FONSECA: “Questo è l’atteggiamento che dobbiamo sempre avere. Florenzi gran professionista, non ho nessun problema con lui”

24
4354

ROMA SPAL DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro la Spal. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Roma dalle due facce. Lei interviene tanto all’intervallo?
Io penso che abbiamo fatto un buon primo tempo. Sbagliamo molte occasioni ma abbiamo giocato con intensità, velocità. Non era giusto il risultato all’intervallo e come ho detto abbiamo fatto un buon primo tempo. Nella ripresa la squadra ha creato più occasioni.

L’atteggiamento era quello che aveva chiesto?
Era importante vincere oggi. Tutti i ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento. Dobbiamo giocare sempre con questo spirito di squadra.

A che punto è il lavoro di Paulo Fonseca sul gioco?
I giocatori sanno che per me la cosa più importante è il coraggio e l’atteggiamento. Se abbiamo l’atteggiamento e non vinciamo non è un gran problema perché sento che la squadra vuole. Chi gioca alla Roma deve essere ambizioso e coraggioso. Dobbiamo sempre giocare per vincere.

Quando saranno disponibili Kluivert e Pastore, saranno con lo spirito di squadra per accettare le sue scelte?
Penso che è molto positivo quando abbiamo tutti i giocatori. Devono lottare per avere una possibilità di. giocare ma per me è molto quando abbiamo tutti. Vediamo quando ritornano gli altri giocatori ma penso che tra poco avremo tutti a disposizione.

Dopo il gol di Mkhitaryan tutti i giocatori hanno abbracciato Florenzi che ha sempre accettato le scelte dell’allenatore…
Si Florenzi ha giocato molto bene oggi. Come ho detto sempre è un grande professionista, non ho nessun problema con lui. Come possiamo vedere, se ho qualche problema con Florenzi non gioca e invece sta giocando. Non ho nessun problema con lui.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Soddisfatto?
Sì, molto soddisfatto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo meritato la vittoria. La squadra ha fatto un buon primo tempo e abbiamo creato molte occasioni, giocando con velocità. Abbiamo solo sbagliato le occasioni. Nel secondo tempo anche abbiamo fatto una buona partita. Era importante vincere oggi.

Quello che lei dice alla squadra nell’intervallo ha effetti notevoli…
Ho detto alla squadra che doveva continuare così. Quando giochiamo così è più facile far gol e vincere.

La coppia difensiva le è piaciuta?
Sì non abbiamo avuto problemi. Cetin e Fazio hanno fatto una buona partita.

Come si spiega questo cambiamento da giovedì a oggi?
A volte abbiamo bisogno di parlare in altro modo. Possiamo vincere o perdere ma abbiamo sempre bisogno di avere un buon atteggiamento e quando non è così la squadra deve sentire le mie parole, che a volte non gli piacciono (sorride, ndr).

Il primo gennaio cosa c’è mister?
Un allenamento aperto ai nostri tifosi. Meritano di essere vicini alla squadra. È il primo giorno dell’anno. È importante che possiamo stare tutti insieme nel primo giorno dell’anno. Spero che tutti i tifosi possano esserci.

24 Commenti

    • Indovinate un pò chi diceva che Florenzi a Gennaio…
      CORSI: “Dzeko e Kolarov hanno deciso di mandare via Florenzi”, PRUZZO: “Storia chiusa, ora Ale faccia la sua scelta” – Senza contare Tavernello da Trani – Focolazzie – Melli – Renga… Che altro aggiungere?
      Come dicevo: – Son Petrachi e Fonseca che decidono Se al Mister stà bene il Capitano rimane
      E dà queste parole… Direi proprio che resta 👌

  1. Oggi ha messo le palle sul tavolo, i miei complimenti a florenzi, fatto sta che sta fascia datela a, Edin o a Kolarove per diana…
    Devo dire però che non ha fatto sorrisini durante lo scambio di gagliardetti… un passo verso la maturità PD…forse a 33 anni potrei considerarlo un capitano della Roma..

  2. E pensare che ho letto un commento denigratorio su Fonseca che mi ha lasciato veramente di stucco -.-
    💛💖Forza Mister 💛💖

  3. il risultato cambia tutto ma io vedo le cose reali abbiamo concesso 2 palle goal alla fine e basta e siamo andati sotto per una ingenuità alla fine credo che questa squadra soffra troppo le difese chiuse mentre contro le grandi che giocano se la puo giocare alla pari peccato per Kluivert che era in grande spolvero perchè cmq sono sempre i giocatori a fare la differenza 3 punti meritati ma senza Smalling la difesa perde certezze.Bene cosi io ho avuto l’mpressione di vedere giocatori stanchi ma magari è una mia impressione.

  4. Giusto mister. La Roma nel primo tempo aveva giocato bene. Tutti avevano giocato bene.
    La qualità che ha Florenzi in fase offensiva, Spinazzola o Santon se la sognano.
    Oggi ha fatto una ottima partita e sono contento per lui.

    Buon atteggiamento vittoria importante.

  5. Non posso non rimarcare i soliti commentatori odiosi dopo che eravamo ingiustamente in svantaggio.

    Stavolta me li segno, gli infami.

  6. Florenzi è un grande giocatore e in più è romano ed è un prodotto del vivaio. È importante che la Roma abbia sempre giocatori così.

  7. È un un’allenatore che dimostra che non ha preconcetti verso nessuno e non fa ragionamenti per impuntature personali.
    Florenzi l’ha rivisto in forma e l’ha fatto giocare e questo vale per tutti lui la chance l’ha da a tutti è chiaro nel suo modo di fare

  8. Ciao Tesoro, come stai ? Io, grazie a te, bene. Buon lavoro Mister. L’Inter ha pareggiato, che facciamo? La prendiamo? Se tu lo vuoi, noi ci siamo. Ti abbraccio: un tifoso della Roma, un tuo devoto. Ti applaudì. Forza Roma

  9. Un’osservazione sulla partita-live sul sito. Oggi (ieri) ho buttato un’occhiata durante l’intervallo: mi scandalizza letteralmente leggere certi commenti che non sono accettabili. Invito gli stessi che apostrofano i nostri giocatori impegnati nella gara, a guardarsi allo specchio, e ripetersi il tutto a gran voce. Di romanista c’è poco se non nulla in certi commenti. Continuerò a defilarmi dal sito in occasione delle partite a maggior ragione ora… Mi concedo un piccolo vanto: con mio figlio testimone, ho pronosticato l’autogol di Tomovic! La considero come “una rovesciata all’incrocio”!!! 🙂 Forza Roma

    • Assolutamente d’accordo.
      Commenti infami, per una partita che stavamo dominando.
      Dove avevamo preso un gol assurdo.

  10. Sempre bello leggere e sentire le parole del nostro mister, cosa che, per diversi motivi, non accadeva dai tempi del primo Garcia. Lucido, sobrio, ma mai banale. Oggi gli perdono volentieri la piccola bugia sul primo tempo.
    Così come credo che sia onesto quando parla di Florenzi. Spero ci sia ancora spazio per il capitano e che la prolungata esclusione fosse dovuta solo ad uno scadimento di forma. Con la dovuta copertura, penso che non sia affatto peggio di Spinazzola e certo migliore di Santon. Vorrei tanto che Florenzi arrivasse all’europeo da capitano della Roma. Che comunque viene sempre prima di tutto e tutti…

  11. Roma inguardabile…
    Florenzi da vendere immediatamente…
    Non si prende mai la responsabilità.
    Ho contato 50 suoi passaggi indietro…

  12. Mi associo a Roma = Amor, Johny B e le flaco. La squadra aveva macinato gioco con pazienza. Certi tifosi sono come dei bambini, si aspettano un 3-0 dopo 45′. Purtroppo non è così, anche l’ultima a un allenatore capace come Semplici, spal racchiusa e organizzata. Si deve farli correre per un tempo per stancarli per poi piazzare il colpo del ko, come un pugile. Pazienza per favore.

  13. Come al solito tutti hanno abboccato alle solite cavolate scritte da quattro cialtroni sul fonseca furioso contro florenzi, fazio. Ieri in una partita che veramente valeva, per il quarto posto, in cui tutti, nom solo loro, hanno messo maggiore impegno questi giocatori il loro valore.
    Ancora non avete capito che non bisogna
    ascoltare certi espertoni, che alludono a notizie che solo loro sanno (come l’arrivo di Conte, ecc..). Non valgono i soldi della carta su cui scrivono.
    Tifare i giocatori che mettono sempre il massimo con la maglia della Roma. Se poi nel calcio moderno se ne andranno un giorno ce ne faremo una ragione, ma basta fare il tifo sulla base di allusioni e indiscrezioni di certa gente.
    Sempre solo Forza Roma!!

  14. grandissimo allenatore il vero fuori classe l’abbiamo in panchina…o se fa come dice lui o chi sei sei non giochi!!!..questo vale per giocatori e anche per la società, tutto quello che è mancato l’anno scorso alla roma con di francesco, tanto di cappello a petrachi che ce lo ha portato…ieri la partita l’ha vinta lui altri anni dopo l’infortunio del rigore ti saresti squagliato, questo strilla te piglia per l’orecchie e ti avverte che non giochi più..ma dentro lo spogliatoio e non se fa sentire da nessuno…non faccio a cambio con nessun altro..ieri a turno perotti o diwara sono quasi scesi sulla linea difensiva a turno per proteggere la difesa levando qualcosa a centro campo ma proteggendo la linea difensiva che impensieriva tutti…complimenti mister

  15. Quando ieri sera l’ho sentito dire che la cosa più importante per i suoi ‘gioucadori’ era il coraggio mi sono detto: ‘ok il coraggio… ma l’altruismo? E la fantasia?’… 🙃

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome