Florenzi, super gol col PSG contro l’Angers (VIDEO)

65
11518

AS ROMA NOTIZIE – Alessandro Florenzi subito protagonista con la maglia del Paris Saint Germain. L’ex esterno giallorosso ha segnato il gol dell’uno a zero nel match che si sta giocano tra i parigini e l’Angers.

Florenzi è andato in gol dopo sette minuti con una magia: controllo col destro in palleggio e poi conclusione a scavalcare il portiere sempre con lo stesso piede.

Questo il video della rete dell’ex terzino della Roma che ha sbloccato il match del PSG.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUdinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

65 Commenti

  1. sono stato il primo a dire che florenzi andava ceduto (magari non con un diritto a 9 mln..io ad esempio avrei messo almeno il doppio casomai trattavi il prezzo la prossima estate)
    ma è RIDICOLO che la roma si presenti questa stagione con peres, karsdorp e santon, tre giocatori uno più imbarazzati dell’altro
    dovevi prendere un top terzino, investire un carico da 20-25 mln e poi puntellare la rosa con prestiti

    • Ripeto quello che dico da 8 anni : comprateme un terzino destro !!!!!!! Se l’avessero fatto a suo tempo Florenzi non veniva snaturato e giocava ancora con noi perchè come esterno d’attacco non è male e c’ha anche i polmoni per dare una mano in fase difensiva e non il contrario !!!!!!!!

    • Mattia, sei stato il primo a dirlo e hai toppato il giudizio, finché facciamo i DS senza contraddittorio ma sopratutto senza una controparte, saremo tutti dei fuoriclasse. Magari in una trattativa, con un interlocutore dall’altra parte a volte piu scaltro o piu bravo avremmo meno certezze e verità.

    • Basta con le vedove affrante.
      Florenzi e Karov via e… Spariscono gli spifferi.
      Quindi finiamola.
      Di prime donne resta Dzeko.
      Spero che lo spagnolo si dimostri capace di portare una quindicina di gol in classifica capocannonieri, così quando la signorina dalle braccia aperte a Cristo se ne andrà, non leggerò troppi piagnistei.
      Quel like alla pagina di transfertmark del Barca, era un’onomatopea da baloon fumettistico dal sapore di un “SIGH”.
      Un Capitano non può essere mercenario.

  2. Pensa un po’, i tuttologi de noantri avevano sentenziato che era finito…😏 (mah sì, tanto il campionato dei bidet non è performante…)

    • Buongiorno Paolo, penso che Florenzi lo conosciamo abbastanza no? Sinceramente… Ha tirato una “ciavattata”, ed ha segnato! Poi… Mi auguro il meglio per Ale, perchè è una bravissima persona. Sono daccordo con molti che scrivono “meglio lui che Peres”, ma non Karsdorp… Quest’ultimo se curato un pò, può fare molto bene… Ovvio che lo vedo più come sufficente riserva (al momento) che Titolare. Del resto, sono molto fiducioso nei Friedkin. Stanno lavorando in prima persona, sia sul mercato, sia nel risanare la Società, ed il tutto nel “silenzio” più assoluto. Abbi un pò di fiducia che non te ne pentirai! Roma è una piazza difficile per tutti! Daje e Forza Roma!

    • Curiamolo un altro po’ Karsdorp… È arrivato sfasciato di suo e per un botto di soldi, poi s’è risfasciato appena ha toccato palla, poi ha fatto pena, poi ha fatto ride, poi è andato in prestito e ha fatto piange. Poi è tornato, Fonseca s’è “innamorato” (sic…), ha giocato mezza partita (maluccio) e s’è risfasciato. La “locomotiva”… Sì, della Lego!

    • aahahahah Locomotiva della lego non se po sentì ahahhah! C’hai ragione! Comunque, per “curarlo”, non intendevo fisicamente, ma tatticamente… Poi, non penso che arriverà qualcuno in quel ruolo… Quindi, tra tutti, potrebbe essere il migliore (tra i peggiori), anche se Santon non si è comportato male nelle ultime uscite. Alla fine l’unico inguardabile, ahilui (ahimè e ahinoi), è solo Bruno Peres! Peraltro con la difesa a tre, si punta più sui centrali che gli esterni, quindi, potrebbe… Riscrivo… Potrebbe non essere più la priorità il Terzino Dx. almeno per questa Stagione. Un saluto e Forza Roma!

  3. Noi?
    Col reverendo in panca meglio Karsdrope e Prugno Peres.
    Quindi mo se lo riscattano per 9 mioni e anoi c hanno appioppato a 25 na vescica . er Ciolanka Sbilenka d’ Argentina.
    Se ce mettevo mi nipote de 9 anni sapeva trattare meglio!
    Fienga provvedi!

  4. Questa cessione tecnicamente è un mistero non si spiega era il migliore tra tutti gli esterni che avevamo è superiore anche di diverse categorie.. Boh forse ci sono altri motivi che non conosciamo

    • Forse “diverse categorie” e` esagerato. Pero` con la difesa a tre secondo me poteva giocare benissimo. Concordo sul “forse ci sono altri motivi che non conosciamo”

    • Però perché Conte quando era CT ncon la difesa a 3 NON lo faceva giocare titolare? Perché lo alternava e non con fenomeni del calcio? Per me perché è troppo piccolo per fare il “tuttafascia” che deve essere un giocatore ben strutturato e che abbia resistenza fisica per farlo 90 minuti.

    • Ma infatti, ok florenzi non sarà bravissimo a difende.. Ma che non lo provi nemmeno nel 3-5-2, dove principalmente avrebbe dovuto spigne é strano.. Chissà.. E intanto noi senza terzino

  5. Io accetto tutto. Si può dire tutto di Florenzi e delle sue carenze.
    Ma sentirlo definire, da molti sedicenti intenditori, uno scarparo che non alza mai la testa, ha veramente dell’incredibile.
    Ci sono almeno una decina di suoi gol che stanno a testimoniare una tecnica per nulla banale.
    Continuo a considerare incredibile che tra Peres, Karsdorp e Santon a partire sia stato lui.

    • Infatti una rete come quella al Genoa, sveglia all’incrocio dopo 60 metri e passa di corsa lo può fare chiunque, non lo sai? O come quello in casa dell’Udinese, il pallonetto da 60 metri al Barca, la sforbiciata con il Genoa, sono cose che farebbe chiunque. Bruno Ceres ha un campionario completo di questi goal, no? Lasciali parlare, tanto contano i fatti.

    • La cessione di Florenzi è inspiegabile. Soprattutto se hai deciso di giocare con la difesa a 3. Buon calciatore, tecnicamente valido, con grande corsa e tatticamente intelligente. Le stagioni con Garcia, con il quale giocava esterno alto, sono state il suo top.
      Mi chiedo se la sua cessione sia stata una scelta della società per fare plusvalenza o di Fonseca che “non lo vedeva”.

    • Oltre alle stagioni di Garcia, in particolar modo la prima, si dimentica troppo facilmente anche la stagione di Spalletti, quella della famosa difesa a 3,5, con Rudiger dall’altra parte.
      Lì Alessandro sfoderò una serie di prestazioni al top, particolarmente degna di nota quella col Napoli in trasferta, vinta per 1-3. Oltre ad un pugno di gol molto belli. Ricordo la faccia sconfortata del certaldese quando Florenzi si infortunò a Sassuolo, in quanto lo considerava giustamente una delle chiavi del successo di quel modulo.
      Ma io ricordo buone esibizioni, sempre da esterno basso, anche nel primo anno di Di Francesco, seppure in un modulo che metteva più a nudo le sue carenze da un punto di vista prettamente difensivo.

  6. Che ce frega de Florenzi, noi c’avemo Brunetto goal. Brunetto goal, Brunetto goal, che ce frega de Florenzi, noi c’avemo Brunetto goal. A Zorro, datte a n’artro sport…

  7. Florenzi non e’ mai stato rispettato nemmeno da Totti,un motivo ci sara’ se il capitano ha battezzato come suo erede Pellegrini. Qualcosa avra’ combinato nello spogliatoio per essere fatto fuori in quel modo.

  8. Siamo gli unici al mondo ad averci rimesso col PSG non una ma ben 2 volte, questa cosa mi fa rodere il c…lo in modo esagerato

  9. Una cosa esorto a tutti i miei amici è di non ribaltare le opinioni, cosa che rimproveriamo sempre ai CESARONI, Florenzi ha avuto i suoi momenti magici anche da noi e non lo dimentichiamo, tuttavia il rapporto con tutti e dico con tutti, non permetteva che rimanesse. Facciamocene una ragione e auguriamogli i migliori successi. Forza ROMA

  10. Dobbiamo trovare un terzino destro ma questa è una storia che dura da anni, e anche Florenzi non ci ha lesinato dispiaceri. Forza ROMA

  11. A Crotone per due spicci li hai fatti ricredere gettando al vento un milione.
    Ora ti fai onore a Parigi.
    Bocciato dal sultano : goditi la tua meritata soddisfazione.
    Bravo.

  12. Giocatore massacrato in primis dai tifosi, ora viene rimpianto solo per perculare la Roma. Il tafazzismo di alcuni tifosi è imbarazzante, adesso anche Dalot fa notizia. Ma chi caxxo lo conosceva fino a pochi giorni fa, oggi il milan ce lo soffia? lo stesso milan che sono 7 anni che ci guarda le chiappe! Ma scherziamo? trasferite la vostra bile verso altre squadre, si vivrebbe molto meglio.

  13. Ma secondo voi, con i prezzi che girano, si può cedere a 9 milioni un titolare della nazionale?
    È evidente che la Roma volesse cederlo ad ogni costo e questo, insieme alle parole di Petrachi ed ai topini di Spalletti, mi porta ad una sola conclusione…

  14. Personalmente non l’avrei ceduto…. Come non l’avrei fatto capitano…. Per è un centrocampista…. Sia nel 442 che nel 433 nel 352…..messo lì a far il terzino per emergenza…. E l’emergenza tutt’ora resta.

  15. La maggior parte di voi parla del Florenzi ante crociato roto. L’ultimo Florenzi, non reggeva i duelli, non segnava , non sapeva crossare e poi litigava con i compagni. Sono felice per lui, ma ammetto che aspettavo di meglio al suo posto.

    • Per fortuna adesso queste cose le fa Bruno Ceres. A proposito, come mai a Parigi non contano i crociati rotti e sta giocando bene? Non ti viene il dubbio che con due parodie di allenatore come Di Farsesco e Zorro è impossibile pure per quelli bravi rendere al meglio?

    • Infatti è passato,con la nonna, al Lourdes sulla strada per Parigi, e gli son ricresciuti i crociati… 😄😄😄

  16. Ah Barnaba innanzitutto non ho mai massacrato Florenzi, poi anche il più incompetente si rende conto che li a destra abbiamo un problema, se poi te sei felice con Brunetto, Santon e Karsdorp ben per te, ma la bile a cui ti riferisci mi sembra un po’ eccessiva! Stai sereno

  17. non possiamo ammettere con tranquillità che magari alla roma aveva finito gli stimoli o che non reggeva più la pressione di un ambiente che ogni volta si aspettava troppo da lui?

  18. Purtroppo voi avete la fortuna di ricordare i gol bellissimi che ha fatto. Io invece mi ricordo ancora quella trattenuta scellerata contro il Porto, senza alcun motivo logico (il giocatore non sarebbe mai arrivato sul pallone) che ha decretato l’esonero di Di Francesco. Le proteste con l’arbitro in Roma – Atalanta della scorsa stagione mentre i bergamaschi battono la punizione e raddoppiano chiudendo la partita, dopo quella partita Fonseca l’ha fatto giocare col contagocce.

    • Te credo, ci voleva fare ammirare le giocate sopraffine di Brunetto Ceres, tipo il liscio col Verona…

  19. Come disse Piero Torri al momento del faraonico contratto fatto a pastore….l unica spiegazione dei favori ai sauditi e’ che il proprietario del club e’ lo stesso della katar airwais..questi non ti girano miliardi all’anno gratis perché anche se rappresentando la società la città eterna .avrebbero squadre migliori e più convenienti per loro da sponsorizzare..Ora io caso Florenzi ?..un altro mezzo regalo…boh ..a pensar male alle volte ci si azzecca.sempre forza Roma..

    • Bella mazzata che ha detto Torri. In pratica tra Pastore e Florenzi ci saremmo giocati tutto quello avuto sotto forma di sponsorizzazione, ovvero avremmo affittalo la maglia gratis togliendoci la possibilità di avere un vero sponsor. Non è che facevi prima a prenderti uno sponsor che ti dava meno soldi, ma reali, eh? Certo che l’economia è proprio una materia sconosciuta…

  20. Che poi, me li ricordo i commenti quando Sabatini doveva portare a Roma Bruno Peres, in pochi di disse che non era terzino da difesa a 4 e giù insulti…
    Ricordo che fui tacciato di essere laziale, perché, testuali parole, “è un treno meglio di Maicon dell’Inter”
    Adesso tutti contro Bruno Peres…
    Vabbè, è vero che solo gli stolti non cambiano mai idea 😄

    • Questo eventualmente dimostra che l’ambiente non è difficile: chi arriva è giudicato forte, spesso a sproposito, e solo dopo anni di prestazioni indegne (come Bruno Ceres) si cambia idea. Il tifo è questo.

    • Dario, il tifo non è questo
      Il tifo non è dare del laziale a chi la pensa diversamente da te
      Non è chiamare Cesaroni, Pallotta Boys e quanto altro
      Questo è essere repressi nella vita e cercare sfogo dietro una tastiera
      Io sarei stato lieto di ammettere che Peres era diverso da quello che credevo
      Invece se uno esce dalla massa giù insulti
      Questo non è tifo
      Per altro, ho assolutamente tifato per Peres ogni volta che ha indossato la maglia
      Questo non toglie che possa pensare che non sia utile in una difesa a 4
      Insultare chi la pensa diversamente da te non è tifo, è becerume
      E spero che questo sia comprensibile e condivisibile da tutti

  21. Contento per il ragazzo che si sta facendo apprezzare anche altrove . Non so per quali motivi ci sia stata voglia di sbarazzarsene in modo brusco e non faccio illazioni a tal proposito. Preferisco da tifoso valutare la scelta da un punto di vista esclusivamente tecnico . E la ritengo non corretta….

    • Sottoscrivo in toto. Aggiungerei anche dal punto di vista finanziario.
      Questo è comunque un evento da ricordare…

  22. Fa specie leggere oggi tutte queste vedove del bello di nonna, quando a Roma era sempre al centro delle critiche, vuoi con l’accusa dei “trenta denari” solo perché, come tutti, faceva i propri interessi al momento del innovo, vuoi per il rapporto non idilliaco con Totti, vuoi per le prestazioni, sopratutto in fase difensiva, non esaltanti.
    Servirebbe senz’altro un esterno migliore di Bruno Peres su quella fascia, ma il Florenzi attuale non risolverebbe il problema.
    Bruno Peres e Karsdorp non sono certo dei top players, ma se stanno bene la gamba per farsi tutta la fascia avanti e indietro ce l’hanno, Flore non più.
    Sono contento per il gol di Flore e spero ne faccia altri, così magari ce lo riscattano e l’anno prossimo i soldi per prendere un terzino dx all’altezza forse li avremo.
    Anche prendere un Dalot in prestito secco come ha fatto il Milan servirebbe a poco. Far crescere un ventenne conto terzi è un’operazione da Hellas Verona. Mi stupisce che il Milan si presti.
    Per me vale la pena cambiare se si punta an un profilo giovane e forte da far crescere per noi, non per gli altri.
    Vale la pena puntare su un giocatore tipo Aarons del Norwich o Dumfries del PSV, ma servono una ventina di milioni.
    Cambiare per restare nell’aurea mediocritas tanto vale provare a valorizzare ciò che si ha.

  23. Florenzi è andato via perché era l’unico con mercato, gli altri 3 cadaveri in rosa non li vuole nessuno.. ed a ragione perché non solo sono delle seghe presuntuose ma anche fisicamente inaffidabili… Florenzi può non piacere ma almeno è un calciatore, questi rimasti sono esuberi che andranno via a fine contratto o al massimo qualche prestito gratuito e se ti dice culo gli pagano l’ingaggio

  24. …quante vedove allegre…a me Florenzi strappava bestemmie ogni volta che giocava (e puntualmente prendevamo gol dalla sua parte)…ha segnato contro l’Angers nella vittoria del Psg per 6-1? non sapevo nemmemo esistesse una squadra con questo nome…la passata stagione brunetto peres ha fatto una splendida doppietta contro la Spal nel 1-6 a Ferrara e molti lo davano per risorto…per me rimangono tutti e due scarsi…

  25. Un conto è giocare in una difesa a quattro dove Florenzi si è dovuto reinventare terzino con risultati non esaltanti, ma altro è giocare esterno alto dove al momento avrebbe detto la sua molto di più di quelli attualmente in rosa. Bruno Peres è stato capace di postare un video in cui lo si vede al volante di una sportiva verde in compagnia di una tizia che si agita al suo fianco mentre sfreccia sulla corsia di sorpasso a 140 km, con il telefono nella mano dx mentre riprende il tutto. A uno così va ritirata sia la patente di guida che la maglia da calciatore della Roma.

  26. Alcuni commenti sono incredibili…adesso pare che florenzi sia diventato un fenomeno…allora bisognerebbe capire come mai nelle ultime 2 stagioni il suo rendimento sia stato disastroso. Perche si è fatto surclassare da biraghi nel 7-1 a firenze? Perche è stato umiliato da cuadrado lo scorso anno quando siamo stati buttati fuori dalla coppa italia dalla juve? Semplice, Fiorenzi, che tecnicamente è un gran giocatore, ha avuto da circa ormai 5-6 anni a questa parte un calo fisico impressionante. Una volta florenzi giocava ala, contro l inter fece un gol stupendo da quella posizione. Poi è stato messo terzino. Perche? Sono tutti asini gli allenatori oppure le sue prestazioni davanti erano pessime? Florenzi è un calciatore che non ha più fisico e testa per far fare il salto di qualità in un campionato equilibrato. In una squadra enormemente più forte delle altre gioca bene. Anche padoin faceva il fenomeno alla juve

  27. Adesso però non cadiamo nella “trappola” della notizia sull’ex di turno che ha fatto un’ottima prestazione.
    Il bilancio si valuta alla fine della stagione. Florenzi è stato ceduto, la ASR così ha deciso, sulle ragioni si son fatte molte elucubrazioni e comunque il giocatore aveva suscitato varie riserve su una prosecuzione del suo impiego.
    La realtà è che non fa più parte della rosa e semmai dovremmo preoccuparci che arrivi un sostituto all’altezza. Se poi Florenzi inanellerà una serie di prestazioni al top al PSG, mi farà piacere ma basta.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome