NOTIZIE ROMA CALCIO – Ballottaggio apertissimo a centrocampo tra Diawara e Villar. I giornali oggi in edicola provano a ipotizzare la formazione che scenderà in campo oggi pomeriggio per affrontare il Sassuolo e c’è grande discordanza tra loro sull’undici titolare.
Il Tempo e Il Romanista puntano su Villar e Pellegrini, mentre Il Messaggero e la Gazzetta dello Sport puntano su Diawara in coppia con il centrocampista azzurro. Nessuno dunque sembra scommettere sullo spagnolo al fianco del guineano. Nemmeno il Corriere dello Sport, che stravolge la formazione e piazza Fazio al centro della difesa con Cristante riportato a centrocampo al fianco di Pellegrini, ignorando le indicazioni date dal tecnico in conferenza stampa.
Per Il Tempo invece la sorpresa sarà Marash Kumbulla: Fonseca, scrive il quotidiano, avrebbe l’intenzione di rischiarlo dal primo minuto viste le assenze in difesa. Il reparto arretrato sarebbe dunque formato da Ibanez, Cristante e il difensore albanese. Di seguito le probabili formazioni dei quotidiani oggi in edicola:
IL MESSAGGERO – Mirante; Ibanez, Cristante Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko.
GAZZETTA DELLO SPORT – Mirante; Ibanez, Cristante Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko
IL TEMPO – Mirante; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko
IL ROMANISTA – Mirante; Ibanez, Cristante, Jesus; Karsdorp, Villar, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
CORRIERE DELLO SPORT – Mirante; Ibanez, Fazio, Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko.
TUTTOSPORT – Mirante; Ibanez, Cristante, Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Redazione Giallorossi.net

Kumbulla non dev’essere un rischio ma una certezza: ok che ha appena recuperato dal Covid, ma un tempo lui e uno Fazio credo lo possano fare, non possiamo permetterci di avere in difesa sia Cristante (che per carità, il suo lo fa ma non è un difensore) e Jesus, contro l’attacco del Sassuolo la vedrei davvero brutta
Anche se stravedo per Villar, ma con Pellegrini ahimè non fanno una coppia, in due sono troppo leggeri e penso che ci sia poco filtro!
Nella rifinitura è stato provato Kumbulla, per cui è probabile che giochi lui insieme a Cristante ed Ibanez.
Certo Smalling al posto di Bryan sarebbe altra cosa dal punto di vista dell’affidabilità difensiva, ma quest’ultimo difensivamente assomiglia molto a Bonucci x la sua capacità di imbeccare con precisione gli attaccanti con i lanci lunghi.
Contro il Sassuolo che tiene la linea alta questa qualità potrebbe rivelarsi decisiva.
Daje!
A rigor di logica campo pesante sembrerebbe una partita adatta a Diwara, però tante volte questi allenatori ci sorprendono e ragionano a modo loro
Ne paghiamo 11,7 per pastore Lopez jesus e Fazio + almeno altri 1,5 che versiamo al rennes per il prestito di nzonzi, avremmo potuto pagare l’ingaggio a due top players. Spero che Friedkin lavori su questo aspetto, buttare i soldi nel cesso in quel campo si che “semo forti”.
Friedkin già sta’ lavorando sotto quell’aspetto,, sta’ pagando l’eredità lasciata dal gnocchettaro
forse hai sbagliato articolo…
A giugno via jesus e Fazio, a mio parere si può rinnovare Peres a due spicci a meno che non si compri finalmente un titolare. Ottimo sarebbe cedere pau Lopez che continuiamo ad ammortizzare quest’anno e idem per Olsen, quest’ultimo se lo vendi a 5 sei senza minusvalenze e 5 è quello che vale. Per il resto se calafiori si conferma a sinistra abbiamo il rincalzo a costo 0. Difesa ok e centrocampo da ritoccare solo con via diawara e dentro uno rognoso come veretout. In attacco il nuovo Dzeko con riscatto a 15m di Mayoral, un ottimo prezzo per noi. Chi resta? Beh pastore ma quello è un miracolo e ha ben fatto capire di voler restare a scroccare lo stipendio per almeno altri 3 anni. Cmq manca poco per portare a scadenza tutti i pesi. ( già quest’anno via kolarov e Perotti e non è stato poco)
Peres è un altro che dovrebbe andare via ASAP è l’unico terzino in tutto il mondo che non sa minimamente difendere, se sta squadra avesse anche un terzino dx serio sarebbe molto meglio
Sarà una partita complicata con 2 soli difensori di ruolo e una serie di giocatori offensivi e fantasisti. Se schiererà la coppia Pellegrini,Villar,non ci sarà neanche un incontrista,il Sassuolo ha attaccanti veloci e Cristante al centro della difesa senza una cerniera davanti alla difesa che faccia filtro mi inquieta.Spero che Dzeko e Pellegrini abbiano recuperato la condizione altrimenti meglio mettere in campo Majoral.Con una formazione piuttosto offensiva bisogna difendersi tenendo palla e con il pressing a cominciare dall’attaccante che non può essere il Dzeko visto a Napoli. Dai cambi effettuati contro lo Young boys credo si vada verso la coppia Pellegrini-Villar
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.