FONSECA: “Buono l’atteggiamento della squadra, giocando così possiamo vincerne tante. Ancora in lotta per il quarto posto”

203
6841

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca commenta a caldo il risultato di Sassuolo-Roma, partita che si è appena giocata al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Eravate riusciti a raddrizzarla anche col cambio di sistema. Manca continuità? L’approccio nel primo e secondo tempo non è stato da Roma.
Dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene. È stata una partita aperta, con possibilità per le due squadre. Non siamo entrati bene ma poi ci siamo sistemati. Il Sassuolo vuole avere sempre l’iniziativa e l’ha avuta, ma abbiamo creato situazioni. Non mi aspettavo di subire il gol del Sassuolo, ma è anche merito loro. A volte succede. Per come hanno fatto il secondo gol è merito loro.

La zona Champions si allontana. Era l’ultimo treno?
No, no, continuiamo a lottare. Ora pensiamo all’Europa League.

La partita?
“Abbiamo avuto un buon atteggiamento, ora testa all’Ajax”.

Cosa ha detto a Pairetto che non ha fatto battere la punizione alla fine?
“Ha arbitrato molto bene, ci dispiace non aver avuto l’opportunità di batterla”.

Roma più adatta all’Europa che al campionato? Scelte in vista dell’Ajax?
Intanto vediamo se recupererà Smalling, oggi ho scelto la miglior squadra per questa partita. Abbiamo molti problemi, ma non ho pensato all’Ajax. Smalling sta recuperando bene, mi aspetto di averlo contro l’Ajax.

Tanti gol subiti nelle ultime gare?
Abbiamo subìto due gol a partita ultimamente, il Sassuolo ha avuto merito nel segnare il raddoppio. Quando stiamo vincendo, dobbiamo difendere meglio.

Vi riscatterete in Europa League?
Sarà una partita difficile, l’Ajax è molto forte.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Peccato per il pareggio, la sua analisi?
Penso che non siamo entrati bene nei primi 15′, poi abbiamo trovato equilibrio e fatto gol. Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro attacchi e la prima fase di costruzione. Abbiamo segnato e avuto altre opportunità, poi quando non ce lo aspettavamo abbiamo preso gol per merito del Sassuolo. Potevamo vincere, ma la squadra è stata con un buon atteggiamento e strategicamente si è comportata bene. Giocando così penso che potremo vincere più partite.

Avete subìto gol quando non ve lo aspettavate…
Non me lo aspettavo, stavamo controllando la partita. Poi dopo il gol non abbiamo avuto tempo di recuperare.

Ha cambiato il corso, si è messo a 4. E’ una soluzione in più…
Il sistema non è importante, noi iniziamo con 5 poi quando difendiamo siamo 4-4-2 molte volte. I giocatori hanno capito bene questo, in attacco abbiamo sempre le stesse intenzioni e abbiamo creato situazioni per fare gol. Anche il Sassuolo ha avuto occasioni. E’ stata una partita con molte opportunità, è pesante non vincere questa partita.

La Roma è l’unica squadra italiana in Europa, c’è grande responsabilità?
Grande responsabilità, ma noi la vogliamo. Sarà molto difficile, l’Ajax è fortissima ma noi crediamo in noi. Iniziamo a preparare la partita e vogliamo lottare per passare il turno.

Articolo precedenteVERETOUT: “Ci abbiamo provato, ma non è bastato. Ora dobbiamo vincerle tutte”
Articolo successivoIl crollo della Roma: dal terzo al settimo posto nel giro di un mese. Ma Fonseca…

203 Commenti

  1. I giudizi negativi sulla Roma sono purtroppo influenzati dalle false aspettative di inizio stagione. Aver dato a questa rosa credibilità da quarto posto sicuro era sbagliato, come molti qui dentro dicevano dall’inizio venendo tacciati invece di essere laziali.
    Questa rosa poteva provare ad arrivare quarta certo, ma più verosimilmente la sua collocazione era 5-6 posto e siamo lì infatti, ad un punto dal 6 posto. Nessuno scandalo quindi se arrivava quarta ma nemmeno se resta fuori dall’europa, ci può stare. Se poi ci mettiamo anche l’impressionante mole di infortuni che Fonseca ha dovuto fronteggiare, io non mi meraviglio molto di questo risultato.
    Ora non resta che la partita di coppa, peraltro anche quella difficile perché affronteremo con una situazione psico-fisica disastrosa un’avversario temibile. Speriamo in un miracolo perché poi la palla è rotonda…..e sempre forza Roma.

    • A rod se vede che non ciai mai giocato a pallone o forse ciai giocato sotto il portone de casa,,2 mesi eri terzo si usa il cervello nel calcio e l’allenatore ne ha ben poco…

    • La realtà dice che, ha litigato con tutti, pure con sé stesso, dalle stelle alle stalle ha voluto andarci lui, coinvolgendo dei ragazzi di valore, incompetenza massima, Crisante centrale, Pellegrini uno dei due centrocampo, Veretout terzino, mancava Zaniolo in porta… ❤️🧡💛 MA DE CHE VOLEMO PARLA’…. ❤️🧡💛

    • Eri terzo per una serie di circostanze, partite in più e impegni di coppa delle avversarie.
      Continuate pure a illudervi che abbiamo una squadra di campioni. E sotto col prossimo tecnico da macellare.

    • Rod capisco che sei un parente ma è indifendibile!!! Via subito!!! Nemmeno la dignità di dimettersi…

    • la colpa non è di fonseca …..la colpa è di non averlo mandato via dopo la partita con il siviglia .

    • Non ce l’ho con te Rod. Mi attacco qui sotto perché non ce la faccio ad arrivare fino in fondo per postare. Ho un solo commento per il mister: patetico… Voglio un allenatore che ai 4 giocatori buoni che abbiamo e che purtroppo sono degli smidollati, gli faccia sputare sangue negli allenamenti e tirare fuori gli attributi in partita. Era il Sassuolo delle riserve. Se avevano i ritolari ce ne facevano altri 4 come l’anno scorso. Si devono solo vergognare: mister e giocatori. E non cerchiamo alibi che questo campionato balordo lo sta vincendo una squadraccia e secondo sta arrivando il milan che per qualità e stipendi sulla carta sarebbe dietro di noi. Per non parlare di quell’altra squadra innominabile che ora ci sta pure davanti… Ti prego Friedkin dammi la notizia del contratto fatto con Sarri o Allegri o chi vuoi tu, basta che sia uno che li faccia correre e restare concentrati 99 minuti a partita. Patetici tutti.

    • se a gennaio , esonerato fonseca , veniva ingaggiato uno tra allegri , sarri o spalletti ora non eri in una situazione così disastrata . fonseca tatticamente non capisce un kaiser , non sa motivare la squadra . i giocatori in campo sono senza attributi e rispecchiano il damerino che sta in panchina . bei tempi quando avevamo spalletti e sabatini . ma uno era un piccolo uomo e l ‘ altro era un laziale . ma andate aff…..ulo .

    • Con fonseca allenatore si sapeva che la Roma al massimo avrebbe fatto il quinto posto. Il problema è che a inizio stagione la gente era capace di dire che Fonseca era meglio di Conte. Era pieno di gente della Roma che sfotteva Conte. Il problema è la cronica incompetenza dei tifosi pronti a farsi lavare il cervello da qualche imbonitore senza scrupoli. Che sia per sostenere Pallotta 400 mln di debiti e 0 titoli in 10 anni o per sostenere Parnasi ai danni degli interessi della Roma ed ora Fonseca (secondo loro meglio di Conte e Allegri) abbiamo troppi tifosi vergini che si fanno lavare il cervello da ras locali, servendo interessi contrari a quelli della Roma.

    • Ragazzi, non mi convincete, per carità ognuno è libero di pensarla come vuole, però questi discorsi sulle colpe dell’allenatore le facciamo da 10 anni.
      Possibile che tutti gli allenatori approdati qua siano dei perdenti? Non è che il materiale è scadente ?
      Sono contento cmq di essere in buona compagnia sul mio pensiero, viste le spolliciate bilanciate. Il mio pensiero non è così laziale quindi…..

    • Scusa Rod,

      quello che si dice a inizio stagione lascia SEMPRE il tempo che trova… a meno che non si ha in rosa tutto il Bayern Monaco e quindi è facile fare previsioni dal quarto posto in su…

      Ciò che invece fa rabbrividire è che OGGI (DOPO questo deludente pareggio con l’imbattibile corazzata del Real Sassuolo) chi CONTINUA a dire che questa Roma è da QUARTO posto… è proprio il Mister Paulo Fonseca!!! (Non i tifosi).

    • Anonimo co Rudi stavi per vincè no scudo… perso solo a causa degli arbitraggi vergognosi negli scontri diretti con i gobbi. Il confronto tra Garcia e Fonseca è come quella famosa confusione che si fa con la cioccolata per via del colore!

    • Ma basta con tutti questi commenti isterici!!!! Abbiamo pareggiato una partita con una difesa per due terzi fatta di giocatori fuori ruolo e tanti altri che mancano per infortunio o squalifica!!
      Pensiamo a vincere le prossime ed a incoraggiare la squadra e l’allenatore!!!
      FRS

    • Paolo_PA, perché “fuori ruolo”? Cristante per il grande mister Paulo Fonseca è un centrale di difesa, mi pare chiaro ormai. Non è la prima partita che gioca in quel ruolo, e per qualche partita appena decente che Cristante ha fatto in quella sciaguratissima posizione io qui ho sentito a molti dare a Fonseca del “genio” e del “mago”, mentre alcuni fini intenditori hanno scomodato addirittura Agostino (eh sì, uguale, proprio uguaaaaleeee ad Agostino, Cristante…), Liedholm, Pizarro, Madre Teresa di Calcutta… E vicino, il povero Bryan, aveva comunque Mancini. Due difensori su tre (Mancini e Cristante) erano pienamente nel loro ruolo, altro che “fuori”! Oggi in campo, per la Roma, c’erano ben cinque nazionali (Elsha, Cristante, Spinazzola, Mancini, Pellegrini), il portiere titolare (Pau), il centravanti titolare (che è bomber Majoral… non quella sega di Dzeko, che ha segnato qualche gol meno di Pruzzo ma è l’ultima delle scarpe, sempre per i fini intenditori…), Capitan Pellegrini con la fascia al braccio e la piuma sul cappello, e in panchina un grande allenatore, e grande motivatore, o sbaglio? E tu mi vieni a dire che questo po’ po’ di roba non poteva battere e addirittura passeggiare contro un Sassuolo senza alcuna ambizione di classifica, a cui mancavano Locatelli, Berardi, Caputo, Defrel e che aveva un Boga a mezzo servizio, Raspadori centravanti e Junior Traore’ a supporto? E che fa una fase difensiva da ridere, sempre e comunque, e infatti anche oggi ci hanno regalato almeno tre palle gol, da noi puntualmente toppate? Poi certo ” forza Roma sempre”, ci mancherebbe, ma se basta questa brutta Roma a farti felice, come si dice, contento te…

    • Rispondo a Dandalo (però vorrei premettere da tifoso della Roma e non da distruttore): per iniziare Cristante, se Fonseca avesse tutti i centrali non giocherebbe mai in quel ruolo. Chi avrebbe dovuto far giocare ieri? Fazio che abbiamo già visto qualche partita fa e l’allenatore vede tutti i giorni? Poi per quanto riguarda i nazionali, il Sassuolo ne aveva 3 in campo (Djuricic, Chiriches e Raspadori) per cui non stiamo parlando di una formazione “minore” su cui si doveva vincere passeggiando. Poi facendo dell’ironia sui vari giocatori della Roma be miglioreremo tanto. Certo la fase difensiva della Roma ieri non ha funzionato ma secondo me per i motivi che ho scritto sopra. Giochiamo in serie A dove contano i minimi particolari e noi se rabberciamo sempre i piccoli particolari li perdiamo. Anche io preferirei vedere la Roma se non prima in classifica almeno fra le prime quattro, purtroppo sappiamo da dove veniamo e se non arriva uno sceicco come nel PSG siamo costretti a migliorare solo con la programmazione. Per me programmazione vuol dire prendere giocatori di prospettiva, pagarli il giusto ed ogni anno fare un piccolo passo in avanti senza dover cedere i migliori ma anzi cercando di prendere buonissimi giocatori tipo Mkhitaryan.
      Per ultimo l’allenatore, io naturalmente non sono così esperto da bocciare o promuovere Fonseca. Dico solo che negli ultimi 20 anni quanti allenatori sono passati alla Roma e quanti sono piaciuti? Per me se si vuole cambiare allenatore si deve prendere qualcuno che abbia tanto prestigio e credibilità, dimostrata con i risultati (per fare qualche nome Conte, Mancini, Allegri e forse Sarri) altrimenti se non vince subito viene gettato nel tritacarne come tutti in passato. Ma quanto costerebbe d’ingaggio e di giocatori? La società sarebbe in grado di sostenere questa spesa?
      FRS

  2. Come apre bocca dice sempre che abbiamo giocato bene e che l’avversario e’ forte o addirittura fortissimo che sia il Crotone o il Real Madrid, sei un disco rotto!!!!!

  3. e lo so purtroppo gnafaccio proprio questo signore nei dopo partita e tra i peggiori mai sentiti strategicamente stai proprio male.

    • Mai sentito tante cose insulse da un allenatore come da questo qui, bah..nei primi 15 minuti siamo entrati bene e abbiamo segnato ( il sassuolo ne ha mangiati 3 e ha presi un palo che grazie Signore) strategicamente abbiamo fatto bene??????????? Le parole non le ho perchè sta caz.ata batte quella del ” dell’amuleto che ionizza il covid e ti protegge” . Qiesta persona deve fare um bagno nella “fontana dell’umiltà ” e dire chebda quando è passato alla difese a 3 jon ci ha capito più una mazza, quello che succede succede….

  4. Nell’intervista su sky si è fatto un sacco di risate dopo la sconfitta che ci toglie ogni speranza di champions e ci spedisce in conference league, ma per il tifoso medio della Roma questo era un grande allenatore meglio di Conte e Allegri

  5. no stavolta Fonseca è indifendibilea a noi mancava tanta gente, ma a loro mancava una squadra dai basta Fonseca stiamo peggiorando dall’anno scorso mi sa che non sta imparando bene, poi aldilà dell’aspetto tattico manca completamente quello mentale…una squadra è l’immagine del suo allenatore

  6. Muahahahahahahahahahahahahaha, ha sbroccolato di cervello, tra poco lo vedremo con il cartoccetto in mezzo alle recchie o con il secchio in testa. Per fortuna dopo la tragedia della gara, ora questo ci fa ridere un po’…

  7. Non hai una rosa da 5 6 post. Il Milan non ti è superiore e neanche il Napoli è neanche la Lazio ma è solo per colpa di quell’imbecille che c’è in panchina.

  8. “Dal punto di vista strategico abbiamo fatto bene…” (?)
    Dopo la scoppola con il Napoli aveva parlato dell’ atteggiamento sbagliato”…
    Fonseca,a parole,è un Numero Uno.
    Ma il gioco e i risultati ? A quando ?

  9. Parlano de mentalità,,,la mentalità da sega c’è lhanno fatta veni tutti sti mezzi allenatori aziendalisti incapaci e ste 2 proprietà? Ma porcavacca tirate fori li SOLDIIÌIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..

  10. Ragazzi siamo ad Aprile! Mi sembra chiaro che questo non sarà l’allenatore del prossimo anno, visto che non gli hanno proposto il rinnovo. La Mollezza della squadra è la logica conseguenza.

    • Si ma non he che te al lavoro se te cambiano direttore non ce vai più,, non he una scusa questa….

    • Ma questa è gente che vive nell’iper-uranio strapagata che ha sempre il coltello dalla parte del manico. Io per non sbagliare sospenderei gli stipendi!!!

    • Ma il diacorso che si fa sempre per i calciatori per l’allenatore non vale? Se tu sai che ti cacciano a fine anno e ti rode il chicchero le partite le prepari bene? Boh..
      A parte che questo bon è capace di preparare nemmeno una partita a scacchi , metterebbe gli alfieri al poato delle torri me sa….

  11. Peccato non avere l olimpico pieno per fischiare Fonseca e questi giocatori indegni ! Via Fonseca adesso e poi via Dezko e compagnia ripartiamo da zero PRESIDENTE

    • Mi sa che fai un po di confusione ema 79 con prima e adesso ! Se SPALLETTI AVESSE RISPETTATO LA STORIA DI ROMA o meglio FRANCSCO TOTTI la gente lo avrebbe sostenuto invece ha seguito Pallotta e Baldini risultato uguale FONSECA uguale disastro

    • E che caxxo centra dzeko??? Sto qua dal giocatore piu importante dalla roma lo ha fstto diventare il panchinaro a quella sega di mayoral ma va fan c…

    • Sei male informato visto che sarebbe già parecchio all inter poi all juventus ! E quindi dovresti riuscire a capire nonostante i limiti che a DEZKO della Roma non gli interessa niente

  12. Strategicamente abbiamo fatto bene?????
    Ma tu non stai bene mio caro Fonseca…ma che caz…. vuol dire!!! levate da li coj…. subito… !!! Mi avete fatto disamorare della Roma… credevo fosse veramente l’unica cosa che non mi potesse capitare nella vita!! Ce sei riuscito!!!

  13. direi piuttosto “ADDIO ALLA PANCHINA DELLA ROMA” . ciao Fonseca , qui hai finito.

    meno 88 giorni a che te ne vai . Spero passino in fretta . Ignominioso. Non degno di Roma, ma di serie minori

  14. Come volevasi dimostrare: “Al quarto posto ci crediamo ancora. Testa alla partita con l’Aiax!”
    Solite dichiarazioni e solito Dejavu’… Meglio pensar ad altro.

    • E Basara ancora parla dopo che ha sostenuto questo allenatore nonostante le evidenze, insultando tutti quelli che criticavano il portoghese. Italia paese di gente che passa da piazza Venezia a piazzale Loreto.

    • Luca (o qualsiasi ameba tu sia) è con quelli come te che mi piacerebbe tanto avere un faccia a faccia Giusto per vedere quanto siete coraggiosi. Se leggi i commenti troverai la tua risposta Vi qualificate da soli Siete solo dei Pusillanimi infiltrati. Sempre Forza Roma!

  15. Dominati dal Sassuolo che vergogna! Giocatori fracichi e allenatore ridicolo! Grazie per un altro anno di umiliazioni e anonimato…..cambiate nome non ve potete chiamà Roma!

    • Sì, Zeno’, era lui la rovina, hai detto proprio giusto: Cristante, Karsdorp, Pau, Diawara, Bruno Peres, Pellegrini, Carles Perez, o amebe tipo Fazio, JJ, ecc., per non parlare di quel signore che oggi abbiamo intravisto in panchina, sereno e riposato, con le ciabatte ai piedi e tanti milioni in tasca, detto El Flaco (o EL Fiacco, piuttosto), è tutta gente comprata a suon di soldarelli tintinnanti quando l’amico tuo “presiedeva”… E il Mago con le nacchere spendeva e spandeva… Quindi fa una cosa giusta, per una volta, almeno, vuoi? Statte zitto!

  16. Non vedo l’ora che arrivi la fine della stagione e se ne vadano lui e Pintao Meravigliao. Dal prossimo allenatore si capira’ tanto delle intenzioni dei Fredklin. Se arriva uno tra Allegri e Sarri si puntera’ a costruire una squadra degna (senza Cristante, Pellegrini, Pau Lopez e gli spagnoli). Qualsiasi altro allenatore arrivera’ per galleggiare con questa rosa vergognosa e scandalosa.

  17. Questo sa già di non essere riconfermato. Altrimenti non arriverebbe ridendo dopo una partita del genere davanti ai microfoni. Dando peraltro delle risposte imbarazzanti. Spero la società abbia già fermato un grande allenatore per il prossimo anno. Basta nomi esotici ed inadatti per la Serie A.

    • Penso lo stesso, se sei rilassato dopo aver pareggiato con la seconda squadra del Sassuolo significa solo che sei contento perché manca una partita in meno e poi te ne andrai da sto circo. Fonseca ha le sue colpe, nessun dubbio. Ma non è il solo a doversi fare un esame di coscienza. Dico solo che cambierà l’ennesimo allenatore, ci sarà un altro via vai di giocatori e riparte la giostra. Da 10 anni a sta parte ogni allenatore che si siede sulla nostra panchina diventa no scemo…vi sembra normale?

    • Paolo, se si chiamano Di Francesco e Fonseca direi che sei sulla buona strada. Prova a prendere Allegri o Conte, magari la storia va diversamente

  18. Ancora stai qua..oltre a fatto che non hai dato un gioco, oltre al fatto che i giocatori nn se reggono in piedi, che nn sai leggiere le partite, la stagione l avete mandata a quel paese te, i giocatori e la società, col silenzio, con l immobilismo nelle scelte, nel non capire che la rosa sia fatta da giocatori senza personalità. Veramente pietosi, che sia un anno de transizione per i Friedkin , che capiscono che c è vuole gente che conosca il calcio italiano, altro che algoritmi e minkiate simili!!

  19. Mister…un consiglio…altri 3 giorni di vacanza….vi rivedete direttamente negli spogliatoi per la partita con l’Ajax…

  20. Le assenze e gli infortuni sono forse l’unica attenuante per questo allenatore che continua con i soliti e/orrori:cristante in difesa inguardabile, C. Perez imbarazzante e soprattutto Pellegrini (giocatore sopravvalutato) in un centrocampo a due…. Il secondo centrocampista a suo fianco è sempre preso in mezzo dagli avversari. Possibile che non lo capisce. Caro Fonseca anche con te siamo a saluti!!!!! Che pena!!!!

  21. Non ci sono più alibi, al Sassuolo mancavano 9 giocatori! Hanno giocato i primavera e quasi vincevano.Sei un incapace ed adesso è palese!

  22. Unica spiegazione: ha mollato anche lui,sa che non sarà l’allenatore della prossima stagione e ci sta prendendo per i fondelli. Strategicamente avete fatto bene? Allora spiega a chi non capisce di calcio come mai con gli stessi identici avversari che siano al completo o imbottiti di riserve avete sempre le stesse difficoltà e fate le stesse partite. A questo punto,ma il derby lo dobbiamo giocare per forza? Mai una volta che corregga qualcosa contro gli stessi avversari contro cui non hanno fatto bene,replicano la stessa partita

    • @Monika ad esser sinceri ammetto che in diverse occasioni l’ho anche difeso (mea culpa)
      Tuttavia ho avuto anch’io la medesima impressione. Inoltre è dalla sconfitta col Napoli che notavo una cosa: Mai una volta che l’abbia sentito dire: “Abbiamo perso per colpa dei miei errori” Ricordo benissimo di averlo detto piu’ di una volta. Quando si perde o è per demeriti della squadra oppure per l’arbitraggio, per meriti dell’avversario etc… Quel che mi sembra assurdo è che dalle sconfitte antecedenti non abbia imparato nulla ma che continui imperterrito a ripetere gli stessi errori. Che pecchi di Egocentrismo?!

    • Anche io l’ho difeso inizialmente ,ma guai a pensare che sia l’unico colpevole,ci sono carenze in squadra ed in società. Oggi sarà stata colpa di Petrachi che è entrato nello spogliatoio,? Ah,no era lì scorso anno, si ripetono le stesse situazioni,Atalanta,Napoli,Parma,Sassuolo fuori casa

    • Comunque Fonseca questo atteggiamento easy ce l’ha sempre avuto, non mi pare una novità. Dopo aver perso con la Juventus e col Milan disse che comunque avevamo “giocato bene”… Anche il 4-1 con l’Atalanta, disse che avevamo fatto un’ottima partita fino al 60’… L’unica partita in cui ha ammesso le sue colpe è stato il derby, ma anche perché se diceva che avevamo giocato bene, probabilmente i tifosi lo aspettavano sotto casa. Oggi, tra il lusco e il brusco, il nostro Paulo ti viene a dire, in pratica, che abbiamo pareggiato (mica perso…) dopo tutto, e che fino all’85’ stavamo a domina’. This is Fonseca! That’s all folks! Ed anche sul fatto che andrà via al 100%, ma siete sicuri? Ma chi ve l’ha detto, Pinto? Friedkin? Radio Radio?… Bah, io ormai, dopo aver sperato che quest’anno la Roma cambiasse marcia e uscisse fuori nella parte decisiva della stagione e tutto sommato dopo una buona prima parte, derby o non derby, invece tra Spezia (CI), pantomima indegna (l’ennesima!) del “caso Dzeko” e di come è stato gestito, mercato invernale debole, infine riproporsi delle solite mediocrità da parte di tutti, dalla partita Benevento-Roma 0-0 ho detto che Fonseca ha ormai fallito, chiaramente. Nel senso che lui è questa minestra qui, è tutt’al più da EL, non è come allenatore un valore aggiunto, un plus, e con ‘sta sbobba in Champions non ci si va, manco per sbaglio, inutile illudersi. Tanto più con una rosa non eccelsa e una struttura societaria in (ri)costruzione. Per me, se si vuole crescere, Fonseca dall’anno prossimo deve stare in un’altra squadra, indipendentemente dall’EL o dal derby. Ma la società la pensa così? Pinto, che sarà il GM della Roma almeno anche l’anno prossimo, la pensa così? Io francamente ho i miei dubbi, e temo al contrario che gente come Fonseca, Pellegrini, Cristante, Pau, ecc., ce la ritroveremo anche l’anno prossimo. Anche perché questa società, ora, non può e non vuole spendere più di tanto, quindi l’allenatore “griffato” ce lo scordiamo. Spalletti incluso. Anche Sarri… Forse, a me piacerebbe pure, l’ho già detto, ma anche Sarri è esigente, alla fine. Altra gente (Juric, Italiano, De Zerbi) è roba da ridere e spero davvero che non ci riduciamo così. Quindi Fonseca, alla fine della fiera, ti consente di attestarti su un trend da quinto-sesto posto, da squadretta da EL, tutt’al più da “Coppa Italia in bacheca”… Fai maturare qualche giocatore, lo rivendi dopo un po’, ti prendi qualche vecchio ronzino ogni tanto sperando ti corra ancora un po’ e ad altri scenari alla fine manco ci pensi, manco ci punti sul serio. Poi, vabbe’, ogni tanto ti capiterà pure di finirci in CL (guarda quei poracci de laziali, che baccano hanno fatto quest’anno, dopo una vita che mangiavano pane e sugna!…), ma rimani “piccolo”, appunto, strutturalmente piccolo. Il rischio è questo. Fonseca è, per una Roma così, il mister… ideale. Sta ai Friedkin decidere.

  23. Per fortuna che non faccio il presidente della Roma, perché se lo fossi stato da domani li avrei chiusi in “bolla” a trigoria e lo stipendio di questo mese non lo salderei, altro che premi. Da attaccarli al muro. Ma va detto cmq che cn l’allenatore a scadenza, la marea di infortunati, Dzeko praticamente alla porta ed i vari ex giocatori a fine contratto era logico questo finale di stagione.

  24. Affermazioni in controtendenza rispetto agli ultimi tempi quelle di mister Fonseca che usa la carota nei confronti dei suoi ragazzi. L’intenzione sembra quella di svelenire il clima intorno alla squadra e alleggerire il carico delle responsabilità. Se sarà stato l’atteggiamento corretto lo verificheremo tra qualche giorno…

  25. non siamo riusciuti a vincere neanche con le riserve del sassuolo, spero solo di non pigliare un’imbarcata con l’ajax.

  26. Ma questo ci fa o c’è? Alla Lazio manca anche una partita da giocare.
    E noi stiamo ancora a discutere se Sarri è simpatico o no!

  27. Mi raccomando i grandi sostenitori di Fonseca venite avanti naturalmente è ancora da confermare il portoghese per un’altra stagione è un ottimo allenatore vero è sicuramente migliore di Allegri Sarri Ancelotti Spalletti ditemi quando però vi SVEGLIATE oppure fate un fischio

  28. Se uno è una pippa in campo non è certo colpa sua . Ma di chi lo ha acquistato spacciandolo per un calciatore di discreto livello….e noi di pippe in organico ne abbiamo da vendere….fonseca è la ciliegina sulla torta della mediocrità..forsa Roma

  29. Il risultato del lavoro Baldiniano, e la sua “quarta” scelta.
    Io non dimentico mai.
    Pensiamo agli olandesi, quella sarà la partita dell’anno, se usciamo all’andata e facciamo una gara tipo Napoli, Atalanta e Lazio per me possono anche cacciarlo immediatamente a pedate, lui, Fienga e Pinto!
    Massa di inetti incompetenti.
    Richiamassero Petrachi e un tecnico Italiano che ci capisce, Allegri o Sarri se non ci sono i soldi il secondo!

  30. Fonseca da quando ha capito che.sgombra sta a fa il portoghese….fa solo danni e secondo me li fa pure con piacere. È ora di mandarlo via così come.tanti suoi scudieri e giornalisti compiacenti……
    Fonseca mi raccomando domani giornata di riposo…..tacci tua…….

  31. I numeri parlano chiaro…. Basta guardare la classifica della Roma, quella dei cannonieri, i gol presi e forse anche quelli fatti, possiamo sperare nella ‘E. L.? Non succede, ma se succede?….. Fonseca?….

    • Fonsrca?via..sarebbe solo un miracolato:parliamoci chiaro,in un campionato senza covid saremmo decimi,alcune partite sono state vinte soltanto perche’abbiamo affrontato squadre decimate dal covid..io la vedo cosi!!

    • Ma me sa che, forse e purtroppo, potresti pure averci azzeccato per me. Nel senso che Gattuso potrebbe essere un “papabile”, ma ovviamente non rappresenterebbe affatto un salto di qualità rispetto a Fonseca e con una rosa della Roma che dovesse rimanere di questo tipo. Sarebbe un “dalla padella nella brace”, alla fine.

  32. Adesso si vedra’ la societa’ se vuole vincere (ALLEGRI) o se vuole vivacchiare squadra scandalosa allenatore ridicolo.

  33. Mi spiace dover constatare l’autolesionismo di cui siamo maestri.
    Al di là di tutto vi prego di far mente locale su quale sia stata l’ultima partita vinta per un episodio arbitrale fortuito.
    Io continuo a vedere due metri e due misure.
    Ripeto, noi siamo indifendibili spesso e volentieri.
    Ma giochiamo sapendo “di non poter vincere”.
    E mentalmente ti ammazza la cosa.
    L’abominio, nel recupero con ammonizione e quindi 30″ supplementari negati, mi suona sempre come “NU CE PROVA’!!”.
    Squadra femmina in un calcio in cui ci vogliono due ⚽️⚽️ così…!!!
    I contrasti non si possono fare, il capitano non può parlare, il var non si può usare, i ricorsi ce li sbattono in faccia, i diffidati meglio non farli giocare…
    Ripeto: a che anno risulta l’ultima partita vinta per un episodio arbitrale fortuito?!
    Per la legge dei grandi numeri dovrebbe pure capitare…
    In europa magari sarà lo stesso, ma solo io ho la sensazione che almeno li me la gioco?!
    Boh…
    FORZA ROMA

    • È colpa dell’arbitro… Ma con questi tifosi dove vogliamo andare? Non meritiamo neanche la lega pro

  34. La rosa e fatta da giocatori scarsi quali peres, santon, fazio, perez, jesus, lopez, giocatori mediocri come karsdorp, diawara, ibanez, gli altri ce possono stare in una rosa, escludendo kumbulla e reynolds che onestamente nn saprei giudicare , questo per come vedo il calcio io e altro che 4 posto, poi vedi il Milan e pensi cosa ha di più, ibra, Maldini in società, un allenatore normale, probabilmente questo basta per stare meglio di noi..ma nn dite che c è bisogno di aver giocato a pallone per giudicare 4 scemi che danno 2 calci ad un pallone.

  35. È vero che abbiamo giocatori con poca qualità e qualcuno fuori ruolo, ma vorrei capire cosa intende per controllo della partita??? 😳😬🤬

  36. Va bene che non puoi abbattere il gruppo dicendo di aver fatto una prestazione ridicola, ma da qui a dire che avete avuto un “buon atteggiamento” ce ne passa
    Dichiarazioni censurabili, meglio svicolare dalla domanda in qualche modo quando ci sono queste situazioni, non si fa altro che far salire ancor di più la rabbia

  37. Temo che per l’ennesima volta le voci sul cambio mister abbiano definitivamente delegittimato Fonseca davanti alla squadra. Film già visto con Garcia e Di Francesco. Non con Spalletti che li appendeva al muro. Chissà quanti di loro si presenteranno a giugno a chiedere l’aumento. LA ROMA HA IL TERZO MONTE INGAGGI D’ITALIA. Se la squadra è da settimo posto, due sono le cose: o hanno lo stipendio più alto del loro valore, oppure hanno reso meno di quanto avrebbero dovuto. Ha ragione Friedkin ad avere come primo obiettivo la riduzione del monte ingaggi. È la prima causa delle nostre sconfitte!

    • Esatto, Spalletti aveva gli attributi. Oltre ai secondi posti ha portato pure qualche coppetta. Ma lui è cattivo perché metteva in panchina Totti…

    • Invece qui Veretout che spicca in mezzo a tanta mediocrità chiede lo stipendio da top player, c’è anche questo rischio,oltre al fatto che i calciatori con i loro procuratori sono l’un mica categoria che si sente fuori da tutto ciò che stiamo vivendo. Dalle
      ultime dichiarazionii del suo loquace procuratore, però,sembra che abbia capito che in giro non c’è un Euro e che il Napoli neanche lo stipendio che già percepisce gli garsntirebbe

    • @Chico Ricordandomi di quanto accaduto con Garcia e con il Pescarese per quello adducevo ad un Dejavu’. Sbaglierò ma a prescindere del risultato con l’Aiax, con questo match con questo risultato (salvo miracoli) Fonseca si è giocato la Panca della Roma.

  38. IO direi di fare due conti, pure questo va fatto. In difesa gioca con gente rivalutata alla grande: Karsdorp che non voleva più nessuno, Bruno Peres buono solo per gli incidenti, Spinazzola mollato più volte come una moglie fredigrafa, i centrali tutti giovanotti di poche esperienze, non parliamo dei portieri. Si tiene a galla solo Smalling che però non ha mai giocato. Ebbene mi sembra che tutti si siano rivalutati. A centrocampo, Veretout e Villar non valevano di certo gli attuali, Pellegrini e Diawara si mantengono costanti come Cristante il cui nome già è un programma, figuriamoci in tempi di quaresima. In attacco chi gioca? Borja Majoral, vi rendete conto? se la cava pure (al solito, è rivalutato economicamente o no?). Dzeko non s’è visto, gli altri valgono tanto quanto l’inizio. Unico distinguo, Mikhitarian. Che vi aspettavate, il mister il suo lavoro dignitoso lo ha fatto. Il miracolo no, sia chiaro. Perchè è evidedente che impara e migliora anche lui con la squadra. Se volevate il mister “già imparato”, sappiate che Klopp, Zidane o lo stesso Ancellotti a Roma non verranno mai. E manco Allegri ci verrà. Noi non siamo il Real, Barcellona o Manchester: i giocatori, come gli allenatori, ce li dobbiamo cucire addosso. Fate un bel bagno di umiltà.

    • insomma tutti buoni giocatori, nazionali… poi arriviamo settimi… lo Spezia ti butta fuori, perdi contro tutte le grandi…cosa non torna? Ti smentisci da solo.

    • @òColorado anche volendo essere “ottimisti” purtroppo vi son dei dati di fatto inoppugnabili:
      Prendendo spunto da un articolo pubblicato su Gr.net: (a) La classifica è impietosa: se la Lazio dovesse battere il Torino nel recupero del match rinviato, la Roma si troverebbe addirittura a 4 punti dal sesto posto. (b) la Roma ha fatto un punto nelle ultime tre partite, giocando male e incassando sei gol. Infine: (c) anche volendo puntare sull’Europa Legue e mollare il campionato a inizio aprile è un grandissimo rischio. Perchè per salvare la stagione non basterà battere l’Ajax, compito già difficilissimo: servirà superare anche Manchester United e l’eventuale finalista” E nonostante tutto ciò Fonseca se ne esce fuori con simili dichiarazioni, trasudando ottimismo da tutti i pori?! Beato lui che vede cosi’ “roseo”…

    • Secondo me, la morale è questa. Non è un allenatore eccelso ma è migliorato tanto dalla partenza: non è escluso che possa diventarlo. Gli allenatori (già) eccelsi non verranno mai alla Roma. Rispetto alla base di giocatori che aveva, ad inizio campionato, ha fatto il suo, perché ciascun giocatore adesso vale di più di quanto valesse a settembre: merito del giocatore ma anche del mister. Questo non vale per alcuni big, che avrebbero dovuto garantire il di più: purtroppo i big hanno giocato pochissimo (Smalling, Miki adesso, Dzeko, Pedro). Di conseguenza, con quello di cui disponeva, ha fatto dei passi in avanti, visto che la rosa aumenta il suo valore economico. Non si è classificato in alto (almeno al momento) ? ma ci sono anche le altre squadre, non giochiamo da soli. E dispongono tutte, tranne il Milan, di rose più forti delle nostre (secondo me il Milan dispone di una ottima rosa, solo immatura al momento). Disprezziamo troppo facilmente il lavoro dei mister alla Roma. Per dirne una, Garcia era un buon allenatore, adatto alla Roma o no? quando se ne è andato, con la coda tra le gambe, tanto siamo migliorati ?

    • colorado , l’analisi è logica e oggettiva , sono completamente d’accordo con te , sono dati sotto gli occhi di tutti , molti preferiscono prendersela con un capro espiatorio e spesso è l’allenatore , la verità è che allo stato attuale è l’organizzazione societaria che è pessima , certo nn è colpa dei friedkin ma sarebbe ora che iniziassero seriamente a costruire una società solida e soprattutto fatta di ggente davvero competente .

    • Ma perché avremmo fatto “passi in avanti”? Perché pure quest’anno, come l’anno scorso, ce scordiamo la CL a dieci giornate dalla fine del campionato? Perché se arriviamo quinti è grasso che cola? Perché c’abbiamo Majoral centravanti e Pellegrini capitano? Perché abbiamo fatto pure quest’anno un mercato invernale nullo ai fini della CL? Perché Cristante fa il centrale difensivo ” stabilmente “? Perché Pau ogni tanto qualche parata la fa? Perché Pastore sta almeno in panchina e non in infermeria? Perché abbiamo preso schiaffi, come l’anno scorso, un po’ da tutte le squadre di ” vertice”? O perché abbiamo perso 3-0 il derby (l’anno scorso, almeno ne pareggiammo due su due)? O per essere stati presi a pallonate dallo Spezia in CI? L’anno scorso, almeno, arrivammo ai quarti… Ah, già, l’EL! L’Ajax! L’anno scorso il Siviglia ci prese a pallonate agli ottavi, quest’anno almeno siamo arrivati ai quarti… Sarebbero questi i “passi avanti”?… A me sembra davvero troppo poco, solo per pensare di avere questo allenatore per un altro anno, tanto più con una rosa non eccelsa e possibilità di spesa idem. Tanto più, quindi, l’allenatore DEVE essere un plus, un valore aggiunto, se no non mi serve a nulla, e tanto valeva raccattarlo qui da noi un allenatore così (e già avevamo Ranieri, infatti, che per questi chiari di luna andava più che bene, allora…).

  39. Fonseca falla finita di prenderci per il c..
    Sei scarso e piatto .ha capcito forse che a fine stagione alzerà i tacchi con un anno di ritardo.

    • Me c’è in società qualcuno in grado di chiedergli spiegazioni? Non solo sull’atteggiamento su cui la società stessa dovrebbe incidere,ma su strategie,scelte e tattica

    • Cara Monika, temo che l’unico suo interlocutore, in questo momento, sia Pinto. Ora, senza azzardare giudizi su un professionista che non conosco ancora abbastanza, ma ci troviamo a dire sempre le stesse cose… Perché non possiamo avere un Totti, un Boniek, un Ranieri, un Rocca in società a ricoprire un ruolo di responsabilità tecnica? Gente che conosce il calcio, l’ambiente e che avrebbe la personalità e il carisma giusti per fare sentire la propria voce, quando occorre… Incredibile, ‘sto fatto…

  40. Allenatore vergognoso, arrogante e scarso tatticamente. (Mi dispiace dirlo, é attaccato alla maglia ma non ce la fa)
    Hai sbagliato completamente formazione, ti trovi in vantaggio 2-1 immeritatamente e non cambia tatticamente. Non sa difendere il risultato, il “tutti compatti dietro” almeno per gli ultimi 15 minuti lo disconosce. Sempre larghi tra le linee e sempre palla a Spinazzola e pregare. Ma basta!!! Cambi a caso, tardivi e inutili. Ma arroccati dietro e porta a casa il risultato. 2/3 della difesa fuori ruolo, ma un fottuto 4-2-3-1 gli fa schifo? O un bel rombo gli fa piú schifo?! Europa L. ultima spiaggia, se usciamo, bisogna allontanarlo subito. NON NE POSSIAMO PIÚ!

  41. Per fortuna il campionato terminerà presto e questo buffone ce lo leveremo di torno.
    Però ora sul banco degli imputati sarà la società, che ha sbagliato a confermarlo buttando una stagione, ed ora deve trovare un allenatore valido e costruirci una squadra competitiva per iniziare un ciclo.
    Speriamo bene ed ora chiudiamo con dignità la Europa League..
    Forza Roma

  42. FATELO TACERE. E’ Offensiva la sua disanima, senza mettere mai in discussione quanto è scarso. Ma del resto da uno che nemmeno il numero dei cambi azzecca…

  43. Se fossi il Presidente direi:”Caro Fonseca ti ho sostenuto sempre anche nei momenti più difficili della squadra (derby, uscita di Coppa Italia, vittoria 3 a 2 con lo Spezia all’ultimo minuto, ecc.), ora ti chiedo però cortesemente di metterti da parte perché ho bisogno di capire quanto se tu il problema e’ quanto la squadra.”
    P.S. Il nuovo Mister sarà scelto senza alcun algoritmo del cavolo!

  44. Ho visto solo il secondo tempo; mi ero scordato
    che giocava la Roma. Mai successo prima.
    Non vedo l’ora che Fonsy toglie le tende. Presuntuoso e incapace. L’intervista dopo la
    partita è incredibile.

  45. Allegri a qualsiasi prezzo, serve uno con grinta, italiano e che in caso di partite vergognose ti attacca al muro. E serve pure un preparatore atletico che li faccia correre. Fatto questo chiaramente devono portare tre giocatori, fossero solo tre, ma giocatori veri.

  46. Credo, dalle sue dichiarazioni, che abbia capito che dopo questo risultato hanno mollato in campionato. Lui da sempre non è mai stato dentro le partite. Mi sembra il giusto allenatore di baldiniana memoria, tutto fumo ma nulla di pragmatico in un campionato come il nostro dove se non hai alternative tattiche ti mangiano il campo.

  47. Apprezzo molto la tua disamina.
    Lucida, oggettiva e intelligente.
    Ma, a giudicare dai pollici, mal compresa oppure “c’hai ragione ma nu me rompe pure te li coj….!”
    Ti ho dato il mio like.
    A quanto pare PENSARE non va di moda, questa è l’epoca della SBRACARE purtroppo.
    Un saluto
    FORZA ROMA

  48. Divertente fonseca: forse con “FIFA” la ROMA puo’ riuscire. E’ al settimo posto che merita: al momento fuori dall’ EUROPA. E dire che qualche incompetente, fazioso parlava di C.-L.. ELSHA, perez, mayoral disastrosi.

  49. Secondo me è più furbo di quanto moi si pensi. Fa il finto tonto il finto ottimista probabilmente già con un contratto in tasca con il sorriso ce lo sta mettendo in quel posto…pellegrini in quella posizione e cristante centrale ne sono la prova lampante. Lo fa apposta anche con queste dichiarazioni folli…

  50. Abbiamo avuto un buon atteggiamento,

    Non si rende conto di quello che dice.
    Probabilmente sarebbe stato meglio cambiarlo dopo l’eliminazione contro lo Spezia.
    Settimo posto è troppo giù fuori da tutto, ci ha condannato ad un campionato insignificante finito troppo presto.
    Così è molto brutto vedere le partite

    • Hanno quasi cacciato dzeko dopo sta gara che poveracio voleva vincere almeno coppa italia con la roma invece zorro aveva altri progetti

  51. E’ arrivato il momento della verità e tutte le debolezze sono venute a galla. Fonseca non è all’altezza e insieme a lui diversi giocatori della Roma; da Dzeko a Ibanez proseguendo con tutta la combriccola spagnolaper non parlare poi di Pastore, Jesus, Fazio, Cristante, un pianto.

    • Si colpa di dzeko che e diventato panchinaro ad mayoral hahahahaha tu troveresti motivi per giocare se fossi dzeko??? Mo va la

  52. “L’operazione è andata bene, purtroppo il paziente è morto”.
    Lo ha sostenuto un pittoresco direttore sanitario vestito da Zorro a un gruppo di esterrefatti cronisti. Non ricevendo più domande si è allontanato saltellando su un cavallo invisibile.
    Questo sabato ce lo ricorderemo per un pezzo. Una squadra composta da discreti giocatori e qualche buon elemento (non dei veri talenti, ma giocatori che nelle giuste condizioni possono disputare una buona partita) è stata portata al disastro da un personaggio che è pervicace nell’errare i tempi, i modi e le correzioni (che sono sempre in ritardo e comunque più dannose dei guasti cui dovrebbero porre rimedio). Questa mattina ho visto un sondaggio nel quale l’ineffabile era secondo dopo Allegri e precedeva addirittura Sarri. Complimenti a coloro che l’hanno votato.Da Romanista vi dico non prendetevela con i giocatori. Il loro morale è sotto i piedi e bisogna giocare troppe partite difficili nelle quali si deve salvare il nome e il prestigio della squadra. Molti anni fa in Brasile fu adottata una strategia rivoluzionaria, la chiamarono “democrazia Corinthiana” (dal nome della squadra il Corinthias): le decisioni sul gioco e la tattica venivano prese collegialmente dall’intero team, dai giocatori ai magazzinieri. Sono sicuro che se venisse applicata qui le cose andrebbero meglio.
    F O R Z A. R O M A SE M P R E!

  53. mi ricordo che quando con i sensi si lottava fino alla fine per lo scudetto tanti tifosi e tanti giornalisti corrotti massacravano la societa qui invece si fanno i caroselli pe arriva 4 e manco c’arrivi

  54. Non è elegante sparare sulla croce rossa, ma per favore, abbiamo giocato contro una squadra largamente rimaneggiata. Pure noi, certo, ma dire che abbiamo giocato bene è patetico.
    C’erano 30 punti in palio. Ora ne restano 27. Poi saranno 24.
    Quindi cominceremo a sentir dire che mancano 7 finali. Poi sei. Poi cinque…

    Squadra scarsa. Allenatore scarso.

  55. Negli ultimi anni abbiamo avuto un solo allenatore con le palle Spalletti, che ha avuto le palle di non rinnovare perché la piazza a fatto di tutto per mandarlo via.

    • Spalletti se ne è andato perché ha capito che la Società non avrebbe mai mantenuto le sue promesse di crescita tecnica; l’uomo è mezzo matto, ma il professionista sa bene come badare ai suoi affari.

  56. Si accontenta di poco il nostro mister. Per vincere serve ben altro e
    speriamo che portino a Roma un allenatore “tosto”. Sempre forza Roma

  57. Basta con Fonseca, mancano 10 minuti alla fine metti er pennellone e metti Pedro e Santon x contrastare il Sassuolo ma non vedi che Cristante è in difficoltà, lasci Perez centravanti ma rinforzi la parte centrale fai uscire Mayoral e Pellegrini..Che babbeo di allenatore!!

  58. Che sei matto a elogia’Spalletti?i gaggi lo ricollegano subito ar Tirasaponi na lavatrice…ha fatto smette lui a 40 anni…doveva gioca’ e fasse i c… sua ancora pe qualche annetto

  59. Restiamo uniti Mister.

    Ad Amsterdam!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Bruttissima mancanza di rispetto la non concessione dell’ultima azione del Tutto legittimo.

      Maledetti.

    • Ragazzi ma cosa volete il Sassuolo ha giocato bene ed ha trovato un bel gol all 84’…
      Si è meritato il pareggio.

      Tests ad Amsterdam.

    • T’hanno fatto uscì fora con un pezzo de gruviera AHAHAHAH

      “restiamo uniti mister”,voi due non me la raccontate giusta

  60. Ormai certe dichiarazioni da parte di Fonseca sono solo insopportabilmente irritanti.
    L’ho difeso in passato ma ho sbagliato; anche con la squadra incompleta che si ritrova poteva e doveva fare di più.

    • @Carlo la penso allo stesso modo Ovvio che son parole dettate dalle circostanze ma simili dichiarazioni cominciano veramente a infastidire Se poi ci aggiungiamo quel massacro mediatico che sicuramente arriverà nei prossimi giorni non vedo come l’ottimismo di Fonseca possa portare benefici ad un ambiente oramai logoro. Continuo a pensare che stavolta neppure un eventuale (ottimistica) vittoria con l’Aiax possa salvare il salvabile Troppi “inciampi!”.

  61. KAWA, comincio a dubitare che le cose possano cambiare senza che introducano un professionista serio come dirigente tecnico e aggiungerei che ami la ROMA, che non guasta mai ahahahha Non sono così ottimista come quando i texani sono arrivati,,,vedremo ,,, Forza ROMA

  62. Mister, io ti ho sempre difeso, perchè non mi piace cambiare un allenatore all’anno e ricominciare sempre da capo. Oggi devo alzare bandiera bianca. Nell’intervista post gara avrei gradito un atteggiamento molto diverso. Se per te la Roma ha giocato bene, allora o io non capisco di calcio o tu sei in malafede. Come si fa a passare 30 volte la palla al portiere, soprattutto quando dietro hai Pau Lopez che i piedi non li sa usare e Cristante che non sa cosa farne della palla, mentre di fronte hai una squadra di riserve che non vedono l’ora di esprimersi al massimo per guadagnarsi il posto e corrono il triplo. L’azione che, più di tutte, mi ha fatto imbestialire è stata quando, una volta arrivati nei pressi della bandierina avversaria, invece di concluderla, siamo stati capaci di tornare indietro, fino al nostro portiere. Neanche stessimo vincendo contro il Real Madrid. Caposco che per te le squadre avversarie siano tutte fortissime, ma tu non stai allenando il Piombino…

  63. Ha pareggiato con una squadra RIDICOLA e dice che andando avanti così ne vincerà molte ? Questo è proprio assurdo, e fanno passa pe fenomeno De Zerbi che è na pippa come lui.
    Lo dovevano caccia via dopo la partita dei 6 cambi

  64. Tempo il ritorno di EL e la fine sarà annunciata!
    Spero anche un po’ oltre (vorrebbe significare il passaggio del turno), ma il destino di Fonseca è segnato.
    Mi piacerebbe però che “il gruppo” sia preso un po’ “acalcinkulo” x come si dimostra femmina dinanzi alle difficoltà (senza offesa x le donne che sanno invece PARTORIRE!).
    Tocca programmare la PROX stagione e capire chi ci può far parte e chi no!!!
    FORZA ROMA (taccitua e mia!)

  65. Sono le parole di chi, avendo capito che non sarà confermato, non sente il bisogno di dare una spiegazione credibile. Il solito disco. Buona partita, non si molla niente, conta il prossimo match….Per non avere seccature. La Roma, anche questa Roma disastrata, è ancora troppo per lui

    • Non ci crede neanche lui. Andava cacciato dopo Napoli, e poi dopo Bergamo, e poi dopo il derby…ormai è tardi. Non contestiamo Sarri, almeno è ALLENATORE ! Però urgono acquisti

  66. Povera roma uno dei peggio allenatori della storia presuntuoso incapace senza arte né parte per Ucraina campionato a 2 squadre andava bene.

  67. Le speranze per il 4 posto le avevo già riposte dopo la sconfitta contro il Napoli, gara che la Roma aveva il dovere morale di vincere considerati tutti i comportamenti antisportivi subiti dai ciucci.
    Anche per questo, ma soprattutto per un discorso di prudenza, avrei risparmiato oggi i nazionali a rischio Covid.
    Sposo le considerazioni di Petrachi che vede la Roma ormai in rottura prolungata.
    Spero solo che in EL i giocatori trovino motivazioni importanti anche perché il gioco di Fonseca si addice maggiormente alle gare di coppa.

  68. Amiche e amici giallorossi dobbiamo tenere duro fino al 13 maggio quando finirà questo strazio.poi tireremo giù la maschera dei fredkin e vedremo finalmente cosa ci aspettera’ per la nostra amata Roma
    Buona pasqua a tutti

  69. Se hai giocatori in rosa come Bruno Peres, Santon, Fazio, J. Jesus, Pastore, portieri sempre insicuri, giocatori dati in prestito perché nessuno li compra e sei la seconda squadra per soldi elargiti a procuratori, allora evidentemente qualcosa si è sbagliato e non si può pretendere di arrivare fra le prime quattro perché pure la Lazio è una squadra più solida. Infine, si tende sempre a far diventare con le parole campioni giocatori che sono appena sopra la sufficienza. Io di grandi giocate nella Roma non ne ho viste. Poi, che non puoi sempre adattare giocatori a fare i difensori questo è un altro problema.

  70. Non si sa come fa a pensare ste dichiarazioni questo è proprio assurdo speriamo che vada al REAL MADRID come tempo fa un giornalista lo aveva accostato a loro

  71. Salve a tutti, vorrei dire una cosa, fino ad oggi ho sempre sostenuto Fonseca non perché mi piace il suo modo di far giocare la squadra fino ad oggi con una difesa a tre poi, ma semplicemente perché credo che un allenatore debba avere bisogno di tempo io credo che una squadra inizia a giocare il credo calcistico del suo allenatore dopo due o tre anni per tanti motivi compreso giocatori funzionali per il modulo di gioco. Detto questo devo dire che sia opportuno che la nostra società decida immediatamente di licenziare Fonseca e prendere immediatamente uno tra Sarri o Spalletti. Solo facendo così il prossimo anno potremo ritornare in C. L. e lottare per i primi quattro posti.
    Piccola parentesi , mi spiace moltissimo per mister Fonseca ma un allenatore è un grande quando riesce a rimodulare lo scacchiere in campo a secondo delle situazioni cosa voglio dire , capisco che il primo anno hai da confrontarti con un calcio che non conosci, quello italiano, capisco che dopo un po’ rinunci al tuo credo calcistico e modulo di fabbrica che ti ha fatto conoscere al mondo, quindi per non rimetterci passi a una difesa a tre, ma mi hai deluso perché in tutto questo tempo non hai mai lavorato a quel 4-2-3-1 che avresti potuto migliorare facendolo capire ai tuoi calciatori, hai preferito sperimentare un 3-4-2-1 pur non avendo giocatori funzionali a questo modulo.
    Oggi ho visto una squadra, vero piena di infortunati e giocatori adattati a un ruolo non loro, molle con tanta pura di giocare a calcio ma soprattutto tanta paura di divertirsi…sono molto deluso.
    Oggi bastava una formazione 4-1-4-1 e avevi tutti gli interpreti per farla inserendo Fazio in difesa e Diawara mediano Cristante di rottura e Pellegrini libero di muoversi tra centrocampo e sulla trequarti gli esterni alti El Shaarawy e C.Peres erano più che sufficienti ad attaccare e a difendere. Ci avresti dovuto provare e se perdevi non credo che ci saremo lamentati visto quello che abbiamo a disposizione

  72. Fonseca è stato deliggittimato con la questione dzeko , purtroppo si è evidenziato quello che si temeva , una società poco solida , altrove dove sanno come fare calcio hanno preso provvedimenti ben diversi come d’altronde deve essere fatto , kl’allontanamento del giocatore , Percassi senza rimetterci soldi , anzi , costruisce squadre forti in provincia ma nulla avviene per caso . Se fai capire che l’allenatore può anche essere insultato e un suo collaboratore preso a schiaffi non lo salva nemmeno il padreterno , solo da noi accade e se non vinciamo mai non è certo colpa del palazzo . Ora faranno fuori il decimo allenatore in 12 anni , avanti un altro , poi nn ci lamentiamo se poi arriva la quinta scelta , non tutti gli allenatori sono così spericolati .

    • si ma la nostra è una medaglia a una sola faccia , finché non avremo una società strutturata come sono strutturate le società vincenti , hai voglia a cambiare sempre allenatore . Purtroppo nemmeno si capisce , figuriamoci se cambieranno mai le cose , nemmeno la teoria abbiamo imparato qui però in compenso gli alibi li abbiamo ben solidi , palazzo contro , il nord che ci ostacola , allenatori dopo un anno e mezzo che sono pippe , giornalisti invadenti, ambiente difficile ecc ecc …….. tutte fandonie . Speriamo che lo capiscano i nuovi proprietari , a memoria l’unico che lo aveva capito era Dino Viola , infatti senza soldi vinceva o era molto competitivo contro realtà ben più ricche e facoltose e non certo per caso .

  73. allora mo sto teatrino tuo e de sta squadra de bambini viziati sta finendo, vediamo giovedì di che pasta siete fatti se poco poco giocate come oggi e mejo che rimanete ad Amsterdam dopo la partita tu e la tua banda, meglio continuare con la primavera che sicuramente qualcuno con le pa@@e lo troviamo. Forza Roma

  74. Se crede veramente in quello che dice è da internare…girone di ritorno 10° in classifica e ha fatto gli stessi punti del Genoa…

  75. Io dico solo una cosa, l’unica persona che era andata negli spogliatoi a prenderli a calci nel Xxx l’hanno cacciata! VIVA PETRACHI

  76. Oggi mi sono preso cura del mio giardino. Chi ha vissuto abbastanza le cose romaniste conosce benissimo l’epilogo di questo campionato.
    La partita contro il Napoli ha segnato la definitiva rottura degli indugi da parte della società e il destino di Fonseca.
    I giocatori questo lo sanno benissimo, figuriamoci se non lo sanno. E poiché purtroppo qui non siamo a latitudini in cui il rispetto per la maglia e la società che ti paga vengono sempre prima di tutto, l’esito è scontato.
    Adesso ci restano le due partite della vita contro l’Ajax. In genere difficilmente ci arridono, inutile rivangare i precedenti. La spina deve essere sempre attaccata per rendere anche nei momenti topici.
    E mancherebbero comunque ancora tre durissime prove per arrivare a dama.
    Tutti gli indicatori segnano al momento una Roma fuori dalle principali competizioni europee l’anno prossimo. Resta solo l’imponderabile.

  77. Io sono d’accordo con Rod – certo si poteva arrivare quarti ma la roma vale tra quinto e settimo posto (nonostante abbia il terzo monte ingaggi della serie A !!!!!!!!).
    Queste erano le previsioni del 90% degli addetti ai lavori ad inizio campionato.
    Mettiamoci una valanga di infortuni ed un allenatore che ultimamente si e’ un po’ perso.

  78. Strano….quest’allenatore all’algoritmo andava benissimo…. ‘ambizione” e “gioco dominante” 🤣🤣🤣

  79. Finalmente si è rotto l’incantesimo fatto ai tifosi della Roma illudendoli che sarebbe arrivato in Champions e che avrebbe vinto la Europa League, questo è un allenatore da parrocchia. Da domani Allegri o Sarri e richiamate Petrachi che aveva ragione

  80. Fonseca ha già dimostrato il suo infimo valore. È troppo scarso e non conosce il regolamento. Non studia la tattica, non studia il regolamento, non sa fare sostituzioni e più in generale non sa fare l’allenatore. I risultati lo condannano. A casa lui e chi ancora lo difende all’interno della società.

  81. Io trovo ancora assurdo come ci possano essere tifosi che ancora sostengono questo allenatore dopo le sue palesi e molteplici svarioni tattici per la sua insistente cocciutaggine nel giocare sempre senza centrocampo

  82. eh lo so ma nei dopo partita però levateje er vino! prestazione imbarazzante contro le ceneri del.Sassuolo ….ma cosa ha visto?

  83. Secondo me Fonseca anche oggi non ci ha capito niente..sempre i stessi difetti..
    Purtroppo la vedo male..i giocatori non lo seguono più si vede dalle facce..e viene in sala stampa e dichiara di essere soddisfatto…ma ci prende in giro? BASTA !!!!!
    La base x ripartire è un grande allenatore – portiere e attaccante ..daje presidente !!!!
    Sempre dorza Roma !!!

  84. e basta dire ste.minchiate squadra da 6 7 posto
    ma la Roma non può battere Parma e Benevento che dopo di noi ha preso 7 goal in 2 partite?.Il Napoli oggi ha preso 3 pere dal Crotone e manca poco pareggia .Oppure la Roma non ha la squadra per fare 3/4 punti in più nei scontri diretti?Ma dove stanno sti squadroni a parte Inter e Atalanta?
    Eravamo terzi 1 mese fa se facevi er tuo stavi ancora lassù.Un po è lui che ha perso il bandolo un po i giocatori che remano al contrario.
    A Formellese lo.scorso anno che cha un parco giocatori veramente ridicolo prima dello stop per la pandemia era in corsa per.lo.scudetto.
    Ma lasciamo stare e parliamo di allenatori che incidono e non che rilasciano simili dichiarazioni dopo uno spettacolo del.genere.

    • A me non sembra che i giocatori vogliano perdere in campo.
      (L’Imbarcate di gol per) i passaggietti all’indietro non se li impongono i giocatori stessi

  85. avevo deciso di non criticare pensando a giovedi e sperando in un miracolo ma, a tutto c’è un limite. fonsè pja x il k qualcun altro. in 2 anni non hai vinto 1 partita contro una squadra degna di essere chiamata tale. te sei fatto mette in mezzo tatticamente pure da simonetta. di cosa parli? atteggiamento? tattica? con te non c’è un giocatore che è cresciuto tatticamente. oggi hai fatto 1 tiro ( gol mangiato da elsha) contro una squadra nettamente inferiore alla nostra e hai subito per 1 tempo. non sai gestire la partita e il risultato. e devo senti pure ste stronxate? almeno statte zitto e rispetta chi ama sta maglia.

  86. io non so che altro ci vuole per cacciare sto incompetente , non lo sopporto più, spocchioso e permaloso.
    Basta con le figuracce, non meritiamo questo, voglio un allenatore tosto e soprattutto Italiano.
    Basta scommesse.

  87. Difesa scandalosa, in entrambi i gol subiti leggerezza e mancanza di determinazione/concentrazione. Poi se per segnare ci vuole B.Peres… El Shaarawy si divora un gol fatto🤦🏻‍♂️

  88. Squadra da sesto/settimo posto ,un’impresa andare in Cl , come dissi a settembre, se poi ci aggiungiamo un allenatore presuntuoso , con un unico pensiero di gioco per il quale ci vorrebbero altri interpreti e che non fa mai autocritica , il gioco è fatto. Rimane il dubbio che con un allenatore praticone sarebbe stato più facile centrare l’impresa.
    Spero che i Friedkin si affidino a chi ha esperienza del nostro campionato e non è fissato con un solo modulo perché di allenatori di prospettiva o del bel gioco ma che non sanno neanche mettere delle marcature strette in area mi sono sinceramente stancato dopo tanti anni.
    Sempre e solo forza Roma.

  89. E’ la Pasqua del Signore e vogliamoci tutti bene, auguri a tutti. Sebbene ahahhahha una confessione di aver sbagliato a valutare le capacità di questo allenatore che non conosce neanche la discrezione di tacere, stravolgendo addirittura una lettura per sua esclusiva convenienza, sarebbe un atto di onestà mentale da parte del nostro amico UB40 ahhaha senza ceci e senza puntine sotto le ginocchia per effetto della benedizione plenaria assolutoria di tutte le colpe ahahahha.
    Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome