ULTIME NEWS AS ROMA – Mister Paulo Fonseca ha parlato a Roma Tv alla vigilia del match di Coppa Italia che si giocherà domani sera sul campo della Juventus. Ecco le dichiarazioni del mister, che come di consueto non farà conferenza stampa:
Poco tempo tra la sfida al Genoa e quella alla Juventus, ci sono indicazioni dall’allenamento?
“Abbiamo fatto un allenamento breve, i giocatori non hanno recuperato dalla partita di Genoa. Ci siamo allenati da un punto di vista tattico. I giocatori sono in fiducia e motivati, vedremo domani come va contro una grande squadra come la Juventus”.
C’è qualche giocatore recuperato?
“Soltanto Fazio. Perotti non è pronto, così come Pastore e Mkhitaryan. Speriamo che contro la Lazio possa tornare Perotti”.
La Roma ha sempre perso contro la Juventus all’Allianz Stadium, c’è sempre una prima volta però…
“Sì (ride, ndr), per me questo non conta, è importante giocare con ambizione e voglia di vincere per cambiare questa tendenza. Sappiamo che è una partita difficile, la Juventus è una grande squadra ed è in un buon momento. Contro di loro abbiamo fatto una buona partita, possiamo pensare di vincere”.
Aver affrontato la Juventus pochi giorni fa aiuta?
“Può aiutare sia la Roma che la Juventus. Abbiamo rivisto questa partita, abbiamo bisogno di capire ciò che abbiamo sbagliato, non possiamo ripetere gli errori fatti nei primi minuti e migliorare quanto fatto nella ripresa”.
Può essere un’occasione importante per Kalinic?
“Sì, Kalinic ha fatto una grande partita contro il Parma, io sono molto fiducioso su di lui. Sono sicuro che domani farà una buona partita”.
Fonte: Roma TV

Ma siamo pazzi a mettere Kalinic contro la Juve in una gara secca? Ordini dall’alto, dalla banca …
Dzeko è squalificato si prega di informarsi prima di dare aria alla bocca
Ok, e chi metteresti al suo posto?
Ma infatti!!
Fonseca voleva mettere Mirante, ma si è infortunato.
Allora aveva pensato a JJ, ma la banca ha chiamato e ha ordinato “metti una punta come punta!”
Maledetti bankieri della kasta….
ma infatti, ecchecca: Mirante centravanti subito! Ah, no è infortunato, peccato…
Ma la tecnica è chiara, direi salviniana: sparare la prima corbelleria ad effetto, poi si vedrà come smentire, modificare, addolcire, negare, etc.
Odini dalla banca…
Mo pure il complottismo sportivo.
Kalinic potenzialmente è il tuo prossimo “mi sono sbagliato”…
E ricorda.. tifa kalinic che tifi Roma.
Il commento di Trofia è da incorniciare.
Da vero tifoso della Roma.
Ahahahhaha.
Mea culpa nn sapevo di Dzeko squalificato.
Sto con trofie, al posto di Kalinic, piuttosto metterei Fazio centravanti, e’ piu’ incisivo.
Allora ditelo che e’ una caccia a trofie, ingordi!
Era tanto che non sentivo latrare su certi argomenti… abbangaaaahhh der delaueeerr !!!
Voto 2, anzi 1,5 per non sapere manco che Dzeko è squalificato.
Ma e’pazzo a non far giocare Aristoteles?
Bortolotti : ma tiene un ginocchio in disordine, lo metterà nel secondo tempo, sono forti questi brasiliani ma sono cosi fragili
E chi vuoi metterebbe se non l’unico buon laziale che i formellesi possono vantare …stazionario, chiaro no? 🙂
Vabbè dai! Trofie ha scritto che non lo sapeva! Può anche capitare che ci sono altre cose da fare oltre La Roma eh? heheheheeh! Per me! “perdonato”! ahahhahaah! Possiamo sempre metterci due trofie davanti! Dajeeeeee! Forza Roma!
Bisogna puntare al secondo posto. Sarebbe una bella cosa riuscire a finire di nuovo davanti all’inter. Quindi qualcuno spieghi a Fonseca che con la Juve perdi comunque e che è meglio non stancarsi e puntare al campionato. Mi sarebbe piaciuto che avesse esordito Riccardi dal primo minuto.
Ecco un altro romanista fino al midollo… Non riesco però a vedere bene i colori, ma non mi sembrano giallorossi…appaiono parecchio più sbiaditi!
….quasi celesti
Di solito sono pessimista e non mi piacciono le fanfaronate(andiamo,vinciamo,siamo i più forti..ogni volta che alcuni tifosi lo dicono puntualmente perdiamo)ma, mi sento caldo un gol di kalinic..ovviamente mi autotocco le palle
Ti dirò, anche una bella e decisiva deviazione di Bonucci nella propria porta non mi dispiacerebbe affatto… Ma se vuoi facciamo 2 a 0 (Kalinic, aut. Bonucci).
Un’impresa non impossibile, “magariquestoportaombrellicondentrola
stella”!
Zitto che sta stellina sta a portà ‘na jella…
Che ci arrivi prima la lazzie non ci voglio pensare.
Grattiamoci le balls con una mano e con l’altra incrociamo le dita
“Abbiamo fatto un allenamento breve, i giocatori non hanno recuperato dalla partita di Genoa”.
Sta cosa poco mi fa stare tranquillo! Purtroppo abbiamo pochi giocatori sul quale fare pieno affidamento, servirebbero degli altri innesti.
Ho pensato la stessa cosa …
e aggiungo … se hanno fatto un allenamento breve perché non hanno recuperato in quattro giorni, cosa dirà in vista del derby, dove avranno un giorno in meno?
Forza Roma, sempre e comunque
Trofia, Dzeko è squalificato e io avevo da fare.
Informarsi prima di sparare caxxate no, eh?
Ce la giochiamo ‘sta piotta per il gol di Kalinic?
Magnatela.
dai, chi vuole scommettere commenti sotto questo post… 🙂
Il gol di Brunetto Peres a quanto lo danno ?
Io scommetterei pure, ma se vinco chi me paga?
Lo scarpino di Kalinic in rete lo pagano alla pari
Autorete di Pijanic
Segna Pruzzo su assist di Bruno Conti! Tancredi para un rigore a Ronaldo e al 90simo sull’1-0 per la Roma, chiude la partita il giovane Giannini! Per me è 2-0! Pessima pessima questa eh? Dajeeeeeeeeeeee, chi segna segna! Forza Roma!
Per cortesia, invito tutti a non nominare l’astro.
E’ dal 2008, anno dell’ultima coppa vinta la numero 9, che si auspica di aggiungere un simbolo inutile alla maglia, e da quel momento non abbiamo vinto più una emerita ceppa.
Faccio presente che la rubentus ha superato le dieci coppe e non ha aggiunto nulla.
A maggio saranno dodici anni di astinenza da vittorie. Per trovare un periodo più lungo bisogna tornare agli anni ’40/’50. Eeeeh ma er FPF, la Raggi, l’arbitri (ah no, quelli ce so’ sempre stati)… i giornalai… i radiolai… i fucking idiots… le cavalletteeee…
Ce credo che non ha aggiunto nulla! Almeno la metà l’ha rubbate! Cosa significa non guadagnarsi le cose eh? Mi accodo a Kawa62… Parole “sante”!!!
Be’ almeno è sincero , considerando che è dall’inizio dell’anno che abbiamo un calendario doc per avere infortunati a lunga degenza a differenza di altri che se lamentano se per sbaglio s’infortunano per una o al massimo due partite
Siamo a gennaio non a maggio : dichiarazione inquietante quella di fonseca,non hanno recuperato dalla partita con il genoa ….mah siamo messi proprio bene!!!!!
Forse perche ‘altri giocano partite farlicche…perciò recuperano prima
Sabato c’è stata una squadra che ha fatto una gita fuori porta. Rivediti il primo goal fatto dalle quaglie con il difensore che sviene invece di intervenire.
Tu mi dirai, anche la Roma ha segnato tre goal scaturiti da errori, è vero, ma il primo era un cross che è passato tra due uomini (Pellegrini e Romero) che coprivano il portiere, il secondo un cross da due metri che viene deviato dalla panza di Biraghi, è il terzo che reputo un vero errore come lo è stato quello subito da noi.
I giocatori della giuve non avranno voglia di giocare e così quelli della Roma faranno dei bei gol e semo tutti a posto, felici e contenti
La differenza tra i nostri e loro?
Quelli vogliono vincere anche le partitelle del giovedì, i nostri danno l’impressione di non avere voglia di vincere neanche una eventuale finale di Champions.
Giocatela! Io non ce l’ho, sennò…… 🙂 Forza Roma
Io credo che c’e la possiamo fare. Meritavamo di piu contro di loro in campionato. Senza Dzeko e tosta ma non abbiamo scelta. Forza Roma
Con la Juve a Torino e con questo Ronaldo passare il turno direi è quasi proibitivo. Ma dobbiamo mettercela tutta!! È piu importante questa partita di domenica. La Roma sec me ha già in tasca il 4 posto. Ha solo l Atalanta che quest anno però mi pare poca roba. Domenica vanno a Torino.. Partita difficile! Metterei la firma x passaggio del turno stasera e pareggio al derby.
Andiamo lì, non abbiamo nulla da perdere.
L’importante arrivarci con la testa sgombra e giocare a calcio , sono due squadre che prediligono avere loro il possesso palla è sfruttare le individualità gli scontri diretti faranno la differenza è auguriamoci stavolta di non fare regali come 2 domeniche fa.
Secondo il mio punto di vista in questo momento la Roma è più avanti sul piano fisico.
Il nostro handicap e che non abbiamo molte scelte o meglio le nostre scelte sono obbligate, quindi i calciatori che sanno già di andare in campo possono subire meno la pressione e dare il massimo.
In una partita secca serve essere molto concentrati e aggressivi su ogni pallone.
Incrociamo le dita.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Sbagliero ma il commento di @Trofie mi puzza tanto d’ironia e mi sà che non sia stato compreso…
Ovvio che sarà una partita difficile sopratutto a causa della stanchezza Ma per me l’importante è giocarsela Voglio gustarmi una bella prestazione… Poi, nella vita mai dire mai La Spal ne è la dimostrazione
Forza Roma
Macché incompreso, non sapeva della squalifica di Dzeko.
Per carità, non pretendo nemmeno che uno stia sempre sul pezzo, ci può stare, ma è la palese dimostrazione che è molto più facile sputare piuttosto che verificare prima di aprire bocca.
Domani avrei fatto giocare le riserve della Primavera più qualche ragazzone precoce degli Allievi… questa volta Fonseca non arrivo a capirlo….dice che la squadra non ha recuparato e poi li manda a spremersi in una partita segnata dall’inizio, per una Coppetta senza valore.
Fonsè, alla partita di domenica ,come ci arriva la Roma ? Cogli spilli e le stampelle? E che diamine…
La partita di domenica e’piu’importante di quest falsa competizione, dove ogni anno cambiano il regolamento, in base agli ordini del Sor LOTITO.
Perdere il derby, con annessa 12esima vittoria degli scazzesi, sarebbe un duro colpo, senza contare che l’Atalanta ( che non e’poca cosa) ha una partita facile, e un altro miracolo stile Spal sarà difficile.
Certo che incominci a piagne da adesso…
Mi porto avanti col lavoro. ..
