AS ROMA NEWS – Doccia fredda per la Roma. Quasi gelata. Il Manchester United nella giornata di ieri, rivela oggi Il Messaggero (S. Carina) ha dato una risposta all’offerta presentata dai giallorossi per Smalling, rifiutando i 9,5 milioni più 2 di bonus. Gli inglesi non mollano e continuano a chiederne 20.
La trattativa non è saltata, la Roma farà ancora un nuovo tentativo per provare ad accontentare Fonseca che vuole Smalling a tutti i costi, rimodulando l’offerta e aumentando il cash. Ma a questo punto l’esito dell’affare diventa incerto. E a Trigoria si cominciano a valutare profili alternativi.
Secondo Il Messaggero, la Roma è pronta a virare su Kumbulla del Verona, un profilo completamente diverso da quello dell’inglese, dato che ha 20 anni. Può sembrare un’anomalia, vista la richiesta di 25 milioni del club gialloblù (rispetto ai 20 del Manchester per Smalling) ma non lo è. Per tre motivi:
1) Quello per il 20enne albanese sarebbe un investimento oneroso ma sostenibile, potendo ammortizzare il costo nel tempo 2) Con il presidente Setti si potrebbe intavolare un discorso stile Tonali: prestito oneroso e riscatto diluito in più anni 3) A Trigoria hanno inoltre la carta Cetin da giocarsi. Il turco è in prestito in Veneto con riscatto fissato a 7 milioni. Soldi (gli altri arriverebbero dalla cessione di Under) eventualmente da decurtare dalla valutazione di Kumbulla.
Ma c’è anche un altro profilo a cui sta lavorando la Roma, e cioè Armando Izzo. Secondo Leggo (F. Balzani) l’affare è in dirittura d’arrivo per 22 milioni di euro, di diverso avviso invece Il Messaggero, che sostiene come il centrale del Torino potrebbe diventare un obiettivo solo qualora i giallorossi riuscissero a piazzare Fazio e Juan Jesus.
Fonti: Il Messaggero / Leggo
No money no Smalling!
Qua mi sa che siamo caduti dalla padella alla brace… 🙄
Condivido appieno, tutto fermo ..e preoccupante.
Molti come te ancora non hanno capito che le società devono avere una sostenibilita economica, poi ci sono gli sceicchi o multinazionali alla Suning che non hanno apparenti problemi e spendono cifre fuori bilancio. La Roma si è indebitata e fatto scelte scellerate negli ultimi 3 anni, Friedkin sta tentando di sistemare i conti , vuoi fallire o avere una società sana che possa ricominciare un percorso in 2/3 anni?
Via kolarov. via dzeko,
propietà nuova che non caccia un euro,
senza DS,
difesa ridicola e 0 acquisti.
Quest’anno si va dritti in B !
A rocco te sicuroi in B ce sei stato per un bel po de anni senza conta giocatori arrestati partite vendute
Non sono daccordo! Il M.United pretende troppo per un giocatore che va verso i 31 e non è poi chissà chi! Nel Manchester fa panchina o turn-over da più di 3 anni. Per noi Smalling è il non plus ultra, il top! In realtà è un normalissimo difensore e io preferisco di gran lunga “un Kumbulla”, che c’ha 20 anni e viene lo stesso prezzo! Scritto ciò, non sto scrivendo che Smalling è una pippa! Assolutamente no! Però è ora di farla finita con questi esborsi per ragazzi che vanno verso la “pensione”… Siamo sempre l’ultima spiaggia da visitare. Giocatori che si fanno i cavoli loro per tutta la carriera e quando vedono che iniziano a “zoppicare” e non se li fila più nessuno, allora c’è la Roma. o meglio… Va bene anche la Roma! Che comunque gode sempre di un ottimo scenario Europeo… Pretendono ingaggi enormi e fanno pure i comandanti, forti delle Squadre in cui hanno giocato prima! Per me fa bene così Friedkin! Serve aria fresca, in tutti i sensi! Non siamo ne ricovero, ne succursale di nessuno. Serve un pò di pazienza e sono sicuro che non ce ne pentiremo. Forza Roma!
Ma secondo voi è credibile che ne sganciano 25 per Izzo e non 15 per Smalling???
Un presidente che ha avuto un anno per studiare la situazione e i problemi societari a partire dalla classe manageriale ( ceo, ds, dt, allenatore) che negli ultimi anni ha fallito su tutti i fronti, si presenta dai notari e riconferma tutti vuol dire che aveva soldi da depositare per il giocattolino per il post-pensionamento.
Segno di debolezza da parte della società, non sanno minimamente da che parte cominciare.
Mentre tutti facevano baldoria sono stato uno dei pochi a rimanere coi piedi per terra,
Mo avete capito perchè 4 allenatori dissero di no a sto piano ‘ndustriale farlocco.
FonseGa a Ognissanti nun c’arriva e piamo nantro traghettatore per tutta la stagione, l’andazzo è quello.
Grazie Ales.
Ma tanto qua siamo pochi a fare quello per cui si è qui.
Commentare e scambiare idee, pareri e considerazioni con fondamento, ragionevolezza e cultura, con l’unico obbiettivo di avere un’ambizione intelligente e sostenibile per la nostra squadra, società, club.
La maggior parte di chi è qui purtroppo non ha quel fine, ma un’irrazionale necessita di sfogare frustrazioni appartenenti ad una quotidianità del tutto fuori contesto rispetto a tale sport, tali ambizioni, o tale squadra, riversando un’inconcepibile affermazione dell essere, con arroganza, prepotenza e presunzione di giudizio, “virtute e canoscenza”.
Ed è un peccato, perché è un luogo molto interessante dove confrontarsi, con molti di voi/noi con tanta cultura, affetto e comunione di interessi per il bene della nostra amata ROMA.
Un abbraccio
Coso
A questo punto io mollerei definitivamente la pista Smalling e mi guarderei intorno. Investire 20mln€ per un centrale di 31 anni non ne vale la pena, che se lo tenessero in Inghilterra.
À corrado caccia li sòrdi!
Ales, ma non capisco il senso (economico) del dire no a Smalling per una cifra che, ormai, si aggirava realisticamente intorno ai 18 milioni di euro (non ho capito questo voler riproporre addirittura meno di 15, come se al MU di ca..vano sotto se noi facevamo la voce grossa… Ma roba da ridere, anche perché Smalling lo piazzano in 5 minuti, anche in Italia, e ci sarà da ridere anzi, temo…), e poi dover virare su gente palesemente meno forte che ti costa di più. E non mi dite che Izzo o Kumbulla valgono Smalling, per cortesia, perché sono sciocchezze (e voglio vedere come e quando li rivendi, poi, se li compri oggi a 20 o a 18…), così come è una sciocchezza dire che Milik vale Dzeko. Per cortesia, siamo seri: prendiamo atto che ci stiamo RIDIMENSIONANDO ULTERIORMENTE, per colpe non di questa proprietà, d’accordo, ma non raccontiamoci le favolette e non diciamo che così siamo competitivi. Così, però, temo che saremmo anche st..nzi due volte, perché manco risparmieremmo. Così come non abbiamo risparmiato comprando Pedro, anche come ingaggio. Quindi a me va bene il “risparmio”, giochiamo pure con la Primavera, ecc., ma vendere Dzeko per prendere Milik allo stesso prezzo o forse più, non riscattare Smalling per virare su gente inferiore che ti costa di più, inoltre prendere un vecchio costoso come Pedro, aver anche riscattato Mkytharian (altro anzianotto che non ti rivenderai mai e poi mai), inoltre tenerti ancora gente come Pastore, Juan Jesus, Perotti, Fazio… Ma che “strategia” è, anche solo economicamente? Diventi ancora più “piccolo” e nemmeno risani…
Ciao Coso, concordo pienamente. Dandolo ti chiedo di riflettere sulle cifre, secondo te sono reali ? L’affare Smalling è più semplice di quel che si pensi, La Roma è d’accordo con il giocatore che rifiuta altre destinazioni, il MU sarà costretto a darlo alla ROma invece che a 25 diciamo a 15. Poi c’è il problema ingaggio e commissioni ai procuratori del giocatore, personalmente andrei su un giovane sconosciuto. Pedro è un grandissimo acquisto al lordo lo paghi 4,5 milioni e mi sembra veramente una miseria per un giocatore così forte, stesso discorso per Mkytharian che abbiamo preso a 0. Dzeko, che adora, se riesci a darlo a 10 alla Juve e prendi a 20 Milik + lo svincolato Mandzukic hai fatto un capolavoro assoluto. Infine i vari Pastore, JJ, Fazio etc, non mi sembra che la Roma voglia tenerli, stanno tentando in tutti i modi di sfancul..rli il problema insormontabile è l’ingaggio che la precedente gestione ha scriteriatamente contrattualizzato .
Dai su fate ride, a Pallota je dicevate de tutto e de più , questi li giustificate co la scusa “devono sistemare” ma che devono sistemare, sistema prima sta caxxo de squadra ,almeno smalling portalo ma non lo vedi che la difesa senza de lui pija du go pure dalla sambenedettese ? eddaje su !
Ales, ma manco per niente. L’affare Smalling non è affatto semplice, se no sarebbe già chiuso, da mesi, e che Smalling abbia giurato amore eterno alla Roma è una cosa che dici tu, sulla base di cretinerie giornalistiche, le stesse che ti dicono d Natale dell’anno scorso che con Smalling “ormai è fatta”. Se MU e Roma non si mettono d’accordo, andrà da un’altra parte, e noi lo avremo perso, e saremo costretti a prendere gente meno forte e più costosa. Pedro due anni fa era ancora un ottimo giocatore, l’anno scorso in Premier ha giocato 9 partite da titolare, oggi non lo so “cosa” sia, speriamo e vedremo, ma non è meglio di Dzeko, nient’affatto, costa comunque tanto e te lo accolli fino a fine carriera. Mkytharian ha fatto una stagione discreta, nulla di più, ha avuto problemi fisici anche lui e non è più quello del Borussia, manco lontanamente. Non prende poco di ingaggio e anche lui è ultratrentenne. Milik è un buon giocatore, ma Dzeko è più forte, nettamente, e con Milik non risparmi, alla fine, quasi niente di ingaggio, anche considerando che il monte ingaggi della Roma resta altissimo, Dzeko o non Dzeko. Mandzukic, infine, è deceduto calcisticamente due anni fa, gioca in una squadra araba di pensionati e sarebbe un Kalinic 2. Il senso, calcistico ed economico, di queste operazioni che vengono prospettate, resta insensato. E il mio nick è Dandalo: porta rispetto tu per primo, se vuoi che gli altri facciano altrettanto.
Boh. Manca poco al 5 ottobre. Non capisco perché ancora non hanno cacciato fuori 20 mln per smalling.
E non mi dite che è vecchio.
20 milioni non li vale!
Ma veramente? Ne hai spesi di più per giocatori peggiori.
Il problema è che li vonno tutti subito.
(Problema…)
E sì, li valgono Izzo ‘o guappo e Kumbulla 20 milioni… Ma molto di più, molto di più…
Kumbulla e Izzo vanno bene solamente se riprendi anche smalling. Vediamo de non fa scherzi
😆😆😆😆😆😆😆😆
Follia. Per Smalling 9,5+2 sono pochini anche se ha 30 anni. Si dovrebbe aggiungere e trovarsi a metà. Per Izzo 22 sono tantissimi, ne vale 10. Cumbulla è una scommessa, non vale 25.
Purtroppo vedo tanta incompetenza…
Un anno di trattativa senza combinare nulla. Storia ridicola.
Stiamo diventando la macchietta d’Italia.
Fabio tanta incompetenza la vedo negli pseudo giornalisti che frullano notizie in continuazione non avendo nulla di certo….la Roma tace e lavora sottobanco ed io sono più che sicuro che da qui a sabato ufficializzera’ quello che c’è da ufficializzare e vedrai che noi saremo sorpresi e soddisfatti…Fiducia almeno fino al 4 ottobre poi tirreno le somme.
Tireremo
Scaratti F sono d’accordo, vediamo se le notizie verranno confermate (spessissimo si tratta solo di invenzioni, altre volte, purtroppo, è stato tutto vero…), il mio commento manca di un “se fosse vero” in premessa 😉
Forza Roma
Dove è un DS?
Ma può gestire il mercato fieenga e desantis morgan?
Mah….
Ti quoto, per la prima volta con piacere.
Il mercato più difficile da parecchi anni a questa parte andava portato avanti da dirigenti capaci o vecchi volponi non da intermediari per quanto esperti.
Fienga e De Sanctis nemmeno li considero, ma mi chiedo perché si siano caricati sulle spalle un’onere così gravoso. Non capisco. Temevano per la propria poltrona?
Magari un vero DS sta’ già lavorando sottobanco per la Roma e noi non possiamo saperlo fino a che non potrà essere ufficializzato ? (Magari al momento è ancora sotto contratto con l’altra squadra.) Sara che stamattina mi sono svegliato troppo ottimista ? Po esse…
Qui ci sono almeno una cinquantina di DS…
nella roma manco 1
9,5 milioni + 2 di bonus…
Sembra un’offerta fatta apposta per essere rifiutata… Se vogliono davvero riportarlo a Roma dovranno fare di più; pare quasi che in questa trattativa si tenga il freno tirato a bella posta.
Se è vero poi che stanno discutendo di 22 per Izzo, viene da pensare che la trattativa sia ostacolata da interessi “collaterali”, non so se mi spiego…
Com’era – purtroppo – facilmente prevedibile, la trattativa per Smalling si è trasformata nella solita, lunghissima telenovela che non manca quasi mai nel calciomercato della Roma. O almeno così sembra: magari sbaglio, ma io continuo a fidarmi solo delle comunicazioni ufficiali.
Sono del parere che per spendere 20 milioni per un difensore meglio spenderli per un giovane che per un vecchio. Tanto a meno che non compriamo 5 giocatori top e di esperienza non vinceremo nulla ne con il solo smalling ne senza. Ma almeno mettiamo le basi per un futuro … secondo me i difensori su cui si dovrebbe puntare sono :
Tomiyasu TD
kumbulla DC
Milenkovic DC
È vero che verrebbe fuori una spesa sui 70 milioni, ma ti garantiresti i migliori giovani della seria a
È la fine. Si naviga a vista… 🙄
E se lo dicono Balzani e Carina siamo in una botte di ferro…
Per Smalling sono troppi 20 e per Izzo vanno bene 22. Izzo non va bene neanche se arriva a 0. Se hai 22 ml da spendere puoi trovare eccellenti difensori e se sei capace li trovi anche a molto meno. A questo punto, se dobbiamo indebolirci, depauperare le casse societarie e aumentare il numero delle zavorre, mandiamo via quelli che non ci servono nei ruoli dove siamo più coperti e rimaniamo così, in attesa di avere dei dirigenti capaci che siano in grado di fare un mercato intelligente e di livello. Trattano Izzo che il Torino vuole cedere ma alle sue condizioni fuori mercato, Milik che il Napoli vuole cedere ma alle sue condizioni fuori mercato nonostante sia in scadenza di contratto e pregano queste società di fargli uno sconticino perché altrimenti non sanno chi comprare in quei ruoli. Anche per Petrachi si sono dovuti piegare al volere di Cairo con i risultati che abbiamo visto. In più Dzeko lo danno alla Juve che non riesce a prendere nessun altro attaccante risolvendogli un bel problema. L’obiettivo non è vincere ma diventare la squadra più simpatica d’Italia. Quando qualcuno c’ha una zavorra ci pensano i dirigenti della Roma a comprarla (tanto siamo la squadra che ne ha di più) ovviamente alle condizioni che gli vengono imposte, perché se devi aiutare lo devi fare al meglio. Nonostante ciò, però, sia De Laurentis che Cairo quando parlano, dicono sempre qualche cattiveria sulla Roma. Quindi questi incompetenti e perdenti dirigenti hanno fallito pure “l’operazione simpatia”!
Non si tratta di nomi, ma di profili professionali. Smalling servirebbe per dare un assetto alla difesa, cosa impossibile con Izzo (?) e tantomeno con Kombulla. se perdi Smalling devi avere un profilo che ti guida la difesa, tenuto conto che il portiere non è assolutamente in grado di farlo. E’ una bella nassa. A dire il vero ci vorrebbe anche un nuovo portiere, ma non un nome, uno con gli attributi. Mi potrò sbagliare, ma con questi che fanno il mercato, non ne usciamo vivi. come si dice negli atenei, “poche ma confuse idee”.
Spettacolo assoluto, a breve inizieremo a leggere Friedkin vattene
Ma siamo sicuri che sia tutto vero ?
Di sicuro c’è solo il fatto che tra vecchia e nuova proprietà è da marzo che stiamo traccheggiando con questa razzo di trattativa, mancano 5 giorni all’inizio del campionato, ancora stiamo senza mezza difesa e ogni giorno esce un nome nuovo più improbabile del precedente.
Sicuramente per Smalling cercano di far abbassare le pretese al MU,un centrale prima della fine arriverà.
Sono più preoccupato se restiamo con il cerino Palo Lopez tra i pali,un vero problema
Ok. stiamo con le pezze al cul@
Dispiace aver ragione ma la Roma non combinerà nulla se non trova un Direttore tecnico ed un direttore sportivo capace.
Smalling è stato perso prima di una partita decisiva per quattro spicci ed ora non riusciamo a chiudere dopo mesi.
E tutto nasce dal l’errore madornale fatto l’anno scorso di non prendere smalling in prestito con diritto di riscatto (come fanno tutte le squadre).
Però io comincio ad avere un dubbio
Se tu compri una stireria ma non assumi chi sa stirare o una lavanderia ma senza acquistare macchinari per lavare non sarà perché non è quella l’attività principale??
Si attendono segnali di cambiamento dai Friedkin’s
Smalling è stato preso in extremis dopo l’altra telenovela Alderweireld durata tutto il mercato scorso subendo il 2 di picche.
Si vede che la Roma non capisce che in Inghilterra ragionano in modo diverso.
Che amarezza 😓
Grande Carina che scrive cose senza senso…
Per Smalling, giocatore che ha dimostrato a Roma quanto è forte, giocatore internazionale, che già conosce la squadra e l’allenatore, vogliamo pagare due lire perché non ci sono i soldi…
Però poi vanno bene o 25 milioni dilazionati per uno che ha fatto mezzo anno bono col Verona, o addirittura 22 per uno che ha fatto una stagione ridicola come tutto il Torino l’anno scorso, peraltro 28enne…
Smalling sarà a Roma a breve. Ne sono sicuro.
Pallotta go h…… ooops! Scusate, l’abitudine….
oooops, sapendo leggere l’ ultima semestrale della roma non avresti fatto l’ ennesima figuraccia….
Gira che ti rigira a casa c è ito…😏
@PaoloB…con 191 pippi in saccoccia…mica male come ritorno a casa 💰
I calciatori sono ammortizzati sugli anni di contratto (15-18 milioni di Smalling su tre anni forse quattro non sono distanti da 25 per Kumbulla su cinque anni), però Smalling arriva ed è subito titolare di una difesa affiatata. Kumbulla va bene al posto di Izzo. F. R.!
Fa benissimo la Roma a rivolgersi altrove…niente ricatti o estorsioni…l’offerta giusta per Smalling è quella che ho sempre sostenuto, 10 testoni…non uno di più.
Tanto Smalling non è uno che ti cambia la squadra,gode solo di buona fama tra gli Abbocconi 🙀
così parlò il supporter di olsen e jesus.
Ma non di Pau Lopez e Pastore…come lo sei tu..🙀
peccato che tiri fori nomi a caso ed argomenti incongruenti ormai come abitudine, mentre che jesus è mejo de izzo e smalling e che olsen è mejo de alisson lo ha letto chiunque nei tuoi strampalati commenti da 2 anni ad oggi.
Tocca faccese na risata con la parte esclusivamente comica del sito.
In tutto ciò colgo l’occasione ed il tema pe rimembrare i pollici versi tra i quali er tuo per chi preferiva sirigu lo scorso anno al posto del borsone che abbiamo tra i pali.
La juve non tira fuori 15 per edin, l’Inter lascia tonali e prende vidal e kolarov quasi a zero, il Napoli fa il morto di fame ma solo la Roma per la stampa sta per fallire. La verità che soldi non c’è ne. E questo vale per tutti. La raccontano male la faccenda. Solo che la juve ha tutto sport ed in generale anche gli altri giornali, l’Inter qualsiasi scorreggia che fa viene osannata dalla rosa. Napoli e lazzie leccati dal cor sporc. Milan vedi cugini. Finito il mercato è lì che si dovrà lavorare. Creare una nuova immagine con forza e cattiveria. Basta questo stuprare la ns Roma e la ns fede da parte della stampa
Non serve un direttore sportivo forte..servono i fondi..
Eppure la lunga, estenuante, fino a diventare ridicola, trattativa col Leicester per Mahrez dovrebbe avere insegnato che i club inglesi non fanno sconti. Fissano un prezzo, e se ti va bene, altrimenti si tengono il giocatore.
Parliamo di una lega in cui una neopromossa può permettersi di prendere dei nazionali spagnoli.
Avremmo da tempo dovuto capire che non era aria, dire arrivederci e grazie, e virare su obiettivi più alla portata. Il mondo è pieno di buoni/ottimi difensori centrali a prezzi ragionevoli. Certo, ci vuole la bravura e la competenza per andarli a scovare.
Il nostro problema sembra sia allo stesso tempo di soldi e di competenza.
Ma manca un altro importantissimo elemento: lealtà, fidatezza.
Non abbiamo gente competente in casa, ci siamo rimessi alle consulenze di alcuni procuratori, che indirizzano la strategia per i loro propri interessi.
Di solito se hai pochi soldi devi fare attenzione a come li spendi, quindi serve competenza, se non c’è molta competenza devi almeno poterti fidare di chi sta lavorando per te.
Noi niente di tutto questo.
Alderweireld docet, calciatore ad un anno dalla scadenza chiedevano un botto e noi ad illuderci che lo prendevamo per due spicci.
Non c’è due senza tre.
Grandissimo Carlo che finalmente parla pane al pane, vino al vino.
I dirigenti della Roma, non si comprende se per incompetenza o altro, si affidano solo ad alcuni procuratori che ovviamente fanno i loro interessi non certo i nostri.
Manca nella Roma qualcuno che difenda gli interessi della “casa” al momento in cui si concedono certe condizioni contrattuali o quantomeno un dialogo preventivo con il CFO che illustri all’avvocato che stipula certi contratti come sta la situazione.
Ripeto quando la Roma prese in prestito Smalling era un giocatore che veniva poco considerato in Inghilterra e potevamo strappare un diritto di riscatto ad un prezzo più favorevole di ora.
Attenzione, anche ora Smalling è un giocatore forte per il livello della serie A, dove atleti fisicamente forti con proprietà tecniche non ne abbiamo (salvo Cristiano Ronaldo), ma se gioca con pari livello non è un campione assoluto (a differenza esempio di Aldair che era un campione del mondo assoluto)…
Per questo la Juve vince sempre perché ha la squadra più forte fisicamente (ti spieghi perché l’inter acquista lukaku, mentre noi prendiamo kluivert…)
20 mln per un 31enne sono tanti, ma 20 mln per Smalling sono il minimo:
1. ha già giocato con noi un anno e sappiamo che è un difensore forte.
2. non si è mai infortunato seriamente e conosce già la squadra e il campionato.
3. tra 3 anni ne avrà 34, non 50 e per un centrale di difesa siamo nella media. Ti copri quel ruolo per almeno 3 stagioni ed è un investimento sicuro.
se non l’hanno ancora preso è perché anziché un DS c’abbiamo due tirocinanti.
Per Smalling tra cartellino e ingaggio ci prendi Izzo e Kumbulla….. Bravi Fienga e De Sanctis.
Ma ancora state a crede a “giornalisti” secondo i quali una “trattativa” è tra uno che offre 9+2 e uno che chiede 20?
…andate a comprare una macchina che costa 20k, e offrite 10…vedrete che trattativa che fate!
Un po’ di serietà, per favore: magari ci saranno problemi per Smalling, magari non arriva, ma per favore non seguiamo queste “fonti”…
Con Kumbulla cominceremo a ragionare , una delle sorprese del campionato scorso , fortissimo di testa, magari con Smalling , lasciate perdere Izzo , e ‘ scarso e non e ‘ da Roma
Vista la penuria del mercato in entrata e in uscita l’arrivo di smalling e la permanenza di Fiorenzi erano un’ottima base per ripartire soprattutto con la difesa a 3. Ma d’altronde senza ds è un disastro. Povero Fonseca e poveri noi….
Finalmente, stessimo trattando messi, neymar, parliamo di smalling 30 anni buon difensore ma nulla di straordinario, se mi parlate di valore di giocatore se smalling vale 20,allora milik vale 40(minimo) se si parla di coerenza milik non può valerli perché è a scadenza, e smalling non può valerli perché è vecchio, e secondo me fa la fine di Fazio se lo compri a quella cifra e con quell’ingaggio, preferisco ripartire da giovani, o vendere dzeko e AK non ha avuto più senso se ti sveni per smalling, miky e Pedro sono casi diversi come sarebbe manzukic perché svincolati quindi non devi ammortizzare nulla ne fare plusvalenze per rientrare
Il trend non cambia. Che palle ! Ogni anno il mercato è un’agonia. Per carità giustifico tutto e tutti ma mi domando…chi caxxo abbiamo ammazzato per dover subire sto destino !
ma non scherziamo
scelgo tutta la vita Smalling.
e chi e’ kumbulla…dai non
scherziamo
passi izzo ma piu di 7 miliono non vale.
allora mi tenevo Cetin
Si sta perdendo troppo tempo sia ad acquistare che a cedere le zavorre. Mettere il mercato in mano a De Sanctis e alla collaborazione di due agenti e’ una cosa rischiosa a mio avviso.Il rischio e’ di perdere punti nelle prime giornate di campionato e rimpiangerli alla fine. Almeno Smalling e’ da prendere subito ,giochi a Verona ed hai tempo fino ai primi di Ottobre per completare la squadra…..ma il centrale va preso adesso!
Ma perchè il MU dovrebbe darci Smalling subito con altre 3 settimane di mercato davanti?
Che fretta hanno?
Se non arriveranno offerte accetteranno la nostra a Ottobre, altrimenti partirà l’asta.
Lo fanno tutte le squadre. Solo qui diventa un caso
Se lo vuoi subito devi fare un’offerta impareggiabile ms ormai non è neanche più il caso.
Quelle squadre sono capaci anche di tenersi un calciatore fuori rosa, non gliene frega niente.
anto te hai il dono di leggere sempre la parte della medaglia che ritieni più comoda al concetto che esponi, il problema è della roma che si ritrova con cristante centrale di difesa, cè poco da fare i saputelli di mercato che non si è.
c’è
Alex,
apprendo da te che l’unico centrale su piazza è Smalling, o lui o nessuno.
Che servano altri due centrali (oltre a Smalling) è evidente,
e da questo punto di vista siamo ovviamente in ritardo.
Io parlavo SOLO di Smalling, che a mio modesto avviso non arriverà prima dell’ultima settimana di mercato.
Del resto se normalmente in quella settimana si chiudono più contratti che in tutto il mese precedente ci sarà un motivo….
Spendere 40/50 milioni per Kumbulla e Izzo mi sembra una follia.Fare affari con squadre di premier significa spendere più di quanto vorresti considerando la ricchezza del campionato detto questo, Smalling due mesi di trattativa per non concludere è una barzelletta
Spero che la Roma non sia in queste condizione perche’ significherebbe davvero la follìa.
Farsi sfuggire un difensore forte e collaudato come Smalling per pochi milioni e comprarne altri di livello molto inferiore a cifre fuori mercato.Siamo alla follìa!
Izzo e’ di medio livello altrimenti a 28 anni avrebbe gia’ fatto il salto in una grande club. Medio livello significa max. 14/15 milioni .
Smalling a 15 si puo’ e si deve prendere!
Kumbulla e’ destinato alla Lazio (che ha l’esclusiva sugli Albanesi e Kossovari).
Si e’ provato a affidarsi ai giovani,con Cetin,Mancini e Ibanez,ma i risultati non sono stati entusiasmanti, la in mezzo ci vuole almeno una figura esperta che orchestri la difesa e faccia crescere i giovani.Smalling corrisponde probabilmente ai requisiti richiesti, ma evidentemente la societa non considera vista l’ eta che valga piu’ di tanto,questa non e’ incompetenza ma lungimiranza, 20 milioni per un trentenne con 3+1 anni di contratto a 3.8 milioni francamente e’ una richiesta esosa,sia del Manchester sia del giocatore. Il problema sicuramente e’ il nostro interlocutore che si chiama MU, una societa’ che non ha certo bisogno di monetizzare a tutti i costi,e che non ha certo problemi economici,e per questo si va a sbattere contro un muro.Si potrebbe virare su altri profili ma per Verona non si farebbe in tempo a istruire adeguatamente 1 o 2 nuovi difensori.Io credo che per tamponare la situazione sarebbe opporuno tornare almeno per la prima di campionato alla difesa a 4, con Santon,Mancini,Ibanez e Spinazzola,e attendere ulteriori sviluppi,anche per Izzo,considerato che trattare con Cairo e’ peggio che trattare con il MU.
Apro e chiudo una piccola finestrella:
Ieri di fronte alla fermata della Metro di via Battistini, un clochard si vendeva le copie di Leggo
(Eicordamoci che tali pagine, vengono distribuite gratuitamente alle fermate) Ovviamente nessuno lo comprava, tuttavia c’era chi mosso da pietà, lasciava qualche monetina Giusto uso di tale giornale … Quisquilie a parte: Fonti: Carina – Balzani
Meglio lasciar perdere Preferisco attendere qualche conferma 😅
Ma Nacho, Rugani, Mahrez, Berardi non li compriamo più? Mi sto iniziando a preoccupare
Friedkin è peggio di Pallotta.
Leggo che Fredkin è già alla ricerca di soci. Non si capisce perché abbia investito nella Roma se non può fare acquisti di livello. È incredibile poi che facendo un investimento di tale portata di affidi a dirigenti che definire mediocri è riduttivo. Dicono che a Roma i tifosi sono critici e l’ambiente è difficile; come si può essere se l’antipasto è questo???
ma come? ieri era fatta! fumata bianca entro 2 minuti scrivevate VOI giornalai. siete sempre piu’ ridicoli. non vi rendete conto che con internet e’ piu’ semplice tornare indietro di giorni/mesi/anni per vedere cosa scrivevate! zero coerenza, zero professionalita’. e vi pagano pure!
Allora se ho ben interpretato le buone notizie del buongiorno di oggi noi prendiamo 2 centrali buoni per circa 45 milioni ma perdiamo un centrale ottimo che costerebbe meno di 20 milioni e faremo un cambio in perdita o massimo alla pari tra un centravanti ottimo anche per il gioco di squadra che tutti ci invidiano per un centravanti buono che però chissà perché nessuno vuole. Non so se la nostra squadra è condotta da schizofrenici o se la schizofrenia è dei giornalisti (più probabile). Comunque buona giornata a tutti noi che stiamo col fiato sospeso e daje Roma che sta col futuro sospeso
Il tempo è galantuomo, diceva ultimamente un mio amico di Boston.
Oh signore. 47 mln per kumbulla e izzo, se se ci aggiungi i 25 spesi lo scorso anno per mancini fanno 72 mln. 72 milioni di euro per una difesa da neopromossa, e qualcuno è contento. Avevate ragione chi non è di Roma non può capire.
Perché gli eruditi in materia di calcio possano illuminare una mente ottusa ed offuscata come la mia. Kumbulla Ibanez mancini ed izzo per voi è una difesa pef puntare al quarto posto.?
kumbulla sarebbe un profilo importante e bene accetto soprattutto perchè lo si toglierebbe dai desideri della lazie. Non è quel calciatore di esperienza capace di guidare un reparto magari con mancini e ibanez, sarebbe una difesa troppo giovane e senza leader.
izzo smalling kumbulla sarebbe top in serie A ma resterà solo un sogno.
Il punto è che a noi,come a tutti, serve un giocatore guida al centro della difesa, non dei giovani interessanti. Quelli li abbiamo già :mancini, ibanez, Calafiori. Vedere quanto ha sofferto di più la juve senza chiellini, pur avendo preso il miglior difensore giovane d’Europa. I discorsi sul bilancio di cui sembrano esperti e appassionati molti tifosi si scontrano con una dura realtà : Non si può fare la Spal a Roma, non ha senso. Allora meglio chiudere. Qualcuno si è reso conto che la massima parte di quelli che scrivono qua sono over 60? Tra un po’ resteranno solo quelli
Sabato la roma scende in campo e io sono ottimista smalling ci sarà
Tante chiacchiere zero fatti.
L’unica cosa certa è che domenica inizia il campionato, non vorrei che questo Frikeden fosse una grande sola.
Non vorrei rimpiangere Pallotta
lo rimpiangeremo eccome, Pallotta i soldi li ha sempre investiti ma non gli hanno fatto lo stadio, questo mi sa che non caccerà un euro fino a quando non gli faranno lo stadio, è solo una mia sensazione…..
E’ assurdo vedere sostenitori della Roma crocifiggere monchi (io vorrei essere quello che lo trafigge con una lancia) per aver allungato in automatico il contratto faraonico all’ultra trentenne Fazio e si strappano i capelli perché non viene pagato uno sproposito il cartellino di Smalling dandogli un contratto ancora più oneroso… un po di coerenza please!
Izzo a quel prezzo è da pazzi.
a carina fai pace col cervello su smalling un giorno dici che si chiude a breve, il giorno dopo che il Manchester rifiuta l’offerta, come al solito ti stai facendo un film da solo senza sapere nulla. Forza Roma
Il problema con Smalling non è il costo ma le modalità di acquisto.
La Roma lo vuole pagare a rate molto dilazionate mentre in Premier si usa pagare in breve tempo. Non è la prima volta che la Roma tratta con i club inglesi (ricordo la telenovela Marhez finita con shick pagato a rate a Ferrero) e la Roma è sempre tornata con le pive nel sacco.
Anche perché spesso si usa la Premier come scusa per acquistare giocatori di livello inferiore ad un costo iniziale più basso salvo poi vincolarsi con obblighi di riscatto future (e tanti saluti all’indebitamento).
Ma intanto le provvigioni le paghiamo subito…
È un giochetto già sgamato perché sono sempre le stesse persone a gestire la società.
Sarà un anno da veri lupi..
Certamente il fatto che non abbiamo chiuso e preoccupante. Ma se ManU veramente vuole 20+5 per un quasi 31enne posso anche capire Fienga.
Alla fine dipende da che tipo di stagione vogliamo fare. Giocarsi il 4o posto, 6o posto o solamente campare finché il bilancio è sistemato. Anche con Smalling il 4o posto sembra più sogno che obiettivo realistico.