FONSECA: “Prova di carattere, sono contentissimo. Manteniamo equilibrio, pensiamo partita per partita”

52
5530

AS ROMA NEWS ULTIME – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato a Marassi contro il Genoa. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A DAZN

Aveva parlato di coraggio, ce l’ha avuto questa Roma forse più nel secondo tempo…
Si è stata una vittoria di carattere della squadra, sempre con forte atteggiamento. Penso che abbiamo creato occasioni per fare più gol. Io ho sentito sempre la squadra con grande carattere. Sono molto contento.

Era agitato, non si fidava della sua squadra?
Come sempre dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine. Era importane difendere bene dopo il terzo gol. Sono contento con la squadra per il carattere.

Soddisfatto di Borja Mayoral?
Ha fatto una buona gara, ha lavorato molto. Ha sbagliato un gol ma è normale, ha giocato bene.

La Roma deve giocarsi la Champions…
Dobbiamo pensare partita dopo partita, ho detto che vogliamo fare meglio della scorsa stagione e stiamo lavorando per fare meglio.

Mkhitaryan si è caricato la squadra sulle spalle…
Micki e Pedro hanno molta esperienza. Micki sa giocare in questa posizione, è molto intelligente e oggi ha fatto tre gol molto importanti per la squadra. L’importante è che abbiamo vinto.

Domani c’è la possibilità di riprendersi quel punto di Verona…
Si io lo spero sempre, è stato un errore ma non abbiamo avuto vantaggi da questo. Vediamo che succede.

PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Grande prestazione di Mkhitaryan e di tutta la squadra.
“La squadra è in fiducia. Partita di gran carattere, anche dopo il gol abbiamo reagito con ambizione. L’importante è che abbia vinto la squadra”.

La difesa non ha sofferto.
“Sì, abbiamo sbagliato solo un momento della partita e loro hanno fatto gol. Ma noi ne abbiamo fatti tre, e ne potevamo fare 4 o 5. Questo è importante”.

La classifica si fa interessante…
“Dobbiamo solo pensare alla prossima partita. Stiamo lavorando bene, siamo soddisfatti delle vittorie, ma serve equilibrio e pensare solo alla prossima partita”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMKHITARYAN: “Abbiamo dimostrato personalità. La tripletta? Me l’ha chiesto Dzeko…”
Articolo successivoSpinazzola, risentimento all’adduttore della coscia destra: condizioni da valutare

52 Commenti

  1. Lo meriti mister, non sei quel brocco descritto, bella roma.. Piedi per terra e pedalare, hai tanto equilibrio difendendo tutti questo è puro carattete.. Vamos

    • Ripeto il mio giudizio, con quello che ha a disposizione fa anche tanto , e lo dice uno che non è un suo fan !! Avanti così ,Forza Roma e speriamo che a quel caciottaro de lotito ‘sto giro lo mettono come i suoi tifosi ……… a pecoraaaaaa!! E se lo trombano come se deve

  2. Oggi nella sua zona tecnica Fonseca pareva tarantolato…urla di qua,urla di là…ha pilotato la squadra e come un ammiraglio ha espugnato il porto di Genova….Bravo…bravo…bravo…
    adesso rifiata un attimo con la sosta e poi riparti a tavoletta…👍🗡

    • Certo che con tutti sti comprimari attempati e un “fonsega” in panca sarà un disastro…💩🍅🍅🍅🍅
      Daje Roma daje.
      Muti i gufi!!!

  3. Grande mister, non bisogna abbassare la guardia e rimanere umili e determinati…
    Fa sentire tutti importanti e coinvolti, il giusto atteggiamento

  4. Complimenti al mister nessuno lo voleva più allenatore della Roma in questa stagione invece finora ha smentito tutto e tutti dimostrando di essere un allenatore molto bravo

    • Dire che ” nessuno ” lo voleva non è esatto, non lo voleva la stampa in malafede e tutti quelli che penosamente si sono allineati…
      Chi ha ragionato in base ai fatti non si è fatto certo condizionare da 4 ciarlatani con la penna in mano…

  5. Stavolta, bravo veramente mister, hai indovinato tutto, compresa mossa di togliere la punta centrale e favorire gli inserimenti dell’ armeno! Ottimo! Hai ripreso in mano la partita. DAJEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Figli, io davvero non me l’aspettavo di vedere la Roma così in alto.
    Mi sono lasciato evidentemente suggestionare da certi commenti che la sminuivano (nel forum e fuori) 😉 .
    E un punto non l’abbiamo per un errore evitabilissimo…
    Considerando che fin dall’inizio in pratica non abbiamo Zaniolo (oggi si limitavano a mancare Zaniolo, Dzeko, Diawara, Carles Peres, Santon, Mirante, più Spinazzola in corso d’opera, e incrociamo le dita).
    Già incontrate Milan e Juve.

    Sempre piedi coi pesi di piombo… però…

    • Beh, manteniamo sempre la calma però, in un senso e nell’altro, come dici alla fine.
      Anche l’anno scorso imbroccammo un ciclo positivo che culminò nella sonante vittoria di Firenze.
      Sembrava il preludio per una stagione positiva, ma di lì a poco perdemmo la bussola.
      Per quanto mi riguarda, ho sempre pensato che Fonseca avesse il diritto alla prova d’appello, e di terminare questa stagione, fatti salvi crolli verticali.
      Ho sempre apprezzato il suo modo di fare, la calma, la capacità di spegnere potenziali polemiche sul nascere, e il rifuggire da scuse banali.
      Adesso sembra avere metabolizzato il campionato italiano: adatta uomini e modulo secondo le esigenze, non si vergogna a prestare attenzione a certe marcature.
      È riuscito addirittura nell’impresa di fare tornare Brunetto un giocatore utile alla causa.
      Se ci riesce pure con l’Olandesina non resta che applaudire.

    • @UB
      Fonseca sembra aver preso di mira l’obiettivo della regolarità nel rendimento della squadra. Ad oggi, “reggiamo” con le grandi e surclassiamo le piccole.
      I singoli poi si sentono valorizzati e lo seguono.
      Smalling e Kumbulla rafforzano il reparto arretrato, che l’anno scorso prendeva goal assurdi. Qualcosa è ancora da registrare, però le cose paiono andare meglio.
      Pedro e Mkhitaryan (e di nuovo Smalling) hanno personalità da vendere e mentalità da vincenti o, comunque, da chi non si arrende.
      Poi siamo d’accordo che basta un nulla per smarrire il filo… Mi conforta che, assente Dzeko, Fonseca abbia trovato una soluzione alternativa. Però avevamo di fronte il Genoa.

  7. Ao, Fonseca me pare Sordatino, da brocco che s’abbuffava de biada sta a diventà n’foriclasse, nun sbaja n’corpo…
    Cicatun,Cicatun,Cicatun

    • Soldatino, King e Dartagnan: Soldatino è Fonseca, King è Bruno Peres, Dartagnan volemo dì Karsdorp? Ma sì, dai! Insomma, tocca giocassela sta tris… Vincente!

  8. Ormai non dovrebbe mancare molto al rientro di Diawara, sperando nell acquisto di un altro centrocampista, mi auguro che il Mister nin sia più costretto ad impiegare P@@lle moscie cristante! Occasioni da rete sbagliate, non è un incontrista e non imposta l’azione, niente male.

    • Si però ce sta bene in questa Roma cristante… Non so perché ma umanamente, potrebbe essere una sorpresa, il famoso ago della bilancia … Calcisticamente siamo tutti d’accordo(è lapalissiano) ma alcuni ancora non se ne so accorti tipo Stefano 55… A ste alla fine te sei convinto sul Mister?
      Daje misteeeer DAJE DAJE!!!!

    • Ce starà bene umanamente, ma, appunto “umanamente”, quei gol non li può, non li deve sbagliare. E non me frega niente che è Cristante o un altro; e lasciamo pure perdere il discorso sul valore o meno del giocatore. Anche quando Dzeko s’è mangiato quei due gol contro la Juventus, fottendoci la vittoria alla fine, s’è meritato gli improperi e le peggio bestemmie. E io davvero sono uno che stravede per Dzeko, da sempre! Cristante peraltro, fino alla partita col Cluj, manco stava giocando male, anzi direi discretamente. Ma quel gol sbagliato, in quel modo, in serie A, su un risultato ancora in bilico, no e poi no.

  9. Fonseca ha commesso degli errori in passato e li commetterà anche in futuro, fa parte del mestiere sbagliare, come per gli altri allenatori … ma averlo fatto passare da brocco è stato denigrante … fortunatamente mi rendo conto anche da questo sito che la maggioranza dei tifosi non sono brocchi … daje Roma!

  10. Comunque manca molto, c’è l’incognita covid, e infortuni, piedi per terra e lavorare, poi se a gennaio arrivano un paio di rinforzi, allora ce la giochiamo.

  11. Da quando tifo per la mia Magica Roma raramente ho mai visto una migliore gestione di tutta la rosa da parte del tecnico.
    Fonseca forse non è il miglior allenatore in Italia, ma è cresciuto moltissimo da quando è arrivato; negli ultimi mesi ne ha passate di ogni e si è mantenuto fermo e determinato, ha tenuto salda la barra del timone senza mai smarrirsi, ha lavorato sodo, ha costruito un gruppo determinato come lui che in campo pensa solo a giocare, a lottare tutti insieme e non si smarrisce mai, proprio come il suo allenatore.
    Bravo Fonseca, ha dovuto lottare contro tutto e contro tutti, ha tenuto la squadra al riparo dalle polemiche, gli sta dando un gioco bello ed efficace e sta cavando il meglio da ognuno; questo bell’avvio di stagione è tutto merito suo.

    • La rivincita vera la vedemo a fine campionato infatti… ma nun famo la punta ar casso, oggi godemose sto momento

  12. Domani che scriveranno Leggo, Menzognero e Corsporc?
    Quale sarà l’obiettivo da demolire?
    Fonseca sta facendo bene, Pellegrini pure, Dzeko ha il Covid, Fred con le idee chiare, non è rimasto nessuno. …
    Si accettano scommesse.

    • “Smalling, che fai???”

      “Borya Mayoral adesso è un problema”

      “L’agente di Bruno Peres: merita il rinnovo e la maglia di titolare”

      “Lazio anti-Juve, Roma: troppi rischi!”

      “Fonseca si rifiuta di parlare dei tamponi della Lazio: cosa c’è dietro questo silenzio?”

      Scegli tu

    • Ao e basta Co sti daje Co la Y…
      Daje con la Jjjjjjjjj j j j j j j

  13. Te lo dico io…”Miki tentato dal tornare in Premier, offertona del Man Utd”…”Ibanez…l’Arsenal insiste”…”dopo il fallimento dell’OPA, adesso la Roma dovrà vendere”. Questi sono i titoli che mi aspetto dai vari Balzani, D’Ubaldo, Carina, Trani, Valdiserri…

    • @hsl, ovviamente il procuratore di Veretout dovrà dire che a Roma il suo assistito si trova bene, ma che il Napoli lo ha cercato, o simili. Per Miki il problema è il contratto in scadenza, e Ibanez avrà di sicuro sirene inglesi o spagnole. Non abbiamo più bisogno di Valdisseri e amici, oramai i titoli ce li facciamo noi, 😀

  14. Ora molti di voi dovrebbero chiedere scusa alla squadra e al mister! Mi ricordo bene nel precampionato,per un pareggio contro il Cagliari quante ne avete dette,avvelenati!
    L’equilibrio di cui parla il mister,prima di loro,dovremmo averlo noi tifosi.
    Forza grande Roma,avanti così!

  15. C’era chi voleva la tua testa dopo una stagione asdurfa, tra squadra incompleta infortuni arbitri e covid. C’era chi pensava che veramente dopo essere stata rifiutata da 4 allenatori la Roma quest’anno sarebbe stata allenata da allegri. Dopo un mercato comunque non all altezza, con una rosa molto approssimativa, stai dimostrando il tuo valore avendo anche riabilitato ex calciatori come peres. Avrei voluto vedere il tanto desiderato conte fare meglio in queste condizioni. Non sei il migliore al mondo ma sei un signor allenatore.
    AVANTI ASRoma avanti Fonseca.

  16. Domani i giornalai, quelli buoni, si inventeranno che Fonseca è a un passo dal Real, Liverpool e Juve. Fonseca è un allenatore molto intelligente, bravo, educato e soprattutto da Roma. Io ne sono fiero. Dajeeee

  17. E bravo il revenrendo, zero proclami e piedi a terra !
    Cmq da quando ha “reclamato” i giocatori alla proprietà e ha parlato del diesse mancante ha cominciato a macinare punti pesanti ( vedete come serve impuntarsi)?
    Con la Juve solamente la prodezza di CR7 è riuscita a pareggiare, e col Milan l’arbitro…vabbè lassamo perde.

    • Abbiamo perso punti contro Cristiano Ronaldo e contro Ibrahimovic, due dei calciatori più decisivi degli ultimi dieci anni. La partita di Verona è a parte, perché la Roma stava ancora carburando, e comunque i gialloblu (come si è visto stasera) sono una brutta gatta da pelare per chiunque. Riguardo all’impuntarsi di Fonseca, è stato aspramente criticato anche per quello, non più di due mesi fa.

  18. Alcune tes.tate giornalistiche “trasformeranno in articoli allarmanti” LE SIRENE CHE JE SCOPPIANO IN TESTA OGGI…..
    Cicatun cicatun cicatun
    FORZA ROMA

  19. anche questa volta bravo mister squadra messa bene in campo dal primo all ultimo minuto e cambi perfetti che hanno portato la vittoria, unico neo i troppi gol mangiati davanti al portiere veramente tanti, comunque grande partita su un campo per noi sempre difficile. Forza Roma

  20. In farmacia…
    Buonasera
    (Dott)..Buonasera desidera?
    Vorrei una confezione di Maalox!
    Finito!
    Avete Gaviscon ?
    Finito?
    BUSCOPAN?
    FINITO
    AMARO Digestivo Giuliani?
    Terminato. ..
    Dotto’scusate ma che e ‘successo?
    Veda, caro signore. ..quando la Roma vince questi prodotti vanno a ruba..
    laziesi
    Ex giocatori
    Opionisti de sta ceppa
    Radio radio lo sporc
    Etc etc.
    Hanno fortissimi bruciori di stomaco..tendendi all’ulcera spastica. .

  21. Ah eccoci qua .. tu sei ?
    Melli. ..
    Ah Mellli…bene bene …apri la boccuccia dai..
    No no…
    Dai su , ci metto pure un po’ di miele sopra…
    Aaaaaaaaum e’buono?
    Uaaaargh…la prossima volta voglio il GAviscon…
    QUELLO E’oer fuffio. ..
    Fuffioooo ??
    Prendi la bustina su. ..
    Aaaaum
    Renguccioooo ?
    Pure io?
    Si si magna tie ‘….
    A me a me…
    Mario’aspetta per te ci sta Amaro Digestivo Giuliani…
    Ci siamo anche noi….ammazza quanti siete ???
    Allora faccio l’appello
    Pinci?
    Presente. .
    Balzani?
    Presente
    Cecchini?
    Presente
    Ecco delle belle pasticche di BUSCOPAN. .
    Siiiiii auml aum aum
    Trani?
    Sono io…
    Un Tavernello?
    Siiijii
    E alla fine un bel RINT E PAKK AI LAZIESI INFILTRATI SUL sito
    Agli antisocietari vari
    E a tutti quelli che vogliono il male della AS ROMA…
    GODOOOOOO

    • Non ci sono più antisocietari. O meglio, non ci sono mai stati.
      Puoi abbandonare l’isola adesso…

  22. Non sono un suo fan, ma riconosco che sta facendo bene. Contentissimo di essermi sbagliato… Vuol dire che la nostra Roma va…
    Sempre Forza Magica!!

  23. Consideravo Fonseca il miglior allenatore possibile in questa fase così problematica ma a quanto pare è proprio bravo. Certo anche l’anno scorso abbiamo avuto un forte calo ma quest’anno le premesse sono diverse.
    In poche settimane la squadra è rifiorita e i brocchi sono ridiventati giocatori e pure bravi: Pellegrini dal Milan in avanti mi sta sorprendendo, Spinazzola sapevo che era bravo ma è partito veramente bene ma più di tutti Brunello…
    Cosa significa non stravolgere sempre la squadra e quei pochi puntelli arrivati dal mercato sono significativi.
    Le chiavi della svolta sono a mio parere in difesa dove invece di Fazio e Jesus abbiamo Ibanez e Kumbulla che sono proprio un’altra cosa, mettono forte pressione a centrocampo, mi piacciono veramente molto. E’ vero che fanno qualche errorino ma la loro presenza cambia il modo di giocare della Roma.
    Avanti anzichè Kluivert e Under abbiamo Miky e Pedro che vabbé, sono poesia del calcio unite a mestiere e cinismo: al di là di gole e assist, quanti palloni recupera Miky ad ogni partita? Quando Pedro scende a prender palla a centrocampo mi ricorda un po’ Iniesta, ribalta completamente la fase dell’azione, da palla recuperata ad azione d’attacco.
    E poi il gioco di Fonseca è molto più vario e al di là dei moduli la squadra cambia in continuazione durante la partita: le incursioni dei difensori, i terzini sono ali aggiunte, Pellegrini e Pedro si scambiano spesso, Mancini scala a centrocampo e in possesso palla la difesa diventa a 4, ecc.
    Mi sto entusiasmando perchè veramente è un’altra musica, mentre l’anno scorso metà della partita era bloccata sull’uscita dalla difesa: uno strazio.
    Lo sappiamo tutti, piano coi facili entusiasmi e attenzione ai soliti errori: qualche ingenuità difensiva, scarso feeling con il gol, mancanza di alternative a Dzeko (nonostante Mayoral e Miky).
    Se a Gennaio arriva Elshaa (forse Milik?) ci divertiamo; e poi a Marzo dovrebbe tornare Zaniolo…

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome