FONSECA: “L’Atalanta è stata superiore. Brutta Roma, mai in controllo del match”

81
990

ROMA ATALANTA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match infrasettimanale di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Prima sconfitta stagionale, qual è la sua analisi?
Hanno meritato la vittoria, non abbiamo fatto una buona partita e siamo andati in difficoltà con la marcatura a uomo. Era una partita molto difficile. Non abbiamo controllato il gioco, sono stati migliori di noi.

Che cosa è successo nel primo tempo che ha cambiato i piani?
Ho cambiato sistema perché pensavo che fosse la cosa migliore per contrastarli. Anche nel gol abbiamo perso palla in fase di costruzione. Dopo il gol ci siamo abbassati e non abbiamo pressato.

Può aver messo in difficoltà la squadra la linea a tre? Non c’erano punti di riferimento…
Sapevamo che i loro tre attaccanti sono molto pericolosi e avevamo pensato a come contrastarli. La questione è che non avevamo la palla e non abbiamo fatto gioco con Dzeko che è la migliore opzione per l’attacco.

Perché le difficoltà nell’uscita palla?
È merito dell’Atalanta che ha pressato molto i nostri centrocampisti su tutto il campo con marcature a uomo. Non abbiamo trovato soluzioni per uscire dalla marcatura individuale.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Dopo tre vittorie di fila è un passo indietro sul piano dei risultati ma anche sul piano del gioco?
Questo è un gioco diverso dagli altri per la caratteristica dell’Atalanta. Loro hanno meritato la vittoria, hanno fatto un bel gioco, noi no. Non abbiamo mai avuto la palla, è difficile giocare contro un avversario che fa la marcatura a uomo in tutto il campo.

Proprio per questo ha provato a cambiare sistema durante la partita alternando difesa a 4 a quella a 3?
Abbiamo cambiato perché l’inizio è stato difficile e dopo la squadra è stata più sicura ma nel secondo tempo non abbiamo fatto quello che dovevamo.

Ha qualcosa da rimproverare a Zaniolo nell’occasione da gol?
Abbiamo avuto qualche opportunità, ma è vero che l’Atalanta ha fatto tanti attacchi con delle occasioni. Se avessimo fatto 2 gol sarebbe stato diverso, lo giudico com’è. Non abbiamo fatto una buona partita.

Ha una spiegazione sul secondo gol dell’Atalanta? Perché il reparto difensivo si è fermato?
Devo guardare meglio la situazione. Non abbiamo fatto quello che dovevamo, è vero. Sul primo gol abbiamo perso la palla nella zona di costruzione.

E’ la continuità che rimprovera di più ai suoi o c’è qualche altro problema?
Questa è una partita differente. E’ vero che non abbiamo vinto, ma domani è un altro giorno e dobbiamo continuare a lavorare per imparare. Questo è un campionato molto difficile.

Articolo precedenteL’Atalanta riporta la Roma sulla terra: Zapata e De Roon castigano i giallorossi (0-2)
Articolo successivoGASPERINI: “Atalanta da 10 e lode, temevo questa partita. Il mio no alla Roma? Amo troppo questo club”

81 Commenti

    • Cosa importa se strilla durante la gara?.. Guardati gli allenamenti e forse vedi un allenatore che strilla e se li inc.la..più di quanto fa Conte.. Un allenatore deve farsi sentire specialmente negli spogliatoi, ma specialmente deve farsi capire.. Prenditi Cosmi.. Almeno vedrai uno che strilla.

    • Dobbiamo avere pazienza siamo ripartiti dalle fondamenta e non potevamo pretendere le prime posizioni, dovrà essere bravo il Ds il prossimo anno ad acquistare un paio di elementi di primo piano………adesso però evitiamo crocefissioni……non siamo né il Real ne il Barcellona………un consiglio però lo vorrei dare a Fonseca, non facciamo troppe tattiche che frenano i giocatori…..giochiamo a pallone!

  1. Squadra senza un senso, senza fantasia. Difesa ridicola, tra le peggiori del campionato.
    Non so se questo è migliore di Di Francesco.
    D’altronde se Conte ha detto no e lui su, un motivo c’è!

    • Certi commenti mi danno veramente molto ma molto da pensare Sopratutto poi se spuntano fuori dopo una sconfitta Forse se ti dedicassi ad altre squadre sarebbe meglio
      Forza Roma Forza Fonseca!

  2. Onore a Fonseca e alla sua onestà, non cerca alibi. Speriamo sia anche in grado di trovare le contromisure con squadre come l’Atalanta: più corsa, più velocità di pensiero, più giocate di prima. Quando avevamo la palla, sembrava che aspettassimo che ce la venissero a togliere

    • Chicco questa Roma è scarsa in termini di qualità, inutile farsi illusioni. Spinazzola bel giocatore ma Rotto altrimenti non sarebbe venuto. In queste prime partite ha fatto tutto un super Dzeko ( unico fuoriclasse insieme ad Under) ed infatti, oggi che sono riusciti ad arginarlo la Roma è apparsa in tutta la sua mediocrità

  3. Hai sbagliato anche tu mister stasera.
    L’Atalanta è forse una buona squadra ma 7 giorni fa si è fatta umiliata dal Dinamo Zagabria…

    E se Mkhitaryan non gioca bene, meglio puntare su Pastore. Perché questo Mkhitaryan è peggio di Schick…

    Ora abbiamo alcune gare facili. Speriamo di portare tutti i punti a casa.

    Ma non la vedo bene questa stagione….

  4. Ma guarda te se dovevano buttare 30 mln per Pau Olsen e prendere pipponi in prestito.
    Quando ti bastava tenere mirante e prendere un top difensore e un vero vice dzeko mica pippa kalinic

    • Oggi Olsen avrebbe preso 4 goal.. Pau ha chiuso con una 20 ina di uscite la porta.. Olsen non sarebbe mai uscito.. Fa un errore sul secondo goal a partita finita, con tutti i suoi compagni fermi.. Ma seriamente.. Capite un minimo di calcio oppure criticate a casaccio.. Perché è questo che fanno molti.. Ed il tuo commento è un esempio lampante.

  5. Partita da dimenticare troppi errori elementari nei passaggi poco nerbo da parte nostra troppo brutta sta sconfitta loro oggi hanno sfruttato cio che noi ci siamo mangiati. Noi non concretizziamo le occasioni che ci siamo creati Dzeko ne sbaglia troppe ormai lo conosciamo e questo e talvolta e un handicap ma anche Zaniolo e Kalinic potevano cambiare la partita ma non lo hanno fatto. Miki deaparecido dopo il gol all’esordio se continua cosi mi preoccupa se gioca cosi non serve a nulla.
    Sempre forza Roma!!

  6. Pellegrini e Florenzi stavano giocando maluccio erano da sostituire a fine primo tempo, la velocitá di Kluyvert poteva far male, inoltre Zaniolo era l’unico che saltava l’uomo. Cmq meglio perdere con merito che quando ci rubano. Forza Roma lo stesso.

  7. Avevo rivalutato Cristante dopo un anno di bestemmie.
    Ma ero stato frettoloso, alla prima partita impegnativa si è rivelato di nuovo quella sega biblica e morto de sonno che conoscevo.
    Per cui, caro sor Fonseca, a gennaio impegnati e fatti comprare un regista, che Bryan faccia-da-salame Cristante al massimo può fare il preparatore di tè all’intervallo.

    • Qualsiasi regista oggi non avrebbe fatto meglio, se un regista è lento nel smistare i palloni, non è solamente perché è lento, ma specialmente perché non ci sono movimenti.. Oggi non ci sono stati movimenti senza palla.. Possibile che guardate solo chi ha il pallone, senza capire che le partite si vincono con i movimenti senza palla.. Un po’ come il movimento a staccarsi di Edin, che permette a Pellegrini di dargli una palla perfetta, contro il Bologna, senza quel movimento, non segni!

    • Non potrei essere più d’accordo con te!
      E anche se quello che dice Nome è vero,ciò che non dice è che prima dei movimenti,ciò che determina sono le caratteristiche in sè del giocatore.
      Con una squadra che ti è atleticamente superiore come l’Atalanta, che in mezzo ti ha annientato,il poco respiro che hai lo dovresti sfruttare con l’abilità e la dote innata della rapidità di pensiero e azione,che Cristante non ha o sfruttando col passare dei minuti,il successo di duelli fisici e di agonismo,che un centrocampista del ruolo di Cristante dovrebbe avere e vincere,portandoti su la squadra,ma anche su questo il suddetto manca.
      Ha atletismo e una buona condizione fisica,ma troppo troppo poco per giustificare una tale considerazione,che in quel ruolo dovrebbe avere qualcuno di ben altra pasta.

    • No ragazzi, il discorso è piu semplice: Cristante è scarso in maniera imbarazzante già di suo, è lento e goffo come il peggior N’Zonzi.
      Il suo ruolo non è quello del regista (anzi al massimo potrebbe fare il parcheggiatore abusivo a Piazza Trilussa) però, di fatto, lui al momento agisce come tale per mancanza di interpreti adeguati.
      Qual’è il guaio? Che non c’è nessuno in rosa che possa fare il regista classico, uomo che a questa squadra manca dai tempi di Pizarro.
      Abbiamo risolto (quasi) il problema dei terzini, cosa aspettiamo a prendere una testa pensante a centrocampo?

    • Cristante non è un regista alla Pizarro e mai lo sarà, anzi, registi di quel tipo e con quelle caratteristiche ce ne sono pochi, in oltre.. Puoi dire tutto, ma dire che Cristante è lento in realtà e una balla colossale, semmai è poco reattivo, ma non lento, ha capacità tecniche che in pochi hanno, sa vedere il gioco, verticalizza con una certa facilità e lo fa sempre bene, e proprio il contrario di Nzonzi che invece non sapeva verticalizzare, rubare il posto a Cristante sarà complicato per tutti, anche se vai sul mercato, poi se mi dici che al massimo potrebbe fare il parcheggiatore, beh è inutile.. Vediamo il calcio in maniera completamente diversa, solo su una cosa siamo d’accordo, lui non nasce in quella posizione, ma sa interpretare anche quella posizione, sono cose diverse.

    • Rivalutato cristante?????ahahahahahahahha a rega e SVEJATEVE ve prego!!! È un giocatore da MEDIA CLASSIFICA e comunque anche a media classifica NON puo fare il mediano!!!!!

  8. Ora non cominciamo i processi. Chiunque inizi da zero ha diritto ad un periodo di prova. Fonseca ha cominciato molto bene. Noi col tempo e il lavoro arriveremo a giocare come l’Atalanta. Per ora sono più forti loro. Amen e palla al centro. Domenica vinciamo a Lecce e ripartiamo.

  9. Ecco il tunnel che temevo la difesa fazio jesus spinazzola zappacosta va bene per il Torino oppure per fare le riserve a Roma invece vedi quanto ci costano in termini di punti e soldi questi

    • Spinazzola migliore in campo in assoluto.. Con lui non hai subito.. Zappacosta neanche sta giocando.. Ma seriamente.. Oggi se si vuole criticare c’è molto da criticare.. Ma alcuni di voi lo fanno a casaccio.. A sottolineare di non sapere di cosa parlare.. Tu sei un altro esempio.

  10. Seconda peggior difesa del campionato media di 2 goals incassati a partita.

    Ma de che stamo a parla’?

    Squadra e gioco assolutamente insufficienti in tutto.

  11. Ma state calmi… Ora come ora l’ ATA ci è superiore (se nn altro per amalgama e sintonia). Il Mister l ha capito subito e si è messo sulla difensiva… ora nn so cosa avete visto voi ma ricordo una chiara azione di Dzeko e una di Zaniolo che sbagliano 2 gol soli davanti al loro portiere. Intanto Pau Senza Voto zero parate.
    Poi cappella di Veretout e gol. A quel punto ci rimettiamo a 4 giocoforza e ci sovrastano.
    E’ tutto frutto del caso, il Mister c aveva visto bene dopo 15 minuti ma purtoppo la palla non è una scienza esatta.
    Vediamo tra 3 mesi se stiamo sopra o sotto l’ATA…. adesso nn conta niente.

    • La vedo come Pasquino. Oggi si è vista, soprattutto, la differenza tra una squadra che gioca a memoria ed una ancora in cerca di una precisa identità. Questo è il rischio che si corre ad ogni “anno zero”, e lo sapevamo…
      Però, amici miei, la riflessione di questa sera è che quando la Roma perde, chi ci sta male davvero siamo noi tifosi. Non i giocatori, non il mister, che lo fanno per professione; non la proprietà, che lo fa a scopo di lucro; non i “giornalisti” parolai, che ci si inzuppano il pane; non i followers nigeriani, che sì e no che hanno vista la partita… Noi siamo la vera anima della Roma. E mi dispiace che in molti, su questo forum, non capiscano questa semplice verità.
      Si riparte da Lecce. Daje Roma, forza Romanisti! Semo sempre i mejo.

    • Basta che il mister non si snaturi troppo. Perchè sinceramente in queste 5 di campionato di gioco se nè è visto pochino. Diamogli il tempo, perchè è giusto, non avevamo perso mai fino ad oggi, ma il secondo di tempo di oggi, come il primo nel derby abbiamo subito e basta, col genoa la partita è stata alla pari. Pasquì non siamo partiti benissimo, il secondo gol di stasera atterrisce è grottesco. É vero che il monta smonta ogni anno di squadra condiziona, perchè ci vuole tempo per l’assemblaggio, ma la Roma come rosa è nettamente superiore, l’atalanta veniva da 2 prestazioni pietose con dinamo e fiorentina e in una settimana non puoi trasformarti nel Real. Nulla e perduto, ma voglio dare un consiglio al mister, fai quello che sai fare vai avanti con le tue convinzioni.

    • No invece. l’Atalanta è esattamente così. Se non sta all’apice coi bioritmi stecca, anche di brutto. Nei periodi buoni può vincere 10 partite di fila, e lo fa. È una squadra particolare, direi unica. Noi, soprattutto all’Olimpico, la prendiamo sempre nella versione ingiocabile. Cmq, anche così, le occasioni te le lascia. E se eri più lucido, neanche avresti perso…

  12. Spiegazione semplice e diretta. Non abbiamo mai dominato il match a differenza dell’Atalanta che ci ha creduto fino all’ultimo. La Roma aveva già dato per scontato che era fatta e ha giocato con meno grinta pensando che la partita poteva girarla quando voleva. Così non è stato. Spero che questo inciampo faccia capire che non è scontato nulla e che bisogna sempre dare il massimo e trovare l’atteggiamento giusto in ogni partita per pressare, fare possesso palla e chiudere l’avversario.

  13. Dare del filo da torcere a Gasperini sul piano tattico la vedo dura,poi se ci mettiamo che atleticamente l’ Atalanta nei secondi tempi ti demolisce,grazie alla sua preparazione atletica non poteva che finire cosi.Nel secondo tempo,dopo 15 minuti stavo pregando perche finisse 0 a 0,si era capita l’ antifona.Fonseca e’ un’ ottimo allenatore ma gli serve ancora un po di esperienza nel campionato Italiano.

    • Sì, senza dubbio, a prescindere.
      Ma soprattutto la mancanza cronica di un cervello a centrocampo che non puoi essere nè Cristacciante, nè Veretout, nè Diawara (Diawara ahahahahah), nè Pellegrini, né il fu Pastore, nè mi’ zio zoppo.
      Se la gente non la compri non te la inventi.

  14. Sempre così basta una partita, oggettivamente brutta, e subito si ritorna pippe incredibile.
    È sempre così anche con i calciatori una partita buona non lo rende fenomeno ma una brutta lo rende pippa, poi dici che i tifosi non capiscono e ti prendi insulti.
    Forza Roma sempre nel bene e nel male!

  15. Squadra che camminava in campo ,mai inserimenti senza palla ,pressing isolato ,e poi dzeko :ma si puo vedere un giocatore che gioca solo di manovra di sponda?lui deve puntare la porta e la porta la deve centrare no tirare addosso al portiere o fuori sta purtroppo tornando piano piano al giocatore della scorsa stagione cioe penoso ?e poi anche mychitarian e’ stato subito considerato il nuovo messi ma dopo una partita buna mi sembra fuori dal gioco abulico,insomma le uniche due partite vere la rona una ha sculato con la lazio oggi e’ stata sovrastata dall’Atalanta,quindi la solita euforia ingiustificataq

    • Con il Genoa ha segnato, ed ha fatto un goal mostruoso, con la Lazio si è procuratore un rigore con l’intelligenza da grande giocatore, con il Sassuolo segna, con il Bologna fa il goal vittoria con un grande movimento senza palla.. E tu sei qui a dire, dopo solo una partita, una partita che tutta la Roma ha giocato male, e lui solo a fare a sportellate contro un intera difesa.. Dopo una sola partita ci dici che sta tornando il giocatore dello scorso anno.. No ma io dico.. Siete incredibili.. Seriamente, come ho già detto, molti di calcio veramente non capiscono nulla, ci sono altre cose da criticare, ma criticate le uniche cose che non si possono criticare.. Ah e un attaccante di manovra tutti lo vogliono.. Chiedi a Conte!

  16. Analisi lucida del mister. l’Atalanta se la gioca tutta nei duelli individuali. Oggi ne ha vinti nettamente almeno 8 su 10. Quando gli riesce è una squadra di livello superiore, che ne può fare 3 anche alla Juve. Altrimenti prende 4 pappine come a Zagabria. Contro di noi la cosa gli riesce spesso. Il bello è che aumentano d’intensità col passare dei minuti. Forse togliere Zaniolo è stato un errore, perché era l’unico che teneva cmq botta insieme a Smalling. Incredibile vedere Kjaer giocare in quel modo!

    • è mancata la concentrazione , scontro diretto perso in casa che peserà ai fini della classifica finale…la squadra non èancora matura per affrontare palcoscenici più grandi, spero lo sarà il prima possibile

    • Se posso son pienamente concorde
      Che l’Atalanta fosse tosta lo si sapeva Però ricordo benissimo di aver detto:
      Attenzione – La Fiorentina ne sà qualcosa Non sottovalutiamoli
      Purtroppo è accaduto quel che temevo di piu’
      Quello che mi ha dato molto da pensare è stato il secondo gol subito
      Li ho visto una difesa completamente in bambola Statuine…
      Secondo me è a questi “punti ciechi” che tocca porre rimedio Assolutissimamente!
      Oramai è andata cosi’ Pazienza. L’importante è che si volti pag. e si recuperi al piu’ presto
      Distinti saluti 🙂

    • Mi dispiace, ma dissento. Non è affatto mancata la concentrazione, se non nell’episodio del secondo gol, ormai già in ginocchio. Ci hanno proprio azzannato al collo per tutta la partita. Quando ci riescono, in pochi gli resistono. Neanche il mister ha lamentato mancanze nell’atteggiamento. Non siamo proprio mai venuti a capo del puzzle. E più per meriti loro che per demerito nostro…

    • Succede anche perchè il mister non conosce il calcio italiano, deve fare esperienza e alla prima occasione in un campionato top. Detto questo la Roma è stata in balia dell’atalanta per quasi tutta la partita, non va bene su. Era già accaduto a tratti col genoa era accaduto molto contro la lazio. Eccetto sassuolo e bologna 2 squadre da parte sinistra della classifica, la squadra non impone il suo calcio. Subisce gli avversari e da l’impressione di essere perforata in ogni momento. Altra cosa, prima di promuovere alcuni giocatori a fuoriclasse, aspettiamo che dimostrino qualcosa e che riescano a prendere per mano la squadra nei momenti difficili. Ci sono giocatori, che sfruttano molto i loro natali romani per godere delle simpatie del pubblico.

  17. Calma ragazzi calma è ancora lunga. Forse dico forse il mister si è un po’ cagat@ sotto ma mi piacciono la sua umiltà e la capacità di cambiare modulo. Troveremo la quadra

  18. Quindi basta una semplice marcatura a uomo ed un pressing alto per neutralizzare la Roma???

    È perché il loro pressing e le loro marcature ci mandano in tilt (leggi veretout sul primo goal) mentre le nostre sono totalmente inefficaci?

    Come è possibile se i nostri guadagnano almeno 3 volte di più?

    Sono domande legittime o dobbiamo accettare questo scempio di essere la seconda peggior difesa del campionato (e ci è andata di lusso contro la Lazio sennò erano dolori)?

    Persona perbene ma non basta.

  19. Se l’Atalanta giocasse sempre così con questa forza, con questa intensità, soprattutto con questo pressing , vincerebbe lo scudetto a punteggio pieno purtroppo con noi tirano sempre fuori le partite della vita,con la Fiorentina chissà perché non hanno giocato così,il furbone evidentemente aveva troppa voglia di fare il partitone qua

  20. E hai sbagliato alla grande con la difesa a 3, era meglio 4 così eravamo sempre in superiorità e facevi spingere un terzino alla volta. Così hai tolto gli esterni rimanendo senza ampiezza. Cristante troppo scarso tecnicamente per una squadra che pressa così, era meglio Diawara che almeno gioca a 2 tocchi…Pellegrini stava male e non doveva giocare, forse la classe di Pastore in mezzo a quel macello sarebbe stata manna dal cielo. Zaniolo se parte dalla panchina deve stare muto e padalare… Miki booo …. Under ci manchi

  21. Continuate a spollicia. Ne riparliamo più avanti.

    Segnate bene. Alla 5a due goals incassati a partita. Il resto sono chiacchere.

    Buona stagione.

  22. Complimenti all’ Atalanta ed al suo grandissimo allenatore.
    Fonseca non può allenare la Roma, il portoghese è buono per il calcio ucraino.

  23. Io ho visto una Roma che con difficoltà (l’Atalanta è tosta!) stava facendo il suo creando più pericoli di quanto ne stesse subendo. L’inerzia è cambiata per condizione fisica ma soprattutto al goal subito. Di nervi abbiamo creato 4 palle goal. Chi vince ha sempre ragione, ma oggi non ci ha detto bene. L’1-0 nostro era più plausibile del loro x buona parte della partita. Dopo aver mangiato quei 2/3 goal anche mentalmente sei crollato ed è nato il 2-0 finale. Cresceremo

  24. Forse mi sono spiegato male..per me la difesa i difensori della Roma fanno schifo ora sono stato chiaro? Ovviamente per questo modulo e modo di difesa alta perché hanno altre caratteristiche.. non critico a cazzo ma sensato.. smalling e forte kolarov e forte ma jesus Fazio non possono essere i titolari

    • Fazio con la giusta copertura del centrocampo e un ottimo difensore.. Infatti nessun tecnico ci rinuncia.. Spinazzola e un ottimo terzino ed è sprecato per fare da secondo.. Se non fosse per i problemi fisici.. Su Zappacosta voglio aspettare di vederlo, non giudico senza averlo visto ora.. Jesus si.. E una vera p. ippa.. Perché non ha i tempi ma specialmente non ha né la forza fisica e non sa leggere le azioni.. Chiaramente manca anche di senso della posizione cosa che invece Fazio ha.. Ma oggi la partita non è stata persa in difesa.. Oggi la Roma è stata dominata a centrocampo.. E se vieni dominato a centrocampo, la difesa un goal alla lunga lo prende.. Anche se hai 4 fenomeni!

  25. Ammiro l’onesta del mister, ma sarei ancora piu’ ammirato se dalla prossima partita non facesse piu’ giocare da terzino Florenzi e confinasse perpetuamente in panca JJ e facesse capire a Pellegrini che dopo due partite giocate bene non e’ diventato Totti.

  26. Fonseca aveva letto bene la partita a differenza di altri allenatori che l’hanno preceduto.Purtroppo l’Atalanta ,stasera era troppo per Noi.E questo ci deve far pensare.Senza farci troppe illusioni penso che l’Europa League sia il massimo obiettivo che possiamo permetterci.Cmq per primo obiettivo pensiamo a salvarci!

  27. Dico da tempo difesa inguardabile… Abbiamo incontrato una squadra vera… E. Ti ha rimesso a posto giusto… Cmq l’atalanta quest’anno nn farà passare quasi nessuno!… Forte e tenace….
    Bel. Gioco e giocatori forti….

  28. Mister prima usa quello che conosci casomai DOPO cambia. Kluivert no ho capito perché si è fatto la panchina!!!!aooo eddajeeee ha giocato.bene TUTTE le partite!!!! Veretout è SOLO a cc se gli metti accanto. cristante!!! Smalling OTTIMO … mettelo co Fazio!!!
    Terzino Florenzi (poi pinazzola o zappa) e Kolarov(insostituibile)
    A cc Veretout e pastore(sa tenere palla e smistarla)
    A sinistra miki a destra kluivert al centro Zaniolo e dzeko davanti !!!!
    DAJE PERÒ 0-2 in casa dallatalanta noooooo hanno preso 4 gol dalla dinamo!!! Eddajeeeeeee

  29. La Roma è un cantiere aperto..spero solo che per sistemare la fase difensiva la squadra non perda brillantezza e coraggio,che le individualità importanti che abbiamo non deludano,che dopo le tante caxxate de sta settimana su Fonseca,non si finisca come al solito con il tecnico di turno che arriva a fine stagione coi capelli bianchi e invecchiato di 20 anni

  30. Vero, l’Atalanta è superiore come sono superiori di gran lunga i tifosi bergamaschi. I nostri come solito quando vincono una partita sono innarrestabili, i mejio, non appena ne perdono una sonosempre i più …i più competenti, i più so tutto io, l’altri so scemi, nun capiscono un casso …esattamente come stasera !

    Roba che se se UNA delle occasioni che potevano FACILMENTE realizzarsi, vincevamo tranquillamente 2 a 1 – 3 a 1 – 4 a 2 o minimo pareggiavamo —no …fonseca che fino a a 2ore fa era un genio, adesso è no scemo non adatto, un povero mentecatto ecc, eppoi ce domannamo perchè in sta città non se vince mai …è incredibile, 2 ore fa eravamo la squadra più forte, adesso semo da serie b ! Annate a tifà Formello, quella è la squadra più adatta alla vostra mente illuminata (O_O)

    • sNome, ricollegati alla realtà: abbiamo perso in casa con l’atalanta, non con il Real Madrid!
      Cosa c’entrino i tifosi in tutto ciò lo sai solo te… Essi bono, dai, che stasera ce rode a tutti eh…

    • Bhà Almeno mi consolo col fatto che domani gli scazziesi (e sopratutto mi socera) non mi romperanno troppo le @@
      Inda – Scazzie 1 – 0
      Magra consolazione? Si lo sò Però… Era troppo -.- Forza Roma 🙂

  31. Kava, scenni dal piedistallo …il napoli, ad esempio, secondo la testa che ta ritrovi …è da serie C, ha appena perso col Cagliari ! I tifosi non centrano un casso, ne quanno vincemo ne quanno perdemo maaaa …so i soliti montati che se credono Cristo in terra, esattamente come te che te permetti de di che avemo perso col l’atalanta come fosse na squadretta de 3 categoria ..te scordi che so anni che sta tra i primi posti in campionato, esattamente come noi ! e che l’anno scorso è arrivata sopra …SCENNI !

  32. Avrei voluto chiedere a Fonseca:” Ma se avessimo giocato comunque con le nostre caratteristiche, soprattutto quelle offensive, senza snaturarci per discutibili alchimie tattiche, forse avremmo perso ugualmente, ma almeno avremmo continuato un percorso di crescita’”
    Voglio ricordare il Liedholm del primo anno di Falcao, perdemmo 4 a 0 a Napoli, ma giocammo come sapevamo e alla fine del campionato ci fregò solo er gò de Turone.
    Gli allenatori che fanno meno danni sono quelli migliori, secondo me (a parte i maestri).

  33. Punto per punto,guardiamo in faccia alla realtà una volta per tutte.
    La Roma aveva bisogno di un centrale di primo livello(acquisto) o anche due.Mancini al momento non lo è e incrociamo le dita per il rendimento di Smalling,che è prestito.
    Cristante,Pellegrini e Veretout,sono BUONI giocatori,categoria che non mi stancherò mai di dire,stiamo dimenticando,non campioni.Nessun incontrista puro di alto livello,nessun regista puro di alto livello.Radja Nainggolan e Miralem Pjanic di 24 anni,come l’età dei primi tre quasi,erano un altro pianeta.Centrocampo senza vera cattiveria agonista per essere dominante.Per Miky stesso discorso di Smalling,ma nessuna garanzia.Toccava aspettare partite serie ed ecco che le pecche del mercato sono emerse,ma qua si era stabilito che era stato azzeccato tutto…

    • La Roma è un cantiere aperto, era sbagliato esaltarsi prima ed è sbagliato buttare via tutto oggi, Tu dici, nessun campione, ma è ovvio sono giocatori di 21..23..19 anni, ancora non si possono considerare tali, ed anche i grandi giocatori fanno la storia in un sistema di gioco che li fa rendere più di ciò che possono, ma come dicevo, la Roma ad oggi è ancora un cantiere aperto, al contrario dell’Atalanta che invece è una squadra che gioca a memoria.. 1 difensore tu dici.. Smalling lontano e.. Mi parli direttamente Pjanic uno dei giocatori che a Roma nessun tifoso sopportava, proprio perché spariva.. Oggi invece è un campione.. Bisogna aspettare ancora.. Oggi il mister ha fatto degli errori.. Capita.. Così come si può perdere contro chi è anni luce avanti a te.. Questo non è un test finale

    • Io non ho esaltato nulla prima e non distruggo nulla ora.Io ho sempre e solo detto che oltre al disastro Monchi,anche Petrachi,sebbene avesse fatto una buona fetta di mercato condivisibile,ha fatto altrettante scelte molto ma molto discutibili invece.Inoltre non condivido nemmeno la storia delle età che non possono far parlare di un giocatore;Cristante sta per fare 25,Pellegrini 23/24 e Veretout 26.Non sono adolescenti,si può graduare il livello,semplicemente:non giocano come futuri campioni,nella continuità;se poi per te accettare l’idea di avere buoni giocatori e non tutti grandi giocatori o fuoriclasse è un problema,invito a riflettere sul tuo metro di misura.Vista anche la gente che avevamo in rosa fino al 2017/2018.

    • Pellegrini e un 23 enne, ed è senza se e senza ma, uno dei migliori centrocampisti della serie A.. Zaniolo ne ha 19.. E solo alla sua seconda stagione viene considerato un potenziale campione, Veretout e un ottimo giocatore, hai ragione non è un campione, ma un ottimo giocatore per far legna.. Un tempo avevamo tre centrocampisti, Strootman, Nainggolan, Pjanic.. Per tutti e 3 non sono usciti nemmeno 50 mln.. Io sono semplicemente realista.Dopo la vendita di Neymar, un calciatore semi decente costa 20/25 mln.. Un campione ne costa 80..Barella che non è superiore a Pellegrini né costa 50..E ho detto tutto, la Roma ha speso male lo scorso anno, si hai ragione, devi avere anche la fortuna (tipo Zaniolo). C’è chi è realista e capisce come stanno le cose.. C’è chi ancora purtroppo non ha…

  34. Siete la rovina della AS Roma 1927…
    Andate in curva nord e tifate per quella squadra coi colori der Napoli…..
    Tifosi di sparlotta…
    Cacciateli via…

  35. Rega senza alcuna polemica, solo riflessioni costruttive: secondo voi Fonseca si è snaturato troppo per sta partita con il modulo a 3?

    Stavo pensando che forse bisognava mantenere la nostra identità iniziale con i vari accorgimenti.

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI!!!

    • Onestamente credo di sì, per me è stato questo l’errore più grande, voler sfidare a specchio una squadra abituata da anni a giocare così, con l’uscita di Spinazzola poi e stato ancora peggio, uno dei pochi che li faceva soffrire, far entrare, a quel punto doveva tornare a fare il suo gioco, inserendo un trequartista e tornando al 4-2-3-1.. Magari tenendo un terzino bloccato in fase di difesa, ma specialmente, la cosa più grave, la Roma si è abbassata troppo, e così facendo il centrocampo e stato asfaltato.. Sul primo goal la difesa ha colpe minime se non c’è un filtro a centrocampo e se i trequartisti non partecipano, cambiare tutto e stato un errore, almeno per me.

  36. Per me in questa partita Dzeko doveva riposare e mettere zaniolo fresco punta e pastore dal primo minuto, nel secondo tempo ti giocavi le cartucce nei venti minuti finali con magari la perdevi uguale ma la rotazione dei giocatori va fatta. Nn si può pensare di giocare sempre con gli stessi

  37. Adesso tutti gli allenatori della A avranno capitò che ci devono marcare a uomo per fermarci. Il nostro mister dovrà essere bravo nel porre un rimedio. Anche lui sta imparando, basta che lo faccia in fretta.

  38. Povero Pallotta, lui pensa di andare in coppa campioni con questa squadra di schiappe e questo allenatore che è il peggiore che si potesse assumere, pensando soprattutto che avevamo Ranieri.
    Far uscire Zaniolo con l’Atalanta, con una decisione assurda e inconcepibile, è stato un chiaro suicidio.
    Niente stadio per questa società.
    Occorre un cambio totale di giocatori, dirigenti e mezzi.
    Io mi offro come dirigente, ignorando l’età e del tutto gratuitamente.

    • Ranieri persona splendida, ma parlare di Ranieri allenatore fa ridere.. Lo scorso anno ha fatto pochissimi punti con la Roma.. Quindi non ci guadagni in punti.. E ti regala il gioco più noioso d’Europa.. Per voler Ranieri allenatore bisogna davvero star male male male, Fonseca ha portato qualcosa di nuovo, tranquillità, giocatori come Dzeko, con Fonseca restano, con Ranieri no.. Ad oggi è tutto un altro livello.. Poi la stima per Ranieri tifoso e persona non muore mai.. Ma volerlo come allenatore e da folli.

  39. @Nome, hai detto bene sul pressing. Io più che altro ho visto una squadra senza benzina a causa delle tante partite, ci voleva più brio magari con qualche “panchinaro”. Pellegrini Aimé era in ritardo sulle giocate proprio per stanchezza. Penso che Zaniolo l’abbia tolto perché già ammonito ed era nervoso, non voleva rimanere in 10 lo capisco purtroppo questo è un limite di Nicolò.

    CI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  40. Roma nettamente superiore e l’Atalanta ha dovuto ricorrere alle marcature a uomo.Nel secondo tempo Fonseca arretra la linea proprio per stanarli e prenderli in contropiede.Se la Roma segna per prima è tutta un’altra storia. Morale bisogna buttarla dentro e farla finita con i personalismi. Zaniolo sarà pure giovane ma qualcuno deve dirgli che gioca per la Roma e non per se stesso, questa sconfitta ce l’ha sulla coscienza lui, se passa quella palla a Dzjeko siamo davanti noi e poi dì a Mr. Gasperini come fa a continuare la marcatura a uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome