AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca protagonista nella conferenza stampa andata in scena a Trigoria alla vigilia di Roma-Atalanta, posticipo del giovedì del turno infrasettimanale di campionato. Di seguito le domande di giornali, tv e radio e le risposte dell’allenatore giallorosso:
Sky Sport: “Caos Superlega, lei che idea si è fatta?”
“Sono totalmente contrario. Sono un uomo, un allenatore molto orgoglioso di far parte del calcio. E chi fa calcio non sono i soldi, ma i tifosi, calciatori e allenatori. Questo è quello che è stato dimostrato, e ne sono molto orgoglioso. E sono orgoglioso della posizione della Roma”.
Sky Sport: “L’organico della Roma è insufficiente per combattere su due fronti?”
“Fino a marzo siamo stati dentro le prime quattro, poi abbiamo perso giocatori importanti e avevamo l’Europa League, mentre tutte le altre avevano tutta la settimana per allenarsi. Ma vogliamo tornare a essere forti in Serie A e domani vogliamo fare bene”.
Gazzetta dello Sport: “Secondo lei la Roma deve ispirarsi all’Atalanta come modello?”
“No, sono due club completamente diversi. Ammiriamo quello che stanno facendo, ma sono due club completamente diversi e non si possono fare paragoni”.
Corriere dello Sport: “La classifica dice che la Roma non è migliorata rispetto all’anno scorso”.
“Non è il momento di fare bilanci”.
Ansa: “E’ preoccupato che in futuro si possa riprovare una cosa simile alla Superlega?”
“No, abbiamo visto la forza del calcio. Si può sempre migliorare, il calcio ha dimostrato di saper sopravvivere al Covid”.
Il Romanista: “Roma in crisi di identità, anche col Torino ha giocato in contropiede. Che Roma ci dobbiamo aspettare nelle prossime partite?”
“Una Roma motivata. Sappiamo di non aver fatto bene col Torino, ma non abbiamo perso la nostra identità”.
Il Tempo: “Preoccupato per gli infortunati in vista del Manchester?”
“Io penso solo alla partita di adesso. Ma sono ottimista con gli infortunati, tra poco ritorneranno tutti”.
Tele Radio Stereo: “Come valuta il campionato della Roma?”
“E’ chiaro che non stiamo facendo quello che vogliamo, potevamo fare di più”.
Centro Suono Sport: “E’ possibile gestire al meglio i ricavi ed essere competitivi?”
“Sì. Penso che sia importante anche il tempo, per fare questo tipo di programmazione”.
Roma TV: “Roma dimessa, sembra che la squadra abbia già mollato. Come sta preparando questa partita?”
“Con ambizione. Dobbiamo fare una partita ambiziosa contro un avversario molto forte. Il campionato non è chiuso per noi. Dobbiamo vincere”.
Roma Radio: “Come stanno Mkhitaryan e Veretout?”
“Stanno bene. E’ normale che non sono nelle migliori condizioni, ma è importante farli giocare e penso che miglioreranno giorno per giorno”.
Giallorossi.net – A. Fiorini

👏👏👏👏
Ci basterebbe uno scatto di orgoglio, una prova di attaccamento alla maglia, avere la sensazione che non siamo solo noi tifosi a tenerci. Abbiamo tifato per giocatori anche più scarsi di questi, in anni dove la mediocrità era normale, ma ci siamo sempre stati. Per quello che rimane di questo anno, onorate i colori che portate col sudore e con l’impegno, ci basta anche solo questo. Poi da giugno speriamo davvero che inizi una nuova epoca, ma intanto arriviamoci avendo dato in campo anche l’anima
Concordo in tutto. Possiamo pure perdere ma devo vedere l’impegno e pure la rabbia e il dispiacere quando perdiamo. E cmq la scusa del doppio impegno e dell’organico decimato non l’accetto. Con la giusta carica e organizzazione si può sopperire a deficienze di organico. L’anno scorso Fonseca s’inventó Mancini a centrocampo. Quest’anno non ho visto un contributo influente da parte del mister, né tatticamente né caratterialmente.
Basta ?
@Romano, dopo quello che abbiamo visto col Toro, basta e avanza…il mio timore è che non avremo neanche quello e che domani sera ci staremo chiedendo perchè tifare sta gente
Allegri.
Per non dover essere più tristi come adesso.
Solo che l’algoritmo di Tiago Pinto mi fa paura…
può darsi che gli esce fuori Stokà..,
e poi mi tocca spiegargli chi è…
🙀
Avoia
Ma che figura di m…. Epocaleee 😂😂😂
Ma cosa devi essere contrario che loro comprano Lukaku e Ronaldo a 80 mln? perchè cosi come e’ il campionato è competitivo? ma lasciate che la iuve si faccia il suo campionato e che quei disgraziati di Roma, lazio e Napoli possano vincersi qualcosa dopo 20 – 30 e 40 anni che nn vincono.
Allora nun voi proprio capì: loro non vogliono solo partecipare alla Superliga prendendosi 300 milioni a stagione, ma vogliono anche rimanere in Serie A a lottare tra di loro contro squadre che incasseranno dieci volte di meno. Hai capito mo’, o tocca farti i disegnini? Eppure è così chiaro…
Si vabbe’ mo giocano, campionato, champions, coppa italia e s.league… ma e’ chiaro che non potrebbero cosa giocano una volta al giorno? Cos’hanno 50 cristiani in rosa? Se vanno in s.league avrebbero abbandonato i campionati che manco pagano bene. Anche solo per via che la uefa li radiava…
Non sarai il miglior tecnico, ma un gran signore. Orgoglioso di te e della Roma.
Fare il gran signore a parole è facile, basta promettere, promettere, promettere …….. senza fatti.
@romano, al tifoso medio romanista questo basta e avanza. l’importante è che siano signori e di classe, poi se si fanno prendere a pallonate dal torino e prendono imbarcate a destra e manca è secondario. in un ambiente cosi’ mediocre come puoi pretendere di vincere o solo pensare di vincere qualcosa ?
E basta a parlare….faremo, faremo, dobbiamo, fatti, no parole. Hai torto il c….o
Io penso che Fonseca con le sue dichiarazioni ancora non si sia reso conto della nostra posizione in classifica e della chance rimaste, pari praticamente allo zero!
Continua a illudere i tifosi e lui stesso, con false speranze di fantomatici agganci al quarto posto, che potevano anche rimanere vive se avessimo battuto il Torino e L’Atalanta giovedì… L’Atalanta si sta giocando la champion, e benché nel calcio possa succedere di tutto, se Giovedì entreremo in campo demotivati e con la probabile testa al MU, ci asfaltera’ come all’andata, anche perché a differenza di tutte le altre squadre questi non si fermano neanche con 4 gol di vantaggio perché non e’nelle loro corde…
In realtà la resa definitiva e’stata quella con il Torino, trovare impegno e motivazioni ora e’alquanto improbabile….
Che deve dire? “Molliamo!” Per dare un alibi alla squadra?
Solito blablabone!!!! più che il campionato direi che non è finita la vergognosa stagione, avete ancora altre partite per fare peggio.
Se vuole finire in bellezza le deve vincere tutte fino alla fine
sì, hai trovato il motivatore giusto…😏
Chi spollicia o è abboccone del disco rotto o quaglia,di sicuro son perdenti
STESSE parole di sabato scorso… e di tante altre vigilie… un disco rotto ormai… con i risultati che sappiamo.
“ non abbiamo perso la nostra identità “ ma non ci spiega quale, prima difesa a 4 poi a 3 , poi calcio offensivo, in seguito contropiedone alla rambone, inizialmente con il possesso palla , poi L’ aggressione alta, poi L’ attesa , poi il lancio lungo in uscita, poi la palla che si gioca per forza dalla difesa… un minestrone che comprende ogni che ma fatto in maniera pessima con la coperta sempre corta.
Contro il Torino alla vigilia aveva detto: “ dobbiamo vincere lotta al quarto posto aperta, alla fine della parità aveva cambiato in “poche possibilità “. oggi ribadisce: “ dobbiamo vincere il campionato non è chiuso”
Dialoghi scontati con Cambi di rotta peggio dei moduli alla amatriciana che ci ha proposto.
ALLEGRI con Mirante Reynolds B Peres Santon Dzeko ( 7 gol) Zaniolo Pastore Fazio Juan Jesus avrebbe STRAVINTO il campionato Coppa Italia e UEFA League.
D’ altronde SQUADRA FORTISSIMA fermata dal Mister.
PS
Auguri MISTER il tempo le sarà galantuomo.
Ora riporti in forma Veretout e Miky.
Dobbiamo giocare contro i. POVERI DEL MANCHESTER UNITED ( nel mondo al contrario il M.U. è un Club povero).
*il più povero
Allegri ha perso con il La Spezia in Coppa Italia, preso sveglie dal Parma e dal Torino, fatto ridere per due anni e colto un quinto e un settimo (se si riesce a resistere al rientro di uno squadrone come il Sassuolo) in due anni. Non ti preoccupare, il tempo sarà galantuomo come con Di Francesco, che è stato allontanato per tempo dalla Samp prima che la portasse in B ed è riuscito a mandarci il Cagliari, nonostante il tentativo di Semplici di salvarlo.
sembra di sentire i dischi rotti dopo l’esonero di eusebio. pure li il tempo doveva essere galantuomo LOL
Bamboli…Allegri è uno che fa resuscitare i morti…calcisticamente parlando,altrimenti li prende a calci nel deretano,come ha fatto a suo tempo con un tipetto di nome Bonucci….tanto che questo,per la vergogna dei calci inkulo che s’era preso davanti a tutti,se ne andò al milan…
a Fonseca se gli fai buuuu….barcolla e sviene come una donzella dell’Ottocento che ha visto per la prima volta la ceppa…
Ma da dove l’hai presa sta storiella di Allegri Cuore di Leone? Chi te l’ha raccontata?
Scappato davanti all’altare, umiliato da Berlusca per un anno intero senza che avesse le palle per dimettersi.
Bonucci? Secondo te è stato lui a metterlo in riga? Ma per favore…e perché se lo è ripreso allora?
Se non si riparte con uno vero come Allegri, meglio rafforzare la rosa e, con l’esperienza acquisita dai vari Villar, Ibanez, Mayoral, il terzo anno di continuità per Fonseca. Altri allenatori sarebbero un doppio passo indietro.
“…il terzo anno di continuità per Fonseca.”
Un incubo senza fine, insomma.
Certo, almeno dopo un quinto e un (speriamo) settimo posto, faremo ancora meglio, il nono.
Daje Fonse’ otto finali,le Vincemo tutte…..Pallotta il peggio presidente,te il peggio allenatore,nessuno ha provato a prenderci x il cxxo come te
Il problema sarebbe se il prossimo fosse una quinta scelta come lui, perché arriverebbe secondo le stesse modalità: non puoi comprare uno straccio di giocatore decente, nessun tecnico buono accetta di guidare una squadretta da settimo posto di p&p ed ecco il de zerbi o lo juric di turno.
Pietra tombale su ogni minima ambizione.
Orgoglioso della risposta della Roma.
La passione i colori prima dei soldi, dei ricavi e del fatturato
Continueremo a criticare Fonseca o altri giocatori, ma se qualcuno dirà che NON si comprano campioni e poi sono gli stessi che hanno esultato per il fallimento dello STADIO e della SUPERLEGA, allora significa essere tifosi, ma NON CREDIBILI.
Chiedo solo una cosa alla squadra, IMPEGNO TOTALE con ATALANTA e MANCHESTER, voglio vedere sudore e “sangue” se perdiamo applausi, se vinciamo, trionfo.
Ancora stai a Roma? Un briciolo di didnita’ la hai? Sei un permaloso incapace ! Non dico che dovevi essere primo ma al
Eni 10 punti in piu’ li dovevi avere! Fai una Ferrari e non Ka sai guidare! Torna da dove sei venuto! Hai spaccato uno spogliatoio, rovinato giocatori e ancora parli?
…nella risposta alla domanda di sky c’è la sintesi della stagione in corso. La Roma attuale non ha l’organico per reggere le due competizioni e si è visto a torino così come a parma o col napoli e anche nelle altre gare giocate subito dopo l’EL dove cmq hai pagato “pegno” o sotto forma di prestazione o di infortuni. Errori certo sono stati commessi, ma è altrettanto certo che non abbiamo avuto nessun riguardo ne dagli arbitraggi/VAR ne tantomeno dalla lega visto che pur rimanendo l’unica italiana in europa non abbiamo mai fruito di un anticipo o posticipo in campionato, anzi abbiamo giocato spesso a meno di 72 ore!…Ora questa stagione è ancora viva per noi grazie al fatto che ci siamo comportati più che bene in EL (contrariamente agli altri “squadroni nazionali”, tutti buttati fuori a calci in qulo!), quindi recuperare i migliori ed evitare ulteriori infortuni per giocarci la semifinale al meglio è l’obiettivo fondamentale…in campionato ci abbiamo provato e va cmq onorato ..ma proprio alla luce della porcata che sono state capaci di fare per soldi le strisciate mi convinco sempre più che dei quattro posti per la prossima CL, di fatto, fin dall’inizio in lizza ce ne era solo uno….quindi bando ai piagnistei, alle depressioni o al totonomi per la prossima stagione..ci sarà tempo per queste cose…ora importante è il MU…daje Roma daje
@Magico60: Condividendo quanto appena detto aggiungerei una piccola postilla fuori contesto: Consiglierei di buttare un occhiata al Murales apparso davanti alla FIGC. Raffigurerebbe Agnelli mentre buca un pallone con un coltello Chiaro riferimento alla Superlega. Ammetto che non lo avevo ancora visto ne ero a conoscenza di tale iniziativa. Vorrei stringere la mano a chi ha avuto l’idea. Davvero ben fatto. 🙂
A Molisa’ qui non si discute di ama,mai schiavi del risultato e nessuno si chiama Pasquale,pure se c’abbottano
Sei ridicolo oramai non ti crede più nessuno
Ah Fonsè…, per favore statte zitto….!!!!! Le stesse parole anche prima del Torino.., poi???
E mo dateme pure del lazziale………
Che umiliazione la squadra della Capitale, finire anche dietro la squadra dei pecorari……
…lazziale…
Mister, sei solo fortunato che i Friedkin non spendono soldi per la Roma, altrimenti avrebbero messo uno al tuo posto da mo….!!!!
Dopo Torino tutti che volevano cacciarlo oggi si è più buoni e c’è qualche masochista che vuole tenerlo anche la prossima stagione. Ma dico io qui o si è cechi o non si è capito nulla ma proprio nulla. Ma come si fa a sostenere un allenatore che in due anni ancora non ha trovato un modulo adatto e messo la maggior parte dei calciatori fuori ruolo, confermarlo sarebbe un suicidio.
Mr ti voglio bene, credo tu abbia dato tutto alla causa amando la Roma e continuerai a darlo sono alla fine con classe e valori degni della societa’ Roma, ma ormai, e’ arrivato il tuo tempo, credo che un allenatore vada giudicato soprattutto in base alla rosa che ha a disposizione e sfido chiunque a sostenere che con la stessa, venuta peraltro a mancare nei suoi elementi piu’ rappresentativi nel momento topico della stagione, i tanto acclamati Sarri e allegri, avrebbero fatto meglio di così’..Non dimentichiamo mai che abbiamo una semifinanale di coppa che ci attende, dopo in percorso quasi metto in Europa in cui abbiamo fatto vedere grande calcio, nelle due partire la squadra deve metterci il sangue il cuore e l’anima, la formazione sara’ obbligata, grazie allo stolto mancino che si e’ fatto squalificare per una protesta, qundi lì’ dovranno essere i nostri giocatori e non il mr ad essere davvero decisivi, con la partita perfetta, io ci credo, senno’ che tifoso sarei?…..già mi tremano le gambe e sono molto emozionato in vista di questa partita, forza Roma ti amo .!!!!
Che fine ha fatto zi bah? Sono un suo fedele seguace da quando ballotta è andato non
Lo vedo più
Non posso fischiarli allo stadio e allora sti maledetti li contesto qui,sperando che qualcuno di loro legga e capisca quanto so ncaxxato
Hanno riciclato tutta l’infermiera della Juventus di Moggi, sono dopati e non si capisce quando parlano. Credo che bastino ste du righe pe spaccaje le gambe domani! Daje Roma daje!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.