FONSECA: “Vittoria pesantissima, ma il round non è chiuso. Accetto le critiche, ma non le bugie. Sono state scritte cose incredibili”90

111
5529

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca interviene ai microfoni delle televisioni per commentare il risultato di Ajax-Roma, gara di andata dei quarti di finale dell’Europa League. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Quanto aveva bisogno la Roma di una serata così?
“Per noi è stata una vittoria importante, abbiamo avuto tanti problemi con i calciatori a livello fisico. L’Ajax è una grandissima squadra come abbiamo visto oggi, i ragazzi però hanno fatto una grande partita. Il round non è chiuso, ma è una bella vittoria”.

La Roma è andata oltre la sfortuna, vincere con tutte queste difficoltà.
“Spinazzola stava molto bene, stava creando diverse situazioni d’attacco. Purtroppo, questi problemi succedono, è entrato Calafiori e ha fatto molto bene. La squadra ha capito che questo è un momento importante per noi, i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo avuto dei problemi in difesa, però la squadra è stata sempre consapevole del fatto che avrebbe potuto segnare. La squadra, anche nei momenti difficili, era in fiducia e abbiamo vinto una gara importante”.

Si sente un po’ stanco?
“Sì, perché è stata una gara di grande intensità. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato, sono felice per la vittoria. È stato molto importante fare due gol, ma il round non è chiuso”.

La partita di Pellegrini?
“Quello che mi dispiace è che tante volte ci creiamo da soli i problemi. Abbiamo sempre controllato gli attacchi dell’Ajax, sono i più forti in Europa in attacco. Non abbiamo mai abbassato la testa. Pellegrini ha fatto una bellissima partita, come tutti oggi”

La Roma è una squadra diversa in Europa?
“Non voglio alibi o scuse. Sono un allenatore che non vuole crearsi scusa, siamo stati quasi sempre nei primi 4 posti, purtroppo sono 3 partite che non ci siamo più. Abbiamo perso giocatori importanti come Veretout, Mkhitaryan, Smalling. Penso che l’importante sia il presente, con questi giocatori dobbiamo lottare fino alla fine”.

Non pensa di meritare più rispetto? Ogni giorno parlano di un nuovo allenatore a Roma…
“Io penso a fare il mio lavoro, io accetto sempre le critiche rivolte nei miei confronti, a me dispiace quando sento o leggo le bugie. La Roma sta rappresentando l’Italia in questo momento, ci sono state tante bugie e questo non è positivo. In questo momento, dobbiamo essere tutti italiani, tutti dobbiamo aiutare la Roma. Per me è difficile accettare queste bugie che ci sono intorno alla squadra”.

Bugie su cosa?
“Hanno creato un casino con una bugia incredibile, cioè che i giocatori mi hanno affrontato prima dell’allenamento. Non so chi abbia fatto questo, chi lo ha scritto non è serio. Questo non posso controllarlo, posso controllare il mio lavoro e cerco di farlo in modo equilibrato”.

Articolo precedentePAU LOPEZ: “Il rigore parato ha cambiato la partita. Ma non è finita, all’Olimpico sarà dura”
Articolo successivoAJAX-ROMA 1-2, Gazzetta: “Giallorossi da urlo”, Leggo: “Che impresa”, Il Tempo: “Serata incredibile”, Il Romanista: “Ago ci ha guidato”

111 Commenti

  1. Ho ascoltato l’intervista in diretta. Oggi più che mai
    FORZA ROMA – FlORZA FONSECA
    Pennivendoli e microfonati buffoni

    • Avete sentito l’intervista a Fonseca? Ha detto la verità sulle bugie dei giornalai nei confronti della Roma. Ha ragione. Non sei l’allenatore dei miei sogni ma ti stimo per il coraggio che hai avuto nell’accusare la stampa.
      Io tifo solo per la mia Roma e basta

    • E anche oggi Fonseca, Pau Lopez determinante come mai da quando è qui, e Ibañez hanno alzato 3 punti in faccia ai pennaioli formellesi e loro accoliti finti romanisti che li sfondano ad ogni occasione.

      Mentre loro sono presi a seminare zizzania con allenatori, attacchi al ds, ed il ritorno dei morti viventi a sparlare di questo e quello, la Roma brilla in Europa.

      Godemosela, e sempre Forza Roma!

    • 👏👏
      Aggiungo finti tifosi sostenitori delle radio

    • Tutte le testate giornali hanno parlato della lite interna alla Roma, da qui è evidente l’attacco che una società riceve (cosa che non accade in casa juve Milan ecc..) inventare per danneggiare e allora la società deve scovare queste fonti e chiederle i danni d’immagine e soggettivi a favore degli azionisti. Così facendo i fautori (pagati apposta) dovranno sostituire la penna con una zappa. Non ci vogliono gli 007 per scovarli è sufficiente una piccola indagine. FORZA ROMA

    • Fonseca ha fatto beneba rispondere alle bugie della stampa, ma quel ruolo lo dovrebbe fare la società.
      Bastava una smentita ufficiale della società su liti interni nello spogliato e su contatti con altri allenatori.
      Siamo contenti di non avere più Pallotta che straparlava e diceva bugie, però forse siamo all’estremo opposto con silenzi che lasciano circolare voci false (che magari vengono da Trigoria per mettere in difficoltà qualche dirigente).
      Per ieri solo applausi per Fonseca ora speriamo che la vittoria porti la fiducia e la grinta per recuperare posti anche in campionato e poi testa al ritorno.

    • Adelmo, non hanno certamente la faccia di rispondere. Ma neanche i redattori di questo bel sito hanno la faccia di rispondere ai loro bei articoli critici contro Fonseca e la Roma dei quali chiedevo con un commento ieri sera di scusarsi con i tifosi della Roma, quelli veri! Il mio commento come vedi è stato censurato, ma ti posso assicurare che non era niente di offensivo e non erano incluse “parolacce” !!!!!!! evviva la liberta di parola e di pensiero.

    • Vedrete …ora gli la faranno pagare questa intervista ..I giornalisti sportivi romani ci fanno mangiare la famiglia con le cazzate che si inventano …non lo perdoneranno

    • Già sto preparando mio figlio all’eventualita’. Me costera’ un paio de piotte il suo silenzio ahaha

    • ma non era na sega?..addirittura a Danzica vorresti andare tu’???aHò..CIAI na faccia..pensa a pagà er conto dèè pizzette rosse ar fornaro..và..

  2. Finalmente una soddisfazione….. Dal rigore parato da Pau Roma trasforma ta…la Roma giusta con lo spirito di andare a fare male all’Ajax. Quello è lo spirito ….cattivi e spietati. No mosci e amorfi. Forza Roma

  3. Facciamo i nomi: Aliprandi del CdS. Lui ha scritto dei presunti scontri nello spogliatoio. Vediamo se hanno la faccia di replicare dopo la figura di melma di questa sera. Parliamo del giornale sportivo che campa con i soldi dei tifosi romani. Quei pochissimi che ancora gli danno credito

    • chico non hanno certamente la faccia. Ma neanche i redattori di questo bel sito hanno la faccia di rispondere ai loro bei articoli critici contro Fonseca e la Roma dei quali chiedevo con un commento ieri sera di scusarsi con i tifosi della Roma, quelli veri! Il mio commento come vedi è stato censurato, ma ti posso assicurare che non era niente di offensivo e non erano incluse “parolacce” !!!!!!! evviva la liberta di parola e di pensiero.

  4. Allenatore serio. Allenatore che non ha mai detto una parola fuori posto. Allenatore che non trova alibi. Può avere tutti i difetti del mondo però è un signore. Se poi è da cacciare, ok, ma non merita questo. Non lui!
    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Io però inizierei a fare nomi e cognomi e parlerei del giornale che scrive ste cose. Bisognerebbe iniziare a far perdere credibilità queste persone che godo nello scrivere e parlare male della Roma. Nomi e cognomi e pesci in faccia. Vergogna giornalisti del caz.zo!

    Forza Roma!
    Forza Fonseca!

  5. Contento anche per te , non hai mai avuto la squadra al completo , stasera hai dimostrato che sai fare dei cambiamenti in funzione della gara , lascia perdere la stampa….

  6. ho ascoltato l’intervista in diretta. PAULO FONSECA SEI UN SIGNORE! rimani con noi! troppe critiche ingiuste scritte nei confronti di questo allenatore. dategli smalling e zaniolo sani, dategli una punta come si deve, no uno dzeko a mezzo servizio per tutta la stagione (che oggi ha giocato molto molto bene), poi ne riparliamo! vittoria importantissima, per me c’è solo la Roma. forza ragazzi!

  7. Forza Paulo! Alla faccia dei detrattori che non capiscono una ceppa di calcio.
    Fonseca sta facendo miracoli con gli scappati di casa.
    # Mi fido dei portoghesi

    • Eh certo, una partita vinta, cancelliamo il derby, tutti gli scontri diretti, lo Spezia… Per salvare la stagione deve almeno portarci in finale. Se capissi tu una ceppa di calcio, avresti contato le palle gol.

  8. Senza parlare di Ambrosini, domanda, con finto lapsus, squallida, da persona piccola piccola. Solo e sempre Forza Roma! Infame chi ci rema contro.

    • Perchè Bergomi che dice che gli dispiace della papera del portiere dell’Ajax? Tanto che Caressa si rende conto e gli dice “Come ti dispiace?”

  9. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    🙏

    Paulo Fònseca “L’Africano”.

    Conquista tutto Mister e se non ti dispiace desidero lo facessi qui con noi.

    Forza ROMA.

    • Siete il male della Roma, voi tifosi incompetenti. Dobbiamo ringraziare il padreterno oggi, non Fonseca. Il terzo portiere loro, le palle gol che si sono divorati. Non capisci di calcio. Come quando eravamo terzi e secondo voi avremmo chiuso terzi. Non capisci di calcio.

  10. Non scrivo da tempo sul sito xche ormai si scrive tutto e il contrario di tutto in funzione di un pareggio o una vittoria. Ma io vi chiedo, ma un altro allenatore con una difesa giovanissima,
    il suo colpo estivo (smalling) tutto l’anno fuori, infortuni a go go, ribellione del suo capitano, stampa contro, ecc ecc cosa avrebbe fatto?? Ditemi quante schifezze vi fanno credere i giornali, io la squadra l’ho vista unita e con una grinta da vendere, alla faccia di chi ci vuole male. FORZA ROMA SEMPRE

  11. Caro MISTER, le sue parole andrebbero scolpite.

    Mentre qui si scannano per un campionato più SCANDALOSO degli ultimi 80 anni, lei ci rende fieri ed orgogliosi …

    Avanti tutta caro PAULO !

  12. Un immenso mister che deve difendere la ROMA anche dai suoi stessi (si fa per dire) tifosi… un accenno ar buciardo ballerino parruccone argentato e ai suoi discepoli del giornale da cesso! ve regalo n’insulto a piacere!

  13. Sono contento per quest’uomo.
    Si può criticare la sua tattica, ma il suo stile da’ 10 pappine in faccia a tutti gli sciacalli che gli ronzano intorno.
    Goditela tutta mister.
    Che tu vada o resti io tifero’ Roma.
    Con te o senza di te.
    Ma rendo onore alla tua rettitudine!!!
    Ora va e festeggia.
    Da domani si penserà alla prossima.
    FORZA ROMA

  14. Grande Fonseca! Hai fatto bene a mettere le cose in chiaro e a dire che tutta la stampa dell’Italia doveva essere dalla nostra parte in questa settimana, un gran signore, con educazione e rispetto ha scoperto il vaso che noi sappiamo da tempo. Benvenuto nel nostro mondo giallorosso! Rispetto come uomo, al di lá del gioco e dei risultati.

  15. Allenatore serio … ha commesso errori, ma ha anche dei meriti e vanno riconosciuti … questa sera la vittoria è maggiormente merito suo … ha saputo tenere unito lo spogliatoio e si è visto in campo …
    Per il futuro mi fido della società che saprà sicuramente fare la scelta migliore per la panchina …

  16. Dopo aver sentito la tua intervista mister, hai dato dei buffoni ai giornalisti ti farei il contratto per 15 anni. E dei tifosi a chi non stai bene seguisse Simonetta e la formellese

    • Caro Slimer io non mi sono lamentato mai, ho sempre tifato. Anche quando venivo ero a Monaco e venivo eliminato dalle coppe da un gol di testa di Rui Barros alto 160cm. IO TIFO ROMA. Ci vogliono i mister forti alla Capello (che ti fa perdere il secondo scudetto consecutivo, ricordi?)? Certo appena arrivato presi: Samuel, Emerson, Batistuta ecc. Fallo allenare con Pivotto e Servidei poi vedemo. Il mister errori ne fa, come tutti, ma viene contestato più di quel che merita. Ma poi le pizze le prendi per il mister? Ma veramente pensi che con Allegri al Derby Ibanez rinviava bene? Che ieri Diawara la passava bene e Mancini non indietreggiava? Hai una squadra INESPERTA, tolti 3/4 giocatori, ormai avanti negli anni. Facciamocene una ragione. Ora sta alla società non vendere i giovani bravi e con l’esperienza diventare fortissimi. E vedrai che vincerebbe anche Fonseca.

  17. altra sputtanata da parte del mister per i soliti giornalai, dai che domani riscrivono che si sono menati all’aeroporto mentre tornavano, a ridicoli vi dovete vergognare per le [email protected]@ate che scrivete buffoni. Forza Roma

  18. Fonseca non rientra assolutamente tra le mie preferenze, ma ha fatto benissimo a fare pelo e contropelo a chi di dovere. Nell’intervista mi è sembrato Mourinho, non scherzo. Aveva il sangue agli occhi, bellissimo vederlo così.

  19. …ha semplicemente detto la verità, cioè che la cosiddetta stampa e i media in generale, sono ormai in mano ad ascari, zerbini e lacchè…mi piace pensare a tutti questi miserabili detrattori e ai caPiscioni storpiatori di cognome che stasera, zitti zitti e rassegnati, andranno a letto calli calli…Forza Roma alla facciaccia vostra…

  20. Non mi piace come allenatore ma come persona la stimo tantissimo. Le solite balle destabilizzanti dei soliti giornalai del NORD!

  21. Fonseca ha ragione. Dezko è un altro livello rispetto a Mayoral; Diawara ha rotto. Non può giocare nella AS Roma così come Fazio, Santon, J. Jesus, B. Ceres. Ce ne sarebbero altri ma questi sono impresentabili.

  22. Un allenatore che difende i giocatori deve difende la Roma deve difende la società e se deve difende lui. Ma in società quando è che qualcuno apre bocca per difendere As Roma i suoi tifosi e la squadra. Hanno tutti perso la voce? Per ultimo na chicca stasera con allegri e i stessi giocatori vincevi 6a0.

  23. Siete sempre i soliti. Una vittoria che non si sa come: una papera del portiere, un rigore tirato sui denti, le palle gol a raffica… Ma soprattutto, hai vinto perché hai trovato i fessi che se la giocano. Avessero fatto come le big italiane… Detto questo, ho urlato più io al secondo gol che tutti voi messi insieme, perché ho sempre tifato la maglia, anche con Pallotta, con Totti e senza… Ma questo non significa perdere l’obiettivita, come fate sempre voi.

    • Lascia perde il calcio!!! L’Inter ha fatto il triplete rubando scudetto e partite a raffica in champions. A Roma tutti scemi gli allenatori……ma perché non pagano un tifoso visto i fenomeni che girano

    • non esageriamo. la roma fino alla papera di diawara ha fatto una grande partita. poi la papera e ci siamo scomposti perche’ siamo fragili a livello caratteriale.

      nel momento topico, sull’orlo del baratro ci e’ andata bene, senno’ sarebbe finita come a napoli e bergamo, come contro la lazie ecc ecc ecc.

      e invece siamo stati fortunati su due situazioni da fermo. rigore loro sbagliato e papera del portiere sulla solita inguardabile “punizione” del nostro volenteroso capitano.

      altrimenti probabile che sarebbe finita tanto a poco per loro.

      servirebbe imparare qualche lezione e speriamo che gli errori comincino a diminuire perche’ fino ad ora non e’ successo…

  24. Domani altro attacco una banda di vigliacchi. Qualche giorno fa non ricordo chi ma diceva che certe cose a Milano non esistono perché non si permettono proprio ecco questo dovrebbe farci pensare dovremmo fare muro e proteggere la Roma come qualcosa di più caro. La stampa qualunque essa sia ha sempre influenzato ambienti ha pilotato gli eventi guardiamo oggi con i vaccini i dottori dicono una cosa la stampa ne dice un altra e l opinione pubblica a chi ascolta

  25. serve anche la fortuna, cosa a noi quasi sconosciuta.

    ora servirebbe recuperare mikitarian, smalling e spinazzola. rientra karsdorp.

    ora testa al ritorno che sara’ difficilissimo. io la giocherei con un centrocampo imbottito.

    mancini-smalling-ibanez
    karsdorp-diawara-villar-veretout-spinazzola
    mikitarian-dzeko

    ultima mezz’oradentro pellegrini, perez, mayoral.

    non e’ assolutamente finita. c’e’ un’altra dura battaglia fra una settimana.

  26. Io, ingenuo ottimista, mi auguro di no, immagino che anche loro siano scoppiati al gol di Ibanez. Quello che è sicuro che un sacco di boiate di quelle “suggerite” dai media rimarranno solo negli appunti per la prossima sconfitta, e chissà che questo non dia tempo di riflettere.

  27. Ooooooh come mai stasera nessuno va contro il mediocre? Lo volete anche l’hanno prossimo a farci prendere pappine e scoppole? Ma per favore. Se mi fa vincere l’Europa mi fa piacere.Non vi dimenticate che tadic ha tirato il rigore peggio di zaza e il coso loro ha fatto una paoera enorme

    • Domenico, che Fonseca voglia/debba fare le valige a fine stagione è praticamente certo e da parte mia non ci saranno rimpianti.
      Però gioire per la prima vittoria stagionale contro una grande non credo sia peccato e, come sempre nella vita, i meriti e i demeriti devono essere condivisi con tutti e quindi anche con il tecnico.
      Io al portoghese avanzo più critiche sull’aspetto motivazionale che tecnico. E ricordiamoci che, al netto di tutti i suoi tanti errori, è sempre stato solo senza alcun supporto societario vuoi perché si era in una fase di passaggio di proprietà. Guarda la pippa Pirlo nonostante risultati scadenti rispetto al potenziale a disposizione come viene tutelato da Paratici & Co. La storia del festino a casa di mckennie è emblematica, 3 giocatori top fuori rosa che compostamente si mettono la lingua dove non batte il sole e poco o nulla rumore mediatico. Per molto meno Fonseca si è esposto in prima persona contro Edin rompendo di fatto gli equilibri nello spogliatoio. E immagina che nel post gara Ambrosini perculava Fonseca chiedendogli dell’ottima prestazione fornita dal capitano riferendosi maliziosamente a Edin…..

    • L’ho scritto sopra. Il solito tifoso di animo provinciale che si esalta per una vittoria (fortunosa). Per farsi perdonare dovrebbe vincere la coppa. A quel punto ben vengano i derby persi, se metti qualcosa in bacheca. In caso contrario restano le umiliazioni.

  28. Ha vinto la coppa?….perchè a leggere i commenti sembra di si.
    Buona e fortunosa vittoria, ma io aspetto la coppa per ricredermi.

    • No, non ha vinto la Coppa…siamo ai quarti e per vincerla bisogna passare il turno e poi andare avanti….ma le famigerate big di questo piccolo piccolo campionato farsa gestito da una lega ladrona, sono state tutte buttate fuori a calci in qulo… questa è dura realtà per gli ascari, i zerbini e i lacchè…di sicuro la Roma non gioca per dare soddisfazioni a tipi come te…Forza Roma…

    • L’eventuale vittoria della Coppa passa anche attraverso partite come questa! Non ci vedo nulla di male ad esultare per aver vinto in trasferta contro l’Ajax nei quarti di Europa League.

  29. Stasera si è visto tutto quello che siamo.Una squadra discreta fino all’ennesimo errore madornale individuale con un pallone nostro innocuo che fà 1-0 per loro.Ora Fonseca andrà via ma quanti goal prende sta squadra per errori individuali da oratorio?.Come si fà a fare un fallo da rigore di quel genere anche a 21anni?Poi al netto dell’ennesima sfiga “Spinazzola”
    incredibilmente la dea bendata vedi papera e Lopez ci hanno dato una mano.Lo stesso Lopez che ha fatto un paio di cose orribili che potevano costare caro.A certi livelli e con quei conti in banca non si possono tollerare errori individuali del genere abbiamo preso valanghe di goal sto anno con palle in uscita semplici sbagliate,appoggi errati e un allenatore può fare ben poco se un professionista fà cose del genere. Ottimo risultato ma non è finita …

  30. Spero che la Roma vinca l’Europa league, così Fonseca rimane. non perché è un allenatore forte, ma per tutti i giornalari o finti tifosotti che a questo punto della stagione pensano già al mercato della prossima stagione anziché tifare la squadra. Sono tutti ds, sti professionisti di sta ceppa. Anche se fossimo la squadra con i giocatori più scarsi del mondo, sono i giocatori della mia squadra del ❤ e per me sono i più forti del mondo e vanno sostenuti sempre nel bene e nel male. Sono tifoso della Roma perché i suoi tifosi i suoi colori sono magici e non potrà mai averli nessuno. Se avessi voluto vincere facile avrei tifato un altra squadra. FORZA MAGICA SEMPRE E PER SEMPRE.

    • “Spero che la Roma vinca l’Europa league, così Fonseca rimane. non perché è un allenatore forte, ma per tutti i giornalari o finti tifosotti che a questo punto della stagione pensano già al mercato della prossima stagione anziché tifare la squadra.”

      Ma il tifoso Romanista, dei tifosi è sempre er più………..

  31. Commento a mente fredda….
    Chi di voi non ha silenziato il commento Sky non ha potuto fare a meno di constatare che a a tratti imbarazzante, di seguito le perle :

    1 – Primo tempo, dopo qualche rinvio con i piedi di Pau Lopez sballato la coppia Bergomi / Caressa inizia l’opera di distruzione dell’atleta preso proprio perché era bravo con i piedi

    2 – Sul gol fortunoso di Pellegrini Bergomi si immedesima nel povero portiere olandese dispiacendosi

    3 – Elogi a non finire per i giovani talenti dell’Ajax descrivendone anche dettagliatamente la struttura e la qualità fisica

    4 – Post gara : Ambrosini fa finta di perculare Fonseca elogiando la prestazione del capitano riferendosi a Dzeko

    5 – Fonseca richiama alla correttezza un certo tipo di stampa e fanno finta di nulla

    Ora che siamo una squadra con molte carenze è evidente anche a tutti noi romanisti ma un minimo di professionalità nei commenti è dovuto soprattutto in relazione al fatto che siamo l’unica squadra italiana in corsa in una competizione europea.
    Io non difendo Fonseca ma stasera la sua intervista è stata signorile e al tempo stesso un tir di concime organico riversato su certa stampa poco professionale. Poi andrà via e forse sarà giusto così pero’ l’onestà intellettuale non gliela si può rimproverare.
    Tornando al calcio giocato, qualche tempo fa dissi che forse avevamo qualche chance adottando il tanto vituperato gioco all’italiana. E i fatti per il momento mi hanno dato ragione.
    A questo punto bisogna fare delle scelte mirate anche per l’undici da mettere in capo contro il Bologna. Io verificherei la condizione degli attuali assenti che hanno una chance di giocare il ritorno anche se per uno spezzone di gara. Abbiamo bisogno di un veretout con più minuti nelle gambe, di un Micky e smalling che possano dare un effettivo contributo e non portare solo il nome inn campo. Stasera la sorte e la voglia ci hanno dato una grossa dote da non sciupare al ritorno. Notte a tutti fratelli

  32. Torna sul sarcofago max .zitto e rosica !!..tu non capisci che questo signore di me che abbiamo tiene alla Roma e ha consumato una piccola gustosa vendetta ! Come godo vedere i max di turno rosicare .se ore forza Roma stasera mi ha fatto godere soffrire e godere questa e’ la Roma..me spiace per te max, guarda la Lazio se non ti piace Fonseca !!!! Forza Roma !!!

  33. E’ andata alla faccia dei gufi del Nord (zazzaroni e Company) voglio vedere che scrivono ora. Adesso zitti fino in fondo Forza Roma sempre

  34. Grande Mister Fonseca… questo trofeo è lungo e affusolato da infilare nelle bocche e… di questi infami …concentrato che al mondo tutti sbagliano. La squadra più infortunata degli ultimi anni oggi ha avuto un Po di fortuna alla faccia degli otto punti di penalizzazione dell’ AIA. Forza Magica Roma Forza Mister Fonseca

  35. Per Max approvo ciò che dici , sono felicissimo per la vittoria ma è vero anche che per tutta la parte centrale della partita la squadra è stata sull’ orlo dell’ imbarcata, però ha saputo reagire questa volta ci ha messo il cuore e ne sono felice, ripartiamo da qui, quello che non puoi chiedere a questa Roma è di avere costanza, troppo giovani e troppi infortuni, ma viviamo la giornata e per una volta godiamocela alla faccia di chi c’è vole male.

  36. I giornalisti e alcuni tifosi non dicono che Fonseca non ha avuto a disposizione nell’ultimo mese…Veretout, Mikitarian, Dzeko, Kumbulla, Smalling…ma pensano solo a buttare fango sulla squadra.
    Ma così dove si vuole andare??

    • No è romanista e fonseca rimane un pesce lesso….non sarà una vittoria fortunata a far cambiare idea alla gente….deve vincere la coppa per far dimenticare le innumerevoli sconfitte tra cui il detby…

    • Lo speto anche io….non lo vorrei mai più vedere in panchina questo tizio e non sarà certo una vittoria a farmi cambiare idea, la cambierò se alzerà la coppa.

  37. Ajax grandissima squadra ma de che…le grandi giocano de martedi e mercoledì!! Contento per la vittoria ma come lo shaktar, l Ajax nn mi sembra assolutamente una squadra de fenomeno anzi…senza neanche sto grande gioco. Giustamente se deve che so tutti grandi senno nn se può enfatizzare eheh.

    • …lele78…vedi… le grandi in Europa giocano dal martedì al giovedì…invece quelle che qui gli ascari, i zerbini e i lacchè definiscono impropriamente “big” giocano il mercoledì solo perchè se la cantano e se la suonano come gli pare grazie ad una “lega ladrona”…e l’Europa, la guardano su skyfo insieme a te, seduti a casa con a fianco un bel ceppo de legno da rosicare…

  38. Grandissimo risultato della Roma e solida base di partenza per la prossima partita. Voglio dire anche quello che non mi è piaciuto: la squadra sembra non credere pienamente ai suoi mezzi che sono tanti, in tante occasioni sono stati timorosi e si sono chiusi in difesa facendo tantissimi errori banali. Poi anche fisicamente mi sembrano molto stanchi. Vedo molti giocatori con la paura di sbagliare e quindi fare solo lo stretto indispensabile. Se riuscissero a sbloccarsi potremmo veramente arrivare in finale perché i giocatori sono di valore.
    FRS

    • Sono d’accordo e aggiungo che di questo si dovrebbe rendere conto anche l’allenatore, non facendo scelte scriteriate. Ieri, per esempio, ha giocato con tre centrocampisti di ruolo (Diawara, Veretuot e Pellegrini) e si è visto subito che potevamo controllare la partita. Quindi, se corregge la sua idea di centrocampo a due, che ci mette in enorme difficoltà, la si può giocare con chiunque e questo senza considerare le assenze pesanti. E, infine, bisognerebbe lavorare sugli errori tecnici individuali, che sono di scelta. Ieri Diawara doveva solo spazzare in fallo laterale e invece ha provato un esile retropassaggio (anche qui vedo lo zampino negativo di Fonseca). Per me l’organico è superiore a quanto valutato (anche ieri) dai giornalisti di Sky fo. Infine, intervista del Mister, da applausi ! Forza Roma !

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ao… Io non vorrei ditte niente… Ma lo stadio di Amsterdam è quello de Liverpool… Sono la stessa cosa…

  39. Daje Roma daje
    Sempre forza Roma
    Alla faccia dei cerebrolesi fomentati da marietto il cui idolo é il panzone pregiudicato formellese

  40. Io continuero tutto oggi la mia cantilena “PERCHE QUESTO ALLENATORE è STATO LASCIATO SOLO” perche deve difendersi dai giornalai dai telecronisti , perche deve difendere la stessa roma intesa come società, dove cacchio sta chi si occupa di comunicazione che alzi la voce con lega ecc ecc o per chi scrive boiate tutti i giorni BASTAAAA . La proprieta se non vuole parlare prenda qualcuno che lo faccia al posto suo oppure fienga visto che sembra un palo della luce , ripeto non puo essere il solo fonseca a metterci la faccia sempre e sempre lui , perche alla fine vorrei vedere sarri o allegri senza juve o de lamentis che entrano in campo a far tutto da soli

    • Pensa se si doveva difende dai tifosi come l anno dello scudo andava in analisi per 20 anni, le pressioni sono altre no 2 giornalai che scrivono minkiate..

  41. Con Veretout e Mkhitaryan in campo la Roma era a ridosso delle prime, stabilmente in zona Champions, nonostante le croniche assenze di Smalling e Zaniolo.
    Li avessimo avuti a disposizione tutti e quattro probabilmente avremmo vissuto un altro campionato e ci saremmo risparmiati un toto allenatore durato una stagione.
    Dopo l’infortunio dei primi due ed ulteriori defezioni nel reparto arretrato che ci hanno costretto a giocare con centrali improvvisati, oppure con Fazio detto Dazio titolare, abbiamo perso terreno.
    Capita anche agli altri. Il Napoli senza Mertens e Osimhen e con defezioni in difesa era in crisi nera ed è stato sbattuto fuori dall’europa, ora che L’infermeria s’è svuotata viaggia in zona Champions.
    La Rubentus ha vinto lo scontro diretto coi ciucci grazie al recupero di Djbala.
    Ieri abbiamo vinto anche perché il rigore l’ha tirato Tadic e non Haller (che si sono incredibilmente dimenticati di inserire nella lista UEFA) e perché a parare la punizione di Pellegrini c’era il loro terzo portiere.
    Le assenze contano e l’allenatore può farci davvero poco.
    Peraltro, se andiamo ad analizzare il nostro percorso in EL, Fonseca più di tutti a fatto ricorso al turn over, che è tutto ciò che un allenatore può fare x diminuire il rischio infortuni.
    Forse avrebbe fatto bene a tenere fuori Spinazzola contro il Sassuolo, ma con le assenze che avevamo, vista l’importanza del giocatore ed il fatto che il campionato è ancora lungo e la zona Europa ancora contendibile, al suo posto noi cosa avremmo fatto?

  42. Quando qualcosa non va bene alla juve parla nedved o altri al Napoli parla de laurentis alla Lazio parlano tutti a te risulta che quando la lega fa porcate alla Roma parla qualcuno? Quindi lascia perde i scudetti qui chi ci mette la faccia e sempre e solo fonseca se non capite questo o non volede vederlo siete in malafede

  43. “Spero che la Roma vinca l’Europa league, così Fonseca rimane. non perché è un allenatore forte, ma per tutti i giornalari o finti tifosotti che a questo punto della stagione pensano già al mercato della prossima stagione anziché tifare la squadra.”

    Ma il tifoso Romanista, dei tifosi è sempre er più………..

  44. Fare confronti con la Juve paratici che difende Pirlo o il caso del festino lo ripeto a Torino come a Milano la stampa non si permette di buttare benzina sul fuoco perché altrimenti non scrivono più. Ma ci ricordiamo di calciopoli o del doping ecc mi dite come è possibile che la stampa italiana è a favore della Juventus così come del Milan o dell’ Inter e per rimanere a Roma il caso tamponi? Perciò ripeto difendiamo la Roma e soprattutto bisogna fare in modo che la stampa non stia sempre lì a buttare fango.

  45. Volevo aggiungere una cosa quello che mi meraviglia e non tanto a dir la verità è che se avessimo la stampa di Milano contro ci può stare ma quando questo viene dalle radio e giornali Romani mi fa rodere Fonseca ha pienamente ragione discuterlo su questo non ha senso

  46. se si discute nella Roma,una spregiudicata giornalista di una grande testata parla di BALCANI..senza vergogna..se Lotito discute con Inzaghino è “QUERELLE” termine moltochic..sulla Rube cìè il silenzio cosmico che manco al Mossad..sulle milanesi si spalma miele tutto il tempo..ecco la stampa libera e imparziale..

  47. Di seguito il ranking UEFA aggiornato dopo il completamento dell’andata dei quarti di finale di Champions ed Europa League. Tre italiane nella Top 20, le altre perdono tutte terreno ad eccezione del Milan che sale dal 54esimo al 53esimo posto. Bayern saldo al comando.

    1. Bayern 132.000
    2. Real Madrid 124.000
    3. Barcellona 122.000
    4. Juventus 120.000
    5. Manchester City 117.000
    6. Atlético Madrid 115.000
    7. Paris Saint-Germain 112.000
    8. Manchester United 106.000
    9. Liverpool 100.000
    10. Siviglia 98.000
    11. Arsenal 95.000
    12. Chelsea 91.000
    13. Borussia Dortmund 90.000
    14. Tottenham 88.000
    15. 16. Roma 86.000
    15. Porto 85.000
    17. Ajax 81.500
    18. Shakhtar 79.000
    19. Lione 76.000
    20. Napoli 74.000
    26. Inter 53.000
    27. Atalanta 50.500
    34. Lazio 44.000
    53. Milan 31.000
    100. Torino 14.916
    101. Fiorentina 14.916
    102. Sassuolo 14.916

    Giusto per far prendere altro maalox a qualcuno!

  48. A me non piace Fonseca, non piace il suo gioco e il suo modo di “non” vedere le partite… Però questo è un giudizio sul tipo di allenatore e quindi sono al di sopra di ogni sospetto se dico che quello che ha detto ieri sera lo rende il più grande allenatore che abbiamo mai avuto!!!
    Nessuno si era mai azzardato a dire che i “giornalai” sono dei bugiardi, che si inventano le notizie quando non ne hanno (i più vecchi ricorderanno la falsa intervista a Zico di Mosca) e soprattutto sono di parte contro la Roma…. Come diceva Franco Sensi: “.. se avessi avuto una grande stampa romana…” al punto di accarezzare l’idea di comprarsi una testata giornalistica romana (il Tempo)….. Ora i “giornalai” al prossimo passo falso lo massacreranno ….

  49. gurdate a me non piace il suo assetto difensivo che in Italia è decisivo.
    Sta squadra dà sempre la sensazione di poter prendere goal e questa cosa a me nn piace.Spesso in mezzo al campo ci sono praterie dove l’avversario spadroneggia ecco quello che io gli rimprovero non aver dato mai una solidità difensiva alla squadra.
    Per il resto un buon allenatore come ce ne sono tanti che ha sbagliato di suo,che ha perso partite anche per errori madornali individuali ingiustificabili a questi livelli e che diciamolo continua ad essere seppellito dagli infortuni.Per me ha fatto il suo tempo però non credo che sia un incompetente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome