Florenzi, l’offerta della Fiorentina: prestito e riscatto a 25-30 milioni. Ma la Roma ora pensa di tenerlo

24
4759

ULTIME AS ROMA – Tiene banco in casa Roma il futuro di Alessandro Florenzi. Si è sgonfiata la voce circolata ieri sul suo addio “strappalacrime” alla cena dei dipendenti: il calciatore ha detto solo poche parole di ringraziamento, senza fare alcun accenno alla squadra o al suo futuro.

Stando a quanto rivela oggi Leggo, sul terzino c’è però il forte pressing della Fiorentina, il club più interessato ad averlo fin da gennaio: l’offerta della viola, prossimo avversario della Roma in campionato, è un prestito con diritto di riscatto fissato a 25-30 milioni. In questo modo Alessandro avrebbe modo di giocare con maggiore continuità e di non rischiare quindi il posto all’Europeo mentre la Roma potrebbe ottenere una plusvalenza niente male. Insomma, sembrerebbe un affare per tutti.

Ma la Roma, scrive oggi Il Messaggero, tentenna. S’è parlato di una sua cessione. Una seria possibilità, ma non ci sono certezze. Petrachi si stava guardando intorno ma ha capito anche che questo tipo di operazione è a rischio. Perchè al posto di Florenzi dovrebbe arrivare un terzino forte, un titolare, ma a costo zero. Molto difficile a gennaio, per non dire impossibile.

La Roma in passato aveva sondato diverse opzioni, da Elseid Hysaj fino a Youssouf Sabaly del Bordeaux. La situazione è abbastanza complicata ed è per questo che, conclude Il Messaggero, l’ipotesi di recuperare Florenzi non è così campata in aria.

Fonti: Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Smalling si avvicina: intermediari al lavoro per chiudere a breve
Articolo successivoNzonzi, ecco la frase che ha fatto infuriare Terim. A gennaio sarà addio: c’è il Lione di Garcia

24 Commenti

  1. Ma il terzino destro deve arrivare a prescindere dalla situazione di Florenzi. Ricordo che Santon, che dovrebbe essere un jolly per le due fasce, quest’anno ha già giocato dieci partite, facendo sì un lavoro onesto, ma senza dare un contributo così grosso. Contando che Zappacosta non lo rivedremo prima di Marzo, a Gennaio è essenziale puntare un altro esterno destro

  2. Abbiamo fatto la scoperra dell’uovo di Colombo.. Senza florenzi abbiamo sulla fascia destra solo santon e Spinazzola (sempre se regge kolarov). È un po’ pochino per chi vuole arrivare in Champions ed in fondo in Europa League.
    Certo servirebbe un esterno destro ma a gennaio dove lo prendi? E soprattutto se non lo hai preso tutti questi anni passati è credibile ora?
    Se i 25 milioni servono per comprare a titolo definitivo Smalling ok, ma la realtà è che serviranno solo per i riscatti di Veretout e Mancini

  3. si è avuta un gran sfiga con i ts dx sx …sempre …zappacosta rotto , Spinazzola a sprazzi , santon egregio ma anche lui mille problemi , Florenzi è troppo basso x Fonseca , Kolarov fa partite con il freno a mano (forse lo chiede Fonseca?) …senza guardare il passato …
    io Florenzi lo terrei fino a giugno di sicuro poi si vede … casomai ti alleggerisci di Santon e Zappacosta e ne prendi un titolare…. a sinistra finalmente potrebbe giocare anche Spinazzola quando Kolarov non ne ha…
    ma a gennaio chi pensi di trovare di meglio?🤔

    • infatti. chi pigli? con che soldi? ieri sera ho visto Lazzari andare come un treno e buttare dentro 15 cross tutti boni. Quello è un bel terzino. Pagato tipo 7 e il resto a babbo morto. Per come stamo messi noi io vedo che rimangono tutti Florenzi e Snaton dx, Spinazzola Kolarov sx e da qui non si schioda. Zappacosta, – sicuro rimane perchè dovrebbero riprenderselo rotto? – buono per recuperare e puntare a giocare le finali in europa e italia, scontate. Torna Bruno Peres lo zampone dal brasile? Vedremo.
      A centrocampo forse servirebbe un vice Veretout perchè va come un treno e non si ferma mai.
      Davanti rimangono tutti. Chi te lo paga KAlinic? Chi se lo pija? Si mettesse sotto ora con la sosta, palestra e potenziamento, recuperasse un pò atleticamente perchè è improponibile. Perotti rimane, Under rimane. Il resto ovvio. No soldi no party. si chiama realismo romanista IV lustro, III millennio

  4. Situazione difficile
    Florenzi ha bisogno di giocare per NON perdere la nazionale
    La Roma deve FARE plusvalenze per riordinare i conti
    Fonseca ha bisogno di un difensore a dx prpnto e impiegabile : Spinazzola Santon Zappacosta non fanno garanzie di tenuta fisica.
    Da sacrificare sarebbe Under e tenere Florenzi che puö fate il doppio ruolo ma in qst momento Florenzi puö essere interessante a diverse squadre Under meno.
    Importante arrivi uno forte SANO e motivato a dx: CHI ?

  5. A vendere ci vuole un attimo a costruire molto di più. E non sempre va bene.
    Alla luce di questo sono quasi certo che venduto Florenzi non troveremo un sostituto più forte. Quindi è’ più facile indebolirsi che rinforzarsi.
    Perciò me tengo Florenzi

    • Non fa una grinza. Poi vorrei vedere la Viola che sborsa 25/30 mln per Florenzi. Suvvia…

  6. non abboccate…non c’è nessuna necessità di cessione anzi serve il terzino titolare sulle due corsie, Florenzi se necessario si accomoda in panchina, l’ha già fatto e in silenzio, meglio di così?

  7. ..la Roma è in piena corsa per la qualificazione in CL e credo che Petrachi e Fonseca stiano guardandosi intorno per rinforzare la rosa, non per indebolirla. La plusvalenza della cessione di florenzi rispetto agli incassi della CL? Ma non diciamo str@nzate e non andiamo appresso alla stampa inetta e zerbina…Cmq al di là della buona prova contro la Spal (la Spal!!!) florenzi terzino è sempre un grosso rischio. E questa per me è una certezza purtroppo…

  8. E farebbe bene la Roma a tenerlo
    Si dice Florenzi non sa difendere o difende poco, benissimo non mi sembra che Spinazzola o Santon siano degli implacabili marcatori.
    Florenzi difenderà pure poco ma attenzione perché Florenzi in forma ti spacca la partita e te la fa vincere, andatelo a trovare un terzino che attacca in quel modo con quel ritmo tambureggiante capace di metterti cross a ripetizione dentro l’area di rigore

  9. La viola non darà mai 20 mln alla Roma per questa pippa de serie B.
    Florenzi lo vogliono solo in prestito

  10. Vendere Juan Jesus, Perotti e se ci cascano pure Under e Pastore (ai cinesi) ridare indietro Kalinic e Zappacosta (prestiti) e acquistare Mandzukic (che può giocare esterno e/o sostituire Dzeko)e Hysaj così hai un terzino dx e puoi usare Spinazzola per far rifiatare Kolarov. Florenzi deve rimanere perchè è una risorsa e può ancora essere molto utile sia in difesa ma ancora di più esterno alto!!!! Forza Roma!!!!

  11. Soncertante che gli andate appresso.
    Pellegrini dice che Florenzi è stato frainteso e che non parte (che poi Florenzi non aveva derto niente di che) e i giornalisti fanno finta di non aver sentito tirando dritto con queste notizie con tanto di cifre, come se sapessero qualcosa. Flrenzi si alza la mattina sapendo che per resppnsabilità di certi giornalisti la città intera parlerà di lui che parte e inevitabilmente una parte della città si esprimerà dicendo che è meglio se parte, come è successo per de rossi, totti e.tutti i romani che hanno la maglia tatuata.
    Una mancanza di rispetto per la società e per Florenzi in particolare e un riempire pagine di giornali che altrimenti potrebbero raccontare storie di sport, analisi intelligenti su questo sport tanto seguito che di spunti ne darebbe anche tanti. Si continua a parlare del nulla e vedo che molta gente gli va appresso come se i giorni fossero sempre gli stessi, riflettendo su notizie false, discutendone e prendendo spesso la palla al balzo per offendere la dirigenza. Domani altro giro tra ruota.
    È un teatrino sensa senzo e francamente insopportabile.
    Dovrebbero organizzare delle visite guidate nelle redazioni sportive cosi che la gente possa vedere con i propri occhi come funziona veramente sta buffonata.
    “Che se inventamo oggi?”
    “Insisti su quella storia che Florenzi ormai è venduto”
    “Ma Pellegrini e la.società hanno smentito e non abbiamo nessuna fonte”
    “Fonte? Ma di che parli, lascia stare Pellegrini, vai avanti che sennò te.tocca scrive un articolo serio. Ne sei capace?
    “Va bene scrivo di Florenzi, ma da domani mi metti nel gruppo Friedkin che Florenzi gli voglio bene e lo conosco”.

    • E che vuoi che parlino dei 10 minuti di recupero dati alla lazie? Lotito, anche senza un euro, se compra tutti: arbitri, giornali, sorteggiatori e calendaristi in lega. Paga tutti in natura: caciotte e porchette e biglietti gratis alle sagre di tutta l’Italia centro meridionale…

  12. Se la notizia fosse vera, ci sarebbe da tirarglielo…
    Stiamo parlando del nulla…
    Piccolo, insignificante, privo di persionalità…
    Contro la Spal ha fatto ben 52 passaggi indietro al portiere e altri lòaterali a Diawara…
    Non sin prende mai la responsabilità…
    In fase difensiva matte paura…
    Da vendere immediatamente solo per l’ingaggio che percepisce…

  13. Se la notizia della venditafosse vera, ci sarebbe da tirarglielo…
    Stiamo parlando del nulla…
    Piccolo, insignificante, privo di personalità…
    Contro la Spal ha fatto ben 52 passaggi indietro al portiere e altri laterali cvhe non ho contato a Diawara…
    Non si prende mai la responsabilità e giocavamo contro gli ultimi in classifica…
    In fase difensiva matte paura.
    Da vendere immediatamente solo per l’ingaggio che percepisce…

  14. Praticamente è come andare a “pesca” Per ore non vedi nulla, poi ecco li che improvvisamente le reti si riempiono (Laziesi in primis) Fonseca lo ha messo fuori quando non occorreva ma ne ha sempre parlato bene Tanto è che per lui è incedibile Però, basta un articolo di un pennivendolo qualunque ed ecco li che spuntano fuori commenti denigratori e offensivi contro colui che è a tutt’oggi il capitano della Roma
    Becere insinuazioni prodotte da Leggo e Menzoniero Secondo alcuni – Fonti di eterna saggezza ed onestà
    Ma quanta pochezza – Quando ci saranno le firme allora si potrà parlare Adesso son solo “squittii”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome