Caso Zaniolo dopo Fiorentina-Roma Primavera. Il club capitolino: “Aggrediti due calciatori”, il giocatore viola: “Insultato, sono andato via” (COMUNICATI)

68
1045

Un episodio increscioso ha macchiato il finale della semifinale Scudetto Primavera tra Fiorentina e Roma. Secondo quanto riportato da Sportitalia, al termine del match – già teso per via dell’eliminazione subita dai giovani giallorossi – Nicolò Zaniolo avrebbe fatto irruzione nello spogliatoio della Roma senza alcuna autorizzazione, con l’intento di provocare gli ex compagni di club.

Stando alla ricostruzione, l’ex talento romanista si sarebbe introdotto con il pretesto di usare i servizi igienici, ma con toni irridenti avrebbe insultato i ragazzi del vivaio. La situazione è degenerata rapidamente: secondo alcune testimonianze, Zaniolo avrebbe persino colpito fisicamente due giocatori della formazione Primavera, portando a un acceso scontro che ha richiesto l’intervento dei presenti per essere sedato.

Non si è fatta attendere la presa di posizione ufficiale della Roma, che ha condannato duramente l’accaduto con un comunicato:

“La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera. La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport.”

Poco dopo è stata la Fiorentina a emettere un comunicato, nel quale si riportano però solo le dichiarazioni dello stesso Zaniolo che ricostruisce così la vicenda: “Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoIl Como non libera Fabregas. La Roma insiste ma ora prepara il piano B

68 Commenti

    • questo era l’idolo di Guidone Corsi: voleva togliere la fascia di capitano a Pellegrini per darla a lui, oltre alla 10.

      Che vergogna.

      Sempre detto che Eldor era meglio di lui

    • Specchio fedele della nostra cultura, invece di chiarire la cosa nel bene o nel male, si affrettano a far girare comunicati che smentiscono altri comunicati. Obbligando le persone a prendere posizione, se vogliono, sul nulla o sulla simpatia. A me non me ne po fregà de meno se il suddertto demenxe, ha fatto o non ha fatto questa cosa. Ma se esce vorrei chiarezza, non stiamo parlando di un segreto di stato ma solo, eventualmente, di maleducazione. Roma e Fiorentina dovrebbero far uscire la verità, non percularsi a vicenda, manco stessimo parlando di grandi sistemi. Altrimenti vale tutto ed il suo contrario.

    • Barnaba, in questo caso, al di là dei comunicati, c’è la cronaca dell’inviato di Sportitalia che di certo non nutre molta simpatia verso la Roma.
      Basta leggere la parte iniziale dell’articolo: “Secondo quanto riportato da Sportitalia, al termine del match – già teso per via dell’eliminazione subita dai giovani giallorossi – Nicolò Zaniolo avrebbe fatto irruzione nello spogliatoio della Roma senza alcuna autorizzazione, con l’intento di provocare gli ex compagni di club”.
      Non mi sembra ci sia molto da immaginare, il personaggio lo conosciamo, e questa situazione fa il paio con l’espulsione rimediata alla fine dell’ultimo Roma-Fiorentina.

    • Andy67 Ciao, che il personaggio sia un demenxe non ci sono dubbi, non serviva questa dimostrazione per averne certezza. Almeno agli occhi dei ROMANISTI. Ma anche nel comunicato dell’inviato ci sono condizionali, io chiedevo chiarezza semplicemente perchè questo modo di fare si applica ad ogni circostanza, vedi quello che scrive repubblica su Svilar e la risposta della Roma, non posso e non voglio credere in maniera fideistica a quello che scrive il giornalista o quello che dice la società, vorrei se non la verità, ad un certo punto la chiarezza. Da entrambe le parti. Diversa è dare la mia opinione in base a quello che vedo, nei fatti. Si rivalutano personaggi, Pinto, a distanza di 2 anni, quando le cose sono diverse con protagonisti diversi e situazioni opposte. Il nostro attuale DS ha toppato tutti gli acquisti, o quasi, sconfessati dal mercato di gennaio, anche questo deficitario. E non conta dire che Dahl ora vale 300 milioni, a noi non è servito, è stato valorizzato in un contesto che è comoletamente diverso dal nostro. La bravura è quella di scegliere giocatori che rendano a Roma e non al Benfica, altrimenti fai il DS li. Salah Edin che fine ha fatto?

    • Zaniolo??? Quanta poraccitudine esprime con i suoi atteggiamenti. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

  1. Zaniolo e’veramente un pezzo di m….ma che ha nel cervello
    la segatura! Forse e’meglio che non si presenti a Roma….

    • Pensavo al post calcio.
      Secondo me, finirà in fatti di cronaca se non si riprende. Ma può riprendersi? Ne dubito ormai.
      Qualcuno lo paragona a Balotelli e Cassano… ma erano 1/ giocatori più forti (e non di poco) e 2/ comunque più simpatici, 3/ avrebbero potuto fare di più ma hanno fatto una carriera che Zaniolo non farà mai

  2. che finaccia🤣 secondo me la sua frustrazione verso la Roma deriva dal fatto di non essere riuscito a rispettare 1/10 delle aspettative che il suo talento immenso dava, perché altrimenti non me lo spiego. l’unico momento che in carriera hai avuto è stato Tirana e lo infanghi pure?

    • Se non parla italiano e che comunque vuol partecipare e dimostrare di essere un tifoso romanista può tranquillamente parlare in inglese.
      Nun c’è problema!
      Welcome to the Roma fans from all around the world!

  3. Giocatore strafinito, gli infortuni li ha avuti ai legamenti del cervello.

    Mi aspetto una lunga squalifica e un veloce oblio. Presto all’Isola dei Famosi a pescare i pescetti con le mani.

  4. Zaniolo non vale piu’ la pena di parlarne, gli si fa un favore

    Invece la formula del campionato primavera e’ assurdo. Premia chi e’ in forma a maggio
    Di questo occorre parlare , anche perche la formula non aggiunge molto

  5. L’ho detto che tempo due anni sta in serie B…ma forse sono stato troppo ottimista, finirà in posti peggiori, forse nemmeno un campo di calcio.
    Buon viaggio…

  6. mai visto uno così, zero amor proprio e ultimo degli ultimi,e non era facile:vedi Balotelli.Cassano per quanto senza cervello qualcosa, calcisticamente l’ha fatta, questo è proprio un demente massimo.

  7. mai visto uno così, zero amor proprio e ultimo degli ultimi,e non era facile:vedi Balotelli.Cassano per quanto senza cervello qualcosa, calcisticamente l’ha fatta, questo è proprio un demente massimo.aspetto la sua fine, calcisticamente parlando.

    • be, talento ne aveva eccome… solo che c ha la capoccia malata e n carattere de m…da!
      poro pagliaccio….

  8. E c’era su questo forum, chi considerava questo pezzo di m**** come piu forte di Totti, il quale era invidioso quando diceva “che non c’era con la testa”

    E andato a fare il bullo con i primavera.

  9. Non mi interessa nemmeno se la ricostruzione dell’accaduto sia vera o falsa, lasciamo che le autorità del caso prendano provvedimenti qualora ce ne fosse bisogno, punto. Non merita altra attenzione da parte nostra.

  10. Un consiglio a Zaniolo: a Roma nun ce mette piede per almeno 10 anni! Perché chi semina vento raccoglie tempesta….famo a capisse.
    FMR

  11. Come purtroppo spesso, sempre più spesso capita, ad un gran talento non sempre fa si abbina un gran cervello. Infortuni a parte, gran potenziale mai completamente espresso ma decisamente poco cervello, anche di chi avrebbe dovuto seguirlo e consigliarlo.
    Peccato.
    SSFR

  12. “Sono passato nello spogliatoio della Roma per complimentarmi con loro”.
    1) Quindi hai fatto sempre così? Cioè a fine partita sei sempre passato nello spogliatoio degli avversari?
    2) Dalla Fiorentina mi sarei aspettato , nel comunicato almeno due righe di condanna per ogni forma di violenza verbale e/o fisica.
    3) Mi aspetto dalla giustizia sportiva , così veloce e solerte nell’aprire fascicoli contro di noi , una inchiesta immediata .
    4) quest’anno tra atalanta e fiorentina hai chiuso la stagione con ZERU TITULI , ah già forse a fiorentina vincerà lo scudetto primavera, non so chi è rimasto forse l’Inter , vedremo se ti prendono a pallonate se vai a complimentarti nello spogliatoio interista.
    Detto questo , ora qualcuno , saggio e moralizzatore ,verrà a rinfacciarmi: eh ,proprio tu che scrivevi Zaniolo non si tocca ect ect .
    Embè , le cose cambiano
    Ultimamente ha rotto abbondantemente il…

    • Gaetano ricordi quante me ne dicevi all’ epoca ?
      Strefezza anche quest’ anno 6 gol e 3 assist.
      Strefezza( non un campione) numeri che zaniolo sogna

  13. Vergogna piu’ di Zaniolo che non rimarra’ a Firenze, il comunicato della Fiorentina senza vergogna. Zaniolo e’ andato a provocare e prendere in giro i ragazzi che lo hanno apostrofato per poi colpire Altavilla e non ricordo l’altro, del fuoriclasse si fa’ per dire non avevamo dubbi in proposito… Balotelli non ha mai colpito nessuno tantomeno i ragazzi della primavera, questo e’ peggio sotto tutti i punti di vista. Spero che sia denunciato e che venga seriamente punito dall’ Tribunale sportivo. Non si puo’ far passare una cosa del genere, lo stesso anche la Fiorentina con una multa corposa per questo comunicato falso tendenzioso e di parte.

  14. Zaniolo mi ha regalato emozioni. Ed era il migliore della Roma e forse lo sarebbe ancora tolto Dybala. Io non dimentico. E’ stato trattato male dalla dirigenza della Roma ed è andato via. Dirigenza che continua a fare immense cavolate. Matic Miki Spinazzola Lukaku… la lista è lunga. Magari se fosse rimasto avrebbe avuto una carriera senza dubbio migliore e mi dispiace, però sono cose che capitano nella vita. Detto questo cosa è accaduto in quello spogliatoio lo sanno solo i protagonisti. Che non sono tutte mammole e adolescenti. Anzi non lo è nessuno. Un paio di insulti a spintoni non hanno mai fatto male a nessuno.

    • grande intenditore di calcio e di talenti vedo .
      infatti dopo che è stato venduto dalla Roma , ovunque è andato ha fatto il fenomeno .
      Se lo contendono tutti questo fuoriclasse che tu paragoni a Dybala, Prima in Inghilterra,poi in Turchia,poi con Gasperini e infine con la Fiorentina.
      Tutti che vogliono Zaniolo bimbominkia perché è veramente un fenomeno!!
      Spiegami però perché ogni volta, a fine stagione tutti lo rimandano da dove è venuto!!
      Sempre forza Roma!!

    • non si si presentava agli allenamenti e non rispondeva alle convocazioni, ha in pratica rifiutato la maglia in pieno campionato e non mi ricordo trattamenti particolari allo stadio come quelli riservati ad altri che pur con tutti i difetti si sono sempre comportati da professionisti. Ha floppato in Turchia in Inghilterra all’Atlanta e alla Fiorentina visto che poi lo danno tutti via. Le presunte minacce sotto casa a Roma non trovarono riscontro da parte delle forze del ordine e gli atteggiamenti verso di noi quando ci ha affrontato sono stati tutt’altro che amichevoli e quindi non credo alla sua versione. Usare anche questo episodio gravissimo, altro che minimizzare, per attaccare la società fa capire come molti commenti siano solo pretestuosi, la società ha commesso errori che vanno criticati e stigmatizzati nella speranza che vengano risolti, per quel poco che contiamo, attaccarla a prescindere non aiuta e fa il gioco di chi non vuole il bene della Roma e ce lo dimostra quotidianamente.

  15. Ha rispettato in pieno le mie aspettative.
    Pensare che solo pochi mesi fa c’era ancora chi scriveva
    ” vedrete Zaniolo con Gasperini'”
    Venderlo a 15 mln fu un furto.

  16. Non capisco il perchè dei pollici verso ai commenti di sdegno Non essendo piu’ un tesserato della A.s Roma calcio, ritengo che non avesse alcun diritto di entrare nello spogliatoio Gl’animi erano già tesi per la sconfitta subita poteva benissimo evitare Per fortuna che non sono intervenuti i genitori dei ragazzi altrimenti per zaniolo poteva finire molto peggio Ma da chi mette incinta una ragazza e poi la molla te devi aspettà questo e altro Che brutta fine che ha fatto

    • Avendo pensato di essere stato l’ultimo ad averti fatto vincere qualcosa a Roma pensava stupidamente di avere un minimo di seguito andandoli a salutare per complimentarsi. Quelli giustamente dopo una sconfitta si sono risentiti. Il che dimostra che poi non volgono così tanto.

  17. non sarebbe proprio dovuto andare negli spogliatoi. Se è vero, mi aspetto l’ allontanamento dai campi di calcio per almeno un anno

  18. e c’è ancora qualcuno che si “risente” quando questo essere lo chiamiamo come merita:
    Bimbominkia!!!
    Doveva farlo con la prima squadra l omaccione , non con i ragazzi della primavera!!
    Sempre forza Roma!!

  19. mi stupisce la fiorentina che si fa promotrice di valori e poi?! prontamente disattende e si rivela solo ipocrisia.. sia da zaniolo ma aggiungerei anche la banderuola Palladino sono soggetti da attenzionare. credo che se confermato potrebbe essere una notizia da denuncia penale e non sportiva. anche se tesserato nn doveva essere lì, mi aspetto una formale denuncia alle autorità da parte della roma

    • bhe a leggerlo bene non mi sembra un difesa di zaniolo riporta solo quello che a detto il giocatore, tra l’altro l’allenatore della primavera viola e i giornalisti presenti al viola park parlano di vera e propria rissa.

  20. Scaricato dai turchi , a Bergamo è durato meno di 6 mesi , il tempo che si aprisse la prima finestra di mercato.Quanto durerà a Firenze ? Fino ad ora ha principalmente scaldato la panchina. Vediamo ora come si comporterà la società fiorentina, sono proprio curioso . Coglieranno l ‘ occasione per dimostrare di essere un club serio ? Tanti dubbi.

  21. ragazzo vizzziato presuntuoso montato mai più in nazionale vergognate per quello che hai fatto ai ragazzi della Roma che potevano essere anche di altre squadre non te stai rendendo conto che te stai rovinando la tua carriera calcistica alla tua età già sei un giocatore finito a Zaniolo essi più umile ! sempre sempre forza Roma

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome