ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Bruno Peres e Karsdorp rigenerati dalla cura Fonseca. I due terzini, racconta oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), erano stati messi sul mercato e lì sono rimasti fino all’ultimo minuto. L’olandese è stato a un passo dall’Atalanta, ma poi una chiacchierata con l’allenatore portoghese ha rimescolato le carte in tavola.
Adesso i due terzini si stanno dividendo la fascia. Il brasiliano ha addirittura ricoperto, e spesso con successo, il ruolo di vice Spinazzola vista l’indisponibilità di Calafiori. In questo avvio di campionato i risultati sono arrivati e il famoso “buco” sulla destra sembra essere stato coperto, anche considerando la presenza dell’affidabile Santon.
Fonseca è stato bravo a soddisfare le richieste della società, e cioè di sfruttare la profondità della rosa a disposizione per evitare di dover tornare sul mercato a gennaio. Che però sarà necessario fare per completare l’attacco.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani) infatti, il portoghese continua a chiedere un rinforzo sulla trequarti, e verrà accontentato. Se prima c’era solo El Shaarawy in lizza, ora l’elenco si è rimpolpato con due nuovi nomi: quello di Bernard dell’Everton, ma soprattutto col sogno Depay, capace di giocare anche da centravanti.
Fonti: Corriere della Sera / Leggo
Secondo me ha ragione, la squadra sta bene così, anche perché adattandosi le fasce sono coperte, un attaccante esterno non vedo cosa venga a fare ne abbiamo tantissimi e la troppa concorrenza non fa bene, io cercherei una punta giovane e di valore e un portiere
Ciao e buongiorno a te. Secondo per il portiere non possiamo se prima non parte qualcuno, ne abbiamo 3 sotto contratto e se prendi il quarto nel prossimo mercato ti fai strozzare per vendere. Io prenderei solo elsha o milik o depai(il mio preferito) che a parametro 0 sono degli affarone e se dovessero bucare a Roma li rivendi e plusvalenza se necessario. Poi se a gennaio altri discorsi di classifica sono aperti allora di apre il portafoglio, si incrociano le dita e si sogna.
Su mayoral, fategli finire almeno questo campionato per giudicarlo, siate obbiettivi almeno stavolta.
Secondo te Verità…dovremmo aspettare tutto il campionato per valutare Mayoral e quindi non avere valide alternative a Dzeko per tutta la stagione? Sei sicuro che ce lo possiamo permettere?
Chico c’è la possibilità che Depay abbia bisogno anche lui di tempo per ambientarsi. Sei sicuro che possa già darci una mano da Gennaio?
@verità. mayoral ha già giocato 3 partite partendo da titolare e ne farà almeno altre 2. dopo 5 partite lo potremo dire che è un pacco da rispedire al mittente? l problema è che proprio non ho visto niente che mi convinca a tenerlo. spero nelle prossime partite, ma per ora è stato come giocare con uno in meno.
Concordo con Furiova ma bisogna aspettare. Ribadisco che Peres è una sega conclamata
Non sto dicendo che un depay o un elsha non siano i benvenuti, diamo tempo a mayoral e semmai teniamocelo.
anche perchè ora capisco perche Mayoral non giocava…pessimo giocatore,credo che alcune persone nascano con la camicia,o vengono esaltati dai Media….questo è un giocatore ridicolo…ora penso ma chi della roma va a vedere i giocatori?….questi personaggi andrebbero cacciati subito…
Mi sono appuntato il tuo commento ….ne riparliamo ahahahahah. Grande Gio’ sputafuoco!!! Dajeee Roma Dajeeee
A questa squadra manca prima di tutto un regista. Il problema è anche che non ce ne sono tanti in giro..se si riuscisse a trovare un giocatore tipo Pizarro, in Italia saremmo già più che competitivi per qualunque obiettivo, soprattutto alla luce delle difficoltà di juve e inter. Non dimentichiamoci poi del possibile rientro di Pastore, con questa nuova aria che si respira grazie alla nuova Presidenza, io credo anche in questo miracolo. E se potessimo disporre anche di un Pastore al 70/80% allora ci potremmo divertire di sicuro. Io, vista la sua più che precaria condizione fisica, appena sarà disponibile, proverei proprio Pastore come regista davanti alla difesa, tipo Pirro. Nel frattempo, a gennaio andrei sul sicuro e mi riprenderei El Sharawy
Mirko noi come regista abbiamo a disposizione anche Villar che ha dimostrato con le sue qualita’ di poter essere un titolare a tutti gli effetti. Se poi Mayoral non decolla allora andrei su Milik o Depay.
Pirlo..
Ma no, Pirro era più appropriato…
Mayoral e’ stato una scelta frettolosa dell’ ultima ora, giusto per dare un’ alternativa a Dzeko e non lasciare la panchina vuota dopo la rinuncia a Kalinic. Mihitayran ha saputo fare meglio di lui contro il Genoa,e penso che forse neanche Dzeko sarebbe riuscito a fare tre gol come l’ Armeno,quindi direi che si potrebbe continuare su questa strada.A Gennaio o addirittura a Giugno,io penso che bisognerebbe prendere un forte centrocampista centrale piu’ che un’ attaccante, in avanti con il ritorno di Zaniolo e la conferma di Mihitayran nel ruolo di falso nove, la vedo una formazione piu equilibrata, e del resto neanche Edin e’ un’ attaccante puro.Eviterei l’ aquisto in ogni caso di El Sharawy che trovo inutile, se proprio si dovesse fare una scelta andrei su Depay.
Ma lo sapete quali squadre sono in concorrenza con noi per Depay? Secondo me è un nome buttato lì a caso. El Sharaawy è l’unico oggettivamente prendibile: ingaggio accettabile, vuole venire alla Roma, non ci sono grosse squadre su di lui. Già Milik chiede cifre fuori mercato, che andranno a salire una volta che riesca a liberarsi dal Napoli
@chico
ingaggio accettabile è da vedere.
per me avendo miki, pedro, pellegrini e cristante che possono giocare in quel ruolo, più zaniolo al rientro e pastore (è a contratto come jj e efazio e se ritorna ll’80% è il più forte 3/4ista del campionato!), non ci serve una giocatore in quel ruolo. anche milanese ho visto bene. elsha, con tutto il bene che gli volgio, oggi non ci serve, ameno di non fare un po di cessioni prima. l’attaccante che chiede fonseca è un vero vice dzeko
per prospettiva io prenderei milik e poi serve un centrocampista che faccia rifiatare veretout, a meno che non diciamo che cristante è il vice veretout.
il regista lo comprerei se vendiamo diawarà. basta spendere soldi per avere rose ipertrofiche. 18 giocatori forti e il resto integrato con la primavera
Non penso che Friedklin abbia problemi per programmare un acquisto importante è non penso che Elsha faccia parte del progetto.
È vero che grazie a Fonseca la situazione sulla fascia dx è meno tragica di quel che sembrava.
Sopratutto Bruno Peres ha fornito prestazioni convincenti anche come vice spina a destra, tra l’altro collezionando 3 assist (l’ultimo, pregevole, proprio da sinistra) ed un gol in circa 200 minuti giocati.
Anche Karsdorp sta mostrando evidenti progressi e lo stesso Santon, nelle prime partite, non ha sfigurato.
Io però uno dei 3 (meglio uno tra Santon e Karsdorp) proverei a sostituirlo già da gennaio con un’occasione come Montiel che, visto il contratto in scadenza, costerebbe poco e potrebbe rappresentare un upgrade rispetto ai presenti. Altrimenti a giugno a parametro zero.
La vera necessità è un’alternativa all’altezza a Miki e Pedro, visto che ora abbiamo il solo Charles Peres. El Shaarawy andrebbe benone.
Certo Depay sarebbe un grande acquisto, in grado di giocare anche al posto di Edin. Tuttavia mi sembra un affare improponibile viste le sue richieste di stipendio che ad ora hanno impedito il rinnovo al Lione, dove comunque guadagna già molto.
Dei tre in lizza l’unico che potrebbe venire alla Roma a gennaio è El Sharaawy che, pur essendo sotto contratto in Cina, sarebbe più facile da farsi prestare.
Il discorso Milik o Depay si può fare solo per giugno, entrambi sono in scadenza, possono accordarsi a febbraio, ma comunque per giocare con la Roma si dovrebbe aspettare il 30 giugno 2021.
Infine cullarsi sulle rinascite di Peres e Karsdorp è un errore, entrambi già in passato hanno mostrato per un periodo di essere competitivi, il problema è che puntualmente poi deludono, il brasiliano per concentrazione, l’olandese perchè viene meno fisicamente avendo continui infortuni.
Lo stesso discorso vale per Spinazzola, ottimo terzino a sinistra, ma fragile muscolarmente, non può giocare 38 partite senza guai fisici, speriamo in questo caso che Calafiori mostri di essere competitivo altrimenti saremo troppo corti.
Potrei darti ragione per B.Peres, anche se poi dipende da come si comporta perchè sappiamo che il “male” di Brunetto, a parte qualche limite di scelta, è il non essere stato un professionista serio… Se ha messo la testa a posto veramente, fermo restando che non è un fenomeno, è comunque un buon giocatore (insomma meglio ce ne sono, ma poi mica così tanti SE giochi a 3 dietro…certo che ovviamente NON E’ un terzino da 4 e lì il discorso cambia). Però il ragionamento su Karsdorp non lo capisco… in pratica ha giocato UNA partita 2 anni fa, si è rotto il crociato, è tornato e non gli andava di stare qua, è andato in prestito, ora è tornato… sapete quanti minuti ha fatto nella Roma: 977, cioè poco più di 10 partite da quando è stato comprato… ha 25 anni, non 30, è qua, vediamo veramente quanto vale perchè in realtà non l’abbiamo mai visto. Con K. a un buon livello (e secndo me è possibile), anche se non fa tutte le partite, avendo B.P. e Santon, io cercherei altri ruoli, sopratutto un alternativa che “vede la porta” per i 3 attaccanti che abbiamo disponibili (escludo purtroppo Zaniolo), perchè quelli che vedono la porta sono solo Dzeko, Miki e Pedro… gli altri possono segnare ma non sono goleador per caratteristiche. p.s. ci sarebbe Pastore, ma qui entriamo più in un discorso da “Lourdes”
Questa stagione per chiudere il cerchio,
El Shaarawy completerà la rosa, c è poco da fantasticare
Caro gio senza l’accento……
Anche tu dovresti andare in pellegrinaggio….
Al borgo majoral…….
Poi se viene rispedito al mittente… Per far posto a depay…. Beh che dire…… Anche subito…..
Insieme a elsha…….
Avremmo un super attacco……
Dajeeeee presidente……. Facce sto regalo….
💛💛💛💛❤️❤️❤️❤️
Mi sembra di aver capito che quest’anno (vuoi per il Covid, vuoi per la nuova proprietà) si possa “sforare”: sarebbe meglio approfittare per fare il salto di qualità subito, a partire da gennaio. Forza Roma!
Sarebbe un grosso errore secondi me perche’rischi di ritrovarti a “pagare” poi un salasso meglio un po per volta..
La rinascita de Peres se racchiude dentro a soli du fattori…er contratto che je scade a giugno, se sta a fa la vetrina pe la Roma e pe le artre società, e i locali notturni chiusi pe Covid…poraccio chi se lo ingaggia a giugno 2021. Co l’ultimo contrattino milionario da over 30, che riuscirà a spizzà, svernerà de brutto fino a fine cariera. Pe quanto riguarda Karsdorp, aò ognivvòrta che lo inquadrano in primo piano,pare sempre che ce sta a stirà li zoccoli da un momento all’artro. C’ha la faccia che è na maschera de sofferenza pe tutta la durata de la partita…
I due stanno dimostrando che ci possano giocare terzini nella Roma, davanti invece è vero manca qualcosa
Con le squadre scarse può giocare chiunque, tanto gli altri dieci fanno la differenza. Con quelle più forti sulla fascia destra c’è un buco, come accadeva quando a sinistra giocava Kolarov. Continuare a minimizzare queste mancanze impedisce alla Roma di decollare. A gennaio si dovrebbe intervenire anche sulla fascia destra, anticipando il mercato del prossimo anno, se c’è la disponibilità a farlo. Si stanno creando le premesse per approfittare di defaillance altrui, non farlo sarebbe un peccato.
Se prendono pure un terzino tanto meglio però lì il primo rinforzo deve essere il Faraone per me
Un attaccante deve arrivare per entrare in rotazione con Miki e Pedro. Il solo Perez non basta e Zaniolo non lo rivedremo prima di marzo.
Per quanto sembra strano dirlo Santon, Peres e Karsdorp se la sono cavando sulla fascia. Non direi che la fascia e una punta di forza nostra ma non e neanche la prima priorita’.
Concordo e rilancio, che ne dite di Grifo ? o non ci azzecca nulla ?
Sicuramente sono due ottime pedine, ma non potendo prevedere il futuro guardiamo al passato. Bruno va a momenti, e possiamo sperare che sia sbocciato definitivamente, ma lo speravamo anche prima di incontrare il Siviglia agli ottavi di Europa League. Rick invece pare non sia così male, ma quello lo abbiamo sempre pensato, il suo problema è però la forma fisica, e chi ci viene a dire che non si infortunerà di nuovo, come peraltro già successo poco fa?
Detto ciò, comprendo anche le difficoltà economiche, sono sotto gli occhi di tutti, e la carenza di giocatori in attacco, l’organico è di alto livello, ma non abbiamo sostituzioni. Anche se sono molto positive le notizie che ci arrivano su El Shaarawy e Depay, saranno veritiere?
Staremo a vedere, e speriamo che questo momento positivo continui il più possibile.
Forza Roma, sempre.
-ZNLT
Il “faraone” conosce l’ ambiente ed ama la maglia. SCEGLIAMO LUI.
Quando questi due giocano bene i gufi non scrivono