FONSECA: “Il Siviglia è una delle squadre più forti dell’Europa League. Molto importante giocare l’andata fuori casa”

59
3938

AS ROMA NEWS ULTIME – Paulo Fonseca commenta a caldo il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League che vedrà i giallorossi sfidare il Siviglia. Queste le parole dell’allenatore portoghese a Roma TV:

Che sorteggio è stato?
Il Siviglia è una delle squadre più forti di questa competizione. La conosco bene, ha un grande allenatore con giocatori di esperienza.

Ci sono similitudini tra Roma e Siviglia?
Non la forma del gioco, loro hanno cambiato molto in questi anni e anche noi. Hanno un nuovo allenatore e in questa stagione hanno fatto molti investimenti. Hanno però una forma diversa di gioco.

E’ vantaggio giocare la seconda in casa?
E’ molto importante giocare la prima fuori, se facciamo un buon risultato è buono giocare il ritorno in casa. Se facciamo un buon risultato può essere meglio per noi.

Qualche sorpresa dopo le gare di ieri?
Si, non mi aspettavo l’uscita di Arsenal e Ajax.

Fonte: Roma TV

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZUBIRIA: “Roma e Siviglia squadre simili, saranno due grandi partite. Monchi? Sarà il benvenuto qui”
Articolo successivoSiviglia, Lopetegui: “Avevo detto a Monchi che avremmo pescato la Roma. Affronteremo i giallorossi con tutta l’ambizione del mondo”

59 Commenti

    • PaoloB. Me susciti un tale ottimismo mamma mia manco giocassimo contro il Barcellona.. E daje non vedere tutto nero anche se magari non è semplice con tutte ste tegole in testa

  1. Ieri:
    Visto che Veretout sarà squalificato per la gara d’andata degli ottavi, ci può dare un aggiornamento su Diawara? Ci sarà per quella partita?

    Non sarà facile per Diawara essere pronto per la prossima partita di Europa League ma vedremo.

    • Johnny, sempre che per Diawara abbiamo fatto l’ennesima scelta sbagliata. Cioè di non operarlo, e adesso per lui siamo forse al punto zero. Dispiace

  2. Bisogna dare tutto in questo confronto specie per monchi che ha disastrato finanziariamente e tecnicamente la nostra squadra. Se giocheranno come se fosse un derby possiamo farcela. Daje

    • Il problema è che LUI caricherà a 1000 la sua squadra e NOI INVECE affronteremo le 2 gare TIMOROSI, REVERENZIALI, E NATURALMENTE PAUROSI… Oltre che co le mani in tasca e senza idee… fatevi poche ILLUSIONI, sta squadra nun ce fa vola’…. (purtroppo..😣)

  3. Turno molto complicato.
    Non sono molto fiducioso.
    Ora vediamo di che pasta è fatto il Mister e che attributi hanno i calciatori.

    • tutto molto fiducioso..
      non sono molto complicato..
      ora vediamo di che pasta me cucina mi moje..
      poi vedemo l’attributi..eh eh eh..

  4. A casa o trasferta cambia poco vincere e vincere.
    Vincete per noi vincete per la storia di quel sonatore di nacchere che ha quasi distrutto una grande squadra… gli voglio ridere in faccia!!!
    Forza Roma

    Siviglia mexxxx

  5. Daje Fonseca: 12 giorni per recuperare Diawara, rimettere in forma Cristante e fare fuori Cagliari e Sampdoria.

    E andare a Siviglia (con un giorno e mezzo di riposo in meno rispetto agli Spagnoli: loro avranno giocato alle 16 di Sabato e noi alle 20.45 di Domenica…) a fare, come dici tu, un buon risultato…

    • Chissà quante ne azzeccherai di queste…😏 a Cagliari le buscamo, Ranieri viene a fare il catenaccio (faremo un punto squallido come all’ andata) è a milano le prendi da ibra… spero solo che Fonseca RESTI sull’ isola in caso di sconfitta e squadra SUBITO in mano a un COMBATTENTE che questi così come so messi arrivano MASSIMO settimi….

    • è stato fermato dal Cluj … tutte le squadre chi più chi meno sono sullo stesso livello, a siviglia devono sperare che la roma si ancora convalescente, altrimenti la qualificazione se la dovranno sudare e parecchio

  6. Sono contento di questo sorteggio. La Roma gioca meglio quando affronta avversari di valore. Inoltre se dovessimo eliminare la squadra di Monchi sarebbe la più grande soddisfazione stagionale. Ci sono solo 2 cose che mi darebbero più soddisfazione di quella di eliminare la squadra di chi ha smembrato la Roma quasi finalista di CL (con arbitri regolari lo sarebbe stata) lasciandola con debiti, plusvalenze fittizie e calciatori di difficile ricollocamento: una sarebbe la vittoria dell’Europa League, l’altra la crisi della lazio fuori dai primi 4 posti in classifica.

    • Mentre succedeva questo il tuo presidente dove stava alle Bahamas oppure a Whistler Blackcomb?

    • Spaten, io non mi ritengo nè cesarone nè mariones. Quindi non generalizzare. Non ce l’ho con Pallotta. Ha fatto un sacco di errori, soprattutto nella gestione della rosa della squadra, ma anche cose buone (marketing, visibilità internazionale, ristrutturazione societaria e di Trigoria, tentativo di costruire uno stadio che non è certo colpa sua se non c’è riuscito). L’errore più grande, però, è stato la scelta di Monchi del quale non si possono negare i danni fatti. I 42 milioni per Schick, la cessione di Alisson, i 6 milioni per Bianda, Naingollan ceduto (secondo me giustamente) per motivi caratteriali ma non sostituito degnamente, eccetera eccetera. Ci vorranno anni per rimediare allo scempio, a meno che Friedkin non trovi finanziamenti di cui nessuno è, al momento, a conoscenza. Ce l’ho con Monchi perché secondo me ha danneggiato la Roma. Forse non capisco una mazza, ma questi sono fatti, non opinioni.

    • Toro Seduto, le critiche a Monchi ci stanno tutte, ha fatto cazzate e altre cose buone , Zaniolo per esempio, anche se non è stato solo merito suo , ma alla fine lo ha portato lui. L unica cosa che non sopporto è tacciarlo di malafede, ma perchè mai uno vuole scientemente fallire nel suo lavoro?
      Tutto qua .

    • Hai scelto il mio commento per manifestare il tuo disappunto, ma io non l’ho tacciato di malafede. Ho detto solo che ha danneggiato la Roma facendo errori macroscopici. Purtroppo.

  7. si affronta una squadra attualmente terza nel suo campionato. Per l’occasione, si spera che qualcuno (Dzeko, Pellegrini, Mancini…) possa riassaporare una forma migliore.
    Il ritorno in casa è una buona notizia, anche se bisogna monitorare questa dannata situazione che sta attraversando il paese. C’è un’aria molto pesante… e fiducia negli italiani pari a “zero virgola zero”

  8. Ma a proposito del giorno e mezzo di riposo in meno……..ma
    sul calendario la società non aveva nulla da dire?? Come pipistrelli sempre di notte..giorno dopo altre partite ….e senza pensare alle partite del giovedì

    • hanno spiegato 12 mila volte il perche’.
      lunedi la roma potenzialmente poteva giocare in coppa italia se avesse passato il turno con la juve. in piu’ lunedi’ appunto c’e’ gia’ un’altra partita in calendario e non si possono sovrapporre. e’ stata la roma stessa a non chiedere alla lega di posticipare al lunedi (e fonseca non lo sapeva………)

    • 😂😂😂

      34 gol fatti e 25 subiti (nun segnano manco a carci) la Roma invece malgrado i soliti problemi ne ha fatti 47 e subiti 32!

      Sulla carta partimo favoriti.

  9. E bravo Inetto Ramon Monchi c’ha azzoppato così hanno la strada spianata, prima viene a fa i casini a Roma e poi si prepara anche la strada al paese suo. Chissa perchè là non ha fato i disastri sto inetto incompetente servo di Pallirchio !

    • Se vinciamo con goal di Under e kluivert sotterrati sotto un mucchio di trofie (forse capisci il motivo..forse però!) . Non se ne può più di questi commenti antipallotta anti monchi anti petracchi , ma andatevene a…..!!!

  10. Ormai sono rimaste sedici squadre e se si vuole provare ad arrivare fino in fondo non bisogna guardare chi si ha davanti ma impegnarsi sempre, con chiunque sia l’avversario, come fosse la finale. Vi confesso però che a questo giro goderei come un riccio se riusciremo a prenderli a schiaffi, al Siviglia e .. ovviamente Monchi 😉

  11. Fonseca fagli tirar fuori le palle alla squadra, è l’occasione per dimostrare cos’è realmente la Roma e soprattutto vendicarci di quell’incapace coniglio di monchi. Fagli tirar fuori gli occhi da tigre. VINCETE

  12. I giocatori dovrebbero vincere per le vostre rivincite personali con monchi ?

    Quali giocatori ?

    Under e Kluivert se non era per Monchi chissà in quale buco scacato sarebbero finiti ?

    Quel bidone di Cristante che se Monchi non lo portava qua stava a malapena in Serie A ?

    Pastore che se non era per Monchi non trovava una squadra manco in Cina ?

    Se sti pipponi avessero un minimo di amor proprio dovrebbero vincere PER NOI !

    Per riscattare questo schifo di stagione e quella scorsa ancor piu’ schifosa !

    E pure gli altri scappati de casa, devono vincere PER NOI no per Petrachi o altri !

    Poi tutto sto odio per Monchi lo trovo ridicolo quando abbiamo come presidente un infame vomitoso come pallotto e soprattutto quando per 5 anni abbiamo avuto uno schifoso laziale indegno a buttare i nostri pochi soldi nel cesso comprando José Angel, Osvaldo, Piris, Taxidis, Iturbe, Ibarbo, Dumbia e un centinaio di altri cessi fino ad arrivare a Shick e Defrel che li seguivamo già ai tempi di Sabatini-Spalletti quindi pure quelli so colpa di Sabatini no Monchi.

    Ve la prendete co uno Spagnolo che a culo ci ha portato in Semi-Finale di Champions e elogiate uno SCHIFOSO LAZIALE che ci ha portato solo il VENTISEI MAGGIO ?

    Ma che vi fumate ?

    Nainngolan l’ha cacciato baldino, Pastore lo ha scelto baldino e le cessioni le ha decise quello spilorcio infame di Pallotto !

    Monchi e’ stato il mero esecutore delle malefatte di quei due vigliacchi che si nascondono a Boston e a Londra e quel poretto ci e’ stato talmente male che e’ dovuto scappare di notte mentre quel maledetto laziale di sabatini e’ stato qua a fare la cresta sulle commissioni per 5 anni ! SPIEGATEMI L’OPERAZIONE SALIH UCAN voi che elogiate sto sorcio laziale !!!

    Detto questo, spero che li battiamo 8-0 ma PER NOI no per un poro sonatore de nacchere andaluso capitato qua per caso e tradito da sti infami che abbiamo al comando.

    E ricordate sempre che chi ha scelto Monchi e’ baldino : lamentatevene con lui, no ?

    E per finire, Monchi senza pallotto HA VINTO DI TUTTO e ha fatto pure guadagnare soldi al suo club, mentre duo pallotto-baldino ha fatto 300 milioni di debiti per vincere un bonsai !

    E l’incapace sarebbe Monchi ? Ma come caxxo ragionate ????

    PALLOTTO VATTENE

    • Kluivert, Under, Zaniolo, Kolarov, Olsen… Monchi gran DS
      Non capite na mazza! Standing Ovation per MEH

    • “NON CAPITE ‘NA MAZZA!” urlava il vecchio mentre percorreva l’autostrada contromano…
      “NON CAPITE ‘NA MAZZA! NON CAPITE ‘NA MAZZA!”.

      Brutta storia…

  13. Sevilla vs Roma

    Vaclík-bravo a tuffarsi e a dei riflessi molto buoni, il suo posizionamento è decente-piede-destro
    Navas-Non era terzino, veloce e non molto fisico-piede-destro
    Kounde-Non veloce, non tanto fisico però un po’ alto-181cm-piede-destro
    Carlos-fisico ma non molto veloce e non molto bravo a passare anche lui alto-184cm-piede-destro
    Escudero-bravo a usare il fisico non molto veloce-piede-sinistro
    Jordan- non bravo a difendere, usare il fisico e non veloce però sa passare la palla bene-piede-destro-
    Gudelj-molto bravo a usare il fisico e bravo a difendere però non veloce-piede-destro-187cm
    Fernando-sa usare il fisico bene e sa anche difendere bene però non è veloce e non sa tirare-piede-destro
    Ocampos-veloce e sa usare il fisico però non molto bravo a tirare-piede-destro
    De Jong-molto lento, (non veloce) però sa tirare e usare il fisico, non molto bravo a fare lanci-piede-destro-188cm
    Suso-sa tagliare sul sinistro e tirare a giro molto bene come Cengiz, sa anche smarcarsi l’uomo molto bene però non è fisico-piede-sinistro

    Rigori-Banega-basso a sinistra

    Loro normalmente schierano la formazione 4-3-3 però alcune volte anche 3-4-3

    Squadra che metterei io-
    Pau Lopez

    Kolarov
    Smalling
    Manicini
    Bruno Peres

    Cristante
    Villar

    Kluivert
    Mkhitarian
    Under

    Dzeko

    Queste sono le mie opinioni
    SEMPRE FORZA ROMA💛❤️💊

  14. Secondo me non bisogna metterla sul personale e cercare una vendetta con Monchi. Ma bisogna avere umiltà e molto rispetto per il Siviglia. Partiamo sfavoriti contro una società che ha vinto 5 Europa League. Però abbiamo tutti i mezzi per passare il turno.
    Forza Roma vinci per noi!

  15. Secondo me già dopo la prima partita saremo fuori. Troppi difetti abbiamo, e la nostra Roma la conosco, sempre pronta a barcollare. Dispiace dire questo da tifoso ma bisogna aprire li occhi, hanno staccato la spina da un bel po.

  16. Scusa Quo Vadis, ma se è x scrivere na jettata non era mejo che te stavi zitto?! Apprezzo divertito DFTG: osservazioni da appassionato e con una sua logica! Chissà che non abbiamo le armi giuste secondo la tua disamina. I “piccoletti” Kluivert ed Under, con l’appoggio di Michi e l’esperto Dzeko possono darci le sperate soddisfazioni. Se loro son grossi, dietro noi non siamo piccoli…quindi, passiamo noi e non si discute! 🙂 Forza Roma

    • Magari… purtroppo, come succede QUI, si aspetterà la “solita” Waterloo… la decisione andava presa GIÀ sassuolo, porco giuda…

  17. Sempre forza Roma! Quest’anno, con tanto coraggio, ce la possiamo fare. Anche senza i giocatori infortunati, siamo comunque uno squadrone. Il Siviglia è forte? Si. La Roma di più? SI! Nelle prossime partite, speriamo bene per Mancini, Dzeko e Pellegrini – però comunque Villar e Perez ottime prestazioni fin ora, speriamo che continuano così … dopo questa gran vittoria a Lecce, continuiamo così! forza Roma, forza squadra, forza mister!

  18. se siamo quelli visti andata e ritorno contro il Gent ce asfaltano altrimenti ce la giochiamo.
    Hanno vinto la E.L. per 5 volte negli ultimi 15 anni è un ottima squadra ma la Roma sulla carta non è inferiore il problema è quale Roma.Purtroppo l’involuzione della squadra da Verona-Roma con la parentesi derby è stata assurda.Adesso con 2 risultati positivi magari andrà meglio.
    Io non mi fido di questa squadra posso solo dire Forza Roma …ma in un campionato senza padrone come questo sono veramente deluso ….vedere lassù una squadra dove militano Bastos,Marusic,Patrck…vavra o come se chiama ….me fa veramente inca***re….co 5 giocatori boni lottano per lo scudetto.

  19. Andreas, (ma chi è questo?) NON fare il populista Robin Hood. ..😏 Se a TE PIACE QUESTA ROMA EVIDENTEMENTE il cazziale sei TU…😏

  20. Buongiorno raga..non sono di roma ..ma tifo pero’ pe sti colori da sempre..l’abruzzo giallorosso ama,sta,squadra..pero’ quanta merda si butta su tutto e tutti.le critiche lasciamole alla fine..uniti piu che mai ora!!!!Forza,roma…punto!!!

  21. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome