AS ROMA NEWS – Il tecnico portoghese Paulo Fonseca è stato il protagonista odierno della rubrica “At Home” di Roma TV. Ecco tutte le sue dichiarazioni che andranno in onda integralmente questa sera alle 19:30 sul canale giallorosso:.
Come sta vivendo questo periodo?
“Sono a casa, sto bene con la famiglia e i bambini, sto in compagnia della mia famiglia”.
Che calcio sarà alla ripartenza?
“Questa è una situazione nuova per tutti, dobbiamo lavorare pensando solo alla settimana perché in questo momento è difficile immaginare quando dovremo tornare in campo. Il giorno del rientro sarà importante ma ovviamente parliamo tutti i giorni di quello che possiamo fare, ma è una situazione che è difficile da immaginare perché non sappiamo niente in questo momento, è importante capire quando giocheremo. È importante anche capire quando iniziare la nostra stagione, se recuperi questa magari non c’è tempo per iniziare la prossima, bisogna pensare anche a questo. Al momento siamo preoccupati per la condizione fisica, non per la tattica, dopo ci saranno penso meno giorni di vacanza alla ripresa ed è difficile immaginare il futuro quando non sappiamo quando torneremo a giocare. Dal punto di vista fisico stiamo facendo un gran lavoro, stiamo controllando i giocatori quotidianamente”.
Esiste un tempo limite di preparazione?
“Penso che serviranno 3-4 settimane di allenamento per ricominciare. In Bundesliga si stanno allenando con restrizioni, anche noi ci abbiamo pensato ma per il momento non possiamo pensare di lavorare con tutti i giocatori, dobbiamo creare un gruppo di 6-7 giocatori al massimo, devo lavorare scaglionati e distanti tra loro, magari si faranno la doccia a casa o nelle camere individuali, non è una situazione facile. A Roma comunque stiamo lavorando bene, non ci sono tanti contagi”.
Se il campionato dovesse riprendere, potrebbe tornare a disposizione anche Zaniolo…
“In questo caso possiamo dire che sia stato fortunato. Sta lavorando bene e sta recuperando bene, vediamo se sarà possibile lavorare con noi quando torneremo in campo. Al momento non è possibile, magari più avanti sì”.
Un augurio ai tifosi giallorossi per la Pasqua?
“So che non è la Pasqua che tutti vogliamo, ma penso che in questo momento sia importante dire che stiamo bene e che le cose in Italia possano migliorare. Dobbiamo passare questa Pasqua con salute, con allegria, con serenità e speranza, penso che a breve saremo di nuovo tutti insieme allo stadio. Non dobbiamo essere negativi ma positivi perché in questo momento è importante”.

L’allenatore è bravo ha anche una discreta personalità, ma per restare a Roma tanti anni non è facile, bisogna portare dei risultati concreti alla fine
Grazie Mister, anche noi speriamo d’averti per molti anni, per festeggiare trofei, esaltare atleti, innalzare una tifoseria unica.
Ormai hai capito che a Roma se dai 1, con impegno e dedizione, ricevi 3.
Te lo auguro mister. Anche perché vorrebbe automaticamente dire che le cose vanno bene. Però non posso non constatare che tu sei l’ottavo della serie. E non parlo dei Re di Roma. Perciò fai finta di niente, dai retta a me…
Anche noi ci speriamo davvero a me piace come allenatore lo devono lasciare lavorare tranquillo possibilmente un mercato decente e basta infortuni naturalmente sempre FORZA ROMA
a Fonse’ de sti tempi preferisco più esse negativo che positivo…
E tutti quelli che lo volevano alla porta?Per due mezze vittorie contro due squadre,una ridicola(lecce),con il genia due ragali altrimenti neancge quella vincevamo!!!! l’altra molto a stento(cagliari),capisco che a forza di stare a casa si perde la cognizione delle cose oltre che del tempo,ma vi ricordo che siamo stati presi letteralmente a pallonate da bologna e sassuolo(non ho parole!!)e non siamo riusciti a vincere un girone ridicolo di europa league…mo vediamo con il siviglia….e il proseguo del campionato(se riprende),ma come gioco e prestazioni siamo molto lontani dallo sperare che rimanga a lungo a Roma,anche perche’di francesco per quanto criticato il primo anno e’stato di gran lunga superiore in tutto e non mi dite che per battere le squadre sopra indicate o vincere il girone di europa league ti servono i fenomeni in campo…ti serve metodo,gioco e non impuntarsi in un solo modulo!!
Memoria corta per chi spollicia…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.