AS ROMA NEWS – Non uno, nè due, ma ben tre rinforzi. E’ quello che spera di avere ancora sul mercato Josè Mourinho per rendere la Roma davvero competitiva e approfittare dell’indebolimento di alcune squadre che lo scorso anno sono finite davanti. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri).
Il mercato è ancora aperto per altri dieci giorni, e bisogna ancora vendere prima di poter comprare. Ma Josè Mourinho vorrebbe avere prima di tutto un regista che sappia dare equilibrio alla squadra, e poi anche un difensore e un vice Karsdorp.
Sarà molto difficile però riuscire ad accontentare lo Special One in tutti e tre i reparti, anche considerando che numericamente in difesa i giocatori ci sono. Il problema è che Smalling non sembra essere più quello del primo anno alla Roma, e Reynolds non ha convinto il tecnico.
Lacune che verranno risolte molto probabilmente nel corso dei prossimi mercato. Ma da qui a fine agosto Pinto farà di sicuro all-in per il centrocampista: Zakaria e Anguissa restano i nomi più caldi.
Basta prendere boateng a zero e risolvi due problemi difensore centrale e terzino destro.
Poi prendi zakaria (scadenza 2022) e siamo apposto.
Giusto per ricordarti, non siamo nella carriera di fifa. Se no finiamo a ragioniare come quel soggetto dell’ “asso de Roma”
Su Boateng pienamente ragione se non lui maksimovic tra gli svincolati, per zakaria invece ci vogliono almeno 20 milioni nonostante la scadenza contrattuale nel 2022 e a meno il Borussia non te lo molla, perciò le uniche piste percorribili sono grillitsh del Hoffenheim anche lui in scadenza ma con minore di zakaria oppure torreira in prestito.
Il problema è sempre quello il cash a disposizione la Roma purtroppo se non cede prima gran parte degli esuberi più uno tra diawara o Villar a titolo definitivo non ha liquidi per affondare il colpo a centrocampo
Troppi costi elevati, Boateng, non meno di 6 mln alla firma e 5 l’ anno x 2 anni… Non scherziamo dai… ❤️💛
Leo, intendi che con Boateng possiamo giocare in dieci…? 😁
Si scherza, eh…
È in arrivo xhaka
Boateng, a 11 giorni dal fine der mercato, ancora nun se l’è incarozzato nessuno. Famose na domanda e damose na risposta. Possibirmente giusta…
Scusate ho un dubbio sulla necessità di vendere diawara e villar.
Ma se la Roma quando compra chiede il pagamento rateale non lo faranno anche gli acquirenti di questi due giocatori??
In due il totale degli stipendi di diawara e villar (3,7) non fanno lo stipendio di pastore (4,5) o di nzonzi (4).
I centrocampisti che cerca la Roma non verranno a meno di 4 netti.
Prima di aizzare la tifoseria contro di loro, come fatto con florenzi, ragioniamp prima.
La Roma non compra per colpa loro ma per una precisa scelta dei Friedkin, comprensibile da parte loro meno per noi tifosi che vorremmo lo sceicco, di non voler immettere ulteriori capitali per il mercato oltre a quelli già messi.
Asterix se vuoi competere tra le prime posizioni devi migliorare la squadra in generale, quindi se hai un determinato budget che decidi di investire per più ruoli devi farlo bene e col buon senso specie se i soldi non sono molti, qui sono stati fatti degli errori di calcolo che per me sono stati sottovalutati alla grande.
Allora partiamo dall’allenatore cosa chiese particolarmente mourinho come prime cose portiere titolare e centrocampista titolare, ora prendi rui patricio di 33 anni strapagandolo in scadenza nel 2022 domanda perchè? Non era meglio Sirigu che costava meno con stessa età? Eldor a 17,5 milioni, che per carità buon giocatore che si poteva pure prendere ma era necessario prenderlo nell’immediato dove era più urgente il centrocampista titolare e non è neanche un titolare inamovibile.
Abraham neanche lo nomino che sei ricorso ai ripari per la cessione improvvisa di dzeko; Vina preso a 13,5 milioni, buon giocatore non c’è che dire ma per 6-7 mesi potevi prendere pure uno svincolato non era necessario spenderci quei soldi.
Quindi valuta te se la Roma non prende almeno il centrocampista titolare secondo quello che gli aveva chiesto espressamente mourinho fin dall’inizio e ha ragione su questo saranno dolori per la stagione perchè non è che vinci solo con l’attacco rinforzato ma anche con il centrocampo che è la base di tutto per vincere.
Nico probabilmente per le accuse di violenza che ha in carico…
Boateng è un centralone attempato…non certo un terzino destro…all’occorrenza a destra giochera Mancini….che a parer mio continua a non essere un centrale affidabile per la difesa a 4…vediamo come va perché trovare un centrale di piede sinistro ed un centrocampista sarebbe veramente mettere dei punti importanti in questa rosa
Alessandro concordo su tutto.
Il centrocampo era la chiave come sa bene Mourinho ma Pinto non lo ha capito..
Beh stamattina non c’era proprio nulla da scrivere…..e allora giù notizie inventate nomi sempre quelli tempi sempre quelli….un articolo senza nulla di nuovo
Reynolds non ha convinto nessuno raramente un giocatore mette tutti d’accordo per me neanche in serie B lo faranno giocare lo rimbarcassero sul primo volo e dicessero ok grazie ma ci siamo sbagliati!
L’acquisto di reynolds rimane uno dei tanti misteri, a pensare che si è mollato montiel per prendere lui.
Per me l’acquisto di Reynolds non è un mistero. È stato un primo tentativo dei Friedkin (una società statunitense) di valorizzare i giocatori provenienti dalla MLS e di conseguenza migliorare la nazionale maggiore. Al momento, Reynolds ha deluso ma io aspetterei almeno quest’anno per farlo crescere con Mourinho e, probabilmente, nella più rosea delle ipotesi, sboccerà l’anno prossimo (per sbocciare non intendo che diverrà un top player ma che potrebbe essere più affidabile).
Riguardo agli acquisti mancanti, dobbiamo fare uno sforzo ora con due innesti (terzino e centrocampista) e poi ci si rivede tutti al prossimo mercato estivo. Il mercato di gennaio lo utilizzerei prettamente per toglierci qualche zecca da dosso.
Una delle due fesserie di mercato dei Friedkin; una è stata la concessione a Fonseca per Smalling, la seconda volersi portare da casa la giovane promessa texana…
Non sono infallibili, ma che gli servirà di esperienza e di lezione, non ho dubbi, mi pare gente che impara presto.
Ar momento, Reynolds, vale come n’terzino che gioca pe na squadra che chiude ne la parte destra de la classifica de la B. Se mijora, ar massimo, po’ ariva a esse bòno pe na squadra che lotta pe rimanè in serie A…
Montiel chi??????????????????
Reynolds non ha convinto, senza dubbio per ora è vero, ma non mi sento di poterlo ancora giudicare, c’è chi ingrana subito e chi ha bisogno di tempo. Ha giocato 3 partite e ora il precampionato. Vi ricordo che ha 20anni ed è in europa da 6 mesi. Non capisco quali siano le basi di una prematura bocciatura. Oppure fate tutti gli osservatori e non lo sapevo in quel caso scusate
Hanno pijato servizio i nickname de viale Tolstoj 3. Lubrificà, lubrificà bene er bucio, e fa vedè che va tutto bene. Ma chi Reynolds? Dateje n’paio d’anni e diventa crack de mercato…
A testaccììì, te c’entra n’testa che c’ha ventanni? È arrivato a Roma da 6 mesi. Non Je rompe le oo
Per la difesa farei un tentativo con la bergamasca per del Prato, che può giocare sia centrale sia terzino ed è molto promettente, ha ottima personalità e non dovrebbe costare uno sproposito.
A centrocampo, invece, bisogna investire forte. Manca, in primis, chi costruisce gioco. Xhaka, per tipologia di giocatore, era un profilo adatto.
Se lo scrive valdiserri! Come non credere.
giorni interi passati da Mourinho x spiegare a Val di Susa di cosa ha bisogno la sua squadra…
Valdiserri=braccia strappate all’agricoltura!
Guarda che per fare l’agricoltore occorre molta intelligenza: diciamo solo braccia strappate ….
…al bracciantato agricolo…
È questo il vero riferimento del modo di dire che si sente spesso; l’agricoltore o contadino è una cosa, il bracciante invece non ha alcuna preparazione nelle attività agrarie e presta solo opera di fatica.
Magari tre rinforzi. Però almeno due servono assolutamente. Centrocampista di spessore e difensore centrale di esperienza, perché Smalling sembra avere gli stessi problemi fisici dello scorso anno.
Con i turchi abbiamo preso un paio di I’mbarcate a centrocampo veramente imbarazzanti.
Valdiserri legge il forum.
E’ da un pò di giorni che la Roma viene descritta come una squadra quasi allo sbando senza futuro piena di giocatori scarsi stampa e tv tipo rai regione (storicamente tv pecora) quando presenta i servizi della squadra della capitale manda in onda perculate varie con annesse risatine del caciottaro che presenta dei gornali manco a parlarne sembra che neanche la salvezza è prevista.
Personalmente ho visto una squadra non perfetta ma sicuramente più agguerrita e che non molla mai e soprattutto più “cattiva” rispetto agli anni precedenti, il programma come ha detto il mister e la società è triennale, non c’è bisogno di rifondare tutto una buona base c’è nonostante si dica il contrario, bastano degli innesti giusti e non giocatori alla caxxo tanto per prendere qualcuno, forse sbaglierò non lo so ma su questa squadra sono fiducioso e cmq Forza Magica Roma.
Articolo di Valdisseri. Che rispecchia il pensiero di Mou, tanto che sono 2 conferenze consecutive che manda messaggi alla società. “servono rinforzi la squadra è sc_ _ _a, perdon, incompleta. Saranno 2 laziali vero. Perchè se lo sono io lo sono anche loro. Ma procediamo con ordine. Facciamo un resoconto temporaneo. Noi non avevamo i portieri, ed arrivato un buon elemento a fine carriera, che dara le garanzie necessarie per non far rimpiangere il nulla che avevamo prima. Terzini, siamo orfani di Spinazzola, insostituibile, e per quando vina potrà sforzarsi non potrà mai avere il rendimento di spinazzola, quindi a sx siamo mano forti dello scorso anno. A destra. Reynolds non lo conto proprio, non pùo giocare in serie A. Kardorp. Cresciuto molto l’anno scorso, ma con la difesa a 3, con i 4 in linea avra problemi in fase difensiva. centrali difensivi. Il pacchetto, 2 anni fa è stato praticamente mantenuto da solo da Smalling, autore di un campionato mostruoso, tanto che lo cerco la juve, A tutti a dire se manca smaling sono guai. Il resto, senza scendere nei particolari con aggettivi del tipo, scarsi, pippe, sopravvalutati, ecc…..siamo buoni, diciamo che possono starci, ma non in una difesa titolare. Centrocampo, si salva solo Veretuot. L’attacco il reparto più forte che abbiamo, con un Zaniolo in più, Eldor che promette bene, e la punta di diamante Abraham pronta a far danni. E allora? Allora semplice, 2 difensori, 2 centrocampisti, un terzino dx. fanno 5 acquisti. Farli tutti e 5 entro la fine del mercato e quasi impossibile, ecco perchè mou parla di gennaio, magari in 2 sessioni di mercato ce la fai. Quindi aspettiamo la fine del mercato. E intanto affrontiamo Fiorentina e turchi.
Vediamo a Giugno cosa ha fatto il PSG e poi compriamo da loro.
Non è così difficile.
Però attenti che c’è il processo di impippimento dovuto all’aria di Roma, perché si sa che a Roma, appena
arrivano anche Messi o Ronaldo diventano pippe.
Valdiserri o no. Cmq alla roma manca qualcosa .un 6 e 7 posto non è una squadra piena di campioni.c e un leggero miglioramento nel mercato .mou non e’ gesu’
Se Nzonzo,Diawara e Villar non schiodano il mercato non si fà
Togli Villar e metti Pastore
Siamo ancora deboli, poco poco più forti dell’anno scorso e così non si va molto lontano. I 3 rinforzi ci vogliono tutti, altrimenti nemmeno il Sig. Mou potrà fare molto.
Kamara del marsiglia scadenza 2022 copre due ruoli mediano e difensore centrale e per quanto riguarda il terzino mio pensiero aarons del norwich stravedo per lui
Tutti i giornali a scrivere che ce la giochiamo x il 4 posto. Radio. Esperti.. Ma se la Roma da qui a fine mercato piazza un colpo a centrocampo (xhaka) ed un vice kardorsp. Con smalling che rientra ed il recupero di spinazzola più avanti… Beh mi dite a chi dovremmo essere inferiori? Lo chiedo seriamente. Ma pensate che Allegri ha la stessa Juve di qndo dominava? Vi sembra che il centrocampo o la difesa siano i soliti.? Ronaldo ha 37 anni. Dybala discontinuo. Insomma non mi pare la Juve che si giocò 2 finali di Cl. L inda si è indubbiamente indebolita xche Lukaku hakimi Conte non sono noccioline. Le altre praticamente sono rimaste le solite. Vi chiedo ancora.. Visto anche che finalmente abbiamo un vero allenatore in panchina… A chi dovremmo essere inferiori? Ovviamente fermo restando di non essere perseguitati dai soliti 3 mila infortuni.
Ggiungerei il Milan senza donnarumma che ora, schifano perché non è determinante e dimenticano che l anno scorso sono andati avanti dai suoi salvataggi e da non ricordo quanti rigori quasi uno a partita quest anno li voglio vedere senza rigori e con un portiere inferiore
Grande Fra!!! Concordo si tutto!!! Alla faccia di tutti sti menagrami sfigati che scrivono qui!
Daje Roma
Per me l’errore sta nel non reintegrare N’zonzi in rosa, si dice che sia lento,ma perché Xhaka cos’era? Purtroppo il fatto che abbia rifiutato il Benfica lo ha messo in una situazione spiacevole nei confronti della societa’, ma forse con un po’ di buon senso si risparmierebbe la spesa del centrocampista e si andrebbe direttamente sul centrale difensivo e sul terzino.Trattenere N’zonzi a Trigoria e emarginarlo non servirebbe a nessuno, se non altro si potrebbe turare la falla almeno fino a Gennaio… Comunque poi se faceva al caso del Benfica,non vedo perché non potrebbe tornare utile a noi…
C’è anche una questione di equilibri di spogliatoio: se io ti metto fuori rosa, tu fai un paio di capricci e alla fine ti reintegro e magari ti faccio anche giocare, che messaggio lancio al resto della squadra?
E c’hai ragione Salmacis.
Ma Mou, che predica in serie che il mercato è stato condizionato da emergenze impreviste, può “tutto” (nei limiti del sensato): può parlare alla società, al giocatore (su cosa gli chiede e se se ne assume la responsabilità), e può parlare, come lui sa, allo spogliatoio.
Poi chi lo sa se Zonzi è fisicamente irrecuperabile a certi livelli o, comunque, intestardito a sabotare la Roma (notoriamente ha un pessimo carattere e atteggiamento negli spogliatoi).
Ma, visto che viene da un campionato giocato e aveva richieste ad alto livello, alla fine, non potendo avere un centrale di centrocampo decente, un capolavoro psicologico di Mou è meglio che affidarsi a Cristante e Diawara e perdere punti fino a che la tragica evidenza non emerga…
Idea interessante se il mercatino si chiude senza altri colpi.
Peraltro non è chiaro a che serva emarginarli chi te li prende?
L:isolamento funziona se vuoi obnligarli al rinnovo in prossimità della scadenza e non perderli a parametro zero.
Ma noi vogliamo venderlo quindi ci servirebbe metterlo in mostta.
Questo è il mister che ce mancava da 20 anni mourinho numero uno a paletti bello tutto ma senza questi tre non se canta messa e se te lo ricorda in ogni circostanza chi meglio di lui sa che cosi non puoi compete a certi livelli sei zoppo dai caxxooo
L’unica entrata ancora possibile è il regista. Tra il blocco in uscita condizionato da alcuni giocatori ed il surplus di altri non vedo spazio per tre acquisti se non per qualche occasione last minute che non ci sono.
Al momento tutto sul regista di centrocampo è poi nella prossima sessione di mercato vedremo cosa fare.
Vi faccio la predizione della stagione signori, Pastore regista e s’abbracciamo.
Karl vorrei tanto che fosse così perché se Pastore non gioca non ci sarà mai nessuno disposto a prenderlo.
Più che Zonzi proviamo a reintegrare Pastore poi se gli allenamenti intensi di Mou faranno uscire i problemi fisici del giocatore allora collegio arbitrale e rescissione contrattuale senza cacciare un euro
Ciaka ce lo vedo bene.
Ma quelli dell Arsenal non lo mollano on prestito.
Torreira pure buono ma gli altri non li conosco.
Il cc ha bisogno di rinforzi
Bhe il grande Bilan prestiti possibile che non possiamo farlo anche noi per un centrocampista?
I Milanari(inter e milan) sono quelli che piu vengono esaltati da stampa e radiolari nazionali…hanno preso Inzaghi come yesman e gli hanno tolto 2 giocatori chiave come Lukaku e Hakimi rimpiazzandoli con 2 di 1/10del livello …pero vengono esaltati nelle prime pagine.
Milan, l unico giocatore che prenderei a loro è Theo Hernandez, il resto un ammasso di vecchiume stagionato…perme quest anno in campionato l’Atalanta puo fare molto bene e di certo la Juve che ha un Locatelli in piu e un Chiesa che ora come ora è il giocatore Italiano piu forte…
Se ancora andate appresso al povero valdiserri domani diventano 5 i rinforzi che chiede Mourinho, che pena che fanno. Forza Roma
Domani poi ne diventano 10 per Valdiserri
Certo,magari gli rinnoviamo pure il contratto per altri tre anni ,e gli portiamo l’ingaggio da 4.5 a 6 milioni..
Se Pastore vuole fare il regista deve darsi al cinema…
Ne basta uno per coprirsi abbastanza per adesso. Sia sulla fascia destra, che a centrocampo. A Cagliari se ne vogliono liberare in qualche modo entro il 31, e a Milano non lo prendono più se non gratis. NANDEZ.
Ottimo nome, a quanto se prende?
Nandez sarebbe del tutto inutile, cerchi un mediano che costruisce gioco e detta i ritmi, che te ne fai di un cagnaccio dinamico box to box che gioca a là Nainggolan? Con lui e Veretout in mediana la palla come fa a girare?
Niente non si arrendono mai pur di creare o cercar di fa credere che ci siano dissidi nella Roma. Mou spera in tre acquisti così se non ne arriva nessuno possono dire mou non è contento. Gli è rimasto sul gozzo che ha detto società perfetta. Sti poveracci de giornalai.
Però mentre il centrocampista anche se non sarà, quello voluto da Mourinho, ma di giocatori da poter scegliere ce ne sono tanti, se non si ha fiducia nell’americano,non si può pensare che Karsdorp, non possa saltare neanche una partita e lì bisogna andare a prendere, a meno che non si ricicla Santon.
KAWA, Del Prato gli ho visto fare delle diagonali in recupero da calciatore pronto, può coprire due ruoli, da centrale e da terzino destro, lo sai che lungi da me battere sul tamburo per un nome, tuttavia credo aldilà se venga o meno abbia un buon futuro. Xhaka ad oggi è a cifre sopportabili la soluzione migliore in quanto, Koopmeiners per quanto si danni VEGEMITE non è maturo come l’albanese, Zakaria non è propriamente un regista, Anguissa lo è di più per esempio, sebbene devo dirti che in una carrellata di video su tutta questa truppa ahahhah anche se è fuori dal budget di calciomercato, uno fortissimo è NEVES del Wolver, uno che batte le punizioni che fa gioco, efficace nei takle, mi ha impressionato, mi ha ricordato Hoodle del Tottenham. Sul disco rotto di Blablablà stendo un velo pietoso: Palinha secondo me è un taglialegna ahahhahah Ho letto che vai a vederti la prima di campionato, beato te ahahah strilla pure per me. Ciao e Forza ROMA
Prohaska,
senza saperlo hai citato un giocatore che mi è piaciuto tantissimo: Glenn Hoddle. Magari ad avercene…
Tranquillo, frate’, tiferò anche per te 😉
Se vogliono per Zakaria 20 banane, io gliene darei 25, è giovane ed è più forte di Xahka, e Boateng a 0 è forte e più affidabile di Smalling e può giocare anche sulla corsia ,
Ormai anche in Giappone sanno che la Roma per arrivare in alto, ha bisogno di altri nomi..
Tuttavia la Roma ha una rosa lunghissima, Cedere per acquistare, non si può pensare di mantenere ingaggi pesanti (ed altri meno pesanti).. Che non servono.. E a questi aggiungerne altri.. Il fatturato non può reggere tutte queste spese..
Io ne faccio semplicemente un discorso logico.. E mi piacerebbe tanto essere smentito, con tanti bei comunicati ufficiali.
Mourinho ha detto che la squadra non e completa, si certo, Mourinho ha anche detto che ci vorrà tempo per lottare per un trofeo, così come ha detto, che si aspetta altri ritocchi nelle prossime sessioni.. Non ci raccontiamo solamente una parte di ciò che ha detto Mourinho.. Se no poi si legge solo una certa faziosità..
Servirebbe un difensore forte.. Io dico di si..
Un Mediano/ Regista di impostazione, Bravo a creare e distruggere.. Io dico che ne servirebbero addirittura due, non uno..
Servirebbe un terzino destro?.. Certo.. Ed aggiungo che ne servirebbe anche un sinistro..
Ma poi uno ragiona e pensa.. in Difesa abbiamo 6 giocatori in rosa.. Forse prima bisognerebbe farne uscire qualcuno.. Sono 6 stipendi, ed alcuni anche alti..
Terzini destri sono 3 tolto Florenzi.. E se Reynolds non e stato dato in prestito, forse ci si vuole lavorare?.. Discorso identico per Calafiori.. Se li dai in prestito, lo fai per farli giocare e vederli, se li tieni li vuoi dare un certo minutaggio e provare a vedere se crescono..
Sulla mediana abbiamo un grande bisogno, Perchè quasi nessuno e adatto al gioco di Mourinho (tralasciando il loro reale valore).. Ma anche li hai circa 9 giocatori, 9 stipendi, ed alcuni molto alti.
Ciò che servirebbe subito, aggiungendo, anche senza cedere.. e comunque un mediano, se invece si vuole costruire una squadra molto forte, probabilmente servono più di 3 nomi..
Ma per questo ci vorrà tempo, tempo per far uscire i danni creati nel passato, tempo per trovare i giocatori giusti, tempo per costruire qualcosa di nuovo, con una mentalità nuova..
Puntiamo ad arrivare tra i primi 4.. Non sarà facile in ogni caso, ma non e nemmeno impossibile..
Forza Roma.
Dì che servono mo pure gli attaccanti… Io in difesa trovo inutile cercare di comprare un centrale di difesa se Smalling ritorna a settembre (si spera che regga bene ma sono ottimista sulle sue condizioni nel lungo termine dato che ha fatto tutta la preparazione questa estate) e che i centrali che abbiamo sono tutti da far crescere e maturare in un sistema di gioco diverso da quello di Fonseca. Coi terzini a sinistra stai apposto con Vina e Calafiori e non capisco perché dare il secondo in prestito, meglio farlo crescere qui con noi alla Roma piuttosto che bruciarlo in una squadra di medio-bassa classifica o in Serie B come successo con Riccardi, stesso dicasi a destra per Reynolds che nonostante le deludenti amichevoli disputate rimane ancora oggi un’incognita, è impossibile giudicarlo ora dopo queste amichevoli e in Conference ha giocato per pochi minuti, tocca vedere cosa farà fino a Natale se si rivelerà un giocatore utile alla causa che aveva bisogno del tempo come Ibanez e Villar oppure si confermerà di essere il giocatore visto nelle amichevoli e quindi bisogna intervenire lì a destra. Al centrocampo serve di sicuro un mediano di livello, io da qualche giorno ho parlato spesso di Ruben Neves reputandolo l’ideale per noi perché è un centrocampista completo con grande visione di gioco, ottimo fisico, sa tirare bene le punizioni e alla Roma che doveva costringere Pellegrini a tirarle non avendo uno specialista serve come il pane, poi il giocatore è portoghese come Mourinho e Pinto e assistito da Mendes che può aiutare in qualche modo ad agevolare la trattativa per portarlo alla capitale (magari dandogli Diawara se questo si convincesse a partire) e col Wolverhampton abbiamo buoni rapporti di mercato dopo la trattativa per portare Rui Patricio alla Roma. Penso che Ruben Neves è il coniglio che nasconde Pinto nel cilindro per un mercato ottimo sia in entrata che in uscita. E inoltre terrei Villar che non mi sembra essere un calciatore inadatto al gioco Mourinho dato che prima di infortunarsi Mourinho lo ha sempre schierato, ha giocato un pò male? Magari era fuori forma, Mi basta per ora il centrocampista di livello come Neves per competere ad alti livelli, poi il resto Dio vede e provvede…
A Pastore non gli riesci a far giocare tre partite di seguito manco con un esoscheletro!
Ad un certo punto devi essere consapevole dei tuoi limiti ma poiché i soldi che prende senza fare un caxxo li superano allora meno pijasse i soldi e fa finta de niente.
Io sta gente la voglio fuori dalla Roma.
Credo che l’unica strada rimasta sia acquisire i giocatori che ci servono, lasciare fuori rosa coloro che Mourinho non valuta utili e attendere che il messaggio giunga forte e chiaro a chi di dovere.
All’ultimo respiro della sessione estiva o durante il mercato invernale si provvederà a piazzarli, le occasioni non dovrebbero mancare.
Il danno economico potrebbe essere limitato a poche mesate di stipendio, ampiamente compensate da un piazzamento decente in campionato e in Coppa, che con gli uomini giusti al posto giusto sarebbe possibile e probabile, altrimenti non vedo come si possa neanche sperare nel quinto posto.
É una proposta che ovviamente implica decisioni complesse ed è vincolata alla volontà di spendere (o investire…) dei proprietari.
Questi ultimi giorni ci daranno definitivamente molte risposte.
P.S. Che la partita con la Fiorentina, che spero proprio di vincere, non si trasformi, nel caso, nel più classico dei boomerang: dalla serie stiamo bene così.
L’anno scorso si poteva capire la relativa prudenza nell’investire risorse in una società che non si conosceva e con un allenatore che suscitava molti dubbi.
Oggi sarebbe molto meno comprensibile.
Tutto ciò lo esprimo rendendomi pienamente conto di non conoscere affatto la capacità di spesa effettiva dei Friedkin, ma spero di esserne sorpreso.
Reynolds è giovane,viene da un altro campionato,si deve ambientare e bla, bla, bla,ma in tutta sincerità ,riuscite a vedere qualcosa che vi faccia pensare che sia un prospetto di giocatore importante,un talento? Eppure era attenzionato da diversi osservatori,magari avrà bisogno di un paio d’anni,ma che ci hanno visto? Per ora neanche in Serie B giocherebbe!Gli mancano proprio i fondamentali
Troppa fretta di giudicare, vediamolo come gioca in campionato, le amichevoli non sono il vero banco di prova per definire tale giocatore forte o scarso.
Io ho tremato anche quando è entrato col Trabzonspor gli ultimi 8 secondi 😂😂😂! E per 8 secondi neanche Mou ha avuto il coraggio di metterlo terzino! Io non ci tengo a bollarlo quest’anno,sicuramente non è pronto,meglio vederlo e provarlo in un’altra squadra!
Ma che vuoi aspettare
Continuo a pensare che anche quest’anno saremo settimi ottavi. Squadra senza nerbo centrale, difesa inesperta con rimpiazzi da serie b. Spero solo che Mou abbia pazienza.Il prossimo anno scadranno i contratti di Fazio e di Nzonzi e forse Pastore rescinderà . Solo liberando questi circa 20 milioni lordi potremmo Iniziare a respirare.
Mou è stato chiaro
Tempo
Ci vuole tempo
Quello che non si riuscirà a fare ora si farà a gennaio
O a giugno prossimo
La squadra e il mister hanno bisogno di tempo
Per me a gennaio con idee più chiare faranno altro mercato
Prob prendere xhaka che non rinnoverà con arsenal
O un centrocampista simile
O chissà magari avremo bisogno di altro e saremo costretti a prendere altro a gennaio
Bruciarci ora il budget di gennaio non ha senso
Troppo rischioso