FLORENZI AL MILAN – La Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver ceduto Alessandro Florenzi al Milan per la prossima stagione.
Il terzino campione d’Europa si trasferirà ai rossoneri in prestito con diritto di riscatto. Questo il comunicato del club giallorosso:
“L’AS Roma comunica di aver ceduto in prestito all’AC Milan, con diritto di opzione per l’acquisto definitivo, i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi, fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel vivaio giallorosso, Florenzi ha esordito in Prima Squadra il 22 maggio 2011.”
“Nel corso delle ultime due stagioni ha giocato in prestito al Valencia da gennaio a giugno 2020 e al Paris Saint-Germain nel 2020-21. Tutta l’AS Roma desidera augurare ad Alessandro le migliori fortune per questa nuova avventura”.
A mai più rivederci
Mejo così…
Seee al prossimo anno ce lo riammollano come il psg che te credi
Non voleva più stare qua, c’è solo da augurarsi, che poi per 4,5 milioni lo riscatteranno.
Ma se non c’è due senza tre,la vedo dura
Fa bene, qui addirittura c’è gente che insulta la nonna. Una parte facilmente individuabile del “tifo” giallorosso ormai sarebbe da mandare in qualche gulag siberiano.
sta cosa degli insulti lascia il tempo che trova. A Del vecchio ( purtroppo) è stato detto di tutto, ma quando andava in campo si caricava e dava il fritto, questo significa essere uomini, non scappare come ha fatto il sig. Florenzi.
Certamente qualcosa si è rotto in modo definitivo tra lui e l’attuale società. Io non saprei bene, ma ci dissero che era per le scelte (e alcune parole volate) che fece Fonseca! Ma il mister non c’è più e lui non ha avuto la seppur minima fantasia di intavolare un abbozzo di trattativa per restare! Perciò c’è dell’altro! Forse Mourinho lo avrebbe anche tenuto in considerazione, tra l’altro parliamo sempre di un giocatore valido che è nel giro della nazionale campione d’Europa, uno che ha giocato col PSG accanto a Mbappè e Neymar! Ad ogni modo mi dispiace che è letteralmente fuggito per di più al Bilan cioè una concorrente per il 4 posto! E poi, ultima considerazione, basta a questi contratti senza termine! La carriera di un giocatore è breve e intensa…ma quanto dura ‘sto contratto de’ Florenzi?! Altri 15 anni…e basta!!!!
Interessante il punto di vista di Luca. Sicché un uomo, per dimostrare di essere uomo ad un altro che palesemente non lo è in quanto insulta sua nonna, dovrebbe reagire agli sberleffi giocando meglio; se non lo fa, non ha scuse.
Un tantino contorto.
caro Lupino, un uomo con gli attributi non scappa come fa lui, perchè ti insultano. succede in tutte le squadre, sei romano, romanista, e capitano e ti butti giù per degli insulti? dimostri di avere poco carattere, io a posto suo mi sarei fatto ammazzare pur di lasciare la Roma. Poi ognuno agisce come vuole. E’ chiaro cosi? o lo trovi sempre contorto? altrimenti te lo rispiego.
Trovo contorto che per te (ma sei in buona compagnia) sia dimostrazione di carattere fare a testate con gente che ti denigra e che questo significhi “tirare fuori gli attributi” piuttosto che girare le spalle all’idiota di turno e lasciarlo cuocere nel suo brodo.
Vivi nella savana o nella tundra?
Totti e’ stato denigrato 100ia di volte e anche la sua famiglia. Lo hanno insultato per strada davanti ai figli per un rigore sbagliato contro la giubbe. Lui ha mai fatto a testate? No! Ma ha SEMPRE risposto sul campo e quando i tifosi contestavano la squadra volevano LUI come intermediario e punto di riferimento. Flopenzi e’ un ca………..otto! Avido e col complesso del “vertically challanged”! Brutta persona e mediocre giocatore!
Su otto partite nell europeo ne ha fatte una poi si è infortunato ed il mister Mancini ha messo Di Lorenzo che le ha fatte tutte sinceramente anche meglio…… Buona suerte stai attento quando ti passa in marcatura Abraham ahahahahahah
Questo è stato uno dei capitani del maiale pall8, via via
Certo e giocava anche in quella schifosissima partita vinta 3-0 col Barcellona, ma quella sera probabilmente non eri in giro per Roma a festeggiare…
mah..florenzi non sarà un campione ma meglio di reynolds sicuramente lo è
spero che la società prenda un terzino che si possa alternare con karsdorp perchè l’americano deve essere mandato in prestito a maturare
Secondo me, proprio il fatto che Florenzi vada al Milan, è segno che un altro terzino o lo prenderanno o lo hanno già preso. Inoltre penso che prenderemo pure un centrocampista che, con buona possibilità sarà proprio Xhaka (che mi risulta, nonostante le tante chiacchiere, non abbia ancora firmato il rinnovo).
non puoi mandarlo in prestito, perchè le altre squadre cercano giocatori pronti. Il tempo delle squadre meno blasonate che fanno da chiocce è finito
Non degno di indossare la maglia giallorossa
Così come Manfredonia e Massaro
Mai più giocatori come lui
Massaro era forte
Ok via ma sempre a gratis! A noi nemmeno per sbaglio un regalino
Non conosco i veri motivi del dissidio apparentemente insanabile tra Florenzi e la Roma.
In questo momento non mi interessa distribuire le colpe.
Dico solo che mi dispiace che non si sia potuto recuperare un giocatore che ha dato molto alla maglia, anche accettando ruoli che hanno penalizzato le sue capacità e le sue stesse prospettive di carriera.
Il dissidio è tra Florenzi e i mondezzari della Curva Sud, offesi, poverini, perché giustamente si è rifiutato di andare sotto la curva dopo una sconfitta. Diciamo le cose come stanno, qui ormai c’è da restituire la Cirva Sud alla civiltà, e lo si può capire anche leggendo messaggi deliranti di alcuni utenti di questo forum.
Semplicemente presuntuoso, polemico, utile in 3 ruoli ma mai forte in un ruolo solo.
Con lui lo spogliatoio sempre spaccato, indifferente alle richieste tifosi che sia un autografo, una parola, etc.
Come si fa a recuperare chi ha portato la fascia da capitano e poi ripudia società e colori?
Ha fatto di tutto per andarsene, ha richiesto un contratto da top player quando neanche si avvicina ai giocatori forti veri. Qualcuno dice anche che spifferava i segreti dello spogliatoio all’allenatore per farsi ben volere, ma non so quanto sia vero.
Farei una domanda a tutti quelli che vorrebbero recuperarlo: perchè è l’unico capitano che si ritira dalla lotta, mentre, ci sono stati altri giocatori con la fascia ben più criticati e poi applauditi quando se lo meritavano? A Roma se dai il fritto la gente si alza ad applaudire.
Abbiamo applaudito Tarzan Annoni…ma quando non c’è la volontà non c’è niente da fare.
E poi perchè al 90% dei tifosi la pensiamo tutti alla stessa maniera?
Ma il 90% chi? Siamo milioni, sei andato a fare un sondaggio? Parla per te, che già così fai ridere abbastanza.
@Mario tutte caz*ate: autografo su una maglia che ho, così scarso che è il titolare a destra della Nazionale campione d’Europa, ottimo come mezzala e buono pure come alto a destra. Buon piede e buona velocità di base, tuttavia basso e non in grado di saltare da fermo l’avversario. Odiato da una tifoseria perché non si è inchinato ai loro voleri, il resto lo hanno fatto i pecoroni che sono andati appresso a sti str*nzi. Lui spacca spogliatoio poi fa ridere… lui?! Accusato di essere 30 denari per cosa? Per aver chiesto qualcosa di più? Perché aveva la forza contrattuale per farlo? Sono professionisti ricordatevelo.
@Dario: “Ma il 90% chi? Siamo milioni, sei andato a fare un sondaggio?”
Guarda, non entro per niente nel merito perche’ non ho molto da dire e non mi interessa parlare di giocatori che non giocano nella Roma, pero’ sta frase che hai scritto non va.
Il “sondaggio” in statistica e’ l’esatto contrario di quello che dici: serve proprio per evitare di andare a interpellare 10 milioni di persone una per una. Al contrario, si interpella solo un campione della popolazione. Se il campione e’ scelto bene (cioe’ se e’ statisticamente neutro senza chiari “bias”) anche se molto piu’ piccolo dell’intera popolazione le percentuali sono estremamente vicine a quelle dell’intera popolazione. E’ semplice matematica.
Qua dentro ci scrivono piu’ o meno regolarmente diciamo un 200 persone, forse un po’ piu’, e direi tutte diverse per istruzione, estrazione, residenza ecc. direi che, statisticamente, e’ un campione per lo meno decente.
Per cui se diciamo il 90% qua dentro pensa, che so, che Florenzi sia ‘na sega, la percentuale di tutti i Romanisti con la stessa idea e’ molto vicina a questa (infatti, si puo’ calcolare quanto vicina sia).
Dario, ma tu hai l’abbonamento alla Nord?
Con un campione “neutro” e statisticamente valido la percentuale di errore varia dal + al – 5%. Quindi, se seguiamo quello che scrive Mario, i ‘flopenzi haters’ sono dall’85 al 95 %, incluso il sottoscritto.
Daie che l’anno prossimo ti fai luglio a trigoria
E’il ventesimo articolo su Florenzi al Milan…basta non gliela faccio piu’…
il valencia ha fatto il reso, il psg ha fatto il reso, lui non vuole stare a roma? ovvio si vergogna di rientrare a casa per il semplice fatto che nessuno lo vuole e… se nessuno lo vuole… un motivo ci sara’ o no?
Concordo in tutto ma poi hai speso 7 o 9 non ricordo milioni per reynold e in pratica oggi ci dobbiamo comprare un terzino.
Nessuno lo vuole, ma ogni anno trova squadra. Adesso che hai sparato la mazzata quotidiana puoi essere felice.
Tra un anno c’è lo ritroviamo, il Milan non lo riscatterà mai . Quindi Pinto vedi a chi prestarlo il prossimo anno così almeno risparmiamo l’ingaggio. Di certo Florenzi una delusione dopo l’ infortunio come giocatore, e forse in generale più di tutto come uomo, onore a Totti e Ddr, mi da l’idea di un Buffon 2 abili nel vendersi ma non leali all’esterno ma non genuini di fatto.
Sempre e solo forza Roma
Ecco la verità detta da Mou su Florenzi, giusto per i pollici contro, e nonostante bello de nonna nell’intervista di oggi dica che lui è tifoso della Roma e rispetta la decisione della Roma presa due tre anni fa:
“Ho parlato con lui e nella sua testa aveva chiaro quello che voleva e non voleva fare. Quello che voleva fare è andare al Milan, e quello che un giocatore vuole fare è importantissimo per me. La società ha collaborato”.
Bello de nonna ribadisco quello che ho scritto sopra e ringrazia la Doma che ti ha fatto un contratto sontuoso è ingiustificato al merito, da parte mia solo il dispiacere per il brutto infortunio perché prima , giovane è pieno di dinamismo sembravi farci sognare…
Alé buona fortuna! Mo basta che chiudiamo sto capitolo che tanto so anni che siamo ai titoli di coda.
A me non preoccupa Florenzi, ma i vari Fazio e Pellegrini che non solo pretendono di restare ma pretendono pure gli aumenti per annate disastrose.
Ma come si fa a mettere nello stesso calderone Pellegrini e Fazio?!?
Un commento senza logica…
Di un ex giocatore della Roma non mi interessa più niente da parecchio……mandiamo a giocare anche Reynolds che ad ora non è presentabile……
Piccolo uomo non andare via……
Addiosssss
Vedremo quando non lo riscatteranno e chiederà l’elemosina a Mou per giocare
30 denari a mia piu
Florenzi ha dimostrato x l’ennesima volta che la volontà prevale sui contratti: la Roma non ha un’alternativa a Karsdorp (Reynolds non lo considero nemmeno) e si è dovuta comunque piegare ai capricci del bello di nonna
Mi dispiace avrei gradito un pugno fermo da parte della società.
Tanto bravo che se lo prendono solo in affitto…
Il grande Bilan osannato dalla stampa pronto a vincere lo scudetto se non gli davano i prestiti quest anno giocava con la primavera sperando in altri 30 rigori un po come i lazuesi gli levi i rigori arrivano sempre sesti settimi
e a luglio 2022…aridanga romba kojota…vedrai te….
danni del broccolaro infiniti….
Da quando eri diventato capitano inorridisco al solo pensiero mi sei sempre stato sullo stomaco per usare un eufenismo
Alla fine andrà via a 0. Finora non è mai stato riscattato e tra 2 anni si può svincolare. A parte la Roma, a tutti gli altri conviene aspettare la scadenza. Una situazione che si è protratta senza una soluzione definitiva per troppi anni. Altra eredità scomoda della vecchia gestione.
Florenzi nel campionato 21-22 compirà 31 anni, di grazia a chi converrebbe aspettare fino a 33 anni per acquistare un giocatore, che in passato ha avuto molti problemi fisici ed è calato già molto per questo?
Non c’è niente da fare aveva ragione franco sensi. Se avessi avuto una grande stampa romana. Ho letto ora “insigne non rinnova ci provano Inter e Milan” MA CON COSAAAAAA uno non ha i soldi benché per la benzina del pullman l altro compra solo con prestiti perché i soldi delka benzina del pullman li ha finiti due anni fa. Eppure se leggi sarebbero pronti a prendere insigne e pagargli uno stipendio da non meno sei milioni all anno.
Adesdo capite contro cosa combattiamo?
E sembra che prendendo florenzi la sega abbiano preso cafu
Ma che per caso Florenzi è andato al Milan?
No..alla lazzio 💰
Se rivedemo a giugno prossimo se non t’ha riscattato er PSG a quella cifra ridicola che ne butta una marea de soldi non me sembra che il Milan navighi nell’oro quindi non credo che cacci soldi per lui, avanti er prossimo. Forza Roma
Sicuramente una grande perdita per la nostra compagine, lo stantuffo alé avrebbe fatto sicuramente comodo in un ruolo dove Karsdorp e Reynolds hanno fisico e corsa ma esigua qualità.
Il Milan ha fatto le nozze con i fichi secchi spendendo un nulla per un giocatore di indubbie qualità.
A mai più rivederti Gola Profonda
Credo che il “problema” di florenzi sia chiaro: prende troppi soldi per trovargli una squadra che lo acquisti in via definitiva. Sono già pochissimi i club che si possono accollare il suo stipendio attuale, per venderlo chiederebbe un pluriennale alle stesse cifre (o maggiori) più il prezzo del cartellino. Mettici che ha 30 anni e non è un fenomeno (si può dire?). Tra un anno è di nuovo a Trigoria, anche se dovesse fare una buona stagione (come ha fatto al psg)
Al prossimo derby, vai a dare le pacche sulle spalle a quelli dell’Inter, se c’hai il coraggio 🕶️
Da sempre i giocatori ” romani” che giocano nella Roma sono sempre stati destinati a finire sotto la lente di ingrandimento dei tifosi,ma soprattutto dei Media i quali amano pompare a loro piacimento tutto ciò che li riguarda. Quando Florenzi giocava nella Roma,raramente ho sentito parlar bene da parte della stampa,tv ecc….adesso che è andato al Milan ecco che i pennivendoli ed i loro colleghi dicono xhe il Milan ha preso ” un nazionale” ,manco fosse Hakimi. Se il Milan non lo riscatterà,allora diranno che il “normale ” Florenzi torna alla base….
circa 20 milioni lordi risparmiati con gli ingaggi di Dzeko Flo e Pedro.
35 anni, 30 anni con due crociati rotti e 34.
Giocatori strapagati che non vedevano l’ora di accasarsi altrove….questo rende l’idea della situazione ereditata ….
Ciao Florenzi, buona fortuna. Sarai sempre uno dei pochi che ha giocato per la maglia e continuerai ad essere un tifoso giallorosso anche a fine carriera. Non tener conto degli insulti dei commercialisti, dei violenti, dei frustrati e dei figli di marione: noi tifosi della magica saremo sempre orgogliosi di averti avuto come capitano.
Onore ad Alessandro Florenzi e grazie per i tuoi anni nella magica. Purtroppo ti sono mancate doti mediatiche, diplomatiche. Rimane che non posso ripensare a te che giochi nella Roma e non volerti bene, a tratti sei stato formidabile.