AS ROMA NEWS ULTIME – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Bologna. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Partita dominata al Bologna. Perché la Roma sta diventando irriconoscibile?
La squadra ha accusato molto la sconfitta con il Sassuolo, oggi abbiamo giocato una partita senza tranquillità e sicurezza difensiva. I giocatori non erano tranquilli, abbiamo accusato molto i gol. Abbiamo reagito nel secondo tempo, ma dopo l’espulsione è stato difficile. E’ un problema emotivo in questo momento, e sbagliamo molto difensivamente.
E’ arrivato il momento di cambiare realmente qualcosa nella squadra?
Vediamo, questo non è un momento facile dopo due sconfitte, ma io sono il responsabile per la squadra e devo pensare bene che possiamo cambiare e migliorare questo momento con equilibrio e devo dire che questa squadra ha fatto molte cose buone in questa stagione io credo che sia un fatto emotivo e che devo lavorare sui giocatori e devo far credere che possiamo fare molto molto meglio. Possiamo perdere o vincere, ma importante è che abbiamo coraggio di giocare e penso che oggi è un problema di tranquillità, devo pensare che fare per cambiare questo momento.
Abbiamo visto differenza tra pressing cattivo del Bologna e quello timido della sua squadra, dipende da mancanza di convinzione?
Quando la squadra sente che non è tranquilla e lascia spazio a Bologna è tutto un problema, non pressiamo come dobbiamo e anch’io penso che i gol che abbiamo preso li abbiamo presi uguali contro il Sassuolo. Sono questioni che possiamo fare molto meglio individualmente.
Ci sono stati molti errori individuali?
Non mi piace parlare di errori individuali perchè io sono responsabile per tutto quello che succede in una squadra, se vediamo il gol che abbiamo preso però sono molti 1 contro 1. Ma dobbiamo lavorare per cambiare questo, non è un dramma, ma con coraggio e lavoro possiamo cambiare questo momento.
La prestazione non è cosi cambiata dopo l’ingresso di giocatori caratterialmente forti…
Quando una squadra non sta bene fisicamente non reagisce come abbiamo fatto nella seconda parte contro il Sassuolo e anche oggi con un giocatore in meno. Onestamente non mi sembra che possa essere una questione fisica.
PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA
Sui fischi a fine partita.
Questi tifosi sono fantastici. Nell’ultima partita con il Sassuolo ci hanno sempre supportato. Oggi è normale dopo una sconfitta in casa e con il Sassuolo. Lo capisco questo momento e non sono soddisfatto. Loro sono sempre con la squadra.
Quanto è preoccupato per questi risultati?
Tatticamente non sono preoccupato. Mi preoccupa la fiducia che ha la squadra. Abbiamo accusato molto la sconfitta con il Sassuolo. Sono entrati poco tranquilli oggi. Anche il modo in cui abbiamo preso tre gol fa capire che non siamo tranquilli. Questa squadra ha fatto grandi partite quest’anno, se non lo facciamo ora è perché non siamo tranquilli a livello mentale. Dobbiamo reagire e dobbiamo entrare in campo senza paura. Devo confessare che ho parlato con i giocatori prima della gara e gli ho detto che non voglio vedere la paura, ma l’ho vista. E’ difficile ora. Devo lavorare sulla testa dei giocatori.
Con la Spal, il Torino e la Juventus la Roma ha sempre reagito. Oggi è mancato coraggio, pensa che le avversarie abbiano capito il vostro gioco?
E’ ovvio che conoscano la squadra come noi studiamo gli avversari.
Perché ha cambiato Veretout e non Cristante?
Sul risultato di 3-2 pensavo che con l’ingresso di Kalinic avessi bisogno di un giocatore più difensivo come Cristante. Poi è stato espulso, ma mi serviva equilibrio con Mkhitaryan alto e Cristante più basso. Ora è facile fare una valutazione negativa dei giocatori. Sono il responsabile di tutto quello che fa la squadra. Tutti abbiamo visto questo oggi. Non è stata una grande performance di alcuni giocatori.
Si aspettava un ritorno così di Bruno Peres?
Sì, Bruno Peres è molto forte offensivamente. Il suo problema è difensivo. Ci stiamo lavorando per farlo diventare più equilibrato.
Cosa vi siete detti con Mihajlovic?
Ho parlato brevemente con lui, soprattutto per sapere la sua condizione e non sulla partita.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Cosa è successo alla Roma?
E’ successo che la squadra ha accusato molto la sconfitta con il Sassuolo ed è stata poco tranquilla oggi. E’ una questione di fiducia, mentale. Dopo accadono gli errori. In questo momento è difficile capire perché abbiamo rimediato una sconfitta con il Sassuolo e abbiamo avuto questo comportamento non forte oggi.
Affrontare l’Atalanta può essere un bene o un male? La Roma può ritrovarsi in una partita difficile?
Sì, abbiamo una partita difficile come lo sono tutte. In questo momento sono più preoccupato di recuperare mentalmente la squadra per la prossima partita.
Problema mentale più che fisico?
Il problema mentale porta all’errore individuale.
Perché questo aspetto di debolezza? La Roma in questo campionato ha dimostrato di saper reagire, adesso sta durando molto questo disagio…
Prima della partita ho parlato con i giocatori dicendo che la cosa più importante di oggi era vedere una squadra con forte mentalità e con fiducia ma non abbiamo visto questo. E’ stato questo il problema. La squadra ha fatto tante buone partite in questa stagione, anche per me è difficile spiegare perché la squadra sia in difficoltà in questo momento. Devo preparare la testa dei giocatori perché dobbiamo credere che questa squadra possa fare molto meglio.
In questo momento la difesa è in difficoltà…
Guarda come abbiamo preso gol oggi. E’ difficile da spiegare. Il secondo gol lo abbiamo preso in 1 vs 1 lasciando il giocatore da solo. E il terzo gol lo stesso, lasciamo il giocatore rientrare dentro e prendiamo gol. Come abbiamo preso i gol con il Sassuolo? Lo stesso. E’ una questione non di organizzazione ma individuale. Ci abbiamo lavorato molto in settimana, ma abbiamo sbagliato.
Purtroppo devo dire che fonseca mi sta deludendo ultimamente.
Ci sta passare brutti momenti durante la stagione, e lui ha anche l’alibi degli infortuni, ma credo anche che un grande allenatore sa cambiare in corsa la sua squadra per permettergli di dare quel qualcosa in piu.
Fece quella genialata con mancini a centrocampo, ma poi praticamente sempre lo stesso gioco, sempre lo stesso modulo.
Credo sia ora di iniziare a trovare delle soluzioni alternative a tutto questo.
Daje fonse’ non ce delude.
Dimissioni per manifesta incapacità gestionale. (Se al posto suo c era Zeman ci sarebbe stata l insurrezione popolare)
Daje che hanno fatto fuori pure questo.
Ieri purtroppo è andato ner pallone pure lui.
Rimane un bravo allenatore, ma in una società gestita così, senza capo ne coda, falliscono tutti.
Sotto cor prossimo
Devi pensa a annatteneeeeee
La colpa non è di fonseca giochiamo con 1 solo top player al momento l’altro è zaniolo …kolarov imbarazzante in campo pare mi nonno quando stava in pensione al baretto mancini anticalcio unico a salvarsi il baby del barca ne parleranno in futuro questo è forte forte ragazzi
Il mister ha ufficialmente perso la bussola
Non gli sono bastati i 45 minuti di sassuolo per capire che santon è una pippa?
Che lo rimetti a fare?
Ma metti spinazzola o se non è in condizione metti cetin.
persino peres è meglio
Cristante non è un giocatore da serie a.
Ci voleva tanto a mettere mancini a centrocampo con cetin o fazio (se cetin lo avevi messo terzino come detto nel punto 1) in difesa con smalling?
under è in una forma fisica imbarazzante, mi ricorda cassano a 34 anni.
dzeko farà le sponde e quello che volete ma ha bisogno di 40 occasioni per segnare.. in questo campionato non ha mai fatto una doppietta in ..ditemi se dobbiamo fondare l’attacco su una punta che non segna
infine una menzione per pau lopez..non fa un miracolo manco a pregarlo..dite quello che volete ma per me vale skorupki..con la differenza che il polacco il bologna l’ha pagato 8 mln e la roma pau lopez 24
Premesso che non conosciamo la situazione fisica dei giocatori mentre a Fonseca si, premesso che i giocatori che ha a disposizione sono quelli che gli ha messo la Società, possiamo discutere sulle capacità dell allenatore. Non lo voglio difendere perché nel calcio, visto quello che guadagnano sono tutti indifendibili ma Conte, tanto per fare un esempio, dopo una campagna acquisti faraonica a Gennaio ha preteso altri fenomeni per provare a vincere. Vorrei ricordarvi che a noi ci ha pisciato ed è chiaro il perchè. Arriviamo a Fonseca e facciamo il gioco dell allenatore che ci piace tanto, personalmente a dx fuori Santon lo dico da sempre, è imbarazzante oltre che pericoloso dentro chi ? Cetin se sta bene e poi Peres, altro pericolo ambulante , a venti minuti dalla fine. A dx Perez da quello che ho visto indiscutibile. Mancini, fino al rientro di Diawara a mediano, Kolarov, lo dico da una vita, centrale, non mi dite che non lo può fare, ha tutte le caratteristiche per farlo vicino a Smalling. A sx Spinazzola, sperando stia bene. Per il resto ci pensasse lui, gli ho detto tutto io. Provasse Kluivert trequartista, quando non dribla un pò di cervello c’è l ha e poi fa la fase difensiva cosa che nella Roma fanno in pochi.
Sparisci da Roma….primo cambiamento
Fonzè,mi raccomando…non fare entrare nessuno nello spogliatoio…non sia mai che ci entra qualcuno che vuole appioppare qualche calcio nel sedere ai giocatori ( si fa per dire…)…mi raccomando,Fonzè…
Mai fu detta cosa più saggia.
situazione da…ritiro!!!! senza parole
Ahahahah andate ancora allo stadio che ne vedrete delle belle……SOLO X LA Maglia ahahahahahahaha
Inizia a non prendere più i gol in contropiede. TROPPI.
ecco queste dichiarazioni non le devi fare perchè hai il ruolino di marcia della Spal e del Brescia sta squadra e sparita a verona e derby a parte ha preso schiaffi a destra e a sinitra hai fatto …quanti punti in 5 partite 2? hai perso contro Toro Juve e Bologna …in casa hai preso 4 pere dal Sassuolo….ma che dichirazione è?La squadra è scomparsa da 1 mese e mezzo no da Sassuolo…..che devi fà?….e te lo chiedi pure che devi fà……
Ahahahahahah che spettacolo…..ora come detto ieri non è il Momento di abbandonarla…..ahajahahah,figure di ca@@a su figure di ca@@a,piano un sacco de soldi e li paghi ma non li abbandonate x favore,che se no la gente se sente male 🤣🤣🤣
Pensa ad andartene, ti ho scoperto, mi fai paura, sei Di Francesco
E che gliela dobbiamo noi dare la tranquillità?
E poi i due Perez/s se stanno meglio degli altri che te li tieni in panca?
Boh… Ma che te se so bruciate le sinapsi qui a Roma?
E’ora che levi le tende,il tuo gioco e’tutto improvvisato,solo giropalla lento e macchinoso,”gioco”ormai scoperto,mihajlovic ha preparato la partita molto simile a de zerbi e ci sei cascato con tutte le scarpe!!
Cominciamo da te
Ma vai a ca**te! È uno schifo totale. Non è accettabile!
Io lo dico da novembre che non c’era gioco e questo è un incompetente. Subito Luciano punto e basta.
Fonse’ guarda che ce so’ passati in tanti prima di te, negli ultimi pochi anni.
Fa tu…Ma se stai a “devo lavorare sui giocatori e devo far credere che possiamo fare molto molto meglio” stai alla frutta.
Non lasciare che marcisca…pensa alla salute (anche nostra)
Caro Paulo, il tempo per me è scaduto. Hai fatto il possibile per fare qualcosa di nuovo, ma ormai gli allenatori italiani hanno capito pure quali mutande porti. Vuoi cambiare? Vuoi tentare ancora? Tenta pure, ma se da Bergamo torni con un’altra legnata, prepara le valigie per qualche bella spiaggia tropicale e finisci lì l’annata, è un bene per tutti…La parola dimissioni non è affatto sinonimo di vergogna…
Ah dimenticavo…meno male che hai parlato con i giocatori….tornatene in Ucraina!!!
Difesa a tre dietro con cetin smalling macinki, Veretout e pellegrini centrali a centrocampo, esterni peres bruno e kolarov, davanti perotti perez e dzeko.
Ps Mirante in porta
Questi non ci stanno più con la testa, incluso allenatore, D.S., tutti da manicomio
Il rimprovero più severo va alla proprietà,
auguriamoci che esca velocemente.
Erano necessari 3 giocatori pronti è sono arrivate 3 scommesse.
Il risultato è la conferma di una proprietà arrivata al capolinea.
Se poi c’è ancora chi vuole difendere o non riconosce questo fallimento sportivo, allora è inutile parlarne ancora.
Comincia ad accantonare i due sbruffoni Kolarov e Dzeko.
Peres capitano!!!
E poi, dentro i vari Cetin, Perez, Villar, Riccardi, peggio non faranno.
Ma bisognava cambiare tutto già da oggi,una altra figuraccia del genere è pesante da sopportare.
Quando una squadra annaspa e fisicamente e a pezzi come la nostra, non si può giocare con 4 offensivi, che aspettano solo la palla sul piede per ripartire e due poveri Cristi che si devono sciroppare tutto il centrocampo,non è questo il modo di giocare quando non stai in piedi, 442 e cerchi di limitare i danni
vero
la squadra ha accusato la sconfitta col sassuolo…. ma che devi accusare …beh non per dire i soliti clichè ma questi si rendono conto che tra i tifosi c’è gente con grosse responsabilità che hanno a che fare con la vita di altre persone e solo per 2000 euro al mese?
Così facendo diamo coraggio a chi sta dietro di noi in classica dandogli l’opportunità di raggiungerci e superarci.
Questa sera abbiamo dato la sensazione che non siamo squadra per questa categoria e dire che siamo stati inferiori al Sassuolo ed al Bologna che comunque non sono squadre irresistibili fa capire ancora meglio quale sia l’attuale mediocrità della Roma, inoltre Fonseca non può continuare ad incaponirsi con l’integralismo di una tattica fatta con calciatori inadeguati, Perotti Mikitarian Under Kolarov, in quattro che non partecipano con energia alla fase difensiva creano solo problemi e squilibri, oramai anche un allenatore che fa la prima categoria,italiano, saprebbe affrontare la squadra allenata da Fonseca che anche questa sera come con il Sassuolo e Torino ci ha messo molto del suo per fare zero punti.
Spero che la nuova proprieta’ salvi pochi di voi… Santon e’ il primo che se ne deve andare… seguito subito da Pastore. Cristante e Mancini o iniziano a far veder qualcosa o tornino in provincia cosi anche Kluivert.
Noi sappiamo cosa cambiare: te. Noi a Roma saremo pure instabili nei giudizi ma tu e altri della Roma ci giocate con questa cosa nascondendo le vostre incapacita’.
Se veramente crede in quello che dice… è finita la stagione. Non sta funzionando nulla, sembra una squadra amatoriale. Sono mesi che fatichiamo davanti e quando vincevano segnavamo molte volte su palle inattive mascherando carenze che anche prima erano evidenti.
Ma e’ un pezzo che lo dico che questo allenatore incompetente e purtroppo anche arrogante e spocchioso deve allacciare le scarpe a tanti ma a tanti allenatori italiani,,ma cosa aspettano a cacciarlo?che la stagione sia compromessa del tutto…..mah …
Più che Fonseca.. Direi che la colpa è dei giocatori… Non voglio più vedere in campo cristante, kolarov, santon, under…. Dia un sostegno dzeko…. Petrachi dovrebbe mandarli in ritiro… Pane e acqua… È senza mogli, figli, fidanzate, serate…. Finché non ritornano come nel girone d’andata!!! E sopratutto multe salate… E se kolarov si azzardi a dire qualcosa multa doppia
Giusto per sottolineare il Bologna stasera aveva mezza squadra fuori
scelte inspiegabili di Fonseca che
continua a far giocare giocatori bolliti come Cristante, Mancini, Santon, Under
allenatore ormai in confusione
Mi chiedo… Chi mette??
Brutto deficiente ma quando metti in panchina Cristante da quando è tornato a giocare la Roma è un colabrodo ma non lo vedi che è improponibile meno male che ci ha pensato lalbrito
A peter ti riferisci a me? Perche’se cosi’ comincia te…ce stai heidi che te aspetta con le caprette
Ogni anno ci ritroviamo a fare i soliti discorsi, L’unica possibilità di cambiamento si avrà con il cambio di proprietà. Con pallotta sono 10 anni che vediamo repliche della stagione precedente.
Incapace lui è le persone di cui si circonda. Il pesce puzza dalla testa
Volendo fare un appunto tecnico ,ripetuto più volte (anche da Davidone,che di pallone se ne intende )…non si può giocare con 2 centrocampisti,poi 1 e poi nessuno….La Roma deve ripartire con 3 centrocampisti in linea a proteggere la difesa. Oggi come oggi non fa filtro a centrocampo. E che diamine…
Fra l altro cristante non è ne mediano ne centrale ne playmaker
Ma anche 4 centrocampisti con la difesa a 3
La cosa grave è che Fonseca prende in esame solo Sassuolo e Bologna si sta dimenticando (o fa finta) di tutte le altre
E chi dovrebbe cacciarlo st allenatore??? Abbiamo un presidente???ma x favore.
Mancini a centrocampo e 4141 era andata bene così nel primo momento di emergenza,certo Veretout era in forma,ma questo ha finito la benzina?Dura mezza stagione?Peres che entra e da la scossa la dice lunga…
Secondo me, se te dimetti, salvi la faccia…certo devi rinuncia’ a qualche soldino, però ce guadagni in salute…rispetto a luglio, a vedette oggi pare er 2025 pe come te stai a invecchia’…
Questo dilettante allo sbaraglio, buono per campionati russi, ucraini, nepalesi e kazaki doveva essere cacciato da tempo. Una società seria stanotte andrebbe a prendere Luciano a piedi per offrirgli un contratto decennale alla Fergusson.
Quei poveracci di Petrachi, Baldissoni, Fienga e Baldini andranno avanti con questo lusitano inetto.
Povera Roma mia
Non si puo’ fare possesso palla con Veretout e Cristante…
Purtroppo il mister sta facendo vedere i suoi limiti tattici.
Fonseca go home…tu, Pallotta, tutta la società e più della metà dei calciatori…sono di una pochezza esagerata!
Fonseca Alien Covenant
Sono le parole di un uomo sincero. E intellettualmente onesto.
Moltissimi nostri allenatori hanno dovuto affrontare questo problema: Garcia partì facendo il record di partite vinte. Per poi affogare in una palude di pareggi… Difra ci portò alla seconda semifinale di CL della nostra storia per poi farci vivere l’incubo di una stagione disastrosa…
Quindi cambiare Fonseca (come leggo nei commenti precedenti al mio) non mi sembra un granché di soluzione… penso che ci toccherà stare a vedere cosa farà. Se riuscirà ad entrare nella mente dei giocatori, se riuscirà a raddrizzare la barca che fa acqua da tutte le parti: la difesa non difende, l’attacco non segna e il centrocampo non prevale sugli avversari.
Mancano 15 partite alla fine, poco meno del 40% dell’intero campionato e quindi il tempo ci sarebbe. Personalmente ho fiducia. Speriamo bene 🙃 …
Io voglio capire perché se uno parla di Spalletti viene spolliciato.Giusto per dire, è l’ultimo che ha vinto un trofeo a Roma e l’ultima stagione fatta qui a Roma ha fatto 87 punti. A si è vero ha fatto ritirare totti a 41 anni peccato era molto giovane
Ultime 5 partite: sconfitta con juve Torino pareggio con gli sbiaditi sconfitta con Sassuolo e Bologna. E cosa dice? Il problema è emotivo. Ma porca miseria per non dire altro ma non ti accorgi che ci prendono a pallonate? Il problema pseudo allenatore di musicisti di nacchere è il gioco che tu non sai nemmeno cosa sia!!! INCOMPETENTE te e chi ti ci ha messo!!!! Vattene a casa con Petrachi e Pallotta almeno ce fate torna un sorriso
Purtroppo bisogna mettersi in testa di prendere un allenatore Italiano, come le prime 4 squadre del campionato. La scelta anche oggi di Santon e’ risultata deleteria. Colpevole su tutti e tre i gol e sempre fuori posizione, da quella parte almeno 6 palle gol fino a che e’ stato in campo. Sul terzo gol imbarazzante la sua corsetta all’indietro. Fonseca tiene fuori Perez apparso come una spece di Messi al confronto di gente come Under, Cristante, Veretout…inguardabili!! di questo e’ responsabile. Poi almeno ci spieghi a tutti, perche’ Spinazzola non gioca? credevo che Florenzi fosse stato ceduto per far giocare lui, ma se invece dobbiamo vedere Santon allora Fonseca sei da tso
spettacolo angosciante, al limite della quarantena.
La squadra non si sforza nemmeno di applicare il suo gioco, ovvero quanto visto fino alla trasferta di Firenze.
Come previsto, risulta sempre più pesante la mancanza di un vice-Dzeko
Ecco, quanno uno me dice che “je serviva uno più difensivo come Cristante”, io me preoccupo ‘n tantinello. Se poi rincara affermando che “deve pensa’ a quarche rimedio”, me convinco che è notte fonda.
Se uno vole fa’ er tiki taka co Ronzinante e Piacentout…
Squadra vergognosa.
Kolarov contratto meritatissimo,vedo.
Pau lopez (l’avevo detto) brutto e per 30 mijoni.
Penso i soldi peggio buttati quest’anno.
Crostante …
Mancini in linea con la squadra.
Quando il migliore in campo è bruno perez ceres un problema.
Ma fonsè li prepari tu.
Non ti seguono? È colpa tua.
So pippeastrali? Potevi parlare.
Il problema è che non sei preparato.
E trovi sempre scuse, abbiamo accusato il Sassuolo? Abbiamo vinto una volta dal 2020. 1.
Ci hanno solato un’altra volta,questo è moooolto peggio di difra(che almeno è della Roma) e di luisenrique.
Se non hai la società almeno l’allenatore e lo staff deve essere di livello.
#pallotta vattene ora e porta baldini.
Il problema è che la squadra è scarsa. Dove vai con Mancini, Cristante, Kolorav, Santon, Veretut. Ed il resto non erano giocatori forti a parte Dzeko. Abbiamo solo un giocatore.
Te ne vai o nooo? Te ne vai sì o no?
Forse…dagli 2 giorni di riposo a ste pippe….kolarov manda affanculo i tifosi ….tutto bene……domani a Trigoria e in ritiro x 1 settimana altro che cazzi società ridicola neanche nei dilettanti vergognatevi
I due centrali dietro sn cotti, bisogna dare un alternanza a Mancini soprattutto che ha bisogno di riposare, Fazio è un signor giocatore ed è l’unico difensore centrale che segna anche, nn capisco perché nn viene alternato anche cn Smalling che stasera e cn il Sassuolo ha fatto malissimo, ottimo Perez e buono Peres, bene anche perotti e mikitarian, Pau Lopez secondo me va tolto
Fazio è un ex giocatore.
Sono esausto di questa società, di questi luridi tifosi di se stessi, moralisti, ignoranti e mezze tacche che aggrediscono chi si limita a fotografare una realtà ignobile, sono stufo di sta gentaglia messa a gestire la Roma, di orrori tipo il rinnovo a Cristante, di gentaglia che insulta per un parere diverso dal loro, di continue cessioni che hanno reso la Roma indegna di essere accostata anche ad una provinciale. Andrebbe scavato un enorme buco nero profondo fino al centro della terra e scaricata in profondità per sempre tutta questa poltiglia infetta. Vergogna a tutti.
Questo non è un allenatore. Allenatori sono Juric, Maran e Mihajlovic, che fanno buone cose con rose ridicole. Ma del resto un allenatore vero non sarebbe mai venuto alla pallottese, ci avevano rifiutato tutti, nessuno che abbia una reputazione se la gioca con il fruttarolo.
a Fonse’ vuoi cambia’ ? ce vonno e mascherine pe er coROMA Virus…
Cristante e Veretout davanti alla difesa… Neanche nei peggiori incubi. Modulo sbagliatissimo da parte del mister.
Il mister sembra sempre meno lucido. Riportarli alla sconfitta col Sassuolo è un errore motivazionale clamoroso. Tatticamente ho iniziato ad avere dubbi dalla partita con i gobbi.
Fonseca deve dimostrare di essere uno sveglio e duttile, perché gli avversari gli hanno preso le misure. Se hai (o ti concedono) un possesso palla dell’80% mentre le tue punte non vedono mai la porta e gli altri con tre passaggi ci arrivano e segnano, devi essere capace di trovare nuove soluzioni. Anche la gestione Florenzi non mi ha convinto. Spero sappia come farci rialzare.
Sempre FORZA ROMA
Qui basta fare poco e qui che Fonseca si deve svegliare e fare scelte sagge, dunque terzino destro mettesse spinazzola titolare con kolarov a sinistra. Difensori centrali smalling cetin/Fazio/ibanez. Centrocampo titolare veretout mancini/villar, in attesa che rientri diawara. Attacco titolare: kluivert a sx dzeko centravanti perez a dx ed trequartista miky o Pellegrini. Cristante Santon under dritti in panchina, se Fonseca riesce a fare già questi cambi la Roma farebbe già meglio
Ecco bravo visto che sei tu il primo responsabile come dici vedi d”annattene subito stai a fa piu” danni de Carlos Bianchi via subito SEMPRE FORZA ROMA E LAAZIE MER@A
Zaniolo e Diawara il resto è fogna compreso Fonseca
L’interminabile cambio di proprietà a metà percorso sta facendo più danni della grandine.I giocatori sono chiaramente demotivati,non conoscono il loro futuro e quindi non sanno se lottare per obbiettivi che forse non gli apparterranno o tirare a campare,l’allenatore non viene più ascoltato e la partenza di Florenzi che poteva almeno a livello di spogliatoio dire la sua ha fatto il resto.Fa da cornice il triste spettacolo dei tifosi che fischiano Kolarov per un poco chiaro battibecco.I giocatori non sono ne’ più forti ne’peggiori di un mese fa,è cambiato il quadro generale e forse l’unica certezza siamo noi tifosi che dobbiamo tapparci il naso e continuare a gridare Forza Roma.Non abbiamo scelta
Caro Fonseca, ti voglio ancora un po’ di bene, non farmelo esaurire. Prendi allora il coraggio a due mani e scrollatati di dosso il timore dei due serbo-bosniaci di sicuro avvenire alle spalle. Se uno cammina e l’altro non segna abbi il coraggio di metterli in panca. Per il secondo è dura, lo so, ma non struscia palla da tempo ormai troppo lungo ergo, non si può giocare per forza. Ora come ora un panchinaro reinventato o un giovane della primavera farebbe meglio. Don Abbondio diceva che il coraggio, uno non se lo può dare, per favore, smentisci per una volta, questo aforisma. Fallo per il bene della Roma.
Fonsenca sinceramente non avresti dovuto sostituire veretout avresti dovuta farlo arretrare al posto di cristante anche perché lui tecnicamente è molto bravo ad impostare….
.e avresti dovuto togliere quella grandissima sega di cristante……
** farebbero.
ma Possibile che ogni allenatore che viene da noi si rincoglionisce dopo un po’ va nel pallone insistendo con giocatori in evidente difficolta chi fisica e altri veramente scarsi esempio Cristante ma possibile che non li vede durante la partita
Su una cosa do ragione a Fonseca. È un problema anche mentale xche non puoi passare da prestazioni come il derby a queste! Però c è un problema anche tecnico caro Fonseca.. Metti in campo giocatori inguardabili.. Continui con il solito modulo… La fase difensiva non esiste e quella offensiva fa male agli avversari qnto una puntura di zanzara e questo non da ora. La Roma da settembre fa fatica a segnare.. A titolo personale credo che giocatori da squadra di vertice x il prox anno in questa rosa attuale ce ne siano max 4 o 5.e 2 sono infortunati.
Ma tanto il genio a Bergamo metterà veretout e pellegrini avanti la difesa. Risultato semplice nessuno dei due copre e l’Atalanta arriverà in porta con due passaggi. In più comeai Dzeko con Spalletti ha fatto 30 gol?
Cosa devil cambiare? ITifosi, che se la volevano giocare con l’Inter. La stampa, che sparge solo merda. Pallotta, che non c’è mai. Tutto lo staff dirigenziale, che senza il padrone fa quello che gli plare. Tutta la rosa mai così scarsa a memoria d’uomo. E infine cambia pure il nome, atletico Garbatella sarebbe perfetto.
…..mica solo da noi su’….guardiamo DiFra alla Samp
Secondo me è inutile cambiare l’allenatore perché prima dells pausa invernale ci ha fatto vedere che è uno con la capacita…poi se gli si rompono i giocatori importanti e si trova in squadra under,cristante, perotti e senza terzini di nota allora quel povero cristo che deve fare???
Vi ricordate cosa disse Lucescu su sto allenatore?Che era poca cosa che aveva fatto 2 anni buoni in Ucraina perché aveva ereditato una squadra già fatta ed impostata in un campionato mediocre e che aveva ancora tutto da dimostrare….ebbene i fatti dicono che lui ha in mano una macchina (scassata per carità)che non è in grado di guidare
Prendi 7 gol tra Sassuolo e Bologna e dice “tatticamente non sono preoccupato ” ? Assiste passivamente a ripetute umiliazioni con scelte palesemente sbagliate e dice “è un problema psicologico “? Vattene adesso!!!!!!
Caro Domenico vuoi sapere perché ti spolliciano se parli bene di Spalletti? Di una semplicità disarmante. Nell’immaginario idolatra capitolino collettivo, il pelato ha messo fine alla carriera di Totti, e bada bene, non a 29, 32, o 36,
ma a 40 anni, a camminare in campo, e mandare frecciate, anche dopo le 8 vittorie consecutive, la famosa intervista, e Spalletti si dovette subire anche gli insulti della moglie. Aristotele : ” ogni popolo ha il governo che si merita”. Gli idolatri Romani si meritano questo scempio. Ps. Siccome qualcuno ha già scritto:” ma non era colpa dei romani”. Coi romani abbiamo riempito la bacheca, coi romani abbiamo subito il trittico di goleade in Champions, e soprattutto col mega campione Francesco Totti. Friedkin sbrigati stiamo precipitando.
è dai frutti che si riconosce l’albero..i danni di Pallotta sono sotto gli occhi di tutti..ormai è come il fantasma di Canterville..spero solo che il Nuovo ce metta l’anima..qui ormai siamo lacrime nella pioggia incessante..
Dimettiti che fai prima… stai facendo fare bella figura a di Francesco
Mirante, Bruno Peres, Smalling, Cetin, Ibanez, Spinazzola, Riccardi, Villar, Perez titolari, poi qualche altro tranne Dzeko, Kalinic e Kolarov.
Mister mi auguro che stia guardando la Roma primavera in campo contro la Fiorentina…., Riccardi sta facendo impazzire tutti, peccato che tu sia un testone.
@johann cruiff by spaccia62. In verità sull’articolo di Liguori di ieri che aveva manifestato tutte le perplessita’ ne hai detto peste e corna e oggi lanci accuse a tua volta. Complimenti per la coerenza
FONSECA: “Abbiamo accusato il ko col Sassuolo, i giocatori non erano tranquilli. Sono io il responsabile, ora devo pensare a cosa cambiare”
Beh si, una squadra che va in difficoltà mentale dopo aver perso con il Sassuolo, è una squadra decisamente allenata male mentalmente. In questo mi deludi molto Fonseca, dici che la squadra deve avere ambizione, ma chi deve dargliela? vogliamo chiedere a Conte se lui riesce a dare la giusta ambizione ai suoi ragazzi?! Mister continui a dire cosa manca alla squadra, forse non capendo che dipendono da te queste mancanze.
La stagione non è persa ma compromessa si.
DELUSO
Fonseca, lo vuoi capire che Cristante non puo’ giocare li? Che aspetti a mettere avanti Mancini e dietro Cetin? Quando rientra Diawara’, difesa a tre.In avanti spazio a Peres. Poi, fai riposare Lopez, metti Mirante, il portiere deve saper parare, con i piedi, giocano gli altri 10. Altri soldi buttati! Fonseca, noi vogliamo vincere, lo spettacolo non ci interessa, capito? Cominciamo da Bergamo. Prendiamo fischi magari, basta che arriva la vittoria. Forza Roma.