FONSECA: “Risultato positivo, ma avrei voluto vincere. Obiettivi? Dobbiamo dimostrare sul campo di essere ambiziosi”

50
5352

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato contro il Milan a San Siro. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Partita incredibile. Cosa si porta a casa di bello e di meno bello?
I tre gol fatti, e i tre gol subiti. Partita equilibrata. Dopo i gol incassati la squadra ha reagito bene. Abbiamo sbagliato le ultime decisioni.

E’ un passo in avanti? Vuole commentare i rigori?
Non devo commentare, tutti possiamo sbagliare. Passo in avanti? Non è quello che volevo, io volevo vincere. Ma il risultato è positivo.

La difesa, ha messo Mancini centrale. Come mai?
Perchè Ibrahimovic è un attaccante molto centrale, mentre Leao attacca la profondità e Ibanez è molto veloce, per questo li ho cambiati.

Qual è il valore di questa Roma? E’ una squadra da primi quattro posti? Volete vincere l’Europa League?
Vogliamo fare meglio dell’altra stagione. Pensiamo solo alla prossima partita. La squadra sta bene, sta migliorando, dobbiamo essere ambiziosi e pensare partita per partita.

Quante squadre vede più forte della Roma?
Se parliamo di investimenti, direi due. Ma dobbiamo dimostrare in campo che possiamo essere ambiziosi.

 

Articolo precedentePIOLI: “C’è delusione per non aver vinto. Bella prestazione contro una squadra molto forte”
Articolo successivoKUMBULLA: “Ho fatto un errore che potevo evitare, ma con quel gol ho rimediato”

50 Commenti

  1. Stasera hai sfoggiato un gran deretano e basta.La partita te l’ha salvata Mirante. Piazzare Karsdorp su Leao è stata una mossa che nessuno a Roma avrebbe fatto,neanche la sora Maria,la portiera di casa mia.
    Negli ultimi 10 minuti non potevi far entrare Fazio, per mettere un pò di centimetri sui calci d’angolo?
    Sostituire Pedro,ormai spompato come un pompelmo? Tenere 3 mediani e non ruotarli ogni volta,no?
    E che diamine…

    • No, non hai capito nemmeno stavolta. È stato Pioli a mettere Leao dalla parte dell’Olandesina.
      E ancora mi chiedo perché…

    • È dai tempi di Carlos bianchi che la Roma non ha un allenatore così incapace. Un applauso a Mimmo ferretti che difende Fonseca come fosse nils liedholm. Ma che abbiamo fatto di male noi a Roma per meritarci in serie:Pallotta, Baldini, italo zanzi, baldissoni, lippie e Norman, calvo, monchi, petrachi fienga. Non si salva nessuno, possibile che tutti gli incapaci arrivano a Roma?

    • Io non sono un fan di Fonseca , ma tenete sempre a mente la rosa che ha questo allenatore rispetto ai suoi predecessori . Lui ha 1 fuoriclasse ( un’altro è infortunato) , 6 buoni giocatori e 12 tappabuchi , i suoi predecessori (a partire da quell’incapace di Capello che con una squadra con 8 fuoriclasse su 11 ha vinto solo uno scudetto) avevano come minimo in rosa 5 o 6 fuoriclasse!!

  2. La Roma mi è piaciuta anche se abbiamo concesso un pochino all’avversario, con Smalling questa partita non si perdeva, se la fortuna ci assiste possiamo ambire ai primi tre posti, è una stagione che non ha una ammazza campionato

    Forza la Roma!

  3. Onestamente, ai punti avrebbe meritato di vincere il Milan, ma va detto che la Roma in campo era messa benissimo. La verità, è che dietro abbiamo perso praticamente tutti i duelli 1vs1, oltre ad aver pagato l’inesperienza della nostra difesa. Non è che se hai il miglior allenatore del mondo, improvvisamente Karsdorp impara ad affrontare Leao nell’1vs1, tanto per dirne una. Per quanto riguarda la fase offensiva, lo sviluppo della manovra nel complesso mi è piaciuto, ma è mancato quasi sempre l’ultimo passaggio. Passi Spinazzola (ineccepibile nella corsa e nello spunto, ma a livello qualitativo e decisionale mai impeccabile), ma da gente come Mkhytarian e Pedro, mi aspetto molto di più da quel punto di vista.

    • Ma il migliore allenatore al mondo kardorsp non lo porta neanche in panchina, piuttosto fa giocare uno dei pulcini.
      Purtroppo noi non abbiamo il migliore allenatore del mondo, ma forse uno dei peggiori, però una delle peggiori stampe al mondo, quella romana, te lo dipenge come un fenomeno.
      Quando a Roma avremo una stampa libera e competente e dei tifosi che non si mettono a frignare per ogni articolo giustamente critico, forse potremo dire la nostra

    • Io ho visto che eravamo costantemente in inferiorità numerica quasi in ogni parte del campo. E dove eravamo in superiorità, in difesa, Ibra da solo ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai tre nostri ragazzotti.
      Pioli ha disinnescato quella che sapeva essere la nostra arma fin qui migliore, cioè Spinazzola, raddoppiandolo sempre, e inaridito il gioco offensivo costringendo Miky e Pedro a cercare palloni giocabili dietro.
      Poiché la qualità complessiva del Milan non mi sembra superiore alla nostra, direi che la differenza, che secondo me c’è stata anche se non schiacciante, si deve ai due tecnici.

    • Roma messa bene non proprio…forse benino. Tutte le volte in parità non è mai andata a pressare alta ma è sempre arretrata come a voler subire. Loro davano idea di poter essere pericolosi noi un pochino meno; a destra karsdorp nella fase difensiva insufficiente così come bruno peres che è impresentabile molto meglio santon. Pedro alla fine non si reggeva in piedi forse andava cambiato mettendo un centrocampista in più o meglio lasciandolo in campo. Mi tengo stretto il risultato salvato da mirante e dalla testa a spigoli di romagnoli.
      Mi sarei aspettato qualche soluzione anche dalla distanza vista la papera iniziale e un portiere non irresistibile nel secondo tempo invece solito fraseggio sterile

    • Io mi ricordo gervi che saltava fior fiore di terzini e si pretende che l olandese tenga leao in velocità lui doveva non far scendere hernandez altrimenti a dx ci distruggevano poi il Milan ma che squadra è… Lancio a ibra e o segna o smista questo e il grande gioco di pioli se gli si rompe ibra arrivano a metà classifica

    • “però una delle peggiori stampe al mondo, quella romana, te lo dipenge come un fenomeno”

      Ma si parla di Fonseca??? La stampa romana?????? Lo dipinge come un fenomeno?????????

      Diamine, questa è la prova che esistono mondi paralleli (e in uno di questi la stampa scodinzola davanti a Fonseca).

  4. Partita equilibrata, alla fine il pareggio a Milano con questo milan ci sta.. probabilmente nella parte offensiva si sarebbe potuto fare di più se Spinazzola fosse stato più in giornata visto che Calabria lo ha fermato quasi sempre e in fase difensiva forse Santon su Leao sarebbe stato più saggio, ma alla fine Karsdorp non ha totalmente demeritato, quantomeno in fase offensiva.. detto questo testa alla prossima 💪… per quanto riguarda arbitro e var mi auguro che li sospendano a lungo… prestazione indecente.. hanno rovinato una bella partita

  5. A me questa Roma che recupera tre volte fuori casa il Milan è piaciuta. È una squadra che ha coraggio, attacca, pressa, cerca di tenere l’avversario nella sua metà campo e gioco forza concede più di qualcosa in difesa. Li vorrei più cattivi davanti al portiere avversario…spesso perdono l’attimo giusto per l’ultimo passaggio o per il tiro. Certe volte bisogna essere ignoranti e tirare come viene piuttosto che cercare l’ultimo dribbling o il passaggio filtrante. Ah…un ultima cosa… L’altro fuoriclasse lo abbiamo in porta: Mirante.

    • Ma che schifezza. Ambizione da parrocchia. Capisco la provocazione (spero che lo sia), ma sono ancora troppi i tifosi che pensano ancora che questa sia L partita più importante….

    • Eh già, meh sa che te rimane solo quella se continuate così…..
      Salutame la lanzie tua.
      FORZA ROMA TIE’

  6. Dite quello che volete, continua a rimanere in scia… Io ribadisco che sto con Fonseca.
    Rimaniamo in scia.

    • Tiettelo stretto,ma tanto e’la copia di quello che sta a cagliari..1000 passaggi e tre tiri in porta a partita!!

    • Se la prendono con Fonseca dopo un pareggio a Milano con Ibrahimovic in super forma, pensa se perdevamo.

  7. Dite quello che volete , ma sono convinto che stasera a Milano qualsiasi altra squadra avrebbe perso, e a destra c’e un buco troppo vistoso…

    • ringraziamo mirante ma quando la buona sorte finira?li so volatili per diabetici se non si mette in testa sto fenomeno di dare un gioco alla squadra!!

    • Quando la buona sorte finirà? Sono del ’92 e da che ho memoria mi sembra che abbiamo grande credito nei confronti della sorte.

    • Io del 64 e dovrei campare fino a 140 anni con 1 rigore inesistente a partita per dire sono fortunato.

  8. Grande Mister, un punto d’oro!

    Senza Smalling, senza ricambi davanti (che poi è il solo Perez), abbiamo battagliato ad armi pari contro una squadra molto in forma, più di noi.

    DAJE ROMA!

  9. Quello che non va è l’imposizione, sempre a più di due tocchi, quando a volte ne servirebbe uno per innescare Pedro e Micky.
    Karlsdorp al momento è inadeguato e l’unica spiegazione logica è che gennaio si avvicina.
    Pellegrini basso da qualità.
    Oltre la gestione dei cambi, mi chiedo perché Fonseca continua a giocare a due centrocampo facendosi infilare sempre.
    Forse nei cambi Pedro meditava di uscire prima e magari Fazio in difesa per aumentare i cm viste le giocate del Milan.
    Comunque dajeee

  10. Vorrei ricordare che Karsdorp è stato messo su Theo Hernandez, non su Leao. Leao è DESTRO, vuol dire che ha il compito di accentrarsi. Karsdorp può dare fastidio a Leao, ma è il centrale di destra a doverlo marcare, mentre l’olandese deve andare sul terzino sinistro milanista per non fargli guadagnare il fondo o, in generale, il corridoio per effettuare passaggi. Spinazzola oggi ha giocato male perché c’è stato sempre un raddoppio di marcatura. Come mai non c’era nessuno ad aiutare la fascia dell’olandese, visto che è risaputo che fa abbastanza pena in difesa e non è ancora in uno stato di forma ottimale?

    • Lasciali perdere, ormai sono in fissa che è un buono a nulla.

  11. Una Roma con carattere e determinazione ha lottato ,colpo su colpo, contro una squadra dil lestofanti e scappati di casa.
    Ho goduto come un riccio nel vedere la faccia (e la bestemmia…ah proposito ma la prova tv niente? Eppure c’e’stata gente che si e’presa la squalifica x casi analoghi ) di quel buffone esaltato mentale di ibraimociccio, sul gol di KUMBULLA
    Un bel RINT E PAKK A ripetizione.

  12. Allora, quando la Roma vince ho una piacevole sensazione di benessere, quando per la Roma si mette male e poi la situazione si sistema mi sento alleggerito dalla spiacevole sensazione che segue la sconfitta… Ecco, stasera mi sento sollevato. Detto questo, dire che la Roma stasera abbia ben figurato o giocato bene è prendersi in giro. La squadra non era messa bene a centrocampo dove c’era una buco ed il buco era davanti la difesa.
    Buonanotte a tutti
    Forza Roma

  13. Ragazzi ho sbagliato, era sull’intervista di Pioli, GRANDE FONSECA, SE LE È GIICATA FINO ALL’ULTIMO, CORREGGI QUALCHE PAUSA E ROMA È TUA! DAJEEEEE!!!! ❤️🧡💛

    • Sul tiro di pellegrini a fine primo tempo potevamo segnare, sul tiro di dzeko a inizio secondo anche, ricordo almeno altre due azioni del secondo, una in cui Miki svirgola davanti al portiere, e un ‘altra in cui spinazzola non capisce un assist geniale di Pedro. Detto questo vedo dei miglioramenti importanti, nella mentalità e piano piano nel gioco.

      L’ anno scorso l’avremmo persa. Devo dire che kardsrop tutto sommato mi è piaciuto, oltre che contro leao sullo scatto, ma li brucia il 99% dei difensori, per il resto niente cazzate, fisicamente è il migliore rispetto a bruno e santon. SEMPRE FORZA ROMA e daje de fiorentina 🍽️

  14. Allora, vediamo se ho capito qualcosa? datemi una mano ok? Siamo andati sotto 3 volte e…correggetemi…3 volte abbiamo recuperato. Giusto?
    Bene, Karsdorp è una pippa…giusto?
    Bene, Dzeko è vecchio…giusto?
    Bene, Mirante ha fatto miracoli…cose se fosse il ragazzo dell’ascensore messo in porta perchè non c’è nessun altro o, correggetemi, è il portiere della Roma?
    Bene, la Roma al momento ha la buona sorte dalla sua parte…quando finirà saranno dolori…giusto?
    Bene, Ibra è un fenomeno a 39 anni (credo ma non sono certo, forse 38???) e Dzeko a 34? è una mezza sega…giusto?
    Mah, a me viene da pensare che dovremmo…ed uso la prima persona plurale…far pace con il cervello o forse…(e per alcuni qua dentro è sicuro) guardare verso Formello…
    Fonseca non piace a molti…così sembra…Luis Enrique insegna…meditate gente.
    SSFR

  15. Quindi secondo alcuni con un allenatore bravo, con la squadra attuale, ieri dovevamo andare a Milano dominare la partita e vincere 2 o 3 a 0 giusto?

  16. Gli allenatori del dopo partita sono tutti campioni del mondo, quelli del prima partita ingiudicabili perché non giocano le partite. Comprendo dare pareri anche tecnici ma da qui a trasformarli in verità per dare contro all’allenatore ce ne passa. Dalle statistiche la partita è stata in netta parità. Vedo che ci si accapiglia su Karsdorp, ci voleva Santon no meglio Peres, ma nessuno sa cosa sarebbe successo nel bene e nel male con questi cambiamenti. Magari Leao non toccava palla ma Hernandez ce ne faceva 5 oppure Santon faceva tripletta. In sostanza tutti i pareri sono ascoltabili salvo poi non farci il metro di paragone sulle abilità dell’allenatore, soprattutto perché molti tecnici da tastiera, non sarebbero in grado di allenare neanche la squadra di calcetto dei figli.

  17. Premesso che questo milan al massimo può vincere lo scudetto..della carta stampata, la Roma ha miracolato un punto.
    Fonseca può dire quello che vuole, ma la Roma non ha cercato la vittoria ma ha sempre impostato la partita per non prenderli. Se non fosse stato per un rigore inventato ed una svirgolata di ibra non avremmo pareggiato.
    Le scene di una difesa 3 contro 6 neanche al campetto in periferia solo per questo dovrebbe essere esonerato.
    Neanche con Zeman mi ricordo tali scene.
    Il migliore della Roma è stato Mirante come al solito
    Limiti suoi o dell’organico ormai è inutile discutere. Ce li dovremmo tenere entrambi fino a fine stagione.

  18. Parecchi tifosi della Roma dovrebbero far pace col cervello,perché secondo me col mercato che ha potuto fare la società,fino adesso stiamo facendo pure troppo,di una cosa sono sicuro,con questo Presidente il vento é cambiato e pure di molto e direi di avere pazienza che i risultati verranno.

  19. Centrocampo che a volte ieri faceva acqua da tutte le parti anche se pure quello del Milan non scherzava…

    Benino la difesa nonostante le occasioni e i tre goal al passivo. Ma i ragazzi sono giovanissimi, con pochissime partite giocate insieme, contro il Milan capolista a Milano e Ibra in forma. Ci sta che soffri un Po. Ma sono queste le esperienze che ti fanno crescere.

    Attacco un po sottotono. I nostri beneamati vecchietti alla fine erano sulle gambe. Il buon Miki gioca con la guerra in testa da un po di partite e siamo a corto di personale con Nicolò e Carles fuori…

    Nel complesso bene così, rimaniamo imbattuti. Prova di carattere ma è chiaro che serve migliorare ancora.

    Pazienza e concentrazione. 9 punti nelle prossime 3 per costruire una base solida…

    PS Friedkin al seguito della squadra è una cosa fantastica che focalizza tutti. Bravissimi!

  20. Fonseca è un grandissimo allenatore che sta portando la Roma al livello delle big europee. Questi ragazzi sono da scudetto, i soliti piagnoni continuano a spargere letame su una squadra di grande livello. Il Milan del maestro Pioli fa paura

  21. Sono molto contento della prova della squadra di ieri, ora so che abbiamo un vero gruppo che procede unito e solidale; tutti ci hanno messo tutto quel che avevano, superando avversità e rimediando agli errori commessi.
    Qualche sbavatura di troppo in alcune prestazioni individuali, ma secondo me è tutto all’insegna di una fisiologica crescita generale.

    Fonseca ha mostrato coraggio in alcune scelte, quando esagera questo suo coraggio diventa temerarietà, ma almeno non sta facendo ammuffire nessuno in panchina, e sta dando fiducia a tutti.
    Solo così si possono recuperare giocatori di valore ma recentemente in difficoltà come Pellegrini ed evitare che altri, come Karsdorp e Peres si perdano definitivamente; Dzeko è tornato volenteroso, deciso, concentrato e decisivo, e bisogna dar merito a lui stesso ma anche a Fonseca.

    Mi piace il rapporto che il tecnico ha stabilito con la squadra, e per come li ha guidati ieri.
    Per quanto talvolta commetta ancora errori credo stia crescendo e ammetto molto volentieri che sta costruendo un gruppo con un’anima; sono molto contento per lui, perché se lo merita per il rischio enorme che si è preso sulle spalle in questa annata difficile; mi auguro che in cambio venga lasciato lavorare in pace per tutta la stagione e che alla fine venga giudicato solo per il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome