Fonseca lo chiama, Higuain risponde

38
1006

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – «Pronto Gonzalo? Sono Paulo Fonseca». Lunedì scorso, squilla il telefono di Higuain e dall’altra parte c’è l’allenatore della Roma, che scende ufficialmente in campo (col placet della società e della Juventus) per convincere il Pipita ad accettare la proposta giallorossa. Una mossa che conferma l’attivismo dell’allenatore portoghese anche sul mercato: aveva già chiamato, fra gli altri, Fred, Diawara, Veretout e Mancini. E sembra aver sortito effetti positivi: i club, ora, sono lievemente più ottimisti sulla chiusura di un affare che resta comunque assai complesso.

Fonseca ha spiegato a Higuain quanto lo consideri centrale nel suo progetto di rifondazione e gli ha dato appuntamento alle prossime settimane sperando che nel frattempo la trattativa possa davvero decollare. Il bomber argentino ha ringraziato e apprezzato, quel «no» iniziale recapitato alla Roma adesso è un muro con più di una crepa. La partita è in mano a Nicola Higuain, l’agguerrito fratello-procuratore. Prima ha annunciato che il fratello «in Italia giocherà solo nella Juventus», poi ha accompagnato la notizia del suo sbarco in Italia al motto di «andiamo a combattere fino alla fine». Combattere, sì, perché va trovata un’intesa sulla separazione del Pipita dalla Juventus.

Sul bilancio bianconero Higuain pesa ancora 36 milioni di ammortamento residuo, oltre a un ingaggio per altri due anni da 15 milioni lordi a stagione più bonus. Come accaduto con Milan e Chelsea la stagione scorsa, la Juve è pronta a cedere il centravanti in prestito oneroso con un riscatto che stavolta però deve essere garantito. Ma la Roma non può accollarsi un investimento del genere per intero, dovrà per forza di cose spalmare l’ingaggio del Pipita su 4 anni di contratto e per far quadrare i conti c’è bisogno che i bianconeri facciano la loro parte. O con una ricca buonuscita al giocatore o, più difficile, col rinnovo con stipendio e ammortamento a quel punto diluiti su più anni. Si attende l’esito del faccia a faccia tra Nicola Higuain e il ds juventino Paratici programmato per oggi, prima della partenza della squadra per la tournée in Asia. Il resto spetta a Sarri, a cui la società ha chiesto di parlare chiaro col suo «pupillo»: il tecnico dirà a malincuore a Higuain che stavolta non potrà puntare su di lui.

La Signora, tra l’altro, ha scelto il sostituto: è Icardi, in rotta con l’Inter (stanziati 40-45 milioni) che a sua volta deve trovare l’intesa con la Roma per Dzeko: offerta ferma a 10 milioni, alzabile fino a 12, Petrachi ne vuole 20. Il diesse intanto è volato ieri a Milano. Da limare la trattativa per Veretout: ballano ancora un paio di milioni con la Fiorentina (16-18 milioni oltre i bonus) e non c’è accordo con l’agente su commissioni e ingaggio. Qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa per non far saltare il banco.

La Roma nel frattempo non ha mollato il baby Almendra del Boca, la nuova squadra di De Rossi: recapitata da Baldini a Burdisso e all’agente una proposta da 14 milioni più bonus. Alternativa a Veretout o innesto in più a centrocampo? Da capire e dipenderà anche dal futuro dei vari Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Gonalons, Pastore e Coric.

Sul mercato c’è anche Florenzi, finito nel mirino del Tottenham che ieri ha venduto Trippier: con gli Spurs la Roma ha in piedi il discorso su Alderweireld, gli inglesi hanno convocato il belga per la tournée e non vogliono fare sconti sulla clausola da 27.6 milioni. L’eventuale inserimento di Florenzi nell’affare potrebbe sbloccare l’impasse.

(Il Tempo, A. Austini)

Articolo precedenteTentazione americana: lo stadio della Roma dirottato a Fiumicino
Articolo successivoRITIRO ROMA – Parte del lavoro in gruppo per Mancini. Differenziato per Kluivert, Coric, Gonalons e Riccardi

38 Commenti

  1. Tipica situazione di calciatore che ti accolli per tanto tempo con ingaggio elevato e solo la prima stagione buona, con zaniolo sacrificato alla casa madre juventina. Ma il monte-ingaggi non doveva essere diminuito?, penso che ci siano sul mercato altre punte più giovani e meno costose. Si sta prendendo veretout quando sul mercato c’era ceballos (anche in solo prestito)…..

    • Si Ales, hanno anche lo stesso prezzo di mercato…
      Robot ma che te stai a n’ventà? con i prestiti secchi ci lavora il chievo non la mia Roma!
      Credo che quest’anno si stia facendo un lavoro più concreto, avremo una squadra solida.
      Saluti

    • con i prestiti secchi ci lavora anche il BAYERN MONACO. Per il ruolo ne possiamo parlare dove gioca ceballos

    • Il bayern monaco ha i soldi per riscattarli una volta finito il prestito, se a noi ce lo mettono con diritto di riscatto a 40 mln poi che famo?
      Con questo non voglio dire che ceballos non sia un ottimo giocatore, ma secondo me Petrachi sta facendo un ottimo lavoro, prendedo gente funzionale al gioco di Fonseca, sarà un gioco di squadra il prossimo anno, e non dei singoli…

    • Robot.. Veretout e Ceballos sono due giocatori totalmente diversi.. Veretout e tecnico ma è anche un recupera palloni, veloce, cattivo, che può giocare come regista oppure accanto al regista, se vuoi Ceballos devi vendere uno dei tanti trequartisti, perché è vero che Ceballos può fare anche la mezz’ala, ma nel 4-2-3-1 è senza ombra di dubbio un trequartista.. Anche io amo Ceballos.. Il discorso è semplice, vuoi Ceballos?.. Fuori Pastore oppure Zaniolo.. O almeno uno dei due.. Uno non ha mercato e non se ne vuole andare, l’altro è pieno di mercato.. N.b… Io preferisco Ceballos a Zaniolo ora come ora.

  2. Come si puo scrivere questa porcheria! Fonseca lo chiama! Come se non ci fossero altri attaccanti, la Roma si deve accollare gli scarti della Juve. Un giocatore che prende un sacco di soldi, ma non si doveva fare una politica di ridomensionamento? Questo fa capite che Zaniolo é gia destinato agli zebrati. Che schifo!

    • Allora se prendiamo Veretout, siamo una squadra da metà classifica e si grida al ridimensionamento.
      Se prendiamo Higuain, è uno schifo totale perchè non si rispettano i dettami del ridimensionamento?
      Cioè secondo te la Roma come si muove si muove va sempre male.
      Secondo me invece la nuova Roma si sta muovendo discretamente, non penso che abbiamo incrementato la distanza dalle altre in lotta champions.
      Tolto il napoli e l’atalanta hanno tutte cambiato allenatore (con idee di calcio completamente diverse da chi c’era prima) mentre noi tutto sommato abbiamo preso un’allenatore che è in linea con quanto fatto da EDF.
      Se si crea la giusta alchimia e i giocatori invece di remare contro si impegnano al 100% secondo me questa stagione possiamo anche lottare dal 2° posto in giù.

  3. Se Florenzi verrà inserito nella trattativa per portare Alderweilder a Roma,si potrà rispolverare il vecchio detto…due piccioni co na fava… ???

    • Sono d’accordo…..Vedremo pero’ dove prenderemo la fava. Si scherza…..SEMPRE FORZA ROMA!!!!

    • A Zeno’ quello che hai messo tu mi sembra un cetriolo che come ben sai non vorrei che gira e gira va’ a fini’ in quel posto, all’ortolano.
      Detto questo Iguain si abbassi L’ingaggio e i ladroni diminuiscano il prezzo niente contropartita tecniche Zaniolo abbiamo già dato e poi noi dopo li chiameremo.

  4. e l’esterno da prendere al posto di El Sharaawy ?

    ah già tanto abbiamo Kluivert che si dice da solo che vale 160 milioni .

    • …. anche dzeko lo scorso anno ha preso un sacco di soldi e non ha concluso niente. Se e’ vero che darebbero lo stesso ingaggio a Iguain, perche’ no?Colgo l’occasione per porre una domanda su Dzeko, se non dovesse andare all’Inter…. gli allunghereste il contratto di altri 2 anni per farlo restare a Roma? in merito a Zaniolo vedremo se andra’ alla juve, per adesso sta a disposizione del mister Fonseca….poi ne riparleremo—-
      Forza Roma

    • ..o sul kalashnikov…

      C’ha il ghigno di chi, nascosto fra le rocce, sta aspettando passi un convoglio sovietico per farlo saltare in aria.

      Se arriva a Trigoria co’ ‘sta cattiveria….

    • Ma si, anch’io sono fiducioso: sono sicuro che giocare a pallone gli piace un sacco. E che non ha voglia di essere la più pippa in campo…

      Bisognerà soltanto tenerlo lontano dalle fettuccine…

      ?

    • grande ahahahahah e questi schifano il pipita e inneggiano a quel bidone di mancini ahahahah che robba

  5. Higuain alla Roma funzionerebbe in prestito solo se sul piatto non mettono Zaniolo, altrimenti saremo un Sassuolo qualunque…manca solo che gli diamo 6 punti tra andata e ritorno in campionato garantiti…come fanno almeno almeno 4/5 squadre comprese Genoa e appunto Scansuolo !
    Si facessero i fatti loro che ci rimettono una costola !

  6. 15 dzeko+25florenzi+10mln ci prendiamo icardi (NO AL PANZONE JUVENTINO) e poi facciamo defrel per Bereszyński per il terzino dx e brahimi a zero. poi serve un cambio per under ed un altro centrale magari togliendosi dalle pa##e nzonzi, pastore, perotti, karsdorsp ed olsen (qua stanno i veri problemi per petrachi…)…dimenticavo fiocchetto shick, mamma mia che lavoraccio, poro ds

  7. Premesso che non sono affatto favorevole all’acquisto di Higuain per svariati motivi, il rendimento degli ultimi due anni, il fatto che sembra sia entrato nella fase discendente della sua ottima carriera,vorrei però sottolineare che la politica della società sembra giusta in quanto sta cercando di costruire una squadra con un certo peso specifico che solo alcuni giocatori possono darti. Anche se a malincuore devo ammettere che Higuain è uno di questi. Concludo dicendo che se non arriverà non mi strapperò di certo i capelli, se invece dovesse arrivare sarò il suo primo tifoso e sostenitore nella speranza che possa “spaccare”, quello che ha sempre fatto fino a poco tempo fa, le porte avversarie. Un’ultima cosa, se poi lo cerca Fonseca allora i miei giudizi contano poco.

  8. Leggo tante lamentele per una futura vendita di Zaniolo alla Juve. Ma solo a me non piace l’idea di un giocatore che da sconosciuto, con poche partite di serie A sulle spalle venga a chiederti milioni di ingaggio e (tra agenti e giornalisti) già è desideroso di lasciare la Roma? Io uno così me lo toglierei già ora puntando a ricavarci una cinquantina di milioni, e non in nome delle plusvalenze (che porteranno il calcio italiano alla rovina) ma semplicemente perché di golden boy che dopo un paio di gol si credono Maradona ne ho le scatole piene. Senza contare che se il prossimo anno gioca male staremo a piangerci addosso su un’occasione persa.

    • Pe me Zaniolo può pure sfanculà, ma ar Tottenham, pe Alde e soldi o Sissoko….no alla giuve pe un ex giocatore de 32 anni, demotivato e strapagato…

  9. ” Da limare la trattativa per Veretout: ballano ancora un paio di milioni con la Fiorentina (16-18 milioni oltre i bonus) e non c’è accordo con l’agente su commissioni e ingaggio. Qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa per non far saltare il banco ” ma come era tutto fatto mancava solo l’accordo sull’ingaggio invece ora scopriamo che non c’è nemmeno quello con la Fiorentiina?!?, stai a vedè che salta tutto e che va al Milan

    • Per la cronaca ieri si diceva che l’accordo con il calciatore era totale ma mancava un milione tra le due Società …
      per quanto riguarda il resto mi sembra evidente che la Roma sia un cantiere aperto, non facciamoci abbindolare da questi cialtroni di giornalai che continuano a gettare nomi nel bussolotto e aspettiamo le ufficialità.

      Forza Roma, sempre e comunque

  10. Il problema, a prescindere da qualsiasi considerazione tecnica sui nuovi acquisti che comunque non sembrano proprio all’altezza di una squadra che deve lottare per la champions ma forse si e no per l’europa league, è che ormai non hanno più credibilità.
    Dopo tutto quel che abbiamo visto e che ci hanno raccontato in questi otto anni non si può più avere fiducia di questa società. Siamo ormai consapevoli del loro modus operandi e che puntano a vivacchiare.
    Su Higuain c’è poco da dire. E’ stato un gran giocatore. Se venisse sarebbe l’ennesima prova che siamo diventati una provinciale che si accatta il fuoriclasse a fine carriera.
    Intanto gli altri si comprano Delight.

  11. ma l’inter vuole… lukaGO…a 83 milioni e a noi ce ne vuole da 10 max12 per dzeko?….non ce stanno con le saccocce….

  12. L’Inter non a soldi per fare mercato, cinesi sopravalutati economicamente ed il prossimo anno come dicono alcuni esperti di finanza farà la stessa fine del Milan, con la Juventus che se continua ad indebitarsi la seguirà a ruota. L’unica squadra che rispetta il bilancio e tutti gli anni immette soldi veri e non chiacchiere sul mercato è la Roma. So che per alcuni è dura da digerire, ma è purtroppo la nuda e cruda realtà dei fatti. Sempre e Solo La Maglia

  13. SCOOP – La telefona intercettata

    Ciao, sono io

    Buonasera, Mister

    Amore mio

    Sì, mi dica

    Non resistevo più
    Pensavo a te

    Direi che è importante

    Quando verrai

    Mah, adesso non so, dipende dai money e dai rubentini

    Non parlare se lì c’è lei
    Lascia parlare me, di’ sì o no

    Certo certo, al momento c’è solo Lapo

    Ma vieni appena puoi
    Anche tardi, se tu lo vuoi
    Io tanto non dormirei
    Quanto mi manchi non sai

    Tranquillo Mister arrivooooo
    ho sempre sognato un giorno di indossare la gloriosa maglia
    della ASRoma!! 😀

  14. Non ci vuole venire gli facciamo schifo non si dannera’ per la maglia è stato cacciato da milan e Chelsea la Juve non vede l’ora di cacciarlo definitivamente non è fisicamente al top è anzianotto costa uno sballo vuole uno stipendio da top Player ma che volete di più

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome