Fonseca chiede un terzino a destra: rispunta Faraoni

32
3643

AS ROMA CALCIOMERCATO – Con le corsia sinistra praticamente sistemata, dato che Spinazzola e Calafiori offrono garanzie a Fonseca, il tecnico portoghese sembra piuttosto preoccupato per la situazione a destra.

Karsdorp è diretto verso il Genoa, Bruno Peres è fermo ai box per Covid, Santon corteggiato dal Crotone e Florenzi ha salutato per andare al PSG (esordio con sconfitta per lui ieri sera). La Roma rischia di presentarsi a Verona senza un terzino di ruolo.

Ecco perchè tra le priorità sul mercato c’è quella di acquistare un terzino destro capace di contendere il posto da titolare a Bruno Peres, destinato a restare. Il nome che torna in auge, racconta oggi La Repubblica (F. Ferrazza) è quello di Faraoni del Verona. L’esterno, 28 anni, potrebbe essere la soluzione giusta per Fonseca.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFriedkin già a caccia di soci per costruire la nuova Roma
Articolo successivoSmalling, doccia fredda: lo United dice no. La Roma vira su Kumbulla e Izzo

32 Commenti

  1. E’ preoccupato? Lui? Figurete noi…
    Ieri er bòn Florenzi titolare alla prima, visto che er campo lo doveva vedè cor binocolo dato che sarebbe stata la terza scelta. E’ stato uno de li mejo, uscito dar campo fra l’applausi. Mo pe rimpiazzallo se parla de sto burino latziale, che fra l’altro è na bufala giornalistica, dato che er Vr nun lo venne a meno de cifre che fanno ride…

    • Poi di sicuro ce lo “spediscono” prima di sabato, così glielo facciamo giocare contro…. Ma la fonte dice tutto, per cui…….

    • Nico, a testimonianza di quello che tu stesso hai detto, sono andato a vedere il profilo instagram di florenzi.
      I tifosi del PSG, lo hanno osannato, complimentandosi per il suo carattere coraggioso e da guerriero – testuali parole – e hanno detto “erano anni che non avevamo un crossatore così”.
      Ora pare che abbiamo venduto Karsdorp al Genoa. Ci è rimasto Bruno Ceres, che non so come sta dopo che l’hanno trovato positivo al Covid. E quindi? cosa succede ora? Chi gioca largo a destra a centrocampo sabato sera, ovvero tra cinque giorni? Bouah, che non ha fatto neanche un minuto contro il Cagliari?
      Ho capito l’esigenza di Friedkin. Ridurre il monte ingaggi perché ad oggi la Roma sta pagando con lacrime e sangue i disastri di Pallotta. La Roma ha un monte ingaggi superiore a quello del Napoli, ma ha una rosa indubbiamente più incompleta e meno competitiva: per intenderci, a Napoli, Diawara, prendeva meno di un milione, a Roma, inspiegabilmente, il suo ingaggio è stato triplicato. Senza ragion di mercato.
      La necessità di rendere il monte ingaggi “sostenibile” è corretto, ma c’è pur sempre un risultato sportivo da salvaguardare. E così non si va lontano.

    • Scusa ma che partita hai visto? Stadio vuoto e i tifosi l’hanno osannato “forse per telefono” fermo restando che io l’avrei tenuto visto che teniamo quel pippone di pellegrino, Florenzi ci poteva stare benissimo.

  2. Ci manca il laziale per finire in bellezza.
    Da un’altra parte paventano lo scambio Biraghi dalla Fiorentina in cambio di Spinazzola, l’unico terzino decente che abbiamo.
    Pietà.

  3. Ma per carità di Dio, scarso e laziale sta bene dove sta.

    PS. legge che Bruno Peres può essere un titolare è roba che manco in un film di Dario Argento

    • Sono passati 17 giorni da quando Peres e Klaivert sono risultati positivi al covid e non si sa se sono guariti.

  4. Spero solo che siano tutte voci perché Friedkin prima dell Opa non vuole esporsi. Mi aspetto Bellerin Fred chiesa ecc
    Se questi sono i nomi la vedo dura.
    Fonseca ha mandato via Florenzi per tenersi brune peres….
    Ho detto tutto….

    • Allora aspetta e spera, i tre che hai detto in tutto potrebbero costare di cartellino 110 milioni di euro esclusi gli ingaggi.
      Tornare sulla terra Please.

    • Beh si 110 Mln in 3 fino a quando poi non fai gli acquisti, Bellerin potresti tranquillamente prenderlo in scambio con Under o Kluivert vista la valutazione di 30 Mln che fa l’Arsenal, Fred lo potresti tranquillamente prendere in prestito con obbligo/diritto a circa 20/25 Mln di euro e quindi lo pagheresti il prossimo anno metre Chiesa un po’ più difficile,vista la valutazione di 60 Mln, ma dando Cristante(20),Fazio(alzato a 5) e il rimanente tra Kluivert e Under magari solo in prestito, la sua valutazione potrebbe abbassarsi notevolmente,quindi piedi per terra si,ma neanche tanto

    • No no, ma soprattutto Bellerin (uno che di mestiere fa il fotomodello prestato al calcio) te lo stanno pè da.

  5. Dare via Karsdorp, che è uno dei migliori adesso è una stupidaggine, insieme a Under e Miky sono i più in forma, se non ho uno come Atal, non ha senso questo tipo di operazione.

  6. Buongiorno dal vostro inviato al Parco dei Principi.
    Ieri sera c’e’ stato l’esordio dal 1′ minuto del fantasmagorico Alessandro Florenzi nelle fila del PSG, impegnato in casa contro il Marsiglia.
    Il campione pluridecorato italiano finalmente viene dopo anni impiegato nel suo ruolo naturale: Terzino destro.
    Al 3′ minuto già protagonista il nostro eroe fa un cross svirgolato che , complice una difesa marsigliese molto approssimativa, diventa un ottimo assist non fruttato dal compagno. Il primo tempo è un susseguirsi di cross sbagliati dal fuoriclasse ex Roma che, sistematicamente lasciato solo e non marcato dai marsigliesi, non riesce a fare meglio che crossare a casaccio nell’area avversaria.
    Il secondo tempo continua la solfa , intervallata da un buon assist servito sempre ad un compagno che conclude addosso al portiere avversario.
    La fase difensiva del fantasmagorico Florenzi alterna i vuoti che ben conosciamo a cose migliori.
    All’82’ Florenzi chiede il cambio per un indolenzimento muscolare , probabilmente dovuto alla nota durezza dei campi di gioco francesi. Il risultato finale non è comunque buono per il PSG che perde in casa 1-0 dal Marsiglia (Che a dir la verità avrebbe anche raddoppiato per colpa della linea difensiva mal fatta da Florenzi ma l’arbitro, con un gesto di ospitale cortesia per il nuovo venuto, incredibilmente annulla).
    Il PSG conclude in 8 (Espulsi Neymar e Paredes) e perde in casa… ma nn è che Florenzi porta pure un po sfiga?

    • Veramente sia i tifosi parigini che i giornalisti sono stati concordi nel ritenere Florenzi il migliore in campo… E le espulsioni (ben 5) ci sono state a seguito di una rissa nel finale.

      Ma oh, l’importante è prenderla sempre di punta con chi ci sta sullo stomaco per qualche motivo, nevvé?

    • Jfk, è il terzino destro; poi se giochiamo a tre serve un giocatore di fascia. Pertanto prima di comprare il nostro coach dovrebbe schiarirsi le idee. se giochiamo a tre serv un tipo di giocatore, se a quatto, un altro.

  7. A parte il nome curioso,ma un Faggiano da prendere al volo a noi non sarebbe servito?
    Guardate quello che sta facendo a Genoa.
    Pallotta era consigliato da Baldini, mi piacerebbe sapere chi cavolo è che sta consigliando Zio Dan.
    Ma vuoi mettere avere un Faggiano tutto per te,invece di affidarsi a maneggioni alla Raiola

  8. Io non l’ho mai visto giocare, ma Devid Bouah è meno affidabile di Calafiori? oppure non è adatto a fare l’esterno destro tutta fascia, ma solo il classico TD di una difesa a 4?

    Perchè magari, se si riesce a salutare Santon, si potrebbe fare la stessa operazione Spinazzola/Calafiori a destra con un nome nuovo (o Karsdorp che “ora” sembra il meno peggio) + Bouah e l’incedibile Bruno Peres (chi se lo piglia…)

    Tanto quest’anno se arrivamo quarti facciamo il miracolo, altrimenti saremo quinti o sesti, as to punto facciamo crescerei giovani bravi per davvero se ce ne sono

  9. Altro che attaccanti, difensori o centrocampisti: qui il problema vero è trovare un portiere, e dopo sabato ne sono ancora più convinto. E’ la base di tutto, soprattutto per la tranquillità da dare ad una difesa non eccellentissima: e purtroppo Pau, dopo un inizio promettente, non si è più ripreso dalla topica (in concorso) del derby…

  10. ….ao… io la partita l’ho vista mica ho letto su un sitarello….
    I cross a cacchio li faceva pure con noi eh… PSG ZERO GOAL… serve altro?
    Sono stato onesto. Ho scritto che ha fatto 2 assist non sfruttati, 30 cross a piffero, un paio di svarioni difensivi ed un paio di recuperi. Il solito Florenzi, linea sbagliata (con gol del 2-0 ingiustamente annullato x l’OM) e contrattura finale comprese.
    Aveva sempre l’uomo a 20 metri e non ha mai puntato la porta avversaria pur avendone 4/5 volte la possibilità.
    E’ un terzinaccio ormai… ha smesso da un pezzo di essere attaccante esterno.

  11. Si ma sabato me serviva da mette in campo a VR, esterno destro e non più terzino in difesa, un ruolo che te sa fa benissimo…

  12. fienga e gli scenari apocalittici con verona sullo sfondo.
    Certo mejo de così non se poteva partì , organigramma composto da una persona , bel taglio non c’è che dire.
    Quanto ai risultati, meglio soprassedere.
    Se peres non recupera er genoa aspetta la sett prox pe karsdorp, 4 terzini destri pe poi presentasse a verona senza sarebbe un tentativo de fiega de batte le sciatterie de monchi.

  13. Quindi riepilogando. 22 izzo, 25 kumbulla 10 Ibanez 25 mancini per faraoni almeno altri 20, 100 mln per avere la difesa del Carpi, ottimo continuate così, voi mi raccomando almeno 30000 abbonati.

  14. Faraoni lo prendi a fantacalcio quando hai finito i soldi e devi chiudere con l’ottavo difensore..No comment.
    Florenzi e Spinazzola sarebbero stati ottimali per un 3-5-2 liberi di attaccare (meno forti a difendere) ma noi abbiamo il genio in panchina (che non arriverà a dicembre) che torna a giocare 4 dietro senza avere i giocatori.
    Ma il padre di De Rossi non è disponibile per la prima squadra?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome