AS ROMA NEWS – Prima conferenza stampa di sempre a Trigoria per Josè Mourinho, che oggi alle 13 risponderà alle domande dei giornalisti, presenti nuovamente all’evento, in vista della partita di domani sera contro la Fiorentina. Ecco le parole dello Special One:
Come ha trovato il recupero dei giocatori?
“La vittoria aiuta a recuperare. Quando si vince la stanchezza non è la stessa di quando si perde, è stato un plus per noi. Nessun infortunio, neanche piccoli. Stiamo bene, siamo pronti. Abbiamo giocato 48 ore fa, ma il calcio di oggi è così. Si gioca ogni 3 giorni, anche una squadra che può aiutare nei momenti di difficoltà. Abbiamo bisogno di giocare, abbiamo sentito la differenza con una squadra che ha l’intensità di 3 partite ufficiali, per questo abbiamo bisogno di giocare. Non farò tanti cambi, abbiamo 4 partite di fila. Domani è la seconda, poi avremo Trabzonspor e Salernitana e dobbiamo pensare partita per partita, pensando solo all’evoluzione”.
A Trebisonda parlava dell’aiuto del pubblico. Domani si va verso il tutto esaurito, quanto può aiutare la gente della Roma a ridurre il gap dei 16 punti rispetto al quarto posto?
“I tifosi possono aiutare, ma anche giocare. È un modo diverso di andare allo stadio. A volte sono lì, altre per aiutare, altre per giocare. Spero che siano qui per giocare. Ho giocato qui come avversario e ho capito la passione che hanno, sicuramente mancano tanto le partite vere, da un anno la gente non va allo stadio. Se facciamo la formula passione più quello che manca, sono convinto che saranno lì per giocare. E se loro giocano con noi sarà molto più difficile per la Fiorentina portare a casa punti”.
In ogni intervista dice che le manca qualcosa. Ha parlato della prossima estate. È uno stimolo alla società o è per mantenere i piedi piantati a terra?
“L’ho detto l’altro giorno. Oggi ciò che mi manca sono i tre punti di domani. Sono tre punti che stanno lì, ma stanno lì per le due squadre, come li voglio io li vuole Italiano. È l’unica cosa che mi fa pensare. Vogliamo vincere. Capisco la domanda, posso dire e spero di dire che ho cercato di spiegare al meglio possibile, non so se sia stato sufficiente, ho detto che il nostro mercato è stato un mercato di reazione, reattivo. Perché abbiamo perso due giocatori che non ci aspettavamo e abbiamo dovuto reagire per questa ragione. Non abbiamo preso qualche giocatore che nella mia visione sarebbe un giocatore importante per riequilibrare la nostra rosa, ma se una società fa uno sforzo come quello che ha fatto per avere una reazione fantastica ai problemi, non ho diritto di mettere alcun tipo di pressione, non faccio nessuna richiesta in più e mi nascondo dietro a una parola chiave, che è tempo. Tempo è la parola chiave nel nostro progetto, che mi ha portato qui a Roma. Mi nascondo dietro questo tempo per dire che capisco perfettamente che sarà difficile fare qualcosa in più e che tranquillamente il mio lavoro adesso è lavorare e lavorare con tutti i giocatori che abbiamo in rosa. Abbiamo tempo per fare qualcosa di più, se non si fa adesso si farà a gennaio o in estate. Mi piacerebbe che fosse l’ultima volta che parlo di questo, ma il mercato finisce il 31, magari alla prossima conferenza ne parleremo uguale. Sono molto contento per lo sforzo, per il modo in cui la società si sta muovendo. Non ho il diritto di chiedere niente di più. Lavoriamo con quello che abbiamo e andiamo lì, col feeling che mi piace avere, per cui vogliamo vincere ogni partita. Non ci sarà nessuna partita in cui non andiamo per vincere. Se pareggiamo all’ultimo minuto col Trabzonspor ce lo prendiamo, ma come principio di vita andiamo per vincere ogni partita, anche se giocheremo con squadre con più potenziale”.
Italiano ha messo in difficoltà la Roma. Come prepara la partita, guardando la Fiorentina nelle amichevoli o lo Spezia?
“Prima di tutto hanno scelto bene. Prima Gattuso e poi Italiano, hanno scelto bene entrambi. Complimenti a loro. Un po’ di tutto. Ovviamente gli analisti fanno un lavoro pensando a quello che è la filosofia basica dell’allenatore, l’anno scorso allo Spezia, abbiamo analizzato il più possibile per capire i suoi princìpi. Abbiamo visto quello che è stato possibile analizzare della Fiorentina. Sappiamo delle difficoltà. Sarà una partita difficile per noi. È arrivato da poco come me, sappiamo che quando giochiamo contro una squadra che ha lo stesso allenatore per diversi anni le difficoltà sono alte, le dinamiche sono automatiche, però Italiano è un bravo allenatore, io sono un bravo allenatore e le nostre squadre già giocano abbastanza bene per lavorare da pochissimo tempo con noi”.
Nell’ultima amichevole il campo è sembrato in condizioni pessime. Lei viene dall’Inghilterra, è preoccupato del campo e delle strutture italiane? Come sta Abraham?
“Hai fatto centro quando hai detto Inghilterra. Il clima aiuta tanto alla qualità dei campi, hanno un modo di organizzare il calcio che dà tanta attenzione e per questo paragonare l’Inghilterra con altri paesi è difficile. Ma dire che esiste qualche rapporto tra l’infortunio di Smalling e il campo sarebbe molto cattivo. Rifiuto completamente questa connessione. Il campo non stava bene la scorsa settimana, ho dubbi che domani sarà bello bello, ma ho fiducia nella professionalità e nell’orgoglio della gente, penso che domani, una settimana dopo la partita col Raja, possa essere in condizioni più accettabili e sicuramente la settimana prossima quando la Lazio giocherà in casa per loro sarà ancora meglio. Un po’ di pressione da tutti, non solo dal mio Instagram, che è un Instagram cattivo, perché è senza filtri, tutto quello che mi passa in testa non può controllarlo nessuno, neanche l’ufficio stampa, può far sì che i campi in Italia possano avere un livello che permetta di giocare bene. E quando guardo gli allenatori che stanno in Serie A e penso ad altri bravi allenatori che in questo momento non sono in Serie A, come Conte, Gattuso, Ranieri, credo che tutti vogliamo il calcio di qualità che ha bisogno di campi di qualità. Abraham domani ci sarà, non si è allenato con la squadra, ma le regole sono da rispettare. Si è dovuto allenare da solo, ma ha fatto un buon lavoro col Chelsea, ha giocato anche partite amichevoli di alto livello contro Arsenal e Tottenham. È stato in panchina nelle gare ufficiali, ma è pronto per giocare dal punto di vista fisico. È stata una settimana difficile tra viaggi, test fisici, documenti, contratti. Abbiamo tre attaccanti, Borja, lui ed Eldor. Siamo contentissimi di averli”.
Come giudica il processo di maturazione di Reynolds? Che valutazione è stata fatta su Florenzi?
“Non posso valutarlo tanto, lo conosco da un mese. Lavoriamo insieme da 5 settimane, è impossibile fare un’analisi, non esiste un parametro. Quello che posso dire è che fisicamente ha una condizione fantastica per essere un terzino. Su questo nessun dubbio. Tecnicamente e tatticamente è arrivato da una realtà completamente diversa. Deve migliorare ma è normale. Non ha mai giocato in Europa. Su Florenzi il modo migliore per rispondere è fargli tanti auguri di una buona stagione, possibilmente finendo dietro di noi. Spero possa essere felice al Milan. Ho parlato con lui e nella sua testa aveva chiaro quello che voleva e non voleva fare. Quello che voleva fare è andare al Milan, e quello che un giocatore vuole fare è importantissimo per me. La società ha collaborato”.
Ha parlato spesso di tempo, ma nel corso della sua carriera il suo tempo era sempre adesso. Il concetto di tempo è cambiato per la Roma o è cambiato Mourinho?
“Non dico il profilo di club, perché la Roma è un club gigante, della dimensione di tanti altri dove sono stato, ma questa è la dimensione del club come storia, tifosi, città. Un’altra cosa è la natura dei progetti. Quando sono arrivato al Chelsea, all’Inter, al Real Madrid i progetti erano assolutamente ovvi e non c’erano dubbi, bisognava vincere oggi. La Roma è in una situazione diversa, non vince da tanto, è finita a -29 dallo scudetto, a -16 dal quarto posto. È ovvio che serva tempo, il tempo nel calcio è importante. La realtà è il pragmatismo dei numeri. Non vinciamo da tanti anni, questa è la realtà, la crudeltà, il pragmatismo dei numeri. Non c’è altro modo di cambiare questa dinamica. Tempo, organizzazione interna, lavoro invisibile perché per voi e per i tifosi quello che si vede è la squadra in campo, i risultati, la classifica. C’è tanto da fare nell’organizzazione di un club e col tempo il risultato arriverà. Per domani, poi per la Salernitana, poi per la Juve o l’Inter: giocheremo sempre per vincere”.
Una domanda sui terzini. In Turchia si spingevano spesso anche insieme, la Roma si è trovata in difficoltà dalla parte di Karsdorp, ma ci sono stati anche cross sbagliati, quasi casuali.
“Faccio una battuta. Quando giochi in Inghilterra dicevo sempre ai miei che mi mancavano le conferenze in Italia perché in Inghilterra non vogliono parlare di calcio, ma solo di casini. In Italia ora non voglio parlare di tattica, perché siete bravi. Ho avuto domande simili alla tua. Siamo arrivati a tante situazioni di cross, e abbiamo sbagliato tanto, hai ragione. Spingere con due terzini allo stesso tempo lo abbiamo fatto, possiamo farlo, possiamo farlo con uno o con nessuno. Il calcio di oggi è andato in una direzione, qualche anno fa una squadra ha un modulo di gioco e non usciva da quel modulo, lo sviluppava. Oggi si fa diversamente, tanti lo fanno. È più difficile per l’avversario preparare la gara contro di te. In alcune partite di prestagione l’abbiamo fatto solo con uno, ci sono diversi modi. Diversi modi di arrivare allo stesso obiettivo. Vogliamo vincere le partite, per vincere bisogna segnare, per segnare bisogna arrivare in una buona posizione. La qualità del cross qualche volta è una qualità che un giocatore che ha o non ha, altre volte è una questione di fiducia e momento. Quando guardo Karsdorp, Vina, Calafiori, hanno tutti una buona qualità di cross. Il cross del gol è stato di Mkhitaryan che non è un giocatore di fascia. Sviluppiamo il nostro gioco offensivo con diverse possibilità”.
Quali sono le squadre che ritiene più attrezzate rispetto alla Roma?
“Domanda facile, sapete la risposta. Il pragmatismo della classifica. Guardi lì e non è difficile capire le distanze. Quando le distanze sono 2, 3, 4 punti sono tutti nella stessa tasca, ma quando sono 29, 25, 16, 17… lasciateci tranquilli. Alla fine si vede. Il mio discorso non cambia. Vogliamo vincere la prossima partita, magari pareggiamo o pareggiamo, quando giochiamo contro Inter, Juventus, Milan, Atalanta, chi è stato più forte di noi, non cambieremo questo discorso”.
Fine
Niente vogliono a tutti i costi che ti lamenti. E dai Mou digli che la presidenza ti ha abbandonato e che non sei felice così finalmente tornano a spalare mexda sulla As.Roma. c
Grande coach che li tieni a bada .. se compriamo un centrocampista e un terzino voglio proprio vedere che caxxo scrivono.
Forza Mou Forza Friedkin Forza Roma
Aggiungo che la Roma ha speso al momento più di tutti in Italia e quinta in Europa buffoni!
Forza Roma
Quindi le ultime interviste di Mourinho sono inventate di sana pianta…
Buono a sapersi, non me ne ero accorto.
Forza Roma!
Semoromani con te tutta la vita, Pinto farà un operazione grandiosa a centrocampo, arriverà una grossa sorpresa! E poi tutti muti…
Perché se viene in centrocampista diti spessore ti fa schifo? 😂😂 se la Roma ha speso più delle altre squadre ci sarà un motivo? Vi meritate una squadretta. Nel frattempo il campionato è iniziato senza grandi sorprese…le solite note hanno vinto tutte. Forza Roma
Niente è evidente che mou vuole un centrocampista penso più di tutti xhaka visto che è un grande giocatore ma non potrà venire per colpa di quella sanguisuga di diawara che ha avuto il coraggio di rifiutare una squadra da metà classifica della premier che è il campionato più bello attualmente
Il bue che dice cornuto all’asino rifiutato un triennale dal benfica mica dal poggibonsi 😂😂😂
Grande giocatore Xhaka? Ma non me fa’ ride perfavore ahahaha
Mi rifaccio ad una frase pronunciata con sapienza e non per caso dal nostro condottiero portoghese::” mercato di reazione” ovvero scaturito dall’ infortunio di spinazzola e dalla partenza imprevista di dzeko.
Allo stato pratico l’ unico valore realmente aggiunto sembra il recupero di zaniolo che però avrà bisogno di qualche tempo per tornare quello di un anno e passa fa.
Siamo in corsa per il quarto posto ma incompleti, peccato per il regista perché se non arrivasse, con cristante in quel ruolo la mediana faticherebbe come nei 2 campionati passati.
Non siamo in corsa, siamo incompleti per entrare in corsa, e un po differente la cosa. Per il quarto posto. Ma molti, con mou si sono cuciti non tu di certo, lo scudetto sul petto……… Uno ha detto “perché le rose di Inter e juve ci sono superiori” e dopo che mou ha detto rosa incompleta. Sono in coma.
Io da quelle parole ho capito che Dzeko è voluto andare via lui. Però, se a Mourinho manca tanto il centrocampista, perché abbiamo preso due attaccanti? Visto che stiamo corti, Non era meglio rinunciare a Shomu e investire quella cifra per Xhaka o chi per lui?
Un attimo. Vero che l’anno scorso abbiamo chiuso a tanti punti. Ma se vedo il tabellone del Calciomercato direi che la Roma si è sicuramente rinforzata, l’inter e il Milan si sono indebolite, l’Atalanta è rimasta uguale come Lazio e Napoli. E poi da noi c’è Mou. Fiducia.
Si parla tanto di mancanza di regista, io non capisco perchè Villar non sembra preso in considerazione.
Juluan B dzeko se ne è voluto andare?
Sicuro che in questi tre anni ho sentito sempre i nostri DS dire che tutti erano cedibili o scambiabili con vecchi scarponi come Higuain e qualcuno non si sia rotto di subire?
Oggi sta gioca la solita partita di sostanza segna ma fa segnare gli altti..
Speriamo che Pinto trovi il centrocampista perché dare florenzi e pedro a due nostre avversarie a due allenatori bravi come pioli e sarri non mi fa star tranquillo per niente.
Non credo proprio che gli abbiamo mollato la sola, solo risparmiato due stipendi..
Se una delle due ti ruba il quarto posto hai fatto un affare del cavolo (e pinto dovrà andare via).
Scusate la domanda fuori tema, ma qualcuno mi sa aggiornare bene su quali sono i requisiti per vedere allo stadio la partita con il Traz??? Cioè serve il green pass, basta avere un tampone rapido etcetc…
si serve il green pass che puoi avere o con un tampone molecolare fatto il giorno prima o con il vaccino
Basta che ti presento dici “sono GS2012” e il biglietto l è bello che pronto.
se ci vai tifa anche per me che sto fuori prox settimana Daieee
O green pass o tampone entro 48h prima
Basta anche il tampone fatto in farmacia, green pass valido 48 ore
Grazie per risposte… quindi per sto periodo se vojo allo stadio dovrò considerare un sovrapporsi di 15/20euri 😢😢😢
Sempre Forza Roma!!!
La Roma avrà speso di più in italia, ma la rosa rimane incompleta. Perciò, in primis aspettiamo la fine del mercato, e poi vediamo, se some tanti sperano, (ma ne sono convinti), che muorinho trasformerà le pecore in lupi. E si contraddicono da soli. Se dici che la Roma è scarsa ti danno del laziale. Ma poi scrivono agnelli per lupi, dove i lupi sono i campioni e le pecore gli scarsi. Quindi se questa squadra è piena di pecore, vuol dire la rosa è……… Non è difficile comincia per S. Ed ora mi raccomando sotto coi pollici versi in pieno stile idolatro incoerente.
Te l’ho già detto Toni, tifa un’altra squadra se la Roma non ti piace.
Qui la pecora sei tu! Prova ad essere meno depresso che così vi ammorbi a tutti. Scrivi sempre la stessa cosa su tutti i post. Lassace campa’, metti tristezza e porti pure sfiga.
E poi, tecnicamente, fai un errore clamoroso: quando confronti la roma di quest’anno con quella dell’anno scorso, ti ‘dimentichi’ sempre che abbiamo mou… una sogno incredibile per noi tifosi… ma per quelli come te è come dare perle ai porci.
io resto convinto che un centrocampista arriverà..magari non sarà un colpo da 20 mln ma qualcuno in prestito secco o con diritto
Sta per iniziare l’evoluzione Cristante,daje!!!
Oggi una diatriba su facebook. Ho “combattuto” all ultimo sangue, contro laziali e interisti, che mi accusavano di avere una squadra ridicola. 13 anni con la bacheca vuota. Che coossaa volemo fa a friedkin????
Mourinho ha parlato chiaro per la quarta volta sulla situazione della rosa e nessuno gli ha messo in bocca niente – lui non lo permette a nessuno, tra parentesi – e la questione rimane sul tappeto, bisogna ancora intervenire finché si è in tempo per salvare la stagione.
Non mi metterei in viaggio con un’auto cui mancano le saldature al sottoscocca, e lui la vede allo stesso modo per questa Roma.
Ho fiducia che sia una strategia di comunicazione, che la Società sia al lavoro per dargli gli strumenti che gli servono per raggiungere gli obiettivi stagionali, perché al momento nessun traguardo utile mi pare alla portata di questo gruppo per come è adesso.
Per strumenti intendi giocatori, non è una brutta parola, giocatori, quelli che servono a rinforzare una squadra arrivata settima con quasi 70 gol subiti nelle 3 competizioni. L’auto ha un ruota a terra, la quinta non entra, i freni anteriori da cambiare e in ultimo le saldature.
Tony, siamo evidentemente vittime di un abbaglio, non ci rendiamo conto di avere una squadra da scudetto, che le interviste di Mourinho sono falsificate ad arte dai giornalisti che ci vogliono male, mentre invece il tecnico si affanna a ripetere che può portarci in vetta con la sola imposizione delle mani, che se la Roma non ha vinto tutto già l’anno scorso la colpa è solo di Fonseca, che guidava una Ferrari ma senza neanche la patente e l’ha portata fuori strada. O invece era colpa dei tifosi, tanto per non farsi mancare niente.
I tifosi ciechi, presuntuosi e idolatri non hanno alcuna responsabilità se la Roma non cresce e se non arriva da nessuna parte, le ragioni sono altre, il loro rumore di fondo disturba e allo stesso tempo dà da mangiare a qualche losco individuo, non molto di più.
Considerato che solo voi due avete le idee chiare sul valore della rosa e dove intervenire, mi dite in quale passaggio Mourinho afferma che la Roma è una squadra da 7/8 posto? Ha detto che è una squadra incompleta e che manca uno (o più) uomo di equilibrio e che la società sta facendo il possibile per prenderlo ora, a gennaio o il prossimo anno. È ovvio che Mourinho tira l’acqua al suo mulino e si dice riconoscente del mercato fatto ma che vorrebbe qualcosa in più, perché lo fa? Perché pensa che con questi giocatori non va da nessuna parte? Liberi di pensarlo, ma per me, perché è una volpe e un vincente e si rende conto che la situazione della attuale serie a con uno sforzo in più gli permetterebbe di fare il colpaccio già al primo anno, poi non è detto che riesca, che gli altri stiano a guardare o che tutto fili liscio, ma lui sa che si è fatto 30 e che se si facesse 31……
Alekos, se hai voglia di ciurlare nel manico con questa storia di Mourinho che parla smdi 7/8 posto, lascia perdere, ma voglio darti una risposta ugualmente, che rispecchia la mia opinione basata sui fatti; non siamo a 30, ma bisogna almeno avvicinarsi a 30, 31 è fare la squadra da scudetto.
Io da settimane dico che se la squadra si completa come si deve si può puntare allo scudetto, ma non saranno due giocatori in più o in meno a fare la differenza.
Se vuoi davvero puntare al titolo, oltre ai giocatori che abbiamo già, ci vogliono altri due centrocampisti titolari di livello, un difensore centrale di grande spessore e una riserva solida a terzino sinistro.
Sono un ottimista, penso che con questo assetto puoi tentare il colpaccio, ma non è detto riesca.
Con meno di questo non hai molto di più della media delle squadre che ambiscono al piazzamento in CL.
Ah, si, abbiamo Mou, mentre gli altri invece hanno preso dei dilettanti allo sbaraglio.
Tu saresti un’ottimista??!!
😳😳😳😳😳
“I tifosi possono aiutare, ma anche giocare. È un modo diverso di andare allo stadio. A volte sono lì, altre per aiutare, altre per giocare. Spero che siano qui per giocare.E se loro giocano con noi sarà molto più difficile per la Fiorentina portare a casa punti”.
Si parla spesso dei giocatori che mancano per completare la rosa, a mio avviso comunque necessari. Ci si dimentica però che il pubblico in certe occasioni può fare la differenza ed essere il vero valore aggiunto.
Daje Roma, Daje Romanisti, soffiamo su sta’ palla e aiutiamo il condottiero Mou a riportarci lì dove ci spetta!!!
Organizziamoci. Io domani riposo però gioco domenica prossima all’Arechi. Chi gioca domani deve dare il 100%
Il tempo per i tifosi della Roma sa di infinito caro Mou…..
Se partiamo così non siamo chiaramente i favoriti per la zona CL ma dobbiamo iniziare subito con i primi tre punti contro la Fiorentina. L’entusiasmo sarà il nostro carburante in questo campionato.
Forza Roma!
Riporto uno stralcio di D’Ubaldo preso da uno dei suoi tanti interventi:
Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “In partenza la Roma non è tra le prime quattro: Inter, Juventus, Atalanta e Milan hanno qualcosa in più. I giallorossi sono tra le prime cinque”.
Se pur manca ancora qualche “tassello” una squadra come la Roma che ha speso piu’ di tutte nel Mercato italiano ed è 5 in quello estero non è all’altezza delle prime 4 Avendo oltretutto in Panca un allenatore come Special One Quando si parla di stampa amica (si fa per dire).
È lo so basara hai ragione, però la squadra è questa, e dal centrocampo in giù stamo mess male. Inutile negarlo. Lo dice pure mou
Caro Basara, temo che il commento sia in gran parte veritiero, oltre che legittimo, non è questione di stampa amica o nemica.
Siamo arrivati settimi, non ci siamo ancora migliorati abbastanza da poter sperare di scalare chissà quante posizioni.
D’Ubaldo a mio parere è anche ottimista o non voleva farsi troppo malvolere (sesto posto significa Lazio o Napoli avanti a noi), ma io questo problema non me lo pongo; senza due-tre ulteriori rinforzi non arriviamo nemmeno quinti.
È la realtà, bisogna sperare che i Friedkin siano in grado di fare ancora qualche sforzo.
Non metto in dubbio ciò che dite, solo che visto il loro mercato non riesco proprio a comprendere cosa abbiano in piu’ le altre per essere superiori a noi L’unica che temo (se si mantiene sui livelli degl’anni passati) è l’Atalanta Per quanto concerne il resto, mai come quest’anno ritengo che sarà il Campo a stabilire chi avesse ragione o meno Certo che se nonostante lamenti e preoccupazioni dovessero arrivare risultati inaspettati, sarebbe una gran goduria Almeno per me – Sempre Forza Roma💛💖
Secondo me juventus, napoli e inter hanno una squadra più forte oggettivamente, sopratutto anche guardando le panchine. L’atalanta ha tanti giocatori di qualità, mentre il milan secondo me non ha una rosa superiore alla nostra, anzi l’aver perso il portiere più forte del mondo gli farà perdere una decina di punti
Ragazzi non scherziamo… L’Inder cià la squadra oh…
Vidal Dzeko Sanchez barella skriniar DeVrj Handanovic Perisic lautaro ao..
Pienamente d’accordo con te. Ma senza scomodare la stampa, in questa Chat è pieno di depressi o laziali che un altro po’ ci vedono in lotta per la retrocessione.
Vi do un consiglio: smettete di fare analisi tecniche e tattiche, che tanto non ce capite, un caxxxo. Invece tifate e amate la roma: vedrete che vinciamo qualcosa
L’Inter è indebolita parecchio con le perdite di Gonde, Hakimi e Lukaku, Dumfries e questo Dzeko in fase calante non sono nemmeno un unghia di loro due. Ora deve pure preoccuparsi della potenziale perdita di Lautaro dato che i cinesi non hanno nemmeno più le lacrime per piangere. Spiaze per lo Spiazel One.
Il Milan ha perso a zero Donnarumma e Calhanoglu rimpiazzando il primo con un portiere potenzialmente normale al pieno della maturità calcistica e non ha rimpiazzato a dovere il turco mettendoci Brahim Diaz che gioca meglio come ala e preso un compagno di pensione per nonno Zlatan in attacco e il rigorello facile non ce l’avrà per sempre.
La Juve ha ripreso acciughina ma la squadra è pur sempre pessima, costruita malissimo.. La difesa se perde Chiellini fa acqua ovunque, i centrocampisti sono più scarsi dei nostri e Locatelli mi sembra tanto un giocatore sopravvalutato dalla stampa e visto che giocato bene solo una partita dell’europeo sembra un grosso azzardo per la Juve prenderlo. In attacco è dipendente solo di Ronaldo (che vuole pure andar via) e Chiesa, gli altri non rendono più del dovuto, Morata e Dybala sono due ectoplasmi e Kulusevski è troppo acerbo.
Il Napoli non ha fatto proprio niente nel mercato a parte prendere Spalletti come allenatore, il primo acquisto del Napoli è proprio da comiche (ebbene sì, parlo di Juan Jesus) e rischia di perdere Insigne. Spalletti visto l’ambiente extra campo peggio del nostro, presidente molto discutibile, spogliatoio con tante primedonne, con quella testa calda che ha Lusciano il Napoli diventa una giungla, casini su casini peggio dell’ammutinamento avvenuto con Ancelotti.
I piccioni formellesi sono pur sempre i piccioni formellesi ahahahah
Quella che un pochino mi preoccupa infatti è solo l’Atalanta che sembra essere rimasta la stessa squadra sostituendo Gollini con Musso che sono dello stesso livello e rimpiazzato Romero con Demiral e Lovato tutti giovani di belle speranze
In tutto ciò abbiamo fatto noi il mercato migliore della Serie A rimpiazzando due citofoni con un portiere affidabile, rimpiazzato l’infortunato Spinazzola con Vina rimpiazzato Dzeko con Abraham e Eldor col secondo che comincia già dare i suoi frutti nonostante lo scetticismo in attesa del famigerato centrocampista.
La stessa squadra l’anno scorso stava al terzo posto prima del crollo ed è arrivata in semifinale di Europa League che se non era per la scarsezza di Fonseca che ha portato alla figuraccia con lo United potevamo giocare la finale e forse vincerla e restare terzi in campionato. Quindi il vero problema era in realtà Zorro che metteva la difesa a centrocampo e prendeva sempre gol in contropiede costringendo i difensori a rincorrere l’attaccante avversario e che non metteva carattere alla squadra. Con Mourinho difendiamo in 11, con la difesa 30 metri più indietro e con molto più carattere rispetto alla mollezza dell’anno scorso.
Ma forse non sarebbe il caso di prendere in prestito Torreira intanto? Giusto ,come si dice per pararci il didietro… Non sarà un colosso,ma come cattiveria agonistica ( e non solo) Veretout a parte, mi sembra un paio di spanne sopra Diawara,Cristante & Co.
Scusate, però a sto punto vorrei una risposta da quelli che criticavano Fonseca dicendo che la colpa fosse solo sua.
Allora,
1) siamo migliorati con l’allenatore
2) abbiamo migliorato anche la punta, visto che siamo passati da dzeko che l’anno scorso ha fatto 7 gol (sicuramente per diversi motivi ma questo è un fatto) e mayoral a eldor lo stesso mayoral e abraham
3) ha uno zaniolo in più rispetto a fonseca e direi che non è affatto poco.
4) la difesa è uguale, certo vina al posto di spina è un peggioramento, ma anche l’anno scorso ha saltato un bel pò di partite di ritorno
5) il centrocampo è lo stesso
6) le ali sono le stesse, eccenzion fatta per pedro (che comunque ha voluto mandar via lui)
In più tutti i giovani hanno 1 anno/ 6 mesi in più da professionisti che non è poco
Quindi perchè non dovrei puntare al 4′ posto contro squadre che si sono indebolite o rimaste uguali tipo il napoli che l’unico acquisto è jesus!!!!
Oltre al voler vincere la conference? Visto che fonseca in semifinale contro il mu ci ha portato (con questa squadra!!!!!!) E sicuramente l’europa league è 10 volte più competitiva de sta conference
Proprio nel fatto che hai un allenatore che sa mettere bene in campo la squadra e gli mangia la faccia se non danno il massimo, ecco la differenza tra mourinho e fonseca, inoltre, il rientro di Zaniolo, avere un portiere affidabile e un attacco che per qualità e quantità non so a chi è secondo quest’anno… Ti sembra poco?. fonseca non chiedeva nulla e non dava nulla, passivo in tutto…
Giallorò me sà che non hai capito quello che ho scritto (o forse non l’hai proprio letto, fermandoti alle prime due righe ma è normale visto che ormai se scrive e parla dopo aver appena letto il titolo)
Te riassumo il concetto:
Molti dicono eh senza un centrocampista non possiamo lottare minimamente per le prime 4′ posizioni. E allora io vi domando, se con mou al posto di fonseca + questi innesti non riusciamo a competere per le prime 4′ allora è così giusto criticare fonseca? Cioè ti basta non avere “solo” un centrocampista e lotti di nuovo per la 5′ 6′ posizione? E allora che è cambiato?
(Se tu sei di quelli che credono che possiamo combattere allora che me rispondi a fà…. 🤣🤣)
Speriamo che almeno il regista la Roma lo acquisti……fisico e tecnico.
Intervista spettacolare, l’ho riletta due volte cercando anche di carpire tra le righe.
Grande comunicatore e grande paracuxo, bastone e carota, e intanto si è parato dicendo che ci sono squadre più attrezzate e che partiamo da una caterva di punti in meno verso le prime.
Bravo Mou. Siamo tutti con te.
Arriva in Champions e sarai stato perfetto.
La gente romanista è troppo innamorata per vedere le lacune gigantesche della rosa. Ma tu no.
Tu sei Mou.
Depistaggio di Mourinho per far calare il prezzo dei papabili centrocampisti. Grande. Lui e Pinto mi ricordano il Gatto e la Volpe 🦊🐱
Ragazzi dicono che Sabitzer ha allontanato Milan e Bayer perché vuole essere allenato da Mou e Pinto è a lavoro per chiudere a me non dispiacerebbe affatto
Magara….. è un top player
Comunque sono sicuro di una cosa: l’attacco è più forte dello scorso anno, e non di poco. Zaniolo, Abraham, Shomurodov lo scorso anno non c’erano. Credo che questo reparto sia da podio in Italia. F. R.!
Paragnosta, grande paragnosta lui, quanto piccola e in malafede la stampa nei confronti della Roma, sempre a cercare di creare zizzania tra società e allenatore, tra allenatore e tifosi, tra calciatori e tifoseria… Per gli altri solo lodi e complimenti. A proposito aspetto ancora un gionalista che descriva l’operazione locatelli per quello che è: una grandissima porcheria. Tutto tace, è tutto ok. E i tamponi tarocchi? Qualcuno ha chiesto qualcosa a quelli per questa vile azione? A me non risulta. E i buffi dell’inda? No, anzi, soll lodi sperticate per i giocatori acquistati. Bleah! Che schifo.
Forza Roma
Hai dimenticato la Salernitana ancora in mano a Lotito
Tanto per dare un esempio. La Fiorentina ha preso Nastasic 28 anni per 5 mln. Voi direte, e una pippa. Può darsi, ma. 26 presenze con la fiorentina, gran campionato, lo prese il city, 43 presenze in premier, 124 in bunbesliga, e 30 in nazionale. Un profilo d’esperienza, quells che in molti dite manchi ai potenziali lupi, kumbulla ibanez e mancini.
I friedkin hanno risorse per comprare altri due abrham già questo anno ma non vuol dire che buttano i soldi. Arriverà uno o due centrocampisti e forse anche un centrale di difesa/terzino. De mesi penso che xakha sia già della Roma però spero venga anche torreira. La storia che non vengono perché villar e diawara non accettano cessioni mi fa ridere. Meglio averli che non averli. Se sta bene a loro fare panchina sta bene a tutti.
in tutta umiltà temo i viola di Italiano,allenatore intelligente come ha mostrato con lo Spezia.
È giusto non sottovalutare alcuna delle squadre del campionato. Neanche le neopromosse….. Rispetto per tutte ma paura di nessuna… Giochiamo per vincerle tutte e poi vediamo….
Anche io. Italiano è un tecnico intelligente.
Domani solo per i 3 punti forza Roma
Grande comunicatore oltre che grande allenatore…
Con il sostegno del suo curriculum usa il bastone e carota con tutti…
Friedkin, grande impegno ma ancora non sufficiente, e sia chiaro non c’è niente di male o sbajato…
Calciatori, vittoria che fa un surplus e squadra tosta da affrontare ma conta solo vincere la prox partita… mi ricorda un manga che ripetevo spesso
DajeRomaDaje!!!
Tifosi, possono tifare o giocate con noi, rimarcando come già conosce bene la nostra passione…
Media, rispondendo chiaramente a tutti ma anche evidenziando come gli vorrebbero far dire cose che non dirà mai, magari non perché non le pensa ma perché è un professionista serio…
Calciatori
Intanto Dzeko segna…a partita chiusissima però il lavoro prezioso in appoggio e nella protezione palla è sempre ben visibile. Dispiace vederlo con questi colori.
Stai tranquillo amico
A dzeko di noi non gliene frega proprio niente.
Luna di Miele a Milano e vedovanza a Roma, come da preventivabile copione.
Entrambe avranno fine molto presto.
🙏