Chi è Marcos Rocha: scheda e video

0
535

marcos-rocha

GIALLOROSSI.NET – La Roma segue Wallace per il ruolo di terzino destro, ma se l’accordo con il Chelsea dovesse saltare, ecco pronto il piano B: parliamo di Marcos Rocha, laterale dell’Atletico Mineiro. L’agente del calciatore brasiliano ha confermato l’interesse dei giallorossi. Andiamo a vedere di che giocatore si tratta.

MARCOS ROCHA, CHI E‘ – Nato a Sete Lagoas, in Brasile, l’11 dicembre del 1988, Marcos Rocha è un terzino destro tipicamente brasiliano: grande facilità di spinta, ottima corsa, cross precisi, qualche lacuna sotto l’aspetto difensivo. Esploso la scorsa stagione nell’Atletico Mineiro, il laterale si sta ritagliando uno spazio nei pensieri di Felipe Scolari: il ct dei verdeoro lo ha fatto esordire quest’anno con la maglia della Selecao. Giocatore interessante, dotato di buone qualità, in patria c’è chi lo accosta a Dani Alves. Paragone azzardato. Qualche perplessità sul suo adattamento nel campionato italiano.

PREZZO E CONCORRENZA – Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui c’è l’interesse di mezza Germania, ma anche Newcastle e Inter sembrano aver mostrato qualche attenzione per il ragazzo. Un problema al suo arrivo in Italia è dato dal suo status di extracomunitario.

LA SCHEDA DI MARCOS ROCHA

Data di nascita: 11 dicembre 1988
Luogo di nascita:  Sete Lagoas
Età:  24
Altezza:   1,76
Peso 70 kg
Nazionalità: Brasile
Ruolo: Terzino destro
Piede:   Destro
Valore di mercato:  5.000.000 €
Scadenza contratto: 31/03/2015

IL VIDEO DI MARCOS ROCHA

Articolo precedenteFLASH – Mazzarri verso la Roma, Inter indietro. L’incognita viene dall’estero
Articolo successivoBerlusconi: “Allegri andrà alla Roma. L’annuncio dopo il Siena”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome