GASPERINI: “Atalanta da 10 e lode, temevo questa partita. Il mio no alla Roma? Amo troppo questo club”

19
923

ROMA ATALANTA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Giampiero Gasperini commenta a Sky Sport la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi sul campo della Roma. Queste le parole dell’allenatore dell’Atalanta:

La Roma veniva da tre vittorie di fila, la partita è stata vinta meritatamente dall’Atalanta. Quali sono gli aspetti che hanno fatto la differenza?
Questa sera i ragazzi hanno fatto una gran partita. Avevamo visto la Roma in crescita, è molto pericolosa e temevamo questa partita. Questa tensione ha scaturito questa gara.

Quanto ha pesato la scelta di Zapata?
E’ stata una mossa determinante. Duvan non ha mai saltato una partita, è un periodo molto impegnativo per i calciatori e a volte è necessario partire dalla panchina. Spesso i giocatori riescono ad essere determinanti anche dalla panchina.

Ci ha incuriosito Malinovskyi. Dove può arrivare?
Piace a tutti, è un giocatore che ha sostanza. E’ leader nella Nazionale ucraina, è un giocatore di livello ed è dotato di buon tiro. Sono contento, è arrivato all’ultimo momento, era in ritardo nella preparazione. Era la partita giusta per lui e non abbiamo preso gol che per noi è un evento.

Ci spiega come ha fatto a dire “no” al corteggiamento della Roma?
Chiaro che quando fai dei campionati come l’anno scorso ci possono essere delle tentazioni. Devo dire che l’amore che ho verso l’Atalanta e che tutta Bergamo ha nei miei confronti ha impedito questa cosa.

Che voto dà?
10 e lode a tutti quanti. Era veramente difficile stasera, al di là della vittoria anche per come l’abbiamo giocata.

 

Articolo precedenteFONSECA: “L’Atalanta è stata superiore. Brutta Roma, mai in controllo del match”
Articolo successivoSMALLING: “Qui le partite sono battaglie. Quando gli spazi si sono allargati siamo andati in difficoltà”

19 Commenti

  1. Detto io che gongolava
    E certo che ti metti un 10 La partita l’avemo persa per colpa nostra non per meriti tuoi
    Oltretutto:
    Mavvaff… Detto de core Ami er contratto che t’hanno stipulato e li quattrini che t’intaschi…
    Alla faccia dell’ipocrita!!!

  2. Mortacci tua Gasp’!
    Vai a ca**re!
    Stasera siamo stati scarsi. Non sei un fenomeno.
    Ti fai prendere er c**o dal Dinamo Zagabria e poi parli?
    Meno male che non sei venuto! Cci tua!

  3. Non riesco a tenerlo sul c… La sua Atalanta gioca maledettamente bene. Sono invidioso e spero che Fonseca riesca a farci giocare con questa corsa, qualità e tigna. Lavoro, lavoro, lavoro…

  4. Lo sai che c’e? Hai rotto le.palle col tuo no alla.Roma…te e chi te lo.chiede…avete.vinto bravi bella.partita mo levate dar caxxo

    • Se la scrivi la risposta, lo so anche io e magari qualcun altro. Però, la partita dell’anno se la giocano anche con le altre big (quindi noi siamo una big). Stasera è meglio “scancellarla” come partita, simile a quella di coppa con la viola, ma li ne abbiamo presi sette!

  5. Tanto antipatico per quanto è bravo coniuga un calcio antico,con marcatura ad uomo,con i principi del calcio moderno,pressing,velocità,intensità,il suo calcio è da studiare

  6. Gasp è un allenatore da piazza media, a Roma non avrebbe retto, ci sono troppe pressioni. Va bene così. L Atalanta è il posto suo. Noi siamo su un’altalena, facili entusiasmi e depressioni affrettate. Dobbiamo crescere ed essere umili ma soprattutto correre sul campo e dare tutto. La qualità c’è, ora serve testa ed essere uniti. La sveglia arriva nel momento giusto, ora stà a loro dimostrare di non essere quelli di stasera. Forza Roma!

    • una domenica invincibile armada l’altra seghe innominabili si finisce a psicofarmaci
      umiltà e resilienza , vittorie a testa bassa, e a fine anno se e’ il caso si distribuiscono le corone di alloro
      E’ già stato fatto , si e’ costruito un impero così

  7. Ma che senso hanno tutti questi insulti?
    Mi sembrate quattro bimbi scemi e rosiconi che chiamano la maestra quando gli rubano la merenda.
    Giocano bene, e Gasperini è un bravo allenatore; ce l’hanno incartata e ci hanno fatto due pere, prendiamo, portiamo a casa e ripartiamo.
    Siamo una squadra in costruzione, voliamo basso senza troppe illusioni che, a sentire il nostalgico senescente Mimmo Ferretti, la vittoria di Bologna c’aveva già mandato in Champions senza finire il campionato.

    • “Mi sembrate quattro bimbi scemi e rosiconi che chiamano la maestra quando gli rubano la merenda”
      Mi spiace ma taluni commenti non li accetto da nessuno
      Anche perchè mi sembra che il sottoscritto non abbia mai mancato di rispetto a chicchessia
      Non ce l’ho con Gasperini in quanto Mister ma per ben altre motivi
      Si sapeva che non avrebbe mai accettato la nostra panca Rifiutare una Cl sarebbe stato da folli
      Lui ci ha semplicemente “usato”, unicamente per farsi alzare il conquibus e rinnovarsi il contratto Adesso fà il tifoso accorato? ma per favore Poteva esser piu’ onesto
      Basta girovagare su Gr.net oppure nel web e si trovano tutte le conferme che si vogliono!
      Quindi prima di scrivere taluni frasi, consiglierei d’informarsi meglio
      Per me ipocrita è e ipocrita rimane!

    • Julian e piantala con sti moralismi del caxxo Fai il saccente sputtanando gl’altri
      Scenni dal pulpito

  8. El Flaco,allora sono Ipocriti tutti quelli che hanno rifiutato la Roma,da Conte a Higuain,a Icardi e tutti gli altri,che sono tanti.Io credo che Percassi avrebbe rinnovato il contratto e concesso un’ aumento comunque a Gasperini,in virtu dell’ ottimo campionato terminato al terzo posto.Denigrare questo allenatore sul sito in questa maniera non lo trovo sportivo,se l’ Atalanta gioca cosi e’ merito suo,e diro’ di piu se dovesse uscire dalla Champion,dovranno stare attente anche Inter e juve,perche’ a occhio e croce,L’Atalanta mi sembra la squadra che gioca meglio, e se si dedicasse solo al campionato forse….

    • @Stefano55
      Mi sembra che abbia già espresso la mia opinione in merito Quindi perchè ripetermi? Rispetto l’opinione di tutti cosi’ come vorrei che fosse rispettata la mia Ma torno a precisare: Non sono un ragazzino di primo pelo Quindi moralismi e predicozzi da parte di chi non conosco (sopratutto in internet) non li accetto Se vogliamo discutere ci confrontiamo ma entro certi limiti
      Spero di essere stato chiaro
      l’Atalanta è una squadra che gioca insieme da parecchio tempo
      La Roma è un cantiere aperto Di conseguenza trovo ridicolo fare paragoni del genere…
      Per quanto concerne il resto: Sapevo che in caso di sconfitta il disfattismo sarebbe uscito fuori ed infatti… Poi, senza offesa ma se ve piacciono tanto Conte er Gasp o chiunque altro
      Cambiate squadra!!!

  9. El Flaco,ti stai facendo un film da solo,nessuno ti vuole fare i predicozzi,esprimi la tua opinione ma falla esprmere anche agli altri senza fare troppo il permaloso.Tu credi che la Roma non avrebbe potuto offrire a Gasperini di piu dell’ Atalanta? Quindi e’ chiaro che il rifiuto e’ stato dettato per altri motivi.Per il fatto di denigrare ce l’avevo piu che altro con l’ utente Magica Roma,per il suo post fuori luogo(vedere).Poi per il resto la Roma e’ un cantiere,ma questi sono tre anni che non ci fanno vedere palla all’ olimpico quindi un motivo c’ e’!Sono sempre tifoso della Roma,ma non nego di avere una certa ammirazione per Gasperini e la sua banda,forse perche vorrei vedere giocare anche la mia squadra cosi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome