Eriksen umiliato da Conte: via a gennaio. E i tifosi della Roma sognano il colpo (quasi) impossibile

58
11512

AS ROMA NEWS – Come può un talento come Christian Eriksen essere snobbato, e a tratti quasi umiliato, da Antonio Conte, l’allenatore che lo ha voluto a tutti i costi all’Inter per poi tenerlo costantemente in panchina e farlo entrare nei minuti di recupero?

E’ la domanda che si fanno in tanti in questo momento. Anche ieri il centrocampista danese ha ricevuto un trattamento che non merita un giocatore del suo livello: il tecnico nerazzurro lo ha buttato nella mischia al minuto 90. L’ennesimo sgarbo che Eriksen non ha gradito: il calciatore, al fischio finale, non ha preso parte ai festeggiamenti dei suoi compagni e si è diretto negli spogliatoi.

La rottura è totale: a gennaio, questo è sicuro, il talento ex Tottenham lascerà l’Inter. Un calciatore come lui non avrà di certo difficoltà a trovare estimatori in giro per l’Europa. Intanto tra la tifoseria romanista inizia a serpeggiare una domanda: perchè non portarlo a Trigoria? Eriksen in passato, quando il ds era Sabatini, era stato più volte accostato alla Roma.

E non a caso: lo stesso giocatore ha più volte dichiarato di avere una certa simpatia per i colori giallorossi e di avere avuto in Totti il suo giocatore simbolo. Eriksen, 28 anni, alla Roma risolverebbe tantissimi problemi: sa giocare da trequartista, da esterno offensivo e anche da centrocampista. Il suo arrivo a Trigoria sarebbe un colpo di livello assoluto. Ma ci sarebbe un problema quasi insormontabile da superare: il suo stipendio.

All’Inter percepisce circa 7,5 milioni più bonus. Nella Roma uno stipendio del genere lo guadagna solo Edin Dzeko. L’affare sarebbe ipotizzabile solo qualora l’Inter decidesse di accollarsi una parte del suo ingaggio, cosa difficile da pensare. Eriksen infatti non avrà di certo difficoltà a trovare un top club che si può permettere certe cifre e pronto a scommettere su di lui. L’ipotesi Roma al momento appare solo un semplice volo pindarico.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteAmmutinamento Atalanta. Ilicic e Gomez contro Gasperini: non convocati
Articolo successivoRoma-Sassuolo sotto la pioggia: campo pesante, teloni per salvare lo spettacolo

58 Commenti

  1. L’intero articolo è un volo pindarico. Un giorno speriamo di vendere la tribù degli scarsi presenti in squadra e in prestito e un altro parlate di giocatori dai costi impossibili.
    Comunque, ca@@ata per ca@@ata, so per certo che la Roma parla con Raiola per Halland….

  2. La Roma era la squadra di serie A che tifava da giovane, questo è un fatto ormai noto.
    L’operazione sarebbe per noi difficilissima, praticamente insostenibile, per i costi tra ingaggio e cartellino oltre che per la concorrenza.
    Senza considerare il fatto che a noi a centrocampo servirebbe più un mediano incontrista piuttosto che un trequartista.
    Ma siccome si cazzeggia, rimanendo nel campo dell’ipotetico/assurdo io sono sempre dalla parte del talento, quindi se ci fossero le possibilità come si potrebbe dire di no a Eriksen?😁.

    • Ma cosa stiamo a commentare? Il niente? Domanda… Se la società non parla come fanno questi a dire quello che vorremmo?
      Come sempre kazzate di turno.
      Io tifo solo per la mia Roma

  3. Giocatore FANTASTICO, umiliato come nessuno da uno pseudo allenatore presuntuoso e incapace.
    Magari se si togliesse Pastore che prende 4,5 milioni e un altro paio di ingaggi (Fazio o Jesus, Santon), perché non pensarci?
    Immaginate che qualità
    Pedro-Eriksen-Miki-Dzeko
    Immaginate che spirito di rivalsa, di un giocatore che ha il record di assist in premier, non nel campionato bulgaro.
    Per me sarebbe un sogno, ho sempre sognato Eriksen con la maglia della Roma.

    • Mannaggia a te!
      Una volta che m’ero convinto di una cosa m’hai rimescolato ben bene le carte eh eh eh.
      Lo sai che c’hai ragione?
      Al posto di Pastore sarebbe come fare tombola, a patto che l’Inter ne paghi parte dell’ingaggio!!
      Sai che soddisfazione se je facesse goal!
      Eppoi tira delle punizioni da paura.
      E a noi ce manca.
      Diciamo che Jesus non lo sacrificarei (si merita sempre la sua parte) e soprattutto urge sistemare prima altri ruoli.
      Sarebbe una ciliegina sulla torta.
      Ma verrebbe da noi a fare occasionalmente (perché quello sarebbe con gli equilibri che ora abbiamo) il titolare?
      Ad Maiora.
      FORZA ROMA

  4. 7.5 milioni, come fai a darglieli.
    Inoltre non è quello che ci serve, piuttosto vediamo di investire dove c’è ne bisogno: portiere, terzino dx e centrocampista (magari nandez) e cerchiamo di liberarci delle zavorre.

  5. Giocatore di un’altro livello……
    Certo che insieme a Pedro e Miki….. Sarebbe tanta roba…….
    Se a gennaio siamo lassù…… Credo che il presidente…….. Immaginatevi se al primo anno….. Me vengono solo i brividi……

    Nandez, elsha, eriksen,

    • Ragazzi io vivo a Cagliari. Nandez è un buon giocatore ma al ninja di oggi gli porta la borsa.
      Io tifo solo per la mia Roma

    • Zagor anche io risiedo in Sardegna (Quartu Sant’Elena, anche se ora sono a Sestu, per essere precisi…) Non esagerare fratello giallorosso… Radja oggi non gioca da mesi! E Nandez in ogni caso é davvero forte. Magari lo prendessimo noi quando lascerà i rossoblu’…

  6. In genere qui ci scanniamo su ogni argomento. Se ce n’è uno sul quale si trova quasi unanimità di consensi, è riguardo le lacune da colmare nella rosa.
    Nell’ordine: portiere, esterno destro, mediano.
    Eriksen, confidando in un rientro di Zaniolo ai livelli che conosciamo, è null’altro che un esercizio di fantasia. Fermo restando il valore del calciatore, che Andonio Gonde non riesce a rendere utile alla causa.
    Ma noi non siamo i Galacticos dei tempi migliori, ed Eriksen toglierebbe risorse fondamentali per intervenire dove c’è veramente bisogno.
    E io spero resti all’Inter a creare un po’ di sano malumore.

    • Non so UB,
      A Londra non è che ne abbiamo questa grande nostalgia…
      Temo sia un giocatore di grande classe ma poca grinta e carattere.
      Alla Paredes.
      Non so se farebbe al caso nostro, fermo restando che come dici siamo coperti in quel ruolo.
      Meglio Elshaa.

    • “E io spero resti all’Inter a creare un po’ di sano malumore”.

      Malvagio… 😉

    • Anto di solito fai commenti molto pertinenti.. ma paredes ed eriksen non possono essere accostati nella stessa frase.. stiamo parlando di un campione capitato nel contesto sbagliato ma dalle indubbie capacità balistiche, e di un onesto giocatore con un buon tiro..

    • In effetti è la stessa cosa, sono finiti entrambi, ma almeno Pastore ci costa meno tenerlo parcheggiato in una casa di riposo.

  7. Seguendo poco il calcio extra-gra (ovvero quando la Roma va in trasferta…), non l’ho mai visto all’opera. I giudizi che leggo e sento su di lui vanno dall’estasiato al derisorio.
    Da quel poco che ho capito però, penso che mi piacerebbe pure come giocatore.

    Ad ogni modo solo una cosa è certa: vòle ‘n sacco de sordi…

  8. Un giocatore finito, decotto, il sogno è dell’Inter, di darlo a noi. Chi ha visto le gare dell’Inda sa benissimo in quali condizioni è. Al massimo può giocare a briscola con Pastore.

    • Impossibile che venga qui, però diciamo pure le cose come stanno: rende poco perché ha un allenatore che è bravissimo ad ottenere il massimo dai soldatini e i giocatori che si applicano (i Candreva, i Giaccherini, gli Eder, e compagnia bella), ma poi è completamente incapace di inserire calciatori di talento che vanno fuori dagli schemi. Gli ultimi mesi al Tottenham poi, nemmeno li calcolo: era in scadenza di contratto, e ormai stava con la testa da un’altra parte.

  9. comincio col dire che è un articolo pirotecnico
    aggiungo dicendo ma Magari

    il problema stipendio:
    – se Eriksen accettsse 5mln l’anno
    – Se liquidassimo in qualunque modo Pastore che ne costa 4,5 l’anno da 3 anni
    – Se ….

    Si ok troppi se ma non sarebbe impossibile

  10. Di certo l’Inter non è che te lo dà e poi si accolla pure metà dello stipendio, poi dopo quanto è successo prima con Zaniolo e poi con Politano, prima che queste due squadre faranno operazioni di mercato, troppa acqua dovrà passare sotto i ponti.
    E poi comunque non servirebbe a niente, noi in quel ruolo siamo stra coperti, molto meglio se venisse il Faraone

  11. Mah ottimo giocatore che potrebbe pure tornare ai suoi livelli, ma con pastore ormai qui da die anni in infermeria e la necessità di far tornare Zaniolo, non sarebbe neanche troppo un sogno se ci liberassimo dell ‘argentino.
    A chi dice che eriksen all’ inda ha fatto ridere faccio notare che hanno avuto pure roberto carlos. È l’inda che fa ride.
    Vabbè per quanto sia un articolo fuffa io se fosse possibile lo scambio con pastore lo farei.
    Pure perché per me eriksen si riprenderebbe con una squadra di calcio.

  12. Io invece un briciolo di speranza l’ho sempre avuta, specialmente quando si è capito che eriksen all inter era praticamente fuori progetto.
    Probabilmente lo stipendio non è l’unico problema, è difficile che l’Inter lo dia in Italia e soprattutto a noi

  13. Be ci vorrebbe un po di fantasia per prenderlo
    18ml all’Inter in due anni
    7,5 ml spalmati in due anni con bonus su risultati raggiunti.
    Ripeto solo fantasia ma avvolte serve se si vuole qualcosa.

  14. Magari… Non è un’operazione impossibile, nel senso che a Gennaio dubito che qualcuno lo prenderà a titolo definitivo quindi perché non prenderlo noi in prestito? Okay, gli dai 3-4 milioni per 6 mesi, ma parliamo di un giocatore di altro livello. Chi lo critica non lo ha mai visto giocare, Conte lo odia perché è un calciatore di pura classe che non torna a difendere e non partecipa alla fase difensiva come lui vorrebbe. Ma parliamo chiaro, alla Roma fai correre gli altri al posto suo e ti prendi un fenomeno che sa pure battere le punizioni come pochi altri.

  15. Stipendio esagerato,di questi tempi,anche per molti club più ricchi della Roma.Tra le priorità della Roma non ci sono sicuramente trequartisti,fantasisti,abbiamo bene o male quasi solo quelli.Portiere,terzino destro, centrocampista box to box,regista sono le lacune da colmare e,a Giugno,proseguendo con la difesa a tre,servirà almeno un altro difensore,Juan Jesus,questa volta,saluterà sicuramente e,speriamo anche Fazio trovi un’altra sistemazione

    • Siamo d’accordo sulle priorità e pure sulla sostenibilità dell’affare.
      A me basterebbe riavere il Pastore dell’andata della scorsa stagione ma sembra ormai una chimera.
      Detto questo fanno sorridere i commenti di chi sminuisce il valore di Eriksen.
      Magari potesse giocare nella Roma!

    • Sicuramente. Ho grossi dubbi che Conte l’abbia voluto a Gennaio ,voleva,anzi,pretendeva rinforzi,ma voleva Vidal.Sulla trequarti non vuole il trequartista classico,il rifinitore,ma un giocatore d’assalto alla Nainggolan dei tempi di Spalletti,alla Juve impiegava in quel ruolo,infatti, Marchisio o Vidal quando giocava con il 3 4 1 2

  16. Parrucca buzzurra l’ ha scartato …non credo serva a noi..Gran giocatore ma un pochino consunto. ..Andiamo a cercare il nuovo eriksen..Siamo bravi e questa e’ la nostra filosofia.Testa al Sassuolo .non distraeteci Please.. .sempre forza Roma..!!!

  17. Ma c’è una maledizione all’Inter? Come si fa a mettere Eriksen al 91′?
    Mi ha fatto venire in mente Lippi all’Inter che faceva entrare il giovane Russo anziché un certo Roberto Baggio.
    Sono specialisti nel prendere allenatori con manie di protagonismo ed ego ipertrofico. Meno male che Conte non è venuto alla Roma.

  18. Certo sarebbe ,dicono, un giocatore forte e di livello assoluto. Non ha mai rubato gli occhi nella sua esperienza italiana, ma credo molto dipenda da Conte, è dal suo scarso adattamento al calcio italiano. Detto questo, non va nella ROMA attuale. Infatti le sue capacità di interdizione e copertura sono pari a quasi nulla. E nel nostro organico il solo Veretout non é sufficiente. Se devo dare tanti soldi ad un giocatore di centrocampo, meglio un profilo alla Barella…

  19. …che peraltro prenderebbe la metà, neanche. Oppure 2/2,5 anno a Naithan Nandez, che sarebbe un rinforzo già testato in Italia, perfetto per la Roma, 24 anni. Forte davvero (anche se fino a giugno prossimo sicuro non si muove dall’isola), 36 milioni di rescissoria stipendio attuale 1,5, credo raggiungibile con qualche contropartita.

  20. La Roma ci può arrivare mettendo sul piatto qualcuno. Giulini non ha mai preso in considerazione contropartite tecniche in precedenza, ma se si trattasse di giovani dell’ingaggio non elevato, credo ci farebbe un pensiero…

  21. Con una possibilità di spendere senza restrizioni saremmo cojoni a non prenderlo ahahhaha,,, Conte lo sa solo lui che cacchio di gioco vuole fare,,, ma i grandi allenatori non escludono mai i campioni dalla formazione, non devono reggersi in piedi come Pastore per non farlo. Forza ROMA

  22. Eriksen un sogno mi viene da ridere, alla Roma farebbe la panchina e i tifosi che di calcio capiscono zero lo preferirebbero a pedro e mikitarian cn un stipendio da 7.5 milioni per avere un giocatore che evidentemente nn fa la differenza mai cm nn la faceva cn gli spurs che infatti lo hanno ceduto, menomale che in società c’è fonseca a decidere e no i giornalisti e i tifosi, che già si sn dimenticati di Zaniolo. Forza Roma e abbasso la stampa che vuole destabilizzare sempre la ns società cn questi articoli senza senso, a gennaio aspettiamo il faraone casomai no eriksen

  23. Se ci fosse la possibilità di prenderlo anche in prestito fino a fine anno lo farei di corsa.. Converrebbe anche all’inter visto il trattamento di conte che sta facendo svalutare il cartellino. Sarebbe il profilo che a noi manca, bravo nei piazzati e geometria in mezzo al campo

  24. La volpe che non arriva all’uva dice che è acerba ahahahhah Eriksen è un ottimo calciatore,,, inarrivabile,,, per ora,,, poi siete tutti fisioterapisti? siamo così certi che Zaniolo riprenda? Con tutto che una grande Società potrebbe avere tutti quanti in rosa Eriksen Zaniolo Miki e Pedro,,,, ma sull’onda di una fantasia prendere pure Nandez e anche Depay e Fred e Fabinho,, Greezman,, Haaland,,, Origi,,, Emerson Palmieri Lorris Koopmeiner e riavere Salah e Allison,,, uh quante cose si possono fare con la fantasia,,, alla fine i campioni non dovrebbero essere mai un problema in una squadra ahahhaha Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome