ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lo scambio Abraham-Saelemaekers per ora sembra aver portato più fortuna ai rossoneri, dato che l’esterno belga è finito subito sotto i ferri e lontano dal terreno di gioco, mentre l’attaccante inglese si è già guadagnato un posto al sole nell’undici di Fonseca.
L’ex allenatore giallorosso, finito al Milan tra lo scetticismo generale, è uscito dal momento iniziale di crisi vincendo un derby importantissimo anche grazie alla bella prova di Tammy Abraham. Per l’attaccante 27enne, finora, un solo gol in rossonero, su rigore, ma le sue prestazione convincenti e il suo entusiasmo che ricorda quello della prima annata in giallorosso gli stanno garantendo una maglia da titolare, e forse una stagione da protagonista.
Gongola Fonseca, che ha intenzione di sfruttare al massimo il momento di grazie dell’inglese: “Abraham ha un’energia contagiosa che per me è importante. Avere giocatori come lui portano ambizione ed energia alla squadra, anche negli allenamenti”.
Ora il Milan sta pensando di acquistarlo a titolo definitivo, e vuole anticipare i tempi affrontando una trattativa con la Roma durante il prossimo inverno. L’intenzione dei rossoneri, forti della volontà del calciatore di restare Milano, sarebbe offrire una decina di milioni di euro e inserire Saelemaekers come contropartita, ma al momento lo scambio non regge.
I giallorossi, forti di questo avvio promettente di stagione di Abraham, puntano a massimizzare al massimo la cessione dell’inglese, consapevoli però del fatto che il contratto dell’ex Chelsea scadrà nel 2026. E ogni gol e assist di Tammy sarà una buona notizia non solo per il Milan, ma anche per la Roma.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Tommasina abraham se vuoi restare a milano il milan deve cacciare i soldini..Senno te ne torni a Roma comodo in panchina.
Assolutamente d’accordo “AsRoma unica fede”. Come ho detto giorni fa, Salamandra + 18 pippi punti puliti, da aggiungere al prestito di 1,5 mln già contabilizzato. Forza ROMA sempre.
caro Tammy ti abbiamo pagato anche quando stavi con il ginocchio rotto, vedi di ricompensarci bene. Fagli non troppi gol e torna qua. Se poi vuoi tornare lì digli di cacciare almeno una trentina di milioni.
SFR
cacciate l’ euri, a spilorci
Un gol ogni morte di Papa stiamo freschi….visto con l Inter cosa ha sbagliato sull 1-1
Pagare moneta, vedere cammello!
Cammello mi sembra appropriato 😂
La Roma non alza il prezzo , aspetta soprattutto di sapere come rientrerà Saelemakers dopo l’infortunio. Se ritorna a posto forse per 15 milioni cash + il cartellino di Saele si potrebbe fare.
L’Everton disponibile a luglio ad acquistarlo a 30 mln.
Anche il Leeds e l’Aston Villa interessati .
Anche in Inghilterra i club devono schierare 4 dal settore giovanile .
La visibilita in Ch League , in campionato ,
fara aumentare il valore del calciatore.
____
Il prestito a volte , risulta rischioso.
Un grande apprezzamento RIVALUTA il calciatore.
16 + Saelemaekers a gennaio.
Buona plusvalenza per entrambi i Club
credo che il contratto gli sia stato prolungato di altri due anni prima del prestito
come ha già scritto qualcuno, trascinali fino alla semifinale di CL a suon di gol e belle prestazioni, poi a giugno vediamo chi viene a bussare… C’È SOLO L’ ASROMA !!!!🟡🔴
se si risparmia ed contagioso per i compagni, cosa che non è successo a Trigoria allora restasse a Milano, aspettiamo Saelemaekers
Salemaekers e 20 milioni minimo
Ora non ricordo bene quale fosse l’accordo tra Roma e Milan prima che da scambio di acquisti Abraham-Saelemaekers si trasformasse in scambio di prestiti secchi; ma non credo che fosse meno di 10-15 milioni + il belga alla Roma in cambio di Tammy al Milan.
Bene, questo è il punto di partenza, ed è del tutto evidente che sotto a questo non si potrà andare considerato che Abraham veniva da quasi 1 anno fermo e già valeva (sul mercato) quei 10-15 milioni in più, mentre alla fine di quest’anno verrà, appunto, da 1 anno giocato.
Comunque sia dobbiamo solo sperare che l’inglese andrà bene; a) perché chiederemo di più, b) perché se non ci vorranno dare qui soldi lui tornerà a casa e avremo un buon attaccante di riserva o da rimettere sul mercato.
Mi è stato sempre tanto antipatico.
Vendetelo subito.
non è vero anche a Roma è sempre stato propositivo, caratterialmente 10 con lode, mi dirai che viene da un brutta stagione ma in gran parte è per l’infortunio.
Non sarà mai un fenomeno ma è un bel giocatore
Quando in estate dissi a più riprese che Abraham se lo sarebbero accollato solamente in prestito senza obbligo di riscatto, alla luce dei fatti sono stato l’unico (come sempre) che ci ha preso, mentre i soliti Abbocconi ciarlavano di 20 o 30 mijoni.
Per questo, conoscendo bene di chi stiamo parlando, dico che per una diecina di milioni firmerei a occhi chiusi,adesso. Purtroppo prevedo che con l’andar del tempo i 10 milioni di adesso diventeranno quattro spicci a giugno 2025.
Zeno! Anche a me non piace molto ma nessuno può negarne il valore. Non si fanno 27 gol stagionali non hai determinate doti (non dimentichiamoci i diversi pali colpiti inoltre) . Non è un top come Dovbik ma è uno che può far parte della rosa di una grande squadra. Non hai ricavato molto al momento solo perchè ha avuto un determinato tipo di infortunio. Il belga + 10 mil va bene, anche perchè Saelemekers ha dimostrato nei pochi minuti che ci può state benissimo nella Roma.
Spiace che la sindrome egotica non migliori.
Tanti auguri di cuore ♥️ 🧡
Tammy “Riccardi” Abraham ! 😅😉
❤️🧡💛
Ipse dixit…
Ecco…datece 10 milioni più Saelemakers e stamo a posto
Questo articolo ha più senso “dell’altro”!!!
(Dove si diceva che il Milan accelererebbe l’acquisto con “sconto”…).
Se un giocatore ti interessa SEI TU CHE LO VUOI COMPRARE, non io che ye lo voglio vendere.
Che poi le due cose s’incontrino è un altro paio di maniche.
Ma la 1ª mossa è stata la tua….e questo fa tutta la differenza del mondo!!!
20 milioni + Saele e s’abbracciamo!!!
FORZA ROMA
Massì, che fosse un grandioso cheerleader lo sapevamo, mica ce lo dovevano dire da Milano.
Tutto questo entusiasmo per un gol segnato su rigore ininfluente?
Riparliamone a giugno…
… Marcello 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…per me Abraham questo tipo di atteggiamento lo ha sempre avuto da noi (tanto che i critici lo chiamano cheerleader…🙂)
I risultati buoni il primo anno e meno al secondo, e il terzo peraltro manco iniziato prima di andare a Milano mi facevano sperare nell’anno buono modello Dzeko che ha alternato stagioni ok ad altre dove non ne prendeva (relativamente) una.
Credo che a Roma più che altrove purtroppo esista la poco invidiabile capacità di far vivere male alcuni “bersagli” più di altri che se non hanno il carattere di un…HERMOSO o di un…NAINGGOLAN finiscono per condizionare il rendimento dei calciatori e tutto a danno della squadra che “dicono di amare…diversamente”.
CRISTANTE credo sia un caso unico in Italia per non parlare di Pellegrini.
Anche in altre città importanti ci sono i bersagli ma raramente si arriva a certi eccessi romani, nel tempo infinito e nella cattiveria.
Secondo me è perché praticamente tutte le rispettabili testate sportive in fila si aggiungono, con altre ma convincenti parole certo no storpiandone i nomi, al fuoco “amico” delle critiche ai romanisti, stampa e web del Nord (chissà come mai) e a queste si aggiungono le millemila radio che diffondono veleno 24h su 24 solletticando la pancia dei poveri tifosi e plagiandone la testa.
Tempo poche settimane sia CRISTANTE che PELLEGRINI che qui vogliono regalare, nell’organico di Inter o Milan o la stessa Juve, sarebbero per i media riuniti grandi acquisti estivi e nuovi punti di forza delle squadre senza nemmeno aver iniziato a giocare, ci potete scommettere.
E questo a cascata finisce nella testa della gente e nell’ambiente in campo. Scritto e diffuso da gente che in molti casi da bambino erano quelli che nessuno voleva nella sua squadra massimo in porta…🤦♂️🤦♂️🤦♂️
portate i soldi e vi prendete la ballerina…
Vista la formula non favorevole per lui è stato molto bravo Tammy a ritagliarsi uno spazio da protagonista al Milan…
E direi che è a tutto vantaggio nostro.
Certo ci vorrebbe qualche gol in più e non sparare fuori da 5 metri, come continua a fare.
Scadenza 26 non favorevole a noi, ma comunque l operazione della nostra Società è stata intelligente.
Mica c’è solo il Milan. Se ne butta dentro almeno 10 ci potrebbe essere la fila.
l’energia di una busta di piscio, per carità tenetevelo stretto
vero…una specie di pupazzo con la molla.
Bisognerebbe dire al Sig. Abraham che il prezzo del suo cartellino si alza di 5mln ogni volta che sminuisce la Roma nelle interviste
Ero quasi certo finisse in Inghilterra quest’estate.
In fondo anche per una neopromossa della Premier, 20 ml (la cifra che sembrava richiedesse la Roma) era un prezzo di cartellino abbordabile e i 5 ml di ingaggio qualcosa che non avrebbe dovuto spaventare più di tanto.
Evidentemente hanno pesato molto di più i dubbi sulle sue condizioni fisiche e le penose prestazioni con la Roma dopo il rientro.
Abraham è un giocatore molto umorale e l’entusiasmo che ora tutti apprezzano al Milan era lo stesso degli inizi a Roma.
La sua energia e la sua generosità sul campo sono esaltate da un fisico importante che gli ha fornito madre natura.
Tutto questo si traduce in reti perché la sua dote maggiore è l’opportunismo.
È una sorta di Pippo Inzaghi, tecnicamente limitato come il nostro bomber italiano, ma capace di buttarla dentro quando si trova in area anche grazie ad una velocità non banale, alle sue lunghe leve ed al colpo di testa.
Ma se l’entusiasmo scema, se il fisico non lo regge, se le motivazioni calano, Abraham perde ogni pericolosità e si trasforma nell’improduttivo saltimbanco gesticolante a noi ben noto, incapace di tenere una palla in attacco, di stoppare un pallone e costantemente spostato o anticipato.
Comprensibile la voglia della Roma di monetizzare e di rientrare del folle esborso di 3 anni fa, quando invece sarebbe stato molto più saggio confermare Dzeko.
Detto questo io ora uno scambio con Saelemaekers e conguaglio di almeno 12 ml lo farei subito, prima che il Milan inizi a conoscere l’altra versione del giocatore perché l’altra faccia della medaglia, il rischio vero, è quello paventato da Zenone.
Subbbbbitooooo
pagato 40mln se segna 10 goal non si và al ribasso !! ma il Milan Nun c’ha manco i sordi pe piagne!
La Roma alza il prezzo?
Ma per caso lo volevate regalato…?
Se ne riparla con calma a fine stagione, quando potremo anche valutare se inserire Saelemaekers nell’affare.
Oppure meglio sbrigarsi a trattare prima che possa tornare il palo della luce sempre a impicciarsi col pallone e a farsi rubare le caramelle dai difensori come un ragazzino un po’ tonto?
50 milioni e ci penso, ma poi ve lo diamo