AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta a caldo il risultato del match Benevento-Roma che si è concluso da pochi minuti allo stadio Ciro Vigorito. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Poche idee. Passo indietro?
“No. E’ stata una partita difficile, loro si sono chiusi bene. Non abbiamo avuto l’iniziativa individuale, non siamo stati concreti e poco aggressivi negli ultimi metri”.
Non poteva mettersi prima con la difesa a quattro?
“Quando è entrato Dzeko siamo passati a 4 per avere più uomini in area. Siamo stati troppo lenti nel finalizzare”.
Mancata brillantezza dopo la gara contro il Braga?
“Non credo ci sia stata una questione fisica, la squadra ha giocato sempre con intenzione per arrivare veloce, è mancata iniziativa individuali e tiri in porta. Possiamo fare meglio, il Benevento si è chiuso meglio”.
Borja Mayoral è il titolare?
“Dzeko ha giocato giovedì, nessuno è titolare in questa squadra, stasera ho messo Borja Mayoral”.
Tardivo il passaggio a 4 dietro?
“Lo abbiamo fatto quando è entrato Dzeko, ha giocato accanto a Borja Mayoral con Pellegrini trequartista. Penso sia difficile fare di più”.
In Italia si tira troppo poco da fuori area?
“Dobbiamo tirare di più in questo tipo di partite, ma devo dire che il Benevento ha chiuso molto bene gli spazi, abbiamo avuti pochi spazi ma dobbiamo tirare di più in questo tipo di partite”.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Cosa non ha funzionato?
“Gli ultimi trenta metri. Siamo arrivati bene fino a lì, ma poi siamo stati poco concreti e aggressivi, troppo lenti. Lì abbiamo sbagliato, ma il Benevento si è chiuso bene, ha lasciato spazio nei corridoi laterali, ma abbiamo sbaglia troppo nella velocità di decisione e siamo stati poco concreti”.
Troppe assenze?
“Non è facile giocare contro squadre che si chiudono come ha fatto il Benevento, ho provato a mettere più uomini in area, ma fare di più era difficile. Siamo arrivati bene fino ai 30 metri, poi lì abbiamo sbagliato troppo”.
Cosa serviva negli ultimi trenta metri?
“Sono mancate le iniziative individuali. Contro squadre che si difendono così abbiamo bisogno di iniziative individuali e di sbagliare di meno. Il movimento non è mancato, ma non siamo stati concreti, non abbiamo fatto arrivare velocemente la palla in area”.
Bisognava allargare di più il gioco?
“Penso che il gioco è stato largo, il problema è che siamo stati lenti, abbiamo cercato gli uno contro uno, spesso uno contro due, e spesso tornavamo indietro. Quando arriviamo sull’esterno dobbiamo crossare o fare arrivare la palla in area. Il problema non è stato allargare il gioco, abbiamo giocato larghi. Il problema è stata la velocità di decisione”.
Forza Roma e forza Fonseca! Piagnoni isterici e finti allenatori, cambiate sito. Quà si tifa.
Se si vuole ambire allo scudetto bisogna comprare due tre campioni. Testa al Braga!
Ciao fratello, mi hai anticipato di un nano secondo.
Felice di “aver perso”…
Anzi, abbiamo vinto in due.
Un abbraccio.
FORZA ROMA
Fonseca non fa per me …
Ranieri con giocatori scappati de casa ha fatto una squadra e ha vinto la Premier.
Per voi tutto ok perché infiltrati e laziali
ASE66.
Per noi tutto bene perchè p****** di una p****** zo****** laida ma***** i progetti si fanno in ANNI, ANNI!!! E noi continuiamo a cacciare allenatori ogni anno pure se sono in crescita! Abbiamo una squadra di giovani promesse e scappati dalla PL che solo noi crediamo essere forti, perchè dalle altre parti NON HANNO DIMOSTRATO NULLA. E mi sono rotto le scatole che ogni cavolo di volta devo vedere la tifoseria che ha una pazienza da bambino di 3 anni che gli dici aspetta 2 minuti e mangiamo le caramelle e invece non ci sta neanche mezzo secondo. E perchè ce li ho davanti agli occhi le prove che un progetto funziona solo se non continui a riniziare da capo ad ogni colpo di vento. Perchè Gasperini, Inzaghi, Klopp, e la gente che non ha vinto con campagne acquisti da 100+ M ha vinto con progetti lunghi. E voi volete ITALIANO!!! E italiano verrà e io vi faccio una previsione, ci ritroveremo ottavi se va bene. E voi volete Allegri!!!! e Allegri verrà e arriveremo se va bene sesti, perchè Allegri ha giocato con Chiellini, Buffon, Pogba, Tevez e Higuain quando in Italia le seconde avevano Hamsik e Callejon. In attacco abbiamo un pensionato ed un 23enne che di testa non la prende neanche se gli danno la scala, e per voi il problema è l’ALLENATORE! lo sapete come le sbloccano ste partite Conte e come le sbloccava Allegri? Conte fa Palla a Lukaku che bullizza Glik e sfonda la porta. Allegri faceva che la dava a Pogba che sparava un siluro da 35 metri. Cosi la si vince la partita quando hai la squadra avversaria chiusa in difesa, con l’attaccante che sfonda il kulo al difensore avversario o il centrocampista che spara un bolide.
Con l’allenatore là ci fai la colla.
Non riesco a capire, il tifo è una bellissima cosa da sale e pepe alla vita e amore per la propria città. Ma insieme deve esserci anche obiettività e acume. Se una partita è inguardabile, se un allenatore quando gioca la Roma vede una altra partita sul monitor forse va messo in discussione e se poi nelle interviste fa la pubblicità alla ipocrisia be allora forse bisogna più che tifare sperare. La speranza è che la presenza assidua della proprietà sia foriera di una analisi che porti, ormai l’anno prossimo, alla costruzione di una società vera e seria, e, nessuno si offenda, anche tra la tifoseria.
Luciano, è tutto inutile, qui la gente ragiona per dogmi, non si sforza di analizzare e capire.
Io sono partito da una posizione di grande perplessità su Fonseca, perché per buona parte della scorsa stagione ho visto una squadra che faceva gli stessi errori di quella di Di Francesco.
Non c’era attenzione nelle marcature preventive, esterni che si alzavano contemporaneamente senza copertura, squadra che nelle transizioni avversarie si spezzava in due o tre tronconi.
Insomma, mancava la cura e l’attenzione nei confronti dell’avversario.
Non credevo avesse l’umiltà necessaria per correggere errori che in Italia diventano fatali contro chiunque. Cosa che ha provveduto a correggere.
Non solo, ha anche diminuito di molto il possesso palla, come dimostrano le statistiche, verticalizza molto più rapidamente, e la Roma è una delle squadre che segna di più in ripartenza.
La Roma è una squadra che concede poco, anche se subisce troppi gol in rapporto alle occasioni che lascia. Così come segna meno di ciò che dovrebbe.
Ma lì entriamo in un ambito in cui il tecnico cessa di esistere e subentra l’abilità dei giocatori.
In grado di spaccare la partita potenzialmente ci sono Spinazzola, Miky, Zaniolo, Pedro e Pastore. Speriamo presto anche Elsha.
Uno non è mai esistito, il più forte è rotto dall’inizio, Pedro purtroppo si è molto involuto dopo un inizio promettente.
Ne restano due che non possono sempre essere sufficienti o in giornata di grazia.
Ieri, sulla prima iniziativa personale riuscita in area avversaria, stavamo per risolvere la partita.
Ricordo una squadra che in passato era più che capace di perdere partite come quella di ieri, magari prendendo un gol negli ultimi minuti.
Basterebbe fare un po’ di mente locale e un pizzico di lucidità.
In 10……!?? Fazio in area insieme a DZ e un mitraglia di cross…di sponda o di prima…
Credi sia ugualmente importante, se non addirittura di più, scegliere un allenatore con una forte personalità, carisma ed una discreta tecnica.
Fonseca è un allenatore medio, ma privo di carisma, personalità ed autorevolezza.
Puoi essere anche l’allenatore più preparato al mondo, ma se hai lacune caratteriali….otterrai sempre scarsi risultati.
Questo è un mio semplice pensiero, ovviamente.
Nulla da dire contro Fonseca, anche perchè non sta smentendo le aspettative di quando è stato ingaggiato, anzi, un risultato in classifica, attualmente, di tutto rispetto.
Assolutamente d’accordo…! facciamo un passetto indietro ai precedenti campionati e riflettiamo su questo piccolo concetto base…per la prima volta credo da almeno 5-6 anni, la squadra non è stata smantellata in estate…per la prima volta un allenatore ha potuto finalmente far giocare la stessa base con alcuni innesti…e infatti la squadra sta nelle prime 4 con una rosa sicuramente inferiore, e di gran lunga, a Juve, Inter, Atalanta, sulla carta anche Napoli e Lazio…forse alla pari con Napoli e Lazio…
negli anni passati abbiamo fatto 4-5 campionati alla grande sempre arrivando secondi e con una semifinale di champions… ma poi l’anno dopo cosa è successo? tutti i giovani talenti che avevamo fatto crescere grazie alla bravura ( sempre riconosciuta dopo ovviamente) dei vari Luis Enrique, Garzia, e anche Difra fino a un certo punto..tutti i giovani talenti dicevo..tutti venduti! ce li ricordiamo? Marquinhos, Salah, Alison, un altro che gioca al PSG di cui non ricordo il nome… abbiamo avuto un paio di grandi difensori centrali tipo Rudiger etc… tutti venduti..ce n’era un abbondanza per fare uno squadrone…
tutto sto pistolotto per dire: ma vogliamo lasciare lavorare fonseca in pace con il materiale che ha? certo che ieri son mancate le conclusioni da fuori..ok..lezione imparata..magari la prossima volta ci proveranno…vogliamo capire che campioni tipo Totti non ne abbiamo? gente che dalla tre-quarti ti fa un pallonetto e segna..( bei tempi!) non ne abbiamo…ci sono un bel po di buoni giocatori, un paio di ottimi giocatori, ma top player non ne abbiamo… occorrono tre-quattro innesti di classe…Ah regà…un passo alla vorta please !
giusto! sento parlare di Allegri etc… e grazie al k… però se arriva Allegri gli devono garantire una sfilza di supercampioni che la metà basta… ma allora dico..perchè non dare a fonseca 2 difensori laterali di livello per dare il cambio a spinazzola e kasdorp ( Bruno peres non si può guardare…ma che fine ha fatto il giocatore che al torino s’è fatto tutto il campo palla al piede segnado un gol spettacolare??)…serve un difensore centrale per dare il cambio a smalling… in mezzo al campo siam messi bene secondo me e anche in attacco sulle fasce… servono 2 centravanti con la C maiuscola…il lukaku della situazione..uno sfonda-difese..uno che quando c’è il tric-trac di ieri , piglia la palla, prende la mira e butta dentro portiere e pallone…mi spiace per Dzeko che ho tanto ammirato ma adesso mi sembra proprio sfiatato…e poi ma per la miseria..ma possibile che deve avere sempre 4 mila palle goal per metterne dentro mezza? ma perche non gli fanno fare il regista avanzato e mettono davanti un centravanti giovane e forte?
comunque ce la giochiamo dai! col Milan sarà un bel test anche perchè il milan non si chiuderà come ha fatto la ‘grande juve’ o il benevento..il milan se la gioca e quindi ci saranno spazi dove muoversi!
magari perderemo..però secondo me facciamo una gran partita
forza roma!
Io non ti do addosso.
Ci penseranno i bimbiminkia che seguiranno.
300 post quando non si vince, chissà perché….
FORZA ROMA
Lo ripeto.
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
FORZA ROMA
Si forza Roma…. Ma forza, no a due all’ora…….eh….baby!?
Un pullman hanno messo ed inoltre non so quante volte erano a terra i giocatori del benevento. Cinque minuti di recupero? Pochi e secondo me neanche giocati tutti.
Sì, su questo condivido. La gestione dei minuti di recupero è un problema annoso che bisogna assolutamente risolvere, perché puntualmente finisce così.
Non capisco perché non si introduca il tempo effettivo. Una volta si diceva che il calcio doveva essere uno, dalla serie A ai dilettanti.
Ma ormai con la GLT e il VAR questa omogeneità è già un ricordo. Il tempo effettivo spazzerebbe via dal calcio anche queste ultime ignobili sceneggiate.
Mi dispiace ma oggi è mancata innanzitutto la cattiveria e la voglia di vincere. Inoltre le assenze si sono sentite molto (Bruno Ceres non si può guardare) e tecnicamente non riesco a capire su 6 calci d’angolo abbiamo passato due o trevolte la palla dietro e due cross nella terra dinessuno.
Anche se sono molto inc…. sempre forza Roma
Un problema è evidente: quando incontriamo squadre che si chiudono a riccio andiamo in bambola. Fonseca sta facendo un buon lavoro, portando una rosa comunque poco più che discreta a una posizione di classifica molto difficile da preventivare a inizio anno, ma deve assolutamente capire come risolvere questo tipo di partite, altrimenti tutti cominceranno a sfidarci così e non ne usciremo più.
La penso esattamente come te. Il Benevento ha giocato come ha fatto la lazio e la juve contro di noi. L’unica differenza è che il benevento in attacco ha Lapadula. A sky stanno leccando il c… a Conte ma per certi versi hanno ragione. Bisogna imparare a leggere i momenti della partita e a far uscire fuori ste squadre ignobili dall’area.
Dove la vedi la rosa poco più che discreta?
La squadra è buona manca qualche innesto ( sperando che Vario-Pinto non ce la smonti) quello che serve è un allenatore ITALIANO e che giochi CALCIO ALL’ITALIANA e che sappia esaltarne le doti.
Villar l’ha messo come se fosse na foca mezzo al campo,palleggia palleggia e la palla va sempre al portiere nostro, gli insegnasse qualche tiro da lontano!
È la prima volta che non vinciamo contro le squadre del lato destro della classifica, nessuna di quelle s’era mai chiusa a riccio?
@Sop: sì, ci è capitato spesso di giocare con squadre che ci hanno lasciato giocare, ma la differenza era nella concentrazione che mettevano sulla fase difensiva. Se ci fai caso, oggi, anche quando il Benevento riconquistava palla la perdeva dopo tre secondi contati, e non perché la riprendevamo noi, semplicemente la buttavano via. Erano così concentrati sulla difesa (soprattutto dopo l’espulsione di Glik) da non pensare a nient’altro, a parte qualche ripartenza nata da nostri errori banali in palleggio.
Mister se te sgamano come giochi sai quanti pareggi con pochissimi tiri in porta facciamo fino alla fine della stagione? Io non capisco gli ottimisti con questo allenatore: neanche Garcia e diFra erano così scarsi tatticamente. Così talebano nelle scelte solo Luis Enrique. Ecco io è dai tempi di Luis Enrique che non contesto l’allenatore perché so che conta poco. Ma voglio chiedere una cosa a chi lo difende a spada tratta: A voi sto gioco a passaggi orizzontali stile tiki taka dei poveri dà fiducia? L’incapacità di cambiare modulo sia in corso sia partita dopo partita non vi fa pensare nulla? Ste interviste danno solo a me l’impressione che è incapace di una critica verso se stesso? Pure Andreazzoli uno scontro diretto l’aveva vinto. 2 anni e due capitani sbracati. Se non inizia a vincere gli scontri diretti è palese che possiamo ambire massimo al sesto posto. Che deve fare di più per essere allontanato? FORZA ROMA!!!!!
A Mario… Mica lo faranno solo Co noi spero… Io confido che er mister trova na chiave… Lo confido per la Roma… Sia chiaro.
Chi non confida in questo.. Beh che dire….😂
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Il problema sono le fasce, tolto Spina gli altri due sono delle buone comparse…ed un allenatore pratico…
Presidente, le do una notizia: con Di Francesco una partita così l’avresti persa, matematico.
Alcune di questo tipo le abbiamo perse pure con Spalletti, figuriamoci quell’altro.
Con una difesa che dire arrangiata è poco, comunque non ci siamo fatti cogliere impreparati dai 100 lancioni verso l’area. Abbiamo rischiato solo per errori in palleggio di Pellegrini e Brunetto.
Poi ormai sto ritornello der tiki taka chi ve lo toje più dalla capoccia? Lo Spezia tiene più la palla di noi, pensa un po’…
Quando te ne andrai non sarà mai troppo tardi!
Mo col Milan rimetti titolare quel fantasma de punta che solo pe te e savelli equivale a lautaro e lukaku.
Aoo te cmq non te ne vai mai sei peggio se na sanguisuga biancoceleste
Parli mentre fai una gita davanti allo specchio?
A te mancano i fondamentali del calcio. Non sai cosa significa verticalizzare, non conosci altra tattica diversa da tremila passaggi orizzontali lenti noiosi e pericolosi. Non trasmetti grinta e motivazione ai calciatori
Non hai mai visto la Roma quest’anno.
Credo che sei l’unico lucido… ❤️🧡💛 In tanti, qui, quelli che commentano il GRANDE MISTER, sono tutti da valutare… 🤣😂🤣 rido pe n’un piagne… ❤️🧡💛
Hanno fatto la partita della vita dietro a triplicare le marcature a buttarsi per terra continuamente , vergognosi . Se non era fuorigioco e segnava il rigore penso che quel viscido de Inzaghi gli prendeva un colpo..a lui e la sorellina che sta con i burini gufi maledetti…so avvelenato. Sempre forza Roma
Poi co tutta l’Italia calcistica sintonizzata poi… 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Praticamente hanno giocato per non far vincere la Roma.. Ma dall’inizio eh mica da quando stavano in 10.. Vabbe
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ormai pure Inzagni t’ha sgamato come giochi.
Non vedo l’ora che finisce sta stagione sperando di non ritrovarci ancora sti santoni del tikki takka farlocco , dateci il calcio all’ Italiana primo nel mondo, e primo nei risultati .
Sta squadra è forte e deve essere allenata da un Italiano ( ps no l’allenatore)
Primo nel mondo dove che le squadre italiane non vincono una sega da decenni ?
Infatti è bellissimo il calcio degli “italiani ” Inzaghi e Conte, si proprio bello e spettacolare. Non si riesce davvero a guardare oltre il proprio naso. Mah!!!
Allegri subito, ma quando ricapita piu
Giusto all’ ennesima potenza!!!
Ragazzi, ripeto, rode a tutti, ma succede. Succede di peggio. Un sorriso e forza Roma!
Povero diavolo, che pena mi fai
Certe partite della nostra amata le capisci subito. Queste sono partite che devi vincere maniera sporca. Mai un tiro da fuori, miriadi di passaggi in orizzontale, un istante per arrivare in prossimità di rigore smistamento sulla fascia e cross sempre lo stesso tema tattico. Cmq ho rosicato molto per il rigore annullato….
Capisci come scardinare sti indegni mister che mo comincerà un copia e incolla… Manco catenaccio si può dire.. Una roba indegna e lo voglio sottolineare.
Lapadula ad aspettare l’errore di palleggio e palla lunga, stop… Ecco il piano… Mammamia,
Una vergogna per il calcio…. Oltretutto in PRIMA SERATA 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Vabbe daje Mister passamo il turno è recuperiamo i difensori e ANDIAMO AVANTI.
AVANTI ROMA.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Esatto, una vergogna per il calcio!!!!
Intanto il punto se lo sono preso però. Non possiamo recriminare, le squadre che puntano a salvarsi spesso giocano così, hanno fatto così anche con la Juventus se non ricordo male, e anche con loro hanno pareggiato. Se siamo una grande squadra, dobbiamo imparare a vincere anche le partite sporche. A parte i soliti discorsi che si fanno, Allegri ha sempre dimostrato di essere un vincente proprio grazie alla sua capacità di portare a casa i tre punti anche in partite brutte e tignose come questa. Detto questo, ho tutta la fiducia possibile in Fonseca, da quando è in Italia ha imparato moltissimo e sono sicuro che questa partitaccia lo farà migliorare ancora.
Ago non scherza proprio… Io non pago i soldi per guardare sta roba in prima serata addirittura … La mettessero alle 15:00… Ma indipendentemente da che sia la Roma proprio.
Poi salvarsi di cosa che manca mezzo campionato.. Ma per favore.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Scusa David uno,
non potresti, per pudore, evitare di scrivere sto tipo de commenti dopo una partita con zero tiri in porta per quasi 90 minuti???
Leggo spesso i tuoi consigli su come si dovrebbe giocare e quali giocatori acquistare…mbè spero che non ti facciano mai allenare una squadra categoria pulcini, sarebbe un disastro.
buona nottata
p.s. sei Romano??? non discrimino, sia chiaro, è solo per capire di dove sei.
@Poppy
Certo che sono Romano anche se non c’entra nulla…
Spiace che la pensi così sulle mie idee ma va bene lo stesso, mica se po piace a tutti…
Sul fatto della partita di ieri sera però non transigo… In PL ti avrebbero insultato fino a domani perché fino a prova contraria è uno Sport e si deve giocare, non mettersi sulla linea di porta perché quello non era catenaccio era qualcos’altro e si chiama “ostruzionismo” .. In prima serata quella roba non si può guardare e NON deve passare il messaggio che va bene, punto e basta.
Ao… Stamo a metà campionato e quelli hanno giocato alle lacrime aoooo sveja caxxo che c’è lo vonno butta ar ciulo!!!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
un tiro in porta nel secondo tempo, in 11 contro 10 col loro difensore piu’ importante fuori.
io so quello del FORZA GRANDE MISTER
ma stasera me girano parecchio. non dico niente ma quanto me rode.
partita penosa e che dimostra di nuovo che non siamo ancora in grado di fare il grande salto.
c’erano duescontri diretti e si doveva vincere a tutti i costi. e invece di staccare ci facciamo risucchiare indietro.
e la domanda e’ sempre la stessa. perche’ la roma stecca queste occasione sistematicamente? sempre cosi’, perche’?
Perché in panchina abbiamo un figurante con un gran dulo…. Speriamo che non finisce sto dulo… ❤️🧡💛 Ma prima e dopo, tutto finisce…
Se hai due punte che pascolano in campo per 90 e 40 minuti è complicato vincere queste partite.
4 a entrambi.
Ogni volta che c’è da fare un salto di qualità stecchi caro zorro….te ne poi pure annà sei stato scelto da pallotto un perdente nato….
Squadra senza cattiveria e senza il piglio giusto neanche un tiro in porta…orizzontale e indietro…adesso saranno in tanti a giocare così contro di noi.
Ma cosa significa, davanti non ci sono titolari? Davanti, devono ricevere il gioco che applichi per concluderlo e finalizzarlo, ma quale gioco, se tu, vai in confusione e non trovi le soluzioni!? I N C O M P E T E N T E ❤️🧡💛
Ma che state a diiii… ringraziamo Fonseca che se c’era un altro eravamo a lottare al centro classifica.. ma avete visto con chi giochiamo? Senza un goleador.. e giocatori di livello mediocre… Non vi meritate Fonseca!
Ma hai visto con chi gioca il benevento? E poi in 10… Cambia sport.
Per essere un buon allenatore bisogna saper dare motivazioni, essere coinvolgente. Quando vedo la Simonetta laziale o Conte che urlano come ossessi per 90 minuti e tu che sembri una mummia imbalsamata mi rode dentro. Per non parlare di tattica e tempistica nelle sostituzioni…L’unica consolazione è che se non si arriva quarti sparirai per sempre.
Stessa storia, Fonseca non cambia mai le partite in corso. Preparata male e dopo un primo tempo così, ti ripresenti con la stessa squadra e stesso modulo…5-6 posto anche quest’anno assicurato!!!
Mi dispiace ma pellegrini non e un top (una riserva) nn ho mai detto niente riguardo a lui ma lho studiato..e mesa che in una roma (champions) puo fare massimo la riserva.Cmq Fonseca oggi male serviva elsha per qualche tiro da fuori o pure veretout piu vicino alla porta e non semi terzino.Forza Roma lapadula schifoso
Parlare dopo lo so è facile. Ma anche preventivare come avrebbe giocato il Benevento non mi sembra difficile. Ora contro un catenacciaro che invita i giocatori ad entrare duro e perder tempo, o provi il tiro da fuori o cross in continuo o devi cercare il rigore con dribbling prima del 95′. Non puoi cercare il possesso palla e ricominciare da dietro tutta la partita. Anzi se qualche volta li lasci avanzare e provi tu a ripartire altrimenti tatticamente è patta. Questo non vale solo per il mister ma anche chi va in campo. Buona notte a tutti e FRS💛❤️🇮🇹
Ma perché, tu pensi che sia una disposizione di Fonseca di non tentare il dribbling? Ne ha fatto uno efficace ElSha e stavamo per prenderci i tre punti.
Peccato sia stato l’unico efficace in 95 minuti…
UB40 hai ragione, infatti io chiamo in causa anche i giocatori. Tuttavia un buon tecnico dovrebbe aiutare la squadra a trovare soluzioni, creare spazi dove non ci sono, e schemi sui calci da fermo. Mi sembra che con squadre catenaccio i giocatori siano spesso spaesati. Però ripeto non è solo colpa di Fonseca se non batti il Benevento in 10. Tutti devono e possono migliorare. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
queste partite si risolvono nella maggior parte dei casi da un calcio piazzato….corner e punizioni che noi facciamo in modo orribile ma ci vuole anche rabbia per prendere la palla…rigore e c’eravamo quasi riusciti…o la giocata del singolo come dice il mister….ma purtroppo nella rosa attuale non ne vedo in grado di farti la giocata….deluso da Pellegrini….cmq daje roma sempre
O un tiro da fuori..ma credo che la squadra non sia capace..!!!!
Ale, getta il fiasco. Ogni allenatore che gioca coperto lo incarta. Le giocate dei singoli, con un gioco totalmente orizzontale, non le fai. Schemi su calci da fermo inesistenti.
Esatto, una vergogna per il calcio!!!!
Questi erano “la squadra forte xhe cerca la profondità”😂😂😂😂😂😂😂
Lo ripeto Fonseca non è un allenatore da grande squadra, oggi era da vincere la partita ok che ha dominato gran parte della partita ma se non tiri anche da fuori le partite non le vinci questo a fine stagione se ne deve andare a prescindere se ci fa arrivare quarto in classifica. Infine vorrei capire una cosa in una partita come quella col Benevento abituata a ripartire e a fare catenaccio quando subisce di brutto ma perché il caro Fonseca non è partito con Dzeko titolare? Vista la non deludente prestazione col braga? Mayoral per carità buon attaccante ma è una punta di movimento, in partite come queste col Benevento si parte prima con Dzeko che fa da sponda e salire la squadra e poi dopo a squadra avversaria sfiancata si fa entrare mayoral velocista. Mi dispiace ma a questo giro la partita l’ha toppata Fonseca che non ha calcolato bene la staffetta tra Dzeko e mayoral. Pensiamo ora al Milan partita fondamentale da vincere assolutamente
Squadra piatta e con poco ritmo, forse abbiamo risentito fin troppo della partita di giovedì! Oltre a questo una serie di equivoci tattici hanno messo una pietra tombale su una vittoria. La catena di sinistra Spina/ Bruno non solo non è stata efficace ma anzi ha annullato completamente Spinazzola. L’esperimento di Borja con Dzeko ha proprio disinnescato l’attacco. Troppi giocatori in area tra noi e loro e troppo schiacciato dietro il Benevento, il che rendeva le palle alte …leggibili dal portiere. Pochissime volte abbiamo cercato il cambio di gioco quando eravamo sulla loto trequarti per sfruttare l’eventuale superiorità numerica prediligendo invece la solita ragnatela di passaggi che aveva come effetto quello di farci perdere tempi di gioco, insomma i soliti difetti. Poco movimento senza palla e troppi tocchi.
Benevento squadra provinciale che era ovvio si chiudesse senza lasciarti spazi, togliendoti la profondità e togli il centravanti fisico per mettere quello che gioca solo in profondità?
Hai toppato mi dispiace.
Dzeko come è entrato ha fatto un colpo di testa che è uno dei pochi tiri effettuati ed una sponda nell’azione che hanno salvato sulla linea della porta.
Dovevi giocare dal primo minuto con l’attaccante alto in avanti per verticalizzare subito, giochi di sponda, spizzate e per vincere i duelli fisici al centro; con una difesa a 4 con Spinazzola e Karsdorp sugli esterni e mettendo a sedere Bruno Peres che stasera era un’agonia.
Rimpolpavi il centrocampo arretrando Pellegrini sulla linea di Villar e Veretout e giocavi con El Shaarawy e Mkhitaryan dietro ad Edin da subito.
Presentandoti cosi hai solo sprecato 60 minuti per un Mayoral che ovviamente, schermato e senza profondità non l’ha vista mai e facendo toccare 200 palle a Bruno Peres che non ha azzeccato manco l’ombra di un cross.
Tutto per perseguire questa idiozia del gioco avvolgente e non adattarsi mai alla verticalità anche quando le circostanze lo richiedono.
Domani gioca la Juve, che deve giocare ancora il recupero col Napoli e domenica abbiamo il Milan.
Occhio a portare in trionfo un allenatore che ad oggi comunque non mi pare abbia raggiunto alcunché di concreto con noi. Se non una magnifica eliminazione in casa in Coppa Italia con una neopromossa e la magnifica partita di agosto col Siviglia.
Esatto….basta fenomeni del tiki taka adesso con queste squadre che lottano per non retrocedere sarà così sempre.
Mai un tiro in porta in superiorità numerica e contro dei scarpari veri.
Ao ma mannaje na mail 😁
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Il circo che si è creato intorno a Fonseca che sostiene che il portoghese sia meglio del Conte ci fa fare una figura ridicola. Più che con il povero Fonseca, un permaloso e inadeguato allenatore mummia, ce l’ho con l’ambiente che esalta qualsiasi sfigato. Tra tre mesi, quando sarà stato cacciato, ne diranno peste e corna come hanno fatto con gli altri ma intanto la Roma viene distrutta. Essere cialtroni e dire cose assurde è una cosa che si ripete e che non tollero più
Pietà! Ero meno depresso al terzo gol di Saurini all Olimpico contro il Brescia stagione 92 93. Benedetti Silvano guidò l assedio e ( tanto per cambiare) perdemmo.
Non capisco perchè attaccare il Benevento per aver usato il catenaccio. C’era veramente qualcuno che pensava che ci affrontavano a viso aperto?? Loro cosi dovevano giocare,la partita non ha saputo leggerla Fonseca.Pallone che circolava troppo lento,i giocatori andavano quasi sempre fuori tempo rallentando la manovra. Specialmente Pellegrini che ogni volta che ha il pallone tra i piedi vuole fare il fenomeno.Tiene troppo palla e perde velocità,le squadre si coprono ed ecco che non passi piu. Fonseca doveva giocare con due punte molto prima,proprio per non dare punti di riferimento oppure,dire ai giocatori di velocizzare la manovra invece di tener palla ogni volta con 3-4 tocchi in piu. Dzeko/Mayoral non fà differenza,hanno pochi palloni giocabili proprio perchè siamo lenti a far girar palla. Questo è un problema di Fonseca,deve lavorare di piu su questo negli allenamenti. El shaarawy doveva entrare prima,magari vicino a Dzeko togliendo Mayoral,restando cosi con una punta di peso e uno che và negli spazi perchè piu veloce. Inzaghi ha preparato bene la partita,solo cosi poteva togliere punti alla Roma,è Fonseca che non ha saputo leggerla ed adattarsi come successo con Juve/Lazio.
Buttare dentro attaccanti per “riempire l’area”, che acume tattico. Nemmeno su fifa funziona.
Quante sovrapposizioni a vuoto sulle fasce quando si arriva alla trequarti, non capisco perché. Quando i due esterni arrivano da quelle parti non lanciano mai e poi mai l’eventuale sovrapposizione; sempre quel passaggio indietro o verso l’interno. Stessa identica cosa con la Juve, non una sola sovrapposizione finalizzata quando gli esterni portano palla. Immagino che aspettino piuttosto un incursore verso il centro, ma quando le difese forti e ben organizzate non danno spazi in mezzo, anche quelle sovrapposizioni con cross rapidi possono metterle in difficoltà. Cominciavo a chiedermi se non fosse un rigido dettame tattico, ma evidentemente non lo è, visto che lo stesso Fonseca parla di scarsa velocità di decisione. Contro i catenacci più tosti, se i migliori non ti risolvono la partita ti resta solo la velocità di esecuzione. La domanda è: questa velocità dipende solo da quanto la alleni, o anche dalla qualità dei giocatori?
Partitaccia, Benevento chiuso a riccio e molto determinato, Roma che mi pare abbia pagato le fatiche di EL (giocare giovedì costa molto, Milan e Napoli che hanno fatto?) meno lucida e brillante del solito …classica partita che poteva essere risolta con una “giocata” estemporanea che però non è arrivata. Siamo in piena corsa, avanti quindi, daje ragazzi…. hanno ripreso un po’ di fiato i denigratori cronici del mister e i jettatori…. questa non è una novità…
Peccato! Era una grande occasione.
Squadra lenta e prevedibile. Non ho capito perché Fonseca non ha spostato più avanti Spinazzola al posto di Peres. L’unico che sa saltare l’uomo me lo lasci in difesa.
Adesso dobbiamo provare a battere il Milan.
Sei una mezza pippa da campionato ucraino. Incartato da minestrari come Andreazzoli, Mazzarri e Inzaghi.. Spero che Friedkin riporti Luciano a Trigoria e la Roma in Champions!
Quando arriva una partita decisiva per fare il cosiddetto salto di qualità, o perlomeno per avvicinarsi alla testa della classifica, si fallisce sempre, , e ormai non può essere un caso. Questa squadra e’ fragile psicologicamente e subisce le pressioni quando e’ costretta a vincere determinate partite, come se subisse un blocco. Inoltre quando affronta formazioni che le lasciano campo aperto, riesce a imporre il suo gioco, cosa che non riesce con formazioni che si chiudono in trincea. Partire con il gioco da dietro contro formazioni che ti aspettano già in area non serve a nulla, occorrono due ali che giocano largo e un centrocampo che verticalizza immediatamente, senza inutili trame orizzontali,quindi un 4-3-3.
Nessuno capisce i cali di performance di questa squadra.
Si era visto sin dalle prime battute che non era serata.
Se vogliono lottare per qualcosa di importante devono cambiare atteggiamento,altrimenti si ritroveranno con un pugno di mosche in mano.
La cosa più preoccupante di ieri sera sono i limiti tattici di Fonseca…..tutti arrabbiati con Dzeko perché ha sbagliato i modi, ma qnto ha ragione!
Quando giocano chiusi, se non sblocchi subito perdi o pareggi. Lo stanno capendo tutti. Se riescono anche le piccole siamo rovinati. Dzeko molto più utile in partite come queste, ma secondo alcuni lui è un grande allenatore e noi siamo terzi… A un punto dai quarti, con gli scontri diretti persi. A quelli che dicono che la nostra squadra è solo discreta, chiedo di vedere che giocatori aveva il Benevento.
Il Benevento andra in B. Erano peggio in 11. Ci è mancato lo ” sghetto”. Analisi giusta del mister. Questo calcio mi sembra giusto è dzeko si deve prendere la squadra sulle spalle. Cosa che non gli riesce. Ci vogliono i ritocchi giusti e si trovano con i soldi. Non c è nulla da fare. Non vedo l ora che torni Zaniolo.
Purtroppo manca l’uomo che riesce a driblare 2-3 giocatori dietro le punte e creare scompiglio. Ogni volta che si arriva davanti la difesa si passa sempre a dx o sx ovvio gioco prevedibile.
Squadra è allenatore devono maturare ancora un bel po’..
Quando queste squadre si chiudono, bisogna sveltire il giro palla, essere più aggressivi e magari trovare anche la giocata individuale che risolve, ma quella è possibile ai calciatori di grande classe che noi non abbiamo.
L’allenatore può migliorare il suo modo di gestire certe situazioni, ma è la squadra che non ha i giocatori adatti al cambio di marcia e capaci di sparigliare con le giocate; quando Mkhitaryan e Veretout non sono in forma è un’altra Roma, una squadra che rumina di continuo e non morde mai.
Peccato. Che il Maleventum si sia chiuso a riccio non può essere una giustificazione, per una squadra come la Roma. I ricci si scardinano, con buona pace del WWF. 🦔
Semmai sono pesate le assenze in difesa, che hanno imposto cambiamenti tattici che hanno condizionato la resa in attacco.
Mi spiace, per me è un pareggio che vale come una sconfitta, alla luce degli altri risultati della giornata.
Speriamo sia solo un rallentamento temporaneo, ché ci attende una settimana durissima.
Come al solito commenti isterici. Gli italianissimi Inzaghi S. e Pirlo, con il gioco all’italiana, non mi pare abbiano vinto a Benevento. La Roma ha giocato giovedì sera (con molti titolari), appena 3 giorni prima. E c’è qualcuno di voi che s’è pure lamentato di non aver giocato alle 15. El Shaarawy è entrato troppo tardi? Ma che ne sapete voi quanta autonomia abbia dopo 2 mesi di stop? Possiamo criticare Fonseca x tante cose, ma ci sono almeno 4 squadre più attrezzate di noi e chi non vede questo è in malafede. Inter, Juve, Atalanta e Napoli hanno la rosa più forte, allenatori italiani, eppure solo Conte (CHE NON HA LE COPPE) si è involato.
P.S. chi dice che Fonseca fa il Tiki taka sente le partite alla radio…di certo non le vede
Catenaccio?
Chico moooolto meglio gioca alle 15, vol sole rilassato senza gli occhi dell’Italia addosso e la pressione di vincere a tutti i costi… Questi posticipi sono tutti PROGRAMMATI.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Senza un minimo di gioco e sperando sempre alla giocata individuale sono questi i risultati….
L’ennesima dimostrazione dell’incapacità di un allenatore mediocre, i sacrifici che stanno facendo i Fredkin in un momento come questo dovrebbero essere ripagati da altri risultati, dovrebbero fare un unico investimento si chiama Allegri.
@Chico, a mio parere hai ragione su tutta la linea. Mi permetto di aggiungere solo tre osservazioni: 1) anche la Juve, purtroppo, ha una rosa un po’ superiore a quella della Roma; 2) come gran parte dei tifosi e degli utenti del forum, anch’io temevo che Veretout e Villar subissero un’ammonizione che non gli avrebbe permesso di giocare contro il Milan: in questo, almeno, la partita di ieri sera non ha provocato altri danni; 3) come accade quasi sempre, quando la Roma non vince aumenta sensibilmente il numero di utenti del forum che interviene durante e dopo la partita: ovviamente le opinioni sono legittime, così come le critiche costruttive, ma non si dovrebbe gettare fango su tutto e su tutti come invece molti fanno. Parere personale, come sempre.
Come ho detto altre volte non bisogna distruggere quando non va come non bisogna esaltare quando gira bene.
Rimane un dato di fatto che la Roma ieri ha bruciato un’occasione, l’ennesima prova che nelle occasioni che bisognerebbe mangiarsi l’avversario l’atteggiamento non va.
Poi puo’ uscire qualsiasi risultato, ma l’impressione di mancanza di carattere è emersa un’altra volta e questo dipende dal manico al di là dei discorsi di tattica e uomini che secondo me sono stati sbagliati anche ieri.
Spero ovviamente che si tratti di un episodio isolato però… Se Pellegrini non fa 3 /4 colpi di tacco a partita non è contento…. Ma il problema non è certamente solo lui…
Quante parole riassumibili in un epiteto ahhaahahh Von sega. Forza ROMA
manco tu caro Fonseca sei titolare quindi dimettiti
gran pippone…
Caro Fonseca non ti capisco,tu sei un allenatore noi no, ma ti dico sinceramente che dovresti fare un corso accelerato per capire come si gioca con certe squadre, sei veramente limitato NOI della Roma non possiamo avere un allenatore limitato.
Se sei bravo 3-0 al Benevento e tutti a casa, spero che la società capisca, l’allenatore deve avere la bava alla bocca per mangiare l’avversario caro Fonseca tu non ce l’hai per cui non vai bene per noi
Dimissioni per Fonseca subito e subito Max Allegri per incominciare il futuro seriamente stavolta