Zaniolo in ansia per l’Europeo: Fink consiglia 9 mesi di stop

25
2901

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Intervento riuscito a Nicolò Zaniolo, che ora ha superato il periodo di down psicologico, ma che dovrà andare con molta cautela per i tempi di recupero, potenzialmente dei canonici 6 mesi. Anche in funzione dell’Europeo.

Il professor Christian Fink, racconta oggi la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), ha consigliato di prendersi più tempo possibile, addirittura fino ai 9 mesi per essere sicuri, vista la recidiva. L’esempio portato dal medico è quello della Nba, in cui i tempi si sono riallungati dopo che ci si è resi conto che molto giocatori sono incappati in delle ricadute importanti.

Fink consiglia una terapia conservativa e 9 mesi di stop, che però vorrebbero dire rientro il 15 giugno. E addio Europeo. Ad oggi Zaniolo ha intenzione di seguire  i consigli del professore che lo ha operato, ma con il pensiero fisso di essere convocato da Mancini per Euro 2021.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSmalling, doccia fredda: lo United dice no. La Roma vira su Kumbulla e Izzo
Articolo successivoLa Roma si rifà il look lì davanti: Mandzukic con Milik se Dzeko va alla Juve

25 Commenti

  1. Luigi dell’ europeo magari non ci frega niente a noi (anzi a te) ma per Zaniolo e’ un traguardo importante per la sua carriera, e sarebbe veramente il colmo saltare lo stesso europeo per due infortuni diversi nonostante il rinvio.Comunque considerato che mancano ancora 8 mesi e mezzo, penso che Niccolo dovrebbe farcela. Magari potrebbe giocare la finale chissa’….

    • Il colmo sarebbe un giocatore con ancora tutto da dimostrare ma che viene convocato per l’europeo dopo addirittura un anno e mezzo di stop.
      Visto che Zaniolo è giovanissimo, avrà tutto il tempo per dimostrare il proprio deleterio pattriottismo.

      C’è solo la Roma!

  2. E’ la dimostrazione del fatto che si tratta sempre di infortuni importanti. E’ giovane e secondo me 3 mesi in più in fondo non cambiano molto. L’importante è che il problema sia risolto definitivamente. Rientrare per poi rompersi di nuovo dopo due mesi non serve. Né a lui né alla Roma.
    Purtroppo molto probabilmente invece si affretteranno i tempi di recupero proprio per il traguardo della nazionale.

  3. Certo che se lo dice il prof. FINKKK, il chirurgo dei gobbi, sarà vero. 🙂
    Ora è un bel derby fra la due ginocchia: Finkkk-Mariani. Spero in un pareggio senza rotture.
    Intanto la Roma….paga.

  4. E prendesse questi 9 mesi di stop. Se così gli hanno detto.
    Si è rotto per la nazionale e per un recupero affrettato, questi giocatori devono capire che prima sono patrimonio del club e la nazionale viene dopo molto dopo.
    Totti alla nazionale disse basta a 30 anni per dedicarsi alla Roma.
    Per me in quel caso è stato da ammirare.
    Si ricordino lor signori che chi paga è là Roma e li paga pure quando si infortunano e devono stare fuori per quasi due anni

    • Caro Luca, a mio modesto avviso, il sultano non ha mai perso concentrazione sull’essere padrone a Trigoria, ove risiedevano i suoi cospicui interessi.
      La nazionale è stata solo una vetrina da usare. E poi servita magari anche a sputare sull’avversario in maniera plateale, da vero sultano.
      L’incenso dei media ha bruciato gli occhi alla gente.
      Ti saluto

    • Però hai capito mi sono stufato che noi perdiamo tutti questi bei giocatori per colpa della nazionale, Rocca per colpa della nazionale ha smesso di giocare, Zaniolo si sarebbe infortunato ugualmente, boh che ne so, forse si, forse no, intanto però si è infortunato giocando in nazionale.
      Adesso che facciamo lo curiamo 7/8 mesi per poi mandarlo di nuovo allo sbaraglio a fare un europeo dove si sa sono partite tirate alla morte, dove la gamba non la leva nessuno.
      La Roma in qualche modo si dovrebbe tutelare, dicendo prima al ragazzo e poi alla nazionale, lui l’Europeo non lo fa.

    • Discorso complesso.
      Ambizione smisurata di un giovane molto dotato come Zaniolo.
      Dovrebbe sapersi gestire al meglio, ma non so quanto dipende da lui.
      Non bisogna strafare,ma mantenere lucidità. Purtroppo lucidissimo non era se è andato a sbattere sull’avversario come fosse un muro,senza rallentare gestendo la sua corsa.
      Sicuramente questione di lana caprina, ma certamente la nazionale dovrebbe tutelare le società in un calcio dopato dal danaro e dagli interessi.
      Opinioni.

    • Su questo hai ragione la sua irruenza la deve un po’ modificare, forse sarà solo questione di esperienza

    • Che vita grama,quella dell’ hater.Dare un senso alla propria misera esistenza solo con l’invidia e il rosore per uno
      che nemmeno saprà mai che sei esistito ….

  5. 9 mesi e’ per la sicurezza,ma io scommetto che per meta maggio al massimo Zaniolo e’ abile e arruolato,e pronto a servire la Nazionale, che non dimentichiamo si va a giocare l’ europeo.Forse Tifare Italia non e’ piu’ come una volta, ma neanche a disprezzare sul sito il fatto quasi di essere Italiani.
    Zanilo si poteva infortunare anche in una delle amichevoli che ha fatto la Roma, e allora che dovevamo fare non fare piu amichevoli perche’ inutili?

  6. Il problema? Non si è operato da Mariani. Hai un mostro dell’ortopedia a Roma e vai in Austria? Si lo avesse operato Mariani al massimo darebbe rientrato dopo 6mesi e visto i risultati il ginocchio sarebbe stato perfetto lo stesso. Comunque forza Zaniolo e Forza Roma.

    • Forse ti sfugge che Zaniolo è stato operato da Mariani, e seguito durante la riabilitazione, in questi ultimi mesi. Quindi non è che sia proprio all’oscuro di tutto (purtroppo).

      Oltre tutto, Fink non è proprio uno sconosciuto, bensì ha una fama uguale e/o superiore a Mariani, tanto che molti giocatori, anche del campionato italiano, vanno da lui.
      Supporre che abbiano qualche buon motivo è così strano?

      Non capisco questa logica di “fare il tifo” per un medico, sia pure che ha la clinica a Roma, senza aver cognizione di causa.

  7. Non capisco come si può dire che Zaniolo si è rotto il legamento per un rientro affrettato,visto che il ginocchio non è lo stesso. La precedente operazione fatta dal Prof. Mariani, che con il passare dei giorni sta diventando una specie di dilettante, è riuscita perfettamente come sempre.La madre di Zaniolo però ha deciso che doveva essere operato in Austria per cambiare ambiente. Speriamo bene.

    • Ti giuro, caro Roberto, che a me sta cosa fa impazzire. Pare che stiano ignorando a forza l’elefante nella cristalleria. Assurdo.

  8. Io credo che a questi livelli, o Mariani o Fink siano affidabili entrambi,non stiamo parlando del.medico della mutua.Evidentemente Zaniolo e’ stato consigliato da giocatori che si erano operati gia in Austria,e ha fatto la sua scelta.L’ operazione e’ riuscita,ma era riuscita anche quella dell’ altra volta ,poi la casualita’ ha fatto il resto.

  9. Subire un infortunio in Nazionale,a leggere certi commenti farlocchi,sembra essere stata una fregatura gratuita…ma una volta non era così.
    Gigi Riva,giocatore che oggi varrebbe 400 milioni di Euro, riportò 2 gravi incidenti giocando con l’Italia : la prima volta in un’AMICHEVOLE (!) all’Olimpico contro il Portogallo,sotto la Curva Nord,con il portiere in uscita che gli causò la frattura della tibia e una seconda volta con l’Austria ,fuori casa,in una partita ufficiale,con una seconda frattura alla gamba…
    Eravamo negli anni 60-70…ricordo chiaramente che nessuno del Cagliari,a partire dal presidente Andrea Arrica,si mise a piagnucolare,perchè a quei tempi giocare in Nazionale era considerato un onore.
    Con Riva in squadra,probabilmente il Cagliari avrebbe vinto almeno un altro scudetto.
    Adesso i tempi sono cambiati. Basta leggere i commenti dei Super-tifosi….de che ?

    • E meno male che i tempi cambiano.

      È bello immolarsi per la Patria? Allora se tanto mi da tanto fanno bene quegli schizzati a farsi saltare in aria per Allah.

      Il nazionalismo è oppio dei popoli tanto quanto la religione.

    • Con l’europa unita, la globalizzazione e 15 stranieri per ogni squadra di club il senso di nazione e nazionale è sparito anche perchè i tornei sono troppi e inutili. Lo stesso mondiale è diventato un torneo dove i giocatori sono sfiniti e dove spesso si gioca in condizioni climatiche proibitive solo per soldi e sponsor.

  10. Quindi il prof. Fink ha messo a conoscenza la Zucchelli dei suoi “consigli” a Zaniolo?
    Altro articolo ridicolo, l’equipe del prof. Flink fornisce al paziente una terapia riabilitativa e lo monitora dopo ogni step.
    “Prendersi più tempo possibile per essere più sicuri” può averlo detto anche il barista mentre preparava il caffè alla Zucchelli stamattina…
    (Con tutto il rispetto per i baristi…)

  11. Zaniolo non è ancora uscito dalla clinica e avrebbero già parlato di tempi di recupero?
    Che di solito vengono stimati dopo 6-8 settimane????
    E certo.
    Tra l’altro Fink s’è consultato in primis con Zucchelli, poi ha chiamato la stampa,
    e solo alla fine ha avvisato Zaniolo.

    Ridicoli….

  12. Ma se il ginocchio è l’altro, perché continuare a parlare di ricaduta? È ingiusto e falso e anche offensivi nei confronti del professor Mariani. Forse davvero si portano avanti dei programmi di potenziamento muscolare cui non seguono altrettanti programmi di potenziamento del resto della struttura del giocatore(tendini legamenti ecc ecc).
    Spero solo che non finiscano di confondere sto poro ragazzo che tra un po’ non ci capirà più nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome