ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca commenta a caldo il risultato di Roma-Cluj, terza gara del girone A di Europa League. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive sulla partita e sulla prova dei suoi calciatori.
PAULO FONSECA A SKY SPORT
Tante cose interessanti: Roma concentrata che segna subito, la doppietta di Mayoral, terza partita senza prendere gol, e quindi gol di Pedro…A lei cos’è piaciuto di più?
Tutto quello che ha detto. L’importante è non prendere gol. E’ sembrata una partita facile, ma loro hanno fatto buoni risultati in Europa League. Abbiamo fatto una partita molto seria, mi è piaciuto quasi tutto.
Lei ha difeso Mayoral. Sembrava esserci già un processo contro di lui. Quanto lo ha aiutato il 3-5-2- un po’ diverso con un giocatore accanto?
Sì, può essere importante per questa partita. Ho scelto questo sistema perchè pensavo fosse corretto per questa partita. Borja con Pedro e Micki hanno fatto una buona partita. Mayoral è un giovane a cui dobbiamo dare tempo per adattarsi. Sono contento che ha fatto due gol oggi perché è un bene per la fiducia del ragazzo.
Non avete preso gol.
Bella partita, sicura in difesa. Anche cambiando giocatori non cambiamo l’intenzione di essere una squadra sicura.
Ha detto che le è piaciuto quasi tutto. C’è qualcosa che non le è piaciuto?
No, mi è piaciuto tutto.
Pedro è un giocatore che migliora chi ha vicino. Si aspettava un impatto così eccezionale?
Sì, me lo aspettavo. E’ un grande professionista. E’ un giocatore diverso, che aiuta la squadra. E’ importante, ha portato intensità alla squadra.
L’esordio di Milanese, ce lo descrive?
Il risultato ha permesso di far giocare i giovani. La Primavera sta facendo un lavoro importantissimo. Lui ha meritato questo momento, era importante dargli un’opportunità.
Cristante può giocare dietro la punta?
Sì, ma in questo momento non abbiamo Diawara. Bryan è forte nell’inizio della costruzione, e in appoggio al difensore centrale. Ma può giocare anche più avanti.
PAULO FONSECA A ROMA TV
Partita dominata dalla Roma…
Mi aspettavo una gara difficile, questa squadra viene da buoni risultati ed è campione di Romania. Le ultime gare le hanno vinte. Abbiamo fatto una partita moto seria, mi è piaciuto lo spirito di squadra.
La Roma non è ancora sospinta dalla critica…
Io penso alla squadra e a quello che dobbiamo fare per migliorare, la squadra sta migliorando, sta giocando bene e ha fiducia. Il resto per me non è importante.
Una curiosità tattica: la disposizione del centrocampo, mi è sembrato vedere Mkhitaryan più vicino a Mayoral…
Sì abbiamo giocato con tre mediani perché questa squadra gioca molto diretta e lunga e gioca la seconda palla molto bene, ho pensato con 3 mediani di giocare bene avanti quando recuperavamo. Il risultato è stato positivo, penso che questo cambio di sistema è stato corretto ma solo perché questa squadra gioca molto diretta.
Viste le partenze con Milan e Fiorentina un po’ cosi e cosi, oggi l’ha impostata diversamente?
Sì ne abbiamo parlato. Dobbiamo fare gol presto perché è importante gestire dopo la gara. I ragazzi sono entrati molto bene.
Grande Fonseca…ho sempre pensato che doveva essere stimolato,anche aspramente,per tirare fuori tutte le sue indubbie qualità di allenatore moderno,che sa mettere d’accordo bel gioco e risultati…adelante Paulo !
👍👍👍
Quindi “Fonsega” si è deseghizzato grazie alle tue “stimolazioni”?
Interessante teoria
Per me Zenone è un mito. Lui lancia l’esca e qualcuno abbocca.
Non sai che Fonseca, prima di presentarsi in sala stampa, attende sempre pazientemente il valente commento di Zebabbione su gr.net?
Guarda come è felice il mister da quando la “g” è diventata “c”, è praticamente un altro uomo…
🚩🚩🚩🍅🍅🍅
Zenone re del Ribaltone..manco er Pappeo è giunto a tanto..eh eh
Vai mister continua così. Alla faccia di tutte le capre che volevano la tua testa, ed erano tante.
Sono contento soprattutto per mayoral, gli serviva una partita così e poi in doppietta.
ma se la Roma avesse preso in europa league 3 pappine come sta facendo il milan di pioli , quanta mer..a sarebbe stata riversata su Fonseca!!!!
per voi succederà lo stesso col milan?
A lupacchiò, ma quel Campos di cui si parla per la Roma la vora per il Lille?
No perché sto vedendo certi giocatorini…lo stanno tritando il Milan…
A tony, stasera in panchina ci poteva stare anche uno di noi…non sono queste le partite per giudicare una squadra o un allenatore..alziamo l’asticella e vediamo che combina..o rifacciamo lo stesso errore fatto con di francesco che batteva il benevento ma non vinceva uno scontro con le dirette concorrenti?aspettiamo per un giudizio!!
Veramente Di Francesco di legnate dalle piccole ne ha prese tante, soprattutto nelle partite casalinghe, in cui ha battuto il poco invidiabile record delle sconfitte tra le mura amiche.
Battere regolarmente le squadre con un potenziale inferiore al tuo è in realtà importantissimo, perché sono la stragrande maggioranza dei punti disponibili. Fatto quello, hai fatto il grosso del lavoro.
Ricordo che nell’anno dello scudetto di Capello non battemmo mai la Juve e perdemmo due volte a Milano.
Ma fummo implacabili con tutte le medio piccole.
E anche in occasione dello scudetto 83 perdemmo coi gobbi in trasferta e in casa.
Che bella Roma, con questa sono due partite di fila che non facciamo vedere la palla agli avversari. Bene il giovane Milanese, benissimo Borja. Continuare così con serenità e ne vedremo delle belle, tamponi falsati permettendo. FORZA ROMA💛♥️
Domani che si inventeranno i giornali per intorbidire le acque dopo una prestazione così e soprattutto in questo inizio positivo?
Qualche intervista a personaggi ingombranti del passato?
Vecchie liti con ex dirigenti?
Nuovo scontro fra Fonseca e Fienga?
Questioni di bilancio e che si dovrà vendere mezza squadra a Gennaio?
Cosa si inventeranno? Sono curioso, sì accettano scommesse.
Beh, Petrachi o Nela mancano da un po’..o forse il contenzioso con Batistuta…
Butto due euro sullo scontro con petrachi
Domani stadio sicuro!
ogni giorno che passa sono sempre più convinto che Fonseca sia l’allenatore giusto .
“Lei ha difeso Mayoral. Sembrava esserci già un processo contro di lui…”
Brutti Figli di una Puzzola (Senza offesa per quest’ultima) I primi a dare contro a stò ragazzo siete stati proprio voi scribacchini (o almeno una parte di voi) che l’avete bollato senza scampo, adesso che fate scaricate come al solito?! Non comment! Dico solo: 💛💖Bravo Mister – Bravi Ragazzi – Forza Roma!!!💛💖
Per tutti l’altri – Sky e Marchegiani compreso… Spiaze – Anzi nò, GODO! 🤣🤣🤣
no ma poi hai visto che per la prima volta si sono accorti che la Roma ha un bel po’ di buoni giocatori, una panchina decisamente lunga che permette di non scendere molto di qualità ai cambi.
Si stanno svegliando adesso.
Adesso tocca convincere della qualità della rosa pure i nostri “amici romanisti” che vengono qui a sputare veleno e ad insultare allenatore e giocatori.
lo sai l’unica cosa che me preoccupa de sto ragazzo??…è un prestito non vorrei un’altra storia come il nostro centrale…sai se è prestito secco oppure no?
Marchigiani ridicolo e ignorante nun sa spiccica’ Na parola
@Stefano 63… è prestito biennale con diritto di riscatto
Speriamo non perdano il vizio de “criticati alla caxxo” come fatto finora! Porta bene….
FORZA ROMA
Bravo, Mister, te lo meriti. Tieni la concentrazione alta perche ancora non abbiamo fatto niente.
Fonsé…pensaci più spesso a giocare con tre centrocampisti…
Quindi ho capito
Zenone stimolava il mister da qui
Me fai taja
Ma stavi in politica Zeno’
Come rigiri le frittate te …
Ah ah ah
Uno spasso
Sempre difeso Fonseca
IO
Grande Mister… Io sto con te!!!
Godo come un riccio
Bravo mister bella partita. Squadra ben messa in campo. Però ora vogliamo il salto di qualità. La vittoria contro una big in campionato..
grande partita, merito tuo mister oggi sono entrati in campo perfetti tutti e 11 nessuno escluso e non era neanche facile avanti sempre così, quando la Roma fa questo tipo di partite ci sono 20 commenti al massimo, se perde supera facile i 100 che fine fa tutta sta gente, de sicuro passeranno giorni difficili. Forza Roma
Dopo i 5 fischioni rimediati dall’Atalanta … è arrivata la ciliegina sulla torta…
Quali erano le squadre piu’ in forma, quelle che esprimevano il miglior calcio… Ma ho letto bene???
Eh si… Milan – Lilla 0-3. Che goduria micidiale 💛💖
💛💖Forza Roma💛💖
Se tutto va bene a Sofia all’ultima ci mandiamo la primavera, perché poi c’è un tour de force assurdo a dicembre, 4 partite in 10 giorni dal 13 al 23.
…concordo con tutti…in particolare sul fatto che quando la Magica vince i commenti sono pochi se raffrontati con quelli che piovono sul sito quando le cose vanno peggio…immagino lo stato d’animo dei tanti soloni da bar dell’angolo e dei poveri pseudo-giornalari leccaqulo azzerbinati che ora tacciono e rosicano…che goduria…Forza Roma!
Mister, fatte intervistaaaaaa’, che mo’ me ce diverto!
FORZA ROMA
Si ok, 5 gol, tutto bellissimo. Ma non considerate che loro erano senza difesa……
Caro Emanuele. Nessuno qui sta dicendo che Fonseca è Mourinho. Il Nostro è un buon allenatore, che può crescere. Ed è proprio quello che sta facendo, sta crescendo, partita dopo partita, e con lui sta crescendo la Roma. Stasera c’era un avversario di basso livello, e allora? E stata una vittoria facile, ma sempre una vittoria è, e quando si vince e srmpre un bene. Noi non dobbiamo vincere lo scudetto, e neppure l’Europa league, ma potrebbe capitare, l’equazione non si sa che risultato darà. Il campionato quest’anno è strano. Due big come Inter e juve sono attardati, tanto che il Sassuolo è secondo. Anche a me piacerebbe Klopp, ma se allegri sono sue volte che rifiuta sarà perché non siamo in grado di garantire campagne acquisti milionarie, o no? Ecco perché abbiamo fonseca, per puntare ai giovani, ai quali affiancare veterani. Non capisco chi chiedeva/chiede la testa di Fonseca, per prendere chi Mazzarri?