AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca interviene in una delle sue ultime conferenze stampa, quella alla vigilia di Roma-Manchester United, gara di ritorno delle semifinali di Europa League.
Il tecnico, che lascerà il club giallorosso a fine stagione per fare spazio al connazionale Mourinho, ha risposto alle domande dei cronisti sull’impegno di domani ma anche sul suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni:
Come vive questo momento?
“Per me la professionalità è sacra, posso dire che sto bene qui come quando sono arrivato il primo giorno. Motivato e con voglia di fare il massimo per la Roma fino a quando sarò qui. Mourinho è un grande allenatore, penso che farà un gran lavoro qui”.
È il momento più difficile della sua carriera?
“No, vivo questo momento con la solita normalità, sarò professionale fino al mio ultimo giorno qui”.
La rimonta con il Barcellona se la ricorda?
“Dobbiamo essere sinceri e sappiamo che non sarà facile rimontare 4 gol allo United. Detto questo daremo tutto. Non ci sono cose impossibili e credo in tutto”.
Pensava di dare ancora qualcosa alla Roma?
“Onestamente penso che sia tempo di proseguire il cammino su strade diverse”.
Domani giocherà con due punte?
“Vediamo domani”.
Che partita si aspetta?
“Loro sono più freschi perché non hanno giocato contro il Liverpool, giocare contro di loro non è mai facile. Noi vogliamo vincere e lottare fino alla fine”.

Grazie di tutto ma era anche ora che te ne andavi
Un mese fa almeno la metà di voi voleva il rinnovo.
Banderuole.
Facile parlare oggi.
E’ la stessa cosa che accadrà con Mourinho se perde 3 partite di fila.
Come al solito l’ambiente si sta caricando a pallettoni per poi trovarsi a fare un botto così se le cose non andranno come si spera.
Per quanto mi riguarda sono contento il giusto dell’arrivo di Mou, ma prima di esaltarmi troppo attendo i trofei per gioire davvero.
Io faccio dell’altra metà quella che doveva essere cacciato dopo Siviglia
Va bene così, telefonaci…. Che doveva dire? Poi, massima professionalità di cosa? Lasciamo perdere… È finita così…
Perlomeno umanamente è un signore. Magari me sbajo perchè a fine contratto dirà peste e corna. Comunque ora che abbiamo lo specialone (Stamo a Roma non a londra quindi lo co chiamo specialone) non dobbiamo aspettarci un trofeo il prossimo anno . Qui per arrivare in vetta e vincere qualcosa ci vogliono almeno 2 anni . Perchè si deve rinforzare la squadra è per farlo ci vuole del tempo.
Se in due anni un’allenatore non mostra miglioramenti a prescindere della rosa che per me è meglio questa di quest’anno rispetto a quella della passata stagione e fa peggio dell’anno scorso oltretutto in scadenza si manda via senza rimpianti
Allenatore scarso anche se la rosa e gli infortuni nn gli hanno dato una mano, sarà ricordato x le troppe scoppole prese su campi che solo se sentivano Roma nn uscivano dagli spogliatoi, anche se devo ammettere che nella roma ci sono giocatori che nn giocherebbero nemmeno in serie c, abc del calcio mai fare passaggi orizzontali quando si è pressati ma a Roma nn lo capiscono, allenatore caratterialmente limitato senza reagire davanti a tante debacle, l unica volta che l ho visto reagire e quando ci rubarono la partita con il cagliari il primo anno. Gli auguro buona fortuna ma è un allenatore da metà classifica in giù
Un saluto ai vecchietti del sito
Sempre e solo forza Roma
Sono uno di quelli che difendeva fonseca, e lo difendo ancora. Per me ha fatto miracoli con la rosa a disposizione. Doveva certamente migliorare nella gestione dello spogliatoio, ma portava un’idea di gioco. Poi realizzarla senza smalling e kumbulla infortunati, senza alternative sulle fasce, calafiori rotto, Reynolds appena arrivato. Bruno Peres e santon non all altezza. Con i due migliori che si rompono insieme, con dzeko che non segna o non gioca, nonostante ciò siano in semifinale. Si a prendere schiaffi me direte, come al solito… ma con la squadra peggiore che io ricordi, sono del 91. Date a Fonseca quel che è di Fonseca. Ora speriamo di prendere giocatori all ‘altezza
Per quanto villar sia un bel giocatore, era in serie b fino a poco fa, trovarsi pogba e bruno Fernandes non è piacevole. Diawara, uno scarto del Napoli, JJ E Fazio ex giocatori.. Non so cosa vi aspettavate,già è stato un miracolo rimanere tra le prime 4 metà stagione.. Il Problema non era Fonseca regà
Quoto Rod in pieno! La penso così pure io….calma!!!! Vinciamo qualcosa e poi festeggiamo!
Sonni ho difeso anchio fonseca e infatti secondo me alcuni alibi li ha sul punto di vista degli infirtuni(fino a na certa) ma sul punto di vista tattico ha toppato. Ti spiego cosa intendo: in Roma Sassuolo dell’andata, pe capì che pellegrini gioca bene sulla 3/4 hanno dovuto buttà fori pedro. Poi dopo che veretout e spinazzola se so infortunati nel secondo tempo ancora continui a fa a difesa a 3 cor centrocampo a 2 . Ma fai a difesa a 4 così diawara da na mano a Bruno Peres a difende no???? E sposti cristante cc di destra con villar davanti la difesa no??? No se è incaponito co la difesa a 3 e continua a farla senza avere i giocatori per poterti permettere il lusso della difesa a 3 e il cc a 2 . Per quanto riguarda gli infortuni: ok non hai colpe su questo ma fino a na certa. Non è possibile che un allenatore non sa la condizione fisica di un suo calciatore. Perchè se veretout se fa male dopo 3 minuti Vordì che non lo dovevi fa propio entrà e manco convocà. Spinazzola uguale perchè era la prima partita dopo l’infortunio
Valerio scusa ma non è che si sia incaponito con la difesa a 3..cristante era mobile, poi ripeto dite che non si è adattato che non ha capacità di cambiare… Ma partì con la difesa a 4, resosi conto del materiale a disposizione ha cambiato. Ti spiego, pères lascia i buchi à 4, così come spinazzola non sa difendere. L’unico era kardsrop.. . Posso basarmi su un modulo per il quale ho solo un giusto interprète ? Dai regà si tratta di obiettività, dopo villar veretout e diawara il tuo 4 centrocampista vista l emergenza difensiva, è milanese. E Co sta squadra giochiamo una semifinale europea, fate voi.
Spero mourinho riesca a tirare fuori il meglio da tutti, solo così le sue squadre eccellono
Sonni appunto devi giocare con cristante cc e non difensore centrale. Così non hai bisogno di milanese, l’unico reparto non toccato dagli infortuni è propio la difesa ,perchè aveva a disposizione kumbulla Ner dubbio, e ti ostini a mettere cristante difensore e non cc nel centrocampo a 3 con diawarà che nel centrocampo a 3 è un mostro (dimostrata da sarri questa cosa). Mi sembra giusto!
Ti ricordo sonni che l’anno scorso giocava con la difesa a 4 quest’anno è partito co la difesa a 3 dalla prima giornata. La cosa che ha cambiato è solo il tridente di attacco da pedro miki dzeko a non mettere più il tridente ma mettere pellegrini sulla 3/4 invece che a cc dopo l’andata di Roma Sassuolo finita 10 contro 11 perchè pedro se è fatto espelle, pellegrini fa il lavoro de pedro e er suo e traina la Roma allo 0-0 . È da lì ke fonseca lo mette sulla 3/4 è non cc infatti le 3 partite dopo fa 2 gol e 3 assist. E solo dopo quelle partite fonseca capisce che deve metterlo 3/4ista e non cc ed ecco che spunta Villar.edinfatti grazie a questo cambiamento semo arivati in semifinale di el.ma se pedro non se faceva espelle, sicuramente pellegrini avrebbe fatto la fine de florenzi. Ossia, romani romanista ma stufo de gente che lo critica.poi scusa eh Milanese cc ma Mancini cc te fa schifo? Lo hai provato tu fonseca a cc l’anno scorso! Giocà da dio A CC Mancini lo avessi visto na vorta quanno mancava veretout!
Grande @Sonni…
Ma ti consiglio di lasciar perdere che se no fai la fine de don chischotte… Io me so sarvato all’ultimo giro de mulino!
Fonseca ha dimostrato di essere un allenatore con stoffa da vendere.
Vediamo che carriera farà.
E sono anche convinto che tutto l’odio di Roma che ha imparato a gestire… lo farà eccellere.
FORZA ROMA e grazie grande Mister Fonseca.
Da Giugno daje Special ONE Eheheheh 😎
Proviamo almeno a farli sudare fino alla fine. Gradirei almeno un altro spavento per soskierr (lo spocchioso) come a fine primo tempo la scorsa partita. Sappiamo tutti come andrà a finire ma facciamoli tremare e vendiamo cara sta pellaccia.
potremmo giocare tutti nell’area avversaria, mettiamoli tutti in fuori gioco! calcio creativo, offensivo, coraggioso. tutti con la mascherina nera e il fazzoletto sulla bocca, zorro. una vittoria, anche di stretta misura, andrebbe più che bene.
Scusami tanto, O’Rey,
non vorrei sembrarti catastrofico… ma è esattamente così che abbiamo giocato il SECONDO tempo a Manchester (quello dei 5 goal subiti).
Quella sera, nell’area avversaria, ci hanno giocato (oddio… più che “giocato”, ci hanno fatto le statuine) pure troppo nella seconda frazione di gioco… ma occupandone solo gli spazi, ossia improvvisando un pressing molle, di posizione… e non sugli avversari… come soltanto gli allenatori capaci sanno coordinare e impartire ai propri calciatori.
Dimissionario, dimissionato, a fine contratto, mai seguito dai giocatori, con mezzo spogliatoio contro, tre quarti della tifoseria avversa, i Friedkin che se lo so ritrovato in casa, passato attraverso un cambio di proprietà, senza titolari, sotto di 6 a 2 e ancora dice che ce crede.
O è veramente matto o sarà un allenatore stratosferico altrove, fra qualche anno.
Gli auguro la seconda, temo la prima (per lui).
A Mourinho date i giocatori, ma seri e sani, date uno staff, date dei medici validi, noi siamo sempre qui e anche lui può fare bene, è davvero uno passionale.
Forza Roma.
Uno che supera ste avversità e rimane con la schiena ben dritta… La direzione è solo una.
🏆🏆🏆🏅🏅🏅🏅🏆🏆🏆🏆🏅🏅🏅🥇🥇🥇🥇🏆🏆
Contali
Ma sei David no rats che difendeva Fonseca fino a ieri mattina? Te vojo bene 🤣
Beh, di One qui a Roma ce ne stanno solo due… 🙂
Ehhhh caro bati… Tocca sorbirmi pure che date a ME del voltagabbana o del “banderuola”…
Ma che mondo è mai questo…
🤦♂️🙈
Invito gli amici tifosi a non offendere più Mister Fonseca.
È un uomo mortificato in questo momento, ma è un vero uomo.
Io lo stimo così come lo si può criticare come allenatore.
Ma è un uomo che ci ha messo la faccia.
Grazie Mister perché sei venuto e perché te ne stai andando…
FORZA ROMA
Mi unisco al tuo invito. Non è stato facile per lui con una squadra del genere.
Sottoscrivo in pieno.
Un vero signore, molti non si sarebbero neanche presentati in sala stampa.
– Pensava di dare ancora qualcosa alla Roma?
“Onestamente penso che sia tempo di proseguire il cammino su strade diverse”.
Chapeau.
E in bocca al Lupo Paulo!
D’accordo. Ha fatto molti errori ma ha molte attenuanti avendo vissuto il cambio societario, le dimissioni di Petrachi, una società inesistente che non ha saputo dargli supporto se non a parole, un’infermeria che pare un ospedale di guerra in prima linea, un mercato povero e schizofrenico, ecc. Il tutto senza fiatare. Quanti avrebbero fatto meglio al posto suo? Anzi, in molti avrebbero abbandonato la barca che affonda.
Poi dal punto di vista tecnico e della gestione è sicuramente criticabile.
Grazie nonostante tutto, ti auguro il meglio in una piazza più tranquilla.
Pienamente d’accordo.
Però non ho ancora capito con quale squadra giocheremo domani…
“…te ne sei andato”, condivido tutto ma stava sotto contratto per 2 anni
Alt. Non è ancora un ex che già c’è aria di riscatto. Al netto di tutte le sfighe, bisogna essere onesti e riconoscere che l’epilogo Fonseca se lo è costruito da solo, e fa parte purtroppo delle sue caratteristiche. L’incapacità di gestire la squadra ( schemi, tattiche, correzioni in corsa, rapporto con i giocatori, la gestione visionaria di alcuni ruoli, la gestione sconsiderata di alcuni calciatori (Miky e Pedro, spremuti in un lavoro che non potevano sostenere per una intera stagione, Cristante centrale difensivo in tutte le situazioni, il centrocampo a due sempre sotto scacco, e la gestione della partenza del gioco ostinatamente dal basso, con interpreti non idonei, a partire dal portiere, non esattamente un leone dell’area di rigore. tutte caratteristiche che alla fine hanno pesato, come ha pesato il fatto che il nostro spartito monocorde lo hanno letto in molti e alle contromosse degli altri tecnici non abbiamo mai saputo replicare. Non è mai stato un allenatore pragmatico, e non ha saputo mai mantenere il controllo e la freddezza necessaria, e la partita persa con i sei cambi ne sono esempio, la disfatta in coppa un altro esempio. avremmo potuto tranquillamente perdere, anche 3-2 ed avremmo affrontato il ritorno con altro spirito. ogni grande squadra, ha sempre preso pochi goals. Gli scudetti parlano chiaro: Nela, Maldera, Di Bartolomei Vierchwood. E poi Cafù Candela, Samuel Aldair Zago. Vediamo come si metterà questo nuovo corso. Evitare gli errori/orrori degli ultimi anni sarebbe già un buon inizio.
Finalmente un commento serio. Bravo Mon Amour.
Qui è pieno di cialtroni che nei commenti vanno oltre le righe nascosti dietro una tastiera.
Chi si esalta ora per l’arrivo di Mourinho, sarà il primo a sputargli in faccia ai primi due pareggi.
Grazie Fonseca, sei stato un signore che hai provato a dare il massimo con quello che avevi,
senza un presidente alle spalle per mesi e senza un direttore sportivo a fianco. Lasciato solo nelle difficoltà, come chi ti ha preceduto, con una serie infinità di infortuni. Il più forte giocatore in rosa non lo hai mai avuto. Ma non hai mai pianto, ne ti sei lamentato.
Questo ambiente malsano non ti merita. Purtroppo qui abbiamo bisogno di chi ci appiccica al muro. Grazie e buona fortuna
Io onestamente non ho visto un uomo vero. Prende 2,5M all’anno senza sapere la regola sugli cambi. Ed invece di prendere le sue responsabilità butta la colpa sul team manager. È poi mette Dzeko, il capitano, fuori squadra perché gliel’ha detto in faccia (giustamente a mio avviso). Qua si è visto il vero Fonseca. Permaloso, vendicativo, impreparato. Lascio perdere tutto il resto che i risultati parlano per loro stesso. Non vedo l’ora che se ne vada.
Ma certo, altrove ho scritto che gli riconosco senz’altro l’onore delle armi.
Ci ha provato con quel che aveva a disposizione e, rispetto ai traguardi che ci prefiguravamo, fino ad un certo punto ci è arrivato vicino. Poi tutto è crollato.
Non è stato esente da errori, ma non è stato il solo. Diciamo che per me ha l’attenuante di non aver mai potuto lavorare in una condizione ideale.
Un tizio piuttosto famoso diceva che è meglio avere generali fortunati piuttosto che bravi.
Ecco, Fonseca magari non sarà un generale bravissimo, ma di certo ha pagato pegno alla sorte.
E’ arrivato (ricordando che in tanti ci hanno schifato) in una terra di nessuno: un Grande Skipper in disarmo (sempre che sia mai stato armato) e una nuova proprietà arrivata troppo tardi per potere incidere sulla stagione che sta per concludersi malinconicamente.
Non ha mai praticamente potuto contare sul giocatore più forte in rosa e quest’anno gli è mancato pure quasi sempre quello Smalling sofferto fino all’ultimo giorno di mercato.
Aggiungiamo il netto declino di Dzeko, i guai muscolari cronici di gente come Spinazzola e Miky. Cinque pilastri, di cui due praticamente mai visti e gli altri a intermittenza.
Portieri assolutamente inaffidabili e seconde linee non all’altezza.
Di materiale a suo discarico ce n’è abbastanza, non si può dire il contrario.
Dal suo canto, mentre l’anno scorso nella massima emergenza seppe tirare fuori il coniglio dal cilindro Mancini in mediana, quest’anno è sembrato molto più apatico e poco reattivo.
La oltremodo testarda insistenza a schierare Cristante tra i centrali, non aver mai considerato l’ipotesi di tornare a quattro, avere sempre insistito sui due trequartisti che spesso non hanno trovato una posizione utile in campo né per offendere né per difendere.
Non ha mai provato ad aprire l’ombrello con la pioggia a dirotto. Questo è stato il difetto più grande e quello che alla fine si è rivelato fatale.
Resta intatta la stima per un uomo che non si è mai pianto addosso, garbato, misurato.
Per molto tempo rimasto da solo a governare una nave col timone in avaria.
Gli faccio i miei migliori auguri.
Sottoscrivo totalmente
Un applauso e abbraccio speciale a tutti coloro che hanno visto del bene nel mister.
Ha sempre voluto il bene della Roma dal giorno – 1.
Indipendentemente da tutto… Non lo scorderò.
Gli auguro di vincere tutto… Ma proprio TUTTO e di tornare qui con la corona in testa.
GRAZIE MISTER.
Bravo Roma=Amor. Purtroppo, le cose sono andate male anche per colpe non sue, ma non è giusto insultare l’uomo, che ha dimostrato serietà e umanità.
come spesso mi accade, piena sintonia con UB40.
👏
Perché “ci avrebbe messo la faccia”?
Che cosa ha perso di suo?
Che cosa ci ha rimesso?
Risposta: NIENTE.
Fossi stato Friedkin, l’avrei cacciato tanti mesi fa per quel vergognoso rifiuto di scendere in campo al San Paolo contro il Napoli. Mi sembra che da quel giorno in poi, Fonseca abbia collezionato sconfitte deprimenti contro tutte le avversarie che ci precedono attualmente in classifica e, in aggiunta, con valanghe di goal al passivo.
Perché quindi “ci avrebbe rimesso la faccia?”
Avrebbe, per caso, rimborsato almeno una parte del generosissimo stipendio elargitogli da Friedkin per le decine di debacle fatte incassare alla squadra? E per l’affossamento da lui perpetrato all’As Roma a causa dell’indegno secondo tempo disputato a Manchester? Ha per caso restituito i soldi a Friedkin o si è dimesso in silenzio senza fare allusioni al “numero degli infortuni” o alla “campagna acquisti dell’estate scorsa”?
NIENTE DI TUTTO CIÒ! Punta il dito contro la società e c’è pure chi lo chiama “galantuomo”.
È RIMASTO INCOLLATO AL SUO STIPENDIO DA FAVOLA E AL PROPRIO RUOLO DELETERIO PER L’AS ROMA FINO ALL’ANNUNCIO DEL NUOVO ALLENATORE…
Quindi?
“Metterci la faccia” significa essenzialmente esporsi a dei rischi assumendosi fino in fondo le proprie responsabilità’… e pagando per gli errori commessi.
Cosa ha mai pagato Fonseca?
vincevi 2-1 a manchester ed hai lasciato totalmente solo cavani nella tua metà campo.
Peccato perchè questo manchester senza questi errori gravissimi e senza questi assurdi infortuni era battibilissimo.
Ma perchè ripetete sempre quello che sentite nelle radio? Ma un opinione vostra mai??
Anche tu sei uno dei grandi allena-tori… Anzi ma perché non ti sei dato alla corrida?
A Fonseca, che sportivamente ha compreso la sua dimensione gli auguro di cuore di andare in finale EL., O almeno di vincere giovedì e le ultime di campionato
Non è scappato di notte come altri, e questo lo rende più Uomo di molta gente del mondo del calcio. Ci ha sempre messo la faccia, anche quando non ci ha capito un caxxo e ha fatto scelte assurde, ma il modo in cui ha gestito la stampa, la professionalità e la pacatezza gli vanno riconosciute. Ha avuto molte colpe, ma ha anche l’alibi di una stagione martoriata da infortuni a ripetizione (vedremo se imputabili a lui o meno, ma anche negli anni passati era una ecatombe), e forse con una rosa integra e due innesti veri a gennaio parleremmo di un epilogo meno triste. In bocca al lupo Mister! Spero di incontrarci in Champions tra due anni e che vinca il migliore!
Messo la faccia? Quando? Io ho solo visto buttare le colpe su gli altri.
Roma=Amor mi sembra giusto concedere l’onore delle armi. Giovedì scorso però lo avrei dato in pasto ai maiali, per come ha mandato la squadra allo sbaraglio conscio di non poter fare più cambi e conscio che non ha mai capito il regolamento sui cambi senza rancore.
Lupo….conscio di non poter far più cambi… eccola. Poteva fare due cambi nell’intervallo e ridisegnare una squadra pragmatica, con qualche marcatura a uomo, e che portava a casa un risultato dignitoso. e giocarsela al ritorno.
Ringrazio prima di tutto l’uomo… Fonseca, da solo, ha rappresentato la Roma negli ultimi due anni, sempre con eleganza, sobrietà e professionalità. Come allenatore lo abbiamo criticato, spesso giustamente, a volte senza motivo, ma senza dubbio la squadra (al netto degli infortuni) non ha fatto quel salto di qualità che ci si aspettava.
Grazie ancora Mister, per averci messo la faccia nonostante i risultati altalenanti e una rosa deficitaria.
In bocca al lupo per il futuro!
Sempre Forza Roma ❤️🧡💛
Brava persona e bravo allenatore ma pensavo potesse dare. Arrivato a fine “rivoluzione”speravo in qualcosa di meglio ma d’altra parte ci ha portato ad un passo dalla finale. Così sia
Concordo con voi…in questo periodo comunque ci ha sempre messo la faccia…a me non è mai piaciuto anche come uomo in certi frangenti comunque si è sempre esposto..poi che se ne vada pure però questo dobbiamo riconoscerlo
“Loro sono più freschi perché non hanno giocato contro il Liverpool”.
Più che giusto. Dimenticavamo di tenere in considerazione l’ostica e dispersiva trasferta di Genova..
Catastrofico… da dimenticare il prima possibile.
Come il tuo commento del resto
Infatti il suo commento è catastroficamente inadeguato, nel senso che Zorro ha fatto più danni di Attila. E speriamo che siano finiti, perchè mancano ancora 5 gare…
La colpa non e’ sua se e’ un allenatore inadatto alle nostre esigenze.
La colpa e’ di chi ce lo ha portato.
Anyway, acqua passata.
Spero che vinca il Derby.
In bocca al lupo Fonseca…
Non lo avrei mai preso…e per questo attribuisco le responsabilità del fallimento non a lui ma a chi nella Roma fa scelte fuori dal contesto e non riesce a capire cosa è adeguato allo scopo e cosa non lo è…
Vai bello, vai.
Dite quello che volete… È un signore (vero), ha carattere (al limite dell’auto lesionismo), ha un gioco d’attacco (ma se ti fai autogol coi retropassaggi hai voglia ad attaccare), non ha quasi mai avuto la squadra al completo (perché agli altri non capitano infortuni?)… Dite tutto quello che volete a favore o contro… Ma lo sapete per cosa verrà ricordato Fonseca a Roma da qui a 50 anni? Ve lo dico io: Per le sei sostituzioni! e Pellegrini glielo diceva pure: mister così son sei.
Gli auguro di farsi ricordare altrove per più fortunate imprese. Da parte mia avrei voluto Mou già da domani sera.
Tu lo ricorderai per quello che ti fa comodo.
Altri lo ricorderanno per il record di infortunati.
Anche gli altri li hanno avuti nella stessa quantità?
Un anno e mezzo senza Zaniolo, il giocatore più forte??
C’era un team manager, se tale si poteva definire, che ha detto “Tranquillo Lore’, se po’ fa’”. Stop.
In quel momento, un tecnico che si è visto cacciare due giocatori dal terreno di gioco in un minuto, può anche non essere terribilmente concentrato sul numero di cambi fatti. In una normativa che cambia da paese a paese e da competizione a competizione.
Il team manager, in quanto tale, dovrebbe invece essere lì proprio per queste cose. Alzare il ditino e dire “Guardi Mister che non può”.
Invece lì c’era un bamboccio raccomandato al posto di un serio professionista. Che già aveva dato prova delle sue capacità in occasione del fattaccio Diawara a Verona, non riuscendo a capire dove stava l’errore.
Fonseca di errori ne ha fatti, ma ci siamo fatti ridere dietro da mezza Europa a causa di questo Gombar, figlio di un amico del Grande Skipper. Messo lì al posto di Tempestilli.
Ti voglio bene Mister.
Spero che tu possa vincere tutto e spero sopratutto che un giorno tornerai qui a farlo.
VIVA PAULO FONSECA.
Ora testa a domani.
L’ultima battaglia mister.
FORZA FONSECA.
FORZA ROMA.
Il derby è la battaglia, domani è una scampagnata.
Per fortuna le sveglie stanno per finire, ti hanno rintronato del tutto…
Girare a largo gufiiiii grazieeee!
🦉🦉🦉
Ma voi non siete normali. Il babbeo poteva dare anche le dimissioni, ma no lui resta fino alla fine per amor del suo portafogli. Ma facciamola finita persona orrenda senza la minima dignità
I pollici versi, danno il giusto senso al tuo commento.
Non leggibile,,,
A proposito, babbeo vaglielo a dire in faccia…
Domenico non sai di cosa parli e scrivi che non siamo normali??? Non ti ci mando perché gradirei che questa risposta fosse pubblicata!!!
Visto che non conosci i fatti e parli a a vanvera, ti aggiorno io… Fonseca è stato convocato dalla proprietà e gli è stato chiesto se sentiva che la squadra lo seguisse ancora, in caso contrario avrebbe potuto rassegnare le dimissioni senza perdere un euro dello stipendio… lui, professionista esemplare, ha preferito restare mettendoci la faccia fino alla fine anziché lavarsene le mani lasciando la barca affondare… tu avresti fatto la stessa cosa o avresti agito per amore del tuo portafogli??? Parli di persona orrenda… a volte inorridisco per quello che leggo su questo sito… specialmente per commenti vergognosi come il tuo.
Il Mister avrà delle pecche dal punto di vista tattico e carismatico, ma trovo giusto rispettarlo per il fatto che, nonostante le avversità, ha sempre cercato di fare il bene della Roma mettendola davanti ad ogni interesse personale… che poi non ci sia riuscito è tutta un’altra storia, ma come uomo va rispettato.
Fatti due domande perché un mister astivato 7/8… Riscuota così tanto affetto.
Io sia qui sul forum che nella cricca romanista che frequento… Noto un certo affetto verso il Mister.
Fatti due domande.
E per smentire ste MENZOGNE che dite vorrei ricordarci che si è decurtato lo stipendio per venire qui a differenza di altri.
Parlo per me… Il Mister diventera un GRANDE Mister.
Viva Paulo Fonseca.
Io invece sono d’accordo con te @Domenico. Allenatore e personaggio insopportabile. Il peggior bienno da circa 40 anni.
Grazie con affetto a Fonseca.
Con i suoi limiti.
A volte serve duttilità tattica, e fare un bel 4-4-2 da minestrari per prendere pochi goal.
Ma lui è così, come lo era Zeman, che non rimpiango ma stimo con pari affetto.
E visto che siamo in argomento, stima, affetto e rimpianto per Claudio Ranieri.
Poi chi non ha limiti scagli la prima pietra
Boas fortunas per la tua vita: ti ho criticato penso il giusto ma ti ho sempre rispettato come persona. La nostra Roma merita il meglio e speriamo di averlo trovato
come ho gia detto, un brav’uomo, ci ha messo sempre la faccia e si è sempre preso la responsabilità delle sue scelte… il problema è che ste scelte a volte erano da pazzi!! a noi non serve il brav’uomo ma l’ str con le balls… e mo lo avemo. ciao fonsè e damme retta lascia sta la costruzione da dietro ovunque andrai
Fonseca ? chi ?
Si era l’allenatore della Roma nei due anni che non ci siamo classificati per la Champion
Cosi corretto cosi gentile a soli 2,5 milioni l’anno. Mai sopra le righe, un vero signore , in panchina non lo sentivi mai sembrava quasi non ci fosse
Gli operai che fanno il turno di notte per 1500 euro al mese quelli si che hanno la mia comprensione
Io non me la sento di ringraziarlo . Ho patito piu’ umiliazioni con Fonseca che ai tempi della “rometta”. E’ un anno che spero che se ne vada
Eravamo diventati lo zimbello d’Europa e d’ Italia
Adesso finalmente abbiamo un vero allenatore, Forza Roma.
La cosa più bella è sentirli parlare di gran signore, come se gli altri fossero una manica di delinquenti. Per loro essere un manichino significa essere gran signori, pensa come stanno…
Si parla di “gran signore” perché non ha mai campato scuse, sia per i torti arbitrali che per i continui infortuni… per signore s’intende uno che continua a fare il suo lavoro senza cercare alibi… nel bene e nel male… o vogliamo paragonarlo a gente di dubbia moralità come Conte, Inzaghi e Gasperini??? Sempre a lagnarsi di questo o quello… se avete gli così occhi foderati di prosciutto da non vedere questa semplice realtà potete continuare tranquillamente a insultarlo e a darvi le pacche sulle spalle da soli… contenti voi…
Accampato scuse… Accampato, no “campato”… Ma poi perché Conte, Inzaghi e Gasperini sono addirittura “di dubbia moralità”?… Cioè, che avrebbero fatto? Ma poi perché state ancora a parla’ de Fonseca? Ma non ve siete rotti l’anima? Ma è finita ormai, su, amen! “Ah ma è un signore!”… Ma po’ esse pure una signora o una signorina, ma comunque è acqua passata, bimbe! Da domani la Roma gioca col pilota automatico fino allo “sbarco” di Mourinho, e in panchina ce potrebbero mette pure un pupazzo ormai, ma le “motivazioni” i nostri eroi… di Genova le trovano, non vi preoccupate! E il signor Fonseca non c’entra più nulla ormai, nel bene e nel male. L’ha capito pure… lui!
Ciao! Mi raccomando scrivi!
Persona per bene (ma forse non è un pregio per emergere). Gli imputo principalmente l’incapacità di leggere le partite e di aver subito tutti gli scontri diretti (anche con avversari sulla carta meno forti). Sono convinto che la Roma sulla carta non è inferiore alla Lazio, al Napoli ed al Milan. Quello degli infortuni ancora non so se è un alibi o una colpa ulteriore.
Un saluto ai vecchietti del sito
Con fonseca la Roma ha giocato partite bellissime altre, quelle più importanti, in maniera orrenda. A volte basta(va) un pizzico di buon senso e praticità per superare gli ostacoli ma lui non ha mai voluto fare passi indietro rispetto alle sue idee. Resta tanta rabbia per questa semifinale buttata via per semplice cocciutaggine. Non lo rimpiangeró
Il fatto che se ne vada Zorro, per me, è addirittura più esaltante dell’arrivo di Mourinho, è proprio finita l’era del frutta e verdura, finalmente!
Hai già pronto il soprannome per Mourinho?
Siete proprio dei fenomeni
Infortunio di Zaniolo.
Dzeko che NON SEGNA manco se gli spari
Smalling MAI entrato in forma
Calafiori Kumbulla Diawara e i loro problemi fisici
Una squadra con in rosa e PAGATI Santoni Fazio Juan Jesus Pastore.
Una rosa fatta da 16/17 calciatori : con qualche montato e qualcuno finito
Una stampa sempre AVVERSA che lo ha delegittimato dall’inizio.
Una società che NON lo ha mai protetto e assecondato
Un MERCATO di RIPARAZIONE che ha portato Reynolds ed El Shaarawy.
Una Federazione Calcio che NON ha mai RISPETTATO la Roma con arbitraggi ostili , con mancati RIPOSI ( le 72 ore ).
Se la ROMA vuole DEVE CRESCERE deve CAPIRE BENE questo e FARE in modo che NON ACCADA PIU.
Buon futuro Mister ,,le auguro molti successi ( ma non in Italia).
Ora MOURINHO ,forse non il massimo come allenatore in CAMPO ma CERTAMENTE IL MASSIMO per un CLUB che deve risolvere tanti problemi.
Professionalità dei calciatori.infortuni.concentrazione.voglia di vincere.acquisti nei tempi giusti . RISPETTO da tutti gli addetti.
SI abbiamo FINALMENTE l’uomo giusto.
Grazie Mister. Ho una certezza. Tu al posto di pochettino saresti andato in finale. In bocca al lupo!!!
Sicuro, avrebbe messo la squadra talmente bene, come fa abitualmente con la Roma che i Citizens si sarebbero schiantati dal gran ridere.
A Ciuffardò e daje su però sei n’signore !
…se ne va un allenatore con difetti e pregi (quest’ultimi soprattutto dal punto di vista della signorilità e in questo mondo marcio non è poca cosa). Se ne va un allenatore della Roma sempre sbeffeggiato (anche quando andava bene) da tutta la stampa ascara e zerbina proprio perchè della Roma. Arriverà un allenatore smaliziato, antipatico e capace di tenere testa alla miriade di pseudo opinionisti e pseudo giornalari lacchè dei poteri forti…non so se basterà per affrontare un campionato gestito in maniera mafiosa…cmq è sicuramente una azzeccatissima mossa mediatica fatta dalla Dirigenza Romanista, e ne sono fiero…mi piacerebbe che questa sferzata (ci voleva e i Friedkin l’hanno tirata fuori al momento giusto!) animi i giocatori (chi è rimasto in piedi!) e domani sera potessero dare il fritto facendo sputare l’anima a quei spocchiosi sopravvalutati del MU…daje Roma daje
Bravo Roma = Amor, questo è veramente un bel commento e il tuo nick ne è anche una conferma. Appoggio completamente il tuo pensiero, errori ne sono stati fatti e a volte anche importanti, ma la correttezza di Fonseca è encomiabile in un ambiente fatto prevalentemente da arrivisti senza scrupoli. Ci ha sempre messo la faccia con grande garbo in un momento così difficile per la società. Quindi, grazie di cuore mister Fonseca, buona vita a lei, Forza Roma e benvenuto a mister Mourinho!!!
Vorrei fare un commento un po’ OT (ma fino a un certo punto): ve lo immaginate Mourinho al primo incontro con la squadra con gente tipo Cristante, Lopez, Pastore e Diawara? 😂😂😂😂
Soprattutto mi immagino un Lopez al pensiero di incontrare Mourinho, si dà per malato quel giorno 😂😂😂
Anche in questa conferenza il Mister ha dimostrato signorilità e professionalità. Tutti possono sbagliare e anche piu di una volta, ma lui c’è sempre stato in prima linea, non si è mai nascosto, è stato addirittura usato come parafulmine dalla vecchia società e sopportato da quella nuova. Senza un ds, senza un dirigente ad esporsi, non sarebbe stato facile per nessuno allenare questi 2 anni a Roma. Sicuramente ha sbagliato l’impostazione tattica della squadra in diverse partite, sicuramente non ha preparato la squadra atleticamente come dovrebbe essere (e di certo il suo team non l’ha aiutato, forse dovrebbe scegliere i suoi collaboratori con piu cura), ma non è uno scemo e sicuramente troverà una squadra in premier o nella liga o in Francia molto presto. E tra qualche anno, con piu esperienza e sicuramente piu navigato, sarà un allenatore migliore e completo. Grazie comunque mister
Non per infierire… MA vogliamo elencare TUTTE le partite pezzate da QUESTO allenatore? Sarebbe IMBARAZZANTE, lo sappiamo TUTTI… QUANTE volte ci siamo trovati nei post partita a discuterne sul blog? QUANTE volte ce lo abbiamo mandato ritenendolo IL MASSIMO responsabile dello schifo che eravamo costretti a sorbirci? Dai, non facciamo i buoni e gli ipocriti ORA solo perché LUI è il passato e conosciamo GIÀ il futuro… NOI NON ERAVAMO fatti per stare insieme, punto. TROPPE VOLTE SIAMO STATI UMILIATI, TROPPE VOLTE ABBIAMO USATO IL PALLOTTOLIERE… da troppo tempo la situazione era INSOSTENIBILE e anzi, RIPETO, dopo l anonima esibizione fornita contro il sevilla 😏 BISOGNAVA ACCOMPAGNARLO ALL USCITA… un altro anno buttato, e non parliamo di giocatori scarsi perché nun m arisurta che a sassuolo, bergamo e milano (sponda rossonera) abbiano fuoriclasse in serie… bye bye 👋👋👋 fo-fo’…
Comportamento da gran Signore.
Nessuno ti obbliga a dire altre caxxate
E cosa altro potrebbe dire e/o fare?
Si trova in periodo di “preavviso” e come tale ancora vincolato agli impegni contrattattuali.
Non mi spertico in chissà quali complimenti, non vorrei dovermi pure ricredere subito dopo il primo giorno di conclusione del rapporto, quando non avrà più alcun obbligo.
Fidanzarsi on line è sempre difficile aahahha nonché rischioso ahahahha, caro Blabla e per come sono andate le cose i Signori sono stati i Friedkin, nel fargli finire la stagione. Forza ROMA
Per tutta una serie di considerazioni umane per me inevitabili, mi spiace finisca in questo modo, ho sperato che Fonseca riuscisse a trovare il bandolo della matassa (piuttosto ingarbugliata, a dire il vero, e non solo per sue esclusive responsabilità), superare almeno alcuni dei suoi limiti ed evitare il peggio in questa annata complicata – non sembra sia chiaro a molti quanto incompleta e insufficiente sia questa squadra – ma evidentemente lui per primo non è stato abbastanza in gamba…
Ora rappresenta il passato, un passato fastidioso e pieno di rimpianti, cancellato fortunatamente in un sol colpo dalle nostre prospettive con l’avvento del suo più prestigioso connazionale, ma confesso che trovo poco invitante l’idea di vederlo ancora alla guida della squadra nelle prossime domeniche; sarà uno scampolo finale di stagione decisamente penoso e deprimente, avrei preferito una soluzione diversa, ma non si può evitare sempre tutto quel che non ci piace, e infine passerà pure questa.
sempre dichiarazioni senza forza senza fermezza caratteriale …. mai visto sbottare o rispondere di personalità …. va be comunque ciclo finito avanti con lo Special one.
Si parla poi di Pellegrini al Liverpool che andasse …. giocatori lampadina servono a poco … serve gente che gioca e tiene sempre la luce accesa.
dajeee ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.