AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta la prova della sua squadra al termine di Roma-Crotone di domenica 9 maggio. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Quando la Roma giocherà con la stessa intensità per tutti i novanta minuti farà il salto di qualità?
“Difficile mantenere la stessa intensità per tutti i novanta minuti, ma abbiamo fatto una partita sera, creando tanto. C’era qualche giocatore stanco”.
Oggi c’erano tanti giovani, alcuni più pronti come Darboe, altri più indietro come Reynolds. E’ d’accordo?
“Sì. Darboe è in ottimo momento. Reynolds arriva da un calcio completamente diverso, oggi ha giocato da terzino sinistro. Ha qualità ma ha bisogno di tempo, è un giovane”.
Tornando indietro farebbe lo stesso secondo tempo di Manchester?
“Sì, anche perchè la squadra aveva fatto un buon primo tempo, e non c’erano ragioni per cambiare. Abbiamo iniziato a prendere gol in transizione, ma penso che la strategia fosse corretta”.
Con Mourinho vi siete sentiti?
“Sì, lui è stato molto onesto e molto corretto con me. Abbiamo parlato, siamo tutti e due portoghesi. Ho un buon rapporto con lui”.
Magari proverai a batterlo in Italia con un’altra squadra?
“Vediamo (ride, ndr). Ora non posso dire niente…”
PAULO FONSECA A ROMA TV
Ha avuto delle risposte dai presenti?
“Sì, i ragazzi hanno giocato bene. Eravamo senza molti calciatori, ma sono soddisfatto delle prestazioni viste oggi”:
I ragazzi della Primavera l’hanno convinta?
“Sì, i ragazzi hanno giocato bene. Devo dire che De Rossi ha fatto un ottimo lavoro, nonostante le assenze pesanti i Primavera mi sono piaciuti”.
La squadra ha interpretato bene la gara di oggi.
“Si era importante vincere, abbiamo creato tanto anche nel primo tempo seppur i gol sono arrivati tutti nel secondo tempo. Penso che sia stata una buona partita”.
Darboe è pronto per la prima squadra?
“Ciò che sta dimostrando mi fa pensare di sì, ha coraggio e voglia di tenere sempre il pallone. Mi è piaciuto molto, se è pronto sarà decisione di Mourinho ma io penso di sì”.
Tanti infortunati, spera di recuperare qualcuno per l’Inter?
“Vediamo quello che possiamo recuperare per mercoledì e giocheremo con chi sarà disponibile”.

Reynolds ha qualità ma non si è capito quali.
Magari è bravo in cucina e fa buone insalate.
🤣🤣🤣🤣🤣
Dai tempo…ha solo 19 anni , e proviene da un calcio diverso…ha le qualità e le mostrerà..oggi ha giocato bene a sx
Non sia mai, le spolliciate me le prendo e mi fanno pure piacere perché hanno un senso.
Però se siete così fighi e smart, spiegatemelo voi cosa gli avete visto fare di buono e quali sono le qualità di questo ragazzino che se te lo porti al calcioto con gli amici te menano.
Daje.
Svelti però, che fra dieci minuti esco.
Ma esci vestita come l’avatar a st’ora?
Julian non ti so dire per chi ti ha spolliciato contro. Personalmente avevo lasciato senza pollici di nessun tipo per un semplice motivo: che è vero che le qualità ancora non si sono viste, ma ha anche solo 19 anni e se tanta gente lo voleva un motivo ci sarà.
Ha tempo per dimostrare quanto vale(c’è gente che abbiamo aspettato per 3-4 anni come Iturbe e Schick e che veniva da squadre italiane, lui è qui da 6 mesi e non ha neanche fatto una preparazione ancora con la squadra.)
ASR66, sì esco così e vado ad una festa fluida.
Ad una certa ora scatta il trenino, se vieni ti facciamo fare il capotreno.
Scommetto ti piacerà.
Gli abbiamo visto fare di buono pochissime cose però le sue qualità sono i 188 cm (che sulla fascia sono tanti) e la velocità… va rivisto dopo (almeno) una preparazione in serie A e aspettato dato che è un giovane senza nessuna esperienza.
Ma che scherzi? Qua di fiki/a sembra che ci sia solo tu 👠
forse chi ti ha spolliciato contro voleva intendere che non è bravo manco in cucina
Una pacca sulla spalla anche a Mister Fonseca…in fondo lui ce l’ha messa tutta.
Non dobbiamo volergli male se non sono arrivati i risultati che speravamo.
Chi nasce tonto e chi quadrato…
Chi nasce tonto non può morire quadrado😜.
Però c’ha carattere… Rifarebbe tutto uguale… Non sbaglia mai nulla l’ottimo Fonseca… Sich.
per me, il peccato originale di fonseca è il secondo tempo di manchester.
hai fatto una cazzata e basta, non puoi direi che rifaresti uguale, un tempo dove hai preso 5 gol!!! con l’ajax si era messo difesa e contropiede, e stavi sullo 0-0 lì vincevi, non potevi fare cambi e hai beccato i gol in contropiede.
Secondo tempo di alta livello, anche se ovviamente il livello dell’avversario è da considerare.
In generale la sensazione è che dalla primavera ci siano molti talenti interessanti, darboe e zaleswki su tutti.
Speriamo che possano continuare così e che a questa lista si aggiunga anche milanese che a inizio anno aveva fatto vedere grandi cose ma poi non è stato più considerato
Qualche gol lo avrei riservato ben volentieri per altri avversari, non contro Serse.
Un caro saluto mister siamo stati sfortunati nel cuore della stagione con una rosa ridotta perché qualcuno solo zavorra, é venuto a mancare veretout, smalling, e soprattutto mikitharian, che grazie a Raiola non era sicuro di restare, l’ossatura della squadra, mettiamoci anche il buco a sinistra dove Calafiori non c’è quasi mai stato e si é sovraccaricato Spinazzola, fino a rompersi pure lui, Bruno Peres a sinistra non si guarda.
Siamo crollati in campionato ma semifinale in europa league, mai arrivati prima.
Io dico grazie mister e me ne frego dei pollici su e giù.
Fonseca degno di grande rispettoso
Il Bouah lasciato a marcire in prestito vale due Reynolds
Vabbè, ma te sei de parte…
question :Tornando indietro farebbe lo stesso secondo tempo di Manchester?
Fonseca dice >“Sì, anche perchè la squadra aveva fatto un buon primo tempo, e non c’erano ragioni per cambiare. Abbiamo iniziato a prendere gol in transizione, ma penso che la strategia fosse corretta”.
incompetente Testa di rapa!giocare aperto secondo tempo con i diavole del MU!! per limitare la valanga ci voleva un classico catenccio . Buona fortuna altrove Mr Fonseca Le auguro qualcuno veda del merito. con la nostra Roma un disastro unico nella storia della squadra
Hai ragione, però poi penso… Catenaccio con chi? Che ci eravamo già bruciati 3 cambi e avevamo perso Veretout e Spina. Fonseca ha le sue colpe ma il treno di sfiga che abbiamo è innegabile. poi magari si scopre che gli infortuni sono diretta conseguenza dei suoi metodi di allenamento, non lo so.
Eppure e’ stato detto alla noia
Durante l’intervallo avrebbe potuto avanzare Cristante a centrocampo, aumentandolo di un uomo
Perche’ durante l’intervallo poteva ancora far cambi. I cambi erano finiti durante la partita ma nell’intervallo ne aveva ancora due
Tanto se faceva il secondo tempo col catenaccio e perdevamo, quelli come te avrebbero detto perché non ha continuato a giocare come il promo tempo che stavamo vincendo?? Il senno del poi è una scienza esatta
No Enzo nn sono d’accordo. Li avrei detto “almeno cia provato nn cè riuscito ?oh ciccia”
Non andare ne alla Juve ne al Napoli mister.. Vai all arsenal!!! O al Wolverhampton!!!
Certo, la Juventus che deve tornare a vincere o il Napoli secondo in classifica che manda via Gattuso per prendere uno che con la Roma ha visto vince tutti, ha preso sveje a destra e manca, lezioni da 15 allenatori su 19 e che sta conquistando uno strepitoso 7°posto in campionato (Sassuolo permettendo..), me pare ovvio….
Mannaggia la miseria che spettacolo che sete…….
Calma… Il quadro è più grande 🎢
Levateje er vino ………..
Complimenti a Darboe. Questo ragazzo mi sembra molto forte
È veramente forte… Centrocampista duttile, forte fisicamente oggi per fermarlo e farlo uscire dovevano fasciargli le due ginocchia ( uno fasciato e l’altro con la borsa del ghiaccio..) molto più forte di diawara e cristante
Eh, mi raccomando, cominciamo subito a pompare pure questo ragazzo che deve dimostrare tutto.
Pensate che io sto ancora aspettando Ugolotti e Casaroli…
Troppi secondi tempi dovremmo rigiocare..ma per cortesia..addio..a mai più…!!!!!
La difesa a quattro……. La difesa a quattro…… Purtroppo non l’ha capito. Peccato Mister. Potevi fare molto di più…
Ricordo quando molti lo imploravano di fare la difesa a tre…
Fonseca è un allenatore che nelle corde ha un gioco moderno, non gli interessa difendere le partite, ma cerca sempre un gol in più degli avversari.
Però abbiamo visto che non è stato capace di preparare la squadra sui due impegni e poi anche il fatto di avere tutto questo ostracismo con i primavera, non depone a suo favore ,più di qualcuno meritava di esordire, peccato per Providence che si è fatto male, poteva essere un’altra bella sorpresa come Darboe
Reynolds e’na Pippa….Punto!!!!ma mica me la prendo con lui lo farei paga’da chi l’ha preso!!!
Potrei sbagliarmi, ma la difesa a 3 venne parecchio e da parecchi caldeggiata per migliorare la tenuta difensiva, viste anche le caratteristiche degli esterni, molto più efficaci in avanti.
E forse era stata una mossa giusta. Se poi vengono a mancare per infortuni o altro tutti o quasi i centrali di difesa…
La stessa invenzione di Cristante difensore è stata una specie di mossa della disperazione.
Dopodiché, per mille motivi era comunque doveroso cambiare allenatore.
er crotone rega’…avevamo davanti il crotone.
stagione da massimo 67 punti, settimo posto, 53 goals subiti
Probabilmente il momento decisivo in negativo della stagione è stato l’infortunio di Veretout a Firenze . Mancando il centrocampista più bravo si sarebbe forse dovuto cambiare modulo e aggiungerne uno togliendo un centrale difensivo . Ma non ne avremo mai la controprova .Mister Fonseca ha ritenuto di non cambiare modulo e così è andata. Certo però lche a squadra pare trovarsi meglio specie in attacco dove iniziano a fioccare le occasioni da gol…
Si poteva anchere aggiungee un centrocampista ed eliminare quelle due inutili, alette, mezze punte, che mette sempre tra le linee dietro la punta e giocare molto classicamente co una prima e una seconda punta (Dzeko, Majoral o Dzeko Pedro o Dzeko Miky o qualsiasi altro assortimento tipo Miky Majoral che si alternano e non danno punti di riferimento) e un centrocampista in più. Ma ci vuole sale in zucca ed elasticità nei moduli e questo il Mister non c’è l’ha. FRS
Uno le dice che farebbe sempre il secondo tempo di Manchester allora smettesse di fare l’allenatore
Meno male che abbiamo terminato il rapporto con questo come fa’ ad non pensare che gli avversari che stanno perdendo non attaccassero e ti dovevi difendere cercando di limitare il passivo per dare un senso al ritorno
Punto..
Tu lo hai deciso..
Ed ecco perché a Roma (ma forse in Italia in generale).. Si fa fatica a dare spazio hai giovani..
Due partite buone ed ecco il nuovo Totti..
Due partite sbagliate ed è una pippa..
Non funziona MAI così!
A volte un ragazzo riesce a rispondere bene quando sono le prime uscite.. Ma va valutato a lungo termine..
Reynolds, viene da un calcio completamente diverso, ha 19 anni, viene da un campionato più lento, meno tecnico, meno tattico..
Ha 19 anni, per la prima volta e lontano da casa, Alphonso Davies ha iniziato a giocare dopo quasi un anno, gli hanno anche cambiato ruolo, perché era un esterno offensivo..
In Germania hanno creduto in lui ci hanno lavorato, ed ora hanno un possibile titolare fisso per i prossimi 10/13 anni..
Qui invece, Reynolds e una pippa, punto.
Il punto non esiste, siamo solo all’inizio, e a volte l’inizio conta meno di zero..
Sarà Mourinho a scegliere, se tenerlo, darlo, in prestito, oppure venderlo..
Giudizi così forti, e chiusi, sono onestamente ridicoli,ed anche un po cattivi!
Forza Roma.
Dico solo Nicola. Ventola. Dove sono finiti i romani?
Mah, sulla questione del secondo tempo non saprei precisamente dove schierarmi… c’è Fonseca che dice avanti tutta sempre e comunque, poi ci sono quelli che dicono che dovevamo chiuderci a riccio (per poi lamentarsi quando, nelle gestioni tecniche precedenti, puntualmente subivamo gol proprio per esserci abbassati troppo dopo aver acquisito il vantaggio).
Ma una via di mezzo proprio no???
Gli estremismi sono sempre deleteri e fastidiosi, nel calcio come nella vita. “Equilibrio” dovrebbe essere la parola chiave.
secondo me doveva smettere dopo aver fatto 6 cambi,o dopo aver perso delle partite senza giocare tipo derby,napoli o dopo essere stato eliminato dallo spezia in C.I insomma da tanto e non ha avuto la dignita’ di dimettersi e c’e’ gente che ancora lo ringrazia , meno male che questo incubo si avvicina al termine spero che i reduci dei giocatori salvino la faccia nel derby
Non riesco a capire come colui che per me è ormai innominabile possa essere ancora ammirato su questo sito per aver esplicitamente dichiarato in modo del tutto provocatorio, supponente e irriverente che rigiocherebbe il secondo tempo a Manchester allo stesso modo…
Non è lui che mi preoccupa ma coloro che ancora lo sostengono: dovrebbero soffrire perlomeno di una grave forma di autolesionismo… ammesso che siano veramente tifosi romanisti!
Chi nasce al Quadraro non può morì a Monterotondo
La strategia era giusta. Non fa una piega.
Come disse il chirurgo: il paziente è morto ma l’operazione è riuscita benissimo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.