ROMA-CLUJ 5-0, le pagelle

80
12406

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cala il pokerissimo contro un Cluj annichilito. Finisce 5 a 0, doppietta di Mayoral, apparso in crescita. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera allo Stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 6,5 – Pochi interventi e tutti nel primo tempo, ma tutti di ottimo livello. Un po’ incerto su Carnat, ma Kumbulla salva la porta.

Fazio 6,5 – Gioca a destra nella difesa a tre. Gli avversari sono modesti, lui li controlla senza affanno e prova anche a supportare la manovra offensiva.

Ibanez 7 – La stoffa ce l’ha tutta. Oggi poi va anche in gol dimostrando di saperci fare anche con le palle inattive. Dal 60′ Smalling 6 – Gioca in scioltezza.

Kumbulla 6,5 – Usa la clava con efficacia, facendo il vuoto intorno a sé.

Bruno Peres 7,5 – Primo tempo coi fiocchi. Ara la fascia con qualità. Bellssima la sua azione, condita con assist finale, in occasione del gol di Borja Mayoral. Di sostanza anche il secondo tempo, con secondo assist per lo spagnolo. Molto positivo.

Veretout 7 – Gioca spesso decentrato a sinistra, e il suo apporto è molto prezioso per la squadra. Offre l’assist del due a zero a Ibanez con un bel cross dalla bandierina. Dal 46′ Pellegrini 6 – Gioca al piccolo trotto.

Cristante 6 – Peccato. La prestazione non sarebbe male se non fosse sporcata nel primo tempo da troppi errori in uscita, alcuni abbastanza gravi che con altre squadre avresti pagato a caro prezzo. Dal 72′ Milanese 7 – Che esordio! Entra con personalità, prova subito a pungere e poi serve l’assist a Pedro per il pokerissimo finale.

Spinazzola 7 – Pronti, via e capisci subito che su quella fascia non ci sarebbe stata storia. Avrebbe potuto fare molto più male al Cluj, ma alla fine del primo tempo Fonseca, giustamente, preferisce tenerlo a riposo. Dal 46′ Juan Jesus 6 – Ci mette una pezza in mancanza di un terzino sinistro di scorta.

Villar 6,5 – Principino. Ha qualità, ma commette ancora errori di gioventù. Deve ancora maturare.

Mkhitaryan 6,5 – Una certezza. Timbra subito il cartellino mettendo in chiaro l’andamento del match. All’intervallo lascia il testimone al collega spagnolo. Dal 46′ Pedro 7 – Sempre nel vivo del gioco, chiude la sua prova con l’ennesimo bel gol.

Borja Mayoral 7,5 – Si capisce presto che questa sarebbe stata la serata in cui si sarebbe sbloccato. Parte bene, giocando al servizio della squadra con buona qualità. Poi segna da bomber d’area il gol del 3 a 0, che gli sarà utilissimo per crescere. Qualche errore di foga che gli va perdonato.

FONSECA 7,5 – I risultati parlano chiaro, il gioco della squadra anche. Il gruppo è in crescita, e i tre punti di stasera mettono una seria ipoteca sul passaggio ai sedicesimi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Stasera mi è piaciuto tutto. Contento per Mayoral. Pedro giocatore diverso, ha portato intensità alla squadra”
Articolo successivoBorja Mayoral, una doppietta che zittisce i critici: “E’ stata la serata che sognavo”

80 Commenti

    • Sotto scadenza chissà perché si rianimano tutti …. chissà perché !

      Io trovo assurdo che un giocatori sia motivato solo dai soldi e dalla solidità economica che gli garantisce un conrtratto pluriennale. Fosse per me i contratti dovrebbero essere tutti a scadenza annuale nel mondo del calcio.

    • Nono ma com’era? “Mayoral è peggio de doumbia” “mayoral è un polmone” “mayoral lo dovemo da via a gennaio” “dire che bisogna aspettare che si ambienti non è un alibi” mo le stesse persone che diranno? Che è un fenomeno? Io dico che è ina dimostrazione ma il Cluj è na squadretta. Aspettiamo le grandi e vedemo ke fa

  1. Stasera non si può dire davvero nulla a nessuno. Benissimo Ibanez e Spinazzola, molto bene Majoral (che dev’essere un po’ più decisivo nei dribbling). Cluj squadra scarsa? La “grande” Lazio c’ha perso, quindi di che parliamo?

  2. Non e esaltazione lo dico seriamente , domani prima pagina del giornale di Roma con tanto di foto di Mayoral con scritto MAGYCORAL … me basta questo !

    • Che dice il corriere? chi ci vendiamo domani? perché la società dopo che non li ha fatti entrare a trigoria per il black friday continua a comportarsi male?

    • Oggi ho visto Villar con attenzione speciale. Per me é ancora troppo lento. Tiene la palla troppo tra i piedi, e rallenta giocate che meriterebbero sorte migliore. Per assurdo Milanese, forse perché il pallone all’esordio scotta, ha fatto meglio giocando sempre di prima intenzione. Villar deve crescere tanto, non è Iniesta, gli auguro di diventarlo un giorno. Ma piedi e pensiero sono da lumachina.

  3. Non abbiamo neanche concesso il gol della bandiera. Con l’ingresso di Milanese è caduto un altro pregiudizio su Fonseca (che non valorizza i primavera). Adesso il Genoa. Forza Roma!

  4. Benissimo tutti forza Roma. Bella per tutti veramente, in particolare Brunello. Borja ha segnato due gol, però non mi ha convinto del tutto. A volte lo vedo un po’ avulso dal gioco, forse perché ancora deve ambientarsi al 100%, però se mi fa tutte le volte due gol non gli posso dire proprio nulla. Speriamo continui così, e soprattutto speriamo di continuare cosi, a prendere fiducia e a trovare risultati positivi dopo risultati positivi, e sicuramente cresceremo tanto. Forza Roma sempre, daje Fonseca e daje Friedkin

  5. “Borja Mayoral? E’ un attaccante de paese…” Cit. Melli.
    Parlano male dei giocatori e puntualmente giocano bene. Perché non parlano mai male di Cristante, che magari si sveglia?

    • Dopo dei progressivi miglioramenti brunetto è uno che sa giocare al calcio. Lui deve avere più autostima sta facendo quello che gli chiede Fonseca “avere coraggio”, mi piace questo giocatore ritrovato.

    • …Vero Marco dove sono?…Bravi tutti per i 3 punti fondamentali,ma un plauso particolare a Borja Mayoral la doppietta di questa sera,l’avevo chiamata

  6. L’ho scritto altrove e lo ripeto:
    FONSECA deve esse ‘mpazzito, si continua così, lo denunciano “per istigazione al suicidio”!
    Certa stampa nu po’ regge “certe cose”….
    FORZA ROMA

    • Ripeto anche io ciò che ho scritto nell’altro articolo: cosa inventeranno i “mitici” giornali dei “perfettissimi” giornalisti?
      – Milanese venduto all’Inter per Ranocchia e Gagliardini;
      – Ciuffo non perfetto di Fonseca;
      – Erba dell’Olimpico tagliata male;
      – Altra mincxxxta random.

    • Amor Roma, ma che ti frega di prenderti rivincite? Poi questo tipo di rivincite si prendono quando alzi un trofeo non quando batti il cluji in piena emergenza covid.
      In tanti parlano di ambiente malsano, eccolo, tutti esaltati per aver vinto una partita che avremmo vinto anche con la primavera.
      Dobbiamo essere contenti perché la squadra non ha snobbato l’impegno e basta. I giocatori hanno fatto appena il loro dovere e così l’allenatore.
      Chi si esalta capisce poco di calcio e fa tanto male alla Roma.
      Testa bassa, allenarsi e poche chiacchere che i friedkin vi guardano, sono finiti sia i tarallucci che il vino, ora la proprietà è presente non si possono più raccontare cavolate

  7. Bellissima prestazione stasera. Bravi tutti da Lopez (intervento super nel primo tempo) a Brunetto e Spinazzola (l’azione del 1-0 favolosa) a Pedro e Mayoral. Menzione particolare per il Mister che sta gestendo questo doppio impegno alla perfezione.
    Adesso piedi per terra e andiamo a vincere a Genova. Niente rilassamenti, niente guadarsi ne specchio. Dobbiamo vincere e basta.
    FORZA ROMA SEMPRE

  8. La Roma è diventata un giusto mix tra interepreti attempati ma ancora validi e giovani affamati di vittoria,il tutto sotto il comando dell’ammiraglio Fonseca,sempre più saldamente al timone della squadra.
    Avanti così,Mister…
    Ah,dimenticavo…i tanti Sapientoni che avevano bollato Borja Mayoral come una ciufeca,sono serviti…pelo e contropelo…a me Borja ,nelle movenze e nella chioma arruffata,mi ricorda un certo Batistuta…

    • Quand’è che Fonsega è diventato l’ammiraglio Fonseca? In una avventura su una fregata? O in the navy come direbbero i village people?

    • Questo è il 3° commento non da te che leggo Zenò, hai iniziato a mangia leggero la sera?
      ❤️❤️❤️

    • Carissimo Zen-O.ne,

      non è mai troppo tardi per incamminarsi sulla via per Damasco.

      Ciò ti rende cmq onore e merito…la Roma viene sempre prima di tutto (ovviamente non vale per l’ex mai presidente Pollotto).

      Buona continuazione di serata.

    • @Ragazzi (consentitemi…)…la coerenza è la virtù degli imbecilli…e IO tutto sono,meno che imbecille…
      Buona nottata a Voi…

    • Anche tu ti sei ricreduto subito sul mister… l hai chiamato fonsega fino a settimana scorsa… mo’ è diventato mister e saldo al comando… sei sempre più banderuola zeno’, 😏🙈 popio te ce parli de sapientoni….😏

    • Dopo la riabilitazione a tempo scaduto del por Fonsega, trovo bellissimo “la coerenza è la virtù degli imbecilli”, si apre una nuova frontiera sulle frasi fatte.
      Quelle inventate a c4220.
      Una volta si diceva “solo gli imbecilli non cambiano mai idea”, poi faccia lei…
      Oggi il captcha offre parchimetri.

    • ottimo zenone…non è mai troppo tardi cambiare opinione beato chi ce riesce!! E poi a me le cose che cambiano me piaceno tanto…in giardino ho piantato subito un ACERO albero con foglie verdi che in autunno diventa tutto giallo e rosso!!! cambia colore è uno spettacolo adesso fino a dicembre quasi gennaio poi con il caldo aridiventa verde…è così pure il tifoso…buona notte a tutti e forza roma

    • Mayoral è Batistuta, la coerenza è la virtù degli imbecilli, l’ammiraglio Fonseca, “buona nottata” alle nove e mezza… Poro Zenone, non ce pensa’, dai, che poi passa.
      A me CAPTCHA offre le palme, invece, sotto le quali se dovrebbe ripara’ er poro Zenone quando batte il sole…

  9. B.Peres migliore in campo. Bravi nun fate rinnovi, teneteli tutti su la corda fino a giugno che stanno a da er fritto, a parti da Fonseca che nun toppa più na mossa

  10. Bravi tutti…. 💛❤️😎👏

    Avanti il prossimo….. 💪

    Ah melli tu che de paesi ne hai visti tanti………
    Te sei perso il borgo de majoral…….

    Vacce domani in pellegrinaggio 🧎🧎‍♂️🚶‍♂️🚶‍♂️

    • è facile parlare dopo una partita al girone di europa league con una squadra decisamente non all’altezza. Ti è piaciuto vedere giocare Borja Mayoral, Villar e Kumbulla? L’ europa league si ferma per un mese, questi giocheranno al massimo gli ultimi 5 minuti di partita in campionato per il prossimo mese.

  11. Mayoral stasera ha fatto il suo dovere con una doppietta. Non una prova illuminante, ma che je voi di. Si è mosso bene con la squadra
    Milanese che sorpresa
    Villar prende sempre più fiducia
    Fonsega stavolta gestisce in maniera perfetta i cambi. Nulla da dire
    Nel complesso una roma che prende fiducia, forte, giovane.

  12. È stata una partita facile, ma lo diciamo soltanto adesso….
    In altri momenti ce la saremmo sudata….
    Sempre forza Roma per sempre!!!!

    • Sì ma si dice sempre ‘dopo’: gli è che la partita diventa facile quando sei tu ad indirizzarla bene ed a non sbagliare (quasi) nulla. Il quasi è per Cristante che, pur avendo giocato complessivamente bene, ha commesso nel primo tempo 3-4 errori gravissimi che in altri tempi sarebbero stati fatali.

  13. Avevo scritto che stasera MAYORAL avrebbe segnato, poi domenica al Genoa e poi toccherà alla lazzie (quando sarà )
    Melli senti questa : 🎶🎵🎶 te c’hanno mai mannato a quel paese….🎶🎵🎵

  14. la partita di stasera è servita alle quaglie per fargli capire come si battono certe squadre visto che loro non ci riescono. Forza Roma

  15. L’avversario di stasera, come gli altri già incontrati nel girone, non era proprio di quelli impegnativi, ma si deve apprezzare la facilità con la quale la squadra li mette a posto senza sforzo, a parte il mezzo passo falso con il CSKA.
    Fonseca sta sfruttando al meglio gli uomini che ha e li sta rimettendo tutti nella condizione di tornare utili alla causa.
    Non so chi altro avrebbe fatto meglio di lui in questa situazione.

    Sono molto contento anche del buon andamento in Campionato, i nostri 11 sono all’altezza di qualsiasi altro team italiano, ma badiamo bene, il livello del nostro torneo maggiore è veramente scarso, non facciamoci illusioni.
    Nelle fasi avanzate della EL incontreremo formazioni di tutt’altra pasta; senza tre-quattro buoni rinforzi a gennaio non si arriva in fondo a nessuna competizione.

  16. Peccato per la mancata vittoria col CSKA. Avremmo già potuto affrontare il resto delle partite praticamente in infradito.
    Per quanto riguarda stasera, le note liete:
    – Brunetto, sempre meno Ceres ma più Martello.
    – Mayoral, fa due gol e del resto mi frega poco. Sono cultore del pensiero retrò che “punta ha da segnà”.
    – Pau Lopez, più abili e arruolati ci sono e meglio è. Pare certamente aver ritrovato il senso dell’equilibrio.
    – Er Regazzino, bell’ingresso, di personalità. Auguri.

    E poi, vabbè, poco da dire su una partita messa subito coscienziosamente in discesa. Le solite certezze, e qualche giovanotto, Kumbulla, Villar, Ibanez, che sembra poterci regalare qualche sorriso.
    Volendo dirla tutta, forse per loro è pure un piccolo vantaggio potersi ambientare senza pubblico, soprattutto in casa.

    • Ma sì, dai, buon allenamento, direi “corroborante”, che alza il morale, fa gruppo e fa fare bella figura un po’ a tutti stasera. Bene così e testa al Genoa.

  17. Tutto bene contro un modestissimo avversario. Sono molto affascinato dalla crescita della squadra, convinzione, sicurezza, gioco, fase difensiva (qualche lapsus) molto bene. Majoral anche se ne segna 5 per me rimane quello della prima impressione. Non sa stoppare la palla e questo è un fondamentale.

  18. Ottima Roma che ha fatto diventare quasi noiosa la partita per la sua superiorità.
    Bene majoral che si è sbloccato e ottimo esordio di Milanese prodotto della nostra cantera..
    Ma il giocatore più importante per la Roma in questo momento è Spinazzola!!!! Con lui il gioco è più imprevedibile, arriviamo sempre sul fondo, crea superiorità.. Qualche anno fa un mio conoscente juventino insultava i suoi dirigenti dicendo che ci avevano dato uno veramente forte e se fosse riuscito a i suoi problemi fisici sarebbe stato una bomba. Godiamocelo..(come gli interisti con Zaniolo, a Torino stanno rosicando di brutto).
    Dajeeeeee

    • Hai ragione sul ‘noioso’: ad un certo punto mi ero messo a pensare che rimpiangevo le partite tirate, dove rischi di perdere (ed a volte perdi). Ma sono rinsavito subito…

  19. Confesso che Mayoral non mi ha fatto impazzire nonostante 2 gol. Spero che i gol lo aiutino ad acquisire fiducia e grinta. Un plauso a petrachi che in fondo ha pescato pedro ibanez mikitharian, veretout spinazzola smalling e villar.

  20. Famio l’analise ahahaha della parola imbecille li sapientoni dicheno derivi da una sincope ahahhah tra due parole sine baculum senza bastone ahahhah ossia senza spina dorsale,,,, nella migliori delle ipotesi pè un maschio aahhahah uno che GIGGI avrebbe chiamato smidollato uno che è come i lombrichi e se move a seconda de come je conviene de qua e dellà ahahahahha mov’ho detta,,, ebbasta Ogni riferimento a commenti postati è puramente ADERENTE ALLA REARRTA’. Forza ROMA

  21. Un solo neo, Cristante doveva giocare con loro, per un attimo ho creduto che lo avrebbero ceduto nell’intervallo 😂😂😂😂

  22. Roma ha vinto!…una bella Roma, che ha reso facile una partita sulla carta insidiosa…quindi domani i pseudo-giornalari leccaqulo azzerbinati scriveranno ancora che Fonseca ha salvato la sua traballante panchina? E i grandi soloni da bar dell’angolo del sito faranno ancora il toto allenatore?…tutti muti eh…rosicate, bravi, rosicate…che goduria…Forza Roma alla facciaccia vostra!

  23. Settimana scorsa avevo scritto che la squadra aveva sostenuto in buon allenamento… come questa sera ha replicato con una piccola differenza che tutti hanno compreso di essere in gioco, dopo avere visto chi oggi e’ comprimari spingono sull’acceleratore anche i titolari sono stimolati a dare il meglio per confermare la loro titolarita’.

    Avevo anche scritto che tutti sarebbero tornati utili per due fattori, per le oltre 50 gare ufficiali che saranno disputate si possono impiegare potenzialmente 16 calciatori a gara (vedrete che questa sara’ la chiave del successo se usata con parsimonia) senza poi sottovalutare la variante covid 🤞 incrociamo le dita.

    Fonseca auguriamoci abbia sempre la consapevolezza di tenere tutti sulla corda, per il momento ci sta riuscendo ed ancora non abbiamo raggiunto la migliore condizione, penso che la sosta sara’ utile per far crescere meglio la condizione di alcuni calciatori ancora non al top e parlo di Peres, Kardorp, Calafiori, Smalloing, Fazio, Juan Jesus, Villar, Diawara, Perez, Borca Mayoral. Ci sarebbe anche qualche mazionale che avrebbe dovuto lavorare di piu’…ma intanto auguriamoci che lo faccia bene chi rimarra’ a trigoria.

    per domenica a Genova si replica

    Mirante
    Mancini Smalling Ibanez
    Karsdorp Pellegrini Veretout Spinazzola
    Pedro Mikitarian
    Dzeko

    FORZA ROMA SEMPRE.

    • Secondo me fa giocare Borja con Dzeko alternando Pedro e Miki (o facendolo uscire dopo un tempo ed inserendo Pedro/Miki).

  24. Bruno peres finalmente considerato da tutti un buon giocatore, che in realtà è un buon giocatore da quando la Roma l’ha preso, solo che gli pseudo giornalisti per proteggere il loro topolino gli dovevano da contro. oggi il topolino non c’è più e quindi anche Bruno peres diventa un giocatore utile. Del resto anche i giornalisti così come Zenone hanno diritto a cambiare idea.

  25. Finalmente Bruno Peres sta ritornando quello ammirato a Torino, spero si confermi come Spinazzola.
    Mi auguro che Milanese sia aggregato in prima squadra.

  26. Bella vittoria,fare 5 gol in europa non e’ mai facile per nessuno.Tutti hanno fatto la loro parte e mi sembra che stia nascendo un bel gruppo.Pero’ vorrei fare una menzione particolare per Peres,che oggi ancora una volta ha vinto una battaglia contro i suoi detrattori, e sopratutto il dualismo con Karsdorp,trovare un profilo che possa fare meglio di Brunetto sulla fascia in questo momento non e’ facile.Al secondo posto metterei Mayoral ,che finalmente si e’ sbloccato e se continua cosi forse abbiamo trovato l’ erede di Dzeko, o perlomeno colui che potra dargli il cambio e farlo riposare in alcune partite con tranquillita’.Comunque io aspetto sempre di vederlo giocare in coppia con Edin, perche’ se la cosa funziona avremmo un’ attacco veramente micidiale.Ultima menzione la vorrei fare per Pau Lopez che ha dimostrato di aver superato il periodo nero,e di essersi ripreso la maglia seppur part-time con dignita’ e sicurezza.Per il resto voto di squadra 8 e mezzo.

  27. Bravissimo Fonseca che ha imparato dai suoi errori finalmente fare un turno per oculato capendo che prima bisogna mettere in ghiaccio la partita dopo si possono gestire e valutare giocatori bravissimo. Non me ne vogliate ma per me è il migliore nettamente Ibanez puntuale di marcatura sempre pronto l’anticipo non sbaglia una palla spingere aganni pensi va sempre più verso centrocampo fondamentale grande giocatore che segna pure. Ottimo l’esordio di milanese e buona partita di b. Peres ed il solito spinazzola. Pensavo sarebbe stata la partita di cristante in quanto giocatore pachidermico ma con buona tecnica solitamente a ritmi molto Blandi dovrebbe emergere Ma neanche in questo caso mi dispiace ma non è da grande squadra è anche vero che abbiamo solo di avara e anche lui non è all’altezza. Borja Mayoral grande riuscito a fare due gol, per il resto sbaglia gli appoggi gli stop e i tempi della giocata Spero che quello che ho visto sia solo un brutto anatroccolo che sta per sbocciare, in fondo siamo solo la terza partita con lui quindi ancora il diritto di replica.

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome