Ammutinamento Atalanta. Ilicic e Gomez contro Gasperini: non convocati

36
9520

ALTRE NOTIZIE – Nervi tesissimi in casa Atalanta, una delle dirette concorrenti della Roma al quarto posto in campionato. I bergamaschi infatti stanno affrontando un momento non facilissimo: i risultati quest’anno arrivano con più difficoltà e anche le prestazioni spesso non sono quelle scintillanti della scorsa stagione.

In più nell’ultima partita giocata, quella di Champions contro i danesi del Midtjylland, è successo il patatrac. La storia viene raccontata oggi dalle pagine del quotidiano “La Verità” (G. Arnaboldi): tutto nasce da un richiamo di Gasperini a Gomez, che lo invitava a spostarsi sulla fascia destra per migliorare l’efficacia delle azioni dei suoi.

“Noooo!”, è stato il grido di risposta che il Papu ha rivolto per due volte verso la panchina. Il rifiuto del fantasista e capitano dell’Atalanta è stato colto dalla tribuna stampa, forse anche dagli inservienti: gli stadi vuoti non hanno più segreti verbali. La polemica è proseguita negli spogliatoi alla fine del primo tempo: l’argentino ha alzato la voce (“Non mi puoi trattare così”), Gian Piero Gasperini ha risposto per le rime.

E’ nata una zuffa verbale e forse anche di più davanti alla squadra, un episodio spiacevole con due conseguenze: Gomez sostituito da Josip Ilicic. Gomez non convocato per la delicata partita di oggi a Udine. Ma anche lo sloveno non ha gradito d’essere utilizzato solo perché il compagno si era ammutinato e lo ha fatto notare a voce alta. Conseguenza prevedibile: neppure lui è stato convocato. Ieri Gasperini ha provato a nascondere la vicenda parlando di turnover, ma la verità, secondo il giornale, sarebbe tutt’altra.

Fonte: La Verità

Articolo precedenteFonseca rischia Kumbulla. E a centrocampo il ballottaggio è tra Villar e Diawara
Articolo successivoEriksen umiliato da Conte: via a gennaio. E i tifosi della Roma sognano il colpo (quasi) impossibile

36 Commenti

  1. Gasperini non ha certo un carattere tenero. Certo che se si chiede ad un giocatore di spostarsi a destra è questo si ribella, direi che la situazione non è proprio rosea. Vediamo cosa farà la società…..

    • Asrm… quella m mi fa pensare, perché non vai a scrivere sui vostri siti? Non potete stare senza pensare alla nostra Magica Roma, non sapreste cosa scrivere senza di noi. E’ la vostra condanna eterna! FORZA ROMA SEMPRE

    • La m si riferisce a quello che il ladrone formellese ha nella testa. Ciao malfattore, tra poco arriva il 13° anno di B, stammi bene.

    • Asrm,

      formeggese senza patria, anche ieri siete stati fortunati…avete vinto la partita contro una grande squadra come lo Spezia che vi ha preso a pallonate per tutta la partita, non diversamente da quanto fatto dall’Udinese altra grandissima squadra.

      Quanto siete “squadra fortissimi”???

      Che il Signore benedica sempre e ovunque il caporale dei bersaglieri Ernesto Bigiarelli.

    • Ma perché non vai a scrivere sotto i post della tua lazzie, piccione formellese complessato dal 1900?

    • Disgrazie..
      Quali sarebbero le disgrazie?
      Di gente che viene pagata milioni e manco una diagonale in campo, ordinata dal proprio allenatore vogliono fare?
      Ma poi quando La ROMA non vince , non mi ricirdo di tifosi avversari,,che mossi a compassione, ci dicono Oh poverini…
      Allora senza pietà un vaffa all’Atalanta
      O napule
      A lazie
      Al milan
      All’inter
      A juve
      E a fiorentina
      Quando perdono godo

    • Sii serio che le “disgrazie” sono un’altra cosa.
      Queste sono solo bizze isteriche di quattro buffoncelli strapagati, montati e viziati.

  2. L’Atalanta è una società solida che è riuscita a far convivere Gasperini e Sartori due che non si sopportano, ottenendo pure risultati.
    È sufficientemente ricca di talento in attacco da poter fare a meno di Gomez ed Ilicic potendo schierare nei 3 davanti elementi come Miranchuk, Pasalic, Muriel, Pessina, Zapata, Traorè, Lammers e quando tornerà pure il nostro ex Tumminello. Gomez in estate ha rinunciato a tanti soldi arabi sposando la città di Bergamo. È una semplice lite in famiglia. Finché arriveranno i risultati non vedo problemi in casa loro.

    • Sì, però Vegemite, il “modello” Atalanta=sana provincia=Gasperini=sacrifici e duro lavoro accettato da tutta la squadra, con contorno di retorica lombardo-padana in salsa bergamasca, beh, forse sta scricchiolando. Anche perché l’Atalanta è cresciuta molto negli ultimi quattro anni, ha espresso un calcio divertente, anche concreto alla fine, e oggi (legittimamente) vuole stare stabilmente “lassù” ma, appunto, qui casca l’asino, avrebbe detto… Totò. Nel senso che lassù, stabilmente, l’Atalanta forse non riesce a starci e a mio avviso (sempre forse, sia chiaro) gli ultimi acquisti (spesso low cost e puntando su giovani, prospetti meno noti di altri, ecc.) non è che si siano rivelati stratosferici. Anche perché non ti può dire sempre bene. Quando hanno giocato, quest’anno, i vari Mojica, Lammers, Traore’, ecc., non è che abbiano fatto faville, parliamoci chiaro. Anche Malinovski, che era sembrato un giocatore capace sempre di fare la differenza, quando lo impieghi dal primo minuto non incanta affatto e spesso si astrae dal gioco e cerca soluzioni personali non sempre felici. Il vecchio gruppo, invece, cioè i vari Gomez, Ilicic, Toloi, De Roon, Goosens, ecc., per ragioni di età o fisiche o magari perché un ciclo sta finendo (succede, a tutti), o perché aspirano singolarmente ad altre piazze, ecc., stanno facendo i capricci, o comunque non giocano ai livelli consueti. Chi ci dice, inoltre, che anche Gasperini non stia pensando… ad altro? Insomma a me quest’Atalanta, quest’anno, mi sembra per ora più fragile del solito, molto di più, ma è anche vero che ha sempre iniziato a carburare e a dare il meglio di sé da gennaio in poi. Quindi staremo a vedere. Sono curioso.

    • Dandalo, ti dó in parte ragione nel senso che il difficile per l’Atalanta inizia ora.
      Confermarsi non è mai semplice.
      Farlo mantenendo ingaggi molto bassi ancor di più.
      E lo zoccolo duro che hai giustamente riportato (al quale aggiungerei l’ottimo Freuler e a questo punto anche Zapata), se non dà l’esempio in termini di disciplina ed abnegazione allora il giocattolo potrebbe anche rompersi.
      Io temo invece che non ci siano reazioni di rigetto a Gasperini. La proprietà ha la testa sulle spalle, basta leggere le ultime dichiarazioni di Percassi che criticava quei tifosi che si lamentavano per il pareggio in casa con lo Spezia.
      Ma l’Atalanta a differenza delle big non ha l’obbligo di confermarsi.
      La Dea non ha l’obbligo di entrare in CL.
      Ha un bilancio sano e le ultime manovre di mercato sono state ottime (rientro Pessina, Miranchuk, Romero, Lammers …).

  3. E lasciami gridareeeeee
    E lasciami sfogareee
    Io senza Doping non so giocare
    Io non posso segnare
    Non posso crossare
    Non posso marcare
    Se non ce la faccio a correre ancora
    Mi devi dopare
    Ma Jean Bamgsboo che azzo sta fareeee…
    Mi deve dopare…

    • E perché mai avrebbero smesso di bombarsi? Nessuno li ha beccati, tranne i nostri detective del blog, naturalmente. Quindi?

    • Sei bravo a parlare degli altri, anzi.. Ma che tifoso sei? Mah.. Proprio ieri abbiamo patteggiato per un tampone non fatto a giugno, tu non dici niente però…

    • 1) juve= truffa e illecito sportivo
      2) lazio = pandemia colposa, truffa e illecito sportivo
      3) Napoli -asl= truffa e illecito sportivo
      4)Mikan= riciclaggio di denaro di indubbie provenienza
      5) Atalanta = Jean BANGSBO accusato d doping ai tempi della juve. ( qualcosa e’successo a Ilicic, i giocatori si sono acati sotyo. E hanno dovuto, o sospendere o diminuire le dosi, questa lo ammetto e’una mia Teoria, ma sta tranquillo che IL tempo e’galatuomo tutto uscirà fuori,;sta di fatto che e’un periodo che non hanno più , nei minuti finali di gara, quegli scatti brucianti che si vedevano palesemente, la barzelletta che prima si allenavano e ora x colpa degli impegni Champions non si posfono allenare, la possono raccontare ai bambini delle scuole elementari .
      )
      Arriba arriba arriba andale andale SPEEDY GONZALES. …..al 95 esimo , dopo tre mesi di lockdown , giocando ogni tre giorni, e dopo aver corso dal mese di luglio 2019…e si crediamo alle favolette. .

    • Già un tampone che doveva essere effettuato da gente non autorizzata ad entrare.
      Questo e’quello che e’stato scritto.
      Le regole valgono sempre e per tutti o solo x la nostra ROMA?

  4. Mah,
    condivido il pensiero di @Vegemite è una lite in famiglia e si risolverà

    semmai quello che mi colpisce è che di questi tempi guadagni soldi giocando a calcio (un gioco di squadra), ne guadagni tanti e perdi le staffe se il miser ti chiede di fare un lavoro (sempre un gioco) un pò diverso?

  5. Sicuramente dietro ci sarà ben altro più che il fatto cambiare posizione.
    Il fatto secondo me è che Gasperini è come Zeman, allenatori intransigenti che pretendono tantissimo, allenamenti massacranti e dopo un poco stufano.
    Tutti lo avrebbero voluto alla Roma, non lo so mica se avrebbe funzionato.
    Ieri Allegri ha detto, l’allenatore è 80% psicologia 20% tattica, l’allenatore bravo è colui che in base alle caratteristiche dei giocatori gli costruisce sopra un gioco.
    Forza Fonseca per ora, ma un domani mi piacerebbe vederlo Allegri allenare la Roma

  6. Eccalààààà s’è rotto er giocattolo……tempo un paio d’anni e tornate in B a fa i scontri coi Bresciani!

  7. Gasperini non e’ certo Fonseca e non te le manda certo a dire.Se Gomez e Ilicic non si adeguano ho l’ impressione che giocheranno poco….. poi specialmente Ilicic dopo la sua assenza prolungata per motivi personali,ha ben poco da lamentarsi, e ringrazi il Gasp se ancora gioca.

    • Stai a soffrì sto periodo, eh? Daje che mo ve riprennete tutto quello che è vostro. La teribbile armata orobica che er mondo fa tremar…

    • Ste, te sei scordato “Fonseca go home”… Non so’ da te ‘sti errori… A proposito, gli spagnoli della Roma non “complottano” più? Se so’ calmati? Dì un po’, dì un po’…

  8. L’importanza di avere un allenatore AUTOREVOLE, nessun calciatore oserebbe “sfidarlo”.
    Fonseca mi piace, spero che sia lui il nostro allenatore del futuro.

    Più in la vedrei bene anche De Rossi, ha le doti e i numeri per farsi rispettare.
    Parere mio.

  9. Gasperini credo sia un ottimo allenatore (almeno così dicono tanti), e in effetti mi piace come giocano le sue squadre. Anche se non mi sembra un genio nel valutare i giocatori, di difesa almeno (lasciar partire, non far giocare, Mancini e Ibanez e tenersi Djimsiti o come caspita si chiama…, grazie Gasp, grazie Sartori…). Ma credo che quando il gioco si fa serio, e l’Atalanta da mo non é più sorprendente, non ha la testa per reggere certe pressioni e frequentare certi palcoscenici. Vivere l’ambiente nostro nei mesi peggiori del ciclo Pallotta si sarebbe sparato o peggio, avrebbe sparato a tutti…

  10. in Europa ci stanno i controlli antidoping veri non come in Italia ecco perché non fanno più risultati come qualche tempo fa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome