Fonseca costretto a cambiare: riecco Fazio e la difesa a quattro

16
3240

NOTIZIE ROMA CALCIO – L’emergenza totale in difesa costringe Paulo Fonseca a cambiare di nuovo la Roma in vista del Sassuolo. Kumbulla è out probabilmente fino a fine stagione, Ibanez è indisponibile per squalifica, mentre i recuperi di Smalling e Cristante procedono a rilento.

Considerato l’impegno (decisivo) di Europa League contro l’Ajax, a Sassuolo l’allenatore giallorosso potrebbe decidere di non rischiare nessuno degli acciaccati e puntare tutto su Fazio, l’ultimo difensore rimasto, dato che Juan Jesus è appena rientrato a disposizione dopo un lungo stop causato dal Covid.

L’altro centrale a disposizione è Gianluca Mancini, ultimo appiglio per Fonseca. Che a questo punto potrebbe anche considerare un ritorno alla difesa a quattro per la gara di Sassuolo: a quel punto la linea difensiva sarebbe formata da Karsdorp a destra, Mancini e Fazio centrali, con Spinazzola a sinistra. L’altra soluzione sarebbe quella di riportare il terzino ex Juve sulla linea dei centrali, mantenendo la difesa a tre.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVia alla lunga staffetta: Dzeko per l’Ajax, a Sassuolo gioca Mayoral. E Fonseca si aggrappa a Pedro
Articolo successivoRoma, i giocatori non credono più al quarto posto e fanno all-in sull’Europa League

16 Commenti

    • In questo momento Fazio secondo me vale in fase difensiva Ibanez, ne più ne meno…
      Comunque se saranno Assenti Caputo e Berardi, il compito della difesa sarà molto agevolato, e il reparto dovrebbe a questo punto reggere botta… Certo con l’Ajax sarà tutta un’altra storia, anche se con i lancieri una difesa a 4 sarebbe da prendere in considerazione in ogni caso..

  1. Contando che il Sassuolo non è una squadra che si chiude in stile Benevento, la difesa a quattro potrebbe essere la soluzione migliore. Inutile sprecare Spinazzola in un ruolo troppo difensivo (che comunque ha ricoperto dignitosamente per le sue caratteristiche)

    • Hai ragione Fonseca non ha mai giocato con la difesa a 4… Un brocco che sa solo usare la difesa a 3

  2. La soluzione migliore secondo me. Poi, ogni Squadra che si rispetti, deve saper giocare almeno con due moduli differenti. Qualora non sia così… Vuol dire che l’Allenatore è veramente scarso! Bisogna sempre avere un piano B… E anche uno C… Se necessario. Ho letto che è meglio uno fuori ruolo che Fazio… Con Cristante dietro abbiamo preso gol in ogni modo! Ma le vedete le partite?

  3. Difesa a 4 con Karsdrop, Mancini, Ibanez (Smalling), Spinazzola. Cristante assieme a Villar e Diawarà in un centrocampo a 3, Pellegrini dietro le due punte Mayoral (Dzeko) ed El Shaarawy (Perez), rendiamo più semplice il gioco del calcio!!!!!
    Peccato che contro l’Ajax non avremo a disposizione Karsdrop nella partita di andata e dovremmo “subirci” Brunetto Peres.

    • Secondo me Fazio proporzionalmente all’età che ha, e’ancora capace di fare qualche buona partita, se non altro ha più esperienza. Ibanez, e’un disastro, e lo si capirà con l’arrivo del nuovo allenatore, quando in pratica farà le ragnatele in panchina….

  4. Daje mo rivedemo sta difesa a quattro, così sti guru del calcio potranno finalmente esse contenti. Vè ricordate come stava a finì l’anno scorso con la difesa a 4? Ah no? Che semo stati a presi a pallettate pure dal torino. Abbiamo giocato molto bene con la difesa a 3 tutto il girone da giugno ad agosto, bastava fà acquisti mirati e ripartire con una batteria di difensori un minimo più solida, invece ne avevamo solo 4 di cui uno mai in grado di giocare e tre pischelli. Mancini/kumbulla/ibanez/smalling e perchè no? Jesus/fazio questa sì che è una difesa per 3 competizioni, però fonseca come minimo doveva arrivà primo co sti tizi. Beati chi ve capisce; tranne mancini, e smalling se fosse stato un giocatore in questa stagione, il resto sò giocatori che farebbero panchina pure alla lazio

  5. Io invece leggo, da parte di tutti, che si vuole Spinazzola in campo. Io gli auguro e mi auguro per il bene della Roma che non si stiri, visto che non sta saltando una partita ! Non vorrei ribadire….Ve l’avevo detto ! Ma Calafiori lo ritenete talmente pippa da non poter giocare col Sassuolo ? Boh, vogliamo proprio andarcela a cercare eh ?

    • anche io darei più spazio a calafiori, anche perchè quando cala spinazzola, cala, e di molto , tutto il gioco offensivo. spinazzola si tira dietro 2 difensori liberando spazio in mezzo

  6. Fazio e difesa a 4 in questo determinato arco della sua carriera calcistica sono un binomio devastante. Per noi. Meglio un primavera. Con la velocità di Defrel (solito ex di turno) l’ultimo che schiererei per contenerlo è l’argentino. Piuttosto Karsdorp uno dei due centrali con Brunetto sulla destra al suo posto, e solo pensarci mi da i brividi ma non puoi permetterti di mettere uno lento come Fazio contro le schegge emiliane, rischi davvero di partire 2-0 per loro…

  7. Il portoghese non é tornato a 4 dietro nemmeno in passato, con altrettanti problemi in rosa. Vedremo se lo farà stavolta.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome