ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Impossibile sapere come andrà a finire, ma una cosa è certa: in un senso o nell’altro la partita che si giocherà questa sera all’Olimpico farà da spartiacque alla stagione giallorossa, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (T. Carmellini).
In caso di eliminazione il disastro sarà completo, vista anche l’attuale posizione in campionato. Potrà così iniziare quel processo di rifondazione per il quale la nuova proprietà americana ha chiamato nella Capitale Tiago Pinto. Via Fonseca, via tutti gli esuberi, perché a quel punto riconciliare, riattaccare, provare e tenere uniti i pezzi sarebbe impossibile per chiunque, anche per il volenteroso «folletto» che così bene ha fato al Benfica.
La domanda è più o meno sempre la stessa: riuscirà il nostro eroe a fare il suo lavoro? Riuscirà a lavorare senza interferenze, senza dover mediare con qualche ingombrante pezzo da novanta (che magari vuol prendersi i meriti di questo o quello) e fare il suo lavoro al meglio. E infine: la piazza capirà che l’aria è cambiata e che bisogna ricostruire cercando di restare con i piedi ben saldi in terra? Perché la ricostruzione avrà bisogno dei suoi tempi.
In caso di successo invece potrebbe cambiare tutto: la Roma andrebbe a giocare un’altra semifinale di coppa, che detta così non vuol dire nulla, ma di certo la dinamica finale della stagione sarebbe diversa. Perché poi, Manchester United o Granada che sia, devi sempre andare a giocartela la semifinale… e anche lì ancora non hai fatto niente. Diciamo che da come si è messa la stagione, conta solo vincerla, perché la Roma ha la bacheca piena di belle cose che però non le hanno fatto «alzare» nulla.
Fonte: Il Tempo
Il Tempo = Carmellini, Biafora e Austini……la crema del giornalismo
… anche perché a leggere l’articolo sembra che solo in caso di vittoria manderemmo via ‘tutti gli esuberi’ (in caso contrario ce li terremmo?) e che un’eventuale vittoria dell’EL sarebbe il minimo per sopportare Fonseca un altro anno (e tipo ‘dovuta’, dato che quando non hai trofei in bacheca il destino te ne assegna uno a caso… per compensare…).
Mah… secondo me un’eventuale vittoria dell’ EL sarebbe un fatto epocale (nessuna squadra Italiana l’ha vinta negli ultimi 22 anni), oltre a farci partire l’anno prossimo dall’Urna 1 della CL.
E penso che qualunque cosa succeda i Friedkins allestiranno una squadra più competitiva dato che attualmente (sempre secondo me) siamo da 5° – 6° posto in Serie A (… anche se ci allenasse Guardiola…).
pienamente d’accordo con enrico. La squadra non è da prime 4, o per lo meno, te la puoi giocare se non sei facidiato dagli infortuni (abbiamo fatto partite con 1 solo difensore centrale titolare) e le altre continuano a fare le coppe. se fanno meno partite di te e subiscono meno infortuni, avendo più giocatori di livello in panca, diventa difficile fare di più
Barbagianni allo stato puro…gentaglia conclamata
🤣🤣🤣🙀🙀🙀
Un titolo del genere OGGI è un insulto alla pazienza del tifoso romanista!
Ricambio…..
FORZA ROMA
Ahò…se la Roma non passa 🤘 …è colpa dei giornalisti…
gli Abbocconi sono la Rovina della Roma,non i giornalisti… 🙀
Fonte: IL MALTEMPO
Aspetto i commenti di Balzani, Pinci, Valdisega e Lengua. Scommettiamo che il tema non sarà la partita ma Fonseca e Dzeko?
Beh una frecciatina già l’hanno tirata anche se sono abbastanza d’accordo con quello che dice questo articolo. Nel senso che , in campionato è molto difficile arrivare in zona Champions a sto punto si punta a vincere l’EL che comunque è una coppa che ti fa andare in Champions vincendola.
In campionato è difficile perché sta cosa in Europa ragazzi… Sveja.
A sti scemi Je tocca spera che c’è rimando così non diamo troppo fastidio alla loro recita…
Stamo ancora *
@Valerio icolaro
Non entro nel merito dell’articolo, potrebbe anche essere un’opinione rispettabile, ma quella che è indecente è la tempistica…
SEMPRE IL SOLITO GIOCO: ENFATIZZARE! Articolo disfattista, se passiamo è normale che sia così, se usciamo è un disastro. Le altre, tanto per ricordare, sono già uscite TUTTE…..
Questi giornalisti giornalai sono pagati anche se non vendono uno straccio di giornale. Il governo Conte avrà avuto i suoi difetti, ma con questi maiali al governo………….
Monnezza.
Intanto arrivare in semifinale sarebbe già un raggiungimento di risultato abbastanza prestigioso.
Poi a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, c’è poco da ricostruire, casomai è una squadra che va puntellata, abbiamo tanti ottimi giovani giocatori in rampa di lancio,possono essere il futuro della Roma, non c’è niente da ricostruire casomai c’è da rimodellare, qualcuno andrà, qualcuno altro arriverà, ma non credo ci sia una situazione così catastrofica come si dipinge qua
L-ennesima
“In caso di successo invece potrebbe cambiare tutto:” cioè che voi giornaliste ve la pijate nder chiurlo
Cioè? In caso di vittoria se tenemo tutte le zavorre?
“in caso di successo potrebbe cambiare tutto” vuol dire che passerete un altra nottataccia miei cari gufi giornalai e spero che ne passiate molte altre. Forza Roma
Luca sono d’accordo con te, ma i puntelli di cui parli devono essere almeno 3/4 di quelli pesanti…..
A tutti voi con i soliti commenti strappa Likes, cosa c’è scritto in questo articolo che non corrisponde al vero?
Fonseca sta a un bivio, se la Roma non porta in bacheca L’UNICO trofeo a disposizione non sarà rinnovato il contratto,e insieme a lui se ne andranno giocatori con stipendi che pesano.
NOIOSI voi
A parte che non ho tempo per leggere l’articolo,ma ti sembra una cosa bella e romanista proprio mentre la squadra e con essa l’allenatore e tutto il popolo giallorosso trepidano per questa sera continuare con la solita solfa da sfigati sul destino di Fonseca & c.?
Un articolo che turberà profondamente le menti dell’ intero staff della Roma 😂
I creduloners intanto serpeggiano sfogando il loro veleno… annateve a fa una corsetta che è meglio, se ie la fate (li sta il grosso dubbio).
Ce li vedi i giocatori e Fonseca che stamattina, appena svegli, se sò messi a guardare la rassegna stampa e, come un fulmine a ciel sereno, hanno realizzato che se stasera escono hanno fato una stagione de me**a????
Sò scesi a fa colazione tutti insieme e “Aho, regà, ma è vero quello che scrivono, se uscimo stasera, la stagione è stata na chiavica???”…..
Sti giornalisti destabilizzatori che ce l’hanno tutti con noi…….
…il grande e compianto Massimo Catalano avrebbe sintetizzato questo scarabocchio così: “è meglio battere gli avversari nei quarti di finale e poi anche in semifinale, giocare e vincere la finale e portarsi a casa l’Europa League che perdere stasera o in semifinale”….siamo alle solite…”se per caso, e non c’è, avessi avuto una grande stampa romana…”…Forza Roma
Che fate poi stasera… Chiedete scusa anche voi a Fonseca?
Titolo ROBOANTE per poi scrivere : VIA Fonseca VIA TUTTI GLI ESUBERI
Il tempo ci vuole fare sapere che è intenzione cedere/ dismettere/ allontanare
Mirante Fazio Pastore Santon e non rinnovare Juan Jesus B Peres ?
Potremmo dare NOI una notizia al giornale :
l’ intenzione RIMANE anche col passaggio del turno
Comunque vada, a fine anno, subito un allenatore normale(Basta profeti), ringiovanire, mandare via le zavorre, anche regalandole, un portiere , un terzino e un attaccante! Subito o Spalletti oppure Se Rossi con accanto Ranieri, maestro di vita e grande allenatore!