Fonseca chiede tre giocatori della Roma al Tottenham. Si apre un nuovo asse di mercato?

44
2391

AS ROMA NOTIZIE – Paulo Fonseca si appresta a diventare il nuovo allenatore del Tottenham: accordo ormai blindato, con il portoghese che andrà a guadagnare quasi il doppio (4 milioni netti a stagione) di quanto percepiva alla Roma.

Un clamoroso scambio di panchine, con Mourinho che dopo essere stato esonerato dagli Spurs ha detto sì alle avances dei Friedkin. Ma questa inaspettata giravolta sull’asse Roma-Londra avrà delle ripercussioni anche sul mercato, con i due allenatori che segnaleranno i propri pupilli ai rispettivi ds.

In particolare è Fonseca che, riferisce il portale Repubblica.it, ha già tre nomi di calciatori giallorossi da fare a Paratici per la prossima campagna acquisti. Tre giocatori che ha avuto modo di conoscere alla Roma nei suoi due anni da allenatore dei capitolini.

Il primo è il difensore Gianluca Mancini, che ha diversi estimatori in Premier. Il secondo è Gonzalo Villar, centrocampista spagnolo che Fonseca ha lanciato titolare per la prima parte della stagione al fianco di Veretout, prima che il giovane regista avesse un fisiologico calo fisico.

Infine il portoghese vorrebbe portare con sé al Tottenham Lorenzo Pellegrini, il giocatore che ha promosso capitano dopo la lite con Dzeko. L’azzurro è stato un fedelissimo di Fonseca, e con 30 milioni può liberarsi tramite la clausola rescissoria. Tra obiettivi di mercato non facili da raggiungere.

Nei giorni scorsi però sono stati diversi i calciatori del Tottenham accostati alla Roma, da Lloris passando per Carlos Vinicius (in prestito con diritto di riscatto dal Benfica), fino ad arrivare al più recente Lucas Moura. E chissà che qualche affare non possa concretizzarsi davvero sull’asse Mourinho-Fonseca. 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRudi Garcia: “Mourinho coraggioso, ha accettato una sfida dura. Se tornerei alla Roma? Che domande, certo…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: Tiago Pinto accelera su Kokcu del Feyenoord

44 Commenti

    • dalla foto che hanno messo si vede che Mancini è entusiasta del modulo… e pellegrini vorrebbe poter lavorare con Zorro per provare da terzino sinistro, è una vita che vorrebbe provare…

    • so tutti deficienti….

      fonseca, il tottenham, i giocatori.

      gli unici intelligenti siete voi.

      eh si, proprio.

      cosa faremmo senza di voi….

      forse qualche scudetto in più, visto che “l’ambiente” non avrebbe avuto tanta forza lavoro agli ordini delle strisciate, e dei loro media, per metterci i bastoni fra le ruote.

    • Adelmo sei stato uno dei più grandi difensori ed estimatori di parlotta.
      Un pochino di autocritica di tanto in tanto farebbe bene

    • Scusame Andrè che centra quello che ha detto Anselmo con pallotta? Fonseca ha fallito sia co pallotta che co i friedkin. Comunque detto questo, non credo che andranno al Tottenham perchè una cosa è avecce mou e na cosa è avecce fonseca.

  1. Il miglior talento e 2 dei pochi che hanno giocato bene quest’anno? Na fetta de kulo Paulo no?
    Ma chiedi Savic invece, che almeno je rompi un po’ le scatole ai caciottari.
    Eddai su eh.

  2. Ma no, gli diamo Lollo, Cristante e Lopez e se vuole saldi speciali anche per Perez. Tutti giocatori che ha amato o voluto lui. Peccato che non sarà così

  3. Il Tottenham o meglio Levy a quanto pare non se la passa bene, ed è pure capace che s’è sentito con baldini visto il passato come direttore degli Spurs, non so in che rapporti se so lasciati, ma l arrivo di Fonseca probabile ci sia un collegamento tra i 2.
    Ha preso a convenienza Fonseca e Paratici facendo leva su un risparmio esagerato, in più Kane non sembra essere intenzionato a rimanere, ha affermato lui, tantomeno farsi allenare da Fonseca, quindi cercheranno un modo per far cassa anche se chiede oltre cento milioni per l attaccante .
    Le voci sull asse di trasferimento tra i 2 team sono probabili, ma se pensano che gli andiamo a dare i titolari si sbagliano di grosso.

  4. Ehm.. Ora dico io no..

    Ma siamo all’assurdo.. Parlano di possibili scambi con il Totthenam e nominano Vinicius?

    Ma Vinicius non era in prestito secco al Totthenam?

    Ma che scambiano un giocatore che non e nemmeno loro?

    Della serie, non sappiamo nemmeno cose che sa un qualsiasi tifoso.. Però scriviamo..

    Domani aggiungeranno Veretout
    Poi Miki..

    Insomma quelli che sono andati bene con Fonseca..

    Chissà, magari uno lo prendono..

    Ma di certo non ci possono dare Vinicius in cambio.. Ed io aggiungo, menomale..

    Forza Roma.

    • Bhe, come nome però ce sta a Roma.
      Vinicius aò, capitano della legione di stanzia in gallia.
      Sona bene no?

  5. Vada per i tre più Diawara più 50/60 pippi per Kane, non vorrà mai venire a giocare la Conference ma se veramente il Tottenham è in queste condizioni almeno un tentativo tocca farlo

  6. Mancini, Pellegrini e Vilar, sono tutti e tre cedibili senza rimpianti,magari in cambio di Hatty Kane…. Pure Mourinho accetterebbe di corsa…

  7. Ottimo, pellegrini te lo incartiamo subito al prezzo simbolico di 1 euro. Per gli altri due rassegnati, sono troppo forti se messi a confronto con la tua scarsità come allenatore

  8. Se fosse vero… ma non credo… farei subito lo scambio Pellegrini-Lucas Moura. E la futura trequarti sarebbe: Miki-Zaniolo-Moura con in panchina ElSha-Under-Kluivert…
    Non male..

    • Zaniolo Pellegrini Mkitaryan con Cristante ElSha e Milanese (vorrebbe dire vendere Under, Kluyvert e Perez, Pastore e non è così facile) dzeko e Majoral e un altro centravanti. un portiere e due mediani (Xhaka e Salitzer?) tenendo Veretout e Villar (via Diawara, Nzonzi e Darboe) e almeno un terzino vero a destra. e qui da vendere ce ne sarebbero ( Santon, Florenzi, Fazio, Karsdorp, Kumbulla,) un centrale… mamma mia se ce n’è da fare…

  9. Quanno venne a Roma se dovevamo comprà tre quarti de Šachtar; Taison, Marlon, Facundo Pereyra, Bernard…
    “So un giornalista semplice, un coach cambia squadra e immagino che compri giocatori dell’ ex club”

  10. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Non sete bono manco a nventavve le storie… E ci avete pure pensato…

    Altrimenti avete pensato mentre scrivevate, al volo prima de torna a letto 😂

  11. Pellegrini 30 (clausola)
    Villar 50
    Mancini 85

    Questi per me sono i prezzi. Fate voi.
    Ciò detto, per me Mancio è incedibile; ha fatto una stagione discreta (top dei difensori) in un’annata di squadra terribile. Inquadrato nel giusto contesto e quindi con le giuste direttive da parte dell’allenatore, questo può diventare forte forte. Ricordo che ha solo 25 anni ma per personalità pare già un veterano con 4-5 anni in più sulle spalle. Imparasse a controllare un po’ la cazzimma prendendo meno gialli sarebbe davvero straordinario. E non parlatemi degli errori, mi viene in mente un tiro avversario in cui ha saltato il pallone lasciando via libera alla rete, ma sono cose che capitano (anche se sul momento pure io come voialtri suppongo, ho sbroccato…) nell’arco di una stagione. Anche i top toppano ogni tanto 😉

  12. Cari tifosi del Totthenam beati voi,vi aspettano un centinaio di passaggi indietro a partita ,in pratica il meglio del gioco del calcio,buon divertimento col profeta del retropassaggio!!

  13. Tutti e tre una 90 di milioni e rifacciamo la Roma una volta per tutti.
    Ci capita una occasione del genere, in un mercato dove non gira un soldo, una squadra tra le più ricche, non si sa come prende il nostro ex mister, lui è un grande estimatore di diversi nostri calciatori, facciamoci dare i soldi.
    Perché da quello che ho capito, se fosse per Mourinho, la Roma la rifarebbe daccapo, abbiamo un estimatore che stima i nostri, che aspettiamo

  14. Io dico la mia. Il blocco dei calciatori italiani (Mancini, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Zaniolo ed El Shaarawy) io lo vorrei riconfermato in toto, provandoli con un allenatore serio e preparato, sarebbe corretto dare a tutti loro una possibilità e vedere quello che realmente valgono quando il “manico” è un professionista affermato. Se fosse possibile aggiungerei anche la presenza del rientrante Florenzi a cui dare l’ultima chance, ma lui sarebbe anche quello che se sacrificato per incassare, mi dispiacerebbe meno degli altri. Non dimentichiamo che tutti quelli citati sono o sono stati in odor di nazionale, e Mancini (CT) non mi sembra l’ultimo degli allenatori, ma un signor professionista. Non dimentichiamoci poi, che una colonia italiana in una squadra italiana, è secondo il mio modestissimo parere cosa buona e giusta. Ovvio che un top player qualcunque sia la sua nazionalità è sempre graditissimo, ma mi piacerebbe veder giocare la “mia” Roma con almeno due/tre elementi italiani titolari sempre (anche a rotazione) tra quelli a disposizione.

  15. Prenditi Ibanez con tutte le chitarre e porta l’ansia e il disagio nella retroguardia Tottenhammese, ti facciamo pure lo sconto sugli 80 miglioni di paperdollari.

  16. Pellegrini, Mancini e Villar se po’ fa’ solo insieme al secondo suo pupillo Pau Lopez, tutto per la modica cifra di 120 milioni di euri…daje Fonsé che coi Spurs fai un figurone

  17. 3 uomini della ROMA? Ok, Pastore, Smalling e Pedro. Niente acambi, una 50ina di milioni… e aggiungiamo un vademecum su come si fanno le sostituzioni.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome