AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta la prestazione della sua squadra al termine di Inter-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Che partita è stata?
Abbiamo lasciato nel primo tempo uscire l’Inter in contropiede e al primo tiro hanno segnato. Ma abbiamo reagito, abbiamo creato occasioni, creandone 5 o 6. E’ un risultato pesante in relazione a quello che abbiamo fatto.
La squadra è rimasta concentrata fino alla fine…
La squadra ha mostrato carattere. Abbiamo attaccato con personalità, non era facile contro la miglior difesa del campionato. La squadra ha voluto sempre cambiare risultato ed è questo che vogliamo, il coraggio.
Tatticamente la partita che si aspettava?
Si, mi aspettavo un Inter in contropiede. E’ quello che è successo. Il secondo tempo dimostra quello che questa squadra può fare.
Ora il derby…
Abbiamo molta voglia di fare un regalo ai tifosi, ora dobbiamo recuperare giocatori e non abbiamo molto tempo. Ma la squadra vuole vincere questa partita.

Chiedo ai Friedkin UN ALTRO CLAMOROSO COLPO DI SCENA: MOU SUBITO in panca da domani pomeriggio… VE LO CHIEDO PER FAVORE! QUESTO nun ne vinca una!!!!🙈🙈🙈
Ma Fonseca che partita guarda? Si, potevamo pareggiare, ma i gol li prendiamo tutti uguali. Difensori da mandare a scuola calcio, Ibanez compreso.
Altro che quattro acquisti.
l’Inter ha vinto il campionato….e zhang sta obbligando i calciatori a ridursi l’ingaggio.
Senza considerare gli stipendi nn pagati…
Mi aspetto un atto d’onore da parte di Fonseca e tutti i calciatori dopo il fallimento totale…
Chiedere a friedkin di ridurre gli ingaggi..
Invece gli agenti come quello di veretout.
. già parlano..
Senza dignità.
E staccati dalla realtà.
Forza grande Roma
La Roma rischia una seria imbarcata contro la Lazio.. AIUTO
Fonseca è etero diretto da Mourinho…
La squadra sta giocando uno schema 4231 raramente provato nel corso dell’anno senza conoscerne i meccanismi. Kasdrop e santon giocano come se ci fosse una difesa a 3. Gli attaccanti della Lazio andranno a nozze..
Fonseca è del tutto deresponsabilizzato sapendo che deve andare via e che gioca con lo schema di un altro allenatore e la squadra lo percepisce.
Prego la società di intervenire perché rischiamo la batosta contro la Lazio. Torniamo alla difesa 3 perche non sanno giocare con la difesa a 4.
Non basterà il nome di Mou a cancellare una sconfitta pesante al derby come all”andata.
Giocatori svogliati
Mancanza di idee di gioco
Sostituzioni a caso
Tutto nella norma
Il secondo tempo dimostra quello che questa squadra può fare. Quello che diceva la Sora Lella:che te lo piji in der cubo..
Vor di che…?
🤣🤣
E era pure ‘na laziale la Sora Lella, non a caso…
Il regalo più grande ce lo fai andando via
Sarebbe già tanto se ci evitassi una probabile imbarcata caro mister…
Mi raccomando eh? Retropassaggi e difesa alta …………
L unico regalo che ci puoi fare è andartene anche prima… Meglio di te pure la nonna de Florenzi in panchina! E già che ci sei portati dietro qlche pippa nostrana super pagata!
A Fonse’ il regalo sarebbe stato il quarto posto e mo col derby credi di salvare la stagione? Pensiamo a non perdere sabato altrimenti ci dovremmo sorbire l’ennesimo calcio in bocca dai perecottari che nell’ultimo turno si scanserebbero col Sassuolo. Non vogliamo regali ma prestazioni coi coxxxoni!!!!
Comunque questo allenatore ha delle colpe minime ma le tiene per le formazioni schierate con le big.
Considerati come sono andati gli ultimi 20 scontri diretti sotto la guida di Fonseca c’è da aver paura
Ancora commenti e non ti accorgi degli errori che commetti? Ma sparisci che è meglio! Ci riesci a vincere una partita contro una grande? No vero? Sei proprio de coccio. Non hai imparato molto sul calcio italiano.
Quello che ultimamente mi chiedo è ma questo signore, quando esce dal campo quasi sempre sconfitto, a cosa pensa in quei 100 metri che lo separano dagli spogliatoi? MA POSSIBILE che non prova un po’ di VERGOGNA nel vedere i frutti del SUO LAVORO? Possibile che non si sia MAI stufato di sto schifo? Niente, mai fatto na piega, composto e “preciso” come se si recasse a un matrimonio… Regà, ma lo sapete con chi (tra i tanti) membro abbiamo perso punti preziosi? Con Parma (3 vittorie in tutto l arco del campionato!!!) e benevento che PROBABILMENTE lo seguirà in B.. Ma ci rendiamo conto?
Appunto Fonseca un regalo gradito ce lo puoi fare in anticipo: V.A.T.T.E.N.E.E.E buono a fare il gradasso con il retrocesso Crotone per poi incartare le solite 3 palle pure da un Inter appena onesta nel portare a termine il compitino e ora vorresti pure farti prendere ancora a pallate dai formellesi? inventati qualcosa oppure sparisci.
Non possiamo presentarci al derby con questa fase difensiva… Per favore eh..
Lazio e Spezia, zero punti e settimo posto al Sassuolo, questo e’il regalo che ci lascerà Zorro a fine campionato…
Alla domanda: “tatticamente la partita che si aspettava?” E lui: “Si, mi aspettavo un Inter in contropiede. E’ quello che è successo.” Infatti li hai presi tutti e tre in contropiede, l’hai letta bene, ma quali contromisure hai preparato? Questo è il commento che più mi ha fatto incazzare, per me non può essere considerato neanche allenatore costui.
beh intanto ha fatto un passo avanti
Ha capito che l’Inter ci avrebbe colpito in contropiede
Che lento com’e’ a capire non e’ male
Quanto te odio, c’ hai fatto umilià da tutti, non pensavo ce fosse qualcuno peggio de di Francesco… me sbagliavo!!!
Un gran regalo sarebbe non vederti in panchina al derby
SAREBBE FANTASTICO, MERAVIGLIOSO, SUBLIME…. Una garanzia in meno per gli avversari… Certo è che anche la questione portieri è IMBARAZZANTE… Per assurdo, se li schieri TUTTI E 3 INSIEME, sono certo che subiremmo gol UGUALMENTE… 😏 (per dire…) 15 gol nelle ultime 6 trasferte di camoionato, esclusa l inter, con avversari TUTT ALTRO che irresistibili…Che squadra di peracottari, che allenatore inadeguato….🙈
uno…stiramento?
E basta ! sei una persona perbene ma non essere oltremodo ridicolo.
Non ti caga più nemmeno il tuo secondo. Questi sono in autogestione da quando hai tolto la fascia di capitano a Dzeko. In bocca lupo per il futuro ma adesso sarebbe meglio un silenzio stampa anche perché dici sempre le stesse cose……
Ma questo è normale o gli manca qualche giorno della settimana. A me che è una brava persona non ne può fregare di meno. Questo non è un allenatore non lo è mai stato. Il regalo è il tuo prossimo addio….grazie a Dio.
Insieme a te portate via tutti sti pagliacci di giocatori.
Si prendetevela con FONSECA.
PELLEGRINI SPETTATORE non pagante.
Senza la spinta di SPINAZZOLA.
Senza VERETOUT SMALLING e ZANIOLO.
Con uno Dzeko che a 35 anni NON CE LA FA PIU ( anche se oggi NON MALE).
Con un giovane come DARBOE che almeno dimostra PERSONALITA e voglia quando altri campioni ( con la c minuscola aspettano la palla decisiva).
Nel complesso PENSAVO PEGGIO.
Speriamo MOU abbia visto questa partita : vedere PELLEGRINI non trovare la POSIZIONE ,calciare in modo NON LUCIDO il pallone dovrebbe CHIARIRE che calciatore è.
E chiede 3 mln.
Si GIOCA in 11 ma troppo spesso in 10.
Ingolstadt3, pensare peggio di così neanche in fase depressiva acuta. Dovrebbero portare la squadra a vedere Risvegli, e fargli capire che a guardarli giocare sembra di vedere De Niro in fase catatonica. Forse potrebbero riconoscervisi. Quello che è sicuro, è che “espadrillas De Fonseca non si è mai divertito così tanto: noi decisamente, decisamente molto meno: ma ha avuto il culo di avere gli stadi vuoti… ben per lui.
Fai pure 8
Grazie di nulla, arrivederci. Caro Paulo Fonseca, sarò scemo ma ti stimo ancora come uomo e come allenatore (pure! pensa come sono fesso…), e sono certo che nel giusto ambiente saprai rendere alla grande. Ma in questa tua parentesi romana, grazie alle tue fissazioni sul gioco offensivo senza mezzi termini, mi hai portato all’esaurimento nervoso (a livello sportivo) e ora davvero mi sono stancato di vederti. Con tutto il bene che ti voglio per non si sa quale motivo, ti prego, fammi il favore di mettere un attimo da parte l’orgoglio e molla sto dannato calcio offensivo. Abbiamo un derby fra pochi giorni e nonostante non sia nato a Roma e non lo senta così forte come tanti altri, gradirei comunque evitare un’altra umiliazione perché per me e ancor di più a tanti miei altri compagni giallorossi sarebbe una stilettata al petto, l’ennesima in questa stagione avara di soddisfazioni.
Non mi aspetto che mi legga o che mi dia retta, questo è il semplice discorso inutile di un tifoso che con le sue ultime forze mentali abbaia alla luna. Però ci tenevo comunque a dare voce alla mia frustrazione.
Forza Roma, oggi come sempre.
👆 per il commento che “ce sta” ! Nn condivido in toto il giudizio so Fonseca che x me ha “oggettivamente” GROSSE attenuanti…che unite ai suoi altrettanto oggettivamente riconosciuti limiti ha portato al risultato della Roma attuale..e cmq 1 autodefinitosi “polentone” (🤣) Romanista ci sta sempre bene..(ti leggo spsso con piacere !).
Eheh, mi autodefinisco “polentone” perché è un appellativo che non mi ha mai dato fastidio, anzi mi ha sempre ispirato simpatia quindi non mi vergogno assolutamente di portarmelo sulle spalle. E penso che anche ai romanisti di Roma faccia piacere l’idea di non essere circondati solo da nemici e che molti cuori giallorossi battano anche da fuori il raccordo.
Comunque comprendo benissimo le attenuanti del caso per Fonseca. Semplicemente ho raggiunto il “limite” e forse è un problema mio, ma penso che proprio perché il destino e gli infortuni ti hanno portato a giocare con un primavera e tanti rincalzi a San Siro, forse una tattica un po’ più conservativa avrebbe fatto comodo per provate a portare a casa almeno un punticino. Poi magari ti schiacciavi troppo e pigliavi gol uguale, ma tu prova un attimo a cambiare la tattica che hai portato avanti per tutta la stagione (con scarsi risultati) e vediamo che succede. Magari ti dice male e non cambia nulla, ma magari ti dice bene e svolti la partita…
Non ci resta che sperare in un moto d’orgoglio per sabato.
Forza Roma.
Questa stagione ormai e andata questa sera ci a detto male potevamo pareggiare con un po di fortuna , e così non è stato . Speriamo che almeno il derby ci sia una soddisfazione.. forza josè ! !
Io credo che in quanto a regali stiamo bene così quest’anno.
Magari, caro mister, pensa a un dispetto…non si sa mai!
È vero, c’ho avuto un brivido pure io su quel “regalo” che ancora ce vo fa…
Che Ballotta commenta con una cinguettata domani la danno a 0,50
Comunque tranquilli ne so rimaste altre due,poi Fonzie và ad’allenà in Sardegna…
Impossibile, Real e PSG se lo stanno contendendo a fior di milioni di €.
L’unico regalo sarebbe che insieme all’allenatore partano tanti calciatori. Via i pensionati e i troppi senza agonismo che neanche compensano con una tecnica sopraffina. Insisto,il centrocampo è da rifare,ne abbiamo 1, Veretout!
Pensa che la mia speranza è di mettere in panchina pure lui…
Panchina avrebbe fatto fino a qualche anno fa. Qui parlano di un centrocampista,forse anche se non credo Mourinho sia scemo,ma ,visto che quelli che ci sono non hanno la fila di squadre che li cercano, già partite da 2-3 innesti lì in mezzo,cambia tutta la squadra. Guarda se non si fosse fatto male ,mi sarei tenuta anche Pau Lopez un altro anno pur di rifare il centrocampo. Con centrocampisti che sanno fare filtro e costruire,che sanno vincere i contrasti,uscire dal pressing avversario,tanto anche Palo Lopez non dovrebbe toccare più palloni di tutta la squadra!
Questo personaggio che non definirei neanche allenatore ora andrà a rovinare qualche altra squadra. Persona di una presunzione e testardaggine unica.
Se lo prende la Fiorentina, vanno in Serie B con 4 punti in tutto.
Spero di vederlo sulla panchina della lazzie. Sarebbe un sogno!
Un finale di campionato mestissimo è quello al quale stiamo assistendo. La squadra continua a commettere i soliti errori grossolani soprattutto in difesa dimostrando gravi lacune di personalità. Difficile fare previsioni particolarmente ottimistiche anche per il sottoscritto guardando a sabato sera . Il momento è piuttosto complicato . Credo che sia preferibile a questo punto scegliere la strada del silenzio francescano….
Anche nell'”aspera” con eleganza….1 curiosità se posso…ma “quotidianamente” parli così (o cmq in modo simile)..o è 1 sorta di “personaggio ” ?? 🤔
A mebmanda in bestia il fatto che Mr Fonseca fa fare sempre gli stessi errori ai giocatori con la costruzione da dietro e la difesa alta. Sono esasperato. FRS
Pellegrini non merita di essere capitano..corre come una signorina in campo…imbarazzante
Per la prossima stagione SOGNO un centrocampo con Pellegrini, Veretout,Cristante e Villar….che partono dalla PANCHINA !!….Ci siamo capiti No ?!
Di Marzio a sky a detto che la Roma non prenderà centrocampisti allora arriviamo 8 anche anno prossimo. Ma non ci credo
Soliti gol in contropiede
Fonseca meno male che te ne vai
Almeno con la Lazio evitiamo figure…….
Sparisci te e chi ti ha difeso…..
Il nulla in mezzo al niente…. Questo sei…
SOS. Friedkin e Pinto … Mou o De Rossi Sr. subito!!! C’e il derby tra 3 giorni e siamo impresentabili.
Nel primo tempo è stata la pacchia per i centrocampisti dell’inter,sempre in superiorità numerica : 2 gol fotocopia…nel secondo, Conte si è tirato dietro e ha messo i velocisti per
ripartire nelle praterie lasciate dal grullo Fonseca: così Hakimi e Lukaku sono entrati in porta col pallone.Tutto secondo copione.Le sciagure tattiche di Fonseca oscurano la sua signorilità,anche per gli omologati scrivani di questo Sito.
Sarebbe da dire che ormai mancano solo 2 partite alla fine di questo scempio,solo che una di queste è il Derby.Per me una vittoria nel Derby cancellerebbe tutte le umiliazioni finora sofferte per colpa del damerino portoghese.
Il Derby,per noi veterani e reduci dalle battaglie degli Anni Settanta -tali erano le stracittadine di quei tempi- vale un campionato,vale l’onore e la vita stessa. Meglio mori’ prima che vede vince la lazzio…
Si due gol fotocopia, il problema è che sono buoni tutti a correre in avanti, tranne Karsdorp che pare che se non fa 20 retromarce a partita non gli pagano lo stipendio, poi si ricorda di andare avanti e malgrado i piedi fucilati qualche cross lo mette.
Ma a recuperare chi torna? i primi due gol sempre col centrocampista avversario libero di tirare tranquillamente, fotocopia dei gol dello spagnolo di quegli altri al derby di andata. Quello non è un problema della difesa ma di centrocampisti e sopratutto trequartisti che devono tornare a contrastare. Soprattutto quando perdono palla malamente.
Magari è una questione di abitudine (io dico di voglia) ad esempio malgrado non mi piaccia come stiano giocando, Pedro e Miki sono due che come perdono palla subito rincorrono l’avversario, ma forse perchè vengono da campionati e carriere diverse.
manco più scontri diretti si possono chiamare ormai…
E sei ancora ottimista rispetto a me…
Pensa che io, invece, è da mesi che sono convinto che gli scontri diretti sono quelli persi col Sassuolo e la Sampdoria…
Il derby, se giocano per vincerlo (come sanno fare loro) lo perdono. Se giocano per non perderlo forse lo vincono.
Non ho alcun dubbio che il genio in panchina questo lo capirà solo dopo.
Basta regali Fonse’ te prego basta regali III!!!!!!!
Uomo senza vergogna dai le dimissioni se sei un professionista di un certo livello ! Va per l Italia a fare brutte figure ma non sarà stufo !
per fortuna ti mancano due partite. anche se regaleremo un altro derby ai contadini . non se ne puo’ piu’ VATTENE VIA – cosi’ chiudiamo per sempre i dieci inconclusivi anni del broccolaro ortofrutticolo , ma ci vorranno anni per risistemarci.
Incompetente,vanitoso e credetemi che non
è affatto una bella persona….Carlos Bianchi a parte il peggior allenatore della storia…farà ancora danni tranquilli..
Per piacere, ignoratelo, non intervistatelo mai più!
Quest’uomo è più avvilente di un’uscita di casa per mettersi alla ricerca di uno straccio di lavoro alle 6 del mattino di un cupissimo lunedì di gennaio con pioggia battente e vento gelido.
Non se ne può più…
Come sempre non mi sbagliavo, quando a inizio campionato iniziavo a criticare questo personaggio. E non mi sbagliavo neanche sulla persona, vabbè l antipatia..che ci può stare…ma anche la presunzione, e soprattutto non sei una brava persona. Sei un parassita, sei spregevole. Vedi dal lavoro, come quando ero in fabbrica, si capisce molto delle persone. Infimo e cattivo.
A Fonsè, è meglio che ti stai zitto perché ogni volta che dici che volete fare un regalo ai tifosi puntualmente perdete….porti ‘na zella!!
onestamente penso che anche il derby finirà alla stessa maniera. E forse è meglio così, perchè non meritano assolutamente di vincere. Soltanto toccando il fondo si riparte
A volte le dichiarazioni servono a carica l’ambiente. Finora l’ambiente Roma è al dissesto
Se veramente volevate darci qualche gioia, con 11 punti di vantaggio sul napoli, anche sulla lazie e altri, parlo del mese di dicembre/gennaio dovevamo stare in champion league. Vedendo l’attuale classifica che stiamo 15 punti sotto, vi dico a tutti andate a fan…..lo. Come fà il presidente a pagarvi lo stipendio, siamo in lotta con il sassuolo per accedere il europa league e sabato rischiamo che ci sorpassa. Vergognatevi inadatti tutti dai giocatori a Fonseca.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.