Bisogna ricordargli a nostro mister che la Juve a giocato dopo la Roma quindi non si i cominciasse a mettere le mani davanti.Rabbia e coltello trai denti si va per cercare di vincere punto. Non ci sono scusanti
La differenza è che Sarri potrà fare eventualmente turnover, Fonseca invece avrà per l’ennesima volta gli uomini contati e probabilmente potrà fare solo 3-4 cambi con i rientri degli squalificati Florenzi-Kolarov al posto di Santon-Spinazzola, Cristante per Veretout e Kalinic per lo squalificato Dzeko.
Hai ragione ricordiamocelo, ma ricordiamoci anche che la nostra panchina, colpa infortuni e vario, è un tantino più corta della loro…percio forza Roma e basta !
Non condivido l’ottimismo oggi come non lo condividevo 10 giorni fa.
La Juve è più forte della Roma.
Noi non segnamo mai. Loro hanno uno dei più forti attacchi mondiali.
Poi nel calcio i miracoli esistono, ma me li giocherei per altre situazioni francamente.
Mi accontenterei di una buona partita, una partita vera dove li impegnamo.
Ma no niente supplementari. Già recuperiamo un giorno in meno dei peracottari.
Mi interessa di più la partita di domenica.
Ci può mettere chi vuole domani se vince punto e basta.
Ammazza oh, tutti a far giocare la primavera e dare per persa ‘sta partita…
contro i bast*rdi si deve SEMPRE giocare col coltello tra i denti: NON esiste risultato diverso dalla vittoria, con qualsiasi mezzo.
Lasciassero il forum quei poveri dementi che consigliano posizioni a 90°
Stasera c’è napoli-lazzio….farò gufaggio esasperato non sul risultato (non me ne frega una Ceppa), ma perchè gli s’infortuni qualcuno che conta,anche se penso che Mona Inzaghi se li terrà tutti in panca.
Devo riconoscere però che non mi pare tanto ingenuo quanto il nostro buon Fonseca…mah…
Puoi ci lamentiamo della bacheca vuota !
La Juve è molto forte, vero, ma certo che se la tua tifoseria per prima dice che non esiste partita, che bello sprone per la squadra. Un’ondata di fiducia. Nel calcio il fattore mentale a volte conta più della tecnica.
Si gioca una partita alla volta e bisogna cercare di vincere tutte, magari è una tattica quella di dire che non hanno recuperato. Fonseca tira fuori il coniglio dal cilindro e elimina la Juve, poi ai pigiamini ci pensiamo domenica!!
Ci sta che trofie possa non ricordarsi della squalifica di Dzeko, tanto più che si tratta di un “lascito” della scorsa stagione.
In ogni caso, visto che l’Edin attuale non è certo al suo massimo, mentre Nikola è in evidente crescita e nell’ultima di coppa ha giocato una buona partita impreziosita da un assist decisivo, non credo che soffriremo più di tanto per l’assenza del bosniaco, il quale a 33 anni ha bisogno di più tempo di altri per recuperare.
Dal punto di vista recupero e turnover, nonostante la differenza tra le due rose, siamo messi più o meno uguali.
Loro rischiano di giocare con un adattato (Emre Can? Matuidi?) al posto del terzino titolare, oppure con Alex Sandro acciaccato, mentre per il resto saranno costretti a schierare gli stessi dell’ultima di campionato, con avvicendamenti poco significativi per quanto riguarda la quantità di corsa espressa in campo, come Iguain al posto di Dybala o Buffon al posto di Szczesny.
Noi rispetto al campionato recupereremo i terzini titolari, con la possibilità di avanzare Flore e schierare Spinazzola al suo posto basso a destra.
I tempi per rifiatare non sono stati inferiori ai loro, per cui mi sembra non corretto attaccarsi al “non recupero” .
Vincere in quello stadio maledetto è sempre stata un’impresa, più che mai negli ultimi anni, però bisogna provarci perché anche quest’anno le principali chance della Roma di arricchire la propria pingue bacheca passano dalla Coppetta Italia.
Certo che con Rocchi arbitro……..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.