La Roma si rifà il look lì davanti: Mandzukic con Milik se Dzeko va alla Juve

44
5108

AS ROMA CALCIOMERCATO – L’attacco della Roma potrebbe molto presto rifarsi il look per intero. Stando a quanto racconta l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini), le ultime indiscrezioni di mercato rivelano come a Trigoria stiano pensando davvero a Mario Mandzukic per il ruolo di centravanti di scorta.

Non di Dzeko, ma di Arkadiusz Milik, l’erede designato del bosniaco: l’arrivo del croato infatti sarebbe possibile solo se la Roma cedesse il bosniaco e alleggerisse così il suo monte ingaggi. Il nodo principale riguarda infatti lo stipendio di Madzukic: in Qatar guadagnava 6 milioni, per tornare in Italia il giocatore sarebbe disposto a rivedere molto al ribasso le sue richieste.

L’ex attaccante della Juve, nell’ultima stagione all’Al-Duhail, attualmente è svincolato ed è seguito anche dalla Lokomotiv Mosca. Se la cessione di Dzeko alla Juve si sbloccasse, la Roma punterebbe su Milik, con Mandzukic pronto a fargli da spalla.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo in ansia per l’Europeo: Fink consiglia 9 mesi di stop
Articolo successivoRoma, rispunta Al-Baker: “Valutiamo un ingresso nel club, ne stiamo parlando con Friedkin”

44 Commenti

    • La penso allo stesso modo,quest’anno non si può fare molto?allora quel poco che fai,fallo in ottica costruzione che comincerà dopo aver immesso liquidità,ma non zavorrare ancora di più la squadra.Se le indiscrezioni sono vere,la stella polare rimane sempre la stessa:giocatori mediocri e/o fragili fisicamente o con la carriera alle spalle strapagati così da continuare ad avere una rosa che costa come una da Champions ma è da metà classifica

    • Questa notizia mencava proprio, possiamo annoverarla tra quelle c@@@@e dei giorni scorsi.. Finitela

    • Il “ringiovanimento” della squadra… Via Dzeko, dentro Mandzukic (a proposito, dov’è che era finito a giocare? A me piaceva molto, qualche anno fa, ma certo che l’Al come si chiama… Ma sarà il caso di rischiare?), no a Smalling sì a Pedro e a Mkytharian… E “rilanciamo”, ovviamente, ogni anno, Pastore, JJ, Fazio, Perotti… Oltre a Brunetto che è “non più giovine”. Età media? 75 anni?… E ingaggio medio per tutti lor signori?… Vorrei capire il senso di questa “strategia”, sia calcisticamente sua economicamente. Fermo restando, poi, che se calcisticamente non vinci o non risali la china, economicamente devi continuare a tagliare e a fare le nozze coi fichi secchi, perdendo posizioni e ridimensionandoti. E quindi?…

    • Altro che attaccanti, difensori o centrocampisti: qui il problema vero è trovare un portiere, e dopo sabato ne sono ancora più convinto. E’ la base di tutto, soprattutto per la tranquillità da dare ad una difesa non eccellentissima: e purtroppo Pau, dopo un inizio promettente, non si è più ripreso dalla topica (in concorso) del derby…

  1. L’uomo con le ginocchiere + uno dei più antipatici gobbi degli ultimi anni….speriamo siano le solite bufale dei giornalai!!!!

  2. Ammazza che bocche de foco non ha ancora fatto in tempo a installarsi e giù a dare giudizi,che siamo sempre stati un bersaglio facile ey noto da quando siamo nati , già allora se dava fastidio quello che succede oggi supera la più fertile immaginazione alla faccia di chi non vuole che la ROMA esista

  3. Bah, l’ho già scritto ieri, Dzeko ha avuto due giorni fa una nuova figlia, trovo alquanto improbabile la sua partenza.
    Per contro, provo tanta tristezza nel leggere ancora di mandzukic, avere un 34enne come alternativa ad un altro 34enne è una cosa che non si può sentire.

  4. La domanda è: vendono edin per l’ingaggio e ne prendono 2 che supererebbero l’ammontare del contratto di edin di gran lunga. Ma se rileggono quello che scrivono o pippano la varecchina?

    • Sicuro la seconda che hai detto. Manca in modo del tutto evidente qualsiasi strategia di medio-lungo periodo. Manca del resto un DS che dovrebbe fare innanzitutto questo. Al momento vedo una totale continuità con il bostoniano e questo mi rattrista davvero tanto. Siamo dietro a Smalling come in questi ultimi anni siamo stati dietro ad altri profili, alla fine mai presi. Devono trovare ogni estate un tormentone di mercato da propinarci per farci stare zitti fino all’inizio della stagione. Non succederà nulla prima di Verona e affronteremo la prima di campionato con una rosa altamente incompleta e impoverita rispetto a quella dello scorso anno. Rassegniamoci, la luce in fondo al tunnel è lontana, non siamo ancora entrato nel tunnel……
      Forza Roma, sempre e comunque e povero fegato nostro…..

  5. Ras sapere che ci sono persone che vengono strapagate per non saper fare il proprio lavoro trovo che sia una vergogna, perché ci sono persone preparate che un lavoro non lo hanno. Gli incompetenti non li sopporto come alcuni che scrivono commenti (POOH56 ex Marcoilpolo). In più a rimetterci non sono loro ma la Roma in primis e poi noi tifosi. Poi quando assistete a un anno calcistico dove l’obiettivo è gufare la Lazio non vi lamentate.

  6. Ma possibile leggere sempre le stesse cose? Nessuno che capisce un cavolo di come funziona oggi? In tsintesi, puoi spendere quello che guadagni, sfiorando di poco, e quel poco va ripianato in 3 anni, la Roma ha speso più di ciò che guadagnava negli ultimi 10 anni e ora tutto è da sistemare, se anche viene papero de paperoni e la “legge” gli vieta di spendere tutto ciò che vuole, non cambia nulla, quindi preferisco vecchietti a parametro 0 e belle speranze senza fare follie, pur di vedere una Roma che finalmente quando una bella speranza diventa top non deve vendere per le spese irresponsabili fatte, e se per vedere un trofeo devo aspettare altri 3 anni amen, ho aspettato Tanto posso aspettare ancora, se penso che il buon Sensi ha depauperato il suo patrimonio per farci vincere uno scudetto, a cosa è servito? Preferisco piedi di piombo a voli pindarici, d’altra parte come caratura tecnica la Roma èra superiore all’atalanta, ma non mi sembra siamo finiti sopra, ci vuole prima di tutto buone idee e un buon progetto, ma per avviarlo bisogna ripartire. Se una casa cade a pezzi, inutile continuare a mettere toppe, meglio demolirla e rifarla da capo, e questo è la Roma ora, una casa che crolla a pezzi. Quindi al diavolo smalling, dzeko, e tutti quelli che dicono di amare la Roma, ma pensano solo ai soldi, be qui soldi non ci sono c’è solo l’As Roma, che ti tratta come la tratti, tutti sti fenomeni hanno preso soldi e dato 0 tituli, 0tituli li vinco anche con pizza e fichi in campo che non si fanno strapagare! Amo solo la Roma!

  7. D’accordo con ghattas……
    Non voglio credere che si venda dzeko agli striscianti… Per due che prendono una tombola e pure rotti…..

  8. Ma che fine ha fatto Bustos (22) del Talleres ?
    lo davano in procinto di venire alla Roma ……..e adesso si parla solo di attaccanti over 34.

  9. La Roma è gestita da un proprietario arrivato da 15 giorni che non sa un caxxo di pallone, senza D.S. e con un A.D. Fienga che ha dichiarato anch’egli di non capire un caxxo di calcio.
    Quest’anno sarà lacrime e sangue, meglio prendersela di vacanza evitando ulcere allo stomaco.

    • QUEST’ANNO….basta vincere la prima di campionato contro la Rari Nantes, poi abbiamo la Pro Recco in casa…ah, no, a che campionato ci iscriviamo?

  10. Assurdo che si parli di pipponi gente finita se la Roma prende milik. A 20 milioni fa un super affare se prende Mandzukic a zero e si riduce lo stipendio a 3mil sarebbe un vero affare x quello che da alla squadra…tutti fenomeni da web che magari non hanno mai giocato a pallone…o sudato x una maglia…cmq io spero solo che se la Roma prende quei due prende smolling e Izzo abbiamo una signora squadra…(unico miracolo sarebbe dare via gli esuberi,perotti,santon, Fazio,Jesus,cristante,io darei anche pellegrini prendendo Fred che lo conosce bene Fonseca e sicuramente più continuo) cmq sempre forza Roma e via chi critica solo la Roma,,,,la Roma si ama e basta sempre….

  11. Tecnicamente la trovo una coppia perfetta, si troveranno a meraviglia con dietro Miky, robba forte da intenditori M-M-M, se riescono con Izzo e Kumbulla, sarebbe veramente una GRANDE ROMA! Mi dispiace per Smallung e Dzeko, ma il quartetto in elenco è fantastico…. Kumbulla, Izzo, Mandzukic, Milik. Se al posto di Karsdorp compra Atal del Nizza e Jorginho dal Chelsea, ha fatti veramente un grande squadrone! Campagna acquisti da 9!

  12. Bisogna vedere quanto chiede Mandzukic… 34 anni pure lui, verrebbe a fare il vecchietto di esperienza. Più di 2 mln di ingaggio non gli darei. Mandzukic non è così differente da Dzeko e insieme a Milik potrebbe essere una bella coppia. Comunque regà… Serve un DS… Non si può fare mercato così… Almeno le basi bisogna buttarle. Mi fido dei Friedkin, ma è un inizio molto strano… In più la sfiga, sembra non lasciarci mai. Iniziamo con una Rosa ridotta e senza Zaniolo per altri 6/7 mesi, Pedro out e Perotti alle solite… Andiamo a Verona con 3/4 di Rosa e con uno Dzeko che c’ha la testa da un’altra parte e sappiamo tutti com’è fatto. Se non è sereno non segna neanche a porta vuota. Spero di sbagliarmi ma… Comunque Forza Roma!

  13. Mi domando per quale motivo la juve dovrebbe prendere Dzeko se può avere Suarez. Alla fine Dzeko resterà a Roma, ma ciò non toglie che ci serve un attaccante di scorta per farlo rifiatare e in quest’ottica perchè investire un signor stipendio su un 34enne quando puoi investire su un giovane? se proprio non si può spendere, prendiamo un giocatore in prestito e se ne riparla l’anno prossimo, magari evitando di riprendere Kalinic che non mi pare abbia lasciato ricordi indelebili

    • Scusa Sthill, ma secondo te davvero Dzeko è meglio di Suarez? io onestamente farei a cambio pure subito…

    • Dzeko finalizza e imposta, insomma fa reparto da solo, mentre Suarez comunque grande calciatore finalizza soltanto e a Pirlo evidentemente fa più comodo il primo. Poi sul cambio non lo so, certo che averli tutti e due sarebbe tanta roba.

  14. Magari darne via uno e prenderne due
    Ma bisogna fare i fatti altrimenti restano solo intenzioni e nulla più.
    E diamo sta bidonata alla Juve di nonno Dzeko e la sua flemma e andiamoci a prendere quelle due bestie feroci.
    Con questi due per me sarebbe 4 posto con la pipa in bocca, con nonno Dzeko dal sesto in giù

    • 2 fustini al posto di 1 era la reclame del dash o il dixan, non ricordo bene, comunque la signora se teneva il suo al posto dei 2 fustini.

    • Voi commentate la Roma ma la politica di questi anni dei gobbi vi sembra meglio? Ti vanno a prendere sempre giocatori ultratrentenni di grandi club strapagandoli all inverosimile x inseguire una champions che non vincono mai? Ma che è una strategia questa? Guardate il barca il Real il Bayern su cosa, hanno costruito i loro successi. Di certo non vanno a prendere 34 enni quasi al tramonto dalla Rube. Ma investono su giovani e forti. Io questa politica di andarsi a prendere sempre vecchi col bastone proprio non la capisco.

  15. una societa nuova ce arriva gridanddo come avesse gia’ vinto dovrebbe fare un pochino di piu’ non vendere zdeko regalare kolarov perce’ veccio pero lo prende l’inter chhe vuuole vincere lo scudetto no prendere x il culo i tifosi su smalling dicendo manca poco al suo ritorno ma sta di fatto ce se non si impone lui non arrivera’ mai ma sai ce fai? li tieni tutti vendi fazio perotti uan jesus olsen pau lopez kluivert anche mancini compri un portiere buono kumbulla izzo o un altro compri un mandzukic a parametro zero e gli dai 3mln all’anno allora puoi giocartela ma cosi’ per ora dimostri il contrario delle tue parole

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome