ROMA-ATHLETIC CLUB: 1-1 (32′ Dovbyk, 85′ Paredes). I giallorossi calano nella ripresa e vengono raggiunti nel finale

151
789

AS ROMA NEWS – Primo impegno stagionale in Europa League per la Roma, fresca del cambio in panchina con l’arrivo di Ivan Juric, vincitore all’esordio, al posto di Daniele De Rossi.

I giallorossi debutteranno in coppa contro gli spagnoli dell‘Athletic Club, formazione di buon livello che attualmente occupa la terza posizione in Liga alle spalle di Barcellona e Real Madrid.

La partita dunque non sarà semplice per la Roma, che dopo l’avvio stentato in campionato spera di cominciare con ben altro piglio il suo cammino europeo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita: solo un pareggio per i giallorossi nell’esordio in Europa League. All’Olimpico finisce uno a uno tra Roma e Athletic Club, con i ragazzi di Juric che, dopo il vantaggio di Dovbyk, nel finale vengono ripresi da Paredes. Calo evidente dei capitolini nella ripresa, ma gli spagnoli trovano il pari dopo aver faticato a rendersi pericolosi. Peccato.

94′ – Ammonito Nico Williams.

90′ – Sei minuti di recupero. 

87′ – OCCASIONE ROMA! Hermoso tutto libero in area batte troppo debole di testa!

85′ – PAREGGIO DEL BILBAO: segna Paredes di testa dopo una torre di Nunez. 

83′ – Bravo Shomurodov, che fa ammonire De Marcos.

81′ – CAMBI ROMA: fuori Konè e Dovbyk, dentro Paredes e Shomurodov.

80′ – CAMBIO BILBAO: fuori Vivian, dentro Unai Nunez.

75′ – Inaki Williams calcia dal limite, palla alta non di molto. Momento di massimo sforzo degli spagnoli, si difende la Roma che non riesce più a ripartire.

70′ – CAMBIO ROMA: dentro Abdulhamid, fuori Celik.

70′ – Problema per Celik, che si lascia cadere a terra.

68′ – DOPPIO CAMBIO BILBAO: dentro Berenguer per Unai Gomez, fuori Gorosabel dentro De Marcos.

62′ – CAMBIO ROMA: dentro Pisilli, fuori Baldanzi.

62′ – Ammonito Baldanzi.

60′ – DOPPIO CAMBIO BILBAO: fuori Djalò e dentro Nico Williams, esce anche Prados, dentro Ander Herrera.

56′ – Ammonito Berchiche.

54′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Paredes scivola e regala palla a Soulè che salta un uomo, entra in area e calcia a incrociare, salva Agirrezabala!

51′ – Conclusione di Unai Gomez dalla distanzam palla debole tra le mani di Svilar.

46′ – Al via la ripresa: dentro Soulè, fuori Dybala. Nessun cambio per il Bilbao. 

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti di un gol all’intervallo. Dopo un avvio insidioso degli spagnoli, i giallorossi alzano i giri e passano con Dovbyk, a segno di testa su cross perfetto di Angelino. Buona prova dei ragazzi di Juric al momento, meritatamente avanti.

45′ – Ammonito Gorosabel per proteste. Intanto punizione calciata male dal Bilbao, palla alta.

44′ – Ammonito Konè per un intervento al limite dell’area, punizione pericolosa per gli spagnoli.

32′ – GOL GOL GOOOOOL!!! DOVBYK!!! Grande azione dei giallorossi tutta in velocità, Angelino a sinistra mette un cross al bacio sul secondo palo per la testa di Dovbyk che non dà scampo al portiere avversario!

27′ – Bel momento della Roma che sta spingendo, l’Athletic è in affanno.

22′ – OCCASIONE ROMA! Dybala ha sul sinistro la possibilità di calciare al volo in piena area ma l’argentino colpisce male e la palla termina alta!

21′ – OCCASIONE ROMA! Lancio lungo di Celik per lo scatto di Dovbyk, Agirrezabala esce dalla sua area e con i piedi respinge la conclusione dell’ucraino!

16′ – ATHLETIC PERICOLOSO: colpo di testa di Paredes che manda la palla alta dopo un angolo dalla destra.

13′ – OCCASIONE ATHLETIC: Inaki Williams passa alle spalle di Hermoso e dall’interno dell’area calcia col destro, la conclusione termina alta.

10′ – Squadre molto compatte e aggressive in mezzo al campo. Per ora regna l’equilibrio.

2′ – ATHLETIC PERICOLOSO: taglio in area di Guruzeta che calcia al volo, fortunatamente molto male, palla a lato.

0′ – Fischio dell’arbitro, al via il match! La Curva Sud annuncia un’ulteriore protesta e resterà in silenzio per i primi 15 minuti di partita.

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale dell’Athletic Club: Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Galarreta; Iñaki Williams, Unai Gomez, Djalò; Guruzeta.

Ore 19:52 – La Roma ufficializza il suo schieramento: in difesa debutto di Hermoso dal 1′, a centrocampo tocca a Konè, in attacco Baldanzi con Dybala dietro a Dovbyk.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena anticipata da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.

Ore 19:00Due ore esatte al fischio d’inizio, previsto per le ore 21. Cielo poco nuvoloso sopra lo Stadio Olimpico. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-ATHLETIC CLUB, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. All.: Juric.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Abudlhamid, Sangaré, Paredes, Soulé, Pisilli, Shomurodov, El Shaarawy.

ATHLETIC CLUB (4-2-3-1): Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Prados, Galarreta; Iñaki Williams, Unai Gomez, Djalò; Guruzeta.. All.: Valverde.
A disp.: Padilla, Vesga, Berenguer, Nico Williams, Unai Nunez, Inigo Lekue, De Marcos, Marton, Herrera, Serrano, Jaureguizar, Adama Boiro.

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria).
ASSISTENTI: Margaritov-Valkov.
IV UFFICIALE: Gidzhenov.
VAR: Draganov. ASS. VAR: Markovic (Serbia).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFonseca si gode Abraham: “Ha un’energia contagiosa”. I rossoneri lo vogliono ma la Roma ora alza il prezzo
Articolo successivoMANCINI: “Siamo molto arrabbiati, fa rodere prendere gol su palla inattiva. Dispiaciuto per De Rossi, era fondamentale per noi”

151 Commenti

    • io direi che questa è una delle più toste. Ma possiamo batterla!!!
      Adesso abbiamo buoni giocatori

      FORZA E ONORE

    • c’è da lavorare…. partita quasi fotocopia udinese, primo tempo ok, secondo tempo calo mentale… ancora manca per fare i 90 minuti. mentale perché i cambi erano freschi ma la difesa non si alza ecosi si rifanno le stronzate con il portiere

  1. Per me mette in campo questi, almeno dall’inizio :
    Svilar
    Mancini
    Ndicka
    Hermoso

    Celik
    Cristante
    Pisilli
    Angelinho

    Dybala
    Baldanzi

    Dovbyc

    • E ‘n facevi prima a di’ “pe’ me mette Pisilli al posto de Koné”?😂😂😂
      Dai, scherzo, però te risparmiavi un sacco de “ticchettate”!😅

    • co sei andato vicino…🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… gioca Manu Kone’ per Bryan Bryan Cristante 👍

  2. Leggendo formazione e riserve e aggiungendo anche gli indisponibili non c’è dubbio che, rispetto allo scorso anno, sia migliorata e non di poco.

  3. Comunque per notizia , Mattia Montini , Campione d’Italia con la Roma primavera nel 2011, da quest’anno gioca con la maglia della SC SARNESE 1926.

  4. Partita molto delicata contro un avversario che ha una buona squadra (terzo in Liga). Oggi dobbiamo dare continuità al risultato ottenuto con l’Udinese, iniziando nel migliore dei modi il nostro cammino Europeo. Mi aspetto una buona gara da tutti ed in particolar modo, da Baldanzi e Dobvyk che li vedo in netto miglioramento, al di là dei goal. Quindi Forza Roma e cerchiamo di andare a Maggio a giocarci la finale proprio in terra loro!!!! Dajeee

  5. Celik e Angelino ai lati ottima mossa.
    Bel centrocampo e trequarti da farci divertire.
    Sogno anche un goal europeo di Pisilli.
    Forza Roma

    • …REMO la Roma è più forte con un allenatore vero vada come vada oggi, credimi 😐.
      Però è una bella rima, non sei Dante Alighieri ma mi è piaciuta 👍

  6. Stasera gran partita de Bardanzi e de Konè. Cominciamo st’Europa League come se deve battendo lì spagnoli. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪 💪 💪 💛❤️💛❤️💛❤️

  7. Mo se Dybala non è vera la storia delle 14 presenze.Non gioca perché altrimenti scatta il rinnovo.Voglio vedere in quanti vanno sotto.le radio a chiedere le dimissioni di una serie di carciofari microfonati senza fine.

  8. …bho magari stasera KONE ‘ si “prende la ROMA”…speriamo che è una buona occasione. DAJEE!
    …finalmente mi avvicino ad un fischio d’inizio senza la paura di vedere una squadra spenta.
    Poi…oh!..nel calcio nello sport si vince o si perde pure con la Pergolettese se sei il Real a volte ma almeno sono più…tranquillo.

  9. Aaaaah, vedi ch’era tattica far melina su Koné. A guardare la formazione, Juric sembra intenzionato a portarla a casa.

  10. L’unica cosa che ancora non capisco e concepisco sono i tifosi che ancora fischiano la squadra invece di incitarla in queste partite il vero tifoso si vede nelle difficoltà della squadra altrimenti diventiamo come quelli dell’altra sponda che riempiono lo stadio o vanno allo stadio solo quando la loro squadra va bene se c’è in questo momento qualcuno da fischiare è la SOCIETÀ non la squadra che va supportata e aiutata

    • ti metto la disapprovazione solo perché stai addosso alla società. Per il resto condivido tutto.
      Ma ragazzi lo capite o no che non esiste chi non sbaglia mai?

  11. Come buon auspicio voglio segnalare la clamorosa vittoria della Roma Women nella partita di ritorno in Svizzera per la Champions Lik: 7 a 2, con una grandissima prova della 18enne Giulia Dragoni, autrice di 2 gol, in possesso di doti tecniche e atletiche di altissimo livello. Non per niente é di proprietà del Barcellona, la squadra più forte del mondo, che l’ha data in prestito secco per 1 anno alla Roma. Quest’anno potenzialmente la Roma è più forte degli ultimi due, in cui ha vinto 2 scudetti.

  12. Partita tosta, pressano alti, hanno già capito come giochiamo. In questi casi bisogna inventare le soluzioni. Dovbyck è marcatissimo. Forza ragazzi…

  13. Primi venti minuti temevo una involuzione: tanti retropassaggi e poco avanzamento; poi dal 20° finalmente la Roma ha preso in mano il gioco. Cross di Angelino e col in schiacciata di Dovbyk.

  14. Ehhhh Lina, non ci capivi proprio nulla per aver preso Juric.
    Era da anni che non vedevo certe azioni, dai tempi di Spalletti.
    Gran bella Roma

  15. Roma tosta, ognuno fa il suo compreso Celik che é il più limitato. Angelino quest’anno sta crescendo esponenzialmente, perfino Cristante oggi sta bene. Servono prestazioni così x ridare entusiasmo

  16. partita difficile!! iniziata non benissimo ma col passare dei minuti c’è stata una crescita significativa… bello il gol, adesso bisogna mettere il risultato in cassaforte!!

  17. Bella Roma dopo un inizio di studio con qualche giocatore un po’ imballato come Hermoso.
    Poi aha preso campo con un possesso palla inconsueto per una squadra di Juric, ma evidentemente ci sono partite e partite.
    Ottimi quasi tutti, sugli scudi Angelino, Koné e Baldanzi (sempre troppi i 10+5 per lui?).
    Dovbyk sta diventando una sentenza (profetico DDR…).
    Ma bravi tutti, a partire dal pacchetto arretrato, passando per Cristante che ogni tanto prova la specialità della casa, il passaggio no-where…

  18. Benino…poi bene…Esuberante Koné che, pur qualche volta sopra le righe, trasforma il centrocampo, risolvendo con velocità e intelligenti verticalizzazioni.
    Baldanzi ormai ha preso quota; se fosse un 10% più veloce sarebbe, a tratti, devastante (la velocità si può allenare; lo fece Baggio e gli riuscì). Gli spagnoli nostri sulla fascia sinistra giostrano bene; manca davanti qualcosa in potenza per rendere imprevedibile un gioco altrimenti, come già nella prima partita, efficace solo a sinistra.

  19. Primo quarto d’ora così così, poi venti minuti di fuoco e finale di nuovo così così. Tutto sommato contro una squadra scorbutica come il Bilbao, è una prestazione davvero niente male. Praticamente zero pericoli per Svilar a parte un pallone calciato alle stelle da Williams.

    Per ora bravi tutti, hanno reso come o più di quello che mi sarei aspettato. L’unico che mi ha un po’ deluso è Hermoso che ha le sue buone qualità ma ignora TROPPO spesso Angelino, soprattutto all’inizio non so quante volte ha dato la palla a Cristante, Koné o Ndicka o proprio a Svilar, quando almeno nella metà dei casi c’era Angelino completamente libero sulla sinistra, con linea di passaggio nemmeno coperta… ma lui manco guardava da quella parte. Mi ha dato un po’ fastidio.

    A proposito di Angelino, si può dire che insieme a Baldanzi è la sorpresa di questo inizio di stagione?

    Koné preziosissimo, recupero palloni e velocità di pensiero, uno così lo vorrei sempre in campo.

    Dovbyk inizia a dimostrare seriamente perché è stato pagato quel che è stato pagato. Non è Lewandovski ma il fiuto del gol non gli manca e si vede. Bene così.

  20. dovbik deve prendere più fiducia nei propi mezzi,diventerà devastante….bene anche il tanto fischiato cristante, per ora ottima partita….

  21. Bravo Juric, inizia ad esaltarmi questa squadra.. bel primo tempo. Finalmente la costruzione dal basso fatta in maniera corretta, garra, determinazione, sovrapposizioni. Finalmente c’è un allenatore in panchina e non un tifoso.
    Con questo Baldanzi come può trovare posto nell’ 11 titolare Pellegrini?

  22. Pareggio immeritato.
    Che sfiga.
    Comunque Saud, non è pronto per giocare in serie a.
    Si vede che i compagni hanno paura di passargli il pallone.

    • ha fatto tutto fumo e niente arrosto , ma capisci che in molti aspettavate il passettino falso, per questo non siete credibili.
      Rivediamo le scene , Williams contro Di Lorenzo. agli europei e stasera un campo , per più di un 20 minuti contro Saud.
      Ebbene le stesse cose vero?
      Però non dite niente che Celik sulla fascia gli ha messo la museruola , ma siii prendete ad esempio solo i caxxi che vi fanno comodo..
      Per me ottima Roma, purtroppo l’ennesimo errore di Paredes ci è costata la vittoria . questa è la realtà

  23. Squadra senza personalità….ne vedremo parecchie di queste partite compromesse sempre perché invece di pensare a fare il secondo gol si rsttrappiscono indietro…. Mah.!!

    • ermoso di testa non ne prende una su un cross laterale non ti puoi fare anticipare poi cristante e mancini hanno fatto fare un goal ad uno in mezzo…..c’è molto da lavorare

  24. Peccato, merotavamo di vincere, nel primo tempo abbiamo sprecato troppo.
    Ma siamo sulla strada giusta e almeno nella ripresa non c’è stato il crollo e non ci hanno preso a pallonate.
    Accontentiamoci di sto pomeriggio va.
    Forza Roma

  25. Soule non capisco cosa sia entrato a fare! Involuzione totale, spaesato e macchinoso nelle giocate. Paredes spero che a gennaio tolga il disturbo, non serve a nulla. Saud non è un giocatore, almeno per ora.

    • Non ha sbagliato niente? Sempre a metà strada, in posizione inutile.
      Non è un giocatore di calcio adesso, non a queste latitudini, e chissà se lo sarà mai.

    • Ma Paredes ha giocato 7 minuti, come Abdul, perché chiacchierate a vanvera?
      Soule e Pisilli invece, un partitone eh?
      E Cristante che nel secondo tempo non ha strusciato palla?

    • @GAETANO IL SAVONAROLA hanno già deciso che non è un giocatore di calcio in pochi minuti, in cui ha fatto benino pur essendo un debutto assoluto (e contro un cliente non facile). Ha sbagliato DUE appoggi, in entrambi i casi non capendosi col compagno, e ci sta visto che erano comunque a ridosso del centrocampo uno e in attacco il secondo. Gente come Falcao, Platini, Voeller e Dzeko ci ha messo mesi per integrarsi nel calcio italiano ma questio vogliono che un arabo appena arrivato faccia faville già la prima partita. Oltrtetutto non è che abbia fatto male. In rapporto Kone ha sbagliato più di lui perdendo due volte il pallone in uscita, ma è ovvio che anche lui non può ancora avere la sintonia perfetta con i compagni, anche se i palloni in uscita DEVE cercare di non sbagliarli (secondo me è per questo che non ha giocato titolare con l’Udinese che gioca praticamente su quello).
      Invece rimango sorpreso di Dovbyk, pensavo avesse più difficoltà, invece un gol in ogniuna delle ultime tre. Sono rari gli attaccanti con non tanta esperienza che subito si integrano nel campionato Italiano, e secondo me può anche far meglio, visto che ancora l’affiatmento con i compagni di reparto non c’è. p.s. diamo tempo a Soulè… è come quandop è arrivato Baldanzi, ci vuole un po’ per assorbire il salto, alla Roma non potrà MAI giocare come col Frosinone, ma la qualità di “strappo” c’è, come Baldanzi deve trovare il modo di farla fruttare.

  26. Non si può giocare senza terzino destro ed a testa bassa (Soule’). Purtroppo seppure i Friedkins vedessero la partita non capirebbero nulla.

    • Malafede palese, dimmi un errore di Saud al suo esordio , e quindi un minimo emozionato , in una gara difficile e con di fronte Williams Jr.

    • Malafede? Ma pensiamo ancora che un professionista sia emozionato? Io non so che partita hai visto ma a me sembra palese che Saud non abbia capito il gioco, spaesato, istintivo e per nulla abituato a certi movimenti. Forse poteva andare bene in Arabia ma in Italia ed in Europa serve molto altro. Non è assolutamente pronto.

  27. E siamo a due, due partite ci ha impiccato , la gara con l’Empoli e stasera.
    Una volta che troviamo un arbitraggio regolare giusto , un arbitro così non me lo ricordavo dai tempi di Collina, non a li suoi livelli sia chiaro , ma uno con due @@ grosse così, purtroppo ogni volta ci sta qualcosa , quest’anno ci gira male con Paredes

    • Io credo che Paredes abbia fatto il tempo suo. A calcio si gioca correndo e lui passeggia. Inconcepibile. Non da sostanza ed ormai non è tra neanche nelle azioni da goal. Come scritto sotto spero che a gennaio vada via e venga sostituito.

    • Comunque chiedo scusa, tra la stanchezza e la delusione per aver subito il pareggio nel loro unico tiro in porta, avevo capito che era stata un autorete del nostro Paredes, chiedo scusa a tutti voi , e pure a Paredes per questa brutta gaffe.

    • Mi ha molto deluso. Non sa “leggere” la posizione e per giunta a testa bassa. Si è incartato più volte.

  28. ha sbagliato hermoso quel pallone di testa deve prenderlo lui aveva tutto il tempo per calcolarne la traiettoria. è evidente che là dietro serve Hummels

    • Hanno marcato male tutti perché hanno lasciato l’uomo libero. Arrivando in corsa l’ha ovviamente presa. Cmq ad Hermoso manca ancora qualcosa si vede.

  29. Pareggio tutto sommato giusto, nel secondo tempo hanno preso campo decisamente e dopo l’ingresso dello Williams più forte hanno spadroneggiato lì a destra, col povero Mancini costretto a fare da balia a quello che non mi sembra un giocatore di calcio, sicuramente non adesso e non per questi livelli.
    Si impone assolutamente il reintegro pieno di Zalewski, altrimenti lì sono guai e dopo aver pregato un anno per la salute di Karsdorp toccherà farlo anche per Celik.
    E adesso ditemi pure che se Saud prende 1 mln, Zalewski non può prendere 1,5.

    • E certo, mo’ Zalewski insultato fino all’altro ieri diventa pedina fondamentale per l’equilibrio giallorosso.
      Ma non vi regolate proprio.

    • certo ne può prendere pure 3…solo che ha rifiutato…sarà un filantropo e ha preferito fare risparmiare i soldi ai turchi. perché innamorato della Roma si accontenta della metà…che tesoro .mi emoziono proprio ..

  30. non biasimiamo questa Roma, anche se non ha vinto, ha dominato la 3a della Liga che esce fortunata alla fine. Tante luci, poche ombre, è il lato positivo. Sicuro che crescerà ancora.
    Forza Roma !!

  31. Per fortuna che è rimasto Dybala perché Soulè è ancora parecchio acerbo. Secondo tempo che ha ricalcato il secondo tempo col Genoa, quando non hanno fiato non sono capaci di palleggiare e questo è un problema da risolvere.

    • Si però adesso in difesa siamo forti. Il calcio piazzato hanno sfondato a centro perchè Paredes, Shomurodov e Abdul non hanno la stessa fisicità di Kone, Dovbik e Celik. Ve bene comunque, prestazione buona contro una squadra forte

    • Infatti si è notato che non c’era nessun giallorosso sdraiato a terra a fare il coccodrillo sui calci di punizione avversari

  32. Multateli per ogni retropassaggio, si gioca in avanti e non indietro. Bisogna estirpare questo modo di fare. Giocare indietro ed in orizzontale non serve a nulla, se non si gioca in verticale si deve correre correre correre.

  33. Solita storia, le fiamme nel primo tempo e gli schizzi demmè nel secondo.
    Solito gol derca beccato a difesa schierata e partita buttata al cesso.
    Ma Checco Joni!

  34. Parlate de squadra che ha giocato 10 minuti e si vede che non ha intesa con nessuno in campo e non parliamo del deiblomane soule che per me resta.na bella sega perlomeno visto in 3 partite

  35. Va bene. Discreta partita contro un avversario tosto. Spero di sbagliarmi ma Abdul credo non sia da serie A, spero che sia stata l’emozione perchè ha una grande corsa

  36. dopo Roma Udinese avevo criticato Celik e chiesto di vedere Abdulhamid. Bene, visto, ora sto a posto fino a giugno, grazie.

    Prima a dx avevamo 3 pippe, Celik-Kristensen-Karsdorp. Ora ne abbiamo solo una, ed uno che sta li come prezzo da pagare ai sauditi per qualcosa che prina o poi scopriremo

  37. quelli che vedono somiglianze col pareggio di genova non capiscono nulla di calcio il genova e la squadra che e stata eliminata dalla coppa italia da una squadra di serie B poi daniele de rossi non lo vedo cosi dispiaciuto visto che e andato in vacanza in ialanda

  38. scusate, pareggio meritato ok, perché nel secondo tempo si sono spenti. Ma il fallo su Hermoso in occasione del gol l’ho visto solo io? per me era evidente, avrebbe saltato di più se non fosse stato spinto da dietro.

  39. 1\6 vinta. Parlano i numeri… la fascia destra non la auguro nemmeno alla Lazio… rosa non competitiva e gol subito vergognoso…. troppi limiti, alcuni colmabili solo cambiando altri giocatori…

  40. Sbagliare i gol in Europa si paga caro.
    Ma tutto sommato il risultato non è così malvagio, il Bilbao non è una squadretta. Abbiamo molte occasioni per rifarci in questo strano girone.
    Testa al Venezia adesso.

  41. Sti processi ai singoli non hanno alcun senso.
    Possiamo solo dire che l’arabo non puó giocare in serie a e che caliamo senza Dybala. Ma Dybala 90min a sti livelli non li fa e Soulé è acerbo.
    E comunque ci hanno segnato su punizione, un errore ci puó stare altrimenti tutte le partite finerebbero 0 a 0.
    Per il resto loro la porta non l’hanno mai vista.
    Abbiamo giocato bene, ci manca un pó di cinismo sotto porta.

  42. Beh inutile dire che se togli Dybala, Baldanzi, Kone e Dovbik chi metti al loro posto non potrà mai compensare a sufficienza.. però diciamolo pure: Soule’ non può ancora ambire ad un posto da titolare, manca troppo di intensità agonistica. troppo “esile” fisicamente. Anche Pisilli non può competere al momento con un Kone.
    Diciamo pure che al primo tiro in porta hanno pareggiato peraltro.
    Un pareggio che comunque x quanto espresso mi fa sperare.

  43. Non voglio commentare più di tanto la partita perché ho visto la solita Roma di coppa dell’ultimo periodo. E sostituti ancora non all’altezza dei titolari.
    Ma ho notato una cosa:
    Io ho visto Mancini TERRORIZZATO quando è entrato Saud.
    Ha rischiato tornando verso Svilar con due avversari addosso pur di non liberare verso di lui.
    Poi difensivamente ha fatto anche il suo lavoro coprendo tutta la fascia.
    Mai gli hanno passato la palla quando c’era da palleggiare dal basso.

    Siamo messi male a destra. Molto male.

  44. Juric l’ha preparata bene e soprattutto letta bene la partita, anche se la Roma è partita troppo bassa. Solito errore difensivo a difesa praticamente schierata. Soulé avrebbe dovuto fare gol sull’errore del difensore. Calo fisico evidente nel finale. Temevo la seconda. Avanti così.

  45. soule’ a qualità ma è molto acerbo ancora,secondo tempo senza birra,ma comunque creiamo poco poco e quando abbiamo occasioni bisogna fare gol,abbiamo preso gol su palla inattiva,ci può stare,ma non ti puoi abbassare così nel secondo tempo……quando caliamo fisicamente non abbiamo qualità per gestire bene….

  46. A chi risponde l atletico è terzo nel campionato spagnolo vorrei far presente che in serie A è primo il torino e noi abbiamo battuto la capolista… che vuol dire? siamo alle prime giornate… comunque intendevo come genoa Roma xke ho rivisto un bel primo tempo e un secondo tempo brutto. ma si sa la gente pur di scrivere butta lì la
    prima cosa che gli viene in mente. e vabbè

  47. Almeno per ora e certamente in queste partite con squadre di livello Saud non può e non deve giocare. Celik non è certo un fenomeno ma insomma….. Soulè continua invece a non cinvincermi affatto anzi! Per il resto comunque buona partita dove come non mai sarebbe servito Hummels e con lui in campo questi goals come a Genova non si prendevano, Spero di vederlo presto in campo. Hermoso sicuramente niente di eccezionale mentre Angelino, Dovbik, Konè e Baldanzi ottima partita come N.Dicka. Mancini e Cristante con grosse responsabilità sul goal incassato.

  48. Troppe critiche, la Roma ha fatto bene per 60 minuti, abbiamo fatto pochissimo in fase offensiva nel secondo tempo, ma loro anche se avanzavano non hanno mai creato queste grandi occasioni da goal. Purtroppo prendi goal da palla inattiva, ma la Roma è in costruzione e comunque ha tenuto botta contro la terza della Liga. Smettiamola di pensare che le altre squadre non sono niente di che per buttare melma. Prendiamoci questo pareggio e testa al Venezia. Forza Roma.

  49. comunque rivedendo l azione di soule’ a sbagliato un gol che doveva fare a calciato senza guardare il portiere…..deve crescere e dobbiamo fare più gol non creiamo molto e dobbiamo fare gol …

  50. Konè andata tenuto in campo fino alla fine ed andava tolto Cristante, anzi, sarebbe stato il caso di far entrare Hummels ad un quarto d’ora dalla fine. Comunque a qualcuno è sfuggito che Saud in un paio di situazioni nella nostra area ci ha salvato il c.lo fernando gli attaccanti avversari. Mancini invece ha procurato la punizione dalla quale è scaturito il loro gol del pareggio e Cristante lì al centro ha difeso in modalità statua equestre permettendo il colpo di testa vincente dell’avversario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome