FONSECA: “Cristante giocherà, Veretout convocato. La squadra non crede più alla Champions? E’ totalmente l’opposto”

35
5411

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca torna a parlare in conferenza stampa dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. L’allenatore giallorosso risponde alle domande dei giornalisti di tv, carta stampata e radio sulla partita di domani, Sassuolo-Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Sky Sport: “Sassuolo-Roma con diversi infortunati e squalificati: come stanno Smalling e Cristante? Chiederà a Spinazzola di arretrare? Come sta Veretout?”
“Smalling sta meglio ma non è pronto. Cristante è pronto e giocherà domani. Può essere una possibilità utilizzare Spinazzola o Karsdorp nella difesa a tre, è una possibilità forte. Veretout sta molto meglio, ha fatto lavoro individuale, oggi è in gruppo e sarà convocato. Ma penso che la prossima settimana sarà al 100%”.

Gazzetta dello Sport: “Ha visto l’El Shaharawy che si aspettava?”
“E’ arrivato dopo, nelle ultime partite lo abbiamo visto molto bene. Sta crescendo, ha bisogno di giocare per essere l’El Shaarawy che conosciamo”.

Corriere dello Sport: “La Roma privilegerà l’Europa League rispetto al campionato?”
“Pensiamo solo alla partita di domani, è quella la nostra priorità. Poi penseremo all’Ajax”.

Il Romanista: “E’ ipotizzabile l’alternanza Dzeko-Mayoral tra campionato e coppa?”
“No, ho scelto solo chi giocherà domani. Poi vedremo con l’Ajax”.

Il Tempo: “E’ stato scritto che la squadra non crede più nella qualificazione in Champions. E’ così?”
“Totalmente l’opposto. Ci sono ancora 30 punti a disposizione”.

Ansa: “Aveva detto che Smalling sarebbe tornato in gruppo durante la sosta. C’è stata una ricaduta? Ha avuto bisogno di particolari trattamenti?”
“Smalling sta molto meglio, è questo l’importante. Ma servirà più tempo per farlo tornare al 100%, e non vogliamo correre rischi”.

Rete Sport: “Cristante ha svolto solo terapie, per evitare la pubalgia c’è il rischio che possa chiudere qui la sua stagione?”
“No no, sta bene, non rischia e penso che giocherà fino al termine della stagione senza problemi”.

Tele Radio Stereo: “Esiste ancora un ballottaggio in porta?”
“No. Come le altre situazioni, domani ho scelto Pau Lopez e poi vedremo contro l’Ajax”.

Centro Suono Sport: “Cosa accomuna Ajax e Sassuolo? Preferisce affrontare squadre che giocano a viso aperto?”
“Sono due squadre che vogliono avere sempre l’iniziativa, ma sono squadre diverse per come attaccano. Io preferisco giocare contro questo tipo di squadre, ma poi dipende sempre da noi”.

Roma Radio: “Come sta Mkhitaryan?”
“Sta molto meglio, vediamo la prossima settimana”.

Roma TV: “Che partita si aspetta domani?”
“Una partita difficile, loro voglio sempre la palla, è sempre dura contro di loro. Dobbiamo stare al 100% se vogliamo vincere, e ho sentito la squadra motivata e pronta a fare una buona partita domani”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDE ZERBI: “Tenere fuori Locatelli e Ferrari è una scelta forte per tutelare la nostra salute. In campo una buona squadra nonostante le assenze”
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

35 Commenti

    • “Smalling sta meglio, ma non è pronto”
      è diverso da “Smalling scoppia di salute”

    • Smalling sta molto meglio, ma non al 100% per i pupazzi sta in Spagna, Cristante? Avevano scritto pubalgia cronica, a quanto pare giocherà senza problemi… vererout convocato… poi??? Date sempre retta alle fregnacce di chi sa quanto noi cioè unka!!! Adesso se po di FORZA ROMA!

    • DOMANDA:Ma Reynolds che fine ha fatto!!!!!!!l Lo abbiamo visto a PARMA!!!!!!!IMBARAZZANTE

    • Io penso che campionato falsato o no, qui c’è in gioco il futuro e la EL con il 4 posto sono obiettivi importanti e dobbiamo stringerci attorno al mister senza assecondare quei tanti soggetti manovrati e manovratori della carta stampata. Alla fine dei giochi campionato che sia falsato o meno l’Inter avrà uno scudetto in più su l’albo il Milan una qualificazione in CL e via discorrendo. Perciò amici giallorossi bando alle ciance e forza Roma.

    • @infarto

      Se Alessandro è un giallorosso io so la fata turchina…

  1. È passato alla difesa a 3 non avendo terzini ma esterni con prerogative offensive,ora,in assenza di 3 centrali ,che senso ha sacrificare uno degli esterni e per di più con Cristante in difesa anziché giocare a 4 con 3 centrocampisti?

    • Forse perché invece di scombussolare un solo reparto cambieresti tutta la squadra e in questo momento così delicato non gioverebbe ?!

    • Karsdorp e Spinazzola si sono disimpegnati bene quando chiamati a giocare nei 3 dietro e cambiare modulo condizionerebbe il resto della squadra
      Con il 433 saremmo cortissimi a cc considerando le assenze di Veretout e Villar

    • Ben detto Franchino, a volte il tifoso tende a confondere la realtà con FIFA dove con un click i calciatori immediatamente riescono ad adattarsi ad ogni ruolo, mentre sul campo vero la situazione è ben diversa…

  2. Daje MISTER!
    💊
    Mettigliela in quel posto!

    FR

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  3. Vedendo le attuali condizioni della squadra, le formazioni, le assenze e le presenze della Roma (Fazio!!!), il fatto che si debba giocare per forza con la difesa a 3 (Fonseca ha l’elasticità mentale di un pezzo di legno) non vedo la Roma favorita, anzi.

  4. Con un: “sta molto meglio” bis, fa intendere che ha un’occhio alla prossima in EL…speriamo bene

  5. Daje mister, solita difesa a tre con passaggini al limite della nostra area con il nostro portiere ed azioni sterili come solo il tuo gioco mediocre sa fare!!!!!

  6. Appunto, ci credevo zero allo sparafuffa stipendiato dal TEMPO che dava l’ASROMA al completo non credere per nulla al quarto posto. Le parole di FONSECA qui sono le stesse del mio commento qualche giorno fa all’articolo sul sito. Eppure non ho parlato con la rosa, non ho le stesse fonti del distinto giornalista. Ma perché gli editori buttano soldi nel pagarlo, e questi hanno ancora lettori? Davvero tutti i contributi pubblici all’editoria sono sufficienti a tenere in piedi questi? Ma manco l’Alitalia… a quel punto dessero i contributi agli avventori dei “Bar dello Sport” in tutto il Paese che, oliati per bene da vinello sincero e fiumi di birra, partoriscono riflessioni migliori sul calcio e sul tempo che fa.

    • Fonseca non deve prendere i Romani per deficenti si sa che la Roma non giochera la Champions Se i Americani credeno ancora ei miracoli e meglio che cambiano sport.

  7. Credere che con il Sassuolo sia facile per le assenze e’un’errore, quando si ha una certa filosofia di gioco la differenza tra titolari e rincalzi e’minima, e anche tra noi non e’facile capire chi siano i titolari e chi le alternative. Tra l’altro i rincalzi, spesso ci mettono quel qualcosa in più dei titolari proprio per mostrare di non meritare la panchina… Quindi questa partita e’assolutamente da prendere seriamente per non perdere l’ultimo treno per la champion….

  8. Vedo che c’è evidentemente un problema…di comprendere la lingua italiana…

    Scoppia di salute…

    Frase ironica…detta da me…..e nn dal mister…poi i più acculturati ci vedono un attacco a Fonseca….

    Prima di parlare si dovrebbe essere sicuri di aver capito… compreso…

    Un saluto ai professori universitari…

    Forza grande Roma

  9. Io credo che Santon e Colafiori non giocano, perché sono altre due vittime di Fonseca e della sua permalosita’, evidentemente qualcosa gli e’andata di traverso con questi due giocatori… Fatico a ricordare la loro ultima partita!

  10. Volevo riassumere un po’ le cose, al netto di articoli, social, interviste, fatti, opinioni e fregnacce …

    Prima della sosta per la nazionali, la linea era: Meno male che c’e’ la sosta, cosi’ recuperiamo un po’ di infortunati

    Dopo la sosta delle nazionali: Non abbiamo recuperato nessun infortunato e abbiamo perso Kumbulla.

    Ca suffit…

  11. Se vuole uscire dal tunnel,Smalling non deve fare i fattori di crescita (FPF) ormai obsoleti,bensì le infiltrazioni con cellule staminali autologhe…IO già le ho fatte (al ginocchio) senza dover andare in Spagna.Non aggiungo altro…sapete,gli Abbocconi sono permalosi
    🙀

  12. La squadra crede nella qualificazione in Champions…….Occhio Fonseca, le bugie allungano il naso, passare da ZORRO a PINOCCHIO è un attimo……

    • Azz ai vari Trani cecchina carina ecc che Je cresciuto allora? 😂😂😂

      🤫

  13. A volte il destino è beffardo
    Che un uomo così ricco di idee soluzioni
    Scienza che ha la verità in tasca
    Poi non abbia potuto mettere in pratica nulla
    E si limiti a blaterare su un blog
    Peccato
    Pagherei per una sua consulenza
    È quel tipo di persona che sa tutto
    E quello che non sa è da abbocconi

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome