KUMBULLA: “Ho fatto un errore che potevo evitare, ma con quel gol ho rimediato”

14
3030

AS ROMA NEWS – Marash Kumbulla parla a Sky Sport al termine del match giocato contro il Milan. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa a San Siro:

Un altro gol, ci stai prendendo gusto?
I palloni che arrivano in area sono interessanti, belli, è anche più facile per noi segnare su calcio d’angolo.

Fai anche degli errori, a che punto è il processo di crescita e cosa vedi all’orizzonte?
Posso migliorare molto in tutto. Ho fatto un errore che potevo evitare ma ho rimediato segnando. Grazie ai compagni mi sto integrando bene, quindi spero di migliorare.

Sempre avuto il senso del gol?
Ho sempre fatto il centrale ma ho sempre avuto il vizio del gol, anche se negli ultimi anni ho fatto più fatica a segnare.

Come è cambiata la tua vita rispetto a quando, un anno fa, non eri nemmeno titolare al Verona?
Ha preso un’accelerazione evidente. Merito della società del Verona e di Juric che mi hanno dato fiducia subito. Nell’ultimo anno sono migliorato e ora sono alla Roma. Spero di aiutarla a fare il meglio possibile.

Bisogna pensare positivo per pensare che Ibra possa sbucciarla…
Sì, spesso succede che la palla arrivi spizzata sul secondo palo. Io ci ho creduto e mi è andata bene.

14 Commenti

  1. Sì, va anche detto che in quella situazione, Ibanez uscendo a vuoto ha creato una sorta di spaccatura nella linea difensivo, perciò la colpa non è stata solo di Kumbulla, nonostante il suo errore sia più vistoso. In generale, l’albanese non è un difensore impeccabile dal punto di vista tecnico e stilistico, ma da comunque la sensazione di essere molto solido e puntuale nelle chiusure.

    • Bhè è anche un dato di fatto che i difensori diventano veramente forti con l’esperienza, quindi normalmente diventano “Buoni” a 25-26 anni (pensate a casi come Van Dijck, Barzagli etc.etc.).
      Neanche i fenomeni a 22-23 anni non facevano mai errori, gente come Maldini o Nesta li faceva anche loro.
      In un certo senso il pacchetto dei 3 dietro è un eccezione positiva per qualità, personalità e bravura, certo qualche errore di inesperienza lo devi mettere in conto (e per questo serve Smalling) ma lacrescita dei tre è esponenziale e si vede a vista d’occhio.

  2. Tranquillo ci sta anche fare errori ogni tanto ma abbiamo fiducia in te forza Marash che accanto a smalling migliorerai ancora e ancora di più

  3. gran talento…ancora una volta tare e lazialotti so arrivati ai gomiti a forza de rosicare…penso per tutto l’anno ogni volta che giochi!! Aspettamo smailing e registramo la difesa…non me vojo dimenticare che fuori abbiamo il più grande giocatore italiano, spero tanto nel suo ritorno.

    • Ragazzo serio, piedi non eccezionali ma diventerà un cagnaccio (alla chiellini più corretto) che serve sempre.
      Chi gioca e si comporta cosi non verrà mai criticato dai romanisti.
      forza roma

  4. L’unico vero errore sul primo gol di Ibra e la posizione di Kumbulla. Non e’ allineato con i deifensori e tiene in gioco Ibra, fosse salito con gli atri difensori il gol sarebbe stato annullato

  5. Si però se segnava romagnoli all’ultimo mentre Kumbulla stava per fiaschi, volevo leggere i commenti.
    Non è neanche saltato!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome