha fatto la Roma e mandarlo in prestito un paio di anni fa.. Ed il perchè, lo sanno realmente solo loro..

      Forza Roma.

    • Con “la Roma ha fatto la sua scelta tempo fa” si riferisce ai tifosi.

    • Non ha voluto fare la riserva a karsdorp e giocarsi una maglia da titolare .spero almeno faccia la riserva a Calabria

    • @don doveva salire? Hai visto il biglietto? Non gli è stato chiesto di andare in Portogallo ma di allenarsi con la squadra B!!! Non c’è mai stato un suo rifiuto e lo spiega nelle sue dichiarazioni. Ti assicuro che quelli che lo hanno messo fuori trigoria 2 anni fa stanno ancora la. Poi se vogliamo raccontare la favola che è lui che ha rifiutato allora raccontatevela pure ma non è così

    • Florenzi inizialmente stava nella lista b, e a causa della mancanza di un terzino dx gli e’ stato chiesto in un secondo momento di aggiungersi in portogallo. Io la cosa l’ho letta come se si fosse offeso della scelta iniziale, oltre a tutto quello successo in passato…
      A quel punto non e’ voluto salire sul volo con cristante per il portogallo. Poi si e’ messo in testa solo Mailand…

      Si comporta come un ragazzino fenomeno, ma non e’ piu’ ne ragazzino, e non e’ un fenomeno, solo un montato… purtroppo dopo due infortuni gravi, non ha piu’ espresso il potenziale (mi riferisco al florenzi davanti a maicon come ruolo)…

  2. Pagliaccio, per giunta permaloso, fai pure l’offesa….. Mou ha parlato chiaro bello de nonna. Vai al Milan, buona fortuna
    Sempre e solo forza Roma

    • Quel che ha detto Mourinho non è in contraddizione con ciò che dice qui Florenzi.

      Anzi, volendo far le pulci alle dichiarazioni:
      – Josè lo avrebbe tenuto;
      – Alessandro è voluto andare via perché, cito, “La Roma ha fatto la sua scelta di mettermi da parte, ma la sua scelta l’ha fatta due o tre anni fa.”
      – rispetto a 2-3 anni fa, oggi alla Roma è cambiato praticamente tutto, dai proprietari agli allenatori, dai medici ai dirigenti. È cambiato tutto, tranne Fienga e i tifosi.

      Quando un legame si rompe si rompe, è inutile trascinarlo “sacrificandosi”, perché i sacrifici nei rapporti personali sono quasi sempre deleteri per tutti gli attori in gioco.

      Detto ciò, ma magara er Milan se ne va ‘n B co’ tutto er core (così forse se lo riscattano pure)!

    • Anacronistico ma la Roma di due, tre anni fa non è più la società di oggi, allenatore compreso.

    • per cui le ragioni credo siano altrove, come del resto dici tu. Credo piuttosto sia l’ambiente che Florenzi percepisce ancora “ostile”, a torto o a ragione.

  3. Il bilan è la tua degna squadra. La Roma è per persone vere e sincere … tu non lo sei e mai lo sarai!!! Addio bello de nonna!

    • Le persone vere e sincere… preferisco giocatori forti che diano tutto per la causa. Non mi interessa se alla fine dei tempi vanno in paradiso o no.

    • C’è so tre quattro vedevo che spolliciano in giù. Portateveloba casa e mettetelo come soprammobile tanto c’entra pe quanto è alto

  4. La roma non t ha messo da parte piccolo uomo di nome di fatto e che volevi essere titolare ma tutti si erano accorti che bastava metterti uno alto vicino a te e mandare da dietro palla a lui e te non la strusciavi mai remember un tal morata. Rimani a, Milano piccolo uomo

    • Infatti ho visto kasdop che partitone che ha fatto. Voi potete esse bravi agli occhi degli incompetenti…ma.con chi capisce si calcio fate solo figuracce

  5. Hai sbagliato e di gran lunga. Chi ti ha fatto fel male era Pallotta con Fonseca, non i Fredkin e Murigno. Se fossi un romanista come dici avresti dato una possibilità a Murigno, ti saresti diviso il posto con Kasdrop invece di fare la riserva a Calabria. Comunque buona fortuna per quello che hai dato alla Roma. Detto questo spero che non ti inseriscano tra i grandi della Roma.
    Forza Roma

    • Sbagliato, pallotta, Friedkin, Mou etc non c’entrano nulla, Floprenzi e finito quando Totti ha detto che il Capitano doveva essere Pellegrini. Alla Roma c’e stato qualcuno che aveva avuto le P***e per dire quello che tutti pensavano. Lo stesso Totti diceva che c’era gente contenta delle sconfitte della Roma a Trigoria. Poi vedevi questo qua che usciva dal campo con il sorriso in faccia.

    • Ciao Alberto,
      ti ricordo che la Roma di Pallotta, nonostante le critiche di Totti al supponente di Vitinia, gli fece, seppur malvolentieri, un contratto da top player e in seguito, appena uscito di scena De Rossi, gli mise la fascia da capitano al braccio.
      La Roma di Pallotta, quindi, mise FlopRenzi nella miglior condizione per diventare un leader e una nuova guida nell’As Roma.
      Fu lui a bruciarsi in tutto e per tutto con i suoi noti comportamenti da egoista e megalomane.

  6. Si è letto da più parti che la Roma lo aveva convocato per il Portogallo.
    Ciò significa che Mourinho l’avrebbe voluto vedere all’opera.
    Comunque nessun rimpianto.
    Chi non vuol restare andale andale andale

  7. Caro Florenzi , il milan per le tue prestazioni ha chiesto un prestito e un riscatto di 4 milioni .Questo è quanto vali.Fatti 2 domande!

  8. Peccato soltanto,dispiace dirlo,che questi vinceranno il campionato a mani basse
    E noi guarderemo Florenzi festeggiare
    E guardare esultare gli altri è una cosa a cui siamo tristemente abituati

    • Il Milan vince cosa? Grasso che cola se arriva quinto, sicuramente dietro di noi.
      Scudetto salvo sorprese è cosa tra Juventus e Inter.

    • Scommetto che sei ironico, ma non si sà mai, nel caso non lo fossi:
      È come se stessi dicendo che mò un florenzi ti sposta a tal punto il livello da vincere un campionato?
      Te ricordo che è riuscito a perderlo con il psg!!!!! Ahahahahhahahah

    • Onestamente..

      Come si fa a dire che il Milan vincerà a mani basse?

      Hanno perso il loro giocatore più forte..
      E neanche con lui avevano una rosa che può competere con Juve ma neanche con L’inter, anche senza Lukaku..

      Florenzi Non sposta di certo gli equilibri, e lo ha dimostrato in Francia, Non vincendo nemmeno con la squadra più forte in assoluto..

      Uno potrebbe anche pensare al Milan come eventuale sorpresa, ma vincere a mani basse, si, fa sorridere davvero.

      Forza Roma

    • Per l’ipotesi che tu dica sul serio…
      Il Milan sulla carta è più debole dell’anno scorso.
      Ha perso il portiere più forte del mondo e lo ha sostituito con Maignan che è buono si ma non quanto il portierone della nazionale.
      Ha perso Kessie e Ibra per infortunio.
      Ha perso Chalanoglu e non lo ha sostituito con nessuno. Per ora al suo posto gioca Diaz che l’anno scorso giocava in panca.
      Flore prende posto di Dalot, a mio avviso più forte ma comunque siamo lì.
      Unico upgrade Il 35enne Giraud al posto di Mandzukic.
      Se non ce l’hanno cucito sulla maglia quest’anno perchè mai dovrebbero vincerlo a mani basse?

  9. Ma che razzo dice? Scelta tecnica della Roma? Ma quando? Pure Fonseca di cui abbiamo detto peste e corna non lo ha mandato via. Semplicemente non gli poteva garantire il posto fisso. Idem con Mou che lo avrebbe voluto per alternarlo con Karsdorp. Scelta tecnica?!? Sei tu che vuoi la pappa comoda e non hai le palle per giocartela con gli altri. Vai bello, vai. E fatti riscattare tra un anno. Sei stato una delusione.

  10. Non mi sbagliavo, una delle persone più viscide che abbia indossato la nostra maglia, per giunta travestito da finto bravo ragazzo. La mela marcia di cui parlava Petrachi. Ormai sono anni che non fa un’uscita se non per attaccare la Roma, in modo subdolo e risentito. Davvero odioso.

    • 2/3 anni fa….
      Ma questa e’un’altra ROMA…..

  11. I giocatori hanno diritto di fare le loro scelte,ma anche le societa..
    Florenzi sa benissimo che il suo rapporto con i tifosi non e’stato idilliaco, e non lo e’ tutt’ ora per via di alcuni atteggiamenti fuori dalle righe,che non sono piaciuti a suo tempo neanche nello spogliatoio.Per ogni squadra dove ha giocato e non e’ stato riscattato ha trovato una scusa,ora vediamo con il Milan cosa si inventa….

  12. Caro Florenzi non sei ne Totti e neanche un De Rossi essere capitano di una squadra specie della tua città natale significa orgoglio sacrificio e rispetto.
    E’ vero che per anni sei stato condizionato dal tuo ruolo e questo ti ha gravato sulla tua crescita tattica ma sei stato per questo generosamente ricompensato con l’ultimo contratto tanto agognato da te.
    La scelta di volertene andare a tutti costi è stata tua non della Roma, con Fonseca lo si poteva pure capire il motivo ma adesso no quindi nessuno ti regala niente il posto da titolare te lo devi guadagnare sul campo sudando e sacrificarti per la squadra e non essere invece la prima donna indiscussa.

  13. Io avevo letto che Mou gli aveva parlato per farlo restare e che lui non avrebbe voluto, perché deciso a lasciare la Roma (cosa che ha fatto crollare il potere di trattativa della società). Boh. Comunque gli auguro di arrivare dietro alla Roma e davanti slla lanzie. E che le panchine di milano siano più comode di quelle di Roma.
    Forza Roma

  14. va beh oggi è il Florenzi day
    Riposto qui
    circa 20 milioni lordi risparmiati con gli ingaggi di Dzeko FlopRenzi e Pedro la quaglia.
    35 anni, 30 anni con due crociati rotti e 34.
    Giocatori strapagati che non vedevano l’ora di accasarsi altrove….questo rende l’idea della situazione ereditata ….via via …. ci voleva una bella pulizia….

  15. Premesso che rispetto tutte le opinioni di tutti…
    e che anche per me, chi non vuole piu’ stare ( per le motivazioni piu’ varie ) nella mia ROMA, puo’ anche andare … tanto per me esiste SOLO la ROMA … il resto passa ( ho imparato questo nei miei 50 anni circa di “amore” per ‘sta squadra 😉 ) .
    Detto cio’ pero’, ho anche voglia di esprimere un mio personalissimo pensiero …
    secondo me bisogna anche avere un pochino di equilibrio nel giudicare questo ragazzo…sia come calciatore, non è un fuoriclasse, ma nemmeno una sega come sento dire da molti…sia come persona, non l’ho mai sentito, a memoria mia, parlare male della Roma, almeno pubblicamente ( e cio’ mi basta …),poi, se n’è voluto andare via lui e come detto sopra…ARRIVEDERCI.
    Aggiungo anche che, in questa sua “presentazione” alla stampa e ai suoi “nuovi” tifosi, ha avuto anche le palle, senza farsi nessun problema nel ribadire che è tifoso della Roma comunque a prescindere ( quanti lo fanno normalmente e soprattutto al milan ??? ), poi il professionista è un altra cosa …
    e vi prego, ora non tiratemi fuori il “pippotto” che tanto non ci credete perchè lui pensa solo ai soldi …perchè allora tutti, ma proprio TUTTI ( e io ci metto dentro anche i 2 ns ultimi GRANDI capitani Romani e Romanisti ) pensano prima ai soldi e poi al tifo e tutto il resto.
    Perchè SOLO NOI veri tifosi, pensiamo alla ns Roma senza se e senza ma…a prescindere da tutto …i giocatori NO !!!
    Ripeto …solo un MIO personale pensiero.

    Sempre Forza ROMA !!!

  16. Volendo dare un senso a queste parole direi che ha combinato qualcosa di grave ma, pur sapendo bene cosa, fa il finto tonto.
    Sta bene dove sta.

  17. E ,invece,oggi mi dà conferma ai dubbi che avevo sollevato. La Roma aveva deciso già di venderlo l’estate che poi è arrivato Fonseca,insomma l’estate subito dopo l’addio di De Rossi e l’arrivo di Fienga e Petrachi,quando Fonseca è arrivato già lo sapeva. Ricordo che la voce che Florenzi era tra i sacrificabili girava su internet e qualche giornalista,non ricordo chi,l’aveva scritto ,aveva scritto che Fienga aveva chiaramente detto a Lucci che se fosse arrivata un’offerta per Florenzi,la Roma l’avrebbe presa in considerazione. Ricordo anche che,alla prima conferenza stampa di Fonseca gli venne chiesto se la fascia di capitano sarebbe passata a Florenzi e lui,probabilmente già preparato alla domanda, rimase sul vago,a quel punto capii che il giornalista non aveva scritto invenzioni. Se la decisione della Roma sia stata solo per questioni economiche o anche per i casini accaduti l’anno prima non lo so,ma sicuramente quella Roma aveva il solito bisogno di plusvalenze e Florenzi rappresentava una plusvalenza totale e aveva uno stipendio troppo alto rispetto al rendimento,peggiorato in quell’utima stagione anche per la mancanza di fiducia che avvertiva. Chiese a Dzeko se voleva la fascia. Credo a quello che dice Florenzi,mi tornano tante cose.Non mi è più piaciuto nei suoi interventi e comportamenti da quando ha avuto più responsabilità ed il suo rendimento è calato dopo gli infortuni,in una difesa a 4 come terzino puro rende debole la fascia se non si domina la partita,ma non comprendo l’astio nei suoi confronti

    • Personalmente l’astio viene dalla delusione di chi lo ha sempre difeso ma poi ha capito che da parte sua tutta questa voglia di dimostrare di essere romanista giocandosi la maglia con Mou allenatore non c’era. E con Fonseca era colpa di Fonseca che gli ha preferito oltre a Karsdorp anche Bruno Peres e Santon. Ma Mou lo voleva in Portogallo ad allenarsi con gli altri. E lu ha passato. Ha rifiutato la Roma che dice di tifare. Poteva tornare, riscattarsi e convincere anche i tifosi detrattori invece così facendo ha dato loro ragione. Ha tradito quelli che credevano nelle sue qualità teniche e umane. Sai come ti senti quando scopri di aver riposto male la tua fiducia? Male! Capisci l’astio? Idem con patate per il mercenario Dzeko.

    • Slimer portatelo a casa e mettilo come soprammobile.
      Non sarà che si sentiva Roberto Carlos e invece era pancaro?

  18. Ti hanno fatto credere di essere Dani alves, sei rimasto solo tu a crederci, scendi dal piedistallo Florenzi…e potrebbe darsi che qualcosa di buono combini… amen

  19. A mio avviso florenzi nel suo ruolo poteva essere un interprete migliore di Karsdorp e Reynolds che a parte una buona corsa non sfoggiano altre preziose qualità.
    Buon acquisto per il Milan che ha fatto le nozze con i fichi secchi assicurandosi un calciatore di ottimo livello spedendo praticamente nulla.
    Un saluto caloroso ad ale che per la Roma ha dato tutto compresi 2 crociati.

    • karsdorp fisicamene e atleticamente e piu forte forse florenzi ha piu qualita con il pallone tra i piedi ma solo nel tiro e nei passaggi i suoi cross erano peggio della peste e se cera lui contro il trabzonspor me sa che finiva male

  20. A Flore’, stai a fa er segno der core, perché pensi di farci rosicare?
    Ebbene sappi che di te non ce ne frega un emerito kazzo 🍑.

  21. A me sinceramente di tutta st’intervista mi rimane “blah blah blah” e una cosa che me da fastidio ossia: “vogliamo portare a casa subito una vittoria lunedì”.
    E gia’: LUNEDI, perche’ il Milan non si capisce bene perche’ ma fara’ il posticipo del lunedi, mentre noi, che abbiamo giocato in trasferta in europa giovedi, giochiamo di domenica.
    Se ne evince che, su posticipi ecc., ricomincia la stessa solfa dell’anno scorso quando, per motivi noti solo agli iniziati, non abbiamo giocato mai di lunedi dopo le trasferte del giovedi in giro per le lande. Forse so io che so tropppo “touchy” e m’incaxxo per ste cosucce da niente…ma me sorge il dubbio che davvero il calendario lo faccia Lotito.

    • No, sarà proprio così. E non c’erano dubbi a riguardo.
      Al paese di mia madre si dice “tanti niente ammazzarono l’asino”.
      In molti ragionano che non si deve badare a queste cose e guardare solo a se stessi, ma secondo me è un atteggiamento miope.
      Cosuccia da niente di qua, cosuccia da niente di la ed ecco fatto che non si partrcipa ad armi pari e che si creano vantaggi e svantaggi all’interno di situazioni altrimenti equilibrate.

    • Il calendario è fatto dalla Lega, non “casuale” dal computer, hanno delle persone che li scrivono a mano.
      Anni fa il computer ufficiale si bloccò quando “doveva elaborare il calendario” e uscì l’addetto con le copie già pronte dello stesso. Stefano Petrucci anni fa raccontò di come aveva conosciuto la dipendente che faceva manualmente i calendari e gli aveva raccontato alcune cose perchè era andata in pensione. Diceva che gli davano le istruzioni sul da fare e in base a queste faceva i calendari, e faceva capire che alcune istruzioni erano a palese vantaggio di alcuni.

  22. La scelta tecnica fu fatta quando si capí chi erano le gole profonde. Vatti a bere il cicchetto al pub con i balordi che frequentano la Città della Nebbia, vai. E restaci, anzi no: stacce.
    Sei stato riserva persino in Nazionale, con Di Lorenzo.
    Karsdrop non sarà una cima a difendere sulla fascia, ma è cento volte più bravo di te.
    Sogna pure di giocare anche ‘solo’ da portiere, Karsdrop ha fatto addirittura il centrale, l’anno scorso, giocando benissimo.
    Ecco la differenza tra uno col vizio di chiacchierare tanto (coi gossippari della stampa morta) e un giocatore che si è ripreso la maglia dopo due anni grigi.
    Faremo una colletta su kickstarter per farte riscattare, chi ti si pensa più qua.

  23. Fu Totti 3 anni fa’ a dire che il vero capitano era Pellegrini, Quindi lui gia” si sapeva che era estromesso Il cosidetto bello di nonna non e’ una vittima ma e’ stato l artefice in 3 anni 3 squadre questo fa capire che ormai ha 31 anni non ha mai cambiato il suo modo di giocare sarebbe sempre una riserva questo non lo ha detto ma ha certi piace fare le vittime quando ha voluto 3 milioni piu” bonus di contratto insieme a Lucci ha fatto inc……re tutti i tifosi con i problemi societari ecc ecc questo e’ come in parte Dzego, comunque buonavita anche a te non ci mancherai…..

  24. Florenzi è un brocco esagerato, ma la scelta gli fa onore. Rispetta la volontà altrui, ma pretende che lo sia altrettanto la sua. Un po cone de rossi a fine carriera Altri avrebbe dovuto fare altrettanto tipo tutti e pellegrini oggi.

    • Come hai ragione cari Alessandro per fare il capitano bisogna avere orgoglio sacrificio e rispetto..soprattutto verso i tifosi…prima florenzi ora Pellegrini 30+30=60 denari

  25. Caro Florenzi….parla finché non sarà il campo a farlo….e finché non ci sarà abile e arruolato Calabria….perché a quel punto ne farai tanta di panchina e darai ragione a chi come la Roma ha deciso di mandarti via!!!

    • Caro ti faccio i miei più calorosi complimenti…….
      Era tanto tanto tempo che non leggevo in chat commenti così all’unisono…..
      Vai a cag..re
      la verità è che non hai le palle di metterti in discussione con un allenatore come MOU.
      Vai Vai va da piolina a fare tanta panchina

  26. “La Roma ha fatto la sua scelta di mettermi da parte, ma la sua scelta l’ha fatta due o tre anni fa, l’ho accettata a malincuore, tutti sanno che sono un tifoso della Roma, non è un segreto.”
    Però strano quando rinnovava non mi pareva che fosse “messo tanto da parte”, e poi chi è quest aRoma che lo ha meso da parte… Sono praticamente cambiate tutte le figure, dalla proprietà all’allenatore… Se il problema sono i tifosi che lo critcano, allora è meglio vada via perchè negli ultimi 20 anni ho letto critiche feroci su De Rossi e persino Totti… se Florenzi non ha le oo per sopportarle… vada pure al milan. Con quello che si dice ogni volta di Pellegrini, Lorenzo allora dovrebbe spararsi, ma per fortuna se ne frega e continua a giocare e chissà come mai, prima Fonseca e ora Mou lo fanno giocare quasi sempre, perfino quando è reduce da un infortunio perchè sul campo lotta e si muove sempre e non aspetta il pallone.
    Per me queste dichiarazioni di Florenzi sono una delusione terribile, un romanista avrebbe combattuto invece lui è scappato…

  27. Caro Florenzi avevo stima nei tuoi confronti come giocatore ma le tue risate nel derby perso oppure nei reclami con gli arbitri (quasi piangente ) non sono da Capitano della Roma perciò stai bene a Milano. Chi indossa la fascia da capitano deve avere carattere e che tu florenzino non hai

  28. Co’ sta puzza che c’hai sotto al naso, ti consiglio di prenotare un posto in panchina, tanto prima o poi te tocca, e mettete al centro, a Milano piove spesso , di lato te zuppi

  29. Da che pulpito viene la predica… gente che nella vita probabilmente ha fallito tutto, viene a dare dell omuncolo ad una persona che ha le palle.di lasciare la città. Che guadagna 29 volte più di chi lo critica.. cioè è come una mosca, inutile al mondo, che critica un essere umano

    • La tergiversatio ad hoc piegata al mondo del calcio, complimenti… 3 squadre in 3 anni non l’hanno riscattato.
      In nazionale fa il panchinaro.
      Un indizio non fa la prova, sì, ma tre sono un caso chiuso. Come il capitolo Roma di questo piccolo uomo dal grande portafogli. Così ti faccio contento.

    • Quindi, con questo tuo ragionamento strampalato, tutto ciò che Trump dichiara o controbatte è indiscutibile o inopinabile poiché è ben più ricco di chi lo critichi o lo contesti…

      Ma hai idea delle brutalità inaccettabili che dici?

      Non ce l’ho affatto con te (in fondo, uno che fa della ricchezza l’unità di misura per valutare il merito in un confronto verbale, mi fa solo una tenerezza infinita…) ma resto basito per la scelta del moderatore di pubblicare la disumanità di ciò che scrivi…

  30. Mi ricordi bonucci nella foto… Mercenario come lui. Nuovo allenatore, nuova dirigenza, stessa voglia di andartene. Il rapporto col tifo era ai minimi termini ma potevi provare a rispondere agli insulti con ottime prestazioni che avrebbero probabilmente ricucito il vecchio legame… Ma hai preferito la via più “facile. Ti auguro (a livello sportivo) tante delusioni. Adios.

  31. Tutto questo parlare per un giocatore mediocre,,baaa ma tra qualche anno chi si ricorderà di questo mezzo giocatore.. guardare in nazionale ha vinto come tutti noi,, da spettatore,,ciao bello,,,,

  32. A me spiace sia andato al Milan e non credo Pinto abbia fatto bene a piazzarlo in Italia
    Mi e’ sempre parso non sia un terzino , ma un centrocampista
    Adesso vedremo Pioli come lo utilizzera’
    La storia di Florenzi e’ una storia con una morale

    Pace per Florenzi ora gioca per il Milan
    Io lo conosco come giocatore , non lo conosco come uomo
    Noto l’astio rabbioso con cui 20 30 gli si scagliano contro come se lui personalmente gli avesse ammazzato un parente
    Accusato di tutto e del contrario di tutto , senza alcuna prova

    Poi pero’ penso che vi e’ un altro gruppo di 20-30 che crocifige abitualmente Pellegrini
    un altro 20-30 che se la prende con Mancini , un altro con Cristante
    Diawara , Ibanez , Smalling , Kumbula , Villar , Perez , ……………………….
    Noto la coniazione di soprannomi fantasiosi come trenta denari , palo , l’olandesina ………….
    3 o 4 sono accaniti e convinti , gli altri gli vanno dietro tanto per fare un po di caciara
    Non glielo dobbiamo lasciar fare

    Penso siano i tempi difficili in cui viviamo , penso che siano le delusioni nella vita quotidiana
    il bisogno di rivalsa espresso gettando il fango addosso agli altri
    Io amo il calcio , amo la Roma da quando avevo cinque anni un secolo fa , e amo i giocatori della Roma in quanto giocatori della Roma
    Conosco anch’io le delusioni della vita e mi viene spesso da darne la colpa a qualcuno e a sfogarmi su qualcuno
    e talvolta lo faccio ma so di farlo e me ne pento come di un’ ingiustizia

    La squadra per tanti anni e’ stata affidata ad incompetenti portatori di strane teorie calcistiche
    Ora pero’ abbiamo un grandissimo allenatore , un grandissimo motivatore , un conoscitore del calcio e possiamo veramente vincere
    Se si vuole vincere anche i tifosi debbono fare la loro parte
    Bisogna fare gruppo , tifosi e giocatori , evitando di deprimere i giocatori con critiche continue ma invece dando loro carica agonistica e motivazioni
    Limitandosi a rimproverare solo chi non fa vita da atleta e chi non da tutto sul campo onorando la maglia

  33. Sono un nuovo utente come scrittore di post, romano e romanista, ma vi ho letto tutti sempre con piacere. Noto, per la maggior parte, commenti interessanti, a volte molto tecnici, di cuore e molte volte anche culturalmente elevati. Mi piace leggervi anche per una certa dose di ironia tipica di Roma, di quelli che ne hanno viste di cotte e di crude. Per quanto riguarda i ns calciatori, dopo Totti calciatore e De Rossi, non ho personalmente più bandiere. Mi interessa la causa comune, cioè la ns amata Roma. Su Florenzi dico che, a parer mio, ha sbagliato lui; questa è una nuova proprietà, una nuova dirigenza e, soprattutto, un grande e nuovo allenatore. Quindi cercasse nuove scuse sulle sue attuali scelte. Comunque non è più un giocatore della mia Roma. Stop, fine del discorso. Un caro e affettuoso saluto a tutti.

    • Apprezzo questo commento!! Benvenuto willy!!

  34. Più di qualcuno dice che per fare il capitano serve carattere e Florenzi non lo aveva..giusto…Ma ora abbiamo Pellegrini dico Pellegrini che come giocatore tanto tanto ma come carattere zero assoluto….e fa il capitano…ragazzi ma di cosa stiamo parlando….

  35. Avrebbe potuto esserci molto utile perché non lo ritengo inferiore a karsdorp. Detto questo, si è trasferito al Milan e non mi interessa se ha deciso la società oppure se l’ha scelto lui. Adesso abbiamo cose molto più importanti a cui pensare. La Roma.

  36. Chissà se qualcuno alla fine leggerà questo commento! Florenzi, la racconta come vuole lui e non non sapremo mai cosa sia accaduto veramente. anche le biografie sono raccontate pro domus, vedi quella del “Capitano”. Detto ciò, a 31 anni, con un mondiale alle porte, se se la gioca bene, ci va. Nel PSG non ha sfigurato, come ha detto lui, ne hanno preso uno da 70 ml. E non è detto che non sia come l’olandese dei gobbi. Flo ci ha visto lungo: ogni mondo è paese, chi gioca in certe squadre ogni tre giorni almeno fino a fine gennaio. Pab e feste sono cose dei venti anni. A me come giocatore piace, spero che faccia altri due tre anni benissimo e si goda anche i mondiali.

  37. Io credo che la questione Florenzi visto il finale che ha preso sia dovuta al fatto di essere diventato un “jolly” da mettere ovunque in campo ,si sarebbe dovuto lavorare con lui come centrocampista o al massimo ala e si sarebbe valutato molto di più il giocatore ,è stato messo per necessità e poi definitivamente come terzino ruolo dove per me è stato sprecato .

  38. Caro florenzi mourinho voleva tenerti ha provato anche a parlarti ma tu hai rifiutato tutto.
    Quindi non è stata la ROMA a scaricarti (almeno non quella attuale) ma sei stato tu a non voler restare!!!
    La scelta è fatta sarai anche un tifoso romanista ma personalmente di tifosi come te ne faccio volentieri a meno dopo le inesattezze che hai detto!!!
    La Roma vincera anche senza te.
    Tu intanto comincia a trovare una squadra che ti raccatti il prossimo anno perché anche il Milan ti rimanderà a casa!!!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!!

  39. La colpa è di tutti e di nessuno. Ha preferito andar via quindi c’è poco o niente da dire. I giocatori passano, tutti sono o sono stati utili ma nessuno è indispensabile. L’unica cosa che conta è e sempre sarà la ROMA,. Ciao flore’ arrivederci grazie e a mai più vederci.

  40. Ti avevano offerto un contratto da top player e messo persino la fascia di capitano al braccio.
    Hai avuto l’occasione per smentire Totti… e invece, chiunque ti avesse criticato ha poi avuto ragione su tutto.

    Ai microfoni fai la vittima e racconti favole al veleno sulla squadra che dici di tifare, ma altro non sei che il carnefice dei tuoi stessi errori e degli scampoli di una carriera che avresti potuto procrastinare felicemente se ti fossi mostrato minimamente riconoscente…

  41. Ricordo un intervista di florenzi dove si dichiarava entusiasta della arrivo di mourigno, ricordo che tornato alla Roma dal Crotone grazie a sabatini si dimostrò un esterno alto di livello e che accettò poi di fare il
    terzino, per spirito di sacrificio rompendosi 2 crociati. Prendeva tanto?vogliamo parlare delle varie pippe che sono passate da queste parti a 3 0 4 milioni l anno?

    • Allora… sembra una cosa detta un pò così, a caso… ma non lo è.
      Io ricordo perfettamente che c’è un mento in cui Florenzi fa un “cambio di atteggiamento” nel tipo di comunicazione adottata nei confronti di TUTTI (e per TUTTI intendo compagni di squadra, tifosi, stampa e addetti ai lavori in genere…) e almeno apparentemente passa da ragazzotto umile, incline al sacrificio, dal buon rendimento sul campo, pronto alla battuta (era uno che sembrava facesse “gruppo”)… a presuntuoso, zizzanione, rancoroso, invidioso (insomma quello che è adesso per intenderci…), nel momento in cui fece quel famoso gol (casuale, è inutile girarci intorno) da centrocampo al Barcellona. Fateci caso ripescando nella memoria… dal quel momento si è sentito un pò Messi e un pò CR7 avanzando richieste di aumento spropositate sui rinnovi contrattuali e sulla considerazione pretesa nei suoi confronti.
      E’ diventato un rancoroso acido e seminatore di malumori nello sogliatoio (il topolino…) dal momento in cui gli hanno fatto capire la realtà delle cose.

    • CORREGGO scusate…
      “Io ricordo perfettamente che c’è un MOMENTO in cui Florenzi… ecc…”

    • Che il problema fosse l’ingaggio lo hanno solo detto i tifosi. L’unica cosa certa è che era atteso in ritiro in Portogallo e invece ha preferito restare a allenarsi a trigoria con la squadra B per essere ceduto. Il resto non conta

  42. Alessandro è rimasto offeso dal comportamento della società 2-3 anni fa e per questo ha deciso di lasciare la Roma per sempre.
    Pensava che la società lo considerasse importante alla stregua di Totti o DDR , invece si è visto trattare come uno qualunque, come una facile plusvalenza.
    Non c’entra la nuova proprietà o Mou, lui ha lasciato mentalmente la Roma da anni.
    Il discorso è piuttosto semplice.

    • E quale plusvalenza? In 3 anni la Roma ci ha preso 1 milione dal prestito. C’è stato altro sotto ,la storia sei 30 denari ,il ricatto del contratto nonostante avesse la fascia ,il rifiuto di fare la panchina e altro che non sappiamo

  43. In questo finale di mercato è stato dato Dzeko all’Inter (gratis), Pedro alla Lazio (gratis), Florenzi al Milan (in totale scarsi 5 mln). Ognuna di queste cessioni ha un suo perché ed è comprensibile, ma alla fine nella stessa finestra di mercato regaliamo tre giocatori a tre rivali “guadagnandoci” un alleggerimento del monte ingaggi…

  44. Anche se e’ al Milan in prestito, Florenzi rimane tuttora un tesserato della Roma (cui teoricamente potrebbe fare ritorno di nuovo tra un anno, ove i rossoneri non lo riscattassero). Motivo per cui la sua dichiarazione non è solo antipatica, poco chiara e in certi passaggi forse contraddittoria, ma soprattutto suona inopportuna e non professionale. Chiude malamente una storia decennale che era iniziata bene; e mostrandosi così “rosicone” non fa neppure una bella figura con il
    suo nuovo ambiente. Delusione. Non mancherà.

  45. Oh. Ho letto tutti i 120 commenti e, se non dimentico qualcosa, Florenzi
    – è uno attaccato al denaro
    – è una spia
    – è un superbo montato
    – è un nemico dei tifosi, uno che ride se la Roma perde
    – infine, naturalmente, è una sega.
    Solo per ragioni anagrafiche, probabilmente, non è anche Jack lo Squartatore.
    Io mi son fatto l’idea che sia uno che ha realizzato da un bel po’ d’aver fatto il suo tempo a Roma. Utilizzato fuori ruolo per tappare una falla, pur venendo chiamato in Nazionale (peraltro, nello stesso ruolo da tappabuchi). Sconfessato da Totti (che ogni tanto perde le buone occasioni di tacere). Prestato a destra e a manca. S’era illuso di sfondare al rientro dal Crotone, aveva pure un contratto sontuoso, avrebbe avuto una chance con Mourinho, e invece eccolo lì. A fare dichiarazioni che scontentano i tifosi che lascia e pure quelli che trova. Fine della storia. Anzi, no.
    P.S.: a volte ritornano.

  46. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